Fino In Fondo
di Cdegel

02/12/19, ore 14:25

Orbene, trovo finalmente un capitolo di lunghezza non propriamente enorme e quindi si è letto più facilmente. Fa piacere vedere i 12 finalmente riuniti ma ho capito bene, Umbriel e Endien sono reincarnazioni dei loro predecessori e pertanto di Saga e Aiolos? Se è così avrei approfondito un po' di più quella parte, altrimenti è una notizia che nel mare di informazioni che è questa parte di storia può perdersi facilmente.
Albuccio e Agasha sono di una tenerezza disarmante quando dapprima si sentono per telefono e poi lei preferisce non rispondere perché le si spezzerebbe il cuore; ma stante il veto di Shion per ora non possono incontrarsi.
Doko e Mu così precisini che mi fanno tardi? Male male!
Ma tornando alla fanciulla alchimista (oramai mi piace chiamarla così ed è anche un po' psichiatra visto che arriva ad auto-ipnotizzarsi) e al Grande Sacerdote alla faccia della super scoperta, quindi la teoria di Camus corrispondeva a verità: Minos è Ofiuco? Ma prima o dopo della possessione demoniaca? Sarebbe da indagare...
C'è poco tempo per rifletterci sopra comunque, lui e Albafica sembra proprio che si siano rincontrati dopo tanto tempo. Quando si dice, parli del diavolo e spuntano le corna.
Altra bandiera verde per te!
Un saluto e a presto!

25/11/19, ore 17:36

Altro capitolone per lunghezza (XD) ma che sa essere bello coinvolgente sin da subito. Mamma mia Agasha! A dir poco utilissima , sembra una sorta di maga (o alchemista) con quanto si appresta a fare, Manigoldo è il solito mito mentre Albafica altro che Saint dei Pesci, dovevano creare la costellazione del Tenero Orsacchiotto soltanto per lui.
Questi ricetaccoli e la relativa declinazione delle potenze che li accompagnano è quanto più mi abbia colpito in questa parte di storia, si vede che c'è stato uno studio astronomico e astrologico alle spalle da quella nota di origininalita che non è facile trovare in una storia dedicata ai Saint. Quanto alla love story che finalmente sembrava stesse per partire concretamente, ecco che arriva Milo a rompere le scatole. E quanto ci vorrà adesso ad Albuccio per ritrovare il coraggio per fare quanto si accingeva a fare? Immagino un bel po'! Uff, una bella sfida in piena regola tra i due Gold direi che ci starebbe tutta! E l'Ofiuco? Interessante ma devastante per il futuro la teoria di Camus; meno male che le visioni di Agasha ci portano in una direzione ben diversa. Staremo a vedere.
Un saluto e a presto

24/11/19, ore 18:15

"Il ronzino no... il ronzino no.... il ronzino no, vi prego!"
Ahahahahaha *morta* beh, Milo, sei stato accontentato, nessun ronzino, solo i tuoi amici! XD
E finalmente si capisce più dettagliatamente ciò che Camus aveva già capito da un pezzo, ovvero CHI è il Cavaliere di Ophiuco... e non voleva, diamine, non ci voleva proprio! Capisco Agasha, capisco il suo non voler accettare quel referto inimmaginabile, quell'incognita impazzita che potrebbe aver reso vana anni e anni, secoli e secoli, di reincarnazioni... e come fare ad arguire una simile cosa? Come?!? Arguire che Albafica dovrà nuovamente trovarsi contro quel mostro immane, folle, sadico... non si può, dei!!! Siamo ad un passo dalla guerra, che incombe sulle teste dei nostri Gold, alcuni hanno già sperimentato la morte, altri la perdita... comunque la si metta sarà una dura prova per tutti loro, non è escluso che ne usciranno tutti vivi.
Fremo dalla agitazione per vedere cosa accadrà, ma temo per Albafica... quel mostro, del resto, si era divertito con lui e non penso che sia cambiato in questi secoli. Staremo a vedere, per il momento ti rinnovo al solito i complimenti :)

