Fino In Fondo
di Cdegel

10/02/20, ore 10:48

Intanto ti faccio i complimenti per la "novità" di questo capitolo: Camus reincarnazione di Krest, nonostante la somiglianza dei caratteri, non è una cosa immediata, per questo mi hai genuinamente sorpresa! Io invece, con un altro background, lo rendo diretta reincarnazione di Dégel, anche se quest'ultimo è molto più simile a Hyoga come temperamento. Neanche io vedo un qualche tradimento da parte di Camus, la dea deve essere ubriaca, in qualche modo XD a parte gli scherzi, sì, lo so che Krest aveva tradito, ma è anche stato fedele a lei per, non una, ma due Guerre Sacre, mica poca cosa!
Veniamo ad Albafica, prima di passare nuovamente a Camus... dunque, è nei pasticci anche lui, e non poco, anche qui per aver infranto un divieto della dea. Si è voluto rivedere con Agasha, finalmente, e ciò fa precipitare ancora più gli eventi. Agasha... che usa gli Arcani. Gli Arcani, che servono per liberare la vera forza dei Gold. Il secondo Cavaliere di Gemini. Che manca. Anche qui Atena non solo non protegge Agasha, ma da divieti stupidi... da mettersi le mani nei capelli e sbattere la testa! Albafica ha paura che possa succedere qualcosa alla sua Agasha, il loro saluto è straziante, ancora di più sapere che viene preso dalle guardie... ohimé, ohinoi!
E ora ritorniamo a Camus... Camus che... si immola. Di nuovo. Come sempre. Nonostante gli avvertimenti di Milo, non c'è verso... troppo testa di fava costui, non ce la fa, ha davvero l'attitudine al sacrificio. "In guerra si può sacrificare solo ciò che è già compromesso" o anche "Se non sarò io, il Saint di Aquarius, sarà un altro"... CHIIIIIIIII?!? Ma chiiiiii, Camus?!? Ma, ti prego, cosa dici?!? Non c'è verso di fermarlo in nessun modo, e prosegue... prosegue in una decisione che, lo so perché ho già letto gli altri capitoli, sarà devastante per lui... e vabbé, andiamo...
Ti dirò, mi ha molto stupito il rifiuto di Aiolia di schierarsi con Camus... cioè me lo sarei aspettato da Shaka, e infatti... così accade, ma Aiolia?!? Cioè, io l'ho sempre visto disposto a infrangere gli ordini per ciò in cui crede (vedi anche Poseidone, dove voleva aiutare i Bronze) e invece qui si schiera con quella pazza scriteriata di Atena... anche il giovane Leo si deve essere rimbecillito, in qualche modo! Invece Aldebaran e Mu (con riserva quest'ultimo) si schierano più o meno con i nostri, il che comunque non preserva Camus da sparire dal Grande Tempio. Chi sarà stato a fare la spia?! Oppure nella riunione vi erano orecchie indiscrete? Lo scoprirò solo leggendo!
Scusami per la recensione un po', sopra le righe, diciamo XD quando comincio a prendere confidenza i miei scleri, quando il capitolo mi "sconvolge dal profondo" cominciano ad essere plateali, ehehe! :)
Come al solito un bel capitolo, questo, e i prossimi due sono tra i miei preferiti delle tue storie. Alla prossima e a prestissimo! :)

09/02/20, ore 22:16

E direi che un confronto ci stava tutto ed era d'obbligo.
Albafica da troppo tempo si portava dietro il fantasma di Minos del Grifone, da quando si è risvegliato insieme agli altri Saint.
Lui più di tutti ha avvertito su di sé il peso di quello scontro che lo aveva ficcato nel corpo e nell'animo. Eppure adesso in quel ragazzo che si para davanti sembra non esserci più traccia della stella malefica della Nobiltà Celeste. Anche lui come Pisces porta su di sé un malessere che lo divora da dentro. Ha dovuto rimanere a guardare le atrocità commesse dallo specter, prigioniero nel suo stesso corpo, annullato della propria volontà.
Un confronto duro, che non lesina di parole forti cariche di rancore, dolore e rabbia...forse era quello che ci voleva, era quello che serviva ad entrambi per gettare il passato alle spalle. È chiaro ormai che il tredicesimo cavaliere sia proprio lui. È stato ironico e beffardo il destino a far diventare colui che un tempo era nemico il Saint che tutti cercano ormai da moltissimo tempo. Eppure Minos ha saputo guardare nel profondo degli occhi blu di Albafica, ed insieme alla solitudine e ad una perenne tristezza che porta con sé nel cuore, ha saputo scorgere l'immenso amore che provava e prova ancora per quella ragazzina adesso divenuta una giovane donna, forte e coraggiosa.
Agasha è tutto ciò di cui Albafica ha bisogno adesso. E adesso che molte cose gli sono state rivelate e molti timori sono stati fugati, i due giovani possono godersi un po' di tranquillità stetti l'uno all'altra.
Un capitolo molto dinamico e gestito davvero bene, non mancano i colpi di scena e le sorprese in questa long che diventa sempre più avvincente. Brava, continua così. Noi ci rivediamo alla prossima. Un abbraccio

