Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

11/02/21, ore 23:50

Buonasera mia carissima Blue,
Come un orologio Svizzero ( più o meno) eccomi pronta a scrivere anche questa mia nuova recensione per il tuo nuovo capitolo sperando che non sia troppo lunga come quella che ho lasciato la scorsa volta hahahah so che apprezzi le recensioni lunghe, ma forse sono stata un po' troppo prolissa? Ti chiedo scusa se troverai errori nella recensione, questa volta do la colpa all'orario che non è dalla mia parte hahahah

Ma come sempre andrò con il mio solito ordine anche se avrei voluto fare un cambio di stesura ma non posso non esprimere, come prima cosa, tutti i complimenti che mi sento ogni volta di dirti perché davvero vengono dal mio cuore.
Il capitolo è assolutamente scorrevole e lineare in ogni sua parte, i sentimenti dei personaggi sono percepibili come la rabbia di Jungkook che provoca la sua irruenza o la tristezza mista a rabbia di Seyun che è ancora incredula del motivo per cui la sua insegnante sia passata dalla parte del male prima di morire.
Stai gestendo al meglio ogni personaggio che ci hai presentato fino ad ora inserendone anche di nuovi che riesci ad amalgamare al meglio con il contesto in cui i nostri protagonisti erano già immersi senza dimenticare nessuno e mettendo in risalto chi, in quel momento, è il "protagonista". La tua destrezza nella scrittura migliora capitolo dopo capitolo e ogni parte di esso risulta sempre più ben strutturata creando un grandissimo puzzle che sta sempre di più prendendo forma riuscendo anche a farci ricordare cose magari successe in capitoli precedenti perché hai creato un filo logico ben strutturato dove anche la piccola cosa è ben pensata e non è mai dimenticata perché anche se minima potrebbe cambiare le sorti di tutta la storia e questo mi fa solamente applaudire per la bravura perché non è affatto una cosa semplice e secondo me devi assolutamente continuare a scrivere perché sei davvero bravissima. Poi si nota molto l'attenzione ai dettagli e la cura con cui vuoi indicarci ogni avvenimento in modo tale che capiamo alla perfezione cosa vuoi intendere, mi piace come tu sia riuscita a creare questo nuovo mondo così ben pensato e strutturato e questo non è da tutti: bravissima davvero.

Ora mi concentro sul capitolo hahahha

Inizialmente abbiamo Jungkook ( che poi riprenderò anche dopo) decisamente irruente, stranamente concordo con Yoongi, che colpisce la porta di casa di Iya dimenticandosi che Blanche è al suo interno e che gli bastava bussare o suonare il campanello... ma comprendo che voglia sfogare la sua rabbia e il fatto che la porta non si aprisse, era decisamente una scusa buona per sfogarsi e rompere la serratura ( anche se questo ha decisamente messo nei guai tutti loro dato che non potevano chiudere più a chiave la casa).
La povera Blanche mi è sembrata un pochino spaesata notando l'assenza di Veral e il fatto che Iya, anche dopo che Jungkook se ne fosse andato,
non è tornata: ognuno aveva mille cose a cui pensare e avevano dimenticato che Blanche non sapeva nulla hahaha porella mi dispiace che abbia dovuto conoscere la vicenda solo in un secondo momento avendo una illuminazione divina ahahhah

Proprio come ha pensato anche Kerasi dopo aver letto quel messaggio lasciato davanti la "loro" porta di casa ( che avrebbe terrorizzato anche me perché giustamente ciò vuol dire che il nemico sa bene dove mi nascondo), non credevo che il principe di Zamek potesse essere così impudente e correre via tra le braccia del nemico. Capisco assolutamente la causa che lo ha spinto a farlo, la sua principessa era in pericolo e non avrebbe lasciato che qualcuno le facesse del male o la minimamente sfiorasse, Jungkook è un principe con la P maiuscola ma non solo per il suo sangue blu ma perché sempre di più, con Veral, lo vedo incarnare i canoni da principe: la vuole proteggere, la vuole amare e già sa che suo padre sarà facile da convincere per lasciargliela sposare. Jungkook non è stupido e anche Kerasi lo sa ma capisco il suo nervosismo quando le ordina di non seguirlo e lei non può fare altro che obbedire; non nego però la premura di Jungkook nel voler tenere gli altri da parte, questa alla fine è un po' la sua battaglia nonostante Topazio sia la nemesi di Seyun ma ha preso in ostaggio una ragazza importate per lui e non può lasciarla da sola quando si è ripromesso di proteggerla per questo credo che lui sia immediatamente corso da lei anche se conosce bene che la Gemma gli ha teso una trappola e lui stesso se ne rende conto quando vede che, davanti al castello, nessuno lo ferma entra tranquillamente e l'unico ostacolo che trova è quel muro magico che lo blocca lasciando indietro il suo cavallo.
Ho adorato tantissimo quella frase che Jungkook ha potuto leggere solamente una volta che si fu inginocchiato: è stato un colpo dritto al suo orgoglio ( tanto quanto lui ha colpito l'orgoglio di Yoongi dicendogli che Zamek è più importante di Ignogan) perché oltre al re della città del fuoco, anche il nostro caro principe ne ha molto e vederlo ingannato da uno come Topazio sicuramente lo ha ferito dentro e se prima lo voleva solo picchiare ora lo vorrà decisamente morto hahahah Ma hai avuto una idea e una intuizione stupenda perché è stata perfetta davvero.

