Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

15/11/20, ore 21:44

Rieccoci!
Ho trovato questo capitolo molto interessante, ci sono delle rivelazioni importanti.

Mi piace come non hai incluso Blanche totalmente nel gruppo degli eroi, in quanto lei pianifica di andarsene non appena sarà stabile la sua condizione. Ci sta, dà anche profondità al personaggio e anche se alla fine dovesse restare con loro è perchè troverà una motivazione più valida, ma ciò non toglie niente alla sua cazzutaggine.

Kerasi mi ricorda un po' Anna di Frozen II che è totalmente attaccata a Elsa e non riesce a vivere la sua storia d'amore con Kristoff perchè deve assicurarsi che Elsa stia bene, che non combini disastri, ecc...
Bello, anche pefchè tu sai quanto entrambi adoriamo Frozen ;D

Bene, ora ritorniamo abbomba! Bella l'illusione di Ametista sui due "protagonisti" (li vogliamo chiamare così?) che ha chiarito una volta per tutte che a Jungkook piace Veral e viceversa e ci sono un sacco di problemi ecc ecc. Anche se è abbastanza "classica" come vicenda, approvo totalmente e adoro quando senza nessun preavviso parte la narrazione di un sogno/illusione e riesci a capire che non è la realtà man mano che la narrazione prosegue.

Il plot twist di Ametista che non vuole uccidere Veral me lo aspettavo diverso: mi aspettavo che la ricattasse o la ingannasse per confabulare contro Opale per poi rubargli la leadership, invece vuole solo farla soffrire. Beh, comunque non male come idea, ma mi spieghi perchè tutti qui dentro sono fissati con gli occhi? Strappo gli occhi a Veral, gli occhi verdi di Veral assottigliato, strappo gli occhi a Diamante, occhi? C'è qualcosa che vuoi nascondere?

Piacevole capitolo, senza ombra di dubbio.
Corro al prossimo!

15/11/20, ore 21:17

Ciaooo,
come ti ho già detto perdonami davvero se non mi sono attivato prima.

Dunque, ecco arrivato il capitolo di conclusione della storyline di Smeraldo che mi ha fatto da subito sorprendere perchè ho dovuto soffermarmi su DISARTRIA: siccome non conoscevo che cosa fosse ho pensato per un attimo che con tutte quelle R avessi sbagliato a scrivere qualcosa d'altro, ma poi sono andato su google a cercare e ho scoperto che in realtà è un disturbo linguistico. Quindi, grazie mi hai fatto imparare un vocabolo nuovo =).

Per quanto riguarda la componente "mistero" l'hai resa abbastanza bene creando suspance soprattutto intorno a quel "Sunhi" che da quanto ho capito deve essere un altro nome di Veral? Lo scopriremo solo vivendo.
Ho apprezzato che in certi punti del capitolo hai voluto creare suspance omettendo il nome di chi dice una determinata frase, tuttavia secondo me avresti dovuto troncare il periodo con la frase nel discorso diretto.
Ok mi sono spiegato malissimo, ti faccio un esempio:

(alla prima riga) Un rumore di passi svelti si fece sempre più vicino fino a cessare del tutto per far spazio a dei respiri affannati. -Ce l'abbiamo!- esclamò la voce della persona a cui apparteneva quel fiato corto, mentre l'altra ancora non era riuscita neanche a dire una parola

Qui hai reso bene la suspance con il primo periodo (Un rumore.... ....affannati) che introduce il lettore a una situazione di azione veloce anche pericolo, perciò io sono già entrato nel mood.
Il -Ce l'abbiamo!- l'avrei messo a capo, così rende meglio l'idea di fretta e di "confusione" nel lettore. Ci sta un sacco.
MA la parte dopo (esclamò... ...parola) non l'avrei proprio messa e ti spiego perchè: mi hai creato un senso di attesa concitata per quello che verrà dopo e, sapendo cosa era successo nel capitolo precedente, io già immaginavo chi fosse a parlare, perciò questo periodo abbastanza lungo messo dopo non aggiunge praticamente nessun elemento di "riconoscimento" riguardo a chi stia parlando, ma trovo che appesantisca tutto e tolga un po' quel senso di suspance.

Per quanto riguarda Smeraldo si capisce che è "disinteressato" come dovrebbe essere, infatti cerca di togliersi il più possibile le cose che potrebbero dargli fastidio ed è pronto anche a svelare la storia pur di non doversi impegnare troppo. In realtà quando i "cattivi" promettono informazioni ai protagonisti, di solito accade che gliele danno anche senza niente in cambio, giusto per la necessità di dare informazioni soprattutto al lettore, e ho apprezzato che tu non sia ricorsa a questo stratagemma che toglie un po' di credibilità alla figura del cattivo.

Una piccola nota dolente è per il combattimento contro Smeraldo: non sono riuscito a godermelo come ho fatto per esempio con quello di Diamante. Per quanto ci fosse effettivamente più azione, secondo me potevi gestirla meglio, perchè ho trovato dei passaggi un po' caotici. Il problema sta, a mio avviso, nei periodi lunghi: io capisco che devi descrivere tante azioni di tanti personaggi e cerchi di ottimizzare le frasi e questo ci sta normalmente, ma quando si tratta di combattimento secondo me non regge bene. Mettendo tante azioni (di lotta) in una frase non dai a ciascuna il giusto peso e la giusta suspance, perciò se posso consigliarti ti direi di provare con il prossimo boss a fare frasi brevi e cercare di crearmi più ansia anche con i punti, con l'andare a capo perchè in alcuni punti ho avuto l'impressione di un elenco.

Scusami se questa volta sono stato abbastanza fissato sulla forma, ma non sono riuscito a godermi bene quello che dovrebbe essere uno scontro "boss" quindi di una certa rilevanza. A mia discolpa posso dire che quelle parti in cui non c'era un combattiemento, ma il dialogo tra Smeraldo e gli eroi o tra i personaggi sotto coperta mi sono piaciute.

Spero davvero che non mi odierai nè per il ritardo nè per la recensione.
Un saluto!

15/11/20, ore 17:26

Buon pomeriggio mia carissima Blue,
eccomi nuovamente qua, pronta a lasciare una mia nuova recensione anche se forse stanno diventando troppo lunghe, spero comunque ti piacciano e ti riescano a strappare un sorriso.
Ti chiedo scusa se non sono riuscita a lasciarla già ieri, come ben sai avevo già letto il capitolo, ma per una cosa o per l'altra alla fine eccomi qua hahaha e preparati perché, nonostante nel capitolo non ci sia molta azione e sia più esplicativo, ho delle succulenti domande e ammetto che, come sempre, mi è molto piaciuto ed incuriosito di più sulla trama e la storia che gira attorno a tutti i nostri protagonisti che non è così lineare come sembra.
Parto come sempre dai complimenti che non possono mai mancare data la tua bravura. Nulla in questa storia è come sembra, nulla è messo li per caso e, con il tempo, tutto torna e si congiunge come la figura di un puzzle che sta uscendo fuori davanti i nostri occhi. Per questo non posso fare altro che dirti: bravissima. Non è affatto facile creare una trama così complicata ma allo stesso tempo così fluida, non è affatto facile riuscire a gestire tutti quei personaggi con una grande abilità come la tua senza dimenticare le loro storie e i loro segreti come nel caso di Seyun che non smette mai di sbalordirci dato che ha sempre un asso nella manica.
La tua abilità sta anche nel riuscire a coinvolgere noi lettori in quello che vuoi esprimere, nei pensieri che affollano la mente dei ragazzi del gruppo, nei loro sentimenti e nelle loro avventure ( o disavventure a volte) catapultandoci in questo nuovo mondo che hai accuratamente creato e studiato soprattutto i capitoli sono sempre molto scorrevoli nella lettura, ciò che si sussegue in queste righe è correlato e anche se si passa da un Namjoon decisamente irruento a una Veral preoccupata per ciò che potrebbe succedere, tutto è amalgamato alla perfezione creando una stabilità perfetta quindi non smetterò mai di farti i miei più sentiti complimenti per tutta questa tua abilità che migliora di volta in volta.

Ma ora parliamo di questo specifico capitolo;

Jungkook e Veral si sono finalmente risvegliati e sembra continuino a sognare quello stesso sogno ma, ogni volta è come se fossero consapevoli di chi sono e che cosa vogliono: non è che poi dovrò ringraziare Ametista per avr fatto capire a Jungkook e Veral i loro veri sentimenti? a volte mi sento come Hobi frustrato di non poter urlare ciò che lui sa dei pensieri delle persone hahahah.
Dopo l'accurata spiegazione del gruppo riguardante quella nebbia dall'odore dolciastro che è scomparso dopo che Ametista aveva portato via i suoi due obbiettivi che noi sapevamo già fossero sia Jungkook che Veral, malgrado ancora non conosciamo bene il perché voglia anche il principe di Zamek ( Sono davvero curiosa di conoscere chi fosse Ametista prima di diventare malvagia, alla fine ci sono molte storie su di lei anche che fosse in realtà un anima buona, anche se non ci credo molto, ma voglio sapere un po' della sua storia solo per saprese se qualcuna di quelle leggende sia vera o meno), torna alla ribalta il nostro caro Namjoon il quale, mentre tutti accuratamente pulivano la villa di Jin (Non è che la facciata del panettiere è solamente una scusa per nascondere la sua ricchezza?) chi con più pensieri nella testa rispetto ad altri, che frantuma con una certa delicatezza in quella pedata una scatola ricoperta di fili di rame facendo venire un infarto a tutti che accorrono a vedere che cosa fosse successo.

