Fino In Fondo
di Cdegel

22/01/20, ore 12:22

Devo ancora recuperare "notte di neve" ma al momento recensisco qua! :) Un bel risveglio, finalmente, sia per Agasha che per Albafica, peccato che, come tutte le cose belle, sia durato un battito di ciglia. Già il primo nemico ha attaccato. Null'altro che un sottoposto, è vero, ma tanto è bastato per fiaccare addirittura tre Cavalieri d'Oro: Camus, Milo e Albafica... mi sa che ha ragione Minos, se non imbrigliano gli Arcani sono discretamente nel fango, per non dire qualcos'altro! Per farlo, urge il secondo Saint di Gemini, altrimenti l'eclittica non è completa. Devono fare alla svelta, il tempo stringe e rischiano di perdere. Il pensiero di Albafica corre sempre ad Agasha e alla paura di perderla... ci credo! Non si riesce a trovare un momento duraturo di quiete e temo che sarà così ancora a lungo. Non ci resta che incrociare le dita e pregare in tutte le lingue del mondo, compreso l'aramaico antico! E' sempre un piacere vedere i Gold combattere insieme come invece non ci è stato mostrato nella serie classica. Al solito i miei complimenti e a prestissimo! :)

21/01/20, ore 20:58

Sono un po' indietro e recupero tutto qui, altrimenti mi perdo di nuovo e non riesco a restare al passo.
Dunque dunque, il Saint dei Gemellini potrebbe essere Kanon?😍 Il mio amore???... Mi raccomando, la terza protagonista io con lui eh.. Visto che il cuore di Cam è già occupato. Povero tesoro mio, solo sesso, invece è maledettamente innamorato... Vero?!
Ma siamo sicuri che i suoi compagni nono hanno tradito? Milo lo sta aspettando ma lui non arriva... Si è perso tra la quinta e la sesta casa.. Possibile che Aiolia e Shaka abbiano osato tanto?!
Mmm non ci posso credere. Non mi sembra possibile.
E comunque Atena, già mi stava sulle balle prima, figurati ora!!!
Attendo prossimi aggiornamenti.
Saggy

19/01/20, ore 19:18

Ma insomma Milo?!? No ma dico...bussare? Mannaggia😄
Giuro che l'ho odiato! Per pochi secondi però davvero nella mia mente gliene ho dette di mille colori.
Un momento bellissimo, dolce, tenero, romantico...giuro mi sono sciolta, un po' come Albafica che finalmente si perde tra le braccia di Agasha.
Perché l'amore è nell'aria, e si percepisce da ogni sguardo e tocco celato.
Davvero coraggiosa questa ragazza che sta facendo di tutto per salvare non solo l'uomo che ama, ma anche gli altri gold Saint.
Timidamente audace Albafica si apre un po' di più e si intuiscono finalmente i suoi dubbi e i suoi timori.
Tutto sembra più sereno e vivibile però, rispetto a tanti secoli addietro, quando la sua sola presenza era temuta da tutti.
Intanto le ricerche di Agasha si intensificano e coinvolgono anche un ignaro Manigoldo che tra una battuta e l'altra chiede spiegazioni a Shion che è costretto ad intervenire dando qualche chiarimento in merito alla questione.
Fortuna che il cavaliere del Cancro sembra essere al quanto ficcanaso in questa long, altrimenti per la ragazza sarebbe stato un brutto quarto d'ora.
Man mano che si prosegue nella lettura, le cose diventano più chiare e sembra davvero che trovare il cavaliere dell'Ofiucio sia una necessità primaria per la sopravvivenza dei cavalieri di Athena. Come se con il tredicesimo cavaliere si chiedesse definitivamente un cerchio lasciato in sospeso per molti secoli. Mi fa comunque davvero piacere vedere che il ghiaccio tra questi due si sia finalmente rotto. Per Albafica sarà un incentivo importante sapere che i suoi sentimenti sono ampiamente ricambiati. E noi lettori saremo ancora più curiosi e ansiosi di continuare lettura. Molto ben descritto anche il rituale che coinvolge Agasha e i sigilli che rappresentano le varie costellazioni, un lavoro interessante che rende tutto molto credibile e appassionate.
A presto, mia cara. È stato un bellissimo capitolo da leggere, complimenti.