Dall'altro lato volevo soffermarmi su Seyun che sembra costantemente fredda e un po' menefreghista su quello che è successo ma si vede che aveva bisogno di affetto quando Kerasi l'abbraccia dopo che le ha dato quelle camice nuove per Jin. Soprattutto attraverso quel piccolo e fugace dialogo con Blanche si vede che si è un po' sciolta con gli altri tranne che con la maggiore che ancora non riesce bene ad inquadrare: ovviamente Blanche è li solo per trovare un nuovo posto in cui vivere con sua sorella e questo a Seyun non va molto giù anche se giustamente anche lei ha i suoi motivi per essersi unita al gruppo. Mi dispiace tantissimo per la nostra idol perché sicuramente non è un momento facile per lei, l'unica persona che riteneva sua famiglia è morta per mano del suo acerrimo nemico e quello che le rode di più è non sapere che cosa Topazio le aveva offerto per avere in cambio Veral e anche io me lo sto chiedendo: perché Iya ha fatto quella festa un po' come un'esca? era palese che tutto fosse ben pensato ma cosa lo ha spinta a farlo?

Spezzo ovviamente una lancia in favore di Hobi che, anche se ha fatto di tutto per leggere la mente della donna, non aveva visto nulla del suo passato che gli facesse intuire l'arrivo della Gemma... ed effettivamente anche questa cosa è molto strana: perché Hoseok non è riuscito a percepire nulla anche se effettivamente è tutto davvero successo? che altro potere nasconde Topazio oltre a quello di possedere tutte le ragazze del paese? ho molti dubbi che non vedo l'ora di poter leggere nei prossimi capitoli!

Ora parliamo della povera Veral che, per l'ennesima volta, è rinchiusa in un castello decisamente migliore di quello in cui vi si trovava Lapislazzuli decisamente molto più inetto e mal voluto di Topazio. Anche se credo che la nostra gemma gialla sia amata solamente per il potere che usa sulle donne giovani che ha alla sua corte ( ovviamente il potere è riservato a loro dato che Topazio brama loro illudendole... proprio un viscido diciamolo), sarà comunque molto difficile per la nostra eroina trovare qualcuno che stia dalla sua parte e darle una mano mentre aspetta che Jungkook accorra da lei. Mi dispiace troppo per quella povera ragazzina che hanno abbandonato morta sul pavimento del castello, sicuramente qualche altra ragazza zombie la porterà via, ma poverina non credevo che il potere di Topazio fosse così forte da non poterlo reggere! ovviamente è palpabile che il potere della gemma è quello della lussuria e lo si può notare anche da come il respiro delle ragazze che tenevano Veral accelera quando la Gemma si avvicina a lei facendole pure male ( grosso sbaglio mio caro, vedrai poi appena Jungkook lo saprà hahahah). Tutti questi dettagli che hai inserito sono assolutamente perfetti e fanno davvero capire bene quale sia la situazione che gli si para davanti, soprattutto anche come le ragazze sono vestite ce lo fanno inuire.

Mi sono piaciute tantissimo le altre piccole sarte che accolgono Veral decisamente in modo più simpatico di quelle "bodyguard" che l'avevano scortata e tenuta per tutto quel tempo. Effettivamente il terrore di Veral quando capisce che Topazio aveva privato anche quelle bambine della loro purezza ha percorso anche me e credo davvero che per quanto Topazio sia stupido ( o così sembra, oltre che scansafatiche), sia uno dei cattivi che per ora mi hanno fatto più ribrezzo e che mi sembra più crudele degli altri.

Ovviamente sono super curiosa di sapere che cosa accadrà a Jungkook e che cosa succederà a Veral, sicuramente, nonostante la sbarra di legno messa alla porta, i ragazzi ancora alla casa avranno una bella gatta da pelare che li attende me lo sento hahahah
con ciò direi di concludere il mio solito sproloquio hahaha spero che nonostante la lunghezza la mia recensione ti sia piaciuta e io tornerò sicuramente al prossimo aggiornamento
un bacio e un abbraccio fortissimo

08/02/21, ore 20:40

Buon pomeriggio carissima Blue,
ti chiedo scusa per il ritardo di questa recensione che però, ammetto in una piccola parte di essa ,potrebbe contenere degli scleri dato che mi hai messo davanti molta carne al foco che non vedevo l'ora di leggere dato che conosci molto bene le mie ship all'interno di questa tua storia hahaha ma come sempre andò con ordine e ti chiedo scusa se noterai degli errori di battitura ma il mio pc sta impazzendo e mi sposta l'ultima lettera di una parola con quella che ha appena dopo... meglio andare avanti hahahah

