Taranto- Matera senza ritorno
di Diletta_86

11/12/19, ore 21:37

Awwwww!
Io adoro i capitolo più introspettivi, mi è piaciuto tantissimo questo tuo esplorare i pensieri della nostra coppia preferita!
Molto bello anche il rapporto che si sta creando con Valentina! Il soprannome mi ha fatto troppo ridere!
Non so bene che dire, questo capitolo mi ha un po' scombussolata (in senso buono, anche perché io non sono una persona emotiva). Dalle tue parole traspare una dolcezza che mi ha veramente colpita.
Bravissima!!!!

11/12/19, ore 17:04

Che bello, che bello, che bello!!!!
Certo che doveva quasi lasciarci le penne perché Imma realizzasse che ameba aveva sposato... vabbè meglio tardi che mai!
"Adesso capiva cos'era quella sua fissazione per l'aria emessa dai polmoni : adesso sapeva che suono faceva il respiro di chi ami quando tu stai per andartene senza che si possa porre rimedio". Sai che hai scritto una cosa bellissima, vero?
Calogiuri, amore! Veramente non ci aveva capito un cavolo!!! ahahah
Mamma mia non vedo l'ora di sapere come prenderanno la notizia tutti gli altri! Muahahah
Ci sentiamo presto, perché so che aggiornerai celermente, lo so!

11/12/19, ore 00:00

A volta calogiuri è troppo tenero nella sua ingenuità...ma di chi doveva essere sto bimbo?? Davvero pensava che imma potesse essere tornata fra le braccia di pietro?? 😂😂 chissà come sarà nelle vesti di padre

10/12/19, ore 23:37

Molto tenero Calogiuri a volersi far da parte se il bambino fosse stato di Pietro e ancora più dolce la sua reazione nello scoprire che presto sarà padre.

Mi è piaciuto molto anche il fatto che Imma venga risvegliata dal bimbo o bimba che porta in grembo.

Brava e aspetto il seguito!!

10/12/19, ore 12:27

Oh Scrittrice, mia scrittrice!!!!
Bel capitolo, peccato per Cinzia, a dirtri il vero mi stava simpatica nella serie.
" We! Bella Bella! " mi ha fatto morire, me la sono immaginata pronunciata dalla Imma in carne ed ossa!!! E sono morta!
Il fatto che si sia tirata fuori dai pasticci praticamente da sola è stata una bella idea, alla fine Imma è una che sa il fatto suo e non aspetta certo il cavaliere in armatura scintillante! (lo ha giusto giusto trovato per caso però)
Calogiuri lo amo, punto! Avranno un Calogiurino o una tatarannina siiiiii!
Imma secondo me quando lo scopre ci resta secca ihihih
Non lasciarmi sulle spine pleaseeee!

AH quasi mi dimenticavo! Leggendo l'ultime frasi ho pensato a questo:
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 12:32 pm)

08/12/19, ore 19:46

Wow, che capitolo!!

Mi è piaciuto moltissimo sia il modo di Imma di fronteggiare Cinzia, con il "We, bella bella!" che ormai è iconico per lei.

E poi tutta la scena d'azione, concitatissima, da lasciare col fiato sospeso e infine la bomba sul finale.

Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come affronteranno la notizia di diventare genitori Imma e Calogiuri.

Brava!

08/12/19, ore 17:00

Uh imma incinta di ippazio!!!! Che cosa bella!!! 😍😍😍😍

06/12/19, ore 14:22

No no no nooooo vabbè geniale! Marco, Marco, Marco... Mica ci avevo pensato! Complimenti scelta di trama ottima, quando deciderai di scrivere un libro dimmelo che corro a comprarlo :D sono proprio curiosa del seguito!

06/12/19, ore 01:29

Molto interessante sia il crossover e la comparsa finalmente di Camilla, sia come hai sviluppato il giallo, sicuramente in modo originale.

Mi è anche molto piaciuta la paura di Calogiuri all'idea che Imma potesse essere morta e la riflessione su come avrebbe reagito.

Brava!!

06/12/19, ore 01:07

Sto cross over con provaci ancora prof mi fa scassare!! 😂😂😂 idea originale!! Povera imma, calogiu salvala 🙏🙏🙏

05/12/19, ore 23:03

Tadà!!!
Io ti adoro! ti prego non smettere mai di scrivere storie su questa coppia, hai un talento!
Ma veniamo al commento sul capitolo: ecco Valentina finalmente, è un personaggio secondo me interessante, forse la tua Valentina dà segni di maggiore maturità rispetto a quella della serie (ma non vorrei sbagliarmi perché sono un po' confusa con i libri, l'ultimo soprattutto).
Ed ecco anche Camilla che ovviamente non si smentisce mai ed arriva sempre quando c'è un caso bell'intricato da risolvere.
Adesso però mi metterò a controllare spasmodicamente se hai aggiornato! Non si faaaaaa!

05/12/19, ore 21:13

Camilla non poteva entrare in un momento migliore... 🤣🤣 Certo però che tristezza Imma rapita con Pietro però.. ma il suo Calogiuri indossando il mantello da supereroe saprà come salvarla 😍😍 un'altra cosa mi è piaciuta molto il dialogo tra Calogiuri e Valentina.. nonostante un momento drammatico è stato così sincero e affettuoso... complimenti... scrivi talmente tanto bene che ad ogni capitolo sono curiosa di leggere subito il prossimo per sapere come andrà... Brava... a prestissimo
(Recensione modificata il 05/12/2019 - 09:43 pm)

05/12/19, ore 01:17

Beccato signor de ruggeri!!! Ecco cosa più di tutto farà finire il matrimonio...l'essersi voltato dall'altra parte e aver agevolato gli interessi di romaniello, a dispetto della stessa imma e del suo lavoro!

04/12/19, ore 18:56

Mi è piaciuto molto sia il modo in cui Calogiuri ha affrontato la procura, le voci e, in particolare, Matarazzo, sia poi gli sviluppi del giallo che si prospettano davvero interessanti.

Certo, Imma un po' rischia a mantenere questa "convivenza" col marito quando è a Matera, perché è chiaro che Pietro possa malinterpretare ma, dopo quanto successo con le rivelazioni scoperte da Calogiuri, immagino che il rapporto tra Imma e Pietro avrà una risoluzione più o meno definitiva?

Comunque spero in bene visto come hai chiuso il capitolo e che Imma non sia realmente in pericolo.

Non vedo l'ora di scoprire come proseguirai, brava!!

04/12/19, ore 18:27

Ehilà!
Capitolo carino, anche se un po' breve e "di passaggio".
Tra quattro secondi io Pietro lo strozzo. Già nella serie non è che mi stia tanto simpatico, ma qui sta facendo il finto tonto! "Buongiorno amico, tua moglie si è innamorata di un altro perché tu sei un bradipo imbecille !!!!"
Calogiuri è stato meraviglioso, sia nell'interazione con Imma, sia con la Matarazzo!! Ihih Sta tirando fuori il carattere il ragazzo!
Ti prego, aggiorna presto!