Damn you!
di _aivy_demi_

30/08/19, ore 20:00

Ciao cara **
Ci credo che ti sei divertita, per me è stato un vero piacere leggerla. Jean e Eren fanno troppo scompisciare, non ce la faccio. Vediamo subito Jean incavolato nero, e ci chiediamo subito cosa diamine abbia combinato il suo fidanzato. Però siccome le minacce non funzionano, allora cerca di rabbonirsi un pochino, visto che con le minacce di morte Eren ci pensa due volte prima di mostrarsi. Ed infine, ecco svelato l'arcano. Il suo fidanzato ne ha combinata una delle due, rendendo la cucina una piscina con tanto di lavandino rotto. Credo che Jean ci abbia messo tutta la sua buona volontà nel cercare di non infierire... però ehi, se Eren gli risponde in quel modo scemo, quanto comico, come si fa?
Prevedo altre ammazzatine per la nostra coppia in vacanza nella loro persona Venezia, ADORO.
Complimenti come sempre <3

Nao

29/08/19, ore 11:10

Buongiorno donna! Ho visto l'aggiornamento di "Pretesti" e arriverò lì molto presto, intanto mi sono portata avanti con la lettura di queste flashfic molto molto carine ^^
Ricordavo di aver letto un estratto di questa flash sul gruppo, e non vedevo l'ora di leggerla perché l'idea di uno Jean incattivito - non che sia una novità, eh - mi attirava e non poco.
Diciamo anche che ha i suoi motivi per incazzarsi, visto che Eren gli ha trasformato la cucina in Venezia. Adorabile come cerchi di scappare via e nascondersi, peccato poi venga beccato praticamente subito.
La scusa che tira fuori ha veramente dell'epico, è fantastica! Mi ha fatto troppo ridere XD
Che poi non gli si può dare nemmeno troppo torto, in fondo è colpa di Jean, era lui che voleva una vacanza romantica. Eren giustamente ha solo accorciato i tempi.
Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere perché diavolo la cucina è in quello stato. Cercava di cucinare qualcosa e l'ha fatta esplodere? XD
E poi, dopo questa flash com'è finita? Voto anche io per la scazzottata violenta lol
Alla prossima ^^
fumoemiele

28/08/19, ore 15:31

Ciao, cara <3
Eccomi qui per lo scambio a catena.
E' stato molto divertente leggere questa piccola storia *_*
La rimpatriata di amici per qualche strano motivo finisce sempre male con gente che perde la dignità ogni volta che beve qualcosa in più.
Per fortuna Eren regge bene e non si è fatto trascinare dagli amici, ma Jean colui che è rigido e sempre ligio alle regole si è fatto trascinare e finisce per far divertire gli invitati e perdere la dignità.
Complimenti cara e alla prossima <3

26/08/19, ore 16:52

Carissima! :)
Dopo aver letto le flashine dedicate ai primi 3 prompt non potevo di certo saltare la quarta!
Come al solito Eren combina guai, altro che Pollon. Non c'è confronto proprio. XD
Non ho ben capito cos'abbia causato l'allagamento della cucina, ma posso ben comprendere la rabbia dell'ignaro Jean. Ma quante ne deve sopportare pur di restare accanto al ragazzo che ama? Perché è così, gisuto? **
Little Jaeger combina il suo disastro per poi correre a nascondersi tra le fratte, per cercare di non essere acciuffato dal diretto interessato. Jean dal canto suo, cerca di usare la pazienza come arma per estorcergli la verità. O almeno ci prova. Ma credo proprio che Eren, con la sua ironia francamente evitabile, abbia peggiorato la situazione. Ma questo è normale e totalmente IC.
Testo molto carino, ben scritto e pregno di dialoghi calzanti e perfettamente attinenti al contesto e alla situazione descritta; i due protagonisti rispecchiano bene le caratterizzazioni originali del canon, complimenti! ^^
Carissima, attendo i prossimi aggiornamenti.
Un abbraccio,

25/08/19, ore 22:21

Ciao, eccomi qua per lo scambio del Giardino!

Allora: premetto di non conoscere i personaggi in questione, ma ho deciso lo stesso di passare a dare un'occhiata a questa storia: non mi sono affatto pentita.

Ahah, giuro che quei due mi hanno ricordato i miei Satoshi e Kouga, nel momento del battibecco: uguali! La cosa me li ha fatti subito piacere, devo ammetterlo. Ammetto anche che, quando li ho visti battibeccare ho immaginato che la " tempesta " del titolo stesse per scatenarsi tra i due ragazzi, specialmente a quel " ti odio ". In fine le cose prendono una piega del tutto diversa, la tempesta si scatena ma sotto forma, chiaramente, di fenomeno atmosferico. I sue ragazzi sembrano far pace, ora possono godersi quel momento di relax nonostante la furia delle intemperie fuori dalle mura di casa.

