Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

05/09/20, ore 10:29

Cara Blue,

io ovviamente lascio il sito per un mese, torno, mi metto a leggere il tuo aggiornamento e QUASII MI VA DI TRAVERSO LA COLAZIONE LEGGENDO TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE! Ma santo cielo, possibile che io mi perda sempre le cose quando si fanno davvero davvero interessanti?
Ok bridget, adesso riprenditi un secondo, prendi un bel respiro e comincia a scrivere una recensione che abbiia più o meno un senso.

Allora, ovviamente in questo caso non posso che partire dall'arrivo e iintroduzione di due nuovi personaggi: diamo quindi un caloroso benvenuto a Tae e Jimin che, patatissimi, ho adorato alla follia fossero due dei marinai della Moku! L'unico dubbio che mi è sorto su di loro è stato questo: il capitano della nave ha detto esplicitamente che i marinai gli appartengono e non possono lasciare in alcun modo il battello.. Ma in cuor mio spero tantissimo che sia Tae che Jimin riescano a proseguire il loro viaggio insieme a tutti gli altri e rimpolpare così le fila di questo già ampio gruppo! Poi certto, sicuramente sarebbe un ulteriore "sbattimento" per l'autrice (lol), ma per come stai muovendo i personaggi credo che tu te la stia cavando divinamente.

Poi, nota di lode per come stai tratteggiando nello specifico il personaggio di Hoseok: è misterioso e simpatico allo stesso tempo, ha sempre la battuta pronta ma credo che nasconda un segreto che presto verrà rivelato e, mi spiace dirlo, ma temo tantissimo che questo possa mettere zizzania nel gruppo.. Tutto mi porta a pensare che questo indicibile ed importate segreto riguardi Namjoon, ma cosa potrebbe essere giuro non saprei proprio, quindi non posso fare altro che continuare a pendere dalle tue labbra mia cara Blue.

Il momento che ho preferito? Indubbiamente il dialogo tra Kerasi e Blanche! Partendo dal fatto che coonosco i personaggi "reali" che si nascondono dietro questi nomi fittizzi (e quindi non posso che essere di parte lol), mi è proprio sembrato che le due stiano diventando grandi amiche e che provano davvero dell'affetto sincero l'una per l'altra e si sostengano vicendevolmente. E qui altro chapeaux per Blanche che si dilegua per lasciiare Kerasi con Seokjin (sveglia la ragazza, mi piace XDD). Non so invece esprimermi bene su Jungkook e Leila, perchè anche se ora sembra proprio che lui ci abbia provato con lei (nonostante è più probabile che abbia parlato l'alcool al posto suo lol), non so.. E' come se Jk sentisse di non meritarsi l'amore di Veral e quindi stesse ripiegando su Laila.. Ahhhhhh l'amore, che cosa complicata!

Io ovviamente adesso scappo a leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ancora complimenti cara, stai davvero creando un mondo eccezionale! ^^

31/08/20, ore 14:35

Sinceramente in questo capitolo ho fatto un po' fatica a capire alcune cose. Probabilmente sin dall'inizio del capiotolo non sono riuscito ad entrare nell'ottica giusta e mi sono perso sempre di più.
Partiamo dall'inzio: non ho ben capito i sacchi. I protagonisti sono stati rinchiusi nei sacchi da chi? Il capitano per salvarli? Qualcuno per ucciderli? Ho pensato di essermi perso qualcosa nel capitolo precedente e ho avuto la sensazione di avere costanti buchi strada facendo.
Non ho capito poi la situazione di Luskin: Seokjin è di Luskin, credo, quindi ne può parlare e da quello che ho capito, il regno della luce è un regno di invidiosi che ha rubato la luce da Tachyta e vuole essere il migliore non facendo niente e nel contempo si beano di ricevere la punizione di Ametista? Cioè vogliono essere i migliori o vogliono sentirsi puniti per aver creduto di essere i migliori? Non si cozzano a vicenda queste due cose?
Apprezzo come Jungkook sia più "umano" di quanto sembri, anche se andando sempre più avanti empatizzo sempre meno con lui. Sembra che voglia annullarsi per gli altri da vero paladino della patria, ma mi sembra sempre di più infantile. A tratti anche di più di Namjoon.
Per non parlare poi della falsità di Yoongi che prima pensa di lasciar morire Veral per far finire tutto, poi va a consolarla e continua a pensare che se morisse sarebbe tutto più bello, per poi andare da Jungkook a prenderlo a pugni perchè Jungkook è un irresponsabile che ha quasi fatto morire Veral che è fondamentale per il piano del padre. Insomma, non è anche lui un po' contraddittorio?
Voglio comunque esplicitare che questo mio commento ai personaggi non è una critica negativa, anzi, dà più complessità alla loro personalità quindi apprezzo queste caratterizzazioni in più. Te le scrivo in modo tale che se io ho frainteso qualcosa mi puoi correggere subito.

31/08/20, ore 13:14

Nonostante sia un capitolo di una lunghezza considerevole non ho trovato pesante o noioso leggerlo tutto, anzi è piuttosto piacevole vedere i riflettori puntati sulle relazioni nascenti dei vari protagonisti. Trovo che faccia uscire il loro lato "umano" e li renda più completi e meno piatti.
Adesso come al solito mi soffermo su alcuni dettagli della trama:
Mi piacerebbe sapere (in primis) quanto sia l'equivalente di tre monete a testa per il pedaggio sul traghetto. E' tanto? E' poco? Te lo dico più per curiosità che per altro. Siccome non mostri spesso scene in cui i nostri protagonisti "contano" i soldi a disposizione o i rimanenti e siccome, essendo principi/re/guardie reali ecc.., si suppone abbiano montagne di soldi, non riesco a capire se tre monete a testa per il pedaggio siano care o no. (ripeto: pura curiosità personale =D )
Premetto che la parte del Mostro mi abbia un po' shockato, non tanto per la scena del bambino che è in realtà un mostro, perchè quello sincermente me l'aspettavo, ma per il fatto che personaggi in "incognito" o "misteriosi" come Hoseok e Seyun possano effettivamente non essere chi dicono di essere. E' come se il fatto che possano esistere dei mostri mutaforma mi rende ancora più scettico su personaggi su cui avevo già dei dubbi. Infatti, quando hai introdotto i Mostri ho subito pensato che lo potesse essere Hoseok perchè è in grado di diventare giovane, poi vecchio ecc, poi ti sei soffermata su Seyun e allora ho pensato che potesse esserlo Seyun, in quanto detentrice di un potere misterioso, ma quando poi hai detto del bambino ho detto: "Bene, sarà sicuramente in bambino". MA ho ancora delle riserve su Hoseok.
Per concludere commentiamo un po' le situazioni sentimentali dei personaggi: che Namjoon fosse impazzito per Veral si era capito da tempo e che il fatto che sia così sfacciato con Jungkook da dirgli "Veral è mia" nonostante sapesse che in qualche modo lei potesse interessare al principe rimarca la mia ipotesi che Namjoon sia nella sua fase da "devo fare vedere a tutti chi è il maschio alpha".
Su Jungkook e Laila ho avuto subito delle riserve. Mi spiego meglio: non hai insistito molto negli ultimi capitoli su lui e lei come hai spinto con le altre coppie (Come Namjoon, Veral, il fornaio ecc...) e sembra spuntato fuori così all'improvviso dopo che Namjoon ha rivendicato Veral, quindi o Jungkook è così riservato da non aver mostrato il minimo segnale che Laila potesse piacergli o sta fingendo per non andare contro a Namjoon che vuole imporsi come ruolo di dominante rispetto al principe (Che è la stessa cosa che dice Kerasi, dopotutto)
E poi c'è Kerasi e Seokjin che è una coppia piuttosto "nuova" nel senso che si è percepito qualcosa, ma lei è un soldato e non si lascia sopraffare dai sentimenti ecc.. ma è una coppia che sinceramente non mi dispiace.
Spero di non avere dimenticato niente.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/08/20, ore 23:07

