Se ci fosse qualcuno come me
di Angelica Cicatrice

20/09/19, ore 19:02

Ciaoooo ! Ottimo lavoro con questo capitolo , bella ! Come al solito riesci sempre a sorprendermi 😉. Mamma mia ... che scene crude degne da film di Spielberg , non c'è che dire ! Cacchio , quando Andrè crepa ci sono rimasta veramente male . Cioé è stato davvero straziante da vedere una cosa simile 🙁. E poi quando Roxy trova tutti quei cadaveri ...che orrore ! Non voglio proprio pensarci...pensa a cupcake e arcobaleni , devo pensare a quello 🍬. Però una cosa che adoro è il personaggio di Zacarias : un uomo coraggioso , col cuore da guerriero e amico fedele , che non solo ha fatto da reggente a Clopin nel momento più difficile della sua vita , ma ha anche aiutato Roxy nel momento del bisogno , e il solo pensarlo lì ferito e abbandonato mi ha fatto stare male un po' . E finalmente vediamo il bastardone , eh...ora sono curiosa di vedere cosa ha a che fare Roxy con lui ( che ancora non ho capito : lei non dovrebbe avere un cognome italiano tipo Vespucci , Antonelli , ecc...? Un po' mi confonde 🤔 ) . Ora sono curiosa di sapere dov'è finito Clopin però ! Sono così ansioooosaaa. Comunque bravissima ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

17/09/19, ore 14:45

Oh Gesù ! Che casino ! Io questa cosa non me l'aspettavo 😨😨😨. Però andiamo ad ordine di tutto : yeeeee , il mio amorino ha avuto il suo PV ❤ troppo bello il momento in cui consola Roxy , è proprio da lui fare queste cose . Dopotutto c'era passato sopra con la friendzone ( anche se quella di Roxy è decisamente peggiore ) , ma comunque è stato bravissimo ad aiutarla . Troppo tenero quel ragozzone bellino ( e i gargoyles poi , TOP ) . Comuuuunqueee Roxy che s'incazza a bestia è uno spettacolo troppo divertente 😂😂😂😂 però sono contenta che sia finita lì la cosa ( nota per Clopin , non si portano le amiche nel carretto delle altre amiche senza loro permesso XD ) . Molto bello anche come hai descritto il passato di Clopin in Andalusia e di come lui sia diventato un giullare ( però mi dispiace tanto per i loro genitori...e poi tutte quelle responsabilità , mamma mia...) . Però un ragazzino che vuole fare il re per divertimento 🤔 ?! Simba ? Is that you ?! Hahaha . A parte gli scherzi adoro la scena dove Roxy e Clopin ballano insieme nella piazza insieme a quel bimbo adorabile...e a quanto pare mi sembra che al nostro re gitano stiano tornando in mente dei ricordi importanti...interessante . Ah , la scena dove lui trova Roxy nuda nella vasca da bagno non è un po' da hentai ? 😅😅😅. Però tutto questo è orrendo : chi vorrebbe far fuori uno come Clopin ? È innoffensivo , carino , coccoloso , un po' Peter Pan . Tutti quelli che vogliono la Corte dei Miracoli per i propri interessi meriterebbero la ghigliottina ( lo so che l'hanno inventata solo nel 1789 quella macchina infernale , ma capisci cosa intendo...). In ogni caso , spero che Roxy faccia di nuovo di testa sua e vada a salvare il suo giullare una volta per tutte ! Comunque , ottimo capitolo , cara. Non vedo l'ora di sapere come va avanti ( e chissà , magari vedere il punto di vista di Febo o di Esmeralda ) . Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚😚💖💖💖

11/09/19, ore 13:36

Ehi ciaoooo ! Come butta ? Io ho appena ricominciato la scuola e sto benissimo 😉 e poi tranquilla , io non sono incazzata con te per il fatto che Roxy si trova nella friendzone , perché ci sono passati in tanti e comumque rimango positiva e penso che riuscirà a uscirne fuori , anche se ci vorrà un po' . In ogni caso molto carina la maniera in cui si riavvicinano ❤ in un certo senso l'avrei fatto anch'io col mio migliore amico . Però ho temuto un po' quando Roxanne è entrata nella tana del leone ( una parola: ansia) , ma per fortuna il nostro giullare preferito ha risolto tutto ...ed è troppo carino quando si preoccupa ...anche se il modo in cui sono usciti dalla trappola è stato un po' imbarazzante...😂😂😂😂. Una parolina la lascio anche a Cosette perché è stata proprio carina a prendersi cura di petit Clopin ❤ . A proposito , grazie per aver ascoltato il mio consiglio , e non vedo proprio l'ora di vedere altri punti di vista 😊 e poi non vedo l'ora per nuove fanart future ( anche di Viaggio nelle origini che è a buon punto ). Alla prossima , bellina ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖

