Fino In Fondo
di Cdegel

01/01/20, ore 21:14

Eccomi qui finalmente a recensire per lo scambio :D Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Prima di tutto, ho apprezzato tantissimo il fatto di mescolare i cavalieri di Lost Canvas con quelli della serie classica, perché ci stanno tutti i miei preferiti praticamente xD Cioè, Shura, Manigoldo, Albafica...quindi, che bel regalo di inizio anno!
Mi è piaciuto molto come hai condotto il paragone, rapido ma efficace, tra Sasha e Saori, spero che in questa storia la nostra attuale Atena possa migliorare e farsi rispettare e voler bene come la sua predecessora, trovo che come personaggio meriti un percorso di crescita che mi piacerebbe ritrovare! Chissà...
La parte di Manigoldo e Agasha mi ha distrutto XD Me lo stavo immaginando proprio mentre inveiva contro la poveretta e ho adorato la sua reazione per noi comica, quanto per lui naturale ad un oggetto così oramai usuale come un cellulare, un dettaglio bellissimo che riprende lo stacco di tempo tra l'epoca del fu cancer e quella di questa Agasha, anche lei non la bambina della serie, ma di più...insomma, sono davvero intrigata.
Ah, altra cosa che ho amato è stato vedere l'interazione tra i gold, soprattutto quelli legati da amicizia, stima, conoscenza più profonda...l'ho trovato davvero gradevole, soprattutto il riferimento al rapporto tra Manigoldo e Albafica.
Che dire, insomma? Ancora complimenti, se ci sarà occasione scambierò di nuovo volentieri :)

Ulvinne

30/12/19, ore 19:22

Ciao e buone vacanze anche a te. Capitolo lungo e pregno di avvenimenti, in cui ci mostri la quotidianita' di questi guerrieri. Si conoscono, si supportano a dovere. Intrigante il rapporto che lega Albafica ad Agasha. Interessante la questione dell'ofiuco. Si preannuncia un'azione particolare, sullo sfondo credo di una nuova Guerra sacra. Personaggi vecchi e nuovi sono amalgamati benissimo. La storia procede piana e lineare. Vediamo come Albafica riuscira' ad avvicinarsi alla sua bella. Complimenti. Alla prossima :)

26/12/19, ore 13:44

Ciao. Passo anche io con ritardo per questo secondo capitolo e scambio. Devo dire che ho preferito questo capitolo rispetto al precedente, per la predominanza delle introspezioni rispetto ai dialoghi, che dopo un po' mi spezzano troppo. Gusti. Speriamo albafica so riprenda presto. Scusa anche tu per il ritardo ed alla prossima

26/12/19, ore 13:29

Ciao. Arrivo con estremo ritardo anche io per questo scambio del giardino. La tua trama presenta degli spunti davvero niente male, mescolando guerrieri della precedente guerra sacra e della generazione attuale. Mi sono persa in po' verso la fine ma nell'insieme non e' male. Hai buoni spunti. Alla prossima

24/12/19, ore 12:34

Che dire, sono contento che dopo una iniziale e umanissima ritrosia, Albafica e il ritrovato Minos dell'Ofiuco si siano ritrovati. Certo, è stata necessaria una bella scazzottata ma tra guerrieri si fa così, ci si dice con i pugni prima ancora che con le parole quello che si pensa. E meno male che poi interviene Manigoldo a sorreggere Albuccio.
Il momento tra quest'ultimo e Agasha è più che meritato, mi aspetto che nel prossimo capitolo ci sarà la tanto sospirata dichiarazione che noi lettori si sta aspettando da un bel po'. Ho notato che questo capitolo era leggermente più breve dei precedenti, il che è un bene. Consente di concentrarsi sui dettagli.

A presto e buon Natale,
Will D.

23/12/19, ore 23:42

Che bello questo capitolo! romantico! finalmente si è deciso Albafica ad affidarsi a lei e a fidarsi di lei!
come non si può apprezzare, rispettare ed amare una donna che non ha alcun potere cosmico o divino e che nonostante tutto in tutte le sue vite ha aumentato una potenza tale da affrontare l'intero universo per salvare l'uomo che amava?!
Sarà stata la gelosia ad accecare Albafica, ma la dolcezza di lei e l'amore che lui prova, sono stati superiore a qualunque altra sensazione di paura!
Finalmente direi!
ora lo ha ammesso ... la ama e non ci sarà più niente e NESSUNO che li dovrà dividere! mi raccomando, confido in te eh!
ora chi arriva? eh? eh?
chi è il Gemini?! .. oddei sto già scalpitando!!
a presto e come sempre complimenti per le idee geniali
Saggy