22/11/19, ore 23:43

Eccomi qua, scusa il ritardo!
penso che fosse normale il fatto che Albafica alla fine gliele suonasse di santa ragione e che Minos le avrebbe prese con molto piacere. Certo, si è anche dovuto difendere, ma alla fine hanno risolto le loro avversità. Diciamo più o meno, ma si sono chiariti e Albafica si è liberato di questo peso che porta avanti da anni.
Felice io finalmente di leggere che con Agasha si è aperto e liberato. E' così bello vedere come si lascia accudire dalla ragazza e soprattutto vederlo finalmente affidarsi a lei, senza più le sue paure di amare e di essere amato. Mi hai stoppato la frase di Albafica....io ? io? io ti amo voleva dire? arriverà anche questo prima o poi!
e basta segreti, basta!!! che li vogliamo sapere anche noi!
Suvvia, non farmi attendere troppo, che devo sapereeeeeeeeeeee
un abbraccio
Saggy

20/11/19, ore 12:33

Ma la dolcezza di questa capitolo? Immensa!
Ah ciao!
Scusami ma non is ono saputa trattenere. Il senso di colpa e il dolore di Minos mi hanno quasi commossa, che dolore immane saper di essere stato un mostro per secoli ed, ora, tornato a nuova vita, dover convivere con tutte quelle persone che hai fatto soffrire. Una cosa indicibile per chiunque. Allo stesso modo è comprensibile che Albafica abbia fatto di tutto pur di evitarlo, nonostante la comprensione di Lugonis, ma sopratutto è stato credibile il loro confronto, la loro, concediamocelo, rappacificazione con riserva.
Agasha...ma sul serio Albafica pensava che lei potesse rifiutarlo nonostante il mutismo in cui si era nuovamente chiuso??? Suvvia Pishes abbi un po' più di fiducia in te stesso e negli altri. Ottima la soluzione di lei che se ne frega di Shion e Sage e decide cosa sia meglio per il suo uomo, in barba anche ad Atena. Mi piace questa ragazza, lontana mille miglia dalle classiche Mary Sue.
Inutile dirti che aspetto con trepidante attesa il capitolo 8.

18/11/19, ore 17:06

Ciao! La tua bellissima storia è riuscita a farmi appassionare ai personaggi di Lost Canvas, che non ho mai letto. Complimenti per come hai delineato il personaggio di Agasha e per il modo in cui hai sviluppato la trama, avvincente e mai scontata. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!

18/11/19, ore 13:33

Ciao! Ho deciso di leggere questa storia perché mi ha incuriosita l’idea di mescolare i Cavalieri d’Oro di due epoche diverse. Sia Albafica che Manigoldo mi piacciono molto come personaggi e poi adoro il fatto che tu abbia riportato indietro anche Shion, che a lui non ci pensa mai nessuno. :D
Mi è piaciuta la descrizione del ritorno di quest’ultimo, e soprattutto quello che filtra del suo stato d’animo, le memorie del periodo passato nel cocito, il guardarsi attorno ponendosi domande sul tempo passato, il dolore della ferita di Saga. Troppo spesso ho letto ff in cui i cavalieri resuscitano sani forti e intatti come i supereroi americani, senza nessun problema come fosse la cosa più naturale del mondo. Queste incertezze di Shion, seppur appena accennate, i dolori di Albafica che ha ancora le ossa rotte ecc. secondo ma aiutano a rendere più realistico il tutto.

