Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

02/05/20, ore 21:42

Un ennesimo capitolo ben strutturato.
Vengono introdotti vari personaggi con grande maestria e quelli già presenti vengono descritti ulteriormente. Un esempio lampante è Jungkook il quale non è il classico reale presuntuoso, ma è un principe che si prende cura del suo popolo.
I nuovi personaggi sono molto interessanti ed i loro caratteri spaziano dal più misterioso, come quello di Seyun, al più impulsivo, come quello di Kerasi, il che è contribuisce a rendere la storia più accattivante.
Il lettore viene lasciato con alcune questioni sulle quali riflettere, cosa che aggiunge un pizzico di curiosità e voglia di continuare a leggere.
La trama non perde il filo cronologico e logico rimanendo fedele alle premesse introdotte nel prologo e nel capitolo precedente.
La lettura è sempre scorrevole ed il contenuto è chiaro, nonostante la presenza di un numero elevato personaggi da gestire.
In ogni caso, sì, le ragazze che vede Kerasi devono essere bruciate al rogo per i loro vestiti (e anche per altro). Seyun best girl e non si discute.

02/05/20, ore 21:16

Questo capitolo è ben strutturato iniziando con il gioco di Lucille e terminando con la dimostrazione che Jungkook è adatto al suo ruolo di capo (principe o futuro re).
Veral è un personaggio piacevole, alla mano e umile, di fatto viene precisato che, anche se ama il principe e quindi vorrebbe diventare la sua sposa, non è interessata ai vantaggi che il ruolo di principessa le porterebbe.
I personaggi di Jungkook e Namjoon, come anche quello di Yoongi, hanno dei caratteri definiti e facilmente distinguibili.
Nel complesso la lettura del capitolo è piacevolmente scorrevole. Alcune questioni, come la presenza di Opale dopo tutti i secoli passati, vengono chiarite dal prologo.
Vai Veral facciamo il tifo per te :3

02/05/20, ore 20:34

Questo breve capitolo cattura immediatamente l'attenzione.
Il contenuto è chiaro ed interessante, abbastanza originale e la lettura è molto scorrevole. Il lettore viene catapultato all'istante in questo mondo fantastico e nella sua antica storia, cosa molto gradita in un prologo.
Il riferimento temporale finale da le basi per il periodo storico (sebbene immaginario) in cui si svolgerà il primo capitolo, aiutando il lettore a comprendere alcuni fatti che accadranno più avanti nella storia.
Nel complesso è un'ottima introduzione a questo racconto.
Insomma, tanta roba :3

02/05/20, ore 15:25

Ciao Emma!
In questo capitolo hai svelato l'indole da self-made woman di Veral, capace di prendere decisioni difficili di mettersi in gioco per i propri obiettivi, e trovo questo lato di lei molto attinente col suo background perchè alla fin fine lei è una ragazza del popolo, che non può contare su privilegi di nascita e per questo deve mettersi in gioco costantemente (anche se continui a mettere dei dubbi sul fatto che la sua origine sia effettivamente popolana. In effetti, poichè è ricercata da Opale, non mi scandalizzerei se fosse una discendente dei sovrani del regno perduto o cose di questo genere).
Più o meno verso inizio capitolo, quando hai parlato della stanza bagnata e ammuffita di Lapis (lo possiamo chiamare così? =D), mi è sorto questo dubbio sul perchè un mostro di acqua si trovasse in un paese del fuoco. In teoria l'acqua vince sul fuoco, ma un mostro fatto d'acqua non dovrebbe avere una qualche debolezza stando in un clima secco e umido? Non dovrebbe che ne so, tipo prosciugarsi? Poi,a fine capitolo, ho trovato riscontro del mio dubbio, perchè anche Veral si chiede perchè fosse stato inviato Lapis XD. Una cosa che però non ho ben capito è perchè Yoongi non poteva vincere contro Lapis. E' forse questione di arma/abilità di combattimento, o perchè invidia/è arrabbiato con Lapis per avergli tolto il regno?
E per ultimo, perchè Lapis, che ha ideato un piano tanto strategico ed elaborato per incastrare Veral e Seyun, non si accorge che una delle sue guardie ha gli occhi non azzurri? Questa faccenda mi puzza. Forse Lapis ne era al corrente ed era parte di un altro suo piano subdolo? Forse Lapis non è stato sconfitto, ma il liquido che è uscito, trovandosi in ambiente molto caldo, potrebbe evaporare per poi ricondensarsi da qualche altra parte e ricreare Lapis. E anche se Lapis fosse morto, dove diamine è sto dannato Rubino? E che fine fa la vera pietra Lapislazzuli?
Alla prossima puntata ;)

