Legami
di They are almost Canon

27/02/22, ore 19:35

Eccomi di nuovo qui 🥰
È molto probabile che già te l'abbia scritto in un'altra recensione, forse anche più di una, ma in ogni caso ci tengo troppo a dirti che quando scrivi di Kenny e Uri io mi emoziono davvero tanto, si vede quanto tieni a questa ship e a quanto ti sia entrata nel cuore, insomma, io mi squaglio, ecco.

Anche in questo caso hai fatto davvero una bella introspezione di Kenny ed è sempre bellissimo e struggente leggere di come Uri, nonostante tutto, sia sempre lì con lui: anche se non è presente fisicamente, con l'anima e lo spirito lo supporterà e amerà sempre ed è proprio nei momenti di solitudine che Kenny si può lasciare andare con lui.
Complimenti anche per questo capitolo, mi è davvero piaciuto 🥺❤️

27/02/22, ore 19:24

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è uno tra i miei preferiti in assoluto, già te lo dico.
Mi è piaciuto tanto e mi ha davvero commossa, senza contare che la canzone di Einar è una tra quelle italiane che più amo, se poi associamo quel pezzo struggente a Kenny e Uri, ecco che il mio cuore si sgretola completamente 🥺

Il fatto che Kenny stia andando avanti senza Uri lo dilania fin dentro le ossa, perché lui è ancora vivo, mentre l'amore della sua vita no.
Ma Uri, anche se non ha più un corpo, possiede comunque un'anima.
Un'anima che parla a Kenny, che lo rassicura, che gli fa capire di non essersene mai andato.
E niente, io soffro e mi commuovo per tutto ciò 😭❤️
Passo a leggere il prossimo capitolo, a dopo ❤️

20/02/22, ore 11:13

Eccomi di nuovo qui 🥰

Ti piace proprio bombardare i miei sentimenti, eh?
Anche questo capitolo mi ha davvero commossa e ti dirò, sarebbe stato bellissimo leggere di un momento simile anche nel canon... purtroppo non riesco a visualizzare il TikTok, ma appena avrò modo guarderò tutto quanto 👀

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai collegato il presente col passato, ovvero Levi che si prende tanta cura dei capelli e sa come trattare quelli lunghi proprio per le esperienze che ha vissuto anni addietro – tutte esperienze che, alla fine, riaffiorano nella sua mente e lo commuovono.

Già questo basta a farmi piangere come una disperata, se poi ci aggiungiamo il fatto che a fine capitolo Gabi e Falco si sposano, ADDIO PROPRIO.

Grazie per la piacevole lettura 🥰

20/02/22, ore 11:04

Ciao, eccomi qui 🥰

Sono sinceramente commossa per ciò che ho appena letto e posso dire, in tutta onestà, che come “What if?” funziona davvero alla grande e lo trovo anche alquanto realistico?

Secondo me funziona bene e si incastra perfettamente con la trama canonica, e poi diciamocelo, sarebbe stato bellissimo leggere di un vero confronto tra Levi e suo padre, chiunque egli sia... quindi grazie per aver esaudito questo desiderio ❤️

(Apro giusto una parentesi per dire che la piccola Ymir Frieda è carinissima)

Passo a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo ❤️

20/02/22, ore 10:14

Eccomi!
Kenny... Lo amo, e ce lo vedo troppo bene come pirata! Ha un certo fascino 😍
E poi con Uri sono belli insieme. Chissà cosa sarà successo dopo il rapimento...
E niente, mi sto facendo film mentali 😅

Come racchiudere in modo breve ma intenso tutto il percorso fatto da Levi. In un momento che per lui rappresenta davvero la fine di un'era, di un capitolo che ha segnato la quotidianità per la maggior parte della sua esistenza. Con il sacrificio di Hanji se ne va il penultimo membro della "vecchia squadra" un membro storico, la controparte ironica di Levi stesso. E quanti di suoi compagni i giganti si sono portati via... tanti, troppi. Costringendoli a scelte dolorose, non sapendo cosa avrebbero comportato in futuro quelle decisioni. Un momento drammatico, struggente, nel quale Levi vorrebbe dire tanto, ma le parole non potrebbero mai bastare per descrivere cosa è stato Hanji per lui. Le deve la vita, e questo non potrà mai essere scordato. Ancora una volta sono chiamati a donare i loro cuori... a combattere e forse a morire. Sotto la guida del loro nuovo comandante, il Gigante Colossale dal volto nobile e determinato di Armin. Bellissimo stralcio dei pensieri di Levi, mi sono quasi commossa pensando a ciò che a breve mi aspetta. Brava davvero, ci sentiamo presto.