03/09/19, ore 20:06

Ehi , ciao , bellina ! Ci si rivede , eh ? Dai non vedevo l'ora di un nuovo aggiornamento ( anche dopo quell'ansia che mi hai fatto venire il capitolo prima 😐) ...comunque molto bello il fatto che Esmeralda e Febo siano stati di grande aiuto a Roxanne a pian piano riavvicinarsi al nostro re dei gitani 😉 tutto molto bello e ben descritto ! Sei stata bravissima come al solito . Però Clopin...capisco che tu non ricordi un emerito c***o , ma non si dicono certe cose ad una signorina ( spero che i tuoi te l'abbiano insegnato questo , no ? ) ...cioè altrimenti un po' zoticone lo sei 😂😂😂😂 ! Tralasciando ciò , trovo molto carino il fatto che i bimbi li shippano ( vi meritate tutti una caramella 🍬) . Inoltre molto bello anche il modo in cui loro si sono riappacificati e hanno ricominciato tutto daccapo...troppo dolce Clopin che dice a Roxy -io voglio ricordare , perché non voglio perdermi qualcosa di troppo bello - ...CUCCIOLO 😍😍😍 . Molto molto bene . Ora però chiedo due cose : farai i punti di vista degli altri personaggi ( Esme , Quasi e Febo ) ? Mi piacerebbe sapere cosa pensano in questo momento , della situa , ecc . E per quanto riguarda i miei amati gargoyles ? Ce li siamo dimenticati per strada o...boh ? In ogni caso ottimo lavoro ! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo ( e aspetto con pazienza una risposta alle email 😉) . Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

31/08/19, ore 09:34

Accidenti, ne sono accadute di cose a quanto vedo dall'ultima volta che ho recensito! Clopin si è trovato davanti la sua rivale alla festa con cui si è esibito davanti a tutti, poi a forza di frequentarsi hanno capito di essere molto in sintonia con Roxanne comunque è tutto ,visto come si è comportata quando sono stati aggrediti da quei ladri, tranne che una fanciulla indifesa. Ehehe proprio no ;). Mi ha lasciata un pò perplessa in proposito la stupidità dei ladri: visto che erano anche loro rom, anche se non abitanti della Corte, dovevano senz'altro sapere che quello che avevano davanti era il re D'Argot e che attaccare il rom baro della zona avrebbe avuto per loro conseguenze gravissime, anche se fossero riusciti nel loro scopo. Che idioti....
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che Roxanne sia credente, spesso gli Oc non lo sono perché effettivamente non è facile spiegarsi a volte cose che sembrano semplicemente crudeli ed incompatibili con l'idea di un Dio buono, e lo dico da credente. Mi è spiaciuto moltissimo per Marcel, ci credo che è rimasto distrutto visto che era il suo posto di lavoro e la sua casa ma sono rimasta secca qui, a questo capitolo: Clopin ha perso il carretto (gulp) ed in più anche la memoria...direi proprio che hai fatto quel che si dice un gran colpo di scena. Ad ogni modo, io ho la netta sensazione che questi vandali ce l'abbiano proprio con Clopin e che gli altri incendi ,i primi dico, erano dei diversivi per confondere le acque. Quella di Marcel era più uno sfregio perché questi era amico dei rom e soprattutto molto legato a Clopin. Credo che il bersaglio fosse proprio il nostro amico rom perché a differenza degli altri incidenti questi è stato addirittura stordito e portato dentro il carretto in fiamme, segno che volevano proprio assicurarsi che morisse. Non mi stupirei se in futuro venissero colpiti anche gli altri che hanno contribuito alla morte di Frollo o che comunque abbiano un legame con Clopin . Ahiahi...sento puzza di vendetta nell'aria. Nonché altri guai in arrivo.