02/05/20, ore 00:35

Buonasera carissima
Come ti avevo promesso, malgrado l'orario tardo, sono passata a lasciarti la mia recensione altro questo lungo e nuovo capitolo (chiedo eventualmente scusa per storti grammaticali dovuto al sommo che sta per cogliermi hahahha)
Inizio con il dirti che, tra quelli che hai scritto fino ad adesso, questo capitolo è il mio preferito per ora perché in esso ho trovato un sacco di caratteristiche che mi hanno sorpreso. Ho trovato la battaglia e la concitazione del momento, ho trovato l'amore che si riscontra in quella misteriosa ragazza che ha conosciuto Veral, ho incontrato preoccupazione, paura, strafottenza e smania di potere. Credo sia un capitolo più che completo dal punto di vista sentimentale e il l'ho adorato tantissimo ( poi ovviamente Kerasi che uccide lapislazzuli è la ciglieggina sulla torta hahahah). Quindi tanto tanti complimenti perché davvero più passa il tempo, più noti sempre di più il tuo impegno nel migliorare nella scrittura che so bene quanto sia importante per te, bravissima continua cosi!.

Detto questo torniamo al capitolo che ho svariate succulenti cose da dire;

Innanzitutto il piano di Veral: se inizialmente non riusciamo a scoprire bene che cosa ha in mente, la nostra piccola del gruppo ha tutto intrappolato nella sua testa dato che ha ben capito quale sia il vero e proprio punto debole di Lapislazzuli. Veral è ormai diventata la strategia del gruppo secondo me quella che con il suo acume fa agire, il braccio e gli altri la mente e questo mi fa sorridere e intenerire: in Fondo lei è entrata nella compagnia perché deve essere protetta dato che Opale, per motivo ancora ignoto, la sta cercando ma sembra rendersi molto più utile di Namjoon che, oltre ad essere bravo a venire ignorato hahahah, sembra non essere di grande voglia quando si pone davanti a Veral e la protegge con una flemma che un bradipo sarebbe stato più attivo... Che ci sia sotto qualcosa?

Comunque, il piano della ragazza mi piace molto, è riuscita a coinvolgere chiunque fosse prigioniero di quel mostro acquatico che ha perfino ucciso un soldato solamente perché la ragazza di questo era morta per colpa dell'azzurro mostro... Crudele ma anche un po' stupido come le sue guardie che continuano ad essere bellamente ingannate dall'acume di Veral che riesce sempre nel suo intento anche quando scopre che, una di quelle guardie, è dalla sua parte essendo un soldato di Ignogan sotto copertura (James Bond levati proprio hahahahah).

Mi è molto piaciuta quella storia d'amore combattuta tra la ragazza che odia il suo nome e il povero soldato incatenato al muro e dai lineamenti simili a Seokjin; vedere come Latifya, pur non avendo nulla, da tutto a Veral in modo che il suo romeo possa ricordarsi di lei e del suo amore, mi ha stretto il cuoricino e sei riuscita a farmi legare con loro immediatamente empatizzando molto bene la scena struggle Che ci siamo visti davanti.

Ma se nel palazzo la giovane ragazza crede che Jungkook, suo grande amore, non sarebbe mai arrivato a salvarla e quindi iniziava a rubare le cose preziose a Lapislazzuli per indebolirlo, fuori da quelle mura Yoongi lancia una fenice verso Kerasi e Jungkook che cavalcano per andarle a salvarle e, per quanto sia bella la determinazione di Kerasi è giusto sospettare. I pensieri contorti di Jungkook su Veral mi fanno pensare che qualcosa stia già nascendo dentro di lui ma ancora sembra tutto talmente offuscato che forse sarà meglio aspettare una folata di vento.