19/01/20, ore 15:35

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Anche questo bellissimo capitolo! Anzi, è stato davvero uno dei più intensi fino ad ora, ho adorato tantissimo la parte del rituale e la presenza di Manigoldo (ci piace, ci piace assai <3).
Piccola perplessità:
"Il Mago, che reggeva a volta di Aries, l’Ierofante, quella di Taurus, l’Imperatore e l’Imperatrice di Gemini, il Carro che reggeva la volta di Cancer, e che trasportava qualunque essenza in Ade, La Forza per Leo, L’Eremita che reggeva la volta di Virgo, la Bilancia di Libra" su Libra ti sei scordata l'arcano corrispondente? Oppure la Bilancia è legata all'Eremita come Virgo?
La parte con Manigoldo mi distrugge ogni volta: adoro come sembra sia lì solo per fare dispetti e dar fastidio, ma in verità si preoccupa tantissimo per il suo Albuccio e subito si cura di dire "oh, ma hai un'altro?" perché lui teme subito che Albafica possa soffrire, anche se si premura di palesarlo a modo suo...come solo il nostro Manigoldo sa fare. Adoro come tu riesca a rendere benissimo il rapporto di amicizia tra loro e il confronto tra vecchi e nuovi saint. Come all'inizio quando dici che Albafica è perplesso di vedere come i nuovi ragazzi siano molto più in contatto tra loro, l'ho trovato davvero carino!
E perdonami se torno sull'argomento, ma di nuovo, bello come Shion sia accorso ad aiutare Agasha e come abbia imposto a manigoldo il silenzio, un silenzio che il cavaliere della quarta casa sembra proprio non amare, sempre per rispetto del Pesci. Davvero, sono reazioni e pensieri che contrappongono umani vs cavalieri e gran sacerdote. E il rituale in sé è intrigante, misterioso, mi ha davvero caricata di interesse e curiosità. DEVO SAPERE!
La seconda parte del capitolo poi...Cioè, la tenerezza. Albafica è troppo cucciolo, cioè, dove sono le pratiche per l'adozione? questa seconda parte l'ho letta sorridendo dall'inizio alla fine, dal primo contatto che lo fa sobbalzare, tremare, fino a quel bacio tanto desiderato. E' dolcissimo come il primo pensiero di lui sia di non farle male, ma quando ha capito che poteva baciarla, che non le avrebbe fatto del male e che volevano entrambi la stessa cosa...lì mi si è aperto il cuore, davvero.
Ma io giuro, avrei dato un coppino a Milo quando è entrato! MA BUSSA, MALEDETTO! Un divertente colpo di scena che mi ha fatto sorridere, ci stava carino per spezzare la tensione e la sensualità!
Continuerò volentieri a scambiare con te, questa storia mi piace proprio! A presto e ancora complimenti!

18/01/20, ore 16:22

Tradimento? Atena sarebbe una pazza a pensarlo. Diciamo che si ad a dimostrando la solita rigidona mentale e se non fosse stato per il santo Sage e Shion questi poveri ragazzi erano di nuovo solo bellissima carne da macello. Quindi ben venga il “tradimento” ben venga un chiarissimo “ciccia, fatto da parte che ora ci pensiamo noi e la nostra amica”
Sarà che Saori mi è sempre stata sullo stomaco, ma stavolta, se facesse una cosa simile, sarebbe davvero da accopparla.

Non so perché, ma me lo aspettavo che il secondo saint di Gemini fosse Kanon, alla fine, una volta rinsavito è stato il più fedele in assoluto della serie classica. Quindi ora sono davvero curiosa di vedere come lo recupereranno e se entrerà in gioco anche Isaac.
A presto spero.
LS

18/01/20, ore 15:36

Ciao e scusa anche me per il ritardo. Capitolo denso di avvenimenti. Fa una parte abbiamo Agasha che gioca con le potenze degli Arcani Allo scopo di potenziare I nostri (giustamente manigoldo non poteva Farsi gli affari suoi :)) e dall'altra arriva finalmente ad un putmo di svolta anche la storia d'amore tra la ragazza Ed Albafica. Complimenti anche per il ritmo narrativo, Mai lento nonostante la corposita' del capitolo. Alla prossima ;)

