The first time
di hilaros

17/01/20, ore 22:25

Ho appena letto la storia tutta d’un fiato, bellissima e super originale. AMO follemente il tuo Ben, così sarcastico e simile ad Han 😍 non vedo l’ora di leggere il resto ❤️

08/01/20, ore 18:44

Ho scoperto questa fic soltanto oggi e mi sono letta gli 8 capitoli tutti d'un fiato!
Hai messo su carta - o meglio, su schermo! - proprio quello che cercavo: un finale/continuo dignitoso per questo film. Per me il film non è stato male, anzi, ne ero abbastanza soddisfatta fino a quando non me l'hanno rovinato con questa fine impietosa per Kylo Ren, che non mi è andata affatto giù.

Apprezzo moltissimo lo spazio che dai anche agli altri personaggi e alle loro personalità, ma soprattutto trovo favolosa l'introspezione e lo sviluppo di Ben Solo. Interessantissima la questione dell'uso del lato chiaro e del lato oscuro della forza, nonchè della spada viola. Sono curiosa di vedere come evolve questa faccenda.
Molto belle le scene tra lui e Rey, grazie per aver dato loro lo sviluppo che meritavano!

Interessante anche questa sorta di parallelismo tra Ben e Anakyn. Anche a me la visione ha ricordato quella su Padme. Magari Ben riuscirà a gestire entrambi i lati della forza e ad arrivare là dove il nonno non era riuscito, impedendo che quella visione si realizzi.

Direi che è tutto... metto subito la storia tra le seguite e attendo con ansia i prossimi capitoli :)

a presto!

08/01/20, ore 16:55

Ciaoooooo😎 Ma 😏 mi è piaciuto tutto e... La visione mi ha ricordato quella di Anakin E adesso? Ah si, la spada di Windu, dove lui ha fatto scrivere sull'elsa Mother ****** Grazie per tutto Alla prossima Besitos 😘

08/01/20, ore 16:15

Ho iniziato a seguire questa storia solo qualche giorno fa, ma mi ha incuriosito molto e mi sento in dovere di lasciarti una recensione (penso faccia sempre piacere riceverne, se costruttive ahah).
Inizio col dire che questo capitolo mette i brividi. E la scena d'amore tra Rey e Ben è quella che la maggior parte delle fan avrebbe voluto nel film. Sono contenta quindi che tu l'abbia scritta, sia perchè è stato bellissimo immaginarli insieme, sia perchè così mi sento un po' meno sola nel mio dolore post-film!
Mi ha ricordato molto la visione di Anakin, quando vede Padme morire dando alla luce i suoi figli. Lo stesso bisogno di salvarla.
Spero di leggere presto un altro capitolo, non vedo l'ora di scoprire se seguirà le vicende del nonno o se invece si tratterà di tutt'altro!
Brava, continua così!

Che la Forza sia con te,

Helmwige

04/01/20, ore 12:36

Eccomi! Io sto😲😳🥺🥺🥺🥺🥺🥺 Io volevo Anakin, era qualcosa che doveva essere messo in quel cavolo di film 🤦‍♀️ Sarebbe stato perfetto e tu lo hai reso tale Ora, curiosa di conoscere il secondogenito di Palpy lo zio di Rey e quando questa Starkiller farà boom😎 Grazie mille per tutto Alla prossima Besitos 😘❤️

04/01/20, ore 08:50

Finalmente. Questo è quello che tutti ci saremo aspettati di vedere nell'ultimo film. L'apparizione del fantasma di Anakin. Un dialogo intenso col nipote necessario affinché Ben aprisse gli occhi. Dopotutto, lui conosceva solo Darth Vader, non il jedi che fu. L'idea di essere a metà strada tra un jedi e un sith mi fa pensare all'ordine dei jedi grigi. Forse mi sbaglio? Vedremo 😁
Ci mancava il secondogenito di Sidious... Chissà se è a conoscenza del fatto che Rey sia sua nipote...
Ti faccio i miei complimenti. Hai organizzato il tutto perfettamente 😍😍
Al prossimo capitolo😉
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 10:34 am)

03/01/20, ore 01:45

Troppo bello awawaw Ben incontrerà il suo simpatico nonnino! E Poe e Finn in ricognizione? Uno spettacolo! Non vedo l'ora di vedere come andrà!