La battaglia finale è stata dettagliatamente descritta tutto accade in modo frenetico come è giusto che succeda anche in una battaglia reale e, malgrado Yoongi e Lapislazzuli siano nella loro lotta personale protetti da tutti mostrano il lato coraggioso e vendicativo di Yoongi, Veral ha ben capito che lui non avrebbe vinto perché sarebbe stato sempre molto più svantaggiato rispetto qualcuno il cui unico dominio è quello dell'acqua in fondo Yoongi viene da in paese caldo, afoso, bruciato il fuoco come può vincere contro il suo nemico naturale?

Sai benissimo quanto io abbia amato quella freccia scoccata da Kerasi, sai che ci speravo davvero tanto e spero che la sua cazzutaggine ( si può dire in una recensione?) Torni presto! Quel liquido di cui è composto il corpo morto deforme mente blu del nemico mi ha ricordato gli ameba Boys che sia un caso? Hahahah

Con questo cara io ti saluto, attendo siepe speranzosa il prossimo capitolo dato che non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà e dove andrà a parare la storia che mi sta appasioan ad tantissimo, ormai i miei sclero avrebbero dovuto fartelo capire hahahaha

01/05/20, ore 22:50

Buonasera cara Emma! (oddio non so se posso svelare il tuo nome su questa piattaforma, in caso contrariio tii chiedo vivamente scusa)

Giungo con non ho nemmeno idea di quanti mesi di ritardo a commentare e recensire questa tua long che, a dirla tutta, mi sono divorata in questo pomeriggio di semi-relax.

Ma andiamo con ordine, visto che le cose da dire sono tante e ho solo questo spazio. E da dove partire se non dalla trama?
Non ti mentirò, all'iinizio è stato un pò difficile ricordarsi tutta la storia precedente alle vicende ed i nomi dei vari protagonisti che aumentano di capitolo in capitolo, ma io ADORO tutto questo (in fondo all'inizio è stato difficile anche leggere harry potter o il signore degli anelli) e per due motivi: il primo è che mi piacciono le storie belle corpose e in cui iin ogni capitolo si mette tanta carne al fuoco (ok, stasera riesco ad esprimermi solo attraverso similitudini); il secondo è la tua bella scrittura. Insomma, ci sono degli errorini qua e là ma per la storia super complessa e bene articolata che stai creando è veramente robetta di poco conto. In più non solo stai giostrando tutti i membri dei bts (che sono 7), ma.......... io....... so...... che ci saranno altrettante prtagoniste femminili (almeno credo lol), quindi voglio dire.. Ben più di una decina di personaggi, senza contare tutte le comparse (secondariie o meno). Quindi chapeaux a te cara Emma!

E veniamo dunque ai nostrii protagonisti: essendo questa un'au tra lo storico e il fantasy non è sempre possibile defnire se un personaggio è OC o OOC, ma non credo dii sbagliarmi quando dico e ritengo che, al momento, non ho trovato momenti o persaggi troppo "fuori luogo". Amo in particolare il modo in cui hai descritto Namjoon che, per ora, ritengo sia il personaggio meglio descritto (non me ne vogliano gli alri pls ma ho anche io le mie preferenze XDD).
Ovviamente non ancora tutti sono entrati in gioco ed è LI CHE TI ASPETTO (e il perchè credo e temo tu lo sappia già XD).
A questo puntto sono solo curiosissima d vedere come procederai nel racconto delle tue vicende e poi, da amante dell'angst e della componente "romanticosa" non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose ttra i vari protagonisti (ho letto delle cosucce che mi sono piaciute tantissimo).