La prima persona che Shion incontra è ovviamente Mu, quasi quasi ti direi che mi sarebbe piaciuto vederli più calorosi magari stretti in un abbraccio, ma in effetti non sarebbero stati loro. I due Arieti non sono certo tipi da smancerie e penso che la devozione di Mu si veda già dalla sua richiesta di accompagnarlo fino al Santuario.
Albafica mi è sembrato perfetto, con la sua ossessione del non voler essere toccato neanche da chi è al sicuro del suo veleno.
Vedere Camus con il raffreddore mi ha fatto troppo ridere XD, immaginare l’uomo che domina le energie fredde in quello stato è troppo divertente, come lo sono i rimproveri di Milo. La parte che mi ha divertito di più è stata quella relativa a Manigoldo e il suo incontro con Agasha, ho riso tantissimo a immaginarlo mentre la chiamava demonio e si spaventava per un cellulare! Per fortuna Shion e gli altri intervengono. Mi è piaciuta anche l’interazione tra Albafica e Manigoldo dalla quale emerge il loro rapporto, si vede che si conoscono bene e hanno un legame molto forte.

Complimenti per l’inizio accattivante di questa storia. Ciao e alla prossima!

18/11/19, ore 13:09

No, vabbè, ahahahahah, non posso non partire dal fondo, questa volta, con Milo che entra in scena nei momenti sbagliati... MA MILO!!! Cioè, finalmente si stavano sciogliendo, Albafica si stava lasciando andare e... e arriva lo Scorpionide... DANNATO! Sei il mio terzo personaggio preferito in assoluto, Milo, ma qui ti avrei preso a testate!
Ma torniamo seri!
Dopo essere passata a recensirti la flashfic di Valle Lunga (mi ha carpito totalmente le descrizioni che hai fatto!) eccomi di nuovo qui dalla tua long! Che bel capitolo! Finalmente ci è più chiaro l'obiettivo di Agasha, ovvero quello di risvegliare gli Arcani e mi piace molto. La ragazza è grintosa, non ha un cosmo suo ma sta cercando un modo per aiutare Albafica e gli altri Gold, davvero ammirevole! Ho adoro le battute tra lei e Manigoldo, preoccupato per "Albuccio", in particolare modo mi ha fatto morire la frase di Agasha sul fatto che, per avere il settimo senso, il sesto, nel Cavaliere è assai poco sviluppato! Ahahahaha! Si comincia anche ad intuire, ahinoi, chi potrebbe essere Ofiuco e... NON BENE! Apprezzo sempre i riferimenti all'amicizia tra Agasha e Camus, mi descrivi un Cavaliere dell'Acquario più emotivo della norma, con i suoi affetti, esattamente come lo vedo anche io! Che dire, la guerra incombe, spero che le schiere di Atena saranno rimpolpate e i Cavalieri d'Oro potenziati, e ovviamente non vedo l'ora di come descriverai tutto questo! :)
Ottimo lavoro come sempre!

17/11/19, ore 23:31

Scusa il ritardo, ho avuto il PC fuori uso.
Che dire, mi avevi avvisato che avrei sofferto e così è stato, come se non fosse bastato già soffrire a guarda la prima volta Albafica morire a causa di Minos.
che sofferenza quel povero ragazzo e che sofferenza anche io dietro di lui, come si fa a trattare un avversario con così tanta crudeltà? poi approfittare anche di lui che non era nel pieno delle sue forze! assurdo!
La scelta di Ofiuco è davvero geniale, geniale il fatto anche che Agasha alla fine lo abbatte del tutto! Prima salva il carnefice di Albafica, poi uccide il demone. Stavolta Minos stesso era una marionetta di sè stesso.
Ora tutto pare finito, Albafica dovrà passare un altro pò di tempo a letto per riprendersi, ma finalmente il peggiore pericolo pare passato.
Ora che Agasha lo ha salvato, riuscirà a salvarlo anche da se stesso e dalle sue paure?
me lo auguro e al più presto.....
un abbraccio e ancora complimenti per le tue genialità
un abbraccio
Saggy
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 07:12 am)

