Damn you!
di _aivy_demi_

20/05/21, ore 20:24

Eccomi per lo scambio
Devo dire che ho iniziato da poco a vedere il primo episodio di questo anime. Quindi non conosco molto bene i personaggi.

Però questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Sta per arrivare un imminente acquazzone e i panni stesi rischiano di sporcarsi di nuovo. E qui i due si inseguono sotto la pioggia ma uno cade rovinosamente a terra mentre l'altro gli sale a cavalcioni sopra sincerandosi che stia bene, e qui il bacio è d'obbligo diciamo. Così si sbrigano a correre in casa e durante un acquazzone l'uno si perde nell'altro. Come sempre le tue storie le trovo davvero molto belle.

Alla prossima =)

13/05/21, ore 18:59

Ciao cara, di nuovo tantissimi auguri di buon compleanno **
Ci tenevo troppo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ed era anche da un po' che avevo adocchiato questa Raccolta, quindi quale occasione migliore per iniziarla?
Questa prima Flashfic mi è piaciuta tantissimo e ho amato il modo in cui hai sviluppato il prompt, così come il modo in cui le personalità di Eren e Jean, entrambe molto forti, entrano in collisione, scontrandosi con le parole ma al contempo unendosi con dei baci.
Eren che – letteralmente – distrugge il bucato e di conseguenza Jean che impreca e lo manda al diavolo è quanto di più canon possa esserci sulla faccia della Terra, è inutile girarci intorno, è così e basta xD
Al contempo, però, è stato bellissimo anche il momento in cui si capisce lontano un miglio che Jean si è preoccupato per lui, soprattutto per la caduta che ha avuto sotto la tempesta – e il concetto di “casa”, o meglio, della “loro casa” l'ho semplicemente adorato.
È stata una piacevolissima lettura, sono davvero felice di aver iniziato questa Raccolta *^*
Ancora tantissimi auguri e alla prossima!

M a k o

19/04/21, ore 13:32

Perdonami l'enorme ritardo nel lasciarti questa recensione per lo scambio libero, ma, contro ogni previsione, è stata una settimana d'inferno.
Ma bando alle ciance! Parliamo di cose importanti: SONO MORTA DALLE RISATE! Ogni flashfic di questa raccolta è davvero un attentato ai miei polmoni.
Si sa che alle feste le cose possono sempre degenerare (soprattutto se ci sono liquori a rendere il tutto più "divertente"), ma qui sono davvero andate ben oltre l'immaginabile ed Eren che cerca di far ricordare al suo fidanzato che possiede una dignità, che sta andando inevitabilmente a rotoli, è la cosa più bella del mondo, oltre a un classico (tipo gli amici che non bevono e che cercano di limitare i comportamenti compromettenti, come le mamme apprensive xD).
Giuro che l'immagine di Jean, ubriaco e travestito da tricheco, non abbandonerà mai più i miei pensieri. Più ci penso, più rido da sola come una stupida. Per non parlare di quel suo strascicare le parole a causa delle cannucce usate per imitare i denti del suddetto animale: un genio! Ecco cos'è (oltre ad essere indecente, sia chiaro :'D).
Al solito, stile e grammatica assolutamente perfetti! Il tutto scorre in maniera fluida e divertente.
Già mi dispiace che la prossima flashfic sia l'ultima di questa raccolta a dir poco stupenda.
Mi scuso ancora tantissimo per il mega ritardo!
Al prossimo scambio~

Fanny.

13/04/21, ore 17:38

Buongiorno!!!
Sono passata per lo scambio libero!
Allora, siccome ho dato un occhiata a cosa scegliere tra i BTS e aot, come vedi, ho preferito aot.
Ma solo per un gusto personale e un limite mio personale sul leggere fic sui bts; per quanto sia un army anche io, ho questo blocco, anche se ne ho lette alcune..

Passiamo a questa raccolta, scelta più che altro per non impelagarmi in qualcosa di lungo e a capitoli, sicuramente in futuro darò un occhiata anche all'altra fic che hai qui in aot, ma al mome to ne sto seguendo talmente tante che...una alla volta!
Intanto ti dico che la ship erejen mi piace e ci sta tutta, i momenti di comicità alternati agli altri sono fantastici, e si me la immagino così la loro relazione.
Ho riso come una deficente col drago di komodo e con l'alligatore🤣🤣🤣🤣 ma pure con i panni stesi e la serata finita senza dignità 🤣🤣🤣
Sono state piacevolissime da leggere 😊 me la segno questa raccolta che ogni tanto passo a vedere se c'è qualcosa di nuovo 😊