Buona sera mia cara,
Come di consueto eccomi qua a recensire questo tuo nuovo aggiornamento che, decisamente, mi ha lasciato senza fiato sia per la tua bravura usata nell'analizzare ogni momento con il dovuto tatto e la dovuta delicatezza ( data la grande quantità di momenti angst e riflessivi), sia per le vicende che quei poveri ragazzi sono costretti a sopportare perché, diciamocelo, hanno davvero mille cose per la testa e una in più potrebbe diventare la goccia che fa traboccare il vaso.

Inizialmente voglio davvero rinnovare i miei complimenti davanti alla tua scrittura e alla composizione della storia soprattutto su come si sta evolvendo. Nulla è già previsto, tutto è ben delineato e calcolato nella tua mente ma non c'è nulla di scontato, tutto fila liscio e i capitoli non sono mai pensanti da leggere, tutto il contrario! vorrei che non finissero mai pere proseguire all'infinito e continuare a sapere cosa succederà a tutto il nostro ormai fidato gruppo. Mi piace da matti come, piano piano, sei riuscita ad aggiungere ogni personaggio al momento giusto, mi piace come ognuno abbia la propria personalità che non prevale sulle altre ( anche se Yoongi una bella camomilla la potrebbe prendere, ma ci arrivo dopo), mi piace come scopriamo, capitolo dopo capitolo, qualcosa in più su qualcuno senza mai dimenticare gli altri. Riesci molto egregiamente a mantenere sempre alto il livello di curiosità e attenzione perchè riesci a dire tutto e nascondere il resto illudendoci tutto in senso super positivo ovviamente.
Quindi non posso fare altro che davvero dirti un enorme BRAVA e farti i miei più sinceri complimenti che, ovviamente, non mancheranno mai nelle mie recensioni dato che,capitolo dopo capitolo, noto un sacco di miglioramento sia con la velocità in cui riesci ad aggiornare, sia nella cura di ogni dettaglio e odi ogni momento che rendono il tutto più vero e magico tanto da crearsi direttamente davanti i mie occhi ogni volta che leggo.

Ma tornando al capitolo

Posso dire che non c'è stato un momento in cui Yoongi fosse calmo? hahahaha è da quando sono stai liberati da quei sacchi di iuta che ne ha una per chiunque, forse solo Veral lo riesce a calmare e non farlo innervosire: cioè amico mio fatti una camomilla rilassante che quella aiuta sempre hahahaha
A parte gli scherzi, non mi aspettavo che il capitano della nave gettasse via tutti con un sonoro calcio nel sedere chiudendoli anche in dei sacchi per non farsi mancare nulla. Capisco che li odiasse per aver attirato questi misteriosi Mostri ma poteva cacciarli e almeno farlo sulla terra ferma, non con tutta questa brutalità.
Ringrazio il cielo che ci siano stati Jimin e Taehyung in questo momento sia perché grazie a loro Veral è salva dato che se fosse stato per Yoongi avrebbe potuto tenere l'idea di ucciderla che, ammetto, non mi aspettavo pensasse: capisco il mors tua vita mea ma non in un momento così critico Yoongi anche perché lui sa molto bene quanto Veral sia importante e forse anche per questo decide di fare di tutto per salvare entrambi.

Ti dico già che, secondo me, il momento tra Veral e Jungkook mi ha fatto venire la pelle d'oca. Con quella "semplice" conversazione si può notare ancora di più il distacco sociale che vi è tra una semplice popolana e un principe dato che, nonostante tutto, lei non riesce a chiamarlo con il suo nome; si riesce anche a percepire quanto Veral sia esausta, quanto i suoi ideali fossero solamente fondati sul principe che, fino a quel momento, non aveva per nulla capito quanto fosse importante quella piccola ragazza: ma siamo sicuri che Jungkook non abbia anche capito i sentimenti che davvero prova per Veral?
Il fatto che la ragazza voglia tornare a casa è più che comprensibile e vedere che a consolarla è proprio colui che per un attimo prima aveva pensato di lasciarla morire, è una contrapposizione che davvero mi fa molto riflettere come un momento della vita possa cambiare radicalmente un punto di vista e tu sei riuscita a descriverlo alla grande.
Yoongi parla a Veral non come maestro di vita ma come un fratello maggiore che la vuole proteggere dal fidanzato abusivo e che vuole farle capire che è giusto prima amare se stessi e poi gli altri per questo le fa capire che le cose cambieranno e che quel viaggio sarà soprattutto utile per il suo carattere e per la sua crescita.
piccola postilla, prevedo che Veral, tanto quanto Yoongi e Jungkook, cresceranno molto come personaggi e spero davvero di riavere delle conversazioni così profonde ancora soprattutto tra Yoongi e Jungkook magari evitando le botte o nasi rotti hahahah perché l'unico che sembra far portare il sale in zucca al makne sembra proprio essere Yoongi o mi sbaglio?

Passiamo poi a Jimin e Tae che, senza di loro, i nostri protagonisti potevano anche morire annegati, loro sono state delle guide eccellenti anche se hanno fatto scaturire qualcosa in Seokjin che spiegò il suo punto di vista sul suo paese e quello dell'acqua. Certo il maggiore del gruppo ha un cuore buono e la sua timidezza forse lo dimostra ma il fatto che non si sia fidato di loro a tal punto di spiegare di quei mostri mi fa capire quanto la sua vita si stata difficile anche perché non rispecchiando i valori del regno da cui viene, non penso abbia passato un'infanzia buona. Magari sono di parte ma spezzo un'altra lancia in suo favore dicendo che lui effettivamente stava davvero facendo quello che aveva pattuito lui sapeva come uccidere la gemma che soggioga il suo paese e a lui bastava quello ma perché aveva intrapreso il viaggio? perché aveva accettato di seguirli se non voleva dire loro nulla? perché era il quel gruppo? non credo che sia stato solo il suo buon cuore a farlo unire agli altri, e non credo nemmeno che sia stata la crush per Kerasi... c'è sicuramente qualcosa di più grosso sotto e attendo solo di scoprirlo.