29/08/19, ore 10:30

Complimenti...un capitolo veramente triste , non so come ma ho pianto come una disperata e mi urlavo dentro "Perché , c***o , perché?!" . No , vabbè , sono sconvolta ( nonostante io nell'ultimo capitolo che ho scritto finora in Viaggio nelle origini ho sconvolto una marea di cose , ma se non l'hai ancora letto , no spoiler ) ... tu sai sconvolgere meglio di me ?! Mi stavo strappando i capelli per Cristo !!!!! Davvero , mi dispiace per Roxy , proprio adesso che si doveva dichiarare al suo giullare , lui si è dimenticato di tutto , e in più è diventato una persona veramente diversa , come se sta' botta in testa gli abbia cambiato mezza personalità...spero tanto che Roxy gli faccia ritornare in mente tutto ( chissà , forse dandogli un colpo in testa con una padella stile Rapunzel 😂😂😂) . In tutto ciò ho una voglia immensa di scovare e bruciare vivi questi malviventi , e perciò ho una scena con me e Quasi che forse potresti aggiungere nella storia , ma per capirla devi essere una fan di Game of Thrones accanita :
Io spunto dai cieli di Parigi con tre draghi e mi ritrovo davanti a Notre Dame con Quasi che sta guardando dalla sua balconata , e quando mi vede ne rimane sorpreso .
Quasi : tu chi sei ?! E che sono quelli ?!
Io : io sono Rhaeberys nata dalle fiamme di Casa Targaryen , Regina dei Sette Regni , Khaleesi del Grande Mare d'Erba , La Non Bruciata , Distruttrice di Catene e Madre dei Draghi . Oggi mi trovo qui per vendicare quel che è successo a Clopin e Roxanne e farla pagare ai nostri nemici con fuoco e sangue . Mi aiuterai ?
Quasi : sono confuso , però hai ragione...ma quel drago è gentile ?
Io : puoi scommetterci , Sole-e- stelle . Avanti sali . A quel punto noi saliamo sui draghi e voliamo sopra i cieli finché non notiamo dei tizi che stanno bruciando un edificio a random , a quel punto si scatena l'inferno .
Io : sai cosa fare , Quaeserys ?
Quasi : Dracarys 🔥🔥🔥🔥. Eh ? Che ne pensi ? Troppo fantasy ? In ogni caso , non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ! Sei bravissima , continua di questo passo , io credo in te ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖

23/08/19, ore 09:14

Ciao ! Eccomi qui presente come al solito ! Non aspettavo altro 😉, e mentre cerco di trovarmi nuove idee per la mia fic , appena mi arriva la notifica leggo subito il tuo capitolo ! Porca miseria , quegli st***i criminali hanno colpito ancora ... mo' ora li brucio io : DRACARYS 🔥🔥🔥🔥 . No vabbè , questo non doveva assolutamente succedere...sono sconvolta...e ho paura per Clopin , non voglio che finisca male , questo non è giusto perché proprio ora Roxy ha avuto la forza di capire che lei lo ama e farebbe qualsiasi cosa per lui ...e solo vederla impotente davanti a un disastro simile mi fa piangere il cuore...tutto quello che spero è che trovino il nostro Clopin vivo o almeno incoscente , si riprenda e dica a Roxy " Tu sei la mia Regina" - cit. Jon Snow ...okay , amo troppo Game of Thrones , non posso farci niente 😍. Comunque adoro il momento in cui Roxy canta a Clopin la canzone "Quando" ( che amo con tutta me stessa ❤) ...è stato un momento davvero adorabile e descritto molto bene . Sei bravissima , forse più di me . Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo ai nostri due giullari preferiti ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖💖

10/08/19, ore 14:41

Wow ! Un altro capitolo ! Che sorpresona ! Anche io ho aggiornato da poco , sembra che ci sia una specie di sequenza fra noi , eh ! LOL ! Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco , ben scritto e con gran belle descrizioni , bravissima ! Prima di tutto adoro come il legame tra Clopin e Roxanne continua a intensificarsi , e soprattutto adoro come Febo , Esme e Quasi se ne siano resi conto ( bravissimi , ragazzi , vi meritate un applauso di quelli che fanno scoppiare i timpani 👏👏👏👏) . Poi mi piace anche quel riferimento riguardo alla fede : cioè , io sto con Clopin , non è perché sono atea ; però è vero che l'unica forza in grado di poter provare a eliminare le crudeltà del mondo sono provvedimenti reali basati su diversi valori quali giustizia e altro . Ma comunque bisogna restare positivi e non lasciarsi abbattere dalle cose brutte e continuare ad andare avanti con la propria vita . Citando Freddie Mercury "The show must go on" . Nonostante ciò quando Clopin , Roxy &co hanno visto la taverna bruciare , ci sono rimasta un po' di 💩 . Chi c***o si permette di bruciare cose a random ?! Sento puzza di bruciato ...Dracarys 🔥🐉. Voglio proprio sapere chi è sto' maledetto ! Comunque , ottimo lavoro . PS riguardo alla settimana scorsa , ho provato a cercarti su Facebook , ma non ho trovato delle immagini della tua storia ( o della mia )... ho trovato solo immagini di cosplay ( e anche molto belli , lasciamelo dire )... quindi non so come vedere i tuoi capolavori 😔. E riguardo alla mia storia a che punto sei ? Che cosa ti piace di più ? In ogni caso resterò aggiornata sulla tua che adoooooroooo ❤❤❤! Alla prossima , bellina ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