Come sempre ci tengo davvero tanto a fare questa piccola parentesi di complimenti perché, più la storia va avanti e più le trame si infittiscono, più noto sempre di più la tua capacità di scrittura e la tua abilità in essa. Mi piace come riesci molto bene a gestire tutti questi personaggi che sono ormai diventati i protagonisti della storia. Si nota la tua grande abilità nella descrizione dei luoghi e dei sentimenti dei protagonisti soprattutto attraverso quei piccoli zoom che fai su di loro o comunque riuscendo a parlare di loro attraverso i loro pensieri e le loro riflessioni.
Mi piace tanto il tuto stile di scrittura che migliora nel tempo mi piace scovare e creare teorie assieme i protagonisti anche loro ignari di quello che gli accadrà, mi piace come ogni capitolo sia fluido e prosegua con quelli precedenti legandosi come una tessera di un puzzle ed ogni cosa, mano a mano che si va avanti nella lettura, viene ripresa e spiegata per non lasciare che nulla venga dimenticato in modo da creare il cerchio perfetto che completa la visione dei lettori, soprattutto la tua maestria sta anche nel far riuscire a chi legge ad empatizzare perfettamente con quello che i personaggi provano indicando le loro emozioni e i loro punti di vista facendoci anche cambiare idea in corsa di quello che pensiamo di loro: brava, davvero bravissima!

Ma ora torniamo al nostro capitolo prima che sia troppo tardi hahaha

Finalmente scopriamo come sarà questa bella festa ideata apposta dalla nostra Iya: ammetto che avrei voluto essere li anche io ( non sotto forma di Kerasi hahaha) per sentire che canzoni Seyun stava cantando loro, mi sono immaginata inizialmente delle canzoni prettamente da camera ( alla Bridgerton per intenderci hahaha) per poi tramutarsi in qualcosa di più movimentato che faccia scattare tutti in pista anche quelli più restii hahah sicuramente non deve essere stato facile per lei, dopo il tempo che non cantava, esibirsi per così tanto tempo ma usufruendo delle pause tattiche che Iya le faceva fare, non credo abbia avuto grosse difficoltà a riprendere il ritmo a cui era abituata.

I costumi che hai scelto per ognuno di loro mi sono piaciuti tantissimo: sapevamo già quello di Veral che sicuramente l'ha fatta risaltare ancora di più, mi è piaciuto tantissimo quello di Kerasi soprattutto perché mi avrebbe fatto leggermente strano vederla con una gonna ( tu sai bene che se devo scegliere pantaloni per tutta la vita hahaha), ottima scelta per quello di Hoseok e Jin ( decisamente una visione idilliaca per i miei occhi hahaha) anche se il nostro Guardiano ci aveva già regalato un suo travestimento molto tempo prima ma forse quello sarebbe stato fin troppo anche per lui hahahha mi fermerò, per ora, a Yoongi perché parlerò di Jungkook poco più sotto, il vestito da fantasma mi ha ricordato quelle foto in cui lo ha interpretato davvero perseguitando "l'ignaro" Namjoon hahaha direi che poi con la sua pelle più chiara rispetto a quella degli altri, ci azzecca alla perfezione hahahah

Nonostante inizialmente credessi che Jungkook avesse uno strano vestito ( addirittura dalla conversazione tra Kerasi, Hoseok e Jin credevo si fosse travestito da donna per non essere riconosciuto da nessuno hahahah) alla fine lo ha fatto per un motivo assolutamente più che nobile: per una volta non voleva essere un peso per la ragazza a cui ha un interesse, voleva che Veral si sentisse pienamente a suo agio con lui e il fatto che le parli senza un appellativo mi ha fatto credere che il suo obbiettivo un po' è stato raggiunto. Però, come nelle migliori favole, anche Veral si era convinta a mettere quel bellissimo abito principesco perché voleva sentirsi all'altezza di Jungkook il principe di Zamek, voleva sentirsi una reale anche se era difficile per lei indossare quei panni che da sempre non sono stati i suoi e devo ammettere che, per quanto questa cosa sia un po' triste, ritengo che sia invece molto tenera e piena d'amore perché entrambi si preoccupano e tengono all'altro e vogliono solamente che le cose tra loro funzionino come dovrebbero funzionare.
Poi le frasi dolci che Jungkook le riserva e che in tutti i modi vuole farla sentire speciale e importante perché per lui è l'unica principessa che conta... MA COME POSSO NON VOLERLI VEDERE INSIEME?! cioè sono così carini e soprattutto ho apprezzato tantissimo che sia lui che Veral abbiano ancora il sogno che Ametista gli ha fatto vivere, mi ha fatto piacere vedere come la ragazza abbia detto a Jungkook quello che la gemma le aveva detto: quel sogno riguardava i loro desideri più veri e questo mi da ancora più prove sul fatto che entrambi si desiderano e si amano davvero; ATTENDO ASSOLUTAMETE MAGGIORI SVILUPPI SU DI LORO hahahahah