02/01/20, ore 19:04

Oh caspiterina😱😱😱😱 Oh mamma 😱😱😱 Quello che avrei voluto vedere e che purtroppo non ci hanno dato Anakin, lui doveva esserci Grazie per la meravigliosa storia Alla prossima Besitos 😘❤️

30/12/19, ore 16:01

Ecco finalmente un pò di gioia tra Ben e Ray! E dopo lotte, dubbi, e scontri finalmente un pò di pace e ammore tra di loro. Proprio del pianeta dove sono iniziatati ad avvicinandosi avvicenda. Ma dopo hai capitoli scorsi questa felicità forse non durerà a molto....
Speriamo che non devono soffiare e chi è questo nuovo nemico? Sarà collegato al padre Han Solo?
Non vedo l'ora di scoprilo!
Molta carine le scene d'amore tra di loro. Molto dolci e tenere.
Ma un piccolo Errore: Ben conosce già C-3PO e RD-D2. Infondo erano padroni di Leia, Han e Luke. Qundi, c'è cresciuto insieme.
Ma va bene.
Non vedo l'ora leggere il prossimo capitolo!
E sapere che siamo quasi alla fine. Mi mente ancora più ansia!
Evola.

P.s
Anche io ho scritto la mia prima Reylo.
E spero in una tua opinione.
Mi farebbe davvero piacere leggere
una tua recensione :)

30/12/19, ore 00:42

Oddio fantasticoooo *-* che capitolo meraviglioso
Questi due che se ne stanno su un'isoletta soli soletti mi fanno tanto pensare ad una luna di miele eheheh
Colgo l'occasione per augurare buon anno a te e a 3PO ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo yep

29/12/19, ore 18:41

Allora, scusami se sono arrivata solo ora! Ma l'ho letto questo capitolo ieri sera e non avevo tempo di recensirla! Lo faccio adesso e poi sta sera leggerò per bene il tuo nuovo capitolo ;)
Allora, vediamo Finn un giusto "un pò" da Finn. Però, non ha tutti i torti predarsela così con ormai fu Kylo Ren. Ma anche lui alle sue colpe e mi sembra giusto di metterlo al suo posto.
Ma Ben ha usare la lingua e cerca di giocare al suo favore. E sì, ricorda un pò il carattere del suo padre. Ma Finn accerterà mai che Ray preferisce il loro ex nemico a lui? Accerterà la sua friezonata dalla jedi? O ucciderà Ben durante il sonno?
Vedremo
Non vedo l'ora di leggere il prosomi capitolo e i viaggio dai due Jedi.
Alla prossima,
Evola

29/12/19, ore 16:57

😱😱😱😱😱😱😍😍😍😍😍😍😍😍 Ma che Bellezza 😍😍😍😍😍 Grazie di tutto ❤️ Ma sai, penso che sul Falcon ci sia qualcosa del genere e se non c'è chissenefrega😎 il bello delle fic è questo no? Alla prossima Un saluto a C3PO😎

29/12/19, ore 00:58

Super super super.
Mi piace un sacco questa fanfiction, complimenti. Non sono troppo convinta del sarcasmo di Ben ahah ma mi piacciono un sacco i dialoghi com’è li hai impostati, e la storia si prospetta mooolto interessante. Mi piacciono poi molto i capitoli belli lunghi. Grazie mille e spero a prestissimo!
(Recensione modificata il 29/12/2019 - 01:20 am)

28/12/19, ore 22:46

Ma buonasera 😎 E niente, mi piace un casino Ben così perché in fondo lo sappiamo che è uguale a suo padre Thx ❤️

28/12/19, ore 08:28

Oh my god 😱😱 Dopo un finale di film penoso, posso tirare un sospiro di sollievo con questa tua storia 😍😍 E sono curiosa di vedere come andrà avanti, considerando che qualcuno, tra le ombre, stia tramando qualcosa. Così come sono sicura che Ben dovrà lavorare parecchio alla sua redenzione e sopratutto abbandonare a poco a poco quegli aspetti caratteriali di Kylo Ren... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍😍 Un bacio 😘😘