02/08/19, ore 15:39

Okay , bellina , siamo arrivati al punto clue di tutta la storia ! Finalmente Clopin e Roxy hanno fatto un bel 🍋 ! Yeeee ! E tutto dentro una tenda proprio come me lo ero immaginato 😂😂😂😂! Guarda sono proprio felice ( anche se in realtà siamo ancora nella fase " mi piaci" e non ancora nella "ti amo , sposiamoci" ... anche se secondo me ci avvicineremo ) . Questo capitolo mi ha fatto emozionare nel cuore , perché finalmente Roxy è uscita dal suo guscio e l'hanno accettata per quello che è : un giullare donna , che come tutti ha seguito i suoi sogni . Ed è anche bello il fatto che la piccola Cosette voglia seguire le sue orme , il che è nobile da pensare ! Ti faccio i miei complimenti e ti meriti mille applausi 👏👏👏👏👏👏 . Non vedo l'ora di scoprire quello che succede dopo ! PS dalle risposte precedenti hai detto che sai fare disegni della tua storia , no ? Li posti da qualche parte per caso ? Perché mi piacerebbe molto vederli 😍! E se per caso volessi fare una fanart ( ovvero un disegno ) su una scena della mia storia ti dò il permesso di farlo , anzi , mi farebbe molto piacere 😎! Comuuunqueee continua così , bella ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖

29/07/19, ore 18:44

Fantastico , amichetta ! Sei riuscita a creare un fantastico capitolo mooolto impressionante ! Ah...quindi Roxy è una zingara italo-francese ? Fighissimo ! Anche , potrebbe essermi di aiuto questa cosa , dato che il sequel della mia sarà ambientato a Firenze 😎. A proposito , quanti anni ha Roxy ? Mi sembra giovanissima...e poi quando lei e Clopin fanno il bagno nella Senna...è un riferimento dal Re Leone nella scena di "L'amore è nell'aria stasera " ? A proposito , qui Clopin è sempre pucciosissimo e vorrei taaaaanto abbracciarlo e non staccarmi da lui per almeno cinque minuti ( Quasi non ti ingelosire , sarai sempre il mio amore ❤❤❤) però è anche saggio : concordo con lui sul fatto che Roxy deve uscire dal suo guscio . La gente deve capire che anche una donna può essere un giullare , questo si chiama maschilismo puro e questo è ingiusto ! E poi cavolo , Roxy è proprio ca***uta ! Ha salvato Clopin da quel pezzo di 💩 in un modo che solo un fan sfegatato del Trono di Spade ( come me ) potrà capire 🔥🗡. Comuunqueeee spero che Clopin si faccia avanti e porti questa coraggiosissima ragazza a vedere dove effettivamente vive ( che poi la Corte è anche un posto molto divertente ) ...e poi spero anche che Roxy si confronti con Quasi e si faccia raccontare da lui cosa effetticamente si prova ad uscire da un guscio di noce 😉 non vedo l'ora di vedere cosa succederà ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

26/07/19, ore 22:24

Ehiiiii ciaooo Angelica ! Due capitoli in un giorno ?! Assurdo ! Questo sì che è un record , i miei migliori applausi 👏👏👏👏 ! Allora passiamo al capitolo in sè...ma quanto è tenera Roxy ? Ma veramente , lei è una ragazza dolcissima , frizzantella e coccolosa ! Ha anche una backstory molto interessante e me la immagino quanto era carina da bimba a saltellare su e giù come una puledrina . A proposito , riguardo alle tradizioni gitane è vero che sono un popolo strettamente legato ai cavalli quindi ci sta che sia anche un'amazzone ( sì perché le donne che cavalcano i cavalli si chiamano amazzoni , la cavallerizza è il tendone in cui si addestrano i cavalli in inverno , lo dico io che sono un'esperta 🐎) ...mi chiedo se anche Clopin in questa storia abbia il proprio cavallo ...e se lo hanno insegnato anche a Quasi mai pensato a questo ? ...a proposito di Quasi che cariñoso eso chico ❤ piccolo ha preferito restare astemio ( e fa bene ). Tornando a Clopin troppo carino quando si addormenta " leggermente brillo " 😍 non vedo l'ora di sapere di più di come si avvicineranno i miei due giullari preferiti ! PS riguardo alla mia storia aggiorno una volta a settimana 😉 Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