13/11/19, ore 14:55

Mi hai fatto stare male. Fisicamente male. Leggere di quel povero ragazzo trattato in quel modo, torturato con tenta bestialità e bramosia di dolore e sangue, nonché un certo gusto perfidamente sensuale, mi ha devastata.
Vedere tutti loro quasi impotenti davanti quel demone è stato doloroso, quasi come vederli davanti al muro dei lamenti. Se stanotte avrò gli incubi sarà colpa tua!
Però Agasha! Signori miei che donna con le palle. Forte, quasi marziale nel modo di fare, vendicativa, fissa e matura nel suo scopo. Un uomo che viene amato da una donna simile è solo che fortunato. Albuccio, Do you understand?
Ofiuco...eh ora bisognerà vedere come e quanto degli orrori del demone della stella del cielo nobile siano rimasti nella sua coscienza e come riuscirà ad entrare a far parte della schiera dei dodici.
Un capitolo davvero toccante, tanto. Mi ha fatto male e godere allo stesso tempo. Davvero un ottimo lavoro.
Spero a presto.

11/11/19, ore 12:16

Un capitolo LUNGHISSIMO ma piuttosto coinvolgente devo dire; alla fin fine Albafica ha più di un amico che gli vuole veramente bene a cominciare da Shion ma anche Manigoldo, che resta un mito al quadrato, e Dohko. Una digressione o per meglio dire uno spaccato di vita semplice e normale, un viaggio e un soggiorno in un rifugio di montagna per rafforzare i rapporti tra Gold è una gran bella idea; personalmente adoro queste situazioni dove eroi che negli anime o nei manga a loro dedicati non fatto altro che combattere o fare discorsi altisonanti, si concedono dei momenti per loro stessi. L'unico che non se li gode è proprio il nostro eroe dal sangue velenoso e appassionato di rose, è veramente ossessionato dal timore di contaminare qualcuno. Meno male che c'è Manigoldo a consolarlo e poi naturalmente Agasha; non credevo che anche lei conservasse ricordi della sua vita passata e ovviamente nessuno dei due sa che l'altro sa! Quante complicazioni, se solo Albafica riuscisse a scrollarsi un po' della sua paranoia di dosso. Se solo Endien sapesse, credo si farebbe da parte ... o forse no e sarebbe il fautore di qualche casino? XD Staremo a vedere. Frattanto continua la ricerca di Ofiuco e mi chiedo anche che cosa stia cercando Agasha esattamente, sono molto curioso.
Un altro bel capitolo per questa long ma proverei ad accorciarli un po' se fossi in te ;).
A presto

10/11/19, ore 12:03

Non riesco a credere a quello che ho letto! Minos sarebbe Ofiuco?! Che colpo di scena stupendo. Mi piace tantissimo. Rende tutto più complicato a livello morale e psicologico. Non so perché, ma avevo pensato che Ofiuco potesse essere proprio la nostra Agasha, ma così è molto meglio.
Di Umbriel ed Eridien un pochino me lo aspettavo, era, come dire, in odore di saintietà ;D
Certo la restrizione che ha messo Shion sarà pesante da gestire...
Ora però una nota negativa....
Tu non puoi far terminare il capitolo così??? Ed io ora come faccio??? Mi sa che non posso far altro che rimanere in attesa e pregarti di riaggiornare presto.
Ancora complimenti! La tua storia mi ha davvero conquistata e, mi sa, che ho perso una one shot, perché non mi torna un particolare XD

09/11/19, ore 23:13

Caspita che capitolo!
una sorpresa dietro l'altra! ammetto che quando ho sentito che tornavano Sagitter e Gemini ho sperato che entrassero Aiolos e Saga, sarebbe stato fantastico. Ma questa storia non è loro, ma di Umbriel ed Endien.
Il cavaliere dell'Ofiuco finalmente si sta avvicinando, non vorrei aver capito male, ma è possibile che è l'acerrimo nemico del Grande Albafica?
E mi pare che il finale sia proprio a tu per tu con questa terribile persona.
Mi è piaciuta la parte dove Shion dice ad Agasha del suo reincarnarsi per trovare Albafica e la paura di andare a Rodorio per non vedere le sue molteplici vite sepolte. E' stata davvero tanto suggestivo. Brava!
che dire continua così, fai presto che ora sono super curiosa di cosa accadrà.
baci