Ok, credo d aver detto più o meno tutto, ti chiedo ancora scusa per il ritardo ESTREMO, ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Bacizz <3

-bridgetvonblanche

02/04/20, ore 10:08

Buongiorno cara!
No, non sono scomparsa come ben sai ho letto già appena avevi pubblicato questo nuovo capitolo, ma sono riuscita a fare solo ora una recensione che possa essere chiamata come tale hahahah
Inizio con il dirti che le descrizioni accurate e dettagliate di questo capitolo mi hanno fatto immergere ancora di più in questo mondo magico che hai creato. Dai dettagli della crudeltá di Lapislazzuli fino ad arrivare a quei poveri ragazzi imprigionati a muro giungendo poi, con una svolta leggemente comica, all'allenamento di Seokjin con Namjoon.
Hai dato un movimento fluente alla narrazione che non ti lascia nemmeno per una volta perdere l'attenzione mantenendosi incollata alla lettura sempre con un po' di suspance per quello che potrebbe accadere: brava, brava, brava!

Tornando al capitolo: ecco che ci troviamo davanti un momento decisamente triste per le nostre due protagoniste. Seyun e Veral sembrano essere state aggiunte alla lista delle schiave che il signor Lapislazzuli ha voluto accanto a lui. Sembra però che quella che ha subito di più la crudeltà del nemico è stata la piccola Veral sporcata dal sangue di quel soldato decapitato dalla lama del suo sovrano facendolo diventare "angelo dell'acqua" (appellativo che mi ha fatto venire la pelle d'oca ma che ho apprezzato davvero un sacco).

La ragazza, essendo l'esca, viene portata dal nemico in questa stanza dove facciamo la conoscenza di tutti quei soldati di Ignogan intrappolati al muro con una tenaglia d'acqua lasciando che le loro mani stiano a penzoloni. Abbiamo intuito che il nostro omino blu comanda l'acqua ed è quasi ironico che lui sia il nemico del regno più caldo di tutto il continente anche se è assolutamente azzeccato; Veral non viene minimamente toccata da Lapislazzuli ( e gli conveniva o gli arrivava una freccia in testa) anche grazie a Lahab un soldato che le racconta di come, tutte quelle ragazze abusate dal cattivo, fossero le loro fidanzate e che erano costretti a vedere tutte le macabre azioni che quell'essere faceva loro... Io non oso immaginare come potevano sentirsi quei ragazzi e spero davvero che il piano che Veral ha in mente possa funzionare.

Nel frattempo abbiamo Namjoon e Seokjin che si allenano conoscendosi raccontandosi parte della storia della loro vita. Seokjin sembra abile con la sua arma anche se il generale non ci sta andando davvero pesante e, personalmente, mi è molto piaciuta la parte protettiva di Namjoon nei confronti della sorella anche se, dovrei pensare ad un qualche interesse da parte di Seokjin per Kerasi? Hahahah

La Fenice, come ben sai, è decisamente il mio animale fantastico preferito e scoprire che in quella città la usano come mezzo di comunicazione mi ha fatto fare i salti di gioia. Ero confusa nel leggere che una di quelle era entrata dai due ragazzi ma scoprendo che in relatá è tutto partito da yoongi e dal suo nuovo generale personale Sikari, tutto torna. Ora, oltre a un papabil piano, i nostri protagonisti hanno un piccolo esercito dato al leale Sikari e i suoi soldati speriamo che le due ragazze possano essere salvate presto.
Nel frattempo attendo con ansia il seguito che sono sicura sarà bellissimo come questo
Un bacio e un abbraccio

