La distanza di un amore
di Clauridice

21/11/19, ore 16:27

Lo immaginavo: temo di sapere chi c'è nella camera degli ospiti.. Però Oscar ha coraggio davvero, a rifiutare di andare a pranzo in terrazza con André, ognuna di noi ci andrebbe di filato.

21/11/19, ore 10:40

È ora chi sarà  nella camera degli ospiti? Forse il bastardo che l' ha violentata e che è  riuscito ad introdursi in casa con brutte intenzioni? Vedremo😘
Buona giornata!

21/11/19, ore 00:40

Ciao Clery! Ma che belli questi siparietti spiritosi fra Oscar e Andrè che sembrano due ragazzi innamorati ai primi approcci. Fa benissimo Andrè, bisogna usare cautela e dolcezza con Oscar e soprattutto incoraggiarla. Ci lasci come al solito con il fiato sospeso. Qualcuno sta' per rompere l' incanto e la serenità ritrovata ad Arras. Ma chi? Attendo con curiosità i prossimi aggiornamenti, a presto, buonanotte 💙

20/11/19, ore 20:48

Nooooooo Povera Oscar :( ma sono sicura Che grz a nostro Andre lei si riprende❤ e dopo scusami ho persi dei Capitoli :(

19/11/19, ore 17:56

Oscar ha ragione è  ancora scioccata dalla violenza subita,però  è  stata coraggiosa,ha cercato di baciare André, anche se poi non ce l'ha fatta. Credo che abbia ancora bisogno di tempo e il bel moro saprà certamente aspettare.😘

19/11/19, ore 17:28

Ciao Clery! Eccomi! Il ricordo della tentata violenza è ancora troppo forte, inoltre per ben due anni Oscar ha tenuto tutto per sé, invece sarebbe stato fondamentale parlarne con l' uomo che amava. Non è mai troppo tardi ma certamente ci vorrà ancora del tempo e tanta pazienza. Quel maledetto però merita una lezione! Nei prossimi capitoli sarò curiosa di sapere come si evolve la situazione a Parigi e soprattutto di Jennifer come sta' se si è ripresa ed e' riuscita ad elaborare il distacco da André. Buona serata e buona continuazione!

19/11/19, ore 16:39

Certo che la reazione della povera Oscar è comprensibile! Avere tentato di superarla è stato un grande sacrificio d'amore per André.

18/11/19, ore 20:51

Una vacanza ad Arras è proprio quello che ci vuole per riprendersi da un trauma come quello che ha subito Oscar!
Speriamo che il " ritorno alle origini" e la spensieratezza dei giorni passati assieme alla compagnia discreta ed amorevole di Andrè possano sortire un benefico effetto alla loro unione.
Affinché possano amarsi nuovamente in maniera completa.
Lei da tempo lo desidera da tempo brucia di passione, proprio questo è stato il motivo che ha determinato la loro separazione.....il non potergli dire perché non potevano più stare assieme.
Mi auguro che i momenti peggiori siano passati, che chi ha commesso quegli atti vili e abominevoli sia punito come è giusto che sia.....mi auguro una nuova vita per i nostri e tanta serenità.
Mi auguro l' amore per Jennifer e soprattutto non trascuri la salute affinché non abbia più a soffrire di gravidanza extra uterina dovrebbe seguire delle cure.
Piccolo particolare: la figura di Claire......ragazza mia, hai pensato a me ? Molto curioso il nome che hai inventato per la domestica di Villa Jarjayes ad Arras😃😄.
Complimenti a te e a Sonny per la sua partecipazione!😍👌
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 08:54 pm)

18/11/19, ore 20:18

Peccato che Alain non abbia " provveduto personalmente "contro Samuel. Ma ancora non capisco come mai quel bastardo schifoso abbia potuto ricattare la nostra Oscar. Lei era il colonnello,lui un sottoposto perché tacere , perché subire?? Spero tanto che possa riprendersi, chissà magari con l'aiuto di una psicologa? In fondo siamo nel 21° secolo! Leggo il seguito;))

18/11/19, ore 20:07

Accidenti che storia incredibile! Agghiacciante e surreale allo stesso tempo! Ma possibile che Oscar per ben due anni abbia potuto nascondere ad Andrè un episodio così cruento e sconvolgente che ha minato nel profondo la sua storia d' amore? Rosalie è la solita fifona, accidenti anche a lei, non avrebbe dovuto assecondare l' omertà di un essere così spregevole e bastardo. Ora cosa accadrà? Riuscirà Oscar a tornare ad essere quella di prima? Il tempo passato a rimuginare invano non aiuta.....

