Di cosa profuma Richie Tozier?
di beep beep richie

10/05/21, ore 15:12

Amo, amo, AMO, questa storia, tantissimo.
Ogni volta  che mi connetto sul mio account Efp vengo sempre a controllare in un tuo aggiornamento.
ti prego torna... questa storia deve avere un finale altrimenti non ci dormirò la notte.
a parte gli scherzi, ora, mi rileggerò la storia per la 100 esimo volta è diventata una droga.

20/03/21, ore 21:09

Ciao! Innanzitutto volevo dirti che mi sono letta tutti i capitoli della tua storia in un fiato e che mi sta piacendo da morire! Hai assolutamente catturato l'essenza di tutti i personaggi e ti giuro che a più riprese mi è venuto il batticuore! Detto ciò, ho notato che l'ultimo aggiornamento è un po' vecchiotto perciò ti supplico in ginocchio di continuarla! La adoro tantissimo!
No, seriamente, adoro questa coppia e il pensiero della fine che fa mi spezza il cuore. Se solo la loro storia non fosse stata un racconto horror su un clown demone assassino, forse avrebbero avuto una possibilità. La tua storia mi piace perché ignora completamente la componente clown assassino, se non per qualche minuscola menzione poco importante, vale a dire che ignora la tragica fine della mia coppia preferita. Probabilmente è ciò che apprezzo di più della tua storia: mentre la leggo, me ne dimentico completamente e mi godo la dolce dolce storia d'amore che avrebbero potuto vivere. Niente orrore, niente morte, solo amore e dolcezza. Non scherzo quando dico che mi è venuto il batticuore, hai saputo rendere la storia molto molto avvincente, tanto da lasciarmi leggermente stordita. Troppe emozioni! Adoro i dolcissimi momenti che i due condividono nel corso dei capitoli, adoro la fedeltà con cui riesci a rappresentare tutti i personaggi e a inserire il romanticismo senza farlo stonare, adoro il fatto che la storia è per lo più scritta dal punto di vista di Eddie, che è davvero adorabile. I momenti in cui soffre di mal d'amore mi fanno impazzire di tristezza ma in un certo senso sono i miei preferiti. Ho scandagliato tutta la sezione EFP ma non ho trovato altre REDDIE all'altezza di questa. Lo capisci che sto impazzendo? Ho bisogno che tu vada avanti, altrimenti sarà solo colpa tua se finirò in manicomio! Scherzi a parte, la tua storia mi sta facendo provare tutto un turbinio di emozioni che prima d'ora avevo provato solo con romanzi, mai con fanfiction. Spero davvero che aggiornerai presto, perché a questo punto ne ho davvero bisogno. Voglio sapere come andrà a finire, voglio altri momenti dolci e altri momenti struggenti, voglio altri drammi e soprattutto voglio leggere il finale che riserverai a questa adorabile coppia che mi ha stravolto il cuore. Grazie, un saluto dalla tua PiperBlue!
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 11:39 pm)

26/11/20, ore 20:42

SOGNO O SON DESTA? Quasi non ci speravo più in un nuovo aggiornamento, ma sono FELICISSIMA di sbagliarmi, perché certo che non mi sono dimenticata di te! Di questa ff, dei reddie, dei perdenti, e di Stacey. Ancora non ce ne siamo liberati, ma meglio così! Significa che mancano ancora parecchi capitoli che non vedo l'ora di leggere. Davvero dolci i Perdenti con Eddie e ADORABILE lui insieme a Richie. I lecca-lecca, le coccole, tutto. Se solo non prendesse per scherzo le parole di Richie...!
Stavolta sono trepidante per un nuovo aggiornamento, eh! Con la speranza che questo 2020 non infierisca ulteriormente, a presto <3

