Dal passato
di EleWar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/04/21, ore 19:37

Che spettacolo, l'ho adorata anche se avevo capito fin da subito che il ragazzo non era figlio di Ryo.

04/01/21, ore 01:05

Eleonoraa!!
Ma quanto è bella anche questa storia, davvero!
All'inizio ad essere sincera ero un po' turbata, io quando leggo di Ryo con un'altra o con un figlio a carico, anche presumibilmente, mi incupisco subito ma poi andando avanti con la lettura, soprattutto dopo aver capito che lui questa donna non la conosceva, mi sono tranquillizzata.
In questa tua ff vengono espressi al massimo la complicità, l'amore, il rispetto, la fiducia che ci sono tra Ryo e Kaori e lui soprattutto, sapendo com'era prima di rivelarsi a Kaori, così dolce, premuroso ed innamorato..e ci aggiungerei anche geloso che non guasta mai!
Questi due incarnano proprio la coppia perfetta, coppia che io invidio tantissimo.
Alla prossima (ho visto il nuovo capitolo di Kaori dimentichi qualcosa...mi fiondo subito!).
Notte
Elisabetta

08/08/20, ore 13:48

Emozionante, forte, drammatica, appassionata, romantica, riflessiva, nostalgica, piena di propositi x il futuro. .. qsti sn solo alcuni degli aggettvi ke mi vengono dal cuore x descrivere qsta storia...ele incredibile di nuivo, grazie x tutte qste emozioni e x farmi vivere ogni volta ogni sfumatura di sentimenti ke provano ryo e kaori, ogni storia ke leggo la immagino, visualizzo ogni scena ogni momento km un film e provo qllo ke provano loro ,da silenziosa spettatrice mi sembra di essere li kn loro...gioia pura

10/05/20, ore 18:04

Aspettatemiii  sono in super ritardo per la recensione!! meglio tardi che mai!
 La descrizione che hai fatto di Ryo seduto sul balconcino è F A N T A S T I C A! mi è sembrato proprio di vederlo lì assorto nei suoi pensieri! davvero realistica!!!
In questa fic mi è piaciuto molto l amore che i nostri due beniamini nutrono l uno per l altro..ormai non si nascondono più...hai descritto dei bellissimi momenti tra di loro! Grazie per averci fatto compagnia con questa tua fic ed è inutile aggiungere che ne aspettiamo delle altre perchè qui non si può stare senza!!!
ciao alla prossima!

08/05/20, ore 09:08

Ciao Cara!!
Ho letto un paio di giorni fa questo finale, ma volevo aspettare di avere il tempo di recensire con calma...
Un finale davvero degno del resto della storia... E secondo me davvero scritto a pennello!!
Davvero sorprendente e accattivante la scoperta della vera identità di Ken, non me lo sarei davvero mai aspettato!!! Finalmente la famigliola può considerarsi riunita e senza pesanti segreti da svelare.
Poi che dire per quanto riguarda Ryo e Kaori... Dolcissime il tempo che passano insieme e le confidenze alle quali si abbandonano!! Ryo che fantastica sul futuro e addirittura accarezza l'idea di un suo pensionamento da sweeper per costruirsi un futuro con la sua Kaori... Magari in una casetta con lo steccato bianco in riva al mare e un paio di marmocchi che corrono in giardino (ecco che escono gli stereotipi della famiglia felice XD)...
Insomma ci hai regalato un finale dolce e che ci lascia sognare... Sognare sul possibile futuro dei nostri eroi 😊😊
Insomma grazie a per averci fatto sognare come al solito e per la passione che ci metti...
Insomma spero che la tua creatività non si esaurisca mai... E spero di poter leggere ancora tante tante cosine scritte da teeee!!!!!!
Insomma... Sotto con la prossima 😁😁
Un bacione!
Stella

06/05/20, ore 23:21

Complimenti, hai scritto davvero un lieto fine che più lieto non si può!

Non mi aspettavo che la famigliola alla fine si sarebbe sul serio ricostituita: la scelta di far ritrovare quell’amore che tanto aveva sofferto è stata semplicemente stupenda…

Senza contare che il ragazzino, alla fine, ritrova sul serio il suo vero padre: meglio di così!

E che dire dei nostri due piccioncini?

Sempre più uniti e complici, ci hanno fatto sia sorridere che sognare con l’intensità del loro amore!

Dopotutto questa presunta paternità ha fatto maturare così tanto il caro sweeper da portarlo a rivedere sul serio la propria vita.

