La melodia della neve
di MaikoxMilo

16/07/20, ore 17:34

Posso dire che è un capitolo strepitoso? Beh, anche se non potessi, lo direi ugualmente!
Tutto scritto così accuratamente...e così dolorosamente per la frattura fra maestro-allievo...
Ma io dico: MA CHE CAVOLO GLI PASSA PER LA MENTE A CAMUS?! È FUORI?!
PURE LUI SAPEVA CHE HYOGA ERA SOTTO L'INFLUSSO DI NERO PRIEST!
Perché è così tanto arrabbiato con lui?!
Oltre al fatto che il più incazzato (perdonami la parola) dovrebbe essere il cigno dal momento che il maestro gli ha appena detto che: A) non lo ha mai totalmente perdonato; B) preferisce 'sto cavolo di Isaac; C) ha fatto sprofondare la nave di sua madre SOLO PER RECARGLI SOFFERENZA!
Anche la storia della sorella, non era in lui quando l'ha colpita, dovrebbe essere il primo a capire certe cose visto che in una storia le ha dato della pu***na mentre era sotto l'influsso del Mago!
Poi, non scordiamoci che se non fosse stato per Marta, Camus avrebbe lasciato Hyoga a morire...MORIRE!!
Che poi, la cosa fa un po' ridere: tutti preoccupati a proteggere Camus, del povero Cigno chissene frega. Sono tutti sicuri della vittoria di Hyoga per tenere così tanto per Aquarius?
Sai che ti dico? Io pareggio per Hyoga! Anni e anni di dolore fin da piccolo e nessuno se ne rende conto, NESSUNO! Ha un carattere fragile anche se nascosto, i suoi sensi di colpa sono preponderanti nell'anima, eppure tutti lo giudicano...povero, mi sento molto affine a lui, da sempre.
Poi, Sonia bella ti voglio bene e lo sai, ma ti sembra il momento di andare contro quel povero ragazzo? NON HA MICA UCCISO L'ACQUARIO PER DIVERTIMENTO!!! Milo doveva essere il primo a spiegarle ciò!
Il finale dove se ne va, poi...Hyoga caro, vai un po' da Shun. Stare col tuo migliore amico (o fratello? Questa storia segue la versione manga o anime da questo punto di vista?) ti farà bene.
Speriamo che Milo li faccia ricongiungere presto...e che tiri una bella testata a Camus da parte mia nonostante gli voglia bene!

Che dire...complimenti!
Attendo trepidante il prossimo capitolo!
Un saluto,
Deienira

P.S.: ho letto anche quello della storia di Sonia e...COME PUOI LASCIARMI COSÌ?! IO DEVO SAPERE!! Spero si sviluppi anche il legame fra Hyoga e il luogo dove andranno a salvare il Maestro lui e Isaac
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 06:16 pm)

16/07/20, ore 14:31

Rieccomi! Allora come al solito c’è un bel colpo di scena, diciamo che ho letto il capitolo con il fiato sospeso e ho i livelli di adrenalina così alti che stanotte sicuramente non dormiró ahahhah.
Molto bello il riferimento ad Ermete, la spiegazione fatta, e finalmente si è nel vivo della storia , parzialmente stiamo scoprendo chi è il vero nemico. Marta è praticamente il mio idolo, non sono grande amante di Saori nemmeno nell’anime proprio perchè sviene una volta si e l’altra pure, e di aiuto reale ne da poco a mio parere. Immaginavo che sarebbe esplosa e avrebbe fatto notare ció che era palese agli occhi di tutti, ma che tutti tacevano per paura. In ogni caso, l’allontanamento di Hyoga è molto sensato in seguito alla tremenda lite e combattimento avuti, pertanto mi chiedo se ritornerà in scena in questa fic e se anche Saori finalmente farà qualcosa di utile e si farà vedere XD.
Un bel capitolo, corposo ma super interessante, alla prossima :)