Proseguo con Jin e Kerasi perché ovviamente non mi sono dimenticata di loro hahahah speravo davvero di poterli vedere ballare insieme anche se una pirata ed un principe sono decisamente una coppia particolare ma molto affascinante hahahah al contrario della coppia Veral-Jungkook, loro già sembrano osservare il futuro che li attende dopo la missione. Jin non vede l'ora di tornare nella sua panetteria e questo si era notato anche nei capitoli precedenti, gli manca casa e diciamo che la vita da soldato non è molto nelle sue corde ( tralasciando che ora voglio assaggiare davvero il pane all'uvetta hahaha) mentre Kerasi ha sbalordito anche me dicendo che vuole andare ad Ignogan.
In questo caso posso dire di essere divisa: capisco perfettamente il desiderio della ragazza che, sin da piccola, aveva vissuto a Zamek ma vuole conoscere la sua città natale, la sua patria, il popolo di cui fa parte e per farlo deve vivere con loro alla fine, come dice anche lei, vuole ricoprire se stessa dato che non si sente davvero parte di quella città che aveva da sempre chiamato casa.
Però capisco anche Seokjin che non vuole perdere la donna che ama, alla fine è stato tenero vederlo trovare qualsiasi scusa per tenerla accanto a se anche tirando in ballo Jungkook dicendole che anche il principe ha bisogno di lei ( reazione ottima del mio panettiere tra l'altro, esagerato come sempre hahahah). Ho davvero apprezzato maggiormente il suo lato razionale capendo che Kerasi aveva bisogno di quel viaggio e che non sarebbe stato di certo lui a fermarla perché si vede che di lei si fida e sa che sarebbe tornata da lui nonostante tutto.
Il mio cuore è letteralmente esploso quando ho letto la dichiarazione effettiva d'amore che entrambi si sono detti, quel dolce ti amo detto da Kerasi e quel fugace ma dolce bacio alla fine mi ha completamente sciolto come la neve al sole hahahah OVVIAMENTE ATTENDO SVILUPPI ESSENZIALI ANCHE QUA hahaha

Piccola parentesi sul re di Ignogan perché anche il nostro fantasmino ha delle rivelazioni scottanti: come prima cosa capiamo che in realtà suo padre era alla ricerca di Seyun proprio per il possesso dei suoi poteri e non era alla ricerca di Veral che rimane comunque la prescelta che tutte le gemme cercano. E' decisamente una cosa estremamente importante perché ci fa capire che inizialmente Yoongi aveva mentito a tutti loro anche se lo aveva fatto per proteggere il segreto di Seyun che prima ancora nessuno conosceva se non lui. Come seconda cosa invece Yoongi stesso dice ad Hobi che effettivamente lui qualche sentimento per la nostra idol lo aveva sempre avuto ma il suo orgoglio lo hanno portato a mentirle e dirle che non aveva altri motivi per portarla con lui in quella missione decisamente pericola; quelle sue parole dette piano ad Hobi mi hanno fatto capire che, nonostante lui ritenga di averla già persa, ha ancora dei sentimenti per Seyun anche se forse non erano ancora ben delineati e ben capiti nemmeno dal nostro re.

Concludo parlando dell'entrata in scena di Topazio: non so perché ma mi aspettavo che sarebbe arrivato a rompere le uova nel paniere perché non si può mai stare tranquilli per più di dieci minuti!
mi ha sbalordito notare come il suo primo pensiero non fu rivolto a Seyun già pronta a sparargli con la minugun che teneva nascosta dietro il sipario, ma Veral che prontamente venne protetta da Jungkook che non aveva la minima intenzione di lasciarla andare via. Qua si scopre definitivamente che l'esercito di Topazio erano tutte le ragazze con cui era stato e che stavano ai suoi ordini con un semplice schiocco delle dita; l'arroganza e la strafottenza che emana questa gemma mi fanno venire voglia di tirargli un pugno più forte di quello che Veral gli ha riservato lasciandomi decisamente senza parole hahahah non mi sarei mai immaginata una sua reazione del genere ma decisamente è stato molto apprezzato.
Ma anche questa volta, nonostante gli sforzi, i nostri eroi sembrano soccombere anche per colpa di un ennesimo tradimento che avviene sotto i loro occhi: Iya era in combutta con Topazio e tutto quello era un piano escogitato per farle prendere Veral. Anche se la freddezza con cui la uccide è degna di un super cattivo, Iya mi è sembrata dispiaciuta e contraria a quello che era successo ma allora perché aiutarlo? soprattutto che cosa vuole fare con Veral? e perché non ha preso direttamente Seyun che da sempre è stato il suo bersaglio principale?