L’aver visto con i propri occhi quanto amore può dare una famiglia, l’ha portato spontaneamente ad avvertire il bisogno di voler realizzare anche lui un progetto di coppia con la sua Kaori, formando così con lei quella famiglia che lui non aveva mai avuto…

La storia che hai scritto, capitolo dopo capitolo, mi ha molto emozionata e spero di leggere, quanto al più presto, il tuo prossimo lavoro…

Ti abbraccio 🤗

06/05/20, ore 23:13

Ciai, il finale sicuramente non mi ha delusa. Inanzitutto, appena Akiko ha raccontato tutta la storia, ho sperato che Ken fosse in realtà il suo vecchio amore, per il semplice fatto che aveva amato Ryo, aveva amato Sanshiro e non riuscivo a sopportare l idea che si fosse innamorata così follemente di un semplice pescatore, non dopo quello che hanno passato. Anche perché lui era stato arrestato non ucciso.
Secondo, Ryo e Kaori, dolci, belli, innamorati.
Ma quanto cavolo è dolce lui che dice: se cambiassimo vita? Credo che questo sia uno dei suoi dilemmi, d altra parte non ha un identità e non saprebbe come vivere però penso che si possa fare in un modo o in un altro. Nonostante questo hai reso bene la fine "non ora, vediamo come va". Ci sta, non è un qualcosa d affrettato e magari a loro piace stare così, chissà.
Comunque bel finale, bella storia.
Brava.

06/05/20, ore 18:15

Ele tesoro bello. Be' un bel finale x una bella storia. Non avrei mai pensato che lui fosse suo padre...bisogna dire grazie ad Hide..anche se non c'è più ha fatto il miracolo.👏👏 Comunque è bello anche il fatto che Ryo pensi ad un cambiamento nella loro storia..come il voler vivere una vita normale. Ma per Kaori nulla conta di più che stare con Ryo... E chi dice che passare una vacanza al mare non possa essere l'inizio di bel cambiamento?? Splendida storia... Grazie come sempre...non esagero altrimenti poi ti monti la testa..🤣🤣😘😘👏👏. Un abbraccio forte...ma sei una garanzia...al 100%. Bacione Francesca

06/05/20, ore 16:03

Tutto è bene quel che finisce bene! :D
Eccoci giunti alla fine anche di questa tua long in cui, capitolo dopo capitolo, hai saputo mescolare con maestria giallo, sentimento, introspezione e umorismo, tracciando un ritratto più maturo dei nostri beniamini . E anche quest'epilogo non è stato da meno, riportando tutti gli ingredienti principali e giungendo placidamente ad una fine che è intrisa di speranza e di desiderio di cambiamento, pur senza stravolgimenti eccessivi.
In altre parole hai costruito un mini dramma senza eccedere con i toni cupi o seriosi, ma sempre mantenendo quella leggerezza, quell'ottimismo di fondo e soprattutto quella grande sintonia che caratterizza i nostri adorati sweepers.
Che restano sempre loro, nei momenti di tenerezza o di passione, nei bisticci e nei confronti più seri, anche se sul finale confesso che stavo temendo un eccesso di melassa ma poi Ryo è tornato a comportarsi al solito suo e ha "salvato" la situazione!XD
Comunque un bel colpo di scena scoprire che alla fine che Sanshiro e Ken sono la stessa persona! ^O^
Apprezzatissimi da parte mia anche i dettagli realistici sui luoghi: quante belle tradizioni hanno in Giappone, non si finisce mai di imparare!
Dunque, ti saluto rinnovandoti i complimenti per la tua capacità, per l'ispirazione, la sensibilità e la simpatia di cui intessi tute le tue storie ^.^
Alla prossima!)