31/03/20, ore 19:04

Ciao, questo capitolo mi ha davvero stregato sin dall'inizio!
Mi è piaciuto come sei riuscita a mantenere alto il mio livello di attenzione fin dalle prime righe, mostrando a mano a mano quello che succedeva lasciando note volutamente misteriose.
Hai inserito dei dettagli un po' "dark", nel senso di macabro e orrido, come le povere ragazze e i soldati della guardia, l'angelo dell'acqua, ma le ho trovate ben equilibrate tra il voler suscitare orrore, ma non cadendo nello splatter o nell'atroce/tragico, perciò risultano particolari gradevoli.
Finalmente hai dato maggior rilievo a Lapislazzuli e hai dato degli spunti (come la ripetizione di invidia/invidioso, il suo essere pianificatore e sadico ecc..) che poi dopo hai chiarito, come se stessi giocando col lettore a fargli capire dove vuoi andare a finire prima di confessarglielo
E' un capitolo d'azione, se così possiamo definirlo, e di mistero, ma anche di attesa di una battaglia in arrivo e mi è piaciuto come finalmente Jin non è un personaggio appiccicato lì per raggiungere il numero 6 (che tra l'altro ritorna anche nelle guardie imprigionate da Lapislazzuli), ma inizia a prendere forma e carattere e a delinearsi le sue peculiarità, come l'essere una persona "degna", diciamo, pur venendo dal popolo e credo che ciò sia qualcosa che insegnerà ai nostri protagonisti nobili più avanti, collaborando con Veral.
La butto lì: il ragazzo con cui ha parlato Youngi morirà presto. (E in tutto ciò si rivelerà importante per la storyline di Youngi/Seyun)
Per il resto ci si vede alla prossima.
teotode
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 07:05 pm)

27/03/20, ore 22:47

Ciao, questo capitolo è forse quello più colmo di azione fino ad adesso e quello che mi ha spinto di più a leggere fino alla fine.
Finalmente capiamo un po' qualcosa sulla vita di Seyun, infatti è una cantante (spero di non essermelo perso nei capitoli prima) e Veral dà prova di quanto arguta sia. Ultimamente, forse è una mi opinione, ma Seokjin non ha ancora fatto niente, ma spero tornerà più utile in futuro.
L'arguzia di Veral sembra un po' diciamo fiabesca, in quanto è vero che potrebbe avere una marcia in più nascosta, ma sembra il genietto della situazione, un po' Jeremy, ma mi pare un po' sbrigativa l'idea che le guardie mettano le armi dei detenuti fuori dalla prigione, come se aspettassero che uscissero per ridargliele: se davvero avessero voluto imprigionarli, le armi le avrebbero dovute tenere le guardie, o depositarle in un armeria. Sono in un castello dopotutto, ci sarà un deposito/caserma annessa.
Devo ammettere però che mi sarebbe piaciuta una descrizione più dettagliata di Lapislazzuli, dato che si configura come uj uomo blu e basta. Siccome è molto particolare, secondo me avresti dovuto descriverlo direttamente, mettendone in risalto le caratteristiche mostruose. Così sembra un personaggio nella norma. Idem, mi sarebbe piaciuto leggere l'avverarsi dellaprima parte del piano di Veral nell'uscire di prigione.
Forse è solo un difetto mio, perché spesso mi perdo nelle descrizioni e ne ho davvero bisogno per immaginarmi un personaggio che se no mi rimane nel vago.
Comunque la mia opinione è del tutto positiva, continua ad aggiornare!

27/03/20, ore 12:13

Buongiorno carissima,
Come sempre sono tornata a lasciare una recensione per la tua storia. Come sempre, appena ho saputo del tuo aggiornamento, sono corsa a leggere curiosa di sapere come sarebbero andate avanti le vicende dei nostri eroi partiti per la città del fuoco, Ignogan.
Ho notato come questo capitolo abbia preso un ritmo più vivace dato il susseguirsi degli eventi che non hanno per nulla lasciato annoiare i nostri protagonisti, sempre pronti a tutto... O quasi. In questo nuovo capitolo sei riuscita a mostrarci nuovi lati di ogni personaggio che ci hai presentato soprattutto il piccolo zoom che hai dato a Yoongi riguardate la sua vita e il suo carattere, mi hanno fatto molto pensare e credete che non tutto è come sembra solo dall'apparenza. Sei stata molto brava nella descrizione del luogo arido che si presenta davanti a loro riuscendo anche, grazie alle due guardie, farci scappare un sorriso dato il loro comportamento rintontito davanti la bella e famosa Seyun hahahaha.