21/06/20, ore 22:59

il capitolo è molto bello ed avvincente, senza contare che viene utilizzato anche il personaggio di Rada, che nella versione corvo mi ha fatto morire dalle risate!
Mi sono piaciuti molto i parallelismi con le altre storie e queste allusioni ad un possibile limbo .
Il personaggio di Nero ovviamente mi ha fatto pensare alla saga di Fate, altro mio grandissimo amore, per cui non posso che dire che anche questo capitolo mi ha colpito positivamente e non vedo l'ora di leggere anche gli aggiornamenti della Sonia's side story. A presto :)

05/06/20, ore 17:57

Eccomi sempre in ritardo XD Però piano piano recupero tutto..:)

1)Cammy e marta sono molto adorabili <3 molto pucci e poi se mi metti l'abbraccio da dietro io mio sciolgo <3 amo gli abbracci ma quello da dietro è troppo bello <3 Cmq ormai si sa che Camus farebbe qualsiasi cosa per la sorella...e non solo a lei....mette gli altri prima senza mai pensare a lui.
2)Quindi c'è l'incontro tra stevin e cammy ...lo stavo aspettando XD devo dire che sono molto adorabile quando si soffiano a vicendaXD io la conosco di più no io sono suo fratello quindi a priori la conosco di piu ahahaha dai come si fa a non adorarli XD comunque cammy è stato puccio a portare del cibo al povero stevin
3)Hyoga è arrivato nel momento meno opportuno ...però non è lunico che ha il vizio di origliare XD Comunque concordo con Marta ...Cammy deve parlare con Hyoga e soprattutto passare più tempo con lui, oltre al fatto che è evidente che c'è molto di non detto...però sono due testoni...non riescono proprio a esprimere a parole quello che provano...provocando delle incomprensioni....
4)Si michela...te e hyoga siete fratelli...quindi fagli trovare una alla sua altezza :3
5) Beh non ha tutti torti che il legame tra marta e camus a volte può sembrare un po' ambiguo XD Questo potrebbe essere dovuto alle loro vite passate ...però rimane il fatto che a volte è strano...
6)Bene iniziamo con il primo litigio tra Leo e il ces..no volevo dire shura beh leo non ha tutti i torti lui gli ha ucciso il fratello ...era ovvio che covasse qualcosa nei suoi confronti, però ho apprezzato che il fratello ha tentato di mettere fine il litigio tra i due nonostante lui fosse la vittima.
7)Cero michela vai da quei due che stanno per scannarsi per chiedere il permesso ...ma oggi è più fumata del solito XD
8)Milo che il primo pensiero è che camus possa star male....puccio lui <3 Anche se effettivamente quel ragazzo sta sempre male....
9)Ora arriviamo alla mia scena preferita. Si sarò di parte ma non mi importa. Ho amato tutto. Fra che si sfoga su Deathy e lui che esterna il suo senso di colpa e anche il suo disprezzo per se stesso. Lui che stava scegliendo persino di essere ucciso da lei....anche se per fortuna li hanno fermati ,...anzi hanno fermato il potere sovraumano di Fra. Una discussione soft diciamoXD Però ho apprezzato che in questo modo sia uscito quello che stava provando deathy :)
Vogliamo poi parlare della scena di lei che cade in ginocchio davanti a lui in lacrime e incomincia a dare dei pugnetti sul suo corpo e lui che poi l'abbraccia ....oddio <3 amo <3 ( ho adorato il riferimento zeref e mavis <3) Dai cioè come si fa a non amarli <3 ( cmq mi stai facendo apprezzare il potere del fulmine che avevo ingiustamente sottovalutato). Non vedo l'ora di leggere vhe cosa succederà a loro e cosa si diranno <3
10)Marta che va a parlare a Stevin in un momento i cui ci si metteva poco a cominciare a litigare ...furba proprio XD Per fortuna non è successo nulla, anzi Stevin ha aiutato a scoprire con chi hanno a che fare...e diciamo che non è proprio un nemico semplice da battere ...