12/05/20, ore 09:52

Chiedo scusa per il tremendo ritardo, mamma mia non è proprio da me non passare tipo subito su questa storia ma ho avuto da fare e mi piange il cuore ma ooora sono qua!
Dunque come avevo immaginato, essendo ferrata -che parolone diciamo che sono abituata và- nella psicologia dei personaggi un po' inclini a certi comportamenti, avevo immaginato che si comportasse così perchebavesse subito qualche specie di abuso o trauma, e che non fosse stata apprezzata nella scuola precedente.
Certo il racconto e stato molto forte e introspettivo perché ho provato pietà, e anche dolore nel vedere una ragazzina bella e dolce venire trattata in quel modo e poi perdersi completamente.
Certo che molte persone cambiano quando subiscono trattamenti del genere, alcune in meglio e altre in peggio, però io non giustifico quelle che diventano cattive, e vogliono dar la colpa agli abusi anche verbali subiti.
È una questione di carattere, non tollero diciamo che si faccia del male per sentirsi appagati dello stesso male subito sotto una sorta di vendetta, o paura di essere rimessi in quella situazione se non si cambia.
Quindi.. non mi sta più simpatica di prima xD ma mi dispiace tantissimo comunque, eh.
Stan e Richie, ti do ragione e ti rinnovo: li amo, fai bene ad inserirli sempre! L'ultima battuta di Stan poi.. adoro tantissimo!
Stan voce delle fangirl Reddie😂❤

Per Eddie.. diciamo che in questo capitolo hai letto un po' tutte le porte, lo stai facendo crescere proprio caratterialmente perché ora è più forte e determinato a far si che le cose non vadano storte, e gli stai facendo riporre grande fiducia in Richie e anche in se stesso, è riuscito finalmente a fare qualcosa che non si sarebbe mai sognato prima di rendere tangibile ed esterno il suo amore, E l'amore ti fa fare tutto. E lui è Richie sono sempre più belli.
Sonia questa volta ci va davvero giù pesante, e non solo Eddie ma anche Richie ha il brutto piacere di ascoltare cosa ne pensa di lui, e dell'omosessualità.. conto che a breve anche Richie dovrà abituarsi all'idea di far aprire Eddie per non spingerlo a cedere troppo alle parole della madre e allontanarsi da lui in senso amoroso, nemmeno emotivo, perché non lo farebbe mai. Ma sono curiosissima di leggere il seguito giuro.
A presto

01/05/20, ore 21:59

Okay sto sclerando!
Devo dire che ogni paragrafo ha una struttura particolare e davvero perfetta.
Trovo sempre che valga la pena aspettare i tuoi aggiornamenti, perché mi riportano sempre in un fandom che amo e che seguo appunto solo quando ne vale la pena. Il tuo è uno di questi casi. Tornando a noi, il primo pezzo ovvero la comparazione tra la vita e lo stato di essa dei tre è fantastico, da' proprio completamente l'idea di quello che è lo stato di animo e di pensiero dei tre.
Trovo che Stacey raggiunga dei livelli di umanità a tratti, ce li ha i picchi di risentimento verso quello che è un comportamento sbagliato, e sa che basterebbe solo essere davvero se stessa per farsi amare da qualcuno, amici compresi, questo mi fa capire che ci ho capito bene sui motivi del perché fa così, sui suoi scopi, o almeno in parte.
Il fatto che ora si stia attaccando a Mike è ancor più sospetto, e adoro sempre molto il modo in cui Eddie puntualizza mentalmente a se stesso che non è una tipa affidabile questa Stacey.
Senza perdere tempo ti dico le cose che mi sono rimaste più impresse.
Numero uno: la battuta riguardo la circoncisione di Stanley. Monsoni dovuta fermare te lo giuro, stavo ridendo anche troppo, mi hai colta troppo di sorpresa!
Due: Il fatto che Stanley sia sempre meno predisposto alle cavolate dei Reddie. Sembra infastidito ma non nel modo in cui ti da fastidio qualcuno che odi o non sopporti, è solo spazientita dal fatto che non si diano una mossa, che perdano tempo invece di discutere davvero la situazione come due adulti responsabili, è impaziente di vederli felici senza nascondersi dietro le battute che fanno, per esempio, Bill e Bev (CHE AMO STIANO INSIEME LO SAI BRAVA) si prendono in giro e hanno sempre il rapporto amichevole e stuzzichevole, ma si vede che sono contenti e che non sono battute dal retrogusto amaro.
E questo mi riporta al punto tre: la capacità di intendere di Bev, la sua empatia verso Eddie, verso la situazione, la bellissima scena in cui li hai coinvolti. Trovo che lo sproloquio mentale di Eddie sia del tutto giustificato e tangibile, è normalissimo che sia un treno in corsa quando gli capita una situazione del genere. Ma Bev è ancor più meravigliosa, per come si comporta, per come agisce, pensa, e del modo naturale e semplice con cui la caratterizzi. Io trovo che l'introzpezione dei tuoi personaggi cioè di come li rendi tu sia perfetta, sono molto IC. E non è facile, eh.
Inoltre, trovo interessante la parte in cui Stacey ammette di non provare nulla per Richie, e che nemmeno lui di rimando lo prova per lei. Anche se so che e vero avendolo affermato più volte nei capitoli precedenti, sono sempre curiosa di sapere dove va a parare, e oddio mio, ma quanto sono dolci i Reddie in ogni cavolo di scena in cui li metti? Che amore.
Sono curiosissima!