05/02/20, ore 06:36

Ok, non se na ha la certezza, ma se Atena ha permesso tutto ciò, già mi stava pesantemente sullo stomaco ed ora la detesto infinitamente. Mi ha fatto una tenerezza assurda Camus ridotto in quelle condizioni, ma finalmente stiamo ritrovando il vero e fiero Albafica.
Mi chiedo il perché di tanto accanimento verso dei “traditori” e del perché la dea voglia tutto, tranne la vittoria.
Corro al prossimo capitolo.
LS

04/02/20, ore 17:09

Ciao cara! Eccomi per lo scambio :D
Allora, capitolo molto intenso, quindi ti faccio i complimenti perché mi sono proprio divertita a leggerlo e finalmente viene svelata la vera identità di Ofiuco!
Posso rotolare felice perché ci avevo pensato a Minos e quando ho letto ho pensato "ALLORA E' VERO"; e te lo dico subito: è una figata colossale, perché questo porterà davvero molti, molti spunti e soprattutto chissà come reagirà Albafica quando vedrà che il mostro che gli ha fatto tutto quello è proprio colui che tanto è stato cercato!
Come solito, adoro la caratterizzazione di Manigoldo e Albafica, il primo perché percula ed è comunque adorabile (prima o poi devo scrivere su di lui); il secondo perché è un precious puppy che deve essere protetto! Agasha, pensaci tu! Ogni volta che parli di quanto si senta solo, sperduto, mi si stringe il cuore...e vederlo torturato così da Minos ha fatto male a me che leggevo, pensa lui che ha rivissuto quell'incubo ancora una volta, e in più stavolta senza poter fare davvero nulla. Curiosità: spiegherai in seguito perchè Minos era immune? oppure è dovuto al fatto che è Ofiuco?
Piccola nota "dolente": ammetto che a volte ho fatto un po' fatica a seguire, questo capitolo l'ho trovato un po' caotico nello stile, un paio di volte ho dovuto rileggere per capire bene cosa accadesse, ma nel complesso non mi ha rovinato la lettura, come vedi il commento resta positivo.
Altra cosa: è voluto che questo secondo cavaliere di Pisces non si capisca chi è? Perché ancora mi sono fatta un paio di idee, se invece è un pg già apparso magari nel manga/anime ammetto di non averlo colto!
Detto questo, ancora complimenti, questa storia mi piace sempre di più, la parte dove Agasha agisce e fa il mazzo a Evil Minos mi ha fatto proprio ghignare di trionfo. Prendi e porta a casa, non si sottovaluta un'alchimista, ex specter infame!
Ancora complimentissimi, continuare lo scambio con te è sempre una garanzia :D A presto!
Ulvinne