Come sempre attenderò maggiori spiegazioni anche perché ormai ho bisogno di sapere tutto ciò che accade hahahah sono sempre più curiosa volta dopo volta e tutto grazie a te e ala tua bravura.
Io per ora ti saluto e fremito già per il prossimo capitolo
tua

07/02/21, ore 20:31

Ciaooo,
allora non ho molte osservazioni riguardo a questo capitolo che è piuttosto corposo, ma scorre bene.

Volevo innanzitutto dire che in questo capitolo hai risposto alla mia domanda su Seyun del capitolo precedente (come faceva Seyun a sapere tutto) anche se la pubblicazione di questo capitolo è avvenuta cronologicamente dopo la mia scorsa recensione. Brava =)

Poi volevo parlare un attimo del labirinto del minotauro nel quale mi aspettavo qualcosa di ripresa della leggenda classica, quindi con il filo di Arianna per poter trovare l'uscita, ma ho apprezzato che tu non l'abbia inserito, così non vengono riproposte sempre le stesse cose. Mi chiedo però come faranno ad uscire XD.
Scherzi a parte, mi è piaciuto il concetto del tempo che si ferma, anche se avrei preferito (scelta molto personale) di farli penare un po' di più nel labirinto.

Riguardo alla conclusione ci sono un paio di domande che mi sono sorte, anche se aspetterò nei prossimi capitoli la conferma:
perché Rubino dice di essere simile a Kerasi? in effetti hanno entrambe i capelli rossi e entrambe sono guerriere.
A chi si riferisce il minotauro dicendo di aver costruito il labirinto per loro? Queste loro mi pare di capire essere di sesso femminile, quindi non so... forse Veral e sua sorella Lucille,perché è un caso che tu l'abbia nominata? Oppure sono soltanto le piante ed io sto delirando come al solito

Ahi ahi, Jungkook qui per salvare l'amata l'hai combinata grossa. Magari ci saranno delle conseguenze drammatiche per una volta =).

02/02/21, ore 17:07

Ciaoo!
Come al solito, scusa tantissimo il ritardo (lo so, te lo ripeto sempre ma non miglioro mai).

Allora, non ho molte cose da dire su questo capitolo; l'ho trovato fluido ed andante, piuttosto piacevole da leggere.

Volevo solo fare un appunto ovviamente sugli "zombie" in quanto effettivamente non si capisce bene come funzionino, ma credo che tutto si saprà più avanti. Ho apprezzato la strategia di Veral della mela e pennarello, in effetti essendosi resa conto che gli zombie non erano del tutto senzienti è logico che ci siano caduti.
Sinceramente penso non tanto all'ipnosi, ma a qualcosa di differente (anche perchè era Ametista la master incantatrice e anche un'altra gemma usava le illusioni, mi pare, quindi non credo ti ripeteresti).

Un'altra coa di cui volevo parlare è Veral in sè come personaggio. E' strano il fatto che sia la "protagonista" di un libro fantasy e non sia in grado di combattere. Tuttavia con strano non intendo sbagliato o negativo, soltanto inusuale forse.
In realtà non riesco bene ad articolare questa faccenda perchè da un lato apprezzo questa sua "incapacità", perchè la rende unica rispetto ad altre eroine guerriere dell'high fantasy, penso per esempio a Nihal delle Cronache del Mondo Emerso della Troisi o a Xena la principessa guerriera, anche se il suo non saper combattere non la rende meno cazzuta. (e questo è il lato più positivo se vogliamo dire)

Dall'altro lato però ogni tanto mi fa storcere un po' il naso perchè mi vengono in mente tutte quelle storie con i vampiri o i lupi mannari (Twilight per capirci) dove la protagonista è handicappata letteralemente e tutti la inseguono tutti la devono proteggere e lei deve sempre rimarcare la sua indipendenza dicendo di non voler essere protetta.
Ora mi rendo conto che c'è una differenza da quest'ultimo "lato" perchè fortunatamente Veral non è sempre la donzella da far salvare al belloccio di turno che la potrebbe uccidere ma la ama..., in quanto ci mette sempre del suo per tirare se stessa e gli altri fuori dai guai senza dover ricoprire il ruolo di "peso" per il gruppo. MA ogni tanto questo clichè mi torna in testa.

PS: volevo chiederti, come fa Seyun a sapere della faccenda delle nemesi e delle altre cose legate alle gemme, perché è sempre lei che tira in ballo questi argomenti, ma efettivamente non sappiamo perché lei sappia tutto ciò

Fammi sapere!