01/05/20, ore 18:57

BUOOOONSALVE! Posso dire che amo Stanley? Perché lo dirò: amo Stanley. Qualsiasi battuta dica a Richie o Eddie ha la straordinaria capacità di farmi emettere un urletto. Così come Bill e Beverly, ammetto, perché sono tra le poche a shipparli un sacco! Ad ogni modo, capitolo particolarmente... tranquillo? Ecco. Ho paura per il prossimo. Però una parte di me continua a sperare in una possibile redenzione da parte di Stacey. In fondo (sempre che fosse vero) il suo attaccamento a Mike non mi dispiace! Non vedevo l'ora che uscisse il capitolo, comunque! Quindi non farti attendere troppo e alla prossima <3

15/04/20, ore 01:50

Mi hai stesa!
RAGAZZA MI HAI STESA!
Sto sparando cuoricini da ogni parte del corpo tipo nei manga giuro sto fangirlando come un'idiota innamorata!
Okay andiamo per ordine, prima di tutto il ricordo, lo adoro. Diciamo che l'ho capito subito che non era una situazione 'reale'dal modo in cui l'hai scritta, proprio con i caratteri, ma è stato ugualmente bellissimo potermi beare di una cosa tanto casta e tanto bella come il rapporto che hanno quei due quando flirtano (Perché cazzo lo fanno!) davanti a qualcun altro cercando di non destare sospetti. Che idioti, stanno perdendo tempo, quando si renderanno conto che tutte le dichiarazioni che si facevano era vere anche da parte dell'altro e che tutti i problemi esistevano solo nella loro testa si daranno degli idioti da soli e si daranno anche da fare per recuperare tutto il tempo perso, ma saranno anche consapevoli di aver costruito una relazione basata sul rispetto e la fiducia, e non si staccheranno più.
Per il 'dopo', Gesù santo, Eddie che si firma l'autlrizzazione da solo.. Io sono impazzita! Giuro sono qui come una scema che ancora ci penso e sento la carica xD in questo momento leggerei anche ventordici capitoli, e per la cronaca, oggi ho controllato se avevi aggiornato più di tre volte, sentivo proprio il bisogno di un capitolo e sono felice che la cosa stia volgendo in un lato più cristallino.
La parte in cui giocano e stupenda. Credo che siano così belli e dolci a modo loro, credo che si amino davvero tanto, e lasciati dire anche che le 'erezioni d'amore' sono la cosa più tenera che io abbia mai letto.
La parte finale invece, il discorso di Richie, è pazzesco. Lo adoro da morire. È così profondo, intelligente e carico di significato che mi ha spiazzata, naturalmente in senso buono.
Io spero che tu stia approfittando della quarantena (sperando anche e sopratutto che tu stia bene) per scrivere in modo da lasciare aggiornamenti frequenti, perché credimi amo questa storia e voglio che Eddie glielo confessi, credo che mi sentirei libera e scoppiare di gioia perché so che Richie in quel caso da bravo monello, coglierebbe l'occasione per tenere chiusa la boccaccia e fiondarcisi.
I miei complimenti tesoro ti adoro! Adoro te e questa bellissima storia.

