Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/02/20, ore 17:42

Buon pomeriggio carissima,
ammetto di essere leggermente in ritardo questa volta per la mia consueta recensione hahahaha ma come sempre sono pronta a lasciarla più lunga che mai... no dai cercherò di non essere troppo chiacchierona hahahah
Come prima cosa ammetto che, avendo già letto altre tue storie prima, questa ha qualcosa nel tuo stile che lo ha sicuramente migliorato dandogli quel tocco in più che fa decisamente appassionare il lettore ancora di più alla storia che stai raccontando. Ogni momento descrittivo si amalgama bene con i vari momenti di luce che dai ad ogni personaggio che, piano piano, vai presentando senza lasciare nulla di scontato. Non si trovano parti staccate o disconnesse alle altre, ogni cosa è un susseguirsi dell'altra creando una grande fluidità alle scene che presenti quindi non posso far altro che dirti BRAVA!

Ma tornando al capitolo; questa volta ci presenti due nuove protagoniste Kerasi e Seyun: la prima è la sorella di Namjoon anche lei nell'esercito reale e, a quanto pare, quasi una guardia del corpo per Jungkook tant'è che lo conosce molto bene sin da quando era piccolo. L'altra invece molto menefreghista di quello che le accade intorno, compare a palazzo come la prossima papabile sposa per il principe rivelandosi poi come qualcuno che Yoongi conosce molto bene infatti entrambi sembrano avere una qualche storia passata che nascondono agli altri... ovviamente tutto questo mistero mi mette ancora più suspance hahaha

Ma se abbiamo anche una guerriera e una "Principessa" abbiamo anche un attraente panettiere, niente popò di meno che Seokjin, che attira l'attenzione di tutte le ragazze del regno, sicuramente il suo panificio non andrà mai in malora hahaha Kerasi è il primo che lo incontra essendo alla ricerca di Jungkook e, il suo immobilizzarsi alla vista del ragazzo, non mi sembra una azione da poco hihihihi.

Cosa che mi ha più incuriosito di tutot il capitolo, oltre al misterioso atteggiamento di Yoongi nei confronti di Seyun, è la storia passata tra Namjoon e Jungkook. Ormai abbiamo capito che i due non vanno così tanto d'accordo e anche il giovane principe sbotta con il generale non riconoscendolo più data la loro vecchia amicizia ma cosa voleva dire Namjoon quando esclama "Come osi parlare del passato dopo tutto quello che è successo? " e soprattutto perchè Jungkook crea questo patto con il maggiore lasciandolo andare via da castello una volta finito il loro viaggio? CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO? ho troppe poche informazioni per supporre qualcosa, quindi attenderò, paziente, maggiori sviluppi.

Ora conosciamo anche altri nomi di questi nemici che sembrano essere alleati per distruggere non solo Zamek ma tutto i paesi del loro continente, comprendo l'indecisione di Seokjin ma più sono più riusciranno a difendersi e capire meglio cosa sta succedendo a quella apparente pace che prima regnava tra i regni anche se fortemente divisi. Come dice giustamente Seyun i ragazzi non sembrano avere un piano e quell'asso nella manica di Yoongi potrebbe essere Veral?

Come di consueto attenderò il tuo prossimo capitolo speranzosa e più curiosa che mai,
mi raccomando continua così
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua

18/02/20, ore 12:41

Heila,
Eccomi a leggere anche questo nuovo capitolo.
Facciamo la conoscenza di Kerasi e Seyun, e sono tremendamente curiosa di scoprire qualcosa in più anche su di loro. Altre due figure femminili oltre a Veral che devo approfondire e comprendere le relazioni.
Lentamente si formano alleanze e si cerca di capire cosa diamine stia succedendo a Zamek e dintorni. Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli per scoprire cosa altro aspetta i nostri protagonisti e dove sono gli altri membri dei bts non ancora comparsi.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto.