Ti faccio i complimenti, davvero. Un grande in bocca al lupo per i tuoi futuri progetti, continua così! Un abbraccio, alla prossima

25/08/19, ore 18:41

Ciao eccomi per lo scambio,
Qui Jean è veramente fuori di se dalla rabbia visto che si è trovato la cucina allagata e lui sa che è stato Eren, ma lui si è nascosto.
Fa di tutto per farlo uscire, fino a quando non esce e lo porta in cucina chiedendo una spiegazione.
«Non eri tu a voler fare una vacanza romantica? Beh, ho accorciato i tempi: visto quanto è bella Venezia?»
e' stata una risposta perfetta e secondo me dovrebbe perdonarlo per quello che ha fatto, in fondo lo ha accontentato,
Ottimo capitolo come sempre....

Con affetto
Princess_Shiho

25/08/19, ore 17:18

Ciao, cara <3
Eccomi a continuare questa storia.
Sono piegata in due dalle risate e mi sono dovuta calmare prima di scrivere la recensione.
e' stata una risposta perfetta e secondo me dovrebbe perdonarlo per quello che ha fatto, in fondo voleva solo fargli una sorpresa.
Complimenti cara e alla prossima <3

25/08/19, ore 15:26

Ciao, Ecco i problemi di una convivenza... Personalmente ho trovato molto divertente il come si svolge la scena tra l´incazzatura di Jean e il menefreghismo di Eren che danno quel sorriso in piú e il magico momento mentre la tempesta scatena la sua ira ed entrambi si godono il momento di relax post sclero. Il capitolo è stupendo Alla prossima Con affetto Princess_Shiho

24/08/19, ore 14:59

Ciao carissima,
È la decima volta che tento di iniziare questa recensione per te efinalmente, dopo aver buttato a letto mio figlio, ci sono riuscita. La coppia ErenxJean, é una delle mie preferite; giá che nell´originale, ambedue si odiano a morte, rende piú facile l´idea dello SHIP! (sono la prima che fa accoppiamenti strani). Di solito salto nel leggere le flashfic, ma dato che fai parte della mia cerchia di autrici preferite, non potevo non leggere una delle tue fantastiche storie, e, infatti, non sono rimasta per niente delusa. Togliendo l fatto che conoscevo giá sia Eren che Jean,ma sei riuscita a mantenere i caratteri originali che hanno all´interno del loro universo e di questo te ne sono immensamente grata. Molto divertente il come si svolge la scena tra l´incazzatura di Jean e il menefreghismo di Eren che danno quel sorriso in piú e il magico momento mentre la tempesta scatena la sua ira ed entrambi si godono il momento di relax post sclero. A breve continuo a leggere e appena avró un altro spazio di tempo, recensiró per bene .
IrideNotturna

19/08/19, ore 23:41

Di nuovo io, te l'ho detto che avrei fatto tris! :)
Il drago di Komodo. Quanto abbiamo riso quando lo hai scelto tra i prompt del pacchetto? Un sacco! XD
Non poteva essere altrimenti: Eren entusiasta e grande esperto del 'settore'. Vorrebbe persino portare un esemplare di quella rara specie animale a casa sua, per la gioia di un ben più che contrariato Jean. Quest'ultimo pensa di averla avuta vinta una volta tanto e invece... ecco che arrivano i coccodrilli. Come si può non arrivare a pensare di portarne uno a casa? Non è possibile nel fantastico mondo incantato di Eren Jaeger! LOL
Anche in questa piccola flash i due protagonisti sono perfettamente IC (soprattutto Eren nella sua continua dimostrazione di entusiasmo per qualsiasi cosa, anche per un animale piuttosto bruttino (senza offesa per nessuno, sia chiaro XD).
Di nuovo il testo è ben scritto e privo di errori, coinvolgente e a tratti ironico. Again, complimenti!
Bene, ora mi metto comoda e attendo aggiornamenti.
Un abbraccio,