Ora attendo il prossimo capito con ansia :)

24/05/20, ore 15:13

Rieccomi! Finalmente è avvenuto il tanto famigerato incontro tra Marta e Stevin.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Shura e Aiolia, confronto che ho sempre sperato di vedere, ahimè, anche nella serie animata originale. L’affetto tra Marta e Camus è una delle cose più dolci di tutta la fic, è una forza travolgente che ti fa credere nell’amore vero!
Attento con una certa ansietta anche il seguito di Parallel Hearts ;), alla prossima

19/04/20, ore 17:12

Ok, ammetto che quando ho letto il riferimento alla storia di una gabbianella e del gatto che le insegnó a volare mi è scesa una lacrimuccia, anzi più di una. Poi che dire, è davvero un rapporto fraterno bellissimo quello tra marta e camus, e ora che il quadro è “ completo” riesco a collegare bene anche tutte le fanfic tra di loro! Come al solito lavoro bellissimo, davvero mi emoziono tanto leggendo :’(

22/03/20, ore 18:37

Eccomi con estrema difficoltà perchè efp oggi non volev proprio collaborare. Pero bando alle ciance comniciamo XD

1)Dad is back per la grande gioia di Marta XD il padre che torna per poco senza fare domande sui suoi figli... bravo e propio cosi che si fa il padre XD
2)Oh un piccolo cammy che invece di tornare a casa sistema i giochi anche dei suoi compagni...solo lui potrebbe fare una cosa simile XD
3)Bello come sia Cammy che Marta sorridano non appena sono uno vicino accanto all'altro....adoro questo legame ...così profondo <3 Adoro che finalmente Camus sia riuscito a sorridere ed esprimere i suoi sentimenti.
4)No dai veramente devi separare Cammy dalla sorella....cioè ora che era riuscito a vivere? Ora che era riuscito a sorridere? Ora che aveva abbattutto dei muri? Sei veramente crudele!
5)Bravo cammy ottimo piano...scappiamo senza soldi e senza cibo escluso quello per la sorellina....però sei adorabile anche quando la tua parte razionale viiene sostituita da quella irrazionale ;)

Ora però voglio sapere dove va camus? Come farà a vivere? Come e cosa mangerà?

Attendo il nuovo capitolo :)

23/02/20, ore 15:13

Davvero stupendo, non potevo chiedere di meglio, rileggendo le storie ti affezioni alle storie dei personaggi e attendi con ansia la pubblicazione successiva. Continua così :)

21/02/20, ore 17:43

Eccomi qua!
Capitolo molto carino; Marta e Camus sono talmente tanto dolci che più che fratello e sorella a volte mi sembrano fidanzatini ^_^ Le anime di Dègel e Seraphina sono sempre dentro di loro.
Marta è davvero fortunata; avere un fratello maggiore così premuroso e che si prende cura di lei in ogni situazione (anche quelle più imbarazzanti e intime) è invidiabile.
Molto carina l’idea di Camus di organizzare un pranzo tutti insieme per rendere più felice e serena Marta. L’arrivo di Mu ha portato però una convocazione inattesa per Marta, spero davvero che il colloquio con Shion non le riservi brutte sorprese.
Mi inquieta un po’ la questione del fatto che Marta tutte le volte che si addormenta rischia di rimanere intrappolata nel sogno per questa sopraggiunta incapacità di distinguere la realtà dal sogno (che è poi la realtà che Marta ha sempre desiderato vivere). Spero trovino una soluzione al più presto; Marta non può certo rimanere sveglia in eterno.
Non sono sicura di avere capito una cosa:
ma la frana che ha ucciso o comunque causato la dispersione di Stevin è accaduta il giorno della Scalata alle Dodici case? C’entra qualcosa Camus?
Rinnovo i complimenti per il capitolo e alla prossima!