La frase di Yoongi mi ha fatto ridere un sacco, alla fine sappiamo da tempi immemori che quella frase è perfettamente riconducibile alla vita reale hahahha ma non voglio soffermarmici troppo dato che avrei da ridire anche sulla goffaggine di Jimin ma shhh. Il fatto che l'abbia ditrutta senza prima farla vedere ad altri, inizialmente, mi aveva fatto pensare: "Perché non l'ha prima fatta vedere a Jin dato che è in casa sua?" oppure " Perché l'ha distrutta senza pensarci due volte?" ma leggendo poi che si trattava di un particolare microfono che intuendo che Namjoon potesse averlo intuito non voleva che nessuno sentisse le loro conversazioni, anche se forse era già capitato, e per questo l'ha frantumata anche perché poi aveva sentito che dentro vi era qualcosa.. che la curiosità abbia vinto? hahahha
Quel bigliettino di Gerry ( scoperto grazie all'ennesima prova di intelligenza da parte di Veral) mi ha fatto pensare che forse, i nostri ragazzi, non siano solamente osservati dalle gemme ma anche da lui che, silenziosamente e nell'ombra si aggira nel loro stesso tragitto oppure ha usato la magia materializzando quella scatola inapribile proprio dove loro si erano nascosti; il personaggio di Gerry, sin da quando è stato citato, mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi fa mettere un po' sul chi va la perché non l'ho ancora ben delineato, ovviamente attenderò sue notizie hahahha

Finalmente arriviamo alla nostra Seyun e al discorso fatto con Hoseok, che ovviamente sapeva tutto da molto tempo, e Jungkook che, cascato giù da un pero proprio come me dopo aver letto quella parte, ascolta attentamente tutto ciò che lei nascondeva ( spero sia tutto perché il personaggio di Seyun l'ho sempre visto come molto schivo ed enigmatico quindi mi aspetto di tutto da lei ormai hahhahaa).
Scopriamo che era andata al palazzo di Zamek per avere una protezione e nascondersi da Topazio che sa molto bene che la nostra idol è l'ultima ragazza ad usare la magia e questo non è buono hahahha Penso che la figura di Topazio sarà un bella gatta da pelare e che porterà molto caos nel gruppo soprattutto per colpa della sua visione distorta della realtà nonostante abbia sicuramente un punto debole come tutti gli altri sconfitti fino ad ora.
Per quanto riguarda il muro invece, non mi aspettavo minimamente fosse un'illusione di Ametista e soprattutto se lei muore, il muro sparisce o rimane?
Il fatto che divida le gemme in fasce di potenza ha senso, alla fine quelle più deboli avevano più bisogno di aiuto per combattere mentre le più forti hanno sicuramente ciò che serve per difendersi da sole e sento che, più andremo avanti, più i nostri cari compagni di viaggio faranno fatica a sconfiggerli e non vedo l'ora di leggere che cosa succederà.
Ma la conversazione, che finalmente ha liberato Hobi da un peso e ha aiutato me a comprendere tutto meglio, si conclude quando scoprono un losco figuro fuori dalla porta di casa Kim e chi se non il proprietario decide di aprire ( anche se, se fosse stata la realtà, se ne sarebbe corso via assieme ad Hobi hahahah). Lo spettro decisamente inquietante, li aggiorna sulla decisone presa dalla sua padrona e dona loro un barattolo in cui, nel caso di sconfitta, avrebbe messo gli occhi di Veral. Ora la povera ragazza che ha decisamente timore non comprende come mai voglia proprio i suoi occhi che non sono molto "buoni" e in effetti me lo sono chiesta anche io ma ringrazio Jin che ha spiegato quella storia su Ametista la collezionista di occhi e aver fatto scattare la lampadina nella minore che, intelligentemente ha fatto comprendere a tutti che forse, non è Veral quella che avrebbe sconfitto la gemma di Luskin ( un paese in cui, sinceramente, non vorrei vivere dato il perenne sole).

Infine concludo parlando di Kerasi e Seokjin i quali, dopo decisamente qualche tempo dal loro primo bacio e da guardi negati da parte di lei, si trovano da soli a cucinare la cena accuratamente dosata per tutti. La conversazione mi è piaciuta molto perché si scoprono nuove cose di Kerasi e forse nuovi tratti di lei, non solo che è brava a cucinare, ma anche che non sopporta il fatto che Namjoon, dopo dieci anni, tenga lontano da lui Jungkook che lei non considera solamente come il principe del suo regno ma anche come se fosse suo fratello. Nemmeno lei capiva come mai Namjoon lo avesse fatto ma si vede che Kerasi tiene molto ad entrambi e speravo di sapere di più se Hoseok non fosse entrato ammettendo che Jungkook aveva molta fame hahahah
ma la parte più bella sono state le tre frasi finali che mi hanno davvero toccato e che voglio riportare qui perché mi sono piaciute davvero moltissimo
"Un luogo pacifico in cui sembravano più amici che compagni di viaggio.

Un luogo da cui presto sarebbero stati strappati.

E la cosa peggiore era la consapevolezza."

Con ciò concludo la mia narrazione hahaha sperando che la recensione non sia troppo noiosa a causa della lunghezza.
Grazie davvero per questa stupenda storia e questo capitolo
bravissima e continua sempre così
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua

27/10/20, ore 12:06

Buongiorno mia carissima Blue,
Ecco qua la tua cara Calowphie pronta a recensire anche questo stupendo capitolo che mi ha fatto sclerare come non mai hahaha ti chiedo scusa se faccio la recensione solo ora, avrei voluto farla già ieri sera ma (come ben sai) ho avuto un attimo degli stop causa impostori volanti (if you know what I mean hahahaha).
Ma ovviamente non posso manager a questo nuovo aggiornamento soprattutto ora che sono successe talmente tante cose che non so nemmeno io da che parte girarmi per iniziare la recensione hahahha
Anzi, come sempre inizio dai complimenti che non smetterò mai di riservarti dato che te li meriti sempre proprio tutti; la storia sta avendo un ritmo graduale e le sue vicende si alternando in modo giusto e lineare, nulla è lasciato al caso e tutto è giustamente calibrato formando una fitta e intricata trama tra i personaggi laciando noi lettori ignari e curiosi di sapere che cosa accadrà in futuro a tutti i nostri, ormai, compagni di viaggio.
Si nota, capitolo dopo capitolo, la cura e l'attenzione che dai ad ognuno dei protagonisti dandogli il giusto peso e la giusta misura in ogni loro momento di luce, si nota anche quanta cura tu metta all'interno del capitolo sia nella stesura che nei sentimenti che vuoi che vengano percepito in determinati momenti attraverso le giuste descrizioni che ci proponi facendoci empatizzare ancora di più con i personaggi e con l'ambiente che li circonda che, molte volte, è essenziale diventando quasi un nuovo personaggio proprio come in questo caso: quindi bravissima come sempre e non smetterò mai di dirtelo.

Ma torniamo a noi e al capitolo hahaha

Parto con ordine e direi di iniziare con il botto con Blanche e Hoseok che stanno sempre più prepotentemente entrando nel mio cuore hahaha come posso non shipparli dopo queste conversazioni e dopo quello che hanno passato insieme. Secondo me i due sono molto più vicini di quanto si possa pensare tralasciando il fatto che Hobi conoscesse già tutto, proprio come lui stesso le ha detto, alla fine si vede che il guardiano vuole aiutare la ragazza anche senza i suoi poteri. Alla fine sembra che Blanche si stia fidando sempre di più a lui infatti mi sembra sempre più sincera davanti a Hobi parlando di quello che pensa aprendosi maggiormente e non avendo paura a nascondere una sua idea che sembra scontata ma è più che giustificata data la vita che, fino a quel momento, la ragazza e la sorella avevano avuto.
La decisione di lasciare Laila al castello è sicuramente molto accurata, alla fine la ragazza sarebbe stata in pericolo e maggiormente in fin di vita in quel lungo viaggio le sue condizioni non erano migliorate di molto e, secondo me in quel momento,nessuno di loro aveva bisogno di qualcuno che non potesse aiutarli, in ogni evenienza, a combattere contro un nuovo nemico. È normale che Blanche ha dovuto prendere questa ardua decisone e allontanarsi da lei ma in fondo lo ha fatto solo per il suo bene che è sempre un obbiettivo primario per la ragazza dalla coda rossa. Ma poi, quanto è carino Hobi che le sistema la ciocca di capelli!? Hahah

Mi è piaciuto molto il dialogo tra Seyun e Blanche: le due, fino a quel momento, non avevano avuto un vero e proprio dialogo tra loro magari avevano chiaccherato di tanto in tanto , ma notare come la minore si avvicini a lei per prima per comprenderla e farle capire che anche lei è simile alla rossa, mi ha fatto molto piacere e poi, come sempre, la schiettezza di Seyun mi ha decisamente spiazzato hahahaha si vede proprio che la ragazza non ha mai avuto peli sulla lingua e questo è un pregio o forse un difetto a volte?
Ora attendo di scoprire come mai anche Seyun si sente simile a Blanche e cosa ha ancora da nascondere la nostra idol perché, come ha detto anche Jungkook in quel limbo in cui si è trovato, Seyun non ha sangue reale quindi perché si trovava al suo castello quel primo giorno in cui tutto è iniziato se non sarebbe mai potuta diventare sua sposa? Seyun è sempre stata misteriosa e io ho mille occhi su di lei per capire che cosa ancora non ha detto a nessuno e ho anche mille occhi si Hoseok che sa tutto ma ancora non dice nulla... Sento che ha qualcosa in serbo per noi.