19/08/19, ore 22:44

Meow (ho il gatto posato di fianco al pc e, al contempo, sto esprimendo il mio entusiasmo per questa piccola flash fluffosa)! **
Ho amato questo piccolo momento anche più della volata del bucato di poc'anzi. Nulla da togliere all'Eren 'pesa chiul', ma quello più romantico e bisognoso di coccole è decisamente il mio preferito. E anche in questo caso perfettamente IC poiché sei stata in grado di cogliere un altro aspetto fondamentale della sua controversa personalità: la straordinaria capacità di sognare ad occhi aperti e di vedere sempre il lato positivo, romantico e 'fluffoso' delle persone e delle cose che lo circondano. Ed un eclissi, si sa. è quasi meglio della discesa delle stelle la notte di San Lorenzo. Jean, dal canto suo, appare inizialmente disorientato e poco abituato ad un tale livello di romanticismo. Ma non ci mette poi molto a lasciarsi andare in coccole ed effusioni nei confronti del suo giovane amante. **
Una cosa che ho apprezzato molto all'interno di queste poche righe è stato l'aspetto descrittivo, specie nella prima parte. Tutto molto delicato e realistico allo stesso tempo, davvero.
Testo come sempre molto scorrevole e ben scritto, complimenti! :)
Eh, già che ci sono faccio il tris, così non rimango troppo indietro! XD
Arrivo!

19/08/19, ore 22:32

Ciao carissima! **
Mi fa piacere vedere che ti stai avventurando in un nuovo fandom e con un pairing decisamente inusuale. Tu sai che io adoro le cose particolari e un po' 'fuori canon', diciamo. Scrivere fanfction ci permette di dar sfogo alla fantasia come meglio crediamo, giusto?! E allora perché non osare? ;)
Eren e Jean convivono e si ritrovano, quindi, a dover condividere le consuete faccende domestiche. O meglio. mi pare di aver capito che se ne occupi principalmente Jean, mentre Eren si limita a far finta di aiutarlo combinando più disastri che altro e mettendo a repentaglio persino la sua stessa incolumità. Il ché li rende entrambi perfettamente IC rispetto alle caratterizzazioni presenti nell'opera originale.
Ho apprezzato molto il modo dolce in cui hai descritto i due baci che si sono scambiati, nonostante il disastro combinato dal più giovane dei due e la momentanea 'rabbia' provata da Jean. Il tutto è molto tenero e fluffoso, decisamente ben costruito e credibile.
Scrivere una flash in cui si voglia cogliere un punto in particolare e che contenga anche un piccolo finale non è facile, ma tu ci sei riuscita più che dignitosamente. Il prompt del pacchetto della challenge che hai deciso di utilizzare è stato coerentemente inserito e il testo è piacevole (a tratti dolce, a tratti ironico) e scorrevole. Non ho rilevato sbavature di alcun tipo, ottimo! :)
Cara, vado a leggere la prossima flash!
A tra poco,

18/08/19, ore 23:13

Ciao cara! Perdona l’immenso ritardo, ma oggi avrei certamente recuperato le varie recensioni che avevo in arretrato e quindi eccomi qui. Credo di aver sempre letto tue OneShot o tue long, mai un testo breve. Solo adesso sto imparando quanto possano essere difficili e infingardi, riuscire a esprimere emozioni in un testo più “concentrato” può essere una sfida non da poco. Mi piace come hai sviluppato il prompt e soprattutto la tua scena di vita quotidiana molto realistica: è una caratteristica dei tuoi scritti quello di rendere in maniera diretta e precisa le scene di vita che possiamo affrontare tutti i giorni. Ammetto che di questo fandom avevo sempre e solo letto Eren/Levi, questo cambio di coppia è stata una gran bella sorpresa. Il loro bacio è stato magnifico e il carattere forte di Jean mi è piaciuto molto, un tono duro e sprezzante che secondo me nasconde premura e devozione. Potrei anche sbagliare, ma questo ho percepito.
Bravissima, ti faccio i miei complimenti come sempre :)

18/08/19, ore 14:28

Ciao,
Sono qui per lo scambio,
Ho letto questa flashfic è devo dire che tra le tre è quella che mi ha colpito di più.
Eren è molto spericolato,
Basta pensare al fatto di voler adottare
Prima un drago e poi un alligatore,
Jean è terrorizzato dal suo amico ha paura...com'è normale che sia...
Riesci ed evidenziare bene le sfumature di carattere di ambedue i personaggi...

Alla prossima
Con affetto Princess_Shiho

17/08/19, ore 10:29

Ciao cara **
Questa flashfic l'ho adorata un sacco, vedi che alla fine sei riuscita ad inserire il drago di komodo? XD Tra l'altro io la penso come Eren, visto che vorrei adottare tutti gli animali più pericolosi. Mi ha fatto ridere che Jean sia palesemente impaurito e definisca l'animale un "dinosauro" fuori tempo lol Ma Eren insiste e vuole assolutamente adottarlo, a poco serve il tentativo di Jean di portarlo via di lì, visto che poi il suo ragazzo punta gli alligatori. Okay, magari questi nel sonno ti uccidono veramente, comunque adoro come li hai caratterizzati in questo capitolo, entrambi sono così realistici che pare tutto così canon, AMO.
Che dire, bellissima idea davvero e ottima inventiva <3
A presto, un abbraccio ^^