Damn you!
di _aivy_demi_

18/10/19, ore 01:50

Okay ho riso come una scema a immaginarmi Jean versione "mamma d'altri tempi" con zoccolo sonico in una mano, matterello infallibile nell'altra e lo sguardo omicida che dice "vieni qui che non ti faccio niente!" XD
Secondo me il povero titano dovrà pulire la cucina con la lingua, povero caro XD

16/10/19, ore 09:54

Ciao cara eccomi qui da te per il nostro scambio!
Jean ed Eren sono quei due personaggi di Shingeki no Kyojin che probabilmente finirei col shippare mai, ma ogni tanto è bello anche leggere il modo di vedere una ship, che non prenderei mai in considerazione, trattati da un'altra autrice.
Il testo è davvero scorrevole,pur nella sua brevità e i due personaggi sono davvero IC rispetto alle loro controparti originali. Ce lo vedo molto Jean, il più responsabile dei due, sgridare Eren per le faccende domestiche mentre quest'ultimo è completamente svogliato. L'abbraccio finale, zuppi di acqua, è una scena davvero tenera per concludere il loro burrascoso battibecco, ma trovo che la frase ancora più fluff sia proprio quell'ultimo riferimento alle quattro mura di casa.
Insomma, anche non shippandoli particolarmente a fine lettura mi sono trovata comunque a sorridere per loro due... che sotto sotto rimangono entrambi due irrecuperabili testoni! XD
_Flowermoon_

14/10/19, ore 21:17

Eccomi per il libero scambio! :)
Non conosco questi personaggi ma la situazione che descrivi è molto particolare e delinea due caratteri distinti, l'uno più istintivo, che passa dal voler adottare un tenero drago di Komodo, effettivamente pericoloso, ad un simpatico alligatore, del tutto indifferente a ciò che cerca di spiegargli l'altro, più misurato, contenuto,. Conscio della pericolosità effettiva di questi animali.
Un mini-racconto simpatico e piacevole!
Brava! :)

13/10/19, ore 19:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che è palpabile l'emozione che tiene in sospeso Eren nel voler assistere a un evento che succede una sola volta nella vita si percepisce davvero come si mette a guardare il cielo.
Jean come al solito burbero come pochi non è proprio diverso da quello della storia dell'attacco ma almeno qui sa essere anche molto buono devo dire ahaha.
Ciaoo apresto.

13/10/19, ore 19:31

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Eren cambiano le chiavi di lettura ma è sempre uno sfaticato e un cerca guai numero uno. Chiunque lo inseguirebbe per percuoterlo anche solo per aver messo male una tazza se poi invece si vede per i vestiti lasciati fuori allora si le botte le merita ancora di più!!!

11/10/19, ore 11:03

Ciao! Ecco che, puntuale come un orologio, passo anche da questa!
​Fortunatamente sono entrambi ancora vivi, tuttavia questa volta Eren l’ha fatta grossa, ma come diavolo c‘è riuscito? Ha praticamente distrutto una cucina XD ovvio che Jean si sia infuriato. Il fatto che poi non riesca mai ad averla vinta con Eren, sono puri e futili dettagli. Come al solito riesci a farmi adorare questi due insieme, nonostante io sia una grande shipper dell’Ereri, sarà merito dell’originalità delle tue idee o del tuo fantastico stile? Qualsiasi sia la risposta a questa domanda, ti porgo i miei complimenti, mi sono davvero affezionata alla raccolta e a questi due come ship, anche se Ereri is the only way!
Ok, la smetto di fangirlare qui in recensione e ti rinnovo i complimenti.
A presto! ;)

10/10/19, ore 19:25

Ciao cara, come hai detto che si chiama quel coso? Qualunque cosa sia, Eren caro non puoi portartelo a casa, assolutamente no. Ne va della tua incolumità e di quella di Jean. Specialmente della tua, se Jean se la prende con te. Anche se il fatto che poi Eren passi al voler adottare un alligatore, mi fa pensare che Jean non abbia poi così tanta influenza su di lui; però devo ammettere che questa flash slice of life mi abbia strappato un sorriso nonostante stia dormendo in piedi - e ahimè si vede. Questi due riesci a renderli estremamente kawaii anche quando si danno a vicenda del fifone e dell’idiota, si vede che li shippi proprio tanto, perché nonostante la presenza del coso inquietante, la scena è risultata estremamente divertente.
Quindi ti faccio i miei complimenti, alla prossima!