Luskin, Luskin è decisamente una città senza sonno hahaha quella luce perpetua mi farebbe diventare sicuramente pazza oltre che cieca come sarebbe potuto accadere a tutti loro. Poso dire che ho riso come non mai leggendo la parte di Namjoon e Yoongi davanti alla nebbia? Hahahaha cioè è stata fenomenale soprattutto quando Kerasi cerca di riportare l'attenzione di tutti su il fatto che Jungkook era appena scomparso e il povero Hobi custodiva disarmato la lanterna del principe, per quanto so che quel momento è drammatico, non ho potuto non ridere hahahaha ah! Parlando di Kerasi il suo discorso con Jin Mi ha davvero fatto pensare a me tessa che mi preoccupo sempre per tutti e non penso mai troppo a quello che vorrei io. Sinceramente capiscono sentimenti della ragazza non essere d'aiuto a quegli amici a cui voleva davvero bene, non essere presente quanto avevano più bisogno anche di lei mentre lei faceva totalmente altro (che non è di certo stato brutto hahah) mi ha fatto molto empatizzare con lei e le parole di Seokjin (tralasciando Jungkook muscoloso hahaha) sono state sincere soprattutto quella frase finale del loro discorso che mi ha fatto venire il batticuore .. troppo romantica? Hahahah

Ma torniamo alla coppia cardine cioè Jungkook e Veral. Diciamo che capsico ampiamente l'urlo di Veral nello svegliarsi dopo essere svenuta per quel dolce profumo e vedersi incita! Sarebbe uno shook per chiunque credo hahaha soprattutto se non si è fatto nulla con nessuno: spirito Santo sei tu? Hahahah
Ma mi ha fatto davvero piacere leggere dell'astuzia di Jungkook nel comprendere al volo, grazie agli atteggiamenti strani di Namjoon e al fatto che non ricordava nulla di tutto quello, che era tutta una illusione di Ametista e quando vede Veral in quella dolce attesa così bella accanto a lui, sono sicura che i loro cuori hanno perso un battito anche se, si sono immediatamente accorti che erano davvero loro... MA QUANTO CARINI!? IO SCLERO TROPPO hahahahha ho anche apprezzato tanto che per tornare alla relata i due dovevano toccarsi forse perché il tocco è l'unico modo per tornare alla relata anche nei sogni perché alla fine se un pizzico fa male o se il tocco è reale la paura scompare. Ma la cosa che mi ha fatto decisamente sciogliere è che quel'illusione era frutto del loro desiderio più recondito... Ciò significa che Veral e Jungkook si amano davvero? Giusto? Ti prego dimmi di sì hahahaha

Per quanto riguarda Ametista e o suoi poteri illusori e, a quanto pare di teletrasporto, devo dire che mi piace come cattivo decisamente enigmatico e astuto ancora non so bene cosa ha in mente ma dal discorso fatto a Veral intuisco che ha come obbiettivo quello di farli autodistruggere lasciare che sia la loro mente ad attivare quel meccanismo di autodistruzione che li porterebbe a fare qualcosa di brutto ma sono sicurissima che Veral è forte e avrà l'alito di tutti loro per sopravvivere a quella bestia.

Ok direi di essere arrivata alla fine e di aver parlato, come sempre, troppo hahaha mi dispiace se mi dilungo sempre ma ho sempre un sacco di cose da dirti hahahah con ciò attendo un prossimo aggiornamento
Ti mando un bacio e un abbraccio forte

23/10/20, ore 16:13

Cara Blue,

mi spiace arrivare sempre con un ritardo mostruoso a recensire, ma questo periodo e soprattutto questi ultimi giorni sono stati un pò complicati. Inizialmente avevo pensato di fermarmi al primo dei tuoi due aggiornamenti, ma siccome poi non so effettivamente quando riuscirò a ripassare su EFP ho preferito leggere entrambi i capitoli che mi mancavano per mettermi in pari con la storia e poi lasciarti la mia recensione, spero tu possa capirmi <3

Poi ecco, siccome passo a mio malgrado solo ogni tanto, ecco che puntualmente devo rileggermi il capitolo prima per riportare alla mente tutti i dettagli che mi servono per proseguire nella lettura: è un tuo pregio mia cara Blue, la cura che metti in ogni capitolo di questa storia che si sta rivelando sempre più interessante aggiornamento dopo aggiornamento. Hai letteralmente costruito un interno nuovo universo e ogni santa volta ti lodo perchè non ho idea di come tu riesca sempre a far combaciare ogni singolo avvenimento, davvero è sorprendente (ma se non fossi così Zamek non sarebbe Zamek).

Siccome questa recensione sarà un pochino lunga e non voglio perdermi nulla, ho deciso che andrò per punti e commenterò “per coppia” (e per coppia intendo proprio PER C O P P I A), tra un attimo spero tu possa capire il perchè di questa mia scelta.

- E allora partiamo con una scena che risale al capitolo precedente: quella di Yoongi che finalmente ci mostra una piccola parte di sè, quella parte che -anche se lui cerca di fare tutto tutto per tenere nascosta-purtroppo o meglio, per fortuna, si sta pian piano prendendo il suo spazio all’interno del cuore non poi così di pietra del nostro Suga. Vedere Seyun parlare con altri lo rende geloso e questo dovrebbe già fargli capire che forse, ma forse eh, si sta innamorando di lei anche se ovviamente non bastano le leggere pronazioni di Seokjin per farglielo finalmente ammettere. Temo proprio ci vorrà ancora un bel pò, povero :’)

Blanche e Hoseok. Amo questa coppia e, riferimenti personali non proprio casuali a parte, penso che avrei iniziato a scipparli insieme anche senza sapere la mente malvagia che si cela dietro l’ideazione del personaggio di Blanche. Mi piace da morire come hai saputo “giocare” con le caratteristiche ed i caratteri di questi due personaggi che, pur sembrando l’uno opposto dell’altra, forse si completano meglio di quanto loro stessi possano pensare. Ammetto che vedere Blanche prima quasi rassegnata e poi ammazzare a coltellate la guardia mi ha fatto venire i brividi, ma perchè mi sembra tu la stia rendendo proprio un personaggio “badass” e la cosa mi sta piacendo TREMENDAMENTE. Non ho ancora ben capito cosa prova nei confronti di Laila, il loro rapporto mi ha ricordato tantissimo quello tra Ymir e Christa di Shingeki no Kyojin (non so se hai presente). Un attaccamento il suo che mi pare addirittura forse più che fraterno, e non vorrei che questo suo attaccamento nei confronti di Laila la porti a commettere qualche sciocchezza che potrebbe poi costarle caro. Ma anche se questo staremo a vedere, io intanto trasudo feels ogni volta che leggo le sue iterazioni con Hoseok (che tutto sa MA NON CI RIVELA MALEDETTOOOH)

Kerasi e Jin.. Kerasi e Jin.. Adesso sono ufficialmente una coppia vero? No perchè dopo il loro dialogo nello scorso capitolo e quello che è successo tra loro in quest’ultimo beh, A QUANDO LE NOZZE? Sarà sincera: il loro dialogo mi ha veramente sciolta e mi ricollego per un secondo a Yoongi: lui e Jin che battibeccano e si punzecchiano a vicenda hanno due modi di mostrare il proprio interesse pressoché opposti. Adesso che Seokjin si è praticamente dichiarato a Kerasi cosa succederà? Lei non mi sembra abbia dato un si come risposta, insomma forse non è ancora convinta al 100%? Forse ha paura che dicendo si possa mettere in pericolo Seokjin? AHHH l’amore, che sentimento complicato!

- Il triangolo Veral, Jungkook e Laila. Allora, posto che Laila era ben protetta da Tae e Jimin, temo che questa condizione la stia facendo ingelosire un pò del rapporto che si sta creando pian piano tra Jungkook e Veral. Ovviamente tra loro il rapporto e le dinamiche sono ancora da chiarire, ma mi sembra proprio di aver capito che ci sia un interesse reciproco, quindi ahhhh la mia mente è totalmente indecisa, mentre il mio cuore mi urla di scippare Jungkook con Veral, anche se non dò assolutamente nulla per scontato e Laila potrebbe ancora avere le sue chances con il nostro principino ;)

Dopo tutta sta pappardella che forse ti annoierà a morte sappi cara che voglio ancora rinnovarti i miei più sinceri complimenti per il lavoro che stai portando a termine: non è per nulla facile ricreare un universo partendo solo da qualche spunto, ne tantomeno far muovere così tanti personaggi e dar loro un’identità e il giusto spazio. Perciò davvero super super brava <3

Ci sono ancora parecchi nodi che devono venire al pettine, io ho un sacco di domande senza risposta, ma come sempre mi lascerò sorprendere dal tuo prossimo aggiornamento!