03/02/20, ore 20:39

Ciao! Da tempo mi ero ripromessa di leggere qualcosa di tuo ed eccomi qui dopo varie peripezie.
Questa long mi ha incuriosito sebbene non abbia mai visto Lost Canvas, eh sì, chiedo venia, ma sono legata alla serie classica e la mia esperienza saint seiyana si conclude con la serie di Hades. Sono di vedute un po' ristrette, lo ammetto. Tuttavia ho deciso di aprire la storia perché mi ha incuriosito l'introduzione e il connubio di personaggi estrapolati dalla serie classica; Albafica e Manigoldo di LC e altri tuoi OC (tra l'altro interessanti.)
Questi ultimi, Pisces e Cancer, sono molto osannati dai fan e, pur non conoscendoli a fondo, ero curiosa di leggere come li avresti fatti interagire insieme con gli altri. Non sono rimasta delusa e sto apprezzando l'originalità della storia che, seppur incentrata su tematiche ricorrenti quali: la rinascita - un argomento molto caro a noi amanti dei gold - , l'incombere di una guerra imminente, intrighi e tradimenti, è proposta seguendo un criterio del tutto differente.
Ho letto i vari capitoli, sto apprezzando la caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui li muovi. Albafica e Manigoldo mi ricordano Aphrodite e DM, malgrado Alba sia più trasparente e "puro" rispetto al suo successore (ma questo me lo aspettavo.) Lui è un personaggio "troppo" candido, senza macchia e senza paura, il classico eroe, ed è per questo che preferisco Aphrodite. Prediligo personaggi grigi che abbiano anche dei difetti. Ma questa non è una critica alla storia, anzi, ti confesso che me lo stai facendo piacere Alba, in quanto traspare in lui una certa fragilità che lo rende più umano e meno "perfetto", se vogliamo.
La caratterizzazione di Athena potrebbe essere in linea con l'originale e, forse, non vorrei sbagliarmi, ma la vedo quasi priva di un briciolo di umanità verso i Santi destinati a sacrificarsi per lei. Particolare che si evince anche dalla decisione di resuscitare i Saint "più forti", scelta assolutamente logica ma che denota totale assenza di empatia e che un po' mi ha rattristato. Gli dei dopotutto non dovrebbero vantare sentimenti prettamente umani, ma Saori è comunque una mortale... Vedremo come evolverà il suo personaggio, in quanto, il contesto in cui si muove sembra molto molto intrigante.
Ci sono momenti leggeri che si alternano a episodi più drammatici nel corso della narrazione. E, a questo proposito, sono rimasta davvero molto male per Camus: infrangere le regole ed essere tacciati di tradimento al Grande Tempio espone a grandi rischi quale il perdere la vita stessa. Sono felice che l'intervento di Albafica e Minos sia stato utile a salvarlo. Speriamo bene, ma di questa Athena al Santuario non c'è da fidarsi. Cos'altro ci sarà sotto?
Che dire? Mi hai incuriosito, sto apprezzando anche la prosa scorrevole e lo stile. Adesso sono in attesa del prossimo capitolo.

A presto! 🌹

03/02/20, ore 07:22

Complimenti! La tua storia è davvero avvincente, aspetto con ansia gli aggiornamenti settimanali e questo capitolo è davvero una svolta, finalmente Camus ed Elessar si sono ritrovati, anche se in una circostanza così drammatica. Il tuo Milo è il mio preferito e quelle poche righe del bigliettino, scritte con le lacrime agli occhi, tratteggiano magistralmente il personaggio e il legame che ha con Agasha e Camus. Brava!

01/02/20, ore 23:36

Buonasera cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino: ho deciso di optare per il primo capitolo della tua ultima pubblicazione. Progetto interessante, progetto che non inizia con un pericolo all’attivo, con morti, con cari scomparsi. Anzi, un momento di rivelazione e rinascita, un tempo di quiete parziale che da lontano mostra una tempesta che ancora non fa rumore: ma questo si coglie dal concetto stesso dei cavalieri che tornano dal loro aldilà perché il destino così vuole.
Eppure è tutto così leggero, tranquillo, così pacato.
La sofferenza nel ritorno alla vita si sente: i danni ingenti che hanno portato all’altro mondo i protagonisti si dimostrano ancora ora nel corpo fisico, e qualcuno ancor anon è riuscito a riprendersi completamente, qualcuno neppure è in grado di stare in piedi ma di fatto è ancora vivo, di nuovo vivo e vegeto. Ci sono due cose che mi hanno particolarmente colpita in questo capitolo:
1. I dialoghi attivi, credibili, a tratti seri a tratti ironici e con una punta di tale presa per il c… che sono gradevolissimi e smorzano dolori e ricordi.
2. Non c’è un solo protagonista, non ce ne sono due, ma lo sono praticamente tutti: ad ognuno stai dando la dovuta e fondamentale importanza, senza dimenticare qualcuno indietro.
Li fai interagire tra loro lavorando bene sulle diverse personalità e sulla diversificazione di carattere, di modo che ognuno sia riconoscibile sia dai pensieri, dai gesti e dalle parole utilizzate nel discorso diretto. Ci sono alcuni punti che davvero mi hanno strappato un sorriso sincero dalle labbra, momenti assurdi che sicuramente mi resteranno in testa.
Ammetto che una rilettura rapida per punteggiatura e maiuscole sarebbe utile, ma ognuno ha il tempo che ha, e i contenuti mi hanno soddisfatta. Una lettura leggera che nasconde un sentore dolceamaro di destino lontano che dovrà comunque compiersi, una lettura che ho apprezzato. Alla prossima cara, è un piacere essere di nuovo qui, buonanotte e buona ispirazione! :3