14/01/20, ore 15:21

Eccomi a commentare anche questo capitolo che ho trovato dolcissimo ^^ Albafica finalmente si sbroglia, trova il coraggio di "affrontare" Agasha a tu per tu, di parlarle, di chiedere, e in questo è spinto anche da Camus, di cui è comprensibilmente geloso (come dargli torto, eheheh, ma stai tranquillo, Albuccio, anche Cam ha 300 problemi a relazionarsi). E' un rapporto strano quello tra Camus e Albafica... entrambi sono gelosi, o infastiditi dell'altro, ma entrambi vogliono il bene di Agasha, li trovo molto teneri. Albafica finalmente riesce ad andare da lei e ci viene detto di più su questi Arcani Maggiori che dovranno essere imbrigliati dai Cavalieri d'Oro, sono davvero curiosa di vedere come e chi apparterrà a chi. E che dire anche di Agasha? Una ragazza, poi donna, che ha visto morire il proprio amato e che ha scelto di reincarnarsi più e più volte allo scopo di proteggere lui e gli altri. ADORO! Non ha un cosmo, non è divina, non ha assolutamente nulla, è solo una ragazza comune, determinata e testarda che vuole proteggere chi ama. Sono sempre più curiosa del proseguo della storia, di certo continuerò a leggere e... scusami se non sono velocissima a recensire ma piano piano arrivo dappertutto! :D

13/01/20, ore 11:06

Capitolo molto corposo, ricco di dettagli e sfaccettature che evidenziano non solo come il personaggio di Albafica ti sia particolarmente caro, ma anche il fatto che tu riesca a descrivere i suoi stati d'animo in modo molto verosimile.
Che lui abbia una certa "fobia" della vicinanza con le persone è una cosa che appare evidente sia dall'anime che nel manga. Ciò non toglie che sia desideroso di ricevere e poter dare attenzioni. Questa sorta di solitudine forzata al quale è costretto lo rende lontano, in qualche modo, dai compagni cavalieri e anche difficile da comprendere a livello caratteriale.
La sua ripresa fisica necessita ancora di ulteriore tempo, fortunatamente c'è chi veglia si di lui in modo costante, Shion ad esempio...
Ma anche la sferzante irruenza di Manigoldo è un aiuto per lui. Deve porsi meno problemi e cercare di vincere la sua ritrosia.
Vediamo che la giovane Agasha anche in questo frangente occupa i suoi sogni e desideri di uomo, lei invece è diventata una ricercatrice e la sua missione appare subito impegnativa ed importante.
Il fatto che i gold Saint si siano ritrovati insieme in questa sorta di ritiro è un bene. Un po' di cameratismo non fa mai male prima di qualsiasi pericolo loro debbano affrontare.
Hai dato il giusto spazio a molti di loro in questo capitolo, ovviamente soffermandoti maggiormente su colui sul quale è incentrata la storia. Tutto molto calmo e tranquillo per il momento, ma siamo solo all'inizio. Si comincia appena a delineare la trama generale, ed è giusto così. Bisogna dare il giusto spazio a tutto. La storia mi appassiona, e si legge davvero con piacere. Quindi ci ritroviamo presto, per il momento ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro buon lavoro.

12/01/20, ore 11:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
un capitolo bello lunghetto, ma pieno di eventi. Inizio con il dire che mi piace sempre un sacco come tu riesca a dare una patina più umana e leggera ai gold che adoro leggere, ma che io non sono mai in grado di approfondire :( Quindi quando trovo qualcuno che sa farlo vado in brodo di giuggiole! L'idea del rifugio è carinissima, così come il vedere i cavalieri d'oro scherzare, giocare a calcetto, camminare e ridere, anche bevicchiare tra loro. quando Shion dice che non riescono ad aprire una bottiglia perché sono al limite ho riso ad immaginarmi la scena. Poi oh, sarà pure un personaggio secondario, ma immaginarmi shura che si diverte mi piace un sacco, visto che io l'ho caratterizzato come una vera spina nel... *Coff*. Detto questo, altro punto forte di questa storia sono i rapporti umani tra i saint: adoro l'amicizia di Manigoldo e ALbafica, riveli quella che secondo me è l'essenza del cancro di LC, ovvero una rottura di scatole, dispettoso, sbruffone, ma dentro è buono e soprattutto si cura di chi gli sta vicino, in questo caso il povero Albafica. Merita anche la pazienza di Shion, che non si arrende e cerca di farlo aprire!
E tornando al povero Pesci...santo cielo, non ho mai provato tanta tenerezza per qualcuno! Come ti ho detto anche nello scorso capitolo, rendi benissimo il tormento e lo sgomento di Albafica, mi è piaciuto anche il riferimento al suo scontro con Minos, quando l'ha ridotto a mera marionetta, divertendosi a farlo letteralmente a pezzi.
E finalmente...Agasha. Ho adorato tantissimo come lei non abbia paura, come non ne ha mai avuta nemmeno secoli prima e continuasse a guardare albafica con occhi adoranti. E' stata la sua forza e la sua ragione di vittoria, e ora eccola qui, sempre uguale, ma diversa.
L'unica cosa che, ammetto, mi ha un po' colto di sorpresa, è stato l'impellente bisogno fisico di Albafica di sfogarsi pensando a lei, ma non per il gesto in sé, è che non mi aspettavo che lui potesse sentire così tanto il desiderio subito, mi aspettavo una consapevolezza più "lenta" diciamo. Ma questo sia chiaro è un mio parere e osservazione personale, semplicemente mi ha fatto un po' aggrottare le sopracciglia, per il resto ho trovato adorabile come lui si sia perduto credendola tra le braccia di un altro per poi scoprire che no, qui non si batte chiodo, tiè! E anche l'idea del contatto tra loro, quel sorriso disegnato sulla finestra...davvero, tanta tenerezza che funziona tantissimo.
Altra cosa adorabile: Oro. La cagnolona bella, io già le voglio bene e il fatto che lei si senta così vicina ad Albafica perché percepisce che sta così...cioè, MUST PROTECT TUTTA LA VITA. Ti prego, dimmi che non accadrà nulla a questa precious muffin, perché io implodo, te lo dico! XD Poi vabbé ho riso quando hai scritto che a Manigoldo ringhia. Adoro tantissimo anche se mi ha anche incuriosita. Povero Cancer!
Ancora, concludo facendoti ulteriori complimenti per questo capitolo, sappi che se ci sarà occasione continuerò a scambiare :D