Nel frattempo ti abbraccio,

19/10/20, ore 19:38

Buona sera mia carissima Blue!
Eccomi qua, pronta e carica come non mai, a lasciare questa mia nuova recensione sotto questo tuo nuovo capitolo decisamente ricco di avvenimenti e di fatti che mi hanno decisamente messo delle domande esistenziali alle quali, forse, non avrò risposta ora hahaha
Parto, come è giusto che sia, dai complimenti che ti meriti sempre perché stai davvero migliorando di volta in volta e lo si nota soprattutto da come riesci a descrivere ciò che vuoi farci intendere ed immaginare con un sacco di dettagli e di momenti ben delineati; ci trasmetti non solo i sentimenti di ogni personaggio che interagisce tra loro o che riflette sui suoi pensieri, ma anche i sentimenti che tu hai nello scrivere si possono percepire nei dettagli che ci offri, nella cura che impieghi e nell'attenzione che dai ad ogni momento senza lasciare nulla per scontato. Ci dai la possibilità di immaginare ma allo stesso tempo possiamo benissimo immergerci in questo mondo che, ogni volta che leggo un capitolo, appare davanti i mei occhi come se non me ne fossi mai andata e come se fossi anche io parte di una di quelle città ( proprio come Kerasi hahaha).Mi piace tantissimo come tu ti sia concentrata sulle azioni movimentate e action e come hai curato quei momenti che inizialmente ti sembravano critici da scrivere, ora mi sembrano molto più fluidi e ogni movimento, anche se "cruento" per l'uccisione di qualcuno, diventa perfettamente capibile come se si stesse guardando un film d'azione quindi non posso fare altro che farti i miei più grandi complimenti per questo e anche perché hai una grande abilità nel gestire tutti questi personaggi che, nel loro piccolo, fanno uscire le loro abilità, le loro personalità e soprattutto i loro sentimenti decisamente sempre più complicati e contorti che si mescolano alla perfezione con la trama generale della storia: fitta, misteriosa ma assolutamente bellissima.
Brava, brava, brava!

Ora mi concentro su questo capitolo dato che Smeraldo mi ha decisamente messo dei dubbi che, mannaggia la miseria che è muto ( altro motivo per imparare il linguaggio dei segni? hahahaha) mi ha lasciato sulle spine.

Inizio con il parlare proprio del nostro cattivone di turno: un grande applauso per la sua lingua lunga hahaha ho immaginato Smeraldo come uno di quei cattivi che prima di attaccare fanno il loro lungo preambolo per poi morire velocemente e in modo molto indolore hahaha diciamo che il nostro amico dalla pelle verde è molto simile: durante la sua apparizione e la sua comparsa il nostro cattivo ha detto essenzialmente due cose che mi hanno fatto storcere un pò il naso e che mi hanno fatto venire le due domande più importanti all'interno del capitolo.
La prima è questa: perché Smeraldo ha detto "Namjoon non ti sei fatto vedere per un po'" che cosa vuol dire questo? che Namjoon già conosceva Smeraldo o aveva avuto a che fare con lui prima di quel momento? perché Smeraldo dovrebbe salutarlo come se fosse un caro amico che non vede da molto tempo, quando la guardia reale stava proteggendo quella che era il vero obbiettivo di Smeraldo? SONO CONFUSA! cioè sicuramente c'è un motivo dietro quella sua affermazione non credo proprio che lo abbia fatto tanto per creare scompiglio tra il gruppo...
E la sua seconda affermazione che mi ha messo una pulce nell'orecchio, è il fatto di Sunhi che, a quanto pare, esiste davvero e che per ovvi motivi non è Veral e anche la nostra pietra lo sapeva. Opale cercava una ragazza 23 anni fa e che a quanto pare non è la nostra Veral dato che non ha 23 anni... che sia qualcuno del loro gruppo o una ragazza a caso che ora è davvero sparita e nessuno più se ne ricorda? e perché Opale la cercava così disperatamente questa Sunhi? che cosa ha, o meglio, che cosa aveva, di particolare da attirare l'attenzione del "big boss" Opale?
Smeraldo mi ha messo un sacco di dubbi hahaha anche se devo ammettere che anche io vorrei avere il suo potere nel trasformare e cambiare i propri arti in piante ( ora si che si comprende ancora di più il paragone della rosa del Re detto a Kerasi).

Inizialmente pensavo che a sconfiggerlo sarebbe stata Blanche dato che, con la sua destrezza stava davvero dominando sul campo di battaglia, al contrario di Namjoon che sembrava stesse facendo finta di duellare con Smeraldo e questo non fa altro che aumentare i miei sospetti e i miei dubbi verso il nostro caro e amato Leader ma poi perché nella parte finale quando scoprono che nella vita umana senza essere in possesso della gemma, Smeraldo era muto si è dovuto arrabbiare così tanto? cioè stai tranquillo hahaha capisco la frustrazione di rimanere sulle spine ( dato che anche io lo sarò fino a quando non arriverà il prossimo capitolo) ma non ce bisogno di fare tutta quella confusione hahaha continuo a sostenere che Namjoon inizia a puzzarmi e la cosa non è per nulla buona. Mi è piaciuta una cosa di Smeraldo che quando era in possesso del potere parlava anche troppo volendo che tutti lo ascoltassero che cercava il potere in quel regno in cui si era stabilito ma che poi in realtà era un semplice ragazzo senza voce e questo mi ha lasciato spiazzata ma in un senso anche piacevole, è stata una grande mossa secondo me. Ma alla fine la sua sconfitta per mano di Yoongi che quasi mi è sembrato anche soddisfatto e leggermente divertito dallo sconfiggere con la sua stessa arma, mi ha fatto capire che il nostro Re di Ignogan non è di certo uno che non passa in fretta ai fatti hahaha

Poi stendo ancora due parole su Jungkook che, certo frustrato per non essere stato in battaglia con gli altri, ha immediatamente portato Veral in salvo e credo che lo avrebbe fatto anche senza che Namjoon glielo intimasse. Non avevo dubbi che la nostra Veral fosse già un passo avanti e che avesse già intimato a Jimin e Tae di proteggere Laila che, per ovvi motivi, era ancora sotto coperta e aveva bisogno comunque che qualcuno la protegesse da e per qualsiasi evenienza. Poi perché mi è sembrato di notare dell'astio da parte di Laila per Veral? che sia gelosa di Jungkook? magari perché il principe da più attenzioni a Veral e lei si sente esclusa?... mi dispiace per Laila ma io continuo a impazzire e shippare Veral con Jungkook quindi io sono qua che magio pop-corn e attendo solo che loro due facciano pace.

Ma un plauso va a Seokjin e Kerasi che, arrivati all'ultimo secondo ( per chissà quale motivo ehehehe io ovviamente non mi lamento... anzi!) sbucano dal nulla chiedendo perdono, tu sai bene che questo mi fa davvero un sacco ridere hahahha

E concludo questo mio sproloquio che, come sempre si dilunga forse un po' troppo, con una citazione di Yoongi che mi rimarrà decisamente nel cuore " Pensi che il signor bella-faccia avrebbe salvato la situazione con il suo sguardo-che-conquista" Io mi posso solo inchinare a tutto questo hahahha
Con questo rinnovo i complimenti che ti meriti assolutamente e spero di leggere presto un tuo nuovo stupendo capitolo
Un bacio e un abbraccio fortissimo

07/10/20, ore 17:35

Ciao,
ok sono super confuso.
Ti dico subito l'unica cosa che mi è chiara, cioè la love sotry Seokjin e Kerasi, carina, tenera ci sta tutta!
Ora, non ho capito bene tutto il resto:
il dialogo iniziale delle due sorelle meraviglia è indubbiamente (e credo anche volutamente) oscuro, non si capisce a cosa illudono (ma penso tu l'abbia fatto apposta, dato che anche alla fine non si capisce Blanche cosa voglia). Quello che penso io è che Blanche abbia capito qualcosa sul conto di Hoseok (che noi evidentemente non sappiamo) e lo vuole eliminare forse? Boh. Ho la netta impressione che una delle due sister meraviglia morirà e credo proprio che Blanche scoprirà qualcosa di scomodo e verrà tolta di mezzo.
Non ho capito bene anche l'altro "filone della narrazione", cioè Kerasi coi re (e credo che anche questa parte sia volutamente oscura). Kerasi avrà anche capito, ma io ho riletto 10mila volte questa frase (Se un giorno i rami spinati della rosa che stava aiutando a far crescere dovesse ostacolarla comincerebbe ad essere lei stessa distruttiva, ma così facendo rischierebbe di fare del male anche a quello che c'è intorno) senza capire bene. E' un periodo tipo super complesso e per un attimo ho pensato di diventare analfabeta (o analfabeto come dico io), perchè ci ho messo un po' a capire che il soggetto è l'acqua. Quando poi ho capito il senso della frase non so bene a chi abbinarla come metafora. Cioè il re guarda sau figlia ma cosa c'entra la figlia? E' per questo che Yoongi non vuole vedere la princess? Boh anche qui non ho bene inteso.