14/04/20, ore 15:09

Un capitolo senza Stacey? Sogno o son desta? Devo ammettere che ero talmente presa dal "sogno" di Eddie sul gioco della bottiglia che quasi ho provato la stessa delusione quando è terminato, credendo che fosse tutto vero! Il seguito, poi. Maledizione. C'era quasi a fare la sua ammissione!!! Ma!!! ARGH. Far terminare i capitoli in questo modo dovrebbe essere illegale --- anche se è terribilmente avvincente. Non posso far altro che attendere il seguito, perciò. Con tanto di pompom per fare il tifo!
Alla prossima <3

06/04/20, ore 15:08

Ho ricevuto il tuo messaggio stamattina e non dai quanto ho sperato che l'orario di lavoro finisse per dedicarmi a questo capitolo che già dalla premessa sembrava meraviglioso.

Allora intanto si ci ho preso a metà per le medicine diciamo così, ma il pezzo forte santo cielo e stato il dopo.
E stato devastante ai massimi livelli sentire sono a parlare in quel modo (di suo figlio) di tutte le persone che non si sentono conformi a quella che per tanta gente è 'la natura' Eddie mi ha fatto una pena assurda e a momenti piangevo giuro, è una triste realtà che abbraccia (anzi direi più PICCHIA) parecchie persone anche a me vicine e credimi so bene com'è trovarsi difronte a un amico in quelle condizioni, che combatte contro la sensazione di sentirsi sbagliato e sporco, e infatti ho provato molta empatia per Richie, e ho amato letteralmente Stan. È bello che in questa storia lui sia il migliore amico di Richie contando il fatto che nel libro è Bill, e sopratutto ora che lo sa qualcuno, si può trovare il coraggio di spianare la strada agli altri Perdenti. Hai fatto un lavoro difficile e lo hai strutturato in una maniera impeccabile cioè io non avrei potuto immaginare reazioni diverse e andamento del testo diverso, secondo me e perfetto in tutto, nei dialoghi, nelle emozioni, mi hai trasmesso molte cose e ne sono felicissima, io aspetto con molta ansia il prossimo capitolo è a dirla tutta sono così felice che tu stia aggiornando con frequenza, perché la tua storia e fantastica. Specie ora che so o almeno deduco che dal prossimo capitolo avremo a che fare con loro due.. E sono curiosa di sapere cosa cavolo si sono detti Richie e la stonzetta durante il tragitto.

06/04/20, ore 12:10

Questo capitolo mi manda fuori di testa. Innanzitutto l'odio per Stacey cresce a dismisura (MA MAI QUANTO QUELLO PER SONIA). Poi voglio abbracciare Eddie, poverino, non si merita tutto questo. Comunque HO URLATO per la dichiarazione di Richie. E come al solito mi stringe il cuore che lui si confidi con Stanley perché io vado PAZZA per il rapporto degli STOZIER. Ora voglio proprio vedere quale sarà la prossima mossa della stronza. Ci sarà una redenzione? Ci sarà giustizia? NON TENERCI SULLE SPINE BBY E ALLA PROSSIMA <3