09/10/19, ore 23:12

Ok, sto ridendo 😂 ce lo vedo troppo bene Eren che vuole adottare animali strani in casa. Quanta santa pazienza deve avere il povero Jean!

07/10/19, ore 22:22

Ho letto la prima flash e mi sono detta "non posso fermarmi qui, non posso", così le ho lette tutte quante e uffa sono già finite. ;-;
La coppia Jean/Eren mi intriga da quando avevo iniziato a leggere il manga, prima ancora di vedere l'anime. Le interazioni tra loro due sono semplicemente esilaranti. Due teste calde che non fanno che battibeccare, spesso più per sport che per reale astio. Una valvola di sfogo condivisa che non fa che accomunarli, per quanto siano diversi.
Insomma, diversi per molti versi ma simili per molti altri. E sicuramente compatibili. -w-
Queste flash sono una più bella dell'altra, davvero. I personaggi sono resi alla perfezione, e non sto esagerando. Mi sembra di vedere i vari episodi più che leggerli e sono così credibili che potrebbe benissimo essere una specie di spin-off ufficiale. Eren con la sua sfacciata cocciutaggine (o cocciuta sfacciataggine) e Jean con le sue incazzature facili e la sua punta di malizia. I dialoghi, le azioni... tutto un incastro perfetto, complimenti!
Levi che fa volare via il bucato è una perla, davvero. Ho riso mezz'ora. Per non parlare della riproduzione di Venezia in cucina (immagino la cinquina che deve avergli tirato Jean dritta in faccia dopo quell'uscita lol). Jean ubriaco e fatto che imita una foca poi è un'immagine per cui non ti ringrazierò mai abbastanza, sappilo. "Komodo" comunque è la flash che mi ha davvero fatta ribaltare dalla sedia. Non so se è più bello Eren che vuole adottare rettili assassini o Jean che si illude scioccamente di averla vinta per una volta ma vede la propria soddisfazione sfumare rapidamente al vento.
Complimenti anche per la dolcezza di "Eclipse" e la sensualità di "Sabor latino to the sea".
Nel complesso hai descritto il loro rapporto a tutto tondo e osservandolo in ogni flash sotto un aspetto diverso. Li hai resi tridimensionali, se vogliamo, e non personaggi piatti. Non è una cosa da poco!
Ci tengo infine a farti i complimenti per come scrivi. Uno stile scorrevole, fluido e ben equilibrato. Davvero piacevole da leggere.
Spero di leggere presto altro di tuo~

28/09/19, ore 22:47

Ma quanto sono carini? <3
Ok, non sono la mia ship, ma li hai descritti proprio belli! Sono dolcissimi!
Come già detto, quei due si punzecchiano in continuazione ma si vogliono un mondo di bene!

20/09/19, ore 15:40

Ciao cara, buondì. Eccomi per lo scambio. Continuo questa siccome si tratta di un pairing insolito che mi incuriosisce molto, e poi da quello che leggo nelle tue nda sembra che tu le sia molto affezionata, quindi..
Eren e Jean, come ti dicevo, non li ho mai shippati, ma tu riesci a renderli così dolci e amabili che è impossibile non apprezzarli. Poi se il tutto è condito dal romanticismo di un’eclissi raccontata con il tuo stile, boom... ecco il mix esplosivo che mi conquista il cuore.
Dunque ti porgo i miei complimenti più sinceri, e spero di riuscire a continuare presto la lettura, tempo a mia disposizione permettendo ;)
Un bacio, alla prossima.