06/05/20, ore 15:46

Eeecccoooommiiiii! Sono qui, sono qui! 🥵 Pant pant!!!
Per una volta forse riesco a non essere tra le ultime a recensire questo stupendo finale!
Va beh, io ho anche avuto il privilegio di leggere ogni capitolo in anteprima e di betartelo, ma rileggerlo qui pubblicato non mi ha certo dato meno emozioni! Anzi!
Intanto partiamo dalla parte iniziale (ovvio, no, mica si parte dalla fine...!)
Romanticissima, ma assolutamente non sdolcinata, tutta la scena di come loro due affrontano ogni loro ultimo dubbio e interrogativo, tra un momento serio, uno scherzoso, uno tenero, ma sempre sinceri e sereni uno con l'altro. Adoro come li fai muovere e parlare. Sono loro due, non puoi sbagliarti...
(Uhm... vogliamo aprire una parentesi e parlare di Ryo sul balcone, con quei pantaloni lenti e la camicia aperta? In realtà non c'è chissà che, da dire... bastano due o tre emoji ben piazzate: 😋😛🤤)
Ed ecco il mio colpo di scena preferito: Ken e Sanshiro sono la stessa persona! E io ho gongolato perché non c'è nulla di più bello di due persone che riescono a coronare un amore travagliato come è stato quello di Sanshiro e Koyuki. E quindi Ryoichi ha anche trovato, finalmente, il suo vero padre! Fine dei sotterfugi, dei segreti, delle bugie. Certo, un po' di sincerità in più da parte di Akiko verso il figlio non avrebbe guastato, ma capiamo che era anche un modo per proteggere tutti da eventuali ritorsioni, in caso di una fuga di notizie ad orecchie sbagliate. Ma il tempo è passato, Ryoichi è grande, e nonostante la sua adolescenzialità, (ma che esiste? Si dice? Boh, tanto so che da me accetti tutti i miei strafalcioni e assurdità! 😅) in questi giorni è cresciuto molto. Diventerà un'ottima persona! (E anche un bell'uomo, visti i genitori! Già è un bel ragazzino!)
Tornando ai nostri due beniamini, e alle loro chiacchiere e confessioni... mi è piaciuto che Ryo possa aver ventilato l'ipotesi, un giorno, di sparire insieme, andarsene, cambiare aria, diventare altri...
E' vero, siamo abituati a vedere Ryo e Kaori insieme come City Hunter, perché è questo che sono. Ma se vogliamo ogni tanto immaginarli come persone vere, e non di carta, che non invecchiano mai, dobbiamo pensare che non saranno per sempre giovani, e l'idea di un futuro normale, semplice, (come quello che hanno scelto Ken e Akiko - sono questi i loro nomi, ora) anche a prezzo di notevoli sacrifici, non è poi così campata per aria.
Quindi approvo! 👍
Simpatica, come sempre, la chiusura in chiave comica, con Ryo e Kaori che decidono di concedersi una vacanza, e la figuraccia dello sweeper e del suo amichetto che si palesa sempre nei momenti meno indicati! Ma allora, poi, non sarebbe Ryo! 😂
Chiusura con il ringraziamento d'obbligo, da parte mia, per aver scelto di ambientare questo finale in quel di Shizuoka, col mitico faro di Omaezaki, che idealmente ospita sotto le fondamenta, nella caverna subacquea segreta, il Drago Spaziale e il Gaiking, (guidato proprio da Sanshiro, uauauaua! Forte il tuo associarlo anche a Ken-shiro) protagonisti della vecchia serie sulla quale ho scritto diverse fanfic, ma soprattutto la long che stai leggendo e apprezzando (Mi genufletto... )
Insieme a un'altra autrice, abbiamo anche fondato il fandom Daiku Maryu Gaiking, qui su Efp, e quindi grazie ancora per avermi citata, pubblicizzata e aver anche detto che sono la tua adorata! 🥰 Se qualcuna vorrà dare un'occhiata ai miei scleri dall' "altra parte", prego, accomodatevi, ne sarò felice.
E ho anche imparato che a Omaezaki c'è il Santuario degli Innamorati e il Parco dell'Armonia tra Mare e Terra! Che bella cosa! 😍
Grazie di averci regalato questa bella storia, Ele. Una delle tue migliori, secondo me, (senza nulla togliere alle altre e alla tua infinita originalità). Ci hai parlato di sentimenti, romanticismo, un pizzico di hot, comicità, introspezione, tutto ottimamente bilanciato, e mantenendo tutto perfettamente in canon. Ovviamente tolto il particolare che Ryo e Kaori qui stanno insieme (e meno male!) la storia avrebbe potuta scriverla Hojo. Ma l'hai scritta tu, e per fortuna, altrimenti la parte romantica tra i nostri amori non ci sarebbe stata!
Ma evviva le fanfiction! Soprattutto, evviva le fanfiction di EleWar!
❤❤❤
Ciao, carissima amica mia, aspetto la seconda parte di "Come tu mi vuoi", e... possano i tuoi rubinetti non chiudersi mai! (So che è chiedere molto, ma chissà... 😘)
La tua crazyssima amica più a nord,
Marina Brizzetta ecc. ecc... 🤩
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 03:51 pm)

06/05/20, ore 13:23

<3 super soddisfatta del finale  *-*  bravissima !

06/05/20, ore 09:11

Ma Ele vuoi farmi ricoverare per diabete all'ultimo stadio??????!!!! Ma quanta dolcezza in questa finale? Mi sono piaciuti un casino i dialoghi tra Ryo e Kaori, le riflessioni che si fanno su un futuro diverso, e sopratutto che sia stato ryo a farli e non Kaori come ci si aspetterebbe! questa storia lo ha inevitabilmente cambiato nel profondo, portandolo a rivalutare la sua vita con la donna che ama, il loro proseguire. E trovo che il finale per quanto sia dolce e ricco di sentimenti sia anche in super coerenza con quello che sono loro, una coppia che anche nell'unione continua a punzecchiarsi amorevolmente!!
Grazie mille tesoro, il finale è assolutamente degno e privo di qualsiasi delusione!
Sei una forza e non mi stancherò mai di pensarlo!