01/04/20, ore 10:24

Non sai con quanto hype io aspetto i tuoi aggiornamenti.
Allora prima di tutto mi piace un casino il modo in cui descrivi i sentimenti di Eddie.
E mi fa piacere che tu abbia chiarito qualche particolare che forse passato del tempo di primi capitoli il lettore non ricorda, come il fatto che abbiano 15 anni, è stato molto utile!
In secondo luogo tornando al commento iniziale, Eddie è rispecchiato perfettamente altro che OOC, anche perché cara noi abbiamo un buco temporale, li lasciamo a 13 anni e lì riprendiamo a 40, quindi tramite le vicende ognuno reagisce in un modo e si comporta in un altro per quanto riguarda situazioni un poco più particolari, quindi non ti preoccupare proprio! Anche perché io li trovo perfetti, tutti, e non sai QUANTO mi piaccia il fatto che Bill e Bev stiano insieme, adoro quella coppia molto poi di Bev/Ben.
Andando avanti, mi aspettavo quel che hai scritto, non so se abbiano anche consumato per davvero come quella bitch di Stacey ha effettivamente confidato a Eddie, mi piace pensare che non sia così ma la riluttanza a lasciare Stacey da sola con Eddie per la chiara paura che possa dire qualcosa di esplicito senza che parli prima lui con Eddie, per preparare un po' il terreno forse mi lascia riluttante, mi devo forse abituare al fatto che abbiano fatto davvero quello? O forse la ragazza esagera? Io continuo a dire di sì ma il problema è che Richie e intelligentissimo ma tonto, e Eddie e furbo ma trascinabile da situazioni e sentimenti, perciò ora credo che gli verrà un grande attacco di asma e non avrà l'inalatore per colpa di questa qua, ma siccome Richie sta per arrivare (bloccato da Stan) conto in un salvataggio e SPERO che i perdenti credano a Eddie, perché lui farà 2+2 e siccome hai detto che ci darai delle gioie, forse una di queste è l'inizio dello smascherare Stacey.
È bello che i Perdenti stiano iniziando ad aprire gli occhi sulla situazione Reddie e forse con il loro aiuto anche Richie potrà aprirsi e superare le paure, perché Eddie è già prontissimo a iniziare questo percorso.
Le parole di Stan sono commoventi per un lato e durissime dall'altro e io non posso che complimentarmi e aspettare il prossimo capitolo, per continuare a sognare.

16/03/20, ore 23:35

Oddio stanotte io non dormirò!
Anzi siccome so che tu leggi tutte le recensioni prima ti dico cosa penso di questo capitolo è poi ti dico le mie supposizioni e magari qualche richiesta😂

Prima di tutto non è che Stacey non ci piace perché ci sembra cattiva, no lei lo è proprio tu ce lo fai vedere! Presumo però che lei faccia quello che fa per un motivo, forse perché fa quello che in fondo fanno tutti i cattivi. Era dalla loro parte nella vecchia vita, e in quella nuova vuole vendicarsi invece che iniziare da capo e affiancare i suoi simili per farne la sua forza, immagino che se li voglia lavorare per poi sputtanarli ed essere l'idolo della scuola accettata dai piani alti, quindi da ora io leggerò con questa idea e se tu mi dai dei colpi di scena tanto meglio! (Intendo,oltre al fatto che alla fine è Eddie a sputtanare lei e devono dargli ragione buttandosi con le ginocchia a terra per farsi perdonare, è chiaro! xD)