Il palazzo del regno dell'acqua è decisamente stupendo: mi ha ricordato vagamente il concept steampunk se devo essere sincera ma quel fiume e quelle cascate ricreate da dei grandi mulini, mi è piaciuto molto e si vede che hanno davvero molto curato ogni dettaglio della loro città al contrario di quelli di Luskin che si lasciano soggiogare dal nemico per avere una città quanto meno ordinata... sono curiosa di vedere il nostro gruppo varcare la soglia di quel paese solo per scoprire quanto sono antipatiche le persone di quel popolo, tralasciando Jin che è decisamente un caso a parte hahahah Ovviamente attendo sviluppi con la sua storia con Kerasi dato che hanno qualcosa in sospeso hahahha

In quanto paese del'acqua il colore dominante non poteva che esser eil blu e tutte le sue sfumature, e il castello e le vesti dei regali del luogo non potevano che non usare quei colori. Mi sono piaciuti un sacco i nomi dei regali di Vellham decisamente particolari ma interessanti non posso dire lo stesso del carattere della principessa che già che pesta la mano a Jimin e si pavoneggia davanti a Yoongi, di cui non gli importa nulla di lei, mi fa venire voglia di tagliarle i capelli argentati! spocchiosa e antipatica, decisamente viziata poteva continuare a stare seduta sul suo piccolo trono hahahah ma i suoi genitori sono stati super carini e e sicuramente il re di Ignogan saprà come comportarsi e come fare per tenerli a bada.

Io come sempre attendo speranzosa il prossimo capitolo e spero anche, un po' come Jungkook, che il gruppo non si divida: come insegnano i film horror MAI allontanarsi o dividersi!
ancora mille mila complimenti a te e alla tua bravura continua così
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua

17/08/20, ore 00:28

TU VUOI CHE MI VENGA UN INFARTO VERO!? DIMMELO SUBITO COSÌ MI PREPARO hahahahha

Buona sera carissima,
Premetto, prima di iniziare il mio lungo, forse anche troppo, sproloquio che dato l'orario potrei scrivere strafalcioni o errori di battitura per questo chiedo umilmente scusa cercherò di sistemare meglio la recensione domani mattina, ma non potevo non farla ora fresca di una lettura così avvincente che mi ha fatto venire la tachicardia (tu sai benissimo a che momento mi sto riferendo!).
Parto ovviamente dai complimenti che, come sempre, giustamente, ti meriti. La storia sta proseguendo in modo lineare e decisamente molto scorrevole, ogni tassello si unisce al precedente creando un filone narrativo talmente complesso, unico e significativo che mi appassiona parola dopo parola, capitolo dopo capitolo delineando benissimo ogni personaggio e questo ti fa onore data la miriade di personaggi di cui la storia fa parte. In questo capitolo, soprattutto, ho notato come sei egregiamente riuscita ad introdurre nuove significative figure (Tae, Jimin, I Mostri, il capitano del battello per citarne alcuni) senza troppa difficoltà amalgamandoli bene nell'insieme che già avevi strutturato facendoli armonizzare con i personaggi già presenti dai capitoli precendenti, davvero un lavoro con i fiocchi! Soprattutto il capitolo è ricco di suspance, tenerezza, invidia e paura è ricco di emozioni e sentimenti che rendono la lettura più immersiva rendendo me, lettore, parte stesso della storia e anche se, come dici sempre tu, non tutto è sempre ciò se sembra, non è un problema perché è giusto prendere tutto esattamente come tu ci mostri e questo mi piace da impazzire, bravissima davvero!

Ma tornando a noi...
Non preocuparti minimamente della lunghezza del capitolo, non è affatto pensante è talmente fluido e scorrevole che avrei voluto andasse avanti ancora per un po' hahahah mi aveva appassionata al punto che, leggere la fine, mi ha decisamente (e per ovvi motivi ripeto DECISAMENTE) lasciato con l'amaro in bocca hahahaha
I nostri avventurieri, dopo aver scoperto che nessun esercito li spettava dalla parte opposta del muro, decisamente un evento inaspettato, sono constretti a procedere verso la ricerca di Gerry e del perché Smeraldo li vuole così ardentemente a Vellham... Che abbia scoperto che i ragazzi che cerca sono loro nonostante il numeroso numero del loro gruppo? Che le notizie della sconfitta di già due gemme siano arrivate fino a lui?
Questo non ci è ancora dato saperlo ma io so per certo che adoro l'amicizia che stai creando, un po' come quella reale, tra Yoongi e Hobi che sono decisamente l'uno l'opposto dell'altro; se Yoongi vuole dormire Hobi vuole parlare, se Hobi vuole parlare Yoongi lo liquida freddamente hahahaha mi piacciono questi piccoli e innoqui bisticci che creano una atmosfera decisamente serena e divertente anche se Hoseok è il primo che non vede l'ora di raccontare al re del fuoco e i suoi compagni cosa ha scoperto su uno di loro... Che questo qualcuno di sospetto sia Namjoon dato il suo strano comportamento? O che sia lo stesso Jungkook che è sempre un po' sulle sue? Escludo solamente Veral alla lista di sospettati dato che il guardiano non può leggere la sua mente... Ma attendo con grande ansia la scoperta dell'arcano mistero anche perché mi sto morendo le mani sa ricerca di indizi per sapere chi sia 🙈
Piccola postilla su Yoongi, ma quanto è incosciente carino a dormire esattamente dove Seyun stava riposando come se volesse difenderla e tenerla d'occhio? Patatino lui 🥺

Tornando al mistero, ho adorato questa piccola barca Moku dal capitano che tanto mi ricorda Caronte e il suo traghettamento di anime hahahah a lui frega solamente della sua barca, proprio come dice Hobi, quindi gli serve solamente pace e soldi hahahah come biasimarlo? Astuta e ottima idea quella di affinare, per forza di cose, l'olfatto delle due sorelle: non potevano vedere bene nel loro regno causa del buio e la nebbia, per questo avere un olfatto più sviluppato per loro è la pura normalità e direi per fortuna hahahha se non ci fossero state loro a quest'ora se ne erano già andati abbandonando l'idea di allattare il traghetto e non avrebbero incornato mai il bel pescatore Jimin e il solare marinaio Taehyung hahahah li adoro in questa veste e il fatto che siano comunque già amici per la pelle li rende unici nel loro genere un po' come nella relatá d'altronde hahahaha