A presto tesoro bello!
un abbraccio pieno di affetto
tua vale

05/05/20, ore 01:27

Mi sono letta anche questa bella long che giungerà alla fine nel prossimo capitolo.
Ribadisco il brava nella tua semplicità, in un tema in realtà per nulla facile. Purtroppo conosco di bimbi e ragazzi a cui non viene detta la verità, cosa sbagliatissima perché poi effettivamente non si comportano in modo diverso da Ryochi e poi ci dovremmo rendere conto che i bambini hanno non solo un'assimilazione fuori dal comune, ma una intelligenza straordinaria che permette di accettare le cose più facilmente di quanto si pensi. Beh, lo hai affrontato bene questo argomento, brava!
Per quanto riguarda Ryo e Kaori, ma che carini sono?
Anch'io sono convinta che una volta sciolto Ryo sia completamente perso di Kaori, ha bisogno di lei. Ne ha bisogno quando nasconde il sentimento, figuriamoci quando può viverlo e lo trovo tenerissimo.
Kaori sempre così forte, così protettiva ... è giusto che lei sia così o Ryo non lo avrebbe fermato nessuno.
Long tenerissima!

04/05/20, ore 14:34

che penultimo dolce e divertente capitolo!! ormai mi viene da piangere se penso che tra poco sarà finita!!:-(((((
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte di introspezione di Ryo verso un tema così importante come fare un figlio ma sopratutto l'essere padre. Lui si è sempre precluso quella possibilità e invece ne ha tutti i diritti no? chissà, magari nell'ultimo cap ci sarà il colpo di scena??
Lo spero davvero!
Brava tesoro, riesci sempre a farmi sorridere ed emozionare!

un abbraccio grande dalla tua vale

29/04/20, ore 00:26

Ed eccomi qui, meglio tardi che mai, no?
Questo capitolo, come sempre, miscela perfettamente momenti teneri e intensi, con altri divertenti che spezzano la serietà di alcune scene.
So di ripetere un po' ciò che hanno detto le altre, ma i pensieri di Ryo circa una sua futura paternità, li ho trovati perfettamente in canon, soprattutto con i riferimenti a Kaibara, e al fatto che lui non ha mai avuto nessuno a cui ispirarsi come figura paterna, dopo il tradimento di quest'ultimo. Ma ha fiducia in Kaori, e con lei è pronto anche ad imparare a fare il padre. E forse, proprio in virtù del suo drammatico passato, sarà una cosa che gli verrà molto bene.
A tal proposito ho adorato il riferimento all'episodio della piccola Shiori (che contiene scene che mi hanno fatta scompisciare, tipo quella della "caccia alla talpa") e a quando le cambia il pannolino. Sì, Ryo, hai ragione, sono delle bombe al napalm, te lo confermo. I miei figli erano pestilenziali e radioattivi, delle vere armi improprie! Ma credimi: ti abituerai anche a quello! Hihihi!
Carinissimo lo scambio con la piccola Shinobu, che avrà anche solo cinque anni, ma sa riconoscere un bel ragazzo, quando lo vede (e lui ne gongola e le dà ragione, il nostro Narciso! 😂)
Bella e toccante, senza essere melensa, anche la scena di riconciliazione tra Ryoichi e il patrigno Ken. (Ehm... Shinobu ha ragione, direi: 'sto tizio è decisamente bello, persino Kaori che, come ben specifichi, raramente si accorge dell'avvenenza degli altri uomini [del resto, con Ryo al fianco, chi regge il paragone? ben pochi] lo nota!) Mi piace proprio questo tipo, che ha anche l'aria sveglia e perspicace! ;)
Risate da morire con Ryo e Ryoichi in versione "vecchi macachi"! Mi pareva di vederli! Ovvia la reazione di Kaorina, direi: ma sarà il modo di comportarsi??? Che due dementi, proprio!
I nostri due levano il disturbo, Ryo non vede l'ora di andarsene, perché comprensibilmente non ama molto la compagnia di Akiko, ed effettivamente la famigliola ha qualcosa di cui parlare... e magari anche perché vuole godersi, per la serata, (e la nottata!) la compagnia della sua amata in serenità, ora che il busillis è stato risolto.
Vediamo cosa ci riserverà il prossimo capitolo, che secondo me ha ancora qualche sorpresa in serbo, e che purtroppo sarà l'ultimo... 😭😭😭
Ciao, Ele, amichetta mia lontana, besitos e alla prossima!
B65 *.*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]