Love her all i can - Writober 2019 di Fanwriter.it
di Lady Aquaria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/10/19, ore 23:24

Ciao! Avevo notato un paio di giorni fa questa raccolta e finalmente trovo un momento di tranquillità per lasciarti due righe. Prima di tutto complimenti per esserti buttata su questa challenge che durerà tutto il mese, io per queste cose non ho un minimo di costanza. XD
Devo ammettere di non aver mai pensato a Milo e Shaina come coppia, è la prima volta che li vedo assieme in una ff e devo dire che assieme stanno benissimo, li ho shippati all’istante! ❤

Veniamo alla drabble, che mi è piaciuta tantissimo.
Milo ancora non sa che Camus e compagni sono di nuovo in vita, e l’unica cosa che può pensare davanti alle tombe aperte è che siano state profanate. Si legge tutta la rabbia che prova in questo momento, davanti a questo atto orribile nei confronti del suo migliore amico. La rabbia e la voglia di vendetta. Sei riuscita a rendere molto bene la tensione di questo momento. Shaina vorrebbe essergli di conforto, ma adesso non può concedersi di farlo; prima di tutto sono guerrieri e le forze del male stanno arrivando.
Complimenti, in poche righe hai espresso una grande emotività! :)
Ciao!!

06/10/19, ore 21:57

Ciao, e per prima cosa tantissimi auguri!
Ammiro chi si cimenta nelle drabble, perchè scrivere di emozioni intense in un determinato numero di parole deve essere davvero difficile.
Adoro lo Scorpione e tu qui lo hai reso splendidamente.
Si vede tutta il dolore, la rabbia del Cavaliere di fronte alla tomba profanta del suo migilore amico!
Il cosmo che brucia di collera è davvero un'espressione perfetta!
Shaina è lì, con la sua dolce e delicata presenza, pronta a condividere il dolore del suo amato!
Davvero molto bella!
Narclinghe

06/10/19, ore 18:43

Potrei mai non commentare questa tua drabble? No, non potrei...
Hai scritto di un'Amicizia splendida, che purtroppo nell'anime è a mala pena accennata, ma che si sente, si sente eccome, (o forse è un film della mia mente)...bastano poche parole tra loro, un gesto e riescono a capirsi al volo... vabeh! In SoG Camus aveva battuto la testa, ma poi e' rinsavito, e Milo lo ha perdonato ;)
Come potrei non adorarli, d'altronde li conosco da anni ;) e adorare come ne scrivi tu. Bravissima, come sempre a rendere viva l'immagine con poche parole. Una maestra in questo.
... A presto!

05/10/19, ore 17:45

Brividi :) Non mi piace la coppia Milo/Shaina.....ma questa storia mi ha sorpresa. Continua presto che ti seguo ♡

05/10/19, ore 14:31

...quindi anche Milo crede nei fantasmi. Io, un fantasma come Kardia, non lo rifiuterei, comunque... Se vuole trasferirsi ad infestare casa mia può autoinvitarsi ;)

04/10/19, ore 13:59

Innazitutto tantissimi auguri di buon compleanno! Spero che tu possa trascorrere una bellissima giornata. ❤
Ho pensato di dare un'occhiata al tuo profilo per lasciarti un pensierino; spero che la cosa non ti dispiaccia. ^^

Quando ho visto le ff nel fandom di Saint Seiya, mi si sono illuminati gli occhi: adoro questo anime/manga e alcuni suoi spin-off e i personaggi e le atmosfere, per me, sono sinonimo di casa. È sempre bello, interessante e istruttivo confrontarsi colle interpretazioni dei diversi fanwriters, perché danno la possibilità di cogliere nuove sfumature dell'opera.
Purtroppo non leggo molte fanfiction in questa sezione, perché ho gusti un po' particolari, che si discostano molto dallo zoccolo duro del fandom per quanto riguarda pairing e personaggi. Fortunatamente grazie all'iniziativa del Giardino ho scoperto questa raccolta dedicata a una delle mie OTP.
Grazie, grazie di cuore per aver iniziato questo progetto; in giro ci sono troppe poche ff dedicate a questa bellissima coppia. ❤