19/01/20, ore 22:40

ECCCCOOOMI anche se efp mi remava contro XD

1) Michela ...qualcuno le faccia capire che a volte è meglio tacere XD
2)Almeno stiamo tutti bene e siamo di nuovo a casa
3)Camus che arriva nel momento meno opportuno...anche se non mi sembra assai sconvolto dall'inconveniente di Marta XD al contrario di milo XD
4)La scena dei due fratelli è molto dolce <3 sono molto teneri <3 Chi non vorrebbe un fratello che si prende cura cosi...si nella realtò molto probabilmente non esiste...però è bello sognare no? ;)
5) Domanda se la ferita sta sotto il reggiseno perchè il reggiseno è rimasto intatto?
6)Abbiamo anche un Milo drogato XD Milo dimmi che roba usi ? XD
7) Mi è piaciuta l'idea di Camus di organizzare un pranzo riunendo tutti per rendere felice la sorella. L'ho trovata un idea molto carina e poi serviva un momento di pace tutti insieme dopo aver rischiato di morire :) ( anche se si è un invito è andato perso mi sa ahahahahaha XD )
8)Mu arriva sempre nel momento peggiore....anche se alla fine se pappato pure lui la pasta XD
9)Camus e fra fanno sempre combricola XD Comunque mi inquieta e nello stesso tempo mi affascina la questione del pericolo di rimanere intrappolati nel sogno.
10)Ste è un bravo ragazzo ...dai non può essere diversamente :(

Ora però non vedo l'ora di sapere come andrà avanti quindi posta presto:)

25/12/19, ore 21:19

Ti chiedo scusa per l’enorme ritardo, ma eccomi qua!
Finalmente Marta e Stevin si incontrano, ma qualcosa però non mi convince; lui si trova lì, nella valle sigillata con il tempo morto, e questo non sarebbe possibile per un normale essere umano.
La mia idea (totalmente personale ^^) è che il Mago abbia riportato in vita Stevin, gli abbia dato un cosmo e ora vuole manovrarlo per distruggere Marta e Camus!

Meno male che Mu è arrivato in tempo a salvare Marta e gli altri, altrimenti sarebbe stato un vero guaio (Camus avrebbe distrutto il Grande Tempio, e con tutte le ragioni).
Deathy mi fa morire; divertentissima la scena dove veniva interrotto di continuo dagli altri, e poi mi piace il suo rapporto con Francesca.
Sono una bella coppia.

Camus che parla in francese a Marta per tranquillizzarla, sono davvero molto dolci .
Poi Marta si arrabbia tantissimo e capisco che una parte di ragione ce l’ha. Ma non mi sembrava Marta; era come se qualcuno avesse preso il controllo delle sue azioni, e poi ci è voluto tutto il cosmo di Camus per calmarla.
Qualcosa non è chiaro, ma tu sei bravissima a creare tutti questi misteriJ

Oggi è Natale e ne approfitto per farti gli auguri di un Sereno e Felice Natale.

24/11/19, ore 18:41

Eccomi qua non tanto in itardo...sta volta ...dai cmq inizio subito la recensione a punti :

1)Oh abbiamo avuto la reunion...che stavo aspettando...e noto che stata molto romantica aahahaXD prima si arrotolano poi lei tenta di colpirlo poi si scambiamo delle tenere parole ....cmq nonostante questo inizio un po burrascoso ...li shippo cmq meglio che con degel XD si l ho scritto ...meglio che con degel XD
2) Mu è arrivato proprio al momento giusto XD qualche secondo dopo la storia sarebbe finita con un camus che uccideva tutti urlando in francese xd
3) la telefonata con deathy mi ha fatto piegare ...poverino non riesce a parlare che viene interrotto ogni due per tre aahahahah
4) Stevin l momento è solo immobilizzato...beh meglio che essere ucciso....
5)Ecco adoro l accoppiata Fra e Hyoga..e poi come può non piacermi l'attacco con la spada di ghiaccio di fra ...ADORO :3
6)Deathy dai....povero Hyoga...la stava pure salvado....XD anche se adoro quando si preoccupa er fra <3
7) Adoro tutta la scena con Camus che arla in francese con marta per avere un loro spazio...un momento tutto loro....un momento molto puccioso <3
8)Beh concordo con Marta ....mi sembra un o eagerato la decisione di metterlo in prigione....perchè non aveva fatto nulla ...povero stevin....Mi dispiac anche il fatto che Deathy gli tocca fare qualcosa così brutale ...che lui stesso non è d'accordo...
9) Ci sta che Marta si inca....non l hanno minimamente ascoltata....però non mi convince la cosa di fermare il suo potere tramite Camus ...Perchè è successo? oltre al fatt che mentre leggevo quella scena ho avuto la sensazione di avere già visto o letto una cosa simile....