Haru

05/04/21, ore 23:54

Ti giuro che ho appena sputato un polmone per le troppe risate :'D
Ma come si può distruggere un lavandino e trasformare la cucina in una piscina olimpionica? No, Eren, spiegamelo perché proprio non riesco a immaginare come tu abbia fatto. Ci credo che Jean si sia infuriato anche se prova a mantenere la calma (il tic all'occhio lo tradisce, per non parlare del comportamento classico da "mamma incazzata che ti intima ad avvicinarti con la promessa di non farti nulla anche se ha in mano un cucchiaio di legno pronto all'uso).
La parte finale è proprio la ciliegina sulla torta! È quella che mi ha fatto ridere di più. Eren prova a pararsi il di dietro con la battuta sulla vacanza a Venezia, ma io prevedo già un cazzotto ben assestato in un occhio e grida udibili fino all'altra parte del mondo da parte di un Jean al limite della sopportazione (Eren, facevi prima a star zitto o a inventare un'altra scusa o, magari, a dire la verità così da poterci illuminare tutti sulle tue naturali doti catastrofiche).
Niente! Come al solito, ti faccio i miei complimenti per quest'altra flash così divertente e scritta impeccabilmente.
Alla prossima~

19/03/21, ore 17:44

Ciao di nuovo~
Niente, io continuo a ripetere che riesci a rendere perfettamente compatibili questi due zucconi e che la cosa mi piace moltissimo.
Certo, il prompt che hai deciso di seguire e sviluppare non era per niente facile, ma hai creato una scena davvero leggera e divertente. Ce lo vedo benissimo Eren cercare di portarsi a casa un qualsiasi tipo di animale (anche il più pericoloso, per l'appunto) mentre Jean cerca di convincerlo a lasciar perdere, fallendo miseramente. E poi mi fanno sempre sorridere le battutine che si scambiano: sono semplicemente adorabili.
Prima di salutarti, ci tengo a sottolineare che il testo è sempre scritto benissimo, senza alcun errore. Scorrevole e il prompt ben sviluppato. Ancora tanti complimenti per questa raccolta. Alla prossima~

22/02/21, ore 00:10

Ciao! Rieccomi per lo scambio libero.
Beh, che dire? Questa flashfic è così piena di fluff che mi si è sciolto il cuore solo leggendola.
Ma quanto sono belli? Ammetto che mi viene un po' difficile immaginarli così romantici e innamorati, ma la scena che hai descritto è riuscita ad abbattere questa barriera e a farmeli vedere sotto un'altra luce, un altro aspetto. Sarà l'atmosfera resa ancora più magica dall'eclissi di luna, il loro stringersi amorevolmente, quelle parole appena sussurrate che hanno avuto la potenza di un fulmine a ciel sereno: era tutto assolutamente perfetto!
Non credo ci sia altro da aggiungere se non un bel complimenti! Questa coppia comincia a piacermi sempre di più ed è tutto grazie a te e a questa bellissima, tenera e fluffosa (?) raccolta di flashfic.

09/02/21, ore 19:28

Ciao! Sono qui (in mega ritardo) per lo scambio libero.
Ho deciso di leggere il primo capitolo di questa raccolta proprio per via della coppia che hai deciso di usare. Di solito leggo, e qualche volta scrivo, fanfiction incentrate sulla Ereri, ma questa volta ho deciso di cambiare e di concedermi la lettura di qualcosa di differente. Direi che ho fatto proprio bene!
Pur nella sua brevità, ho adorato questo piccolo squarcio di quotidianità tra Eren e Jean. Sono riuscita a immaginarli perfettamente dato che sei riuscita a mantenere i loro caratteri IC, cosa a cui tengo molto per quanto riguarda le fanfiction e la trattazione generale dei personaggi (non sai quante storie non sono riuscita a portare a temine perché, seppur ben scritte e interessanti, stravolgevano completamente i personaggi senza alcun avviso o spiegazione in merito a tale cambiamento T-T).
Me li immagino proprio così, questi due: coinvolti in una relazione piena sì di amore, ma anche di insulti vari e con quel pizzico di competizione che vivacizza il tutto. È il loro essere in contrasto che, alla fine, li rende davvero una coppia interessante. E direi che, per essere la prima Jean x Eren che leggo, sono rimasta piacevolmente sorpresa di quanto questi due insieme mi stiano piacendo.
Poi è scritto tutto senza un errore e la lettura è stata fluida e intensa proprio come la tempesta che ha colto i due protagonisti, dando il via al battibecco iniziale per poi sfociare in un attimo di dolcezza (a modo loro).
Se dovesse capitare nuovamente l'occasione di fare uno scambio, continuerò senza alcun dubbio a leggere e recensire questa piccola raccolta!
Alla prossima,

Fanny.

02/12/20, ore 13:08

Buon pomeriggio
Avevo già letto ieri quest’ultima flash della raccolta, ma una cosa tirava l‘altra e sono riuscita a scrivere la recensione solo adesso.
Se gli altri capitoli erano in un certo senso le situazione erano divertenti, questa l’ho trovata davvero adorabile, sarà che ho trovato molto intima l’atmosfera che c’era fra i due in questo capitolo e traspariva in ogni rigo l’amore che entrambi provano.
Nonostante io non shippi la coppia, devo dire che tutto sommato mi sono piaciuti assieme perché hai saputo creare delle situazione tutto sommato davvero interessanti.

Spero di poter leggere altre tue storie in futuro.