13/02/22, ore 15:29

Direi che Kenny non si smentisce mai. La naturalezza con la quale esegue certe "commissioni" è disarmante, e lascia il lettore quasi allibito dinanzi a tale freddezza.
Uri, dal canto suo, lo conosce fin troppo bene ormai. Ha imparato ad accettarlo per quello che è, e che lui rappresenta. Nessuno di loro è perfetto, entrambi portano addosso il fardello delle scelte fatte, forse è proprio per questo che in modo silenzioso... hanno imparato a convivere con i loro fantasmi e la parte oscura che si cela dentro le loro anime.
Poveretto il ragazzo, ignaro del fatto di essere stato, suo malgrado, l'intermediario della sua stessa morte.

12/02/22, ore 23:44

La nostra Kuchel, quella che ha dato i natali a Levi...
Ha decisamente il carattere Ackerman, le cose non le manda a dire, e riesce a tenere testa perfino all'armadio a quattro ante che è suo fratello maggiore.
Certo Levi non poteva avere una genitrice migliore ❤️ me la immagino proprio così quando era in vita

01/12/21, ore 11:40

Ciao! Visto che avevo recensito il capitolo 16, recensisco anche il 17. Un approfondimento su Rod, per cui la vita continua a scorrere anche dopo tutto ciò che è successo. O almeno, all'apparenza è così, perché in realtà i ricordi sono sempre lì ed è inevitabile pensarci. Tuttavia è bello che stia provando ad andare avanti e a fare del suo meglio.
A presto :)
Nao

10/10/21, ore 08:49

Mi piacciono molto le fic che parlano del dopo Aot, sul destino di tutti i personaggi, su quel che ne è stato. E vedere Levi con la sua famigliola acquisita, finalmente uomo e non più soldato è qualcosa che mi emoziona sempre molto :)
Qui nello specifico lo vediamo indaffarato con i capelli ribelli di Gabi... e trovo adorabile che glieli sistemi lui, dando così avvio al viale dei ricordi che lo porta a rammentare di tutte le persone che ha perso, da Isabel ad Hange. Davvero emozionante, ho molto apprezzato questo capitoletto!
Continua così e a presto! :)

02/09/21, ore 10:24

Non avevo ancora letto questa storia... molto malinconica devo dire. Kenny che è alla ricerca di una vita normale e a cui manca Uri. Sente la sua presenza ovunque e ciò spezza davvero il cuore.
A presto (;

Nao

01/09/21, ore 18:11

Che dolcezza questa storia con protagonisti Kuchel e Levi. Una vita non facile quella di questa donna, una scelta coraggiosa quella di tenere e crescere un bambino in un ambiente del genere. Eppure in mezzo a tanta ipocrisia, dove la cosa più importante per molti era soddisfare i propri istinti, lei si è mostrata sempre una madre attenta e amorevole. Speranzosa che almeno il destino di suo figlio potesse essere diverso dal suo.
E lo è stato... è stato un grande e sofferto destino.
Bellissimo anche questo racconto noi ci risentiamo alla prossima.

01/09/21, ore 18:06

Eh... qui ti è partita la ship di prepotenza proprio. Unendo il periodo pandemico, perfettamente calzante con la realtà, con un nuovo amore tutto da scoprire.
Non tutti i mali vengono per nuocere, questo infatti ha portato alla scoperta di una persona inaspettata che è diventata via via sempre più importante. Magari potessero esserci anche nella vita vera questi risvolti positivi, vabbè... ci accontenteremo di leggere e sognare.
Una coppia ormai da te collaudata e ben riportata anche in questa piacevole AU. A presto.

29/08/21, ore 20:17

Eccomi di nuovo qui ^^
Niente, i fazzoletti dove versare tutte le mie lacrime mi serviranno eccome!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e si sposa perfettamente con la citazione iniziale che, inutile dirlo, ho adorato.
Il modo in cui l'hai rielaborata con il tuo scritto mi è piaciuto molto, l'ho trovato evocativo e d'impatto, anche perché, diciamocelo, dopo tutto quello che ha vissuto – e sofferto – Levi, un addio al mondo terreno di questo tipo è estremamente dignitoso, per lui, e soprattutto sereno, perché se ne va senza soffrire, cosa che ha sempre meritato.
Ho trovato toccante il fatto che oltre alla madre e Kenny ci fosse anche Eren, e soprattutto che abbia preso Levi per mano: al di là del fatto che li shippo come se non ci fosse un domani, l'ho trovata un'immagine bellissima.

29/08/21, ore 20:17

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato l'ennesimo colpo al cuore, ormai quando proseguo nella lettura di questa Raccolta devo munirmi di fazzoletti, ormai ho capito!
Mezzi deliri a parte, l'introspezione di Levi mi è piaciuta un sacco e se c'è una cosa che adoro ritrovare nelle storie è quando si racconta della parte più intima e sensibile di Levi, perché anche se fatica ad emergere esiste eccome, soprattutto quando si tratta di tutti quei compagni che purtroppo non ce l'hanno fatta e se ne sono andati troppo prematuramente.
Ciò che Levi fa per Hanji, per ricordarla e per renderla felice anche se lei non c'è più, è semplicemente meraviglioso.
Complimenti, davvero, è stato un capitolo bellissimo.