31/01/20, ore 23:36

Ed eccomi qui anche per questo capitolo, sono irriducibile, leggerei e continuerei a leggere questa fanfiction!
Dunque... ragazze testa di fava ne abbiamo?! Massì, è Agasha, ahaha! Io adoro le fanciulle che "non riescono a stare ferme", ha ragione Camus, Albafica è molto fortunato, ma anche l'Acquario! ;) Però in questo caso è meglio che la nostra Agasha stia bene attenta, lei è di vitale importanza per incanalare il potere degli Arcani, inoltre i loro nemici sono insidiosi sopra ogni dire.
"Sto bene, ma se so che tu sei al sicuro sto meglio" eccolo lì il modo di preoccuparsi di Camus... ADOROOOOO! Vorrei leggere tanto di questi due, come amici, mi piacciono da impazzire entrambi, non finirò mai di ripeterlo.
Gli Arcani sono 15, per 15 Gold, che però al momento sono 14, ecco il motivo della riunione di Sage... siamo davvero sulla filo di lama del tradimento, un passo soltanto e tutto potrebbe precipitare. Fortuna che Manigoldo e Milo stemperano la tensione, perché davvero 'sti poveri ragazzi stanno rischiando di finire al macello! :( Molto ben costruiti i dialoghi, fatti di botta e risposta, indispensabili per capire e incalzanti al punto giusto. Ora anche gli altri Gold saints devono essere avvisati, speriamo bene! Organizzare una missione per andare a recuperare Kanon non sarebbe male... ci si potrebbe infilare Isaac, in qualche maniera? Il ragazzo è Cavaliere d'argento, se non ricordo male, inoltre conosce il fratello di Saga, e ne ha parlato con il suo maestro (mi fa morire Milo che si stizza perché Camus non gli rivela nulla, o quasi, dovrebbe esserci abituato, ormai! XD)
Sono su di giri e agitata sopra ogni dire... temo per i nostri, ho paura per loro, che, al momento, possiedono una forza così sproporzionata, se paragonata agli Specter... speriamo bene, va'!
Come al solito complimenti per questo capitolo, c'è qualche errore qua e là ma è più che normale (io li continuo a trovare a distanza di anni nelle mie storie)
P.S: adoro il modo di esprimersi di Camus, quando è particolarmente legato a qualcuno, la chiama "sua", sua Agasha <3 aaaaaaaaaawwww! E' tutto molto intenso, come intenso è il personaggio, mi piace e, lo sai, il "mio" Camus non è affatto dissimile dal tuo, sono proprio contenta che tu lo veda in maniere simile alla mia! :)
A prestissimo!

30/01/20, ore 16:48

Azz.... Qui non c'è da scherzare.
Povero il mio Camus, come lo hanno ridotto. Ma colpire a tradimento un Saint, che ha un cosmo potente, non può eserer stato fatto da guardie innocue!!!
Tutto fa pensare a qualcuno di potente. Mi auguro sol lo che non sia nessuno dei Gold. Anche se il mio dubbio resta legato ad Atena 🙄... Mi dispiace, ma dalle scelte e dai discorsi che fa, non mi fido. Siamo sicuri che lei non è stata posseduta da qualcun altro? Non mi stupirei, vista la demenza del personaggio (scusa lo sfogo, ma non l'ho mai sopportata)
Ora stanno arrivando i rinforzi, ne sono sicura!!!! E secondo me è Agasha!!!
Attendo per i risvolti.
A presto, ciao Sagitta

29/01/20, ore 14:56

La prima parte del capitolo è piuttosto confusa, non sono riuscito a capire granché il discorso che riguarda Hyoga (e sì che è il mio Saint preferito quindi ogni volta che lo vedo nominare mi si drizzano le antenne); poi mi pare che in un paio di occasioni ti siano sfuggite le virgolette per introdurre il discorso diretto.