Posso dire che su questo battello ne succedono di tutti i colori? Hahahah se da un lato abbiamo il sospettoso Hoseok che attendo il giusto momento per parlare, dall'altra abbiamo Namjoon che a quanto pare si fida del guardiano e non ha paura che spifferi quello che lui sapeva già... Strano che sembri così calmo dopo la sfuriata fatta all'inizio del regno dell'ombra, qua la cosa mi puzza di bruciato anche se hai delineato ancora l'amicizia più forte che si è legata tra il nostro leader e Seokjin. Ma lastra mossa di Namjoon con la birra? Hahahha giuro non me lo aspettavo, si vede che Nam è davvero serio con Veral ed è fin troppo convinto di dover allontare Jungkook da lei per questo lo vuole fare avvicinare a Laila dato che vede come lo guarda... Ma Namjoon caro mi dispiace deluderti ma io continuerò imperterrita a shippare Jungkook con Veral caso chiuso hahahha non che Laila mi stia antipatica, anzi tutto il contrario, ma loro due sono troppo carini assieme come posso non adorarli? Hahahahah

Fatto sta che veniamo a conoscenza di altri nemici decisamente bastardi secondo i mei gusti hahahah questo fantomatici Mostri dall'aspetto incorporeo che sono rancorosi e depressi e che pendono le sembianze umane mi mettono davvero inquietudine perché non si può mai stare tranquilli! Infatti da quando Veral ha iniziato a giocare quel quel bambino la cosa non mi ha convinto per nulla e come Blanche avevo intuito che fosse uno di quelle bestie. Mi è piaciuta davvero tanto come hai descritto il mutamento di quel Mostro macabro e tetro al punto giusto hahahaha

La notte di solito si dice che porta consigli e quella notte di protezione di Veral ha decisamente portato consigli e scompigli hahahah per una volta le donne hanno avuto la meglio sulla decisione degli uomini e vedere come , tranquillamente come due vecchie amiche, Kerasi e Blanche, chiacchierano supprotandosi a vicenda mi ha scaldato davvero il cuore. La minore conforta la maggiore sulle sue giustissime scelte di vita mentre l'altra scopre nuovi lati a soldatessa che prima non conosceva e mi è davvero piaciuta la tenacia e la sicurezza di Kerasi che non manca alla sua bontà.

Lodata sia Blanche Che nota Seokjin! (si, questa è stata decisamente la parte che mi ha fatto sclerare più di tutte! Tu mi vuoi vedere stesa a terra svenuta io lo so!) Il giovane panetterie si avvicina sa ragazza per chiarire la questione su Diamante e farle capire che i sentimenti che Kerasi prova per lui sono decisamente ricambiati! (E il mio cuore esplode di gioia eterna per quelle parole che Jin le dice... MADONNA MIA) ma io devo capire che cosa è successo perché per colpa di quel qualcosa loro non hanno potuto concludere quel meraviglioso momento!
Attenderò cercando di non crogiolarsi troppo in questo delizioso momento per me dato che vedo e prevedo odore di guai hahaha
Un bacio e un abbraccio forte
Continua così che stai andando sa grandissima
Tua

30/07/20, ore 18:20

Finalmente abbiamo scoperto che l'oste era una persona di parola, circa =).
Una piccola cosa prima di cominciare con la recensione vera e propria: ma quanto sono belli i nomi che hai dato alle varie nazioni! Sul serio, sono tipo evocativi e mi chiedevo in che modo ti fossero venuti in mente/ se avessi preso ispirazione da qualche altra parte.
Bene, cominciamo! Allora questo capitolo è abbastanza riflessivo, ci chiarifica un po' il motivo di tutto il libro, ma in realtà non così tanto: ci svela solo il motivo per cui Opale vuole Veral, ma non il perchè i nostri amici debbano sconfiggere tutte le pietre. Ma poi quale sarebbe il "potere" di Veral? Forse me lo sono perso io, ma intendi il poter vedere passato e futuro o c'è dell'altro?.
Non posso nasconderti che ho forti dubbi su questo Hoseok guardiano, perchè potrebbe forse essere un Opale camuffato? D'altronde sappiamo che è capace di trasformare se stesso e le cose attorno, quindi perchè no? Oppure potrebbe forse essere un discendende di Zamek anche lui e svelarsi fondamentale per sconfiggere opale, boh.
Ammetto che quando Seyun ha detto di essere una "dominatrice dell'aria" la mia mente è subito volata ad Aang e a Avatar: the last airbender ;). Forse, secondo il mio punto di vista, sarebbe stato più originale chiamarla in un altro modo anche se forse meno emblematico.
Per il resto rimango in attesa di un nuovo capitolo per vedere finalmente se Seyun ci chiarisce del tutto le idee o se continua a fare la dama misteriosa e a farsi prendere per il polso.

30/07/20, ore 17:19

Eccoci di nuovo in ritardissimo =).
Allora il capitolo è di transizione, quindi non c'è effettivamente chissà quale azione, ma apprezzo il fatto che inserisci dei mezzi misteri per restare sempre all'erta come il fatto che il guardiano non veda dentro Veral.
Questo guardiano non mi convince ancora del tutto, nonostante abbia fatto un ingresso simpatico. Forse mi sarebbe piaciuto che mantenesse l'immagine un po' chiché del vecchio sbadato burlone che deve sorvegliare tutto l'universo e solo in un secondo momento si svelasse per come è.
Non riesco ancora però a capire le due sorelle: non sono state poi di così grande aiuto nel regno d'ombra, non si capisce da che parte stiano e non capisco io che cosa vogliano dalla loro vita, anche perché unirsi a sconosciuti che viaggiano per il mondo non è esattamente lo scopo di chiunque di noi.
Un piccolo appunto conclusivo su Seyun, misteriosa come sempre. Adesso credo di aver capito quella frase "era simile a lei" riferito a Diamante, in quando se anche Seyun è una "creatura d'aria" tutto torna. Soltanto che non riesco bene ad inquadrare che cosa/ chi lei sia, quindi non mi sbilancerò per adesso e vedrò cosa mi riserva il futuro.

27/07/20, ore 10:43

Mia cara Blue,

eccomi qui a leggere il tuo ultimo aggiornamento (e provare a lasciare una recensione che abbia un senso xD). Ah, ho visto che sei passata anche dalle mie parti, in questi giorni cerco di recuperare tutto ma volevo iniziare dalle storie che in queste settimane non ero ancora riuscita a passare a leggere.
Quindi eccomi qui, piena di dubbi e domande dopo questo capitolo, ma sempre qui pronta ad inondarti con i miei discorsi senza senso.