Come detto prima, in questo capitolo riduciamo ad intravedere come il gruppo, lentamente, si stia unendo creando un patto invisibile tra loro che li lega nonostante le diversità. Notiamo, una volta davanti le porte di Ignogan, l'astuzia e l'intelligenza strategia di Veral che, in poco tempo, riesce ad aggirare le guardie spiegando per filo e per segno cosa ognuno di loro doveva fare per far quadrare ogni dettaglio.
È stata anche molto carina quando è arrivata davanti il complimento del suo Jungkook anche se Namjoon non sembrava molto contento del momento... Ma parlando di Namjoon, com'è che non gli va mai bene nulla? Qualsiasi cosa gli altri facciano lui vuole fare l'opposto andando contro corrente e decidendo di fare quello che gli pare.. anche se poi si arrende seguendo gli altri cioè diciamo che sembra non farcela a fare il "cattivone brontolone" hahahaha

Sta volta abbiamo anche il piacere di incontrare Andara la mamma di Yoongi che, da quello che abbiamo potuto leggere, è stata maltrattata e ferita da Lapislazzuli l'acerrimo nemico di Yoongi e di tutto Ignogan. Per quanto ancora io creda che ci sia qualcosa di più profondo sotto come motivazione prr Yoongi di essere scappato dal paese, ovviamente non sembra essere indifferente davanti a tutta quella desolazione che ha lasciato spiazzto Namjoon originario del posto e memore della sua bellezza.
Soprattutto Ignogan mi ricorda un po' sparta e, come sai benissimo,ho adorato la frase di Kerasi che ha letteralmente zittito il re del fuoco!

Ho immaginato la voce di Lapislazzuli leggermente acuta una di quelle fastidiose ma allo stesso tempo lascive ovviamente non ci si poteva aspettare una persona normale dato che ha assorbito una pietra magica e decisamente credo che la sua cattiveria non si sia anfora mostrata ai nostri occhi se non modo passivo, da quello che ha fatto attorno a lui e da quelle povere ragazze obbligate a soddisfare i suoi servigi. Finire nelle segrete gelate credo sia stata una punizione parziale di quello che voleva loro fare soprattutto a Veral che sembra essere il suo iniziale e unico obiettivo.

Se da un lato abbiamo la fiducia di tutti loro davanti il piano infallibile della minore per scappare da lì, dall'altro abbiamo la stranezza di Namjoon e il senso di colpa di Yoongi a vedere la madre sofferente per causa sua. La fuga sembra andare bene ma Seyun e Veral vengono prese e Kerasi, che in quel momento mi ha ricordato Katniss, vuole tornare a salvarle a tutti costi ma Seokjin la porta fuori ripromettendo davanti a tutti di tornare il giorno dopo a salvarle e sembra che ognuno vada per la sua strada divisi, anche se questo non mi sembra un bene... I film horror non vi hanno insegnato nulla?! Hahahahah

Detto ciò, concluso il mio sproloquio chiedendoti scusa se mi dilungo troppo e ringraziandoti per riuscire sempre a regalarci questi bellissimi capitoli ricchi di avventura,magia e sentimento

07/03/20, ore 21:24

Ciao,
mi sono reso conto solo adesso di come sia piacevole la divisione che hai fatto del testo in piccoli paragrafi che evitano i "mattoni" di testo che nonostante poi siano spesso interessanti da leggere risultano pesanti a prima vista.
Ho notato una semplificazione dello stile che è diventato molto "basso" non in senso negativo, ma di quotidiano e sembra quasi di leggere una fiaba per la chiarezza e la semplicità delle frasi. (Ovviamente è una mia opinione e non è un fattore negativo)
Per quanto riguarda la trama, la situazione si sta complicando sempre di più in quanto molti personaggi ora sembra nascondino segreti che potrebbero anche ribaltare la nostra visione nei loro confronti, ma chi lo sa? (Per esempio Veral, Seyun, il fango bagnato, il re...)
Una cosa un po' strana è la vendita delle armi: non ho ben capito se, a parte il negozio di armi di contrabbando, possedere armi per persone non appartenenti all'esercito è lecito o no. Cioè ci sono dei negozi legali di armi? Se li beccano con le armi? E poi, a parte i soldati e forse i principi, gli altri non sanno combattere con armi pesanti, quindi come faranno con un'ascia enorme e con una falce? Non sono armi di uso semplice. E la minigun che usa 5000 proiettili al minuto, dove li trova i proiettili per ricaricare? E chi gli ha insegnato a sparare? Mi faccio queste domande perché per esempio se dessero a me in mano armi così io non saprei come agire.
Per il resto niente, ci sentiamo alla prossima puntata