Per i perdenti: Stanley è molto maturo ma è pur sempre un tredicenne. È chiaro che riflette molto sulle cose che vede e sente, perché è mentalmente aperto e quindi tende a meccanizzare tutte le opinioni e confrontarle con la propria prima mentalmente e poi all'esterno, ma poi si lascia prendere dai pensieri futili, spero che colga il segno giusto tramite una qualsiasi cosa. Bill non penso si faccia abbindolare, Bill è un osso troppo duro e la pensa come Eddie. Ben.. spero che non soffra molto.
Per quanto riguarda Richie. Lui è finto stupido, è molto intelligente, ma tonto. Se si comporta così perché non pensa minimamente che Eddie voglia stare con lui o che sia anche solo interessato, allora Dio lo aiuti quando confesserà a Eddie di averla baciata, perché lui lo farà io lo so. E certo mica si poteva pensare di far sesso a 13 anni! Anche se King lo avrebbe tranquillamente messo nelle sue storie, però qualche contatto fisico me lo aspetto. E so anche che proverà eccitazione -siccome sempre nel romanzo di King abbiamo visto Ben eccitarsi a nove anni per le mutande di una volontaria in biblioteca- ma non il calore che avvolge chiunque quando si bacia una persona che ti interessa, ora a 13 anni o 23 è lo stesso, anzi forse a 13 di più perché ci sono fattori come appunto la prima volta, l'inesperienza, ma comunque penso che si renda conto in quel momento, perché lui non prova nulla e immaginandosi fidanzato con lei si sente fuori luogo, ma sarà tardi, Eddie non saprà perdonarlo facilmente. Anzi io credo che Eddie non vada via dai Perdenti per esasperazione solo per non darla vinta a Stacey ,ma una cosa del genere secondo me lo potrebbe distruggere seriamente.

Essendo amante di angst, ti sembrerà strano, ma desidero che Eddie gliela faccia pagare un po', a Richie. Che lo lasci cuocere nel suo brodo e lo lasci "soffrire" da solo (ma in compagnia dei Perdenti), perché comunque sapere che una persona che reputavi amica ti tradisce e scopri essere così meschina è sempre una sofferenza. Io mi aspetto qualcosa del genere che chiaramente arricchito dalla tua penna verrà qualcosa di fantastico, spero che vada su questa strada perché poi il lieto fine sarà ancora più dolce♡

Alla prossima spero sia presto!
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 09:56 am)

16/03/20, ore 20:03

«Potrei prendere a pugni chiunque per te, Eddie. Persino me stesso.» Lo ammetto: come mi fanno effetto le frasi da rimorchio di Richie Tozier, nessuno mai! Mi sono sentita una ragazzina peggio di Eddie, il che è tutto dire. Ed il finale.... ARGH!!!! Davvero detestabile, questa Stacey. Anche se ho il sospetto che in fondo possa esistere del buono in lei e che possa tirarlo fuori il nostro Mikey-Mike... Chissà. Sempre in trepitante attesa per il seguito, bby! Aggiorna presto <3

10/03/20, ore 22:26

Ciao tesoro!
No non sono sparita nemmeno io ed infatti eccomi qui sotto un altro meraviglioso capitolo!
Allora devo dire che in primo luogo mi hai fatto venire un'idea: vedi che è la pecora a diventare lupo tra un pochino e viceversa? Non dico debole, ma se jna persona fragile come Eddie è riuscito a mettere in atto una cosa del genere allora tra poco gli arriva anche in mente il famoso detto: in guerra e in amore tutto è lecito.
Stacey mia cara attenta a te, Eddie se vuole fa un boccone solo!

E bellissima da morire la parte in cui tutti i perdenti accorrono su Eddie per controllare lo stato di salute, l'animo e il sentimento che lega questi 7 è uno dei miei preferiti e forse quello che più amo nella storia del cinema/scrittura. Comunque, la parte finale e meravigliosa e io continuo ad amare immensamente questi due nel modo in cui lo dipingi tu, io spero di vedere al più presto i due confessarsi i sentimenti, baciarsi e magari perché no fare cosine😂😂

10/03/20, ore 11:01

CIAOOOOOO! Ah, che bello leggere un tuo aggiornamento! Se è vero che tu abbia scritto il capitolo a frammenti... beh, non so come tu faccia, ma ne è venuta fuori una "mostruosità" davvero carina! "Era questo ciò di cui aveva bisogno." hai scritto ed era pure quello di cui avevo bisogno io. Eddie è stato davvero fortunato, ma lo sarà anche durante la gita sulla neve? Sembra molto promettente, quindi non tenerci troppo sulle spine e alla prossima <3