Taranto- Matera senza ritorno
di Diletta_86

22/11/19, ore 14:09

Ciao! Ho letto tutti i capitoli della tua storia e mi sono piaciuti molto! Scusa se sto lasciando solamente adesso una recensione ma preferisco parlare quando lo ritengo opportuno. E questo è uno di quei casi. Come ho già detto prima, la storia in sé è bella però la bandierina è neutra perché in ogni capitolo ho riscontrato delle perplessità. La prima fra tutte, nonché quella persistente, rappresenta i tuoi errori di battitura. Ti consiglio di rileggere ciò che scrivi prima di pubblicarlo, anche più di una volta se necessario — certe volte, scappano anche degli errori grammaticali. Non riesco a capire se i personaggi siano IC o OOC: dal modo in cui hai deciso di delineare la loro psicologia, si capisce che hai letto anche i libri ma sembra quasi che tu non sia riuscita a trovare un equilibrio tra questi e la fiction — ciò li porta a comportarsi in un modo che non è da loro. Per questo, ti consiglio di decidere se renderli definitivamente OOC — e, per tanto, aggiungerlo nelle caratteristiche della ff (sezione "note") — oppure di rivisionare un po' i tuoi elaborati e renderli IC. Qualora tu decidessi di utilizzare la psiche dei libri ti suggerisco di specificarlo, perché non credo che tutti li abbiano letti. Ti consiglio, inoltre, di definire meglio il modo in cui i personaggi finiscano col ritrovarsi in determinate situazioni. Esempio: come ha fatto Calogiuri a ritrovarsi in quel treno? In quali circostanze si è ritrovato lì? Perché è sbucato così, dal nulla? Il parallelismo fatto con la Grotta dei Pipistrelli è bellissimo ma, anche il questo caso, le circostanze sono incerte ed anche leggermente  pericolose. Se in futuro inserirai altri brani all'interno dei capitoli, specifica l'autore (a fine capitolo) per una questione di copyright — mi riferisco a "Tuo per sempre" di Enrico Nigiotti. Spero che questi accorgimenti non ti abbiano recato del fastidio, il mio intento è quello di aiutarti! La storia è bella ed ha del potenziale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ♡ Arianne

21/11/19, ore 12:07

Continua, mi piace un sacco sta storia!!!!! 🔥🔥🔥🔥🔥

21/11/19, ore 07:44

Boooooommmm!!!! È arrivata la bomba 😱😱😱😱😱 ed ora???? Vabbè un pochino dispiace per Pietro ( solo un pochino), ma era ovvio che doveva arrivare questo momento certo forse in un altro modo o in un' altra situazione ma ormai era giusto che lo sapesse, lui aveva capito nei due capitoli precedenti però ora ne ha la conferma. Che casino, ora Imma si trova in una situazione davvero scomoda, il lavoro e quello che prova per calogiuri ( non vorrei essere nei suoi panni) 🤪🤪. Vedremo come la svilupperai.... Brava brava. P.s. anche qui hai azzeccato con la scelta musicale 🤗 alla prossima ciaoooo

20/11/19, ore 22:24

Prima di tutto, mi sta molto simpatica questa Francesca, anche se un po' la compatisco😂

Seriamente parlando, adoro il crossover con i Gaudini e le battute finali con Imma che parla al marito sono state molto toccanti.

Brava come sempre e al prossimo capitolo!

20/11/19, ore 19:24

Ho solo pianto 😍😍😍 che meraviglia 😍😍 nonostante non ami Pietro e lo sai ma ho amato come l' hai descritto e il loro discorso

20/11/19, ore 18:14

Ahhhhh è arrivato il commissario Berardi.....ora di innamora di lui.....e via!!! Ti adoro!!! Comunque belle gatte da pelare per tutti!!! Non mi fare aspettare troppo per il continuo!!! Aspetto sempre il continuo tutti i giorni! Bacio

19/11/19, ore 21:32

Oh mamma sono rimasta indietro! Adesso corro a leggermi anche il settimo, ma intanto devo dire che il romanticissimo rifugio è stata proprio una chicca! Vediamo un po' come reagirà la nostra Imma adesso!
Complimenti come sempre!

19/11/19, ore 00:02

All'orizzonte sembra ci sia qualche nuvola grigia ( Pietro), questa partenza è proprio triste, ma imma la USA per studiarsi dentro, calogiuri invece la USA per rafforzare il suo sentimento, la chiama la sua tempesta <3. Mo chi ha aggredito romaniello????? Brava come sempre :)

18/11/19, ore 21:09

Bellissimo questo capitolo!

Come sai adoro le parti introspettive delle storie e questo capitolo ha proprio quel genere di introspezione che mi piace.

Molto belli i pensieri di entrambi e adoro la parte con la suocera e Pietro :D

Non vedo l'ora di scoprire che combinerai con l'indagine Romaniello!

Brava!

17/11/19, ore 09:36

Che bello aprire questa pagina e trovare i tuoi meravigliosi capitoli in pochissimo tempo😍😍😍 grazie grazie... Che teneri che sono, qui sono stati più dolci e delicati rispetto alla grotta ma è anche normale, Imma è proprio cotta a puntino di calogiuri ( adoro quando scrivi calogiu). Nella grotta erano solo loro, qui anche e ora che usciranno fuori che succederà?!?!?! Incrociamo le dita per loro... A presto ciao😉😉 P.s. al capitolo 5 stupenda canzone di sottofondo ho dimenticato di scriverlo nella precedente recensione 🙈🙈

17/11/19, ore 00:19

Capitolo molto romantico, dolce e intimo. Ho amato le parti introspettive.

Come sempre mi piace un sacco come scrivi, bravissima e non vedo l'ora di scoprire come proseguirai la storia da qui.

Complimenti!

17/11/19, ore 00:06

Ti dico solo una cosa: quella è la mia canzone preferita!
Bello bello bello!!! Adoro il romanticismo tra loro due 😍😍😍😍

16/11/19, ore 00:15

Imma che rinuncia al suo caso forte equivale alla dichiarazione fatta da Calogiuri in procura quel pomeriggio... Chissà come reagirebbe lui nel sapere questa Cosa?! Curiosa..
Scrivi molto molto bene. Brava!

16/11/19, ore 00:09

Che meraviglia!
Dire che sei brava anche in queste scene è riduttivo... Meriteresti 90 minuti di applausi a scena aperta in piedi! Complimenti davvero. Luogo perfetto. Scena raccontata in maniera forte ma battuta dalla passione e dal romanticismo!! E vogliamo parlare della scelta del temporale?! Azzeccatissima! Travolgente come un temporale.. ora però voglio sapere luogo e svolgimento del prossimo appuntamento che Calogiuri ha in mente.. anxhe se ho una mezza idea... (Procura?) Ma magari sono proprio fuori strada.. lo scopriremo solo vivendo..
A prestissimo spero...

15/11/19, ore 22:45

Eccola! Anche se il quinto è già pubblicato, bisogna che ti commenti anche questo...
Ecco, conoscendo la mia inclinazione alla coppia Imma-Pietro, questo capitolo mi lascia l'amaro in bocca e proprio leggendolo capisco che la mia conversione ai Caloranni è proprio ancora lontana anni luce...! Ma c ho non toglie che ti faccio i complimenti per come scrivi, perché la lettura scorre davvero che è una meraviglia e questo va al di là delle mie inclinazioni di coppia! Corro a leggere la quinta perla!