Recensioni per
Legami
di They are almost Canon

Questa storia ha ottenuto 88 recensioni.
Positive : 88
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Veterano
31/08/20, ore 11:12

Anche se in fuga, un po’ di sano fluff non guasta. Tenero il momento tra i due, l’abbraccio e ritmo della scena scandito da tuoni e lampi.
Occhio ad un piccolo refuso nella quartultima riga, per il resto è tutto ben scritto e scorrevole.

Ottimo lavoro, omonima.
A presto.

Recensore Veterano
13/08/20, ore 17:20

Eccomi, omonima!
Sono pronta a recensire questa tua piccola perla.
Al solito: sai che di AoT so poco e niente, perciò mi affido completamente a te nell’analisi dei singoli personaggi e delle coppie.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tema del Soulmate!AU e come hai riadattato i personaggi questo nuovo contesto.
Molto bene anche il modo in cui la storia è scritta: scorrevole e senza errori.

È sempre un piacere leggerti, a presto.

Recensore Veterano
09/08/20, ore 10:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Mi è molto piaciuto come la sorella di Kenny, nonostante il chiaro consiglio del fratello, abbia in fine dimostrato la propria risolutezza e sia rimasta ferma sulle proprie scelte.
Per ffortuna che Kuchel sembra essere risoluta quanto lui e non pare volersi far mettere i piedi in testa, mi piace molto. 

Spero di poter leggere presto altro su questa storia, ci si legge presto! Alla prossima

Recensore Master
06/08/20, ore 14:59

Eccomi!
Non mi ricordo questi personaggi di AOT (ho visto penso 1 e 2 stagione, o forse solo la prima), ma questa piccolissima storia mi è piaciuta.
Non si sa bene dove andrà a parare, pur essendo breve; non si sa per il fratello tornerà, visto il brutto temporale, e quando torna ottiene una notizia che lo lascia sbigottito: sua sorella è incinta, aspetta un bambino e ha intenzione di tenerlo. Naturalmente è una scelta che spetta a lei.
Ci fai anche sapere che alla fine Kuchel ha avuto il suo bambino.
Piccola ma carina come storia!
Alla prossima,
fumoemiele

Recensore Master
02/08/20, ore 18:36

So che questa donna non è apparsa per molto tempo all'interno della storia, che non ha avuto una vita facile e che nonostante tutto abbia voluto avere suo figlio ad ogni costo. Quindi è un personaggio che a suo modo si lascia apprezzare dimostrando di essere forte e coraggiosa.
Sorella dell'ormai celeberrimo Kenny, di cui ho letto grandi cose proprio sul tuo profilo. Insomma...un fratello che non dispensa esattamente buoni consigli. Non appena ha saputo che sua sorella era incinta mi è parso chiaro cosa le consigliasse di fare, fortuna che Kuchel sembra essere risoluta quanto lui da non ascoltarlo e fare le sue scelte.
So che questa raccolta sarà tematica e che tratterà a tutto tondo della famiglia e della discendenza Ackerman, bene, sarò molto contenta di seguirla e leggere le storie raccontate e viste dalla tua particolare prospettiva. Alla prossima allora.

Recensore Master
10/05/20, ore 14:41

Ciao!
Eccomi qui per lo scambio libero.
Questa drabble è stata bellissima, mi ha emozionato tantissimo.
Kenny che soffre per la perdita di una persona cara. Qui si parla di morte. Nessuno e pronto a perdere le persone care, ma ora lui deve proteggere le persone che erano care per Uri Reiss, per proteggerle come avrebbe fatto colui che ora li ha lasciati.
Complimenti e alla prossima :)

Recensore Veterano
05/04/20, ore 17:38

Eccomi ancora!
Povero Kenny Ackerman, così affranto dalla perdita di una persona a lui così cara. È sempre struggente leggere della morte, anche quando non si conoscono i personaggi. Purtroppo, il dolore è un tema universale, che accomuna qualsiasi essere umano e qualsiasi storia. Molto toccante, questo tuo racconto. Brava!

Nuovo recensore
19/10/19, ore 23:06

È bellissima.
Ti giuro, non trovo altre parole per descriverla, è davvero bellissima.
Penso che questo sia uno tra i tuoi scritti migliori, senza nulla togliere a tutti gli altri che ho letto, ovviamente.
Inoltre, in tutto questo tempo sei ulteriormente migliorata e lo si nota, davvero.
Hai fatto un'introspezione di Kenny che mi ha messo i brividi, era così LUI in tutte quelle parole che mi sono emozionata.
Con una Drabble. Renditi conto.
E si vede che lui e Uri sono OTP, per te, basta vedere come ne scrivi per emozionarsi così tanto.
Bravissima, non trovo altre parole da dirti, sei stata fenomenale.