03/02/20, ore 21:52

Buonasera cara!
Puntale eccomi di nuovo qua a recensire questo primo capitolo. Come promesso non voglio minimamente mancare a questi aggiornamenti che, ho notato, avere delle novità molto accattivanti nel tuo modo di scrivere che mi stanno facendo impazzire, in senso buono ovviamente.
Se prima, leggendo, ti sembra di intuire qualcosa, proprio come ha fatto yoongi, due secondi dopo ricevi una sberla che ti fa girare la testa e capire che tutto non è come sembra.
Questa tua nuova e speciale caratterista da un tocco in più a questa storia che già ha una storia particolare e in più ha uno stile di scrittura decisamente innovativo, basta leggere già l'inizio del capitolo per capirlo.

Infatti in questa prima parte troviamo alcuni personaggi principali di questa avventura: troviamo Veral con la piccola Lucille Che gioca con le bambole e vola con la fantasia fregandoci tutti dato che già credevo fosse la realtà hahahaha la loro relazione è molto tenera e sembra che Veral la tratti più come una sorellina più piccola, che abbia sempre vissuto più con lo zio che con i suoi genitori? 🤔

Ora capisci perché non apro mai a nessuno, manco al postino, quando mi suonano il campanello? Vedi Veral ha aperto la porta a un tipo decisamente losco e forse un po' pazzo, e tac! Ecco che diventa un esca anche se, a quanto pare, sembra essere tutto già scritto.

Il losco malandrino viene cacciato via dalla guardia reale Kim Namjoon, secondo personaggio che ci viene introdotto, che con la sua forza riesce a fare tacere il simpatico mascalzone che continua a ripetere quelle due frasi in rima che sicuramente hanno a che fare con tutto questo caos che si sta creando in tutti i regni attorno a Zamek. Ed ecco che da qua inizia l'avventura perché Veral incontra il suo principe azzurro che di certo non va a genio al generale, il principe Jeon Jungkook che accorre sulla scena del crime e che , assieme a Namjoon, portano la ragazza al castello facendo intuire loro che forse, tutto quello, è regolato da una vecchia leggenda di paese.
Anche se Namjoon sembra sempre essere restio a qualsiasi cosa Jungkook decida e viene bullizzato (poverino) dallo stesso principe e, come Veral, ho intuito anche io questa aria gelida che viaggia tra loro chissà quale sia la loro storia passata 🤔 soprattutto sono curiosa di sapere che cosa è accaduto tra loro e soprattutto perché c'è questo "astio".

La parte scioccante è proprio, però, la fine quando dal nulla sbuca questa specie di liana di terra che avvinghia Veral e nessuno, ne Namjoon ne Jungkook sembra fare qualcosa... Ma che scherziamo? Hahahah non me lo sospettavo per nulla, già immaginavo Jungkook difendere la ragazza a spada tratta, anche se l'ha rifiutata dopo la domanda inappropriata di Lucille.
Invece è un inaspettato e leggermente non atletico, re del fuoco Min Yoongi salava la ragazza cercando di creare una scintilla liberandola anche se ancora scandalizza dalla situazione.

Scopriamo quindi che il papà di Yoongi è stato ucciso da una di quelle pietre che, a quanto pare, sembrano avere della magia e sono decisamente cattive. Scopriamo che Namjoon viene dallo stesso regno di Yoongi e che si conoscono in qualche modo, scopriamo che Yoongi non è molto favorevole alle decisioni di Jungkook tant'è che gli tira anche uno sventolone ( cosa che mi ha fatto troppo ridere).