07/03/20, ore 00:35

Buonasera carissima!
Eccoci qua nuovamente con un capitolo decisamente interessante e intrigante dove, malgrado succedano cose che possano sembrare semplici, in relatá hanno dietro dei grandi significato che sicuramente si schiuderanno non appena ci addentreremo in tutta questa favolosa storia e che, passo dopo passo, ci seguiranno come delle ombre (ogni riferimento è puramente casuale).
Parto dicendo che il testo è molto fluente e ben scritto, ogni parte si amalgama a quella precedente creando una narrazione che ti intrappola lasciandoti comprendere al meglio quello che sta succedendo immergendo il lettore sempre di più e, parlando per me, senza mai volere che il capitolo finisca ma che, anzi, prosegua per scoprire questi primi misteri che già sembrano essere più forti di quelli che sembrano. Mi raccomando quindi, continua così che stai andando alla grandissima ♥️

Ma andando con ordine,
Veral: la ragazza mi piace un sacco, è così carina e perdutamente innamorata di Jungkook anche se conosce, per ora, solamente una parte di lui. Malgrado lei sembra aver fatto colpo sul bel generale dai capelli dorati che addirittura la lascia salire sul suo cavallo e stringerlo forte, Veral ha occhi solo per Jungkook tant'è che quando l'aiuta a risalire sul cavallo del ragazzo quasi prende fuoco da quanto rossa fosse diventata: tralascio la schiettezza di Yoongi altrimenti rovinerebbe questo momento tanto tenero.

Non capisco per quale motivo tutti stiamo ignorando Namjoon, anche se effettivamente alcune volte ha delle strane uscite che mi spiazzano, mi dispiace che venga ignorato così spudoratamente hahahah però io farei un minuto di silenzio per tutte le volte che Namjoon non ha ricevuto una stretta di mano o un cinque da parte dei ragazzi e non solo hahahahahaha quindi ammetto che questa cosa è molto più veritiera di quanto sembri hahahaha

Finalmente i nostri ragazzi sono partiti alla volta di Ignogan e diciamo che il viaggio non sembra essere molto tranquillo, tralasciando Seokjin che ha continuato a fare domande a kerasi (come facevi a sapere che avrei riso davvero in quel momento?) , Si giunge finalmente davanti al negozio del furfante Runard che sicuramente li avrebbe truffati ma, a quanto pare, non c'è più nessuno e tutto sembra essere in disuso e disfatto, addirittura gli fregano delle armi che sicuramente gli potranno essere utili e direi che Seyun ha preso l'arma più sobria di tutte hahahaha infondo chi, se non una come lei, avrebbe dovuto scegliere una mingun?

Devo dire che la mia parte preferita è quella della sera tra le tre ragazze, è stato un momento tranquillo ma allo stesso tempo intenso dato che, anche se poco, si sono avvicinate soprattutto per proteggere la più Piccola tra loro che sembra essere il bersaglio dei mali che li affliggono. Quel momento di pace apparente mi è molto piaciuto perché alla fine ha portato un momento di freschezza e tranquillità inaspettata dando inizio a una nuova amicizia tra le tre ragazze che si sono trovate a condividere lo stesso destino. Anche se ancora qualcosa mi puzza riguardante Seyun che sembra nascondere qualcosa di molto grosso e che solo Yoongi conosce... MIN SUGA SVELACI IL SEGRETO CHE SOLO TU SAI!