01/02/21, ore 13:59

Buongiorno cara Blue,
Eccomi come di consueto qua per recensire questo tuo nuovo capitolo decisamente più tranquillo rispetto a quello precedenti.
Come sempre inizio con i complimenti che ti meriti di volta in volta perché si vede come ti stai impegnando e stai mettendo tutta te stessa in quello che stai facendo. La scrittura sta migliorando e si nota come tu ci tenga che ogni lettore capisca quello che accade ad ogni personaggio, non lasci nulla per scontato e fai in modo che ogni personaggio che ci hai presentato abbia una crescita graduale anche se minima senza lasciare che qualcuno venga escluso o dimenticato.
Mi piace come riesci a descrivere i momenti con grande attenzione alle parole in modo che il lettore possa immedesimarsi con i personaggi creando quell'atmosfera giusta al momento adatto. In questo caso, il clima dolce ma allo stesso tempo sempre sull'attenti di tutti i personaggi è ben strutturato e non è per nulla scontato, si legge chiaramente che, nonostante si stiano preparando per un momento di svago, tutti sono comunque attenti al loro nemico cercando di capire che cosa possa fregarli una volta che l'attimo fugace di pace passerà.
Mi piace come facilmente riesca a immedesimarmi nelle emozioni di tutti loro ridendo e scherzando come fanno i personaggi e diventando triste quando ci sono quei momenti di suspence decisamente palpabile; davvero non smetterò mai di farti i miei complimenti perché davvero te li meriti assolutamente tutti: brava brava, bravissima anche perché gestire tutti i personaggi non è assolutamente facile quindi tanto di cappello mia cara.

Ora torno al capitolo prima di iniziare il mio sproloquio hahahah

Finalmente i nostri eroi arrivano a Vimana nonostante sia un paese vicino a Ziran dove hanno appena liberato il paese da chi li affliggeva. Ovviamente la nostra Seyun stava tornando a casa e vedere come tutto il paese la acclama con orgoglio mi ha fatto sbucare un sorriso sulle labbra: certo che avere il peso della fama non è di certo facile dato che, non avevano nemmeno messo piede nel paese, che già c'era chi la cercava e chi la acclamava e ovviamente la nostra idol non poté fare a meno di dire al suo gruppo di ignorarli hahaha
Il carattere forte e un po' "menefreghista" si Seyun si nota moltissimo in questo capitolo mi piace come è delineata e vederla comunque sempre con la risposta pronta, mi fa capire che non è una che si fa mettere i piedi in testa facilmente.
La sua conversazione con Jungkook mi ha fatto capire che, ormai, siamo quasi alla fine dell'avventura mancano soltanto lui e Veral nello sconfiggere la gemma a loro stabilita ed è stato chiaro a tutti e anche a Seyun (anche se credo che Jungkook non ci sia arrivato subito hahaha) che quello che sconfiggerà Topazio sarà proprio lui nonostante sia la nemesi di Seyun. Credo però che Veral nasconda in lei una forza che non tutti hanno e soprattutto credo che ci riserverà una sorpresa inaspettata perché sono convinta, sin dal primo capitolo, che Seyun non sia l'unica ad avere ancora dei poteri magici... Credo che Veral nasconda una magia latente ma questa è una mia supposizione che non so si possa considerare vera hahahaha quindi attenderò con ansia il seguito perché sarò lieta di leggere se le mie idee saranno smentite oppure no.

Proseguo però su Seyun perché nonostante abbia liquidato la conversione con il principe finendola semplicemente con un:" te lo cedo" credo che le roda un po' dentro il fatto di non poter sconfiggere la sua nemesi e colui che la brama da molto tempo.
L'incontro con Pegaso, creatura decisamente azzeccata per il regno dell'aria, mi è piaciuto tanto perché al contrario degli altri regni dove le creature non si vedevano a meno che non dovessero essere sconfitte (escludendo Ignogan e la posta via fenice che ritengo superba idea hahaha) qua abbiamo il cavallo alato che si congratula con Seyun che li ringrazia per aiutarli e per aver salvato le Sorelle del regno vicino, mi è sembrato con un vecchio amico che non vede da tanto qualcuno e che lo saluta con gioia ma con rispetto: Pegaso decisamente l'incarnazione del vento che perpetuo e soave soffia sulla città è stata davvero un'immagine bellissima.

Anche questa volta veniamo a conoscenza sia di un pezzo del passato di Seyun sia dell'introduzione di un nuovo personaggio Iya l'insegnate che ha cresciuto e formato la nostra Seyun. Mi è parsa normale la danza di Veral sul fatto che non avrebbero dormito a casa della ragazza ma vista la spiegazione più che ragionevole fatta poco dopo direi che dormire a casa di Iya è decisamente la cosa migliore. Avere dei poteri magici non è decisamente tutto rosa e fiori come potrebbe sembrare: da un lato ti da grandi poteri ma dall'altro grandi responsabilità e in un mondo in cui la magia è decisamente scomparsa, vedere i proprio genitori andarsene e vivere con la nonna non è di certo una gran bella cosa soprattutto per affrontare la questione quasi completamente soli. Mi dispiace che Seyun abbia avuto una vita così dura ma vedere un po' i "battibecchi" con Iya e notare la loro affinità, mi ha fatto capire che oltre ad avere avuto una nonna che l'ha sempre protetta ha avuto una figura femminile accanto che l'ha anche fatta crescere sia artisticamente che non.

