Taranto- Matera senza ritorno
di Diletta_86

04/12/19, ore 13:04

Ho letto i capitoli che hai pubblicato fin'ora tutti di un fiato! E una recensione la dovevo lasciare!
Io adoro questa coppia, credo che siano complementari tra di loro, anche se temo che nella fiction non si metteranno mai insieme come nella tua storia.
Mi è piaciuto molto il modo in cui stai ritraendo Imma, alla fine è una donna che si è sempre protetta dietro ad un'armatura per difendersi dalle malelingue ma in realtà forse nemmeno lei sa veramente chi è e l'arrivo di questo amore inaspettato la spinge a rimettere in discussione la sua intera esistenza.
Il cross-over con "provaci ancora prof"... geniale! Si incontreranno mai Camilla ed Imma?
l'altro aspetto su cui sono curiosa di vedere come gestirai è le reazioni di Valentina a questa nuova vicenda di sua madre. Alla fine è una adolescente con tutto ciò che questo comporta in termini di alti e bassi emotivi.

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

02/12/19, ore 23:53

Be che dire! Il cross over con i Gaudini è bellissimo, anche se il mio preferito rimane quello che hai fatto con Ardenzi e Belli, ma questo calza proprio a pennello... peccato solo che non se ne veda in tv!
Aspetto il continuo con curiosità!

01/12/19, ore 21:50

una sorpresa anche per me il caro Vitali... e bravo dottore =)
mi è piaciuto tutto questo capitolo.. dalle riflessioni di Calogiuri sino alla lotta con se stesso sino all'ammettere a se stesso che era innamorato a puntino da sempre... che cucciolo <3

01/12/19, ore 19:12

Evvai!!!!! Ma vitali in fondo non è uno stronzo, già si era capito!!! Imma 1- romaniello 0

01/12/19, ore 18:24

Che sorpresa questo capitolo!

Sicuramente di transizione ma mi è piaciuto molto come affrontino la situazione in procura e soprattutto come Vitali reagisca alla notizia. Sono anche io convinta che sia una brava persona, con tutti i suoi difetti.

Brava e al prossimo!

30/11/19, ore 00:10

Premetto che su "La Fletcher in salsa italiana" stavo morendo dal ridere ;D

E il capitolo mi è piaciuto moltissimo, sia la parte più riflessiva con tutto il flashback e il ricordo di come in Calogiuri sia iniziata a farsi largo la consapevolezza dell'attrazione verso Imma, sia poi i loro momenti insieme a casa, veramente molto dolci e intensi.

Brava e attendiamo il prossimo!

29/11/19, ore 22:44

Gaetano ha il fiuto di un cane da tartufo per questi sentimenti così repressi.. mi domando come mai però?! 🤣🤣 d'altronde cosa vuoi che abbia dovuto partire lui.. giusto qualche anno e qualche grappa aromatica e caffè di troppo.. il tutto condito da qualche vermouth 🤣🤣🤣 ok basta la smetto promesso 😜😜 Tornando al momento serietà "non divagare" (ok non ce la faccio è più forte di me 🤣) i Tatagiuri sono troppo teneri e coccolosi 😍😍😍 li adoro in ogni scena che mi descrivi... Sono troppo romantici! Brava 😍 aspetto il seguito 😘

29/11/19, ore 22:15

Tenerello Berardi!!!! E trp carucci imma e calogiuri!!! Li amoooooo!!

28/11/19, ore 23:24

E no....anche io preferivo QUEL tipo di lunga notte!!!!!

28/11/19, ore 21:25

"Merda" lo dico anche io ora!! Uffaaaa volevo leggere anche io la loro prima notte insieme!!! Mmh ora però sono curiosa di leggere di chi è opera sto misero agguato!!! 🤬🤬 È giunta l'ora che Torre ma soprattutto il bel commissario/vicequestore facciano "amicizia" con l'altro schianto di Calogiuri che sarà geloso come non mai come minimo...
Sulla scrittura cosa non ti ho detto ancora oltre che sei sempre più brava per le emozioni che mi lasci?? Sono rimasta un quarto d'ora a continuare a scendere la schermata perché non ci volevo credere che finisse così..
Continua così e non tardare che sono troppo curiosa.. un abbraccio 😘❣️

Contano contano tranquillaaaaa... Sia la grotta dei pipistrelli e sia soprattutto il capanno... È tutto memorizzato nel cervellino... 😍😍 Solo che sai c'hai abituato troppo bene e mentre li c'era l'adrenalina mista a disperazione dei casino appena commesso (pugno stra meritato) beh qua inizia ad esserci la consapevolezza dei sentimenti di Imma... Quindi vogliamo sapere chi è sto farabutto che ha interrotto sul più bello.. 😘😘😘
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 12:00 am)

28/11/19, ore 21:05

Mi è piaciuta molto sia la parte più riflessiva, dove nota le differenze tra i baci di Calogiuri e i baci di Pietro, sia la parte più "fisica", dove sei sempre una maestra.

E il tocco giallo sul finale ha creato una grande suspense, quindi non vedo l'ora di scoprire come proseguirai da qui.

Brava!

23/11/19, ore 22:16

Oh che tenerelli imma e ippazio!!!! 🥰🥰🥰🥰 calogiuri che a momenti ci resta secco davanti alla confessione di imma...di capisce qianto a sua volta lui la ami. Se stanno insieme, ce la faranno, contro tutti. Pietro che guarda dall'altra parte rispetto a un sistema che imma cerca di distruggere...tipico di lui, chissà qnd imma lo scoprirà
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 10:19 pm)

23/11/19, ore 18:27

Sono pazza dei tatagiuri!!!! Ma ti rendi conto sono troppo 😍😍😍😍😍. Ecco Imma ha toccato con mano la fase dell'innamoramento, raccontando la.storia con Pietro è evidente che il loro rapporto è nato come una cosa " scontata" certo da questo rapporto è nata Valentina ma è con calogiuri che sta capendo cosa sia l'Amore con la a maiuscola. Bellissimo capitolo come tutti i precedenti e complimenti a te per regalarci tutto questo 😉🤗

23/11/19, ore 16:01

A parte il finale meraviglioso che mi ha strappato una risata che avranno sentito pure i vicini, devo dire che mi è piaciuto moltissimo sia tutto il momento di introspezione su Imma e Pietro e il loro rapporto, sia poi la litigata tra Imma e Calogiuri.

E la confessione uscita così e la reazione di lui sono adorabili.

Brava, aspetto come sempre il prossimo ;)!

23/11/19, ore 15:57

Nooooooo Torre e Gaetano e ho riso come una matta 🤣🤣🤣🤣🤣
Sei fantastica.. capitolo tanto dolce quanto avvincente... E penso ancora di più che sei troppo brava a scrivere.... Mi è piaciuto un sacco ma veramente tanto... Ora sono molto curiosa però..