Il mattino ha l'oro in bocca per il nostro Seokjin che, facendo il panettiere, mi sembra normale sia abituato a svegliarsi così presto hahahha lui è il primo a notare qualcosa di strano in quelle ombre impresse nel fango che, la sera precedente, non sembravano esserci. Dubbioso spiega la situazione a Namjoon e soprattutto intuisce che i cavalli hanno qualcosa sulla criniera (chissá perché proprio la giumenta di Kerasi va a toccare hahahaha), una strana pozione che li obbliga a stare immobili e mangiare come dei dannati. Ovviamente tutti svegli per la preoccupazione del momento e, malgrado gli sbadigli di Yoongi, Veral scopre immediatamente di cosa è data quella posizione e cavolo, la ragazza sa anche come sistemare il tutto! Sinceramente io non ci sarei mai arrivata hahahah avrei semplicemente cercato di togliere di peso il cavallo da lì... Dumb me hahahahah
Fatto sta che la schiettezza e finalmente un po' di arroganza da parte di Jungkook tornano in lui, forse si è alzato con il piede storto, e risponde a modo a Yoongi facendo sempre e comunque di testa sua lavando la criniera al cavallo, come disse la saggia Veral, sbloccandolo dall'incantesimo.

Ora miei dubbi sono: cosa nasconde Seyun che solo Yoongi sa? Come e soprattutto chi ha fatto qualcosa ai cavalli? Perché c'erano delle strane impronte non umane, chi sta alle calcagna dei nostri avventurieri?
Ovviamente mi toccherà attendere con speranza e suspance il prossimo capitolo hahahaha
Come sempre bravissima continua così che migliori di volta in volta non vedo davvero l'ora del prossimo
Calowphie

P.s chissà da dove arrivano quelle mantelle nere con tanto di cappuccio 😏 ogni riferimento è puramente casuale hahahahah

18/02/20, ore 20:39

La storia finalmente inizia a delinearsi, ma trovo un piccolo problema nell'individuare i personaggi, nel senso che appaiono tutti molto simili nel modo di parlare che mi perdo, soprattutto quando ti riferisci a loro con il maggiore/ il giovane ecc...
Ti consiglio di fare attenzione alla congiunzione "e" perchè all'inizio del capitolo ne hai abusato e risulta un po' ridondante e appesantisce le frasi.
Ho riscontrato una contraddizione, in quando Kerasi affera che Jungkook non entrerebbe mai in un negozio del popolo, ma entra nella casa di Veral e per di più se la accompagna al palazzo.
Per il resto non vedo l'ora che entrino in scena la magia e i vari cristalli.

18/02/20, ore 20:22

Non ho ben capito perchè la prima parte del capitolo sia in corsivo, che sia una specie di briefing per spiegare/anticipare qualcosa? Come tecnica è interessante, ma dovrò leggere gli altri capitoli per dirti meglio.
Mi soffermerò solo su alcune cosine che ho notato:
Non capisco perchè del prologo. Avrebbe avuto un senso molto più misterioso se quello che hai detto nel prologo lo avessi messo in bocca a Veral quando spiega la leggenda. Penso che tu abbia delle intenzioni di stile/ coinvolgimento del pubblico, però qui ci sarebbe stato molto bene quel pezzo;
E' molto strano come il principe riaccompagni a casa una ragazza così del popolo e la inviti anche a castello. Se fosse stato così preoccupato avrebbe potuto mandare le sue guardie, come è strano il vestito cucito da sè della ragazza nobile all'inizio. Non penso che le ragazze nobili si cuciano da sole i vestiti, ma questo è un mio pregiudizio.
Per il resto passo e chiudo!

18/02/20, ore 20:00

Capitolo introduttivo che presenta già la geografia e la storia del territorio nel quale andrai poi a narrare i fatti: come idea ci può stare, ma personalmente preferisco quando in un libro i dettagli e la storia sono narrati poco a poco dai personaggi e dai loro dialoghi. Siccome non prediligo questo tipo di introduzioni "dall'alto," se così si può definire, e se vuoi comunque tenere questo tipo di narratore onnisciente, apprezzerei di più se tutto questo capitolo fosse che ne so, una profezia di un vate, oppure un vecchio che sta redigendo un libroo qualcosa di simile.
Per il resto mi piace quando ogni staterello ha le sue tradizioni, il suo spirito guardiano e ovviamente la propria magia, ma per ora non voglio sbilanciarmi e andrò a leggere i prossimi capitoli.