La figura di Iya mi piace molto nonostante si sia vista, per ora, solo per "poco" tempo mi pare molto risoluta e sa il fatto suo per lei, e non solo, Seyun è il suo orgoglio più grande e farle quella festa in modo che possa deliziare tutti con il suo canto e omaggiarla mi sembra una grande idea anche perché i nostri cari viaggiatori possono, per un istante, prendere una boccata d'aria nonostante i dubbi da parte di Blanche che si sentiva fuori luogo.

Finalmente, però, ora tutti loro sanno che Seyun ha il potere magico dell'aria: le ragazze lo scoprono grazie alla stessa Idol che fa volare quel vestito da principessa che avrebbe voluto vedere addosso a Veral (anche se concordo con Seyun che il vestito di un morto mi farebbe un po' senso anche se alla fine non lo ha mai indossato quindi è sicuro hahahah), mente Jin, ormai l'unico dei ragazzi ancora all'oscuro, lo conosce grazie alla loro conversazione su Topazio.
Ed è qua che noto come hai voluto mantenere Comunque tutti sull'attenti e non lasciare tutto semplicemente un momento spensierato. Nonostante la festa che era ormai decisa, avevano una missione da compiere e non sapere nulla sull'esercito di Topazio non era di certo una grande cosa, Hoseok ha solo percepito tanta paura sia in Iya che nel popolo ma ha scoperto che il punto debole di Topazio è la lussuria e che gli serve Seyun per riavere il potere della luce che gli appartiene perché intuisco che lui prenda la forza quando fa "i fuochi d'artificio" (capiscimi ti prego hahahaha) con le donne e credo che essendo Seyun l'unica ancora con il dominio magico dell'aria, lei sia anche più importante per i poteri di Topazio.
Ed è qua che il tuo ingegno torna di nuovo perché l'ultima frase di Yoongi mi fa capire che tutte le donne che Topazio ha avuto sono diventate quell'esercito di cui tutti hanno paura, non perché siano forti, ma perché nessuno le ha mai viste ed è per questo che Hobi non capiva come mai, leggendo la mente delle persone, non vedeva o trovava nulla! Cioè questo è un lampo di genio spettacolare che ho amato tantissimo!

Concludo con il dire che non vedo l'ora che arrivi questo ballo: voglio assolutamente vedere Veral ballare con Jungkook (e sappi che le parole di Kerasi all'amica è come se le avessi dette io hahahah ) e voglio vedere anche che cosa succederà alle altre ragazze o se ci sarà un colpo di scena inaspettato perché sono convinta che sul più bello, come sempre, giungerà Topazio a rovinare il tutto creando solamente caos hahahah ovviamente ho ben compreso anche il pensiero finale di Blanche, sappiamo bene che Seyun non ha mai avuto un buon rapporto con la nostra cara ladra per questo quelle scuse riferite a tutte loro sembrano non essere decisamente inviate anche a lei... Ma spero che anche loro due possano risolvere le loro divergenze al più presto.

Per concludere ovviamente rinnovo tutti i miei complimenti perché Assolutamente te li meriti tutti e io attendo con speranza e suspence il prossimo capitolo

25/01/21, ore 23:19

Ma Buonasera mia cara,
Eccomi nuovamente qua, veloce forse quanto te nella pubblicazione di questo capitolo, a recensire nuovamente la tua stupenda storia che, decisamente, ormai mi ha più che stregata.
Come prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver trovato l'ispirazione per questo nuovo capitolo così in fretta ti prego dammene un briciolo anche a me così posso concludere definitivamente la mia long hahahah nonostante ciò rinnovo, come è giusto che sia, anche i miei più sinceri complimenti che non tarderò a far arrivare.
Questa volta ho notato ancora di più la passione che tu hai nella scrittura, amo leggere i tuoi capitoli perché in essi traspare tutto l'amore che hai per questa "disciplina" si vede la cura che metti in ogni frase, la cura che dai alle relazioni che si sono create tra i personaggi e soprattutto i sentimenti che vuoi che il lettore abbia empatizzando con loro come, in questo caso, io ho molto empatizzato con Kerasi (non solo perché è un personaggio che ho creato ma andrò nel dettaglio più avanti).
Ho anche notato come dai grande cura a tutto ciò che circonda le vicende dei nostri eroi come se, anche il paesaggio, muti con l'avanzare dei cambiamenti che il nostro gruppo porta con loro proprio come in questo caso che inizialmente tutto era arido e privo di vita ma grazie a loro e grazie al fatto di aver liberato le vere protettrici di Ziran, tutto tornerà sicuramente rigoglioso e pieno di vita.
Quindi hai tutto il mio sostegno e i miei più vividi complimenti riguardo questa tua passione dello scrivere e questa storia che diventa, capitolo dopo capitolo, sempre più accattivante, scorrevole e ben strutturata: brava!