23/11/20, ore 11:24

Buongiorno.
Non ho potuto resistere alla tentazione di leggere questa quinta storia, ma devo ammettere che pensavo fosse l’ultimo fortuna che hai scritto che c’era un sesto capitolo.
Ora passiamo alla storia.
Che le feste possano degenerare quando c’è l’alcol di mezzo ormai è un dato di fatto e qui troviamo Eren alle prese con una situazione davvero assurda, con Jean che ha ormai perso il controllo arrivando ad imitare un tricheco.
Scena tra l’altro davvero divertente da leggere, ma doveva essere davvero frustante per il ragazzo che si è ritrovato il suo ragazzo a perdere completamente il controllo.
Devo ammettere che mi ha davvero divertita e non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo della raccolta.

27/10/20, ore 16:23

Buon Pomeriggio

Non potevo non leggere quest’altro capitolo, questa raccolta ha suscitato la mia curiosità.

Certo ritrovarsi la cucina in quello stato non dev’essere affatto facile per Jean e posso benissimo comprendere la sua ira e del fatto che voglia avere delle spiegazioni da Eren e mi ha uccisa la risposta finale di quest’ultimo.
Il finale aperto tutto sommato ci sta bene, perché lasci libera interpretazione su quello che potrebbe accadere, spero che comunque Eren non si sia cacciato nei guai.

Mi è piaciuta molto e non vedo l’ora di leggere il quinto e ultimo capitolo.

26/10/20, ore 22:40

Eccomi anche da te, in splendido ritardo – perché non potevo non farmi riconoscere.
Tempo fa (praticamente un secolo fa) avevo iniziato a leggere il manga, ma dopo qualche volumetto ammetto di essermi fermata; ma questo per dire che più o meno conosco i personaggi e a dire il vero la coppia qui trattata mi ha stupita. È la prima volta che trovo qualcuno che la prende in considerazione, motivo per il quale ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità.
Intanto ti faccio i complimenti per il modo delizioso in cui hai sviluppato il tema della tempesta – inserire questi due personaggi in un contesto casalingo è davvero molto carino, se poi ci si aggiunge un Eren incapace anche solo di ritirare il bucato (…uccidilo, Jean, non si merita altro: uccidilo!) e un amante che non si fa scrupoli a insultarlo e rincorrerlo per strada durante il temporale, invece di preoccuparsi entrambi di mettere in salvo i panni, non poteva che uscirne una fic dolciastra e affettuosa. Tra l’altro hai sviluppato la coppia in maniera molto azzeccata visto la situazione in cui li hai infilati e Jean che placca Eren e sembra che sia pronto a fargliela pagare, per poi invece baciarlo è la perfezione.
Ricordo vagamente il biondo, ma mi sembra che lui ed Eren non avevano un rapporto idilliaco e che Jean fosse particolarmente scontroso nei suoi confronti, e tu hai saputo riadattare questo lato della loro relazione nel manga ad una relazione che ha un diverso risvolto in questa fic e che li unisce come coppia e alla fine funzionano bene. Tra l’altro il titolo dell’intera raccolta mi ha praticamente uccisa e direi che imposta alla grande quello che sarà il tema portante e il mood che il lettore un po’ si aspetta – e infatti me lo sono proprio immaginata fin da subito Jean che maledice il povero Eren.
Complimenti e alla prossima!

22/10/20, ore 11:39

Buongiorno, sono passata per lo scambio su questa raccolta perché mi sta davvero incuriosendo.
Devo ammettere che il prompt poteva essere davvero difficile da adattare in una fanfiction, ma tutto sommato mi è piaciuto il modo in cui lo hai sviluppato, leggero e senza pretese e devo dire che la storia è riuscita a strapparmi un sorriso.

Non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli della racolta.

15/10/20, ore 14:46

Approfittando del fatto che passavo su EFP ho provato a leggere questa storia per lo scambio, ammetto che gli eclissi hanno sempre un certo fascino e capisco perché Eren li desidera tanto vederlo.
Ho adorato anche parecchio la relazione che ha con Jean trovandoli davvero molti teneri in questa flash, che anche se corta traspaiono perfettaente i sentimenti che provano.

Bella storia e dolce.
Sicuramente cercherò di leggere anche le altre storie della raccolta.

Ciao e alla prossima recensione,

06/10/20, ore 22:49

Buonasera.
Vorrei chiederti scusa per il ritardo, ma, come avevo già detto nel gruppo, ho dovuto cambiarmi gli occhiali perché la mia vista è peggiorata e anche con il writober mi sta rallentando ulteriormente.

Ammetto di aver scelto questa raccolta perché m’incuriosiva, adorando le flash fiction non potevo non leggerla sopratutto perché adoro SNK e non avevo mai letto nulla su questo pairing, shippando Jean con marto ed Eren con Levi davo la priorità a queste altre ship, ma sono disposta ad approfondire anche altre per farmi un’idea.
Parto dal presupposto che ho trovato geniale il modo in cui hai utilizzato il prompt, sarà che non avrei mai pensato a Jean mentre ritira il bucato e che quest’ultimo svolazza via per colpa della tempesta imminente e ho particolamente apprezzato anche il bacio dei due personaggi.

Per il momento finisco qui, ma in futuro leggere anche le altre storie se non è problema.
Ora vado che si sta facendo notte.