Harriet;

Recensore Master
12/10/19, ore 23:42

Mamma mia sto piangendo! Sono riuscita a immaginare l'istante in cui Kenny rientra nella cappella di famiglia dopo il rito e si trova davanti quello che resta di Uri.
Mi hai fatto commuovere, hai mostrato in poche parole che Kenny lo Squartatore aveva anche un cuore, in fondo, molto in fondo!

Recensore Veterano
03/10/19, ore 21:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Non conosco il fandom di riferimento ma avendo praticamente letto tutto di tuo ho deciso di legger questo pezzo per me nuovo.
Mi ha un po' commosso, suppongo si parli di un uomo che ha perso la persona amata (anche se forse non ricambiato, visto che l'altro aveva famiglia), e ora decide che in sua memoria veglierà sulla sua famiglia. Un bel gesto, di speranza anche se comunque nello scritto si percepisce il dolore della perdita.
Ti invidio un po' perchè sai trasmettere queste cose con poche righe mentre io come avrai notato...non ho molto il dono della sintesi.
Ciao e alla prossima!

Recensore Master
03/10/19, ore 09:39

Buongiorno cara! Ho guardato tipo la prima stagione di AOT, non ricordo dove mi sono fermata, comunque l'intro alla fine mi ha convinta e quello che ho trovato è una lettera che mi è parsa davvero molto dolce, senza dubbio carica di sentimento. L'uso ripetuto dei puntini sospensivi è sconsigliato, ma non stanno male all'interno della drabble, è come se lasciassero la narrazione, lo scorrere dei pensieri del protagonista, spesso in sospeso. La drabble è naturalmente piccina ma riesce comunque ad arrivare al lettore e a fargli sentire le giuste emozioni. Mi è piaciuta! :) alla prossima!

Recensore Junior
27/09/19, ore 16:30

Kenny e Uri sono una coppia di cui abbiamo visto solo dei frammenti, dei ricordi, ma anche così è evidente quanto fosse profondo il loro legame. Credo che mostri chiaramente la forza dell'Ackerbond, così come Mikasa con Eren e Levi con Erwin (almeno per me che li shippo ma so che la maggioranza non la pensa come me, sigh).
Avevo letto da qualche parte che Isayama aveva definito Kennycome affascinato, attratto da Uri e che aveva usato un termine giapponese che dava l'idea di quanto non fosse un semplice "oh, mi stai simpatico" ma qualcosa di più significativo.
Dopotutto Kenny rimane al suo fianco per 13 anni, senza mai abbandonarlo e seguendolo ciecamente. E dopo la sua morte non torna alla vita di criminale che conduceva prima di averlo conosciuto ma rimane nella Polizia Militare per portare avanti gli ideali di Uri e proteggere la sua famiglia.
Secondo me è una forma di amore tra le più profonde.
Venendo alla tua drabble ho molto apprezzato la tua capacità di richiamare vividamente la natura del loro rapporto seppur in poche righe, non è una cosa semplice. Credo che tu abbia colto la loro essenza, in un certo senso.
I pensieri di Kenny dopo aver perso Uri sono perfettamente IC, soprattutto la frase "mi hai dato la dignità di uomo". Molti lo vedono come un cattivo e basta, ma è un personaggio complesso e molto più umano di quanto sembri. E Uri ha dato vigore a quell'umanità come una piantina secca che viene innaffiata per la prima volta dopo tanto tempo.
La frase conclusiva è davvero bella, mi ha emozionata in un modo dolceamaro.
Inoltre ho apprezzato come i puntini di sospensione scandiscano i pensieri, dando il ritmo alla lettura con le giuste pause invece di "spezzarla".
Spero di leggere altre cose scritte da te su di loro!

Recensore Master
22/09/19, ore 15:36

Una drabble dolce/amara. Un ricordo dedicato a qualcuno che non c'è più, che però nella sua assenza ha saputo donare qualcosa di importante, come amore ed insegnamenti. Kenny...so bene che è un personaggio bello tosto, qui però è evidenziato un lato più riflessivo e malinconico del suo carattere. Porterà avanti un compito non semplice ma al quale sente di dover adempiere. Poche parole, ma che arrivano dritte al cuore di chi sa capire ciò che Uri la lasciato a Kenny. La perfetta sintesi di un personaggio che di sicuro ha lasciato un impronta indelebile di sé.
Complimenti mia cara...pian piano stai entrando a pieno ritmo anche in questo fandom. Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]