09/11/19, ore 11:18

Innanzitutto i miei complimenti per questo capitolo, questo, insieme alla storia laterale di come si sono conosciuti Camus e Agasha mi hanno emozionato tantissimo, sono davvero ben scritti e molto emozionanti, non che gli altri non lo siano, ma questi due in maniera particolare mi sono rimasti impressi.
Veniamo ad Albafica... oh, come lo capisco! Per certi versi ho un carattere molto simile a lui (sono una specie di misto tra Alba e Camus), anche io tendo ad isolarmi, a stare per gli affari miei e a mantenere le distanze... certo, se avessi un amico come Manigoldo forse mi scioglierei subito, però! Troppo forte il granchietto, ahahaha, mi fa sbellicare con le sue battute, soprattutto nella scena in cui lo va a svegliare e lo trova nudo, oppure tutte le volte che gli ricorda che è lì vicino a lui e non è morto! Hai reso molto bene la parte introspettiva di Albafica, il suo incontro con Agasha (si sono ritrovati, yeah!!!) e il suo malessere che è ancora lampante. Buona anche l'idea di organizzare una "vacanza" in montagna, adoro quando i Gold vengono estrapolati dal contesto del Grande Tempio e si ritrovano proiettati da tutt'altra parte! Mi piace vedere come vengono resi, e tu li hai resi meravigliosamente! Vorrei assolutamente leggere ancora e ancora di come si evolverà il rapporto tra Albafica e Agasha, anche perché, da quanto ho capito, si stanno preparando alla guerra, giusto?
Ammiro molto l'intenzione di Agasha di condurre ricerche per il tredicesimo cavaliere dell'Ofiuco in modo da evitare che Albafica, ma anche gli altri Cavalieri d'Oro, soffrano come nella precedente guerra sacra. Mi piace la ragazza, è un'ottima personaggio, come piace a me! :) Menzione speciale anche per il rapporto che lega Camus ad Agasha, privo di qualsiasi sfondo sessuale o passionale... ottima scelta anche per questo! Sai, Camus è un personaggio difficile da rendere innamorato, io in tutta sincerità non ce lo vedo proprio ad innamorarsi di qualcuno, quella era un'attitudine che, sempre nel mio pensiero, ha perso quando ancora era Dègel (sì, perché mi affascina pensare alla reincarnazione al fatto che sono quindi una stessa anima), quindi è davvero difficile renderlo tale, ma lo vedo comunque molto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene, come infatti lo hai reso nel parlare di Agasha, per questo mi piace! Spero che verrà approfondito anche il legame tra loro due!
Dovrei aver detto tutto, scusa per la recensione più lunga della norma, ma questo capitolo, come si è capito, mi è piaciuto particolarmente!

05/11/19, ore 23:22

Con tremendo ritardo, ma eccomi!
Allora a questi cavalieri, non insegnano l'educazione? non si bussa prima di aprire? anche se ora se ne va con la coda fra le gambe, credi che i due riprendano da dove avevano ripreso?
Che batticuore, che voglia di vederli finalmente coronare il loro amore, dopo tutte le sofferenze e gli anni di attesa. Grazie Milo!!1
Volevo farti i complimenti perchè hai una fantasia invidiabile, ho letto la parte di Agasha ed il rito e ne sono rimasta affascianta, complimenti davvero.
Forse anche io ho un sospetto su chi possa essere Ofiuco, ma attendo ancora qualche indizio, magari poi te lo dico in privato .. semmai!
dai dai che devo sapere come procede, sbrigati a pubblicare il prossimo
Baci, Saggy