23/12/19, ore 22:55

Oh finalmente Minos si è deciso a spiegare bene come siano andate le cose.
alla fine è stato il male supremo a fare leva su tutti loro, a comandarli a dovere e a farli diventare dei demoni peggio di quanto lo fossero già negli inferi!
Albafica ci sta che si sia stupito ed infastidito dal fatto che Minos lo potesse curare, solo il pensiero di essere toccato da lui lo fa imbestialire, ma per le ferite che aveva, come hai detto bene tu, era l'unico che poteva provvedere. Certo Lugonis lo ha aiutato a trasmetterle!
e che dire della sopresona di Camus!! ma bravo il mio Cam, geloso di Agasha eh... ma che diamine fa? ma non lo sa che lei ha vissuto tutte le sue vite solo per incontrare il grande amore della sua vita?! Cam, per quanto io ti adori, spostasti, in questa storia la protagonista non è per te .... è per Albafica! lo hanno capito tutti, da prima, poi ora con quel bacio che vuoi fare ancora?
bene ... sto mettendomi in pari
corro al prossimo
a presto
Saggy

23/12/19, ore 16:11

Eccomi mia cara...mi approccio con entusiasmo e curiosità a questa tua long.
Noto subito, da questo primo capitolo, una scelta inusuale quanto coraggiosa. Hai amalgamato insieme i cavalieri d'oro della serie classica a quelli di Lost Canvas. Il motivo ovviamente, può essere di gusto o preferenze personali oppure per esigenze di trama, ma questo può essere ininfluente se il racconto risulta ben scritto e verosimile.
Vediamo quindi che i Gold Saint sono tornati in vita richiamati dalla loro dea, e già questa cosa mi piace e mi trova d'accordo. Infatti non ho mai ben capito perché tra tutte le divinità Athena sia l'unica che non muove mai un dito per i suoi fedeli paladini dopo che loro si sono tanto sacrificati.
Troviamo così due cavalieri d'Ariete, maestro e allievo che accolgono in qualche modo il ritorno dei loro compagni. I giovani guerrieri riportano ancora addosso le ferite delle vecchie battaglie che ne hanno causato la morte, ancora una volta si troveranno a combattere un atavico nemico? Questo sarà la dea a stabilirlo. Mancano all'appello i gold di Sagitter e Gemini, e qui dai un indizio fondamentale sul primo...suppongo che parlando di preferiti della dea tu ti riferisca a Seiya, il quale è ormai risaputo essere destinato ad indossare la cloth del centauro alato. Staremo a vedere.
Ritrovo con piacere la giovane Agasha in questa long...e devo dire che di strada ne ha fatta durante le sue innumerevoli reincarnazioni. Il suo incontro con Manigoldo è stato divertente e spiritoso, ha stemperato decisamente l'atmosfera molto aulica e un po' dubbiosa che ha accompagnato il risveglio dei cavalieri d'oro. Credo che sarà interessante vedere queste due generazioni interagire tra loro e confrontarsi caratterialmente. Troppo presto per comprendere la trama e quali fini nasconda, ma devo dire che sono molto curiosa di scoprirlo. Sarà un piacere leggere e recensire questo tuo lavoro. Credo che questo sia l'inizio di una piacevole avventura letteraria. Ci risentiamo presto, e nel frattempo ti auguro un sereno e felice Natale.

23/12/19, ore 14:43

Eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo con la tua long e questo secondo capitolo mi è davvero piaciuto.
Troviamo Albafica avvolto dai tormenti del passato, ma comunque lui può contare sull'aiuto di Shion che lo conosce molto bene.
Mi ha fatto davvero molto piacere che hai fatto notare la lunga vita di Shion e Dohko che hanno vissuto molti cambiamenti nel corso dei secoli.
Albafica è tormentato dai fantasmi del passato. Da Lugonis che si era preso cura di lui come un padre.
Di Minos il suo terribile avversario che lo ha messo in difficoltà durante la guerra sacra e poi c'è lei Agasha, la ragazza cosi dolce che non ha mai temuto il suo sangue.
Mi è anche piaciuta la parte del ricordo in cui lui le offre il mantello per ripararsi dalla pioggia.
Io adoro Manigoldo e il chiamare Albuccio il cavaliere dei pesci.
Complimenti e alla prossima e buone feste.