Dunque, partirò con una constatazione su uno dei personaggi (credo) secondari delle vicende, ma che mi ha affascinato terribilmente: sto parlando di Adara, la madre di Yoongi. Subitò me la sono immaginata elegante e regale, come si addice ad una regina del suo calibro, ma sicuramente non è stato l'aspetto fisico a catturare la mia attenzione, bensì le sue parole che, allo stesso tempo, mi sono sembrate dei consigli sinceri ma anche un monito e una sottile richiesta di fare attenzione. Ora, cosa si nasconda dietro l'identità del mago Gerry a cui lei fa riferimento penso ci verrà svelato prossimamente, ma di sicuro questo mago e i suoi poteri potrebbero essere un altro tassello chiave per avvicinarsi alla vittoria nei confronti di Opale. Anche qui però il dubbio sorge spontaneo: i nostri protagonisti, anche se non hanno mai avuto a che fare direttamente con Gerry prima d'ora, non ne parlano in maniera troppo positiva.. Cosa vorrà in cambio? E' qualcosa che i protaognisti potranno effettivamente concedergli? E se così non fosse? Salterà l'accordo? Ovviamente il mio cuore dice di avere fiducia nel gruppo che fin qui ha sempre dimostrato grande coraggio, ma in una storia con così tante pedine in gioco basta un momento di distrazione per cadere nel baratro e quindi rimango sull'attenti e aspetterò con la dovuta pazienza che tu ci fornisca maggiori spiegazioni a riguardo.

Io poi fremo per Veral. Insomma, Adara ha proprio detto che "Opale ha bisogno di lei". Qui mi si è fermato il cuore sappilo, perchè è una frase fortissima da mettere in bocca ad un personaggio e sappiamo bene ormai che Veral è il centro dell'attenzione di Opale.. Ma cosa ne sarà di lei? Come farà a fronteggiarlo e sconfiggerlo senza "cadere in tentazione"? Anche Opale avrò delle carte da giocare per cercare di sottrarre Veral dal suo gruppo di amici e il mio cuore da angst-dipendente FREME al solo pensiero di cosa possa succederle e cosa potrebbe accadere agli altri del gruppo che magari *cof cof* dico MAGARI dovranno poi rischiare la vita per salvarla.. *cof cof*

Lo scambio di battute tra il nostro amato Jk e Veral è da cutness overload proprio.. Io veramente IMPAZZISCO (nel senso buono del termine ahahah), quando - dopo un momento di tensione - leggo parti del genere: perchè non solo si divorano (letteralmente), ma aiutano anche il lettore ad allentare l'attenzione sulle vicende e concentrarsi invece sulle dinamiche interne tra i protagonisti.. Qui veramente ho amato Jungkook, così come ho amato la sua conversazione con Yoongi nel momento successivo.. Ma qui il merito va tutto a te cara Blue, che riesci a tessere questa meravigliosa tela tra vicende e protagonisti che ti lasciano sempre con il fiato sospeso.. E, a proposito di questo, il finale AS USUAL, mi ha spiazzata.. Perchè caspita, sembrava che tutto stesse andando troppo bene, mi distraggo un attimo e SBAM! Ecco che mi arriva una porta in faccia.. Adesso cosa succederà? Cioè il fatto che al di là del muro non ci sia nessuno rende il tutto ancora più sospetto.. OMG ti prego a quando il prossimo aggiornamento? Io la notte vorrei riposare in pace e invece temo me ne starò con l'ansia fino al prossimo capitolo XDD

Però ti voglio ringraziare cara Blue, perchè questo fandom ha BISOGNO di storie come la tua <3
Attendo il prossimo aggiornamento il prima possibile!

Baci,

25/07/20, ore 10:40

Buongiorno cara,
Il più velocemente che ho potuto, sono passata a leggere e recensire questo nuovo capitolo che MI HA FATTO SCLERARE IN DIVERSI PUNTI! Ma cercherò di mantenere la calma mentre ti lascio questa mia recensione hahahaha
Parti con il dirti che questo capitolo mi ha davvero colpito, è un misto tra azione e spiegazione, tra dubbi e preoccupazioni e sicurezza e scoperte, tutto mi ha fatto stregate sia dalla prima riga che ho letto fino all'ultima. Ovviamente è schizzato al primo posto della mia personale top ten (prometto che all'ultimo capitolo di questa long to scriverò quella definitiva) perché ha tutto e ha quel qualcosa in più che mi ha fatto ancora di più innamorare di questa tua storia.
Tutto questo è però merito della tua abilità nella scrittura che non si smentisce mai ma migliora passo passo; mi piace come hai descritto la situazione d'azione finale, come l'ambiente reagisce ai personaggi che inermi si aspettano chissà cosa. Mi piace come hai ben delineato e descritto il popolo di Ignogan che incontriamo per la seconda volta: tutto questo mi ha fatto immedesimare nella stessa città come se fossi io stessa a camminare tra le vie in costruzione della Città; i miei complimenti non possono che essere sempre presenti data la tua bravura che mi lascia sempre sbalordita, bravissima continua così ♥️

Ma tornando a noi che ho delle cose molto succulenti da dire

Partiamo con il nostro caro Namjoon che finalmente sembra fidarsi di qualcuno, Hoseok. Certo si continua a comportare in modo strano visto come ha risposto al regina del regno del fuoco, ma mi ha fatto davvero piacere leggere che anche lui stia avendo un piccolo miglioramento fidandosi di Hoseok che aveva appena conosciuto e che ancora non conosceva bene. Ma il nostro amato gruppo è costretto a tornare ad Ignogan per cercar una via sicura per la loro prossima meta ed è qua che torniamo a vedere la nostra regina Adara che li accoglie ormai come se fossero parte del loro popolo, ovviamente tralasciando Yoongi che, anche se Re, è pur sempre il suo bambino.

Ho notato, grazie al discorso che ha fatto a tutti loro, quanto questa donna sia saggia e con molta intelligenza e determinazione. Adara è sicura di sé sa quello che dice e sa che ogni sua parola è la cosa giusta da dire: anche in questo caso pone la domanda essenziale nel momento cardine del viaggio dei nostri protagonisti. Nessuno di loro sa bene perché ha iniziato il viaggio, o almeno lo sanno perché ognuno di loro ha un motivo valido per farlo ma cosa li accomuna tutti ancora non lo sappiamo e forse Adara lo sa ma ancora noi dobbiamo scoprilo. Però sappiamo che Opale vuole Veral e la sua innata intelligenza (o forse qualche altro potere che nemmeno lei conosce dato che è alla ricerca dei suoi genitori spariti anni prima) e sappiamo che i nostri eroi devono cercare un certo Gerry la quale fama non è di certo delle migliori dato che c'è gente che lo cerca per ucciderlo e altri scappano da lui per quello che gli ha chiesto di dargli... Ma soprattutto che grandi poteri da mago ha? E cosa chiede di solito alle sue "vittime"? La vita? La loro famiglia? Soldi? Questo lo scopriremo solamente quando loro lo raggiungeranno dato che sembra attivarsi proprio nella città accanto in cui loro devono giungere, ma la vera domanda è, come fa Adara a conoscerlo? Certo la sua fama lo precede, ma lei come fa a sapere che lui è colui che potrà aiutare tutti loro, come fa ad esserne così sicura?

