VOTO (in)FRANGIBILE
di LaTuM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/07/19, ore 23:31

Davvero bellissima, questa scena post-scazzottata in armeria.

Hai descritto brevemente tutto quello che avrei immaginato anche io: di quello che successe dopo l'aggressione ad André da parte dei soldati della Guardia, non sappiamo nulla.
Il regista Dezaki ci lascia con la risata beffarda di Alain che schernisce Oscar, ma senza forse lasciarci intendere se interverrà anche lui in difesa del so amico.

C'era da dire che André prima dell'aggressione, era stato avvisato di quello che avrebbe visto di lì a breve...

Molto bella la frese di Oscar “Farò il possibile” quando magari dentro di lei c'è la voglia di rispondere "non voglio sposarmi con nessuno, perché so di amare te."

I miei complimenti!

23/07/19, ore 22:32

L'inizio è promettente; e sono d'accordissimo, il generale non si rende minimamente conto che, allevando Oscar come un maschio, le ha dato la vera felicità, quella di realizzarsi, che era orribilmente negata alle altre donne dell'epoca.

23/07/19, ore 21:55

Ma wowww, l'inizio di questa storia è meraviglioso. Ti seguirò di sicuro.

23/07/19, ore 21:20

Ciao La Tum, bentornata. Questo inizio è proprio quello che avremmo voluto vedere quella sera che André è stato pestato a sangue, nell'anime molte lacune e missing moment non vengono mai colmati o spiegati, invece tu con questo scritto ci hai regalato un punto di vista più approfondito. Noi non sappiamo cosa ha fatto Oscar dopo che Alain le ha detto quelle frasi che tu riprendi, quello che proponi è verosimile,la scrittura è scorrevole, corretta oltre che originale. Brava. Aspetto il seguito.

23/07/19, ore 21:07

Ciao TUM, Ben trovata in questa sezione è da tanto tempo che scrivi in efp, ma su Lady Oscar è la prima volta che ci incrociamo. Ed è stata subito una bella sorpresa!! Ho messo la tua storia fra le seguite e questo capitolo fra i preferiti. Racconti tutto con leggerezza, attenzione ai dettagli, scioltezza lessicale. È un piacere leggerti, rendi vive le scene e ci rendi partecipi di momenti interiori inediti, ci presenti un' Oscar e un André dopo il ferimento di quest' ultimo in caserma, in una scena del tutto verosimile e affascinante . Assolutamente IC , senza voli di fantasia su Oscar. Forse è per questo che sono riuscita "a vedere " le scene come in un film. Un capitolo credibilissimo. Oscar era appena entrata nell' esercito e non voleva sposarsi con nessuno! Lo sapeva però dell' amore di André (forse faresti bene a tenerlo presente ) perché c'era già stata la sua dichiarazione, conseguente allo strappo. Al di là di questa mia precisazione, hai colto perfettamente i sentimenti contrastanti di Oscar e André , qui sembrano lontani anni luce. Sembrano. Oscar sa di André ma non può e non vuole rinunciare alla sua libertà ed emancipazione dal padre,conquistate così a fatica. Molto bello ed ispirato questo tuo primo episodio. Ti aspetto con molto interesse, brava!!

23/07/19, ore 19:42

Ciao. Trovo questo inizio particolarmente interessante 😍😍 Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa accadrà. Siamo partiti da una rivisitazione della lotta di André con i soldati della guardia con Oscar che si occupa di lui, quello che avremmo sempre voluto vedere. Bene, aspetto il prossimo capitolo. A presto. Sara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]