Immagino che anche questa volta mi chiarirai tutto con una fantastica spiegazione.

PS: all'inizio quando si parla delle donne con Jimin ho sperato che recuperassi la storia tra lui e Kaila, peccato :(

07/10/20, ore 16:58

Ciao,
il capitolo mi è piaciuto, ma non ho molte cose da dirti o chiederti.
Allora, bello come hai dato molto spessore a Jungkook che finalmente prima o poi doveva crollare perchè ormai c'erano tutte le premesse. Nonostante questo non credo che la mia opinione su di lui sia cambiata, nel senso che anche se ha compiuto degli errori non ho mai reputato Jungkook un immaturo, ma anzi, quando Namjoon o Yoongi fanno i gradassi per far capire chi è il gallo del pollaio, lui li ha sempre lasciati fare, rendendosi assolutamente più maturo spiritualmente anche nonostante gli errori compiuti. Diciamo quindi che questa piega che ha preso Jungkook con la consolazione di Kerasi mi ha "scaldato il cuore" e mi ha fatto esultare per aver avuto sempre una considerazione corretta di questo personaggio.
Veniamo alla nota "dolente" se vogliamo metterla così :)
Hai frantumato il mio hype per le sirene in un millisecondo quando Kaila è apparsa. Davvero, mi veniva da piangere perchè già nella mia testa avevo il film della sirena favolosa che usciva cantando dall'acqua e parlando con Jimin si ripigliava e momento strappalacrime in cui si ricongiungono. INVECE NO (scherzo). Sono comunque contento che ha preso questa piega da me inaspettata, però avrei voluto un po' più di background di Jimin e sirena. Avresti potuto secondo me rendere più d'impatto la figura e la storia di Kaila se avessi avuta più cura nel dettaglio nel riferire appunto che cosa l'ha fatta separare da Jimin ecc... e come è diventata un mostro terribol! E soprattuto qual è il desiderio di lei?(Forse sono io che me lo sono perso, se è così scrivimelo ti prego)
Per ultimo ho notato forse un mezzo accenno alla fiaba originale di Andersen della sirenetta, nella quale (SPOILER SE NON LA SAI TI PREGO LEGGILA PRIMA CHE TANTO E' CORTISSIMA - NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA') la sirenetta "muore" e deve andare a visitarei bambini buoni per accorciare la sua "pena" come figlia dell'aria.  Infatti quando Kaila dice che ha una cosa che vuole, io pensavo all'anima (come nella fiaba) perchè le sirene non hanno anima e una volta morte non possono "vivere" per sempre, ma si sciulgono in schiuma di mare.
Fammi sapere!

07/10/20, ore 15:14

Ciao (sono in ritardissimo come ben sai ;D)
Allora, è un capitolo di "transizione" se così lo possiamo chiamare, ma risulta piacevole da leggere perchè hai caratterizzato bene ogni personaggio e anche perchè hai dato un po' di background ai due nuovi arrivati.
Andiamo con ordine: mi è piaciuto davvero come in questo capitolo, apparentemente poco importante in termini di sviluppo della storia in sè, come dalle parole dei personaggi che parlano esca fuori il loro modo di essere o il loro modo di porsi (adesso mi spiego). Per esempio esce bene fuori la figura di Yoongi che si pone con un atteggiamento davvero irritante, quasi imbarazzante nell'esserlo, che deve andare contro tutti, ma che ho trovato estremamente piacevole nel leggere, anche se penso che stia decidendo di comportarsi in questo modo. Mi spiego meglio: ho notato che questo atteggiamento irritante di Yoongi è effettivamente eccessivo, ma non nel senso che tu hai esagerato scrivendo, ma lo vedo più come se fosse Yoongi stesso ad imporsi questo comportamento forse per sentirsi più "leader" ma non come gli altri, in quanto lui è il re e vuole porsi su un altro piano. (Non so, forse è tutta una mia costruzione)
Un altro punto positivo sono i due personaggi nuovi arrivati, Jimin e Taehyung che hai descritto, secondo me, molto bene: sono in sintonia tra di loro, ne sono consapevoli, uno pensa all'altro e la ciliegina sulla torta è il fatto che Taehyung non sia "piatto" nel senso che non "obbedisce" al volere dell storia e accetta passivamente il dover andare coi protagonisti, ma è ben costruito perchè si "ribella" al volere dei protagonisti, che coincide anche con quello "narrativo" (nel senso che devono aiutare i protagonisti se no la storia non va avanti), e si rende conto che sarebbe "usato" avendo sempre il pericolo di morire.
Ripeto, molto carina la connotazione di tutti questi personaggi (anche se quando hai detto che Jimin e Taehyung si scambiano i vestiti .... ho pensato subito a Barbie principessa e la povera LOL)

PS: spero che farai agire le sirene perchè come ben sai sono il mio pallino fisso ;)

06/10/20, ore 23:36

Buonasera mia carissima amica,
Non sai quanto io sia felice di leggere questo tuo aggiornamento soprattutto così succulento e pieno di avvenimenti, soprattutto uno che mi ha decisamente fatto fermare a leggerlo più e più volte ( tu sai meglio di me a cosa mi riferisco hahahha). Ti chiedo scusa per eventuali errori che o se li troverai ma l'orario non aiuta hahahaha

Come sempre non posso che dirti quanto questa storia stia letteralmente prendendo vita: ogni personaggio ha decisamente un ruolo importante da portare sulle sue spalle e da mantenere. Ognuno ha dei piani, ha delle idee differenti dagli altri e tutto questo grazie alla tua grande abilità del giostrarti con tutti loro nel create quel background ideale per ogni personaggio rendendolo a sua volta unico e speciale per il ruolo che interpreta. Riesci con grande abilità a creare delle situazioni che apparentemente possono smbrare innocue ma che posso diventare delle vere e proprie catastrofi se si gira la frittata tutto e bilanciato su un equilibrio stabile che tende la lettura piacevole e sciolta tant'è che io, lettrice, riesco perfettamente ad immergermi nella storia (e soprattutto nel mio personaggio) tant'è che vorrei conoscere sempre immediatamente molto di più di quello che ci riveli capitolo dopo capitolo per quanto è alta la mia curiosità e la mia immersione in quello che tu, con grande abilità, riesci a raccontarci quindi davvero davvero complimenti e non smetterò mai di farli. Soprattutto non questo capitolo ho notato un grande miglioramento della descrizione, anche e per poco, delle scene d'azione che che so bene avevi difficoltà a scrivere: qua sono ben delineate e ben scritte e non lasciano nulla al caso, bravissima.

Ma tornando a noi,

Per ovvi motivi, lascerò la mia parte preferita di tutto questo (forse anche in modo un po' egoistico e mi dispiace per questo) alla fine della recensione solo perché ho da stendere alcune parole hahahaha innanzitutto vorrei parlare di Yoongi che vedo decisamente geloso del fatto che vorrebbe stare da solo con Seyun e parlare (anche se non credo dello stesso argomento che non riserva a Kerasi ma, mai dire mai) con lei ma, a detta sua, per colpa di Jungkook e delle sue avance verso Laila, non riesce a trovare un momento di pace con la ragazza "dominatrice dell'aria", amo questo epiteto che le hai dato!
Mi è piaciuto molto vedere questo lato "umano" di Yoongi questa sua gelosia e fragilità che lo rendono finalmente molto più simile ad un ragazzo del popolo che ad un re sempre legato al dovere e alle regole, anche meno freddo oserei dire soprattutto questo si nota quando ha quella chiacchierata con Jin e il rum decisamente ottimo ospite in quel momento (soprattutto perché Taehyung ne teneva una bottiglia nelle cose che aveva portato per dormire? Che concili il sonno?).
Alla fine lui e Jin sono più simili di quando ci si pensi e anche se per molti aspetti sono opposti alla fine diventeranno grandi amici, io me lo sento hahaha ma quale strategico piano ha in mente il nostro bel panettiere? Ora sono molte curiosa di sapere e anche si sapere come stia Verso dato che, a detta dei due, è ancora giù di morale per colpa del principe di Zamek...