18/11/19, ore 19:48

Molto bello quel famigerato " Preferisco dimenticare " di Oscar, contestualizzato in una situazione diversa ma non meno drammatica di quella dell' anime. Una Oscar e un Andrè in versione moderna ma sempre tragici nei rispettivi character ! Bello anche il fatto che Oscar tende una mano a Jennifer ma non lo fa vedere e come al solito si appella al suo senso del dovere. Continuo la lettura.

18/11/19, ore 19:28

Oscar si comporta come una donna che ha subito violenza. Anzi , peggio. So di donne (o ragazze) che hanno elaborato uno stupro fra le braccia del loro compagno. L' amore cura le ferite.....ma forse non nel caso di Oscar che nella sua situazione conflittuale con la donna che è in lei (e che ha iniziato ad accettare da poco tempo) questo episodio deve averle fatto particolarmente male. Solo non la capisco....è molto ooc altrimenti avrebbe denunciato l' aggressore non è nel suo carattere tacere e subire. Ma chissà magari L' hanno ricattata? Per quanto riguarda Andrè anche lui non vive una facile situazione, la ragazza che è rimasta incinta di lui sta malissimo e il bambino è perso ....pure lui essendo nobile di cuore non può non sentirsi in colpa. Grande drammaticità e passione in questo scorcio narrativo!

18/11/19, ore 18:58

Cara Clery, Beh debbo dire , che colpo di scena! Complimenti per aver ideato una storia così ricca di suspense e di emozioni. Ogni volta ci fai restare col fiato in sospeso, brava! Che dire? Certamente per Jennifer sarà un dolore e una perdita difficile da colmare , per Oscar e soprattutto per Andrè sarà un sollievo inutile negarlo. Papà e mamma si è per sempre. Questo bimbo / adolescente/uomo(o donna) avrebbe pesato ed incrinato per sempre il fragile rapporto fra Oscar e Andrè, non sarebbero più tornati ad essere una coppia. Povera Oscar lei è sempre troppo onesta e generosa nonché severa con se stessa , si sente in colpa senza motivo. Ma quale terribile segreto la perseguita? E perché Rosalie tace? No non va bene. Infine voglio fare una tirata d' orecchie al reparto ostetrico/ginecologico di quella clinica. Possibile che nessuno si sia reso conto della gravità delle condizioni di Jennifer? Avrebbero dovuto capire immediatamente che si trattava di una gestazione difficile, altro che semplice nausea......mamma mia , per fortuna è rimasta in ospedale .....che batticuore! Ok continuo coi capitoli nuovi. Brava

18/11/19, ore 18:39

Tu forse pensavi non seguissi più la storia, invece eccomi qui! Debbo dire che Andrè quella sera ha agito in maniera alquanto irresponsabile ma anche Jennifer non da meno.....non ha pensato alle conseguenze? Pillola d' emergenza o almeno un test di gravidanza? Sai, ho letto in alcune donne il desiderio inconscio di aspettare un figlio dall' uomo di cui si sono invaghite, magari contro ogni logica e ogni ragionamento. Ora vado a recensire anche il capitolo sucessivo (che ho già letto) e scoprire mano mano tutti gli altri! Ciao buona serata

18/11/19, ore 18:23

Finalmente un po'  di sereno per la nostra amata coppia, ci voleva dopo tutto quello che ha passato Oscar e anche André, visto che è  stato lasciato da lei senza sapere il perché. 😘🤗🤗