18/12/19, ore 13:59

Bello intricato questo capitolo. Pieno di pensieri, di sospetti, di ammarezza e arresa alla verità.
Albafica si riscopre sempre più umano, molto umano. È geloso di Cam, è offeso dal comportamento di Agasha, per poi capire che tutto quello che lui stava vivendo intimamente, arrovellandosi troppo la testa, altro non era che per il suo bene, per amore. Una donna che ha vissuto vite intere pur di salvare l’uomo che ama non può che essere ammirata e ora anche Albafica lo ha capito.
Bene anche per noi che abbiamo capito un pochino meglio il fatto degli arcani e della loro potenza.
Adesso non ci resta che attendere il secondo Gemini. Sono curiosa di sapere chi possa essere!
LS

17/12/19, ore 11:49

Oh, eccoci qui nel dopo battaglia :) comprensibile la reazione di entrambi, di Albafica, ma anche di Minos, quest'ultimo sicuramente impiegherà un po' per essere accettato da tutti, e ci mancherebbe altro! Ok, era posseduto, ok non era in lui... ma le sembianze sono quelle, è comprensibile la reazione di tutti. Mi sono piaciuti i suoi pensieri e il confronto con Albafica, la loro azzuffata, anche se non dovrebbero picchiarsi così dopo quello che hanno passato. Ovviamente doveva entrare in scena Manigoldo per alleggerire il tutto, e come al solito ci riesce egregiamente ^^ Poi finalmente Albafica si rende conto che non può allontanare gli altri (Camus e Agasha) rei di aver saputo chi fosse Ophiuco, e ci riesce proprio grazie a Minos, che quindi comincia (lentamente) ad essere accettato almeno da Cancer e Pisces... meglio che niente, piano piano ce la farai Minos! Ho adorato la reunion tra Albuccio e Agasha... posso dirlo? FINALMENTE! Anche se non riesce a dire ancora "ti amo" però, dai, stiamo migliorando, ehehe! Io mi sciolgo a vederli così, mi sciolgo nel vedere Oro che adotta l'ennesimo caso umano. I doveri al tempio possono attendere ^^ concediamo il giusto riposo ad Albafica! Chissà cosa ci riserveranno i prossimi capitoli, sono davvero curiosa! :) come sempre complimenti!

11/12/19, ore 16:26

Gioia per gli occhi per ogni fan di Lost Canvas questo capitolo: Albafica questa volta però riesce a fare meno di niente contro Minos anche se le prova veramente tutte. Rose rosse, nere e bianca per poi provare a lanciare le crimson Thorne non riuscendo però. Il Grifone è davvero il fortissimo Giudice che ogni fan di SS ricorda e riesce addirittura ad avere la meglio su Shura, Shion e Camus (servendosi crudelmente del corpo di quest'ultimo). Il Pisces con i capelli rossi chi è? Il maestro di Albafica di cui non rammento il nome? Comunque bella figuraccia che fanno i Gold; non solo non combinano molto contro uno Specter per quanto forte come Minos ma si fanno surclassare da Agasha. Alchimista e tutto ma ... immune al controllo del Grifone, imprigiona il demone e addirittura potrebbe staccare la testa del ritrovato Ofiuco (confermata la teoria di Camus, by the way). Non lo avrai fatta un po' troppo forte? Ok non renderla la classica fanciulla inerme ma così mi sembra decisamente fuori scala. Comunque, a parte questa esagerazione, te la cavi bene anche con le scene di azione pertanto, bandiera verde per te.
Will D.