Yoongi non se la fa ripetere due volte e soprattutto non vuole che qualcuno lo intralci nella sua ricerca indicando Veral come la ragazza che stava cercando altro le indicazioni del padre ormai morto. Da qua parte la prima tappa di questa storia vedendo i nostri quattro distinti personaggi con dei caratteri già alquanto delineati, trovarsi magicamente assieme avviando l'avventura della loro vita.
Ovviamente sono già super in love per questa storia e attendo con ansia il prossimo capitolo che, so già, sarà stupendo tanto quanto questo!
Un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua

03/02/20, ore 21:05

Heila!
Ok, questa storia mi sta elettrizzando. Arrivata a fine capitolo sono caduta nello sconforto realizzando di dover aspettare fino al prossimo aggiornamento per la continuazione.
Devo ammettere che Lucille mi inquieta, come fa quella bambina a saperne una più del diavolo? Ok, Jungkook ha rifiutato Veral, ma quella ragazzina è peggio di un piccolo cupido. Magari le sue bambole sono delle bambole voodoo che segretamente controllano le vite dei protagonisti ahahah. Aspetta, colpo di scena, in realtà è Lucille il cattivo della storia! Ahahah.
Sono molto incuriosita dalla dinamica Jungkook - principe e Namjoon - guardia, mi piace, per quando ho potuto leggere finoad ora, la loro relazione, molto più spontanea di quando invece ci si aspetterebbe.
Questa storia della leggenda dei regni e della compagnia dei sei mi intriga, perché sei e non sette? Sono curiosaaaaa!
E poi ho come la strana sensazione che Veral centri qualcosa con il settimo regno di cui non si parla più nella leggenda.
Ah, adoro come hai reso Yoongi, e beh, il fuoco gli si addice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

02/02/20, ore 11:01

Heilà!
Sinceramente non mi aspettavo di trovare una fanfiction del genere in questa categoria di efp, ma devo dire di essere piacevolmente sorpresa.
Mi piaccioni le novità e sono sicura che questa sia la storia giusta.
Adoro il genere fantasy e sono super curiosa di vedere come si evolverà la trama che hai progettato.
Mi è piaciuto questo capitolo introduttivo, breve e conciso, che delinea un po' gli antefatti della storia senza essere però troppo pedante o noioso. A volte, infatti, si commette l'errore di dire tutto e subito, riempiendo il lettore di troppo nozioni non facendo altro che confonderlo. Tu invece hai presentato gli aspetti fondamentali invogliandomi a leggere di più per capire il perché di determinati avvenimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

02/02/20, ore 08:20

Buongiorno a te ed eccomi di nuovo qua

Ti avevo detto che ti avrei seguita anche in questa nuova ed entusiasmante storia infatti, già da questo piccolo prologo, posso ben intuire il grande potenziale che la storia ha in serbo per tutti noi.
Hai voluto introdurci in questo mondo fantasy attraverso un prologo che tanto ricorda una di quelle leggende alle quali non tutti credono: si inizia così con un breve ma esaustivo riassunto di tutto ciò che ha creato quel mondo in cui, i protagonisti, poi andranno ad avere le loro avventure (o disavventure questo si scoprirà solo vivendo hahahah).

Se prima il mondo era dominato da una pace così idilliaca che si fa fatica a credere, dove il regno del Tempo sembra avere le fila di quel momento pacifico, l'invidia e l'avidità dell'uomo che non sembra mai essere stanca, hanno creato tutto quel casino gettando il mondo nel panico e nella disfatta più totale.

L'avidità ha reso si immortali tutti quelli che hanno assorbito le pietre magiche che dominavano ogni territorio, ma allo stesso tempo hanno devastato paese più bello di tutti portandolo in un grigiore inutile uccidendo persone innocenti e creando disagi a tutto il continente per nulla pronto ad una ascesa titanica come questa. Ovviamente hanno cercato di rimediare creando Zamek nuova città cardine di quel paese devastato dove ormai aveva dimenticato cosa fosse la magia. Zamek per quanto utile, non aveva dei da venerare, nessuno li conosceva la magia o sapeva cosa fosse successo prima tutti avevano diventicato tutto diventando solamente un punto di scambio per i paese confinati perché, in effetti, come da il fuoco a creare l'acqua?

Ovviamente non vedo l'ora del prossimo capitolo dato che questa storia mi ha già presa e intrigata moltissimo!
Spero di poter recensire presto il prossimo e sappi che sono già innamorata di tutto 😍
Attenderò pazientemente,
Un bacio e un abbraccio forte
Tua

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]