La drabble mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti per il magistrale utilizzo delle 100 parole a disposizione. Emotivamente mi ha scombussolata parecchio, perché hai inserito una delle mie brotp preferite (la Camilo) e il mio cuore ha fatto crack. I feels, quelli potenti.
L'atmosfera che si respira è carica di tensione: l'ambientazione è quella della saga di Hades, in particolare l'inizio della stessa, quando la scalata dei Gold Saints rinnegati non è ancora iniziata, e hai saputo inquadrare subito la scena dando al lettore tutti gli elementi necessari per visualizzarla nella propria mente.
Milo è un fascio di nervi, Cosmo puro che brucia. Sta lì, a osservare la tomba violata del suo migliore amico e vorrebbe spaccare tutto. Lui ancora non è a conoscenza della resurrezione di Camus, crede che il suo corpo sia stato violato come sfregio verso Athena e vuole lavare via l'onta con il sangue. Qui ho visto un Milo molto IC, la sua furia - la furia dello Scorpione Celeste - è più viva che mai e mi sono piaciuti anche il particolare delle lacrime trattenute e dell'incisione sfiorata colla punta delle dita, perché sono queste piccole chicche che rendono un personaggio tridimensionale e permettono al lettore di entrare nella sua mente.
Shaina è spettatrice quasi silenziosa della tempesta emotiva, che sta sconvolgendo Milo. Vorrebbe consolarlo, ma non è il momento: deve indossare la maschera di saint e mettere a tacere il cuore di donna. Le sue mani non devono portare conforto, ma frenare l'avanzata del nemico.
L'intera scena ha in sè una tragicità, direi, quasi classica e mi piace molto lo stile utilizzato che, personalmente, ho trovato molto elegante e a tratti aulico e poetico ma senza quella leziosità tipica della pompa magna riscontrabile in alcuni passaggi del doppiaggio storico (belli Foscolo e Dante, ma in bocca a certi personaggi anche no).

Ho inserito la raccolta nella lista delle seguite e passerò a recensire anche le drabbles rimanenti. Inoltre ho adocchiato altri tuoi lavori che mi ispirano parecchio. ^^

Ti rinnovo i miei auguri e i complimenti. È stato un piacere scoprirti come autrice. ❤

Un abbraccio e a presto,
Midnight Sunflower

04/10/19, ore 13:03

Ciao! (:
Ammetto che fin da bambina adoravo questo anime, ma crescendo l'ho un po' abbandonato, tuttavia porto ancora nel cuore i suoi personaggi per questo quando ho visto una raccolta sul loro due ho pensato di fermarmi qui.
Adoro il modo in cui, con poche parole sei riuscita a mettere in evidenza i, chiamiamoli dubbi, di lei e la frase finale mi ha davvero scaldato il cuore.
Complimenti, splendida drabble!
Ora tolgo il disturbo, ma prima ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno! ^^
Alla prossima

karter

04/10/19, ore 10:30

Ciao. Intanto tanti auguri. Bella questa shot con la rabbia di Scorpio per quella che crede la profanazione della tomba del suo carissimo amico. Traspare benissimo l'aggrovigliarsi di emozioni negative che coinvolge lo scorpione dorato, rendendolo davvero IC, sia lui, sia il suo carattere sanguigno. Delicata la presenza di Shaina, quel suo voler essere partecipe manifestato con la sola presenza. Complimenti ed ancora auguri

04/10/19, ore 10:13

Ciao Lady Aquaria! ^^

Ammiro sempre molto chi si cimenta nelle drabble perché è più difficile scrivere poche parole essenziali e raccontare in una manciata di righe una storia che spendersi in pagine e pagine di descrizioni e avvenimenti. L’immagine del cavaliere che osserva una cosa terribile e offensiva come un cimitero violato è potente (e anche adatta a inaugurare una serie di storie nate a ottobre). Traspare la nobiltà d’animo di Milo, il suo senso della giustizia che è stato punto da qualcosa di terribile. Gli occhi lucidi non sono sintomo di una qualche forma di debolezza, ma anzi, richiamano l’antica pietas che il guerriero – l’eroe – debbono avere necessariamente di fronte alla morte. Il senso di vendetta furiosa verso Antares fa parte dello stesso sentire ed è condiviso da entrambi (un’altra bellissima immagine è “Cosmo bruciante di collera”. Shaina comprende il dolore del compagno, lo condivide ed è affranto per il dolore che prova Milo.

La volontà di stringere la mano si scontra col pensiero – descritto molto bene – di una mancanza di tempo, di un’azione che deve concretizzarsi rapidamente (la protezione del Santuario da un male oscuro). In quel “vorrebbe” è racchiusa tutta l’esitazione di un personaggio che forse ha persino esitato, nel prendere quella mano. In poche parole sei riuscita a definire rapporti, caratteri e situazioni, usando uno stile che si sposa molto bene con il tono aulico delle vicende raccontate in Saint Seiya. Spero di ricapitare presto da queste parti per continuare a leggere le altre drabble ** e, intanto, ti faccio tanti complimenti e tanti auguri! ^^
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

03/10/19, ore 23:00

Non ce li vedo insieme, Shaina e Milo, eppure tu li rendi reali, un po' come il Camus ed i suoi allievi delle tue drabble.
È sempre un piacere leggere ciò che scrivi. Attendo le prossime! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]