Ora torniamo, come sempre, al capitolo in se;

Finalmente abbiamo la fine dello scontro con Rubino che è decisamente amante del fuoco ( avevo una battuta ma forse meglio evitare hahaha). Jungkook lo avevamo lasciato nella sua grande posa da eroe dopo che ebbe sconfitto il Minotauro e avendo notato che Veral stesse bene ( bravo Jungkook che protegge la sua dama) ma non potè dimenticarsi della sua amica che cercava con tutte le forse di sconfiggere quella pietra che non aveva assolutamente alcuna intenzione di attaccare altre persone se non lei. Ovviamente per quanto l'arco sia un'arma versatile e agile, non può nulla conto il fuoco lavico di quella Gemma e soprattutto non può nulla contro quel martello che tanto mi ricorda quello di Thor da quanto sembrava forte.
Rubino sicuramente vedeva in Kerasi qualcuno simile a lei o qualcuno che avrebbe voluto essere dato che scopriamo in un secondo momento che era anche lei una guerriera nata e cresciuta per combattere. Mi è piaciuto davvero tanto il dialogo che ha avuto con Kerasi lei non crede di esserle simile quando in realtà Ametista aveva proprio ragione a dire che si somigliavano, magari non di aspetto, magari avevano delle idee differenti ma la loro storia era più simile di quanto lei credesse e quella lacrima che Kerasi si è lasciata scappare è esattamente la spiegazione. Una frase della Gemma mi ha colpito e mi ha fatto davvero piacere leggere

"Non sono stata un buon soldato, ma tu mi rendi onore e hai dimostrato di poter valere più di tutti gli uomini del continente"

Questa frase è decisamente essenziale per far comprendere quanta fatica e quanta devozione Kerasi, e anche Rubino, hanno dovuto sopportare per arrivare ad essere alla pari (o quasi) degli uomini soldato che facevano parte delle schiere reali.

Tornerò poi a concludere il discorso su Kerasi perché ovviamente voglio parlare anche di come Jin ha sconfitto Rubino prendendosi una bella scottatura che di certo lascerà il segno, porello ci credo che abbia così tanta nostalgia di casa tra Diamante e Rubino non so cos'altro possa capitarli ( spero nulla anche se ho dei sospetti hahahah). Ma è stato valoroso e con grande coraggio a sconfiggerla nonostante si fosse inizialmente trasformata in una statua e solo grazie all'aiuto delle Ninfee, le veri custodi di Ziran, hanno potuto prenderne la gemma che custodiva al suo interno. Effettivamente mi sono chiesta come mai il paese non è caduto in rovina ancora di più quando Jungkook ha sconfitto il Minotauro ci doveva essere per forza qualcosa sotto, e ammetto che inizialmente pensavo ci fosse lo zampino di Gerry anche se, in parte, ci avevo preso.

Il nome delle ninfee mi fa assolutamente capire da dove provenivano i poteri della bestia del labirinto e il fatto che le abbia egoisticamente assorbite grazie anche a Gerry mi fa capire che forse quel mago a qualche piano sotto che ancora a noi ci risulta ignoto... il fatto anche che sia sbucato dal nulla solo per vedere il potere di Verla nell'evocare lo spirito delle Gemme e soprattutto che abbia voluto la boccetta con il veleno dell'Idra non mi fanno presagire nulla di buono a cosa gli serve quella cura? che piani ha in mente? e soprattutto perché sembra divertirsi a creare tutto quel trambusto? che forse sia lui un altro grande nemico che i nostri eroi devono sconfiggere?
Attenderò maggiori informazioni da parte sua soprattutto perché è un personaggio molto enigmatico e che forse deve tenere le mani a posto prima che Jungkook con la sua lama non gliele amputi hahahha

Sono giunta alla fine, lo prometto hahaha come hai ben letto anche prima, il discorso di Rubino a Kerasi mi ha davvero toccato e mi ha fatto piacere vedere che anche la nostra soldatessa ha dei sentimenti e che non è solamente ligia al dovere come è giusto che sia. Il momento clou ( che tu sai benissimo io ho riletto ormai più volte e che sono diventata rossa ogni volta hahaha) è stato durante quel piccolo accampamento che si sono creati per far si che potessero spalmare sulla scottatura di Jin l'unguento datogli da una delle ninfee come ringraziamento per averle liberate ( tutto grazie alla grande abilità di Veral).
Quel momento, per quanto possa sembrare un momento fine a se stesso, invece ci fa notare ciò che Kerasi nasconde, ciò che ha provato nella sua vita, ciò che pensa di suo fratello: si da delle colpe pensando che sia tutta colpa sua, che avrebbe dovuto concentrarsi su Namjoon più che su Jungkook, suo protetto. Kerasi sa che Namjoon è buono e sa che sicuramente avrà un valido motivo per comportarsi in quel modo ma non riesce a non perdonarsi per quello che è successo ( Cavolo mi ricorda qualcuno hahaha). Ho apprezzato tantissimo Jin in questa ultima parte perché se prima con le sue battute si nota il suo lato giocoso ahaha qua si nota tutta la sua serietà sