Taranto- Matera senza ritorno
di Diletta_86

28/12/19, ore 23:01

Ciao Diletta!

Finalmente ho finito di leggere e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, forse il tuo capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto di questa storia, specie la parte di Grottaminarda e soprattutto il modo in cui Imma affronta il padre di Ippazio.

Davvero bello, ben scritto e soprattutto emozionante.

Bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

28/12/19, ore 19:20

Calogiuri versione tronco di abete addobbato!!! ahahahahah muoio!
Che bel capitolo, pieno di vita, di speranze per il futuro... insomma, magico!
Calogiuri artista, wow, ce lo vedo!!! Il mio cuore è andato a lui quando ho letto che il padre gli ha impedito di iscriversi al dams... conosco quella storia molto bene...
Selene è un personaggio bellissimo, troppo divertente che lei e Imma potrebbero condividere il guardaroba! Sai che uno psicanalista ci scriverebbe quaderni e quaderni su questo aspetto? lol
Ehhhh Imma parte in quarta con Calogiuri senior, saranno gli ormoni? Però ha funzionato grazie al cielo, ho temuto il paggio!!

È stata una bella lettura, complimenti anche per il fatto che la tua scrittura è cresciuta con il crescere della storia! Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/12/19, ore 14:16

Mi è piaciuta di qst capitolo soprattutto la seconda parte...momenti molto intimi e dolci, di quotidianità, a parlare di tradizioni da continuare o inventare, e della nuova famiglia da costruire. E ora tutti a casa calogiuri!! 😍

20/12/19, ore 22:05

Molto dolce questo capitolo a tema natalizio.

Sia la parte dell'ecografia, momento commovente, sia poi tutta la parte sul natale e le tradizioni.

Non vedo l'ora di leggere di cosa succederà a Grottaminarda.

Brava e al prossimo capitolo :)

20/12/19, ore 19:13

Che bel capitolo! Imma e Ippazio alla prima ecografia sono bellissimi 😍😍😍 e Diana che aveva capito tutto?! Fantastica! 🤣🤣

20/12/19, ore 17:45

Ciaoooo!!!!
Ma quanto adoro i tuoi capitoli?!!!
Il periodo natalizio serviva proprio, è il mio momento dell'anno preferito!
Non vedo l'ora di vedere la famiglia del nostro Pax!
Ah quando ho letto il riferimento alla manticora, ho subito avuto un flash di Harry Potter: once a potterhead, always a Potterhead!

Al prossimo capitolo

17/12/19, ore 14:08

Bellissimo!!!! Mi è piaciuto il momento imma-camilla, calogiuri che affronta i suoi demoni, loro 2 che finalmente possono stare un po' soli...e il finale con valentina, che scasso!! 🤣🤣🤣🤣

16/12/19, ore 20:50

Camilla e Imma si incontrano! Yeah! Sarebbe carinissimo il cross-over tra queste due serie, anche perché si incastrerebbe molto bene nella trama!
Bellissimo il modo in cui delinei il carattere di Imma che sta cambiando anche per via della gravidanza. La vita privata prende il sopravvento su quella professionale, è come se questo bambino fosse una seconda possibilità per scegliere se stessa e non il dovere... vabbè straparlo e sovrainterpreto le cose!
Eh però Calogiù pure tu.... la Tataranni c'ha già la pressione alta e tu le dici che sei appena appena uscito dalla doccia? Allora te la cerchi!
Valentina mi fa morire!!!! L'ha presa proprio bene comunque!

Voglio leggere ancoraaaaaaaaaaaa

16/12/19, ore 20:32

Che bello questo capitolo!!!
Mi è molto piaciuto come hai scritto il rapporto tra Imma e Valentina! Interessante il fatto che Imma rifletta su quanto poco sia stata presente nell'educazione (e nella vita) della figlia: sta riconsiderando praticamente tutta la sua vita da quando si è innamorata di Pax!
Le sneakers leopardateeeeee muahahahah sono morta!!! Ed Imma obbedisce!
Pietro non voleva fare niente... mamma mia io non lo sopporto mi dispiace e non so Imma cosa ci trovi in lui nella serie! Però mi è piaciuto l'acredine con cui Pietro si rivolge a Imma e Calogiuri. Alla fine è scoppiato.
Se io fossi stata nei panni di Calogiuri, non mi sarei limitata a spiaccicarlo sul tavolo!
Sono curiosa di vedere la reazione di Diana a queste novità amorose della sua storica "amica"!

P.S.
La sorella maggiore di Pax io la voglio in questa storia! Sallo!

16/12/19, ore 20:29

Prima di tutto, povera Valentina, traumatizzata per sempre!!

Secondariamente, ho adorato tutta la parte di Imma con Camilla, davvero bello vedere queste due donne così forti interagire e confrontarsi.

E poi la scena sul divano, trauma a parte, che dire, se non wowwowwow.

Brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

15/12/19, ore 12:21

Che stronzo pietro!!! Altro che voglio una vita tranquilla, altro che ingenuo....bastardissimo!!!

15/12/19, ore 00:55

Capitolo sorprendente, dove pare essere uscito il lato oscuro sia di Pietro che di Calogiuri.

Mi è piaciuto molto l'interrogatorio, sia la parte condotta da Imma, che poi lo sfogo di Pietro ed infine il finale.

Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.

Brava!

12/12/19, ore 01:54

Forse al posto di pax avrei lasciato a imma il compito di dire a valentina della gravidanza...per il resto é tutto stupendo!!!!

11/12/19, ore 23:41

Molto dolce questo capitolo con le riflessioni di ambo i neogenitori e interessante come stai tratteggiando il rapporto tra lui e Valentina.

Attendo di vedere cosa succederà dopo.

Come sempre brava!

11/12/19, ore 22:22

Oh ma che dolcezza 😍😍😍😍 adoroooooo 😍😍😍 sei di una bravura magistrale da scrivere le tragedie ai momenti di assoluta dolcezza e romanticismo ❤️❤️❤️