09/12/19, ore 11:35

Eccomi a continuare a recensire la tua long :) che dire, avevi avvertito che sarebbe stato un capitolo "violento" e "sporco" e così è stato :) da appassionata di hurt/confort non potevo che chiedere di meglio! Dunque... la forza di Minos del Grifon è stata devastante, Albafica non ha potuto fare niente, niente per opporsi... povero Pisces, oltre due secoli dopo è costretto a subire le stesse angherie e violenze del 1743 senza aver concluso nulla con Agasha, senza riuscire ad opporsi... piccolo! :( deve essere stato terribile, ho sofferto con lui e ho tirato un sospiro di sollievo quando sono giunti gli altri, perché ho temuto che potesse morire ancora da solo, invece no, per fortuna... Tuttavia neanche la forza degli altri è stata risolutiva, ci è finito in mezzo anche Camus sotto il controllo del "dominio cosmico" (e ho trovato molto azzeccato che, nonostante il controllo si sia preoccupato per Agasha, degno di lui!) Ma veniamo alla stella di questo capitolo, Agasha, che forza la ragazza! Ero con lei in tutto e per tutto! Secoli e secoli di reincarnazioni per impedire che Albafica finisse così, e poi se lo ritrova esattamente come due secoli prima... ci sta che sia vendicativa, io avrei fatto anche di peggio, eeeeeeh-oh! Non ha esitato un attimo ad agire e a purificare la stella malefica! Mi ha fatto morire la sua minaccia "salvalo o ti taglio la gola", che forza! Speriamo che almeno questa brutta esperienza dia una spinta in più ad Albafica ad aprirsi di più con lei, perché il tempo fugge e i rimpianti sono pesantissimi. Ma... da quanto ho capito, è intervenuto anche Lugonis per salvare Albuccio?! Ho adorato il gaiden di Pisces, vedere il suo maestro in azione è stato molto intenso e bello! :)
E ora come si evolverà la situazione? Ophiuco, ormai purificato sarà dalla loro parte, no? Però ha ben memoria delle azioni perpetrate... spunto interessante, sono proprio curiosa di vedere come muoverai le pedine in campo. Questa è stata la prima battaglia, ce ne saranno altre, e ho timore... non mi resta che incrociare le dita.
Non mi resta che farti i complimenti e congratularmi per come hai reso Agasha, mi piace veramente tanto come personaggio! :)

06/12/19, ore 20:04

Ciao! Eccomi a commentare il secondo capitolo che ho trovato bellissimo e malinconico. Mi piace come hai reso lo stato d’animo di Albafica che si ritrova spaesato in un’epoca sconosciuta, dove tutto sembra essersi trasformato. Ha ritrovato Shion e Dohko, ma per loro le cose sono andate in maniera diversa, hanno vissuto fino ad ora e hanno avuto il tempo di abituarsi a tutto, non come lui che ha chiuso gli occhi e li ha riaperti più di duecento anni dopo. Come Manigoldo, che però sembra assimilare tutto più serenamente se non altro per il suo carattere aperto. Ce lo vedo troppo bene a fraternizzare con Milo. XD
Ho adorato l’introspezione di Albafica, il sapore dolce amaro del ricordo di Lugonis, l’uomo che gli ha fatto da padre e l’unica persona in grado di dargli un contatto fisico. E poi quello tenerissimo di Agasha; bellissimo in particolare il ricordo dell’incontro con la ragazza, il mantello prestato che poi ha indossato solo per il combattimento, il profumo di fiori come ultimo conforto prima della morte. Si legge tutta la drammatica sofferenza di questo personaggio, data dalla necessità di tenere tutti lontano da sé comprese, anzi soprattutto, le persone che ama. È davvero triste pensare che l’unico contatto che potesse avere con Agasha fosse attraverso quel profumo e vedere quanto si sia aggrappato ad esso. Adesso non vedo l’ora che si incontrino in quest’epoca!! ♥

Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è come hai reso il suo rapporto di Albafica con Shion e Manigoldo. Sono gli unici che lo conoscono bene, che sanno cosa cercare sotto la scorza di forza e orgoglio dietro cui si nasconde, e vogliono stargli vicino per aiutarlo a superare questo momento. Lo fanno in maniera discreta, Shion cerca di parlare ma non insiste, capisce che non è ancora il momento giusto e non vuole assillarlo ma solo fargli capire che non è solo. E poi c’è Manigoldo che sceglie di passare la serata con lui a parlare d’altro, per fargli compagnia fino a quando non si sentirà di aprirsi con gli altri.

Divertentissima la scena con il cellulare. Mi pareva di vederlo, il bel cavaliere dei pesci, fare un salto e lanciare il cellulare chiedendo chi ci fosse imprigionato dentro. XD
D’altra parte non è facile prendere confidenza con queste invenzioni moderne per qualcuno che viene da un’altra epoca!!!
Capitolo molto bello, ben scritto e davvero piacevole da leggere. :)
Un caro saluto e a presto!!!!

05/12/19, ore 22:48

Ciao, bentrovata.
Finalmente qualcosa ci è stato rivelato. Alla fine il male supremo, che tutti noi pensavamo fosse Hades, altri non è che il puro male, che ha soggiogato tutti gli scagnozzi del Dio della morte, rendendoli super specter. in questa visione sembra davvero un’impietosa fine annunciata, ma la Signorina Rambo, come la chiama il mio amato Mani, può davvero fare la differenza. Mi chiedo solo se ne sarà un grado o se si lascerà sopraffare dai suoi sentimenti e dalla sua umanità. In campo aperto, per difendere il suo uomo, ha fatto faville, liberando anche Ofiuco dal giogo del demone che lo aveva posseduto.
Staremo a vedere.
LS