Passiamo poi ad un momento cardine che mi ha fatto impazzire hahaha Jungkook e Veral. Come ben sai li osservo ormai da quando sono entrati in contatto e vedere quella loro tenera ma impacciata conversazione mi ha fatto decisamente sclerare 😍 Jungkook che le chiede di chiamarlo per nome e lei finalmente lo fa con tutto l'imbarazzo possibile, lui che le chiede di parlare ma ovviamente lei rifiuta anche perché è sempre e comunque una sua suddita, una semplice ragazza del popolo che non si permetterebbe mai di mettersi al suo stello livello per questo rifiuta... Cioè perfino Tamir ha capito che Jungkook vuole proteggere Veral più di qualsiasi altra persona! Qua la cosa di sta facendo sempre più calda anche perché il principe tiene la mano e protegge la ragazza anche quando abbattono il muro tra Ignogan e Vellham... Attendo speranzosa miglioramenti in questo duo che si sta creando perché ormai sai che li shippo si? Hahahaha

Una cosa che ho notato e apprezzato tantissimo è stato il discorso tra Yoongi e Jungkook che decisamente è l'opposto di quello con Namjoon. Se con il generale Jungkook parla con rispetto sia per la maggiore età che per la sua carica malgrado siano amici da sempre, con Yoongi sembra che stia parlando tranquillamente con un suo fratello maggiore, portandogli sempre rispetto ma considerandolo quasi al suo stesso pari sentendosi libero di esprimere le sue insicurezze anche se sa che magari Yoongi non gli avrebbe risposto o dato consigli molto utili: questa cosa l'ho moltissimo apprezzata e amata tantissimo.

Concludo il tutto con Seyun. Da una parte la vediamo preoccuparsi per Veral che ha notato che la maggiore sta nascondendo qualcosa anche se non sa cosa sia, mentre dall'altra abbiamo la ragazza che vuole nascondere i suoi poteri e che non vuole fare capire a nessuno che i suoi proiettili in realtà sono potente aria compressa. Ammetto che la scusa di Yoongi e la sua recitazione davanti al popolo che chiedeva acqua mi ha strappato un sorriso soprattutto perché ho immaginato la faccia contrariata di Seyun hahahha però è stata una mossa intelligente da parte sua perché così nessuno avrebbe potuto dire nulla o controbattere in fondo tutti amavano il padre di Yoongi. Però non mi aspettavo, dopo tutto hype Che hai giustamente creato, di non trovare nessuno dall'altra parte del muro! Già mi aspettavo una folla inferocita che attaccava chiunque con a favore la polvere del muro e invece ... Nulla ma la cosa mi puzza e sento che succederà qualcosa prestissimo.
Ovviamente tornerò anche al prossimo capitolo perché voglio assolutamente sapere come andrà avanti e che cosa succederà a tutti loro.
Ti mando un bacio e un abbraccio forte
Tua

21/07/20, ore 02:43

Eheheiiii ce l'ho fattaaaaaa
Lo so mi odi probabilmente, sono un dYsastro...
Coomunque, puoi rilassare il tuo animo turbato perchè la storia mi sta piacendo! Sono felice che finalmente abbiamo conosciuto Hoseok come guardiano del muro e ohohoh 0.0 voglio proprio vedere come va avanti.
Mi piace anche come stai narrando del mio personaggio, spero di vedere più interazioni con i ragazzi nei prossimi capitoli :)
In generale hai costruito un mondo pazzesco e stratosferico, scrivi bene e la storia è suuper ben pensata e scritta, complimenti <3
Un bacione :)

16/07/20, ore 20:04

Buonasera cara Blue!

Ebbene si, oggii veramente mi sento una fata dai mille superpoteri perchè riuscire a passare a rispondere alla tua recensione alla mia storia, aggiornare e poi passare a leggere e preparare una recensione quantomeno "degna" di questo capitolo direi che oggi veramente ho dato tutto (nel vero senso della parola xD)

No il fatto è che sono talmente curiosa di sapere come procede questa tua storia che mi mordo le mani ogni giorno che passa e che magari mi tiene impegnata e non mi permette di andare a leggere i tuoi aggiornamenti.. Quindi eccomi qua!
Ah, piccolo "disclaimer" prima di iniziare questa recensione: ecco sappi che se sclero o se leggi qualcosa che non capisci è perchè questo capitolo mi ha fuso completamente il cervello (in senso, credo positivo xD)

AKSJDHFSDJLFSFHJKFASA JUNG HOSEOK IL GUARDIANO AHAJOADHSKFA

Ok voglio essere totalmente sincera con te quindi lo dirò: alla fine dello scorso capitolo ho p r e g a t o con tutte le mie forze che il Guardiano fosse Hobi e madonna non puoi capire che salto assurdo ho fatto quando ho letto che era lui davvero (sotto le vestii di un Buddha poi, in perfetto stile Hoseok, adoro alla follia ^^)
Chissenefrega quindi se sono di parte perchè Hoseok è il mio bias della vita ma mi sembra quasi scontato dirti che dopo questo tuo aggiornamento ovviamente ho scelto il mio personaggio preferito: lui è Hobi, ha un potere stupendohh (che può sicuramente essere un'arma a doppio taglio eh, però è onestamente uno dei poteri più "forti" in questo senso) e poi bo, ha sempre questa "allure" che mi ha conquistato alla sua prima battuta. Inutile aggiungere che provo un sentimento di amore-odio per Rozany.. Le invidio più che altro il suo rapporto con lui anche se, da quello che ho letto, i due sembrano legati da un amore fraterno: il che o v v i a m e n t e mi porta a tornare a pregare e sperare che tra lui e Blanche (CHISSA' COME MAI PROPRIO LEI) accada qualcosa (if you know what i mean) *^*

Tornando alla figaggine del suo potere ecco che si viene a sapere finalmente del potere di Seyun (Yoongi che comunque non li perde di vista un attimo è qualcosa che mi ha fatto venire i brividi dietro la schiena, tutti positivi ovviamente perchè Yoongi protettivo >>>>>>> my fav
Invece mi incuriosisce da morire Veral e il suo segreto.. Perchè Hobi non riesce a leggere nulla in lei? Che il suo potere sia effettivamente il più forte e potente di tutti? Ahhhhh Blue, non farci rimanere troppo sulle spine ti prego!

Grazie invece per questa piccola perla, ti voglio rinnovare i complimenti soprattutto per la tua infinita capacità di mantenere viva l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima riga pur avendo così tanti personaggi e situazioni da gestire: credimi, non è per nulla una cosa da poco <3

Alla prossima allora,
ti abbraccio!

13/07/20, ore 15:08

O MIO DIO MA TU MI VUOI MORTA!