11/01/20, ore 15:40

Permettimi di dirtelo: Io amo questo Sage!! Ma è un mito assoluto! L’idea che ha avuto è giusta e saggia, non come l’ordine idiota e stizzito della piattola dea dai capelli lilla. Pare che quella ci trovi gusto a veder perire i gold! Non vedo l’ora di vederli riuniti in gran segreto e
decidere come ricevere il proprio arcano.
Poi non credere che abbia sottovalutato l’informazione del richiamo del secondo Geminiti. Defteros non sarà, perché Umbriel è la sua reincarnazione. Che sia Kanon? Alla fine l’unico che, rinsavito, è stato sempre fedele.
Ora sono davvero curiosa.
A presto, spero.
LS

10/01/20, ore 13:50

Ciaooo! Eccomi di nuovo per lo scambio e scusami l'immenso ritardo, ma come ti ho detto non ho proprio visto la risposta ç_ç Quindi scusami!
Detto ciò, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: adoro come hai fatto incontrare i saint di LC con quelli della serie classica, come hai mescolato queste vite e li hai fatto interagire.
Dato che Aphrodite e Desu non mi sono mai andati troppo a genio, vedere Albafica e Manigoldo mi rende fin troppo felice, soprattutto il secondo è stato il mio Gold preferito di LC a pari merito con El Cid. Mi piace tantissimo come marchi il loro senso di stupore in questo nuovo mondo, soprattutto Albafica, il più devastato, tormentato, sperduto. Come tu hai scritto, è letale in battaglia quanto fragile e dolce nel suo intimo e questa cosa la rendi bene. Il tormento, la pura degli spettri, il rimpianto, la nostalgia di qualcosa che c'è ma è cambiato a tal punto da non essere più lo stesso è talmente forte che fa male anche a chi legge e la voglia di abbracciare questo poverino è talmente forte da essere frustrante visto che, sempre citandoti, non vuole né accetta aiuto, anche per la sua paura di avvelenare chiunque lo tocchi.
Il siparietto sul cellulare invece è davvero carino: non è quel divertimento forzato da intermezzo comico che risalta, ma è qualcosa che ti fa sorridere perché è realistico e nella sua "serietà" fa emergere una goffaggine che su dei cavalieri come loro non ci si aspetta.
Poi vabbé Shura piccato mi ha fatto sorridere, ma io con il capricorno sono di parte, che posso farci.
E Milo e Manigoldo che diventano subito Broes, adoro troppo.
In compenso ora voglio sapere quando Albafica e la nuova Agasha si incontreranno...bravo tantissimo!
Ancora complimenti, scusami per il ritardo -totalmente involontario- e spero di scambiare ancora, stavolta con puntualità XD