Ma ora passiamo al momento che più mi ha sconvolto, Blanche e Laila che discutono sulla loro vita. Egoisticamente la ragazza maggiore non gli importa più di tanto degli altri addirittura vuole andarsene per una vita migliore ovviamente sempre e solo con Laila sua amata sorellina. Anche se, porella, sembra essere un po' moribonda la maggiore fa di tutto per farmi venire un infarto dicendo che quel suo discorso con Hobi è tutto parte di un suo grande piano per "colpire la parte debole a causa del rimorso"! Non me lo aspettavo minimamente anche se credo Jungkook abbia intuito qualcosa dato che le bende sulla fronte di Laila erano ancora sporche e l'affermazione di Blanche di averle cambiate casca e scivola via... Senso puzza di bruciato e poi come ha anche detto Yoongi è possibile mai che Hoseok non abbia capito nulla o letto nulla guardando negli occhi la maggiore? Non ci credo che lei sia riuscita a nascondergli qualcosa...sicuramente anche Hobi sa qualcosa che noi ancora non conosciamo ma attendo ovviamente sviluppi.
Mi è piaciuta molto la determinazione di Blanche Che passa dal tentennare davanti a Laila, cosa anche quella insospettata, all'essere così decisa da uccidere una guardia con un coltello infilandoglielo nella gola (poso dire WOW!?). Questo dualismo che la ragazza ha solo nei confronti della sorella vorrà dire sicuramente qualcosa perché essere titubante davanti alla persona alla quale ti fidi di più al mondo? Anche qua qualcosa non torna e sono anche curiosa di sapere che significato abbia il tatuaggio di Blanche ma attenderò paziente hahaha
D'altro canto abbiamo Hobi come sempre solare che cerca in tutti i modi di portare sulla giusta strada la ragazza, lui conosce la storia di chiunque e mai avrebbe ucciso quel soldato dalla vita difficile, credo che Hobi sia decisamente un pacifista nato e come tale vedere la crudeltà di Blanche Che ha sempre dovuto vivere in quel modo per sopravvivere lo ha decisamente scosso.
(Ma poi quanto mi ha fatto venire la pelle d'oca sapere che il castello è peloso? Hahaha mamma mia solo il pensiero ho i brividi! )

Altra cosa a favore di questa coppia che scotta è la sintonia che piano piano vedo crearsi tra i due riescono a comprendersi e a capire cosa l'altro vuole spiegare o vuole dire senza nemmeno parlare a volta, anche il piano astuto di Blanche si rivela completo solo Granze all'astuzia, tenacia e maestria di Hobi pronto al trasformismo pur di eludere le guardie; chissà cosa porterà quell'ultima frase di questo ultimo capitolo... Attendo anche qua liete novelle.

Ora ecco il mio pezzo preferito hahaha
Come ben sai quando l'ho letto la prima volta ero diventata bordeaux perché tutto mi aspettavo dopo un grande colloquio di Kerasi ma non un Jin a petto nudo tutto bagnato con un asciugamano in vita. Cioè Kerasi si è decisamente comportata come avrei dato io anche se forse avrei chiuso un attimo la porta e riaperta per vedere se qualla stupenda visione fosse vera.. ma andando oltre hahahah non credevo nemmeno che finalmente sono riuscito a concludere quel determinato discorso nato sul battello, mi piace molto la determinazione e la dedizione di Kerasi semplicemente giusta e razionale (forse come me hahaha) perché come è giusto che sia, da guardia reale, non può farsi distrarre e lei sa che i suoi sentimenti per Jin sono più che ricambiati e quello scambio di battute che mi ha fatto sorridere lo conferma . Poi quel dolce primo bacio tra i due... Mi ha fatto decisamente scogliere e sentire Jin che comprende appieno la decisione essenziale di Kerasi di aspettare la fine della missione per stare finalmente insieme, mi ha ancora di più scaldato il cuore 🙈 anche perché poi mi sono immaginata quel secondo bacio che, o mio dio, è stato descritto in un modo davvero super bello è stato un momento toccante ma allo stesso tempo molto romantico te lo devo dire.

Con questo direi che è meglio per questa sera concludere il mio sproloquio hahaha spero di rivedere prestissimo un tuo prossimo aggiornamento, mi raccomando continua sempre così
Un bacio e un abbraccio forte

02/10/20, ore 18:37

Allora Blue,

Hai presente tutto quello che ti ho scritto all'inizio dello scorso capitolo? Che mi piaceva molto e che al momento rientrava tra i miei tre preferiti etc etc.. Ecco, questo capitolo è al primo posto, NON HO DUBBI. Posto il fatto che succedono tantissime cose di cui però parlerò tra un attimo, devo ammettere a me stessa che mi sono scoperta debole e indifesa perchè se Blanche e Hoseok partono insieme io veramente mi strappo i capelli, te lo giuro sono al settimo cielo quando ho letto che praticamente una buona parte del capitolo l'hai dedicata a loro! Mi è salito un hype PAZZESCO e adesso sono in ansia e in agitazione perchè vorrei sapere come prosegue ma allo stesso temo ho PAURA ad andare avanti con la storia.. in ogni caso sono sicura che farai comunque un ottimo lavoro e sono solo io che mi devo dare una calmata giusto? Giusto.

Quindi partiamo da capo e col dire quindi che mi è venuto un coccolone vero quando ho letto di Laila.. per quanto non sia il personaggio che seguo con maggiore attenzione è quello che comunque è più "vicino" a Blanche e quindi "vederla" attraverso le tue parole ridotta in quello stato beh, è stato veramente un duro colpo da digerire. Non posso quindi biasimare la reazione di Blanche che, pur fingendo di essere forte, in realtà è maledettamente preoccupata per Laila che, in fondo, ha cresciuto come una sorella. Forse è anche questo il punto debole di Blanche: lei rivede se stessa in laila e non può fare a meno che darle tutto l'amore che lei stessa non ha mai ricevuto in realtà. Mamma mia sto diventando logorroica me lo sento, ma il loro rapporto fraterno mi spezza davvero.

Per fortuna il sig. Jung Hoseok (che ha già capito tutto), accorre in suo soccorso e in ben due occasioni: la prima, per far sfogare Blanche un pò e per permetterle di aprirsi con qualcuno di cui si fida ciecamente (tii giuro il racconto della sua infanzia mia ha stesa), e poi quando - di punto in bianco e a dispetto di qualsiasi previsione - decide di partire insieme a lei forse proprio per darsi "un'opportunità migliore". Ora, io non vorrei sembrare tragica ma l'incontro con la sirena (descritto veramente da dio, davvero), mi è sembrato quasi fin troppo bello per essere vero quindi ora non so se aspettarmi qualcosa di estremamente tragico oppure , finalmente, qualcosa che faccia prendere un bel respiro di sollievo a tutti noi lettori.

Ti prego Blue, dicci in cosa dobbiamo sperare, rivelati!
Io nel frattempo vado a rileggermi il capitolo, voglio gustarmi una seconda volta le iterazioni tra Hoseok e Blanch anche perchè, se non si fosse capito, qui è partita la ship (puramente casuale eh, per puro caso davvero *^*)

Ok, ora ti abbraccio e mi dissolvo,
alla prossima cara, continua cosi mi raccomando!

02/10/20, ore 17:41

Buon tardo pomeriggio cara Blue,

Sappi che giungo qui senza scusanti, ma con tanta voglia di raccontarti cosa penso di questo capitolo che, onestamente, posso subito rivelarti che credo sia nella top 3 dei capitolo - riferiti ovviamente a questa tua long - che più ho apprezzato.
Comincio subito col dirti che, visto che era da un pò che avevo perso di vista i tuoi aggiornamenti, prima di iniziare questo capitolo sono andata a rileggermi quello precedente e sono stata un genietto perchè questo mi ha permesso di crogiolarmi (letteralemente) tra la chiusura del capitolo 16 e l'inizio di quest'ultimo. Mi piace come ci hai fatto sperare che il gruppo non si dividesse a come tutte le nostre aspettative siano poi crollate nel momento stesso in cui ci si ritrova a leggere la prima riga di questo capitolo.

Capitolo intensissimo, che si svolge praticamente su due piani paralleli, entrando - a momenti alterni - nella testa di Jimin e poi in quella di taehyung che, a quanto mi è sembrato di capire e di leggere, contividono quasi gli stessi pensieri. Ora, non vorrei farmi carico di qualche spoiler o quant'altro, ma mi sembra quasi come se Jimin e Tae fossero legati da qualcosa di più che un semplice "rapporto di amicizia", mi sembra di poterci vedere quasi del magico nel loro rapporto (ti prego, a meno che non sia davvero uno spoiler correggimi se sbaglio così mi metto il cuore in pace xD), nel modo in cui uno descrivere appunto il suo rapporto con l'altro (e viceversa).
Poi va beh, se a tutto questo aggiungiamo il fatto che mi considero WEAK per i "dietro le quinte", per i "retroscena", credo tu possa capire quanto conoscere le vite di uno e dell'altro mi abbia scaldato il cuoricino (e in questi giorni ci vuole qualcosa che mi scaldi <3).

Poi, sulla divisione dei gruppi, direi P E R F E T T A: cioè anche io avrei preferito rimanessero tutti insieme, ma che posso dire? Vedere che ognuno dei protagonisti è stato in qualche modo "accoppiato" con una delle ragazze con cui li shippo beh, per me è già un'enorme vittoria (anche perchè di solito io non ci azzecco MAAAAAI XD)

Mi tengo solo un paio di considerazioni per dopo visto che volo a leggere anche come rposeguono le vicende e ho tutta intenzione di lasciarti subito un altro dei miei sproloqui. quindi, anche se non credo di averlo mai detto prima d'ora, a tra poco cara!