18/09/19, ore 07:27

Questi due non possono proprio fare a meno di litigare!
Li ho trovati molto IC, si punzecchiano, si insultano, ma alla fine si vogliono un mondo di bene!
Me li sono immaginati proprio in questa situazione. Brava, mi è piaciuta!

05/09/19, ore 11:16

Buongiorno cara ^^
Ritorno a leggere queste flash, che tra l'altro ogni volta riescono a mettermi di buon umore.
E questa volta, partendo con il presupposto di una serata in cui saranno tutti - o quasi tutti - ubriachi, so già che ne vedremo delle belle.
Ma soprattutto, Jean è sbronzo e questo mi fomenta e non poco. Non me lo immagino proprio ubriaco, lui è sempre quello più rigido e più propenso a seguire le regole, quindi l'idea di vederlo ubriaco mi è piaciuta un sacco. Anche perché in generale adoro quando i personaggi bevono, diventano esilaranti la maggior parte delle volte - e questa è una di quelle.
Al contrario, Eren regge abbastanza bene l'alcool e quindi si ritrova sobrio. Forse, per evitare di assistere lucidamente alla scena assurda che gli si presenterà davanti da lì a poco, dovrebbe calarsi giù un'altra bottiglia intera. Giusto per preservare la sanità mentale.
Non capivo cosa stesse effettivamente combinando Jean, giuro, e sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che stava semplicemente imitando un tricheco XD
E niente, non poteva esserci finale più esilarante, questa volta è Eren quello innocuo e che non combina niente di strano e, anzi, almeno lui pare mantenere intatta per quella serata la sua dignità. XD
Una flash che ho trovato un sacco divertente, come anche le altre in realtà, sono tutte riuscite a farmi sorridere ^^
Alla prossima <3
fumoemiele

03/09/19, ore 18:43

Perdona il ritardo, ma finalmente sono qui! Che bello continuare a leggere questa raccolta, il nuovo prompt è interessante e mi colpisce molto, il modo di svilupparlo poteva essere così vario che non sapevo cosa aspettarmi. Dalle varie Fanfiction lette ho ritrovato l’Eren che ormai mi sembra di conoscere: un ragazzino stupito, con gli occhi sognanti, pieno di meraviglia e di vivere e vedere bellezza. L’eclissi è sicuramente un fenomeno bellissimo e condividerne la visione con la persona che si ama è qualcosa di speciale. Così come nell’altra storia si è mostrato il carattere burbero di Jean, piuttosto scontroso, ma comunque disposto a fare un passo indietro per il suo Eren. È stata davvero una lettura bella e dolce, mi ha molto rilassato e calmato. Ho trovato del bel fluff e ne sono tanto contenta.
Complimenti, spero di poter continuare con questa raccolta che mi sta conquistando :)

01/09/19, ore 21:57

Dopo eoni eccomi per lo scambio! Scusami, ma in questo periodo la real life non mi sta lasciando momenti di tregua e appena ho un attimo ne approfitto per dormire.
Ma finalmente è giunto il momento del pc e come ti ho annunciato ho scelto qualcosa in questo fandom.
Si tratta di una coppia che non ho mai preso in considerazione per scriverci su, ne ho solo parlato ogni tanto con una mia amica che la shippa, ma devo ammettere che me l’hai fatta apprezzare e non poco.
Poi adoro le tempeste *-*
E questo, unito al tuo stile che ho trovato davvero adorabile, mi ha reso la lettura davvero bella.
L’unica cosa che non ho capito è se si tratti di una ff AU o meno, ma credo che non sia così di fondamentale importanza saperlo per poter apprezzare appieno questa flashfic.
In conclusione, complimenti davvero.
Pika