26/07/19, ore 10:01

Figo ! Roxanne è la tipa giullare che ha "usurpato" Clopin ! Io lo sapevo che era una ragazza...e poi assomiglia a me ! Fantastico ! Cioè veramente è identica ! E...hmmmm interessante , sembra che Clopin si stia innamorando di Roxy...eh ? Mooolto interessante...mi piace. Mi piace anche il fatto che hai ripreso la canzone "Sottosopra" del primo film e questo mi crea un po' un dubbio : la cantano a ogni anno ? E poi ...oh Gesù ...ma Quasi BEVE ?! No sconvolta , così carino e coccoloso e a volte beve ?! Credevo fosse astemio 😱😱😱😱 ! Secondo me questa è stata la grande rivelazione 😂😂😂😂 ! Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la relazione tra Clopin e Roxanne ❤ . Continua così ( PS : come avrai visto anch'io sto scrivendo una fic sul gobbo di Notre Dame ...se ti va di fare un salto mi farebbe molto piacere 😉) . Non vedo l'ora di vedere altri fantastici capitoli come questo ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖

23/07/19, ore 21:54

Ehi ! Ciao ! Rieccoti con un altro fantastico capitolo ! Mi è piaciuto moltissimo ! Sei molto brava a scrivere ...forse meglio di me 😅 . Allora allora...in questo capitolo abbiamo un Clopin un po' gelosetto che se la prende con gli altri giullari . Capisco che tu non vuoi perderti la scena e vuoi vederlo/a in faccia...ma devi solo avere pazienza ! E poi ho adorato il momento con Esme ! Davvero adorabile ( a proposito...a un certo hai detto " la proteggevo da quando era bambina , quando sua madre è morta ) ...ma visto che sono fratelli non dovrebbero avere la stessa mamma ? Cioè loro due si somigliano e quindi...questa cosa un po' mi ha confusa...nessuno ci pensa ? Comunque capisco perché quest'anno Esme non abbia voglia di fare il suo solito spettacolo ( e chi lo farebbe dopo aver appena avuto un bimbo ?) ... sono però molto curiosa di sapere chi sia questa Roxanne. Avrà qualcosa a che fare con il giullare misterioso ? Non ne ho idea 🤔 ma soprattutto ...dov'é il mio Quasibellissimo ❤❤❤❤???? Amo quel ragazzo 🏹❤ ! Continua così , ragazza ! Io credo in te !

15/07/19, ore 10:27

Ehi ciao ! Sono Dreamereby della storia "Viaggio nelle origini " , e ho appena scoperto la tua fic ! Mi piace molto questa storia e vorrei proprio vedere come va avanti . Prima di tutto anche io adoro Clopin e tutte le storie che parlano di lui , mi piace il suo carattere e poi è un bambinone ❤ anche se il mio vero amore è Quasimodo ❤❤❤ comunque tornando alla storia questo è un buon inizio di tutto e non vedo l'ora di scoprire chi sia questo nuovo giullare che è in circolazione a Parigi ( ma non so come credo che in realtà sia una donna....🤔) . Comunque veramente un ottimo lavoro. PS davvero ? Clopin ha 35 anni ? Cristo io gliene davo 26/27 al massimo 30 ! Non me l'aspettavo ! E poi che carina Cosette ❤❤❤❤ la vorrei tanto abbracciare adesso . Clopin ha ragione che i bambini sono una benedizione e bisogna proteggerli . Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti . Fino ad allora aspetterò il prossimo capitolo ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

14/07/19, ore 10:43

Anche se il nuovo venuto non si è ancora visto in azione temo che sarà Clopin a scoprire di doversi impegnare se vorrà mantenere il suo posto di lavoro. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto un Clopin che secondo me si avvicina molto a quello del film, con il suo lato molto impulsivo e fumantino che come niente prende fuoco. Marcel avrebbe fatto meglio a stare zitto visto che il nostro rom non si fa scrupoli per certe cose ma per fortuna è andata bene visto che il duello sarà pacifico. Comunque Clopin secondo me ha esagerato con la sua reazione perché personalmente non credo che la nuova arrivata volesse davvero sfotterlo, chissà come ci rimarrà a proposito quando scoprirà che il suo sfidante non è un uomo ma una donna XD.