15/09/20, ore 23:22

Buonasera mia cara!
Premessa: mi dispiace se troverai degli errori strada facendo, sto scrivendo dal telefono ed è tardi hahahha mi scuso in anticipo per qualsiasi sbaglio 🥺

Posso iniziare con il dire che questo capitolo mette tantissima carne al fuoco e mi ha preso tantissimo infatti entra sicuramente tra uno dei miei preferiti vero? Succedono così tante cose che non mi aspettavo per nulla che mi ha lasciato con la bocca aperta e ci ho messo un attimo prima di capire come e che cosa scrivere in questa recensione hahaha
Come sempre non posso che fatto mille e più complimenti per questo che stai scrivendo e per questo viaggio che ci sta accompagnando e che un po' stai facendo anche tu migliorando, di volta in volta, nella stesura del capitolo, nella scioglievolezza della lettura che è sempre più scorrevole e ben strutturato senza che ci si debba fermare più di una volta a leggere perché i concetti, dati che si devono prendere per quella che sono , diventano chiari, nitidi e ben dettagliatamente descritti che le domande ti sorgono non perché non si capisca quello che stanno facendo ma perché la curiosità ti assale ogni volta che finisce un capirlo e che, i nostri eroi, si trovano ad affrontare maggiori problemi non solo fisico ma anche emotivi.
Sei riuscita a creare bene ogni personaggio offrendoci spesso ogni sfumatura di ognuno di loro come se non volessi rivelare a tutti noi chi sono loro davvero, lasciandoci indizi come se fossimo dei detective ma anche imboccandoci quando ci parlo delle loro storie passate o ci fai vedere come reagiscono in determinate e stressanti situazioni.
Quindi hai tutto il mio sostegno e i miei complimenti per questa fantastica e intricata storia che mi ha talmente tanto appassionata che non appena inizio a leggere un nuovo capitolo, mi ritrovo assieme a tutti loro (tralasciando Kerasi hahahah) a combattere le forze del male e proteggere quei ragazzi, arrabbiandomi con loro, riesci sempre a coinvolgermi appieno in quello che scrivi come se mi facessi un incantesimo che mi trascina da loro, brava brava bravissima.

Ma torniamo al nostro capirlo che ho molte cose da dire!

Partiamo dal principio con l'arrivo dell'ultimo gruppo di ragazzi governato dal nostro Hoseok. Mi aspettavo di tutto giuro, che sbagliassero strada, che Smeraldo facesse qualcosa loro proprio perché,come hai anche detto nella storia per l'attacco dei mostri, riconosceva Hoseok il famoso guardiano del muro, tutto tranne che vedere Laila martoriata da un ingranaggio! Cioè sto dannati nostri dovevano rompere le scatole primo a loro? Io capisco che il povero Hobi abbia un gran ruolo che aleggia sulla sua testa e che non è di certo una cosa di poco conto da sottovalutare, ma non pensavo che si potessero risvegliare così presto ma soprattutto non pensavo che lui e Namjoon potessero dimenticarsi di Laila che era comunque nel loro gruppo, però capisco che la minaccia di morte di Yoongi non è affatto da sottovalutare hahaha
Ovviamente la nostra povera Blanche ha decisamente perso un battuto quando ha visto la ragazza che ormai vede come una sorella in quelle condizioni! Se fossi non lei e vedessi mio fratello conciato così male io lo obbligherei a non seguirmi più per il suo bene e la su incolumità e spero che Blanche ci pensi a questo anche se, da quello che ho potuto leggere nel finale, Laila non sembra molto per la quale a stare tranquilla e riposare dato che barcollante si è offerta per andare con la sorella a rubare il cristallo del potere di Smeraldo.
Ma io attendo sviluppi sulle nostre sorelle dato che prevedo un bisticcio mica da ridere.

Mi è piaciuto molto come hai fatto comportare Hoseok davanti la reazione di Blanche alla vista Di sua sorella Laila. La sua tenerezza e il suo senso di colpa, il fatto che voglia rincuorare la ragazza maggiore è che capisce benissimo i suoi sentimenti, il fatto che l'accompagnerà a quella pericolosa avventura e il fatto che così in modo spontaneo Blanche si sia liberata con Hobi che è essenzialmente uno sconosciuto facendoci scoprire qualcosa di più della sua vita e di quella di Laila (porelle abbandonante in un cesto di frutta!), Mi ha fatto percepire quanto entrambi siano delle persone buone e che forse tra loro ci può essere della chimica che potrebbe andare oltre alla semplice amicizia, alla fine sono più simili di quanto ci si possa immaginare data la vita solitaria e senza famiglia (tranne che per Rozany e Laila), sicuramente si possono capire meglio di chiunque altro.

Aggiungo solo: ma quanto è carino Yoongi che controlla che Seyun stia bene? Solo io credo che il ghiaccio che copre il cuore di Yoongi è sciolto lentamente dalla nostra eroina dalla forte minigun? Hahahah ma ovviamente non si smentisce mai il re che ha sempre qualcosa da borbottare quando viene portato davanti a veral, jimin e Tae che hanno un piano geniale per trarre un punto debole di Smeraldo e come non usufruire dell'amica sirena di Jimin per avvicinarsi a lui? Alla fine lei è entrata in combutta con lui secoli addietro e sicuramente se Sara Jimin ad evocarla e parlarci qualcosa salterà più fuori in fondo erano amici anche se il male ha vinto sulla ragione della sirena.

Ma come sempre c'è qualcuno a cui non ave bene e in questo caso abbiamo Jungkook che si impone ed esce da lì seguito da Kerasi e Veral: la prima lo consola dato che gli fa capire chi è e quanto davvero vale (cosa che farei anche io soprattutto dopo aver visto il loro ultimo film) facendogli capire che il suo cuore gli farà proteggere la persona che darebbe la vita per lui e che secondo me non è altro che Veral ma dettagli hahahah vederle la giovane in lacrime consolata da Seokjin mi ha fatto scalderà il cuore davvero perché lui sembra essere l'opposto di Yoongi che ha aiutato si Veral a svegliarsi ma l'ha buttata molto giù mente Jin l'ha aiutata a capire cosa vuole davvero il suo core e a trovare nuovamente la sua luce interiore( si vede così tanto che quella è una delle mie scene preferite??).

Arriviamo poi a Kaìla e posso dire che non me l'aspettavo decisamente così? Ho compreso che sia diventata in quel modo orrendo proprio perché aveva deciso di seguire il male che l'aveva trasportata negli abissi ma, mamma mia! Decisamente trasformata da quello che Jimin ci ha raccontato! Sicuramente il piano Veral ha funzionato in parte dato che non credo fosse messo in conto che Kaìla sarebbe dovuta morire per mano di Seyun che non sta mica tanto li a fare mille giri di parole hahahha o fai questo equo scambio o muori non c'era molta scelta hahahah ma mi si è spezzato il cuore quando , durante la morte, la sirena piange e urla straziata, sicuramente aveva ancora, da qualche parte,un animo buono secondo me ma purtroppo era cambiata e Jimin, non piangendo, lo aveva DECISAMENTE capito dati che quella non era più la sua buona amica che tanto aveva elogiato durante quel rituale per evocarla.
Domanda da un milione di dollari: cosa voleva dire Kaìla quando dice che si ricorda di Veral?? Cioè vuoi dirmi che in qualche modo le due si sono già incontrate o che Veral è quella divinità che lei vedeva con il suo potere? Sto supponendo qualcosa perché sono rimasta scioccata da quella sua affermazione!

Ora con quelle lettere trovate in quel baule e quel cristallo mi vuoi dire che Smeraldo sapeva già tutto quello che stava succedendo? non sono nemmeno più così sicura che Smeraldo sapesse che quel gruppo che ha incontrato non erano loro e se stesse mentendo? Sicuramente sa recitare alla grande hahha vero è che comunque lui li stava aspettando... Ma sa che fisionomia hanno?
Io non so cosa accadrà ora che Blanche Andrá con Hoseok a recuperare una fonte di potere per Smeraldo e non so cosa aspetta a tutti loro, so solo che è meglio che termini altrimenti diventa troppo lungo ahhshs
Ancora mille Mila complimenti a te alla tua fantastica storia che io adoro tantissimo
Un bacio e un abbraccio forte

05/09/20, ore 21:51

Buona sera mia cara,
eccomi nuovamente qua, su questa storia decisamente avvincente e con una trama fantasticamente complessa, a lasciarti la mia recensione sperando che non mi dilunga troppo altrimenti rischio di annoiarti hahaha

Parto con un grande GRAZIE perché in così poco tempo da un capitolo all'altro, stai sfamando noi lettori che bramiamo sapere di più su cosa succede durante questo viaggio decisamente pieno di rischi, problemi relazionali e battaglie all'ultimo sangue. Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sento come se fossi a casa, come se anche io facessi parte integrante di quella combriccola ( forse è un po' davvero così hahhaha), come se finalmente potessi tirare un sospiro di sollievo e rivedere tutti coloro che riescono a strapparmi un sorriso, farmi preoccupare e farmi pensare molto su tutto ciò che accade a me o attorno a me nella mia vita reale. Hai una grande capacità che si sta sviluppano capitolo dopo capitolo, riesci a stregare chi legge facendogli venire voglia di sperare che il capitolo non finisse mai.
Ogni dettaglio è ben descritto i sentimenti che vuoi far emergere diventano quelli che ti trascinano tra le frasi del capitolo che ci proponi creando una lettura scorrevole e omogenea ma dettagliata per questo si deve avere molta attenzione cercando di ricordare la meglio ogni momento soprattutto quelli che sottolinei con più enfasi come il dialogo tra Veral e Yoongi che mi sembra essere più che fondamentale in questi ultimi capitoli.
Ho anche notato che, lentamente, i personaggi stanno cambiando in senso positivo ovviamente: maturano, crescono e capiscono cosa davvero vogliono e il vero motivo per cui hanno iniziato questo viaggio trasformatasi in una missione di vita o di morte; che altro posso dire se non BRAVA, BRAVISSIMA si nota sempre quanto impegno, quante emozioni e sentimenti metti in ogni tuo capitolo facendo breccia nel cuore del lettore.