Il contenuto del capitolo invece è chiaro; Sage progetta di agire alle spalle di Atena, la quale sembrerebbe non nutrire molta fiducia negli Arcani o nella possibilità di richiamare l'altro Saint di Gemini e invita i suoi protettori ad addestrarsi per migliorarsi. Non ho ben chiaro se faccia questa scelta per orgoglio o per qualche altro motivo ma mi sento di potermi schierare con Sage nella sua decisione; in seguito si potrà sempre pagare il fio di una qualsivoglia punizione. Staremo a vedere che succederà.
A presto,
Will D.

P.S. Brava, vedo che fare i capitoli più brevi sta diventando una piacevole abitudine

28/01/20, ore 21:06

Il fatto che gli specter non abbiano più attaccato non significa che il pericolo non sia in agguato. E infatti il Santuario, compresi dea e Gran Sacerdote, dispongono misure cautelari in attesa di capire bene contro che tipo di nemico dovremmo scontrarsi.
Intanto la schiera dei Gold si completa con due new entry Umbriel ed Endien, e benché il mio cuore sia legato indissolubilmente a colui che (canonicamente) ereditiera' l'armatura di Sagitter, non mi dispiacciono le novità e gli OC.
Anche perché evidenziano la fantasia dell'autrice e la sua voglia di cimentarsi con qualcosa di nuovo. D'altronde abbiamo già potuto vedere la mescolanza di Gold Saint tra serie classica e Lost Canvas, anche se il riferimento è solo per il cavaliere dei Pesci e del Cancro (che evidentemente prediligi di più rispetto ai loro successori)
Il cavaliere dell'Oficuo sembra essere atteso da tutti, ciò nonostante la sua venuta provoca non poche preoccupazioni sia ad Agasha che allo stesso Shion.
Se poi mettiamo il fatto che costui sembra essere Minos reincarnato, allora il fatto diventa grave eccome. Anche perché sarà interessante capire (se così fosse) che tipo di legame c'è tra il giudice e il tredicesimo cavaliere.
Il primo pensiero va ad Albafica, e allo smacco che a suo tempo ha dato al Grifone. La vendetta sarà sicuramente il suo primo pensiero, e allontanarsi dal territorio del Tempio non è stata forse un'idea saggia per il custode della dodicesima casa.
Che sia proprio colui che ormai cercano da tempo il presagio di sventure che aleggia sul Santuario?
Questo si scoprirà pian piano. Intanto staremo a vedere sulla spiaggia chi ha intravisto Albafica. Arrivederci alla prossima mia cara e buon lavoro con la tua long.

27/01/20, ore 11:13

Nell'attesa del nuovo aggiornamento, eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Le cose stanno prendendo una brutta piega, davvero brutta. La decisione di Atena equivale al suicidio, perché al momento i nostri non hanno forze sufficienti per reagire e sconfiggere i nemici, l'unica cosa che gli rimane è resistere, ma prima o poi crolleranno. Atena, nello specifico, Saori non è facile da rendere e molto spesso risulta antipatica a molti (ho letto molte fic in cui lei era dispotica, esattamente come la tua), un fondo di verità c'è, sul suo dispotismo, ma qui è proprio arcigna, mi verrebbe da darle un pugno in faccia e tanti saluti! XD Però un minimo di ragioni, sulla riluttanza a richiamare il secondo Cavaliere di Gemini, ce l'ha... del resto non ce ne è stato uno fedele, a parte Defteros che qui è già Umbriel, tutti megalomani con qualche problema psichiatrico (sì, non digerisco il Cavaliere di Gemini in generale, lo ammetto, mi è difficile essere oggettiva quando scrivo di lui) però, tra tutti, il meno peggio è Kanon, che si è redento, perché ottusamente rifiutarsi di chiamarlo?! Perché rischiare una sonora sconfitta per un capriccio divino?! Vogliamo far ammazzare qualche altro Gold Saints?! Questo vogliamo?!? Temo che i nostri non abbiano molte alternative...
Sono assai curiosa di proseguire con questa storia, attendo aggiornamento in trepidante attesa. Grazie e a presto! :)

