Sigillata con un bacio
di ylvist

29/04/20, ore 11:20

Hai capito Giacomo? ...Si è fidanzato....e chiede aiuto ad Elena per non farsi scoprire....certo che questi due vivono proprio in galera....poveri....chissà se anche Elena più in là ne trarrà vantaggio da questo accordo.....brava come sempre .

Prima di tutto complimenti per la laurea! Deve essere un momento molto felice nonostante la situazione nella quale viviamo. È una grande soddisfazione.

Parlando della storia, pensavo non aggiornarsi più ed ero disperata.
Leggendo questo capitolo, posso dire che mi piace molto il modo in cui sono calati nella realtà questi due personaggi: non parlano a caso di filosofia antica ma sono accurati, si vede che sei una appassionata o una esperta. Mi piace questa accuratezza.
Il fatto che stiano esplorando questo mondo teoretico mi sembra anche vicino a quello che stanno facendo intimamente, ovvero scoprirsi e studiarsi a vicenda in modo sottile.

Continua così e non vedo davvero l'ora di leggerti ancora

Che emozione mi hai fatto provare.....io li adoro.....questa storia è brillante....voglio sapere sempre di più.

Questa timidezza tra loro è così dolce! Non vedo l'ora di vederli avvicinarsi sempre più. Auguri per la tua laurea!

Ciao ylvist,
inizio con il farti i complimenti per la laurea 😊

Per quanto riguarda il capitolo è valsa la pena aspettare. Semplicemente fantastico! Elena e Roberto sono fatti l'una per l'altra, ma ancora non se ne sono accorti. Entrambi sono insicuri su quello che prova l'altro, ma entrambi sono molto coinvolti.

Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito e spero di leggere il prossimo capitolo molto presto.

Riesci a caratterizzare così bene i personaggi e a scrivere tutto in un modo così scorrevole che ogni volta divoro in capitolo consapevole che il prossimo non è ancora uscire.

A presto,
Dauntless_99
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 08:20 pm)

Che dirti, bellissimo capitolo! Roberto ed Elena lo trovo davvero troppo dolci insieme e non vedo l'ora che il loro rapporto diventi più intimo e confidenziale!
Ma soprattutto in questo caso, complimenti per la laurea!!! In cosa ti sei laureata, se posso chiederlo? :)

19/04/20, ore 19:47

Sei sempre più brava con i POV di Roberto! Hai avuto un’idea geniale a indicare con il corsivo i suoi pensieri! Sono esilaranti! La contrapposizione tra i suoi pensieri e le sue azioni nei riguardi di Elena sono uno spasso! Roberto lo adoro! Non vedo l’ora di leggere il seguito! Stai caratterizzando benissimo i personaggi! Seguire passo passo le fasi dell’innamoramento di Roberto con i suoi POV e’ grandioso!

18/04/20, ore 23:18

Mamma mia il POV di Roberto che emozione! Sei stata fantastica a descrivere lo stato d’animo di Roberto! Sei completamente nel personaggio di Roberto e trasmetti benissimo le sue paure, le sue incertezze, la sua inconsapevolezza verso un sentimento che ritiene sbagliato. Mi piace entrare nella sua mente e avvertire il suo innamoramento che è graduale come è giusto che sia! Meravigliosa! Sviluppare la storia con i POV di Roberto e Elena in parallelo e’ impegnativo ma indispensabile per far avere al lettore una visione emotiva della storia a 360 gradi!
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 08:41 pm)

10/04/20, ore 11:19

Straordinario questo capitolo e, per quanto ami Elena, non posso fare a meno di amare ancora di più il punto di vista di Roberto, che tra l'altro mi ha strappato anche delle risate divertite e in questo periodo ci vuole proprio XD :)
Complimenti e alla prossima! ^^

08/04/20, ore 00:20

Ho trovato questa storia per puro caso e l'ho letta tutta d'un fiato. Quando ho visto che era l'ultimo capitolo, mi è quasi venuto un colpo perché temevo fosse interrotta, invece l'ultimo aggiornamento è recentissimo. Mi piace Elena, quel suo essere divisa tra un modo rigido di regole familiari ed il suo essere sicura e forte nell'università. Un bel carattere che si sta aprendo piano piano. La sua goffaggine rende tutto più divertente ma anche tenero. Come Elena, anche per il lettore Roberto ancora deve svelarsi completamente, per ora si sa che si è sempre mantenuto "a distanza" dalle studentesse. Mi piace la passione che ha per ciò che insegna, non è un ripiego, un lavoro momentaneo per andare avanti e pagare l'affitto. Lui fa ciò che gli piace, almeno è quello che ho carpito io.
Ti prego continua perché è davvero una bella storia

07/04/20, ore 23:40

Mi piace la tua scelta di fare avvicinare i protagonisti con calma,ti coinvolge molto di più.Devo dirti che i genitori di Elena gli sto cominciando ad odiare,decidono per lei senza neanche curarsi di ciò che pensa.Il padre si schiera con la moglie capendo il suo piano.Elena addirittura si paragona a una schiava,mi ha messo molta tristezza.Elena va alla conferenza ma si accorge che Roberto non è brillante come al suo solito.Si chiede a cosa stia pensando.E' nel pov di Roberto che conosciamo la risposta,a lei!!!!Alla fine della lezione Elena va a chiedere dei chiarimenti e i pensieri di Roberto verso di lei....lui è cotto di Elena.Con la sua intelligenza e semplicità lo ha conquistato.Infine mi hai lusingato per avermi ringraziata nel capitolo precedente.Un bacio.

06/04/20, ore 14:56

Devo dire che sono senza parole. Questa storia mi ha presa fin dall'inizio, ma questi ultimi capitoli sono stati coinvolgenti in modo impressionante.
Di questa storia mi piace tutto: il tuo modo impeccabile di scrivere (che sembra riprodurre i monologhi interiori ed è in grado di far sprofondare il lettore nell'interiorità dei personaggi), la trama all'apparenza semplice ma ricca di tensione, i numerosi e accuratissimi riferimenti alla cultura classica, i personaggi interessanti e sfaccettati.
Non posso che dirti che non vedo l'ora di leggere di più di Elena e Roberto e allo stesso tempo mi godo questa tensione sempre più acuta che si è generata tra i due.
Ho trovato molto positiva la scelta di introdurre il punto di vista di Roberto perché ci fa capire meglio il personaggio e il suo modo di pensare e rende la storia più variegata.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima,

M.

06/04/20, ore 14:15

Finalmente si sono parlati!....anche se tra di loro c'era un'aria particolare.....sono curiosa di sapere cosa succederà la prossima volta....mi piace la tua storia..

06/04/20, ore 12:16

Adoro il modo in cui si sta evolvendo la storia e adoro la gelosia di Roberto! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

06/04/20, ore 02:18

Appena ho iniziato a leggere non ci potevo credere,il pov di Roberto.Mi sento così lusingata che hai seguito il mio consiglio.Roberto si è accorto eccome di Elena,la pensa all'improvviso e si ripete come un mantra "Non puoi perdere la testa per una studentessa".Anche mentre fa la spesa pensa a lei e la vede.Elena è assieme a Giacomo,non so ma mi da tanto del viscido.Mi sembra assurdo che esistano delle madri che mandano i figli a farsi il giretto a 22anni.Elena dentro urla ma non riesce ad esprimere il suo dissenso.Ti faccio i complimenti,non è facile esprimere i pensieri di due persone.Al prossimo capitolo.