Tornando a quello che è successo oggi;

Si vede che Yoongi non ha mai visto un film horror... si sa che nei momenti più critici non bisogna MAI dividersi, ma ovviamente lui deve sempre fare di testa sua hahahha però ho moltissimo apprezzato come nel capitolo precedente tu chiuda esattamente con la frase opposta a quella che inizia questo capitolo, davvero un'accortezza degna di te che ho amato e che, ammetto, mi ha strappato un sorriso hahahah
Ovviamente il capo branco re di Ignogan Yoongi che sembra ancora essere con la luna girata, divide i gruppi come meglio gli piace e crede che siano giusti: capo gruppo Hoseok, Tae e Jimin ottima idea astuta e non potevo aspettarmi diversamente da lui soprattutto quando ha scelto come sui compagni di viaggio Kerasi e Seokjin solamente perché sono silenziosi... Yoongi non mi aspettavo altro da te hahahah
Mi è piaciuto il suo lato protettivo nei confronti di Seyun, certo le minacce sono all'ordine del giorno per lui hahaha, ma ovviamente sono state decisamente utili dato che hanno messo a tacere anche Jungkook e le sue eventuali lamentele hahahaha ( sappi che io ti tengo d'occhio so che quel gruppo capitanato da Jimin ha un suo perché molto profondo, mi hai fatto sclerare per un attimo quando ho letto i componenti hahahah)

Ma arriviamo alla parte cruciale di questo capitolo cioè l'amicizia profonda che si è creata tra Jimin e Taehyung. Tutte noi army conosciamo benissimo, anche grazie alla loro canzone che ho notato che hai citato e mi è piaciuto tantissimo che tu lo abbia fatto, quanto sia forte il loro legame e beh posso dire con certezza che tu hai fatto decisamente centro: ballare tra il racconto di Jimin a quello di Tae unendoli con le stesse frasi e gli stessi pensieri dolci e di rispetto e fiducia che nutro l'uno con l'altro mi ha fatto venire la pelle d'oca giuro, soprattutto la prima parte di narrazione di Tae mi ha fatto commuovere era come se fossero loro in persona che ci stavano raccontando quanto fossero importanti l'uno per l'altro e non posso fare altro che inchinarmi davanti alla tua descrizione così giusta per loro. La loro storia, seppur partita diversamente da famiglie opposte, si è congiunta perché il destino ha voluto che accadesse e non credo che si separeranno molto facilmente, Taehyung stesso ha detto che dopo averli accompagnati e aiutati a sconfiggere Smeraldo, non proseguiranno il viaggio con loro perché giustamente non vogliono rischiare la vita per la battaglia di altre persone e io rispetto pienamente il suo unto di vista e la sua idea anche se fossi super convinta che li avrebbero seguiti nonostante tutto.
Mi ha molto incuriosita la storia della sirena amica di Jimin ( si vede che Kerasi mi somiglia parecchio vero? soprattutto anche con la figura di M che ha fatto cioè io avrei fatto di peggio hahahaha ma ok andiamo oltre)
siamo sicuri che lei, malgrado il suo raro ma stupendo potere, non sia stata in qualche modo soggiogata da Smeraldo per incastrare Jimin? certo lui ha la divinità del mare imprigionata e lei vorrebbe andare da questa ma non voglio sottovalutare il potere di Smeraldo e, secondo me, c'è qualcosa di molto grosso dietro anche riguardo il potere di quell'uomo eccentrico ( non per scelta) e verde.

Parlando di Veral invece mi piace come sia diventata così determinata anche se è solo l'inizio da quello che si può leggere nella parte finale che, anche questa volta, mi ha fatto molto empatizzare con lei. Ringrazio che non voglia prendere le brutte maniere di Yoongi altrimenti sarebbe diventata anche lei scorbutica come il re hahahah ma, allo stesso tempo, cerca di captare tutti gli ottimi consigli che gli ha dato e poi, mia cara Veral, sappiamo che i tuoi sentimenti per Kookie sono veri e forti anche se ora vuoi giustamente stare in piedi da sola sulle tue gambe nonostante lui ti abbia comunque difesa davanti a Smeraldo che si è palesato tra il loro gruppo e credo che le parole di Tae siano oro colato per sconfiggerlo.
Ultimo dubbio, come mai quando Smeraldo sente il nome Sunhi dice che non lo sente da molto tempo? vuol dire che prima era un nome diffuso o qualcuno di importante lo portava? e se invece fosse qualcuno che Smeraldo conosce molto bene? Ho tantissimi dubbi a riguardo hahahha

Come sempre mi fermo qua prima che la recensione diventi più lunga del capitolo in se hahahah
ovviamente la mia curiosità è a mille e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arrivi presto con nuove risposte alle domande di tutti noi
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua

05/09/20, ore 10:58

OH MA QUESTE POVERE STELLINE AVRANNO MAI UN ATTIMO DI PACE?

Dico sul serio, non riescono a fermarsi più di 24 ore in un posto che subito gliene capitano di tutti i colori, e anche il caro battello Moku non fa eccezione vedo xD

Cara io veramente mi trovo in difficoltà a recensire questo capitolo. E sai perchè? Perchè quando scrivi più di un paragrafo di robe assolutamente angst il mio cuore va in pappa, si distrugge completamente e poi io devo passare mezz'ora a ricomporne i pezzi. Ma che ci posso fare, a me l'ansgt piace come la pizza, non potrei MAI farne a meno quindi grazie per averlo iinserito in questo delizioso capitolo.

Allora, parto con tirare un pò le orecchiette a Yoongi perchè quando si trova nel sacco con Veral non fa pensieri molto puliti e profondi anzi, temo che in quel momento se fosse stato più lucido avrebbe tranquillamente potuto attaccarla lui stesso, ma quantomeno si fa perdonare poco dopo quando non solo va a prendere a pugni Jungkook e gli dà una bella svegliata, ma gli fa pure un'incrediibile paternale. Yoongi, che tu sia lodato perchè lo avrei fatto io volentieri. Insomma, come già ti scrivevo nella scorsa recensione, ho veramente paura che Laila possa essere soolo un ripiego per iil nostro caro re e, non me ne voglia Jungkook, però porca miseria sei il re! Puoi anche rompere gli schemi e le convenzioni per una volta e scegliere di stare con la ragazza per cui sai davvero di provare qualcosa, anche se Veral è chiaramente di una classe sociale inferiore. Ma cosa conta davvero a questo punto? Senza di lei Jungkook non potrebbe mai affrontare Opale qundi daje ragazzo, raccogli il tuo coraggio e fà la cosa giusta! Purtroppo inizio seriamente a sospettare che il segreto di Nam che solo Hobi sembra conoscere riguardi proprio i suoi sentimenti per Veral e la speranza che lei possa notarlo e lui possa conquistarla a dispetto di Jungkook.. L'atmosfera di tensione che hai saputo creare è assolutamente P E R F E T T A A A A H <3

Su Seokjin invece mi astengo dal dare giudizi: tutt i nostri protagonisti non hanno avuto vita facile, ognuno di loro si porta dietro ancora ferite aperte e cicatrici quindi non me la sento di dargli delle colpe anzi.. Sono sicura che ha fatto tutto quello che ha fatto in buona fede e cercando di proteggere tutti. Comunque sai di cosa sono tipo MEGA felice? Che alla fine, nonostante le mie folli paure della recensione procedente, Jimin e Tae si stiano unendo al gruppo.. Ok vederli gettati in acqua dal loro stesso capitano non deve essere stata un'esperienza meravigliosa, ma almeno adesso possono aggregarsi ad un gruppo in cui sicuramente si sentiranno più amati ed accettati, quindi "benvenuti patati" <3

A questo punto, con un bel gruppetto così VUOI CHE NON SI DIVIDANO? T prego Blue, non farlo, il mio cuore da angster (si può dire? boo) non so se lo reggerebbe.. Hanno ancora tutti delle questioni in sospeso con tutti quindi cavolo devono chiarirsi (ti prego fai accadere qualcosa a Seokjin e Kerasi, sono troppo belli quei due *^*)

Attendo trepidante il prossimo aggiornamento, e iintanto ti chiedo ancora scusa per il riardo astronomiico con cu torno da queste parti <3