26/01/20, ore 11:53

Ehi!
Eccomi qui per lo scambio!
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato, ma come accidenti fai a tenermi così incollata allo schermo?
E' un capitolo, anche questo, bello ricco. Hai la qualità di poter bilanciare i tuoi capitoli in modo che il lettore sia sempre interessato, mai annoiato, ma nemmeno appesantito da troppi eventi.
L'arrivo di Umbriel ed Endien come cavalieri mi ha reso davvero contenta e, come Milo, mi sono ritrovata a pensare "No, il ronzino no!" ahahah vai, Milo! Siamo tutti con te, concordo in pieno XD Fuori di qui!
Come sempre, io sto preparando i documenti per l'adozione di Albafica, perché povero cucciolo mio devo proteggerlo dal mondo e farne mio figlio prediletto! Il rapporto tra lui e Agasha è di una dolcezza dolorosa, di chi sa che rischia di perdere tanto per l'ennesima volta e mi fa sempre stringere un po' il cuore.
Quando parli del cavaliere di Ofiuco mi metti davvero fretta: voglio sapere, assolutamente, di chi si tratti, anche se oramai ho una mia teoria e più la penso, più mi dico "Oh, no! Oh no, nonono!" vediamo che succederà.
E ora sono curiosa ancor più: che patto ha fatto, Agasha, per potersi assicurare l'eterno ritorno e la memoria? Quando Shion ha detto che non va al cimitero per non vedere le sue vite passate ho avuto i brividi, deve essere qualcosa di traumatico e molto, molto forte vedere la prova tangibile delle tue morti. Bravissima davvero.
PS: Oro must protect tutta la vita, ne voglio 14, si possono ordinare?
Non mi resta che salutarti, stare in attesa dei prossimi sviluppi e complimentarmi ancora per come i saint interagiscono tra loro, sono di una naturalezza disarmante. Shura e Milo li adoro XD
Ulvinne
PS: una piccola nota. Ho notato che usi moltissimo i puntini di sospensione e questo a volte tende a spezzare un po' il ritmo delle frasi quando non dovrebbe. Ovviamente questo non intacca il mio gradimento per la storia, ma secondo me pulire un po' le frasi, magari con qualche virgola o addirittura dei punti, potrebbe rendere tutto più scorrevole :D Spero non veda questo appunto come un'offesa perché non c'è assolutamente intenzione :)
Spero di scambiare ancora con te!

25/01/20, ore 22:37

Madonna che tensione e che amarezza.
Amarezza nel vedere quando 3 dei miei saint preferiti possano essere scioccamente ciechi ai comandi di una Dea, come hai dato a vedere fino qui, vendicativa e menefreghista (sarà tutta una tattica?)
Tensione nel capire chi cacchio abbia rapito/fatto del male a Camus, un nemico esterno? Un traditore tra i “futuri traditori”, e cosa succederà adesso ad Albafica, che si è consegnato spontaneamente.
Tu sai che ora devo riaggiornare tipo domani???
Un bacio
LS

Ps: mi è piaciuta molto l’idea di usare il tradimento di Krest per motivare il non gradimento di Atena nei confronti di Camus

25/01/20, ore 15:53

Le attività notturne della sera precedente sembrerebbero aver fatto molto bene ad Albuccio, peccato che il pericolo sia già in agguato dapprima sotto forma di alcuni esploratori e poi uno dei miei Spectre preferiti, Gordon del Minatauro la cui Ascia distrugge il terreno e tutto ciò che incontra. Me lo ricordavo forte sebbene non così forte ma probabilmente è stato già potenziato dal Male Primigenio ed è per questo che ben tre Gold devono dare fondo alle loro risorse per sconfiggerlo.
Purtroppo, Albuccio non riesce ancora a perdonare Minos ed è un peccato, il suo aiuto sarà davvero determinante per le battaglie a venire: l'orgoglio ne uccide più della spada e Pisces sviene per l'ennesima volta sulla scalinata delle dodici case. Sembra Dante Alighieri con tutte queste perdite di coscienza provvidenziali.
Capitolo molto rapido da leggere e (finalmente) dalla lunghezza più contenuta, avanti così!
Un saluto e a presto
Will D.