Buon pomeriggio cara,
come non potevo presentarmi ora che mi metti su un vassoio d'argento, non una ma ben due sorprese decisamente scottanti e che mi hanno lasciato con la bocca aperta come un pesce lesso hahahaha
Ti avviso già che questo capitolo è entrato a gamba tesa nella mia personale lista dei preferiti, so che sono indecisa su quale capitolo si troverà al primo posto hahaha ma questo è davvero scritto molto bene, fluido, ricco di patos e di scoperte che sicuramente porteranno la storia ad un nuovo livello dato che, finalmente, si scopriamo il segreto di Seyun che ci tormentava ormai da inizio storia. Anche se può essere un capitolo più breve degli altri e "di passaggio" sembra decisamente un punto cardine per il proseguimento della storia e non posso far altro che ringraziarti per averci fatto leggere questa tua nuova perla e per averlo scritto anche così velocemente, si vede quanto la tua passione sia forte dato che migliori a vista d'occhio: la stesura è fluida, non ho trovato errori di battitura ne ripetizioni e ogni descrizione è ben bilanciata e tutto riesce ad appassionare noi lettori tenendoci sulle spine e, personalmente, non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà nel prossimo capitolo scoprendo, a poco a poco, la vita segreta di ogni personaggio che riesci a gestire in modo ottimo dando spazio ad ognuno di loro nel tempo e nel modo esatto.

Tornando a questo capitolo:

BEH! ho decisamente capito che l'uomo dal cappello verde, la lunga barba e la toga arancione non era decisamente Babbo Natale hahaha per quanto sia saggio e sappia un sacco di cose che gli altri ancora non conoscono, la vecchiaia non è di certo parte del pacchetto del nostro unico e inimitabile Jung Hoseok che ha quel suo immancabile sorriso a forma di cuore che ha sciolto il mio cuore e rallegrato la giornata dei nostri sgangherati eroi che chiedono, giustamente, anche a Blanche e Laila di far parte della squadra. Scopriamo così che il nostro Guardiano ha come amica e famiglia, una piccola fatina di nome Rozany decisamente diversa da tutte le altre che nascevano nel regno di Luskin: forse il suo potere e la sua diversità l'avevano ormai predestinata a stare con quel piccolo e orfano Hobi abbandonato dai genitori che andarono contro le regole dei Guardiani che esplicitamente volevano che la controparte non appartenente alla dinastia dei Guardiani se ne andasse. Un po' alla Peeta e Katniss loro due volevano stare insieme ad ogni costo, anche quello di abbandonare loro figlio allo sbaraglio e buttarsi dallo strapiombo che si trovava accanto al Muro che da sempre veniva osservato da loro. Da un lato capisco l'esigenza dei due genitori di non volersi allontanare l'uno dall'altro perché ovviamente stare lontano dalla propria anima gemella non è la cosa migliore, ma abbandonare così il proprio bambino non è di certo stata una gran bella mossa da parte loro... infatti malgrado la solarità e la positività di Hobi la sua storia va nettamente in contrasto con quello che lui esprime essendo triste e decisamente non facile da affrontare.
Ma mi piace molto il legame molto profondo che hai creato tra lui e Rozany che sembrano, nonostante la diversità di "razza", fratello e sorella che si supportano, difendono e amano a vicenda tant'è che il giovane Guardiano dagli abiti moderni ( e senza tunica da monaco buddista hahaha) decide di lasciare la piccola fatina come suo Secondo in modo che lei possa proteggere il muro e lui andare con i ragazzi verso l'uscita di quel regno dell'ombra costantemente al buio perché, a quanto pare, la via d'uscita non era dove le due sorelle ladre pensavano che fosse.

Un potere che adoro e che Hoseok possiede è quello di poter leggere, solamente guardando negli occhi di un individuo, quello che di importante conosce, sa o che gli è capitato. Penso che sia un arma, anche questa, ad doppio taglio perché de sa un lato capisci immediatamente quello che l'altra persona nasconde o ha vissuto, dall'altro potresti arrivare a sapere azioni pericolose e brutte che qualcuno ha compiuto nella sua vita magari ritrovandoti coinvolto senza nemmeno saperlo. Ma credo che anche lui, unitosi al gruppo assieme a BLanche e Laila, sarà fondamentale per giungere al loro obbiettivo: riportare la pace nel regno.

Ma io mi incuriosisco ancora di più verso Veral: ha decisamente un passato ancora sconosciuto e, a quanto pare, nemmeno Hobi riesce a leggere quello che le è capitato come se ci fosse una barriera che lo blocca e non lo fa passare... che la supposizione del Guardiano sia vera? non è che la ragazza ha dei poteri nascosti che non conosce? oppure li ha, li sa usare ma non vuole rivelarlo a nessuno? a dire la verità ce la vedo Veral usare poteri speciali, data la sua intelligenza sarebbe molto forte e astuta più di quanto non lo sia già ora.

Se da un lato mi metti curiosità davanti al personaggio così enigmatico di Veral, dall'altro lato finalmente, forse anche grazie all'orecchio e abilità sopraffina di Hobi, scopriamo il vero segreto di Seyun!
Yoongi non scherzava quando diceva di conoscere il suo segreto, lei non penso che ne fosse mai stata davvero sicura fino a quando apertamente non le ha detto che ha usato i suoi poteri come dominatrice dell'aria (Aang sempre nei nostri cuori) per scavalcare la grande muraglia di cristallo di Diamante. Ammetto che qua la mia mente è esplosa hahahah avevo avuto dei sospetti a riguardo ( tu ne sai qualcosa hahaha) ma sono stata depistata dal mio stesso ragionamento e non ho voluto credere fino in fondo alla mia personale intuizione. Ebbene quindi Seyun è l'ultima persona da avere ancora l'abilità di conoscere la magia? anche se Hoseok ha diversi poteri, Seyun è forse una delle poche rimaste a riuscire a dominare l'elemento del proprio paese di provenienza? quello che Yoongi le consiglia, cioè dirlo almeno a Namjoon e Jungkook, è molto corretto a parere mio: così facendo loro riuscirebbero a difenderla meglio e il gruppo avrebbe una marcia in più su cui poter contare oltre alle abilità dei presenti.

Ovviamente attendo dei maggiori chiarimenti e leggerò attentamente ogni cosa che proporrai cercherò di collegare i pezzi seguendo il loro viaggio passo dopo passo, ormai questa storia mi ha appassionato molto e fremo dalla voglia di sapere come proseguirà e cosa aspetta a tutti loro.
Continua così che stai andando alla grandissima
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua

08/07/20, ore 15:10

Ciao, purtroppo l'arco narrativo di Diamante è già finito...
Comunque, sono qui anche oggi per sottoporti i miei dubbi esistenziali.
Allora, scientificamente non sarebbe possibilissimo far crescere delle piante in assenza di sole, solo tramite fertilizzanti, MA tanto qui siamo in un fantasy quindi ci sta che le regole della vita sulla Terra non funzionino proprio correttamente.
C'è stata un'affermazione di Seyun che mi ha messo dei dubbi: Lei e Diamante erano uguali. Ma, lei chi? Seyun? Veral? Boh. Questa però non è una critica, anzi, è geniale averla scritta così, almeno mi lasci il dubbio su chi delle due fosse, anche se in realtà propendo più per Seyun, perchè quando Diamante muore, lei le dice che le dispiace, quindi Seyun è in qualche modo legata alle varie Gemme?
Devo ammettere che quando Kerasi ha strappato gli occhi a Diamante ho avuto un brivido e ho notato un certo risvolto horro che sta prendendo mano a mano questa storia.
Alcune cose però non mi sono ben chiare: perchè Diamante non fa niente per difendersi? Ok, ci sta che all'inizio voglia "giocare" un po' con loro come fanno tutti i cattivi, ma non capisco perchè dopo che le sono stati strappati gli occhi non crei uragani contro il mondo intero. Dici che era indebolita? Ok, però un po' di rabbia magica ci stava secondo me. Se no sembra tutto troppo facile.
Ma quindi Blanche e Laila che cosa hanno fatto concretamente? Perchè forse mi sono perso dei pezzi, ma non mi pare abbiano dato un grande aiuto alla trama.
Ultima cosa, secondo me Seokjin non è davvero guarito. Chi lo sa? Mi piacerebbe questa piega un po' dark, dove all'inizio si crede sia guarito, ma poi si aggrava perchè non era la cura giusta e ad una certa muore, perciò si ha una magnifica scena straziante di Kerasi che si dispera per lui, ma poi dopo mooolto tempo capisce di provare qualcosa per Jungkook e si scontra con Veral perchè anche a lei potrebbe piacere anche se sono indeciso se a Veral piace di più Namjoon o Jungkook.
E niente, dopo questo episodio di teorie e speculazioni ci vediamo alla prossima!

08/07/20, ore 14:39

Ciao, sono in ritardissimo questa volta, perdonami!
Allora, cominciamo subito col dire che ho notato che la mia attenzione è man mano cresciuta mentre leggevo il capitolo, perchè se l'inizio è tutto sommato tranquillo, poi inserisci delle caratterizzazioni dei personaggi che incuriosiscono e poi bam, ti ritrovi lì Diamante e le sue diavolerie.
Mi sono piaciute molto le riflessioni e le caratterizzazioni sui personaggi, soprattutto di Jungkook e Seyun: da una parte abbiamo il principe che tutto sommato non vedevo mostrare un atteggiamento di superiorità da "comandino" (ti prego, passamela ;D), però credo che più che un vero atteggiamento di Jungkook sia una specie di ostilità che Namjoon ha nella sua amicizia con lui. Namjoon è più bravo concretamente, ma si sente subordinato perchè non è un principe e secondo me è arrabbiato non tanto perchè Jungkook sia "inesperto", perchè alla fine non ha compiuto chissà quali grandi errori, ma più perchè è il principe e quindi Namjoon stesso deve "subordinarsi" a lui. In realtà, Namjoon che vuole esibire la sua superiorità "pratica" si rivela nettamente meno maturo di Jungkook che in tutta la sua maturità va a parlargli apertamente e riconosce i suoi limiti. Cioè, complimenti a Jungkook e speriamo che la prossima volta Namjoon faccia un po' meno il "bambino capriccioso". Un parolina anche su Seyun, perchè finalmente inizio a non capire cosa ci faccia lei lì. Non che prima lo capissi, però adesso ho avuto la conferma di non capire la sua figura e di voler effettivamente maggiori spiegazioni, perchè la mia mente malata mi sta suggerendo un qualche ruolo di antagonismo con Veral? Forse? Boh, mi piacerebbe se fosse un po' una doppia faccia e lavorasse di nascosto non per qualche ente superiore, ma per se stessa, per un suo qualche obiettivo.
Ultima cosa: le persone/ fertilizzanti. Cioè, sto malissimo XD, non me l'aspettavo per niente un risvolto del genere. Ero già pronto a dire: si ok, Diamante ha trasformato i bellissimi e le bellissime in alberi, Veral pensaci tu, salvali e ritrasformali in bellissimi e bellissime. Davvero, tutto ciò mi ha spiazzato (in positivo ovviamente), non me l'aspettavo e inizia a piacermi sempre di più la crudeltà di Diamante.
Detto questo, ti saluto e corro a recensire il prossimo capitolo che sono già in ritardo!

08/07/20, ore 09:51

Carissima Blue buongiorno!

Sono un poooooochino in ritardo lo ammetto, ma questo per il mio lavoro è un periodo abbastanza impegnativo, quindi cerco di fare il possibile per ritagliarmi dei momenti di tempo per passare dalle tue parti e leggere i tuoi aggiornamenti che, come sempre, continuano a sorprendermi per due motivi: il primo, che forse ti ho già fatto presente più volte, riguarda il tuo modo estremamente preciso di muovere una quantità ASSURDA di protagonisti. Muovi i bangtan, muovi tutte le controparti femminili, muovi delle creature fantastiche e magiche, muovi oggetti, descrivi paesaggi nuovi insomma, come posso non inchinarmi al tuo cospetto? Io trovo difficile gestire tre personaggi alla volta, figurati xD
Il secondo motivo che mi sorprende è la precisione con cui decidi di inserire, in ogni aggiornamento, nuovi dettagli e soprattutto nuova "carne al fuoco" per quanto concerne le varie relazioni che si stanno pian piano creando e sviluppando tra i vari protagonisti delle vicende: rimango sempre piacevolmente colpita e sorpresa ^^

Tornando a questo capitolo in particolare, ho adorato leggere quanto siano affiatate Veral e Kerasi, davvero: il fatto che si capiscano solo scrivendosi sui palmi delle mani è qualcosa di assolutamente g e n i a l e Blue, ed è la riprova del fatto che il loro (fino ad ora almeno e secondo il mio parere) sia uno dei legami più forti in assoluto. Poi il piano per distruggere Diamante è stata l'ennesima riprova del loro coraggio e della loro astuzia, quindi miei adorati bangtan, queste sono ragazze che non si incontrano tutti i giorni, NON osate farvele scappare!
La "fine" di Diamante, con il bacio di addio a Seokjin wow, mi ha sorpreso parecchio perchè comunque non me lo aspettavo: a domostrazione però del fatto che anche la persona più cattiva può provare dei sentimenti di vero amore verso qualcuno.. Ti posso assicurare che per un attimo sono riuscita quasi a sentire quel straziante addio, davvero cara complimenti!

Il dilemma dello specchio però adesso è il nuovo mistero, la nuova "sfida" per i nostri protagonisti: cosa dirà loro il Guardiano? Come affronteranno la nuova situazione? Il capitolo è finito proprio sul più bello e io ho paura (ma ovviamente in senso più che positivo) per ciò che temo debba ancora succedere.. Ma sono completamente dalla parte del gruppo e non vedo l'ora di assistere alle loro prossime imprese!

Ps: mi aspetto anche nuovi momenti di tenerezza eh, perchè ok sono un'amante folle dell'angst e del dramma, ma come tutte noi quando leggo qualcosa di romanticoso mi s c i o l g o al sole!

Allora cara io ti attendo alla prossima, intanto ti mando un bacione e ti abbraccio forte!