Cmq Stevin ...hai una tua fan...io credo in te ;) XD

Ovviamente attendo con ansia il nuovo capitolo :)

19/11/19, ore 17:50

Eccomi qui a recensire!
Ti chiedo scusa per il ritardo ^^
Davvero tenera Marta che si rifugia in una realtà alternativa per sfuggire alla triste realtà; ma così facendo rischia di prosciugarsi e scomparire.
Meno male che Francesca è riuscita ad entrare nella sua mente ed a svegliarla, altrimenti sarebbe stata una tragedia.
Quindi la ValBrevenna è stata sigillata rispetto al Mondo reale (presumo dal Mago) ed i nostri amici sono rimasti imprgionati all'interno ed i Cavalieri D'Oro di fuori non riescono più a percepirli.
Sono davvero curiosa di vedere come si risolverà questa difficile situazione e come farà a cavarsela Marta contro i Mangia - Ghiaccio!
Complimenti per questo capitolo davvero avvincente!
Ci vediamo il prossimo!

20/10/19, ore 21:26

Rieccomi a commentare:)

1) Sinceramente non so quanto sia vivibile la Valbrevenna XD beh che è una bimba ...è piena di speranze....che adorabile questa età dove vedi tutto rosa XD
2) Dai camus non puoi shippare marta con stevin ...meglio che con degel...XD però adoro il fatto che faccia il fratello protettivo <3
3)Nonostante possa capire che questo scenario sia più di suo gradimento però meglio vivere nella realtà che in un illusione :/
4)Brava fra che sveglia Marta anche se si piglia una testata XD
5)No aspe...ma ha ragione michela sembrano dei dissenatori XD e anzi ha rovato anche un nome adatto a loro XD
6) Quindi fammi capire sono n una specie di mono alternativo fuori al mond reale e nessuno le può sentire....immagino già Camus imprecare XD Dai non vedo l 'ora di vedere un ipotetico salvataggio
7) Ecco mo michela e marta finiscono pure nel burrone...e michela riesce ad addormentarsi dopo una caduta del genere....cioè solo lei potrebbe farcela....XD

Ecco mo voglio vedere marta ferita cosa può fare contro i dissenatori XD Dai dai ora attendo con ansia il prossimo capitolo :)

06/10/19, ore 21:23

Ed eccomi qua!
Scusami per il ritardo, ma sono incasinatissima!
Dunque, inizio dal Tredicesimo Tempio: ti confesso che tra un pò il povero Shion mi faceva pena; capisco benissimo l'opposizione di Camus, Milo e Deathy (mi ha fatto morire! E' un grande); ma poi ho pensato: ma Shion un pochino saprà quello che sta facendo o no? Fortuna vuole che le accompagni Hyoga.
Consiglio a Michela di contare fino a 100 prima di fare qualsiasi azione.
Fa arrabbiare Hyoga, Marta, e poi fa venire sospetti ai due paesani!
Controllati Michela!
E anche qui ci lasci sul più bello con i ragazzi che stanno per essre risucchiati dal vortice!
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà.
Ti faccio i complimenti per le descrizioni anche geografiche del luogo; sei davvero bravissima e molto precisa!
Dunque a presto!