07/01/20, ore 21:41

Ed eccomi qua a continuare la tua long!
"Gliela farà dopo... compagnia..." ahahahaha, qui sono tipo morta dal ridere, piegata in due, perché mi sono immaginata Camus, con la sua solita espressione a proferire una frase simile... come sei protettivo, Camus! Forse un po' troppo! Manigoldo si è insospettito, cosa non darei per vederli ciarlare tra loro animatamente a proposito di Agasha, sarebbe una esperienza interessante!
Al di là di questa parentesi divertente, la situazione non è di certo a favore dei nostri Gold... a conti fatti e allo stato attuale sono destinati a soccombere, si è visto come sono finiti contro Minos, e non promette nulla di buono, speriamo che trovino un modo per contrastare questo male senza nome. Ci attendono giorni bui... i Gold sono finalmente riuniti, i migliori, ma la soluzione non sembra immediatamente a portata di mano, il che mi fa temere per le sorti di tutti. Un capitolo di transizione che però reca con sé i prossimi passaggi di questa storia. Per il momento, menomale che Albafica sembra essersi quasi completamente ristabilito, più sereno, più sicuro di sé, era l'ora! Non mi resta che proseguire in questo fantastico viaggio! :)

07/01/20, ore 15:44

Mamma mia Albuccio, quanti problemi e dietrologie che ti fai! Capisco la sua sensibilità e il suo orgoglio di Saint ferito dal fatto di essere stata salvato da una fanciulla priva di cosmo, ma ora esageri! Agasha lo tratta sin troppo bene, secondo me e meno male che Camus riesce ad essere del tutto impassibile davanti ad implicite insinuazioni altrimenti ci scappava una battaglia dei mille giorni! Se posso darti un suggerimento, assodato che la nostra ragazza è un'umana normale (nel senso di non divino e non saint) io spenderei qualche parola in più sui suoi vari cicli di nascita e rinascita; potrebbe essere affascinante oltre ad esplicativo per uno come me che vorrebbe maggiori spiegazioni da questo punto di vista.
Ma non divaghiamo, finalmente dopo 9 capitoli i due sono finiti sotto le coperte, era ora! XD
Un saluto e a presto
Will D.

05/01/20, ore 19:05

Eccomi al secondo capitolo della tua long. Allora...i gold saint si sono risvegliati tutti, ma l'epoca in cui si trovano è parecchio distante da quella che hanno lasciato e che li ha visti combattere.
È logico quindi che fatichino non poco ad adattarsi a nuove tecnologie e nuovi volti. Come quello di Saori ad esempio...che incarna Athena di quest'epoca. Sebbene io adori Sasha e trovi che il suo personaggio sia stato caratterizzato magnificamente. La mia predilezione, al contrario dei tuoi cavalieri, va a Saori. Che, benché non sia la dea che tutti si aspettano, rappresenta l'imperfezione umana che la avvicina di più a coloro che protegge.
Detto ciò, torniamo alla tua storia. Chi sembra patire particolarmente questo ritorno alla vita è proprio Albafica, che mal si adatta alle novità che gli si parano di fronte, forse...rivedere un volto a lui caro come quello di Agasha potrebbe lenire il tormento del suo animo. Anche Shion e Dohko devono fare i conti con ciò che hanno trovato e quello per cui hanno lottato in precedenza.
Deduco quindi che nuovi scontri e nuovi nemici si prospettano all'orizzonte ed è giusto quindi che il gruppo dei dodici cavalieri d'oro impari a conoscersi per poter meglio collaborare insieme.
Un capitolo bello e malinconico...fatto di ricordi, non sempre lieti, e qualche rimpianto. Spero che almeno l'allegra irriverenza di Manigoldo possa consolare Albafica in un certo senso.
Per adesso ti saluto, ci rivediamo più avanti. Sono curiosa di sapere come integrerai anche le ricerche del cavaliere di Ofiuco nella tua long. A presto.

02/01/20, ore 16:30

Beh se non altro Minos e Albuccio sono giunti ad un primo accomodamento, mi sembra già più che abbastanza considerati i loro trascorsi. Tuttavia non c'è affatto tempo per riposarsi: il Male senza nome è all'origine di tutto e sarà il nemico da affrontare in questa nuova Guerra Sacra a quanto sembra. L'unica speranza per poterlo affrontare con un minimo di possibilità di successo sono gli Arcani di Agasha; mi è sorto giusto un unico dubbio, se il Male senza nome aveva vinto nella prima guerra sacra in assoluto, come è stato possibile che i Saint di Atena ritornassero a popolare la terra? E' successo qualcosa nel frattempo? E' qualcosa che mi piacerebbe vedere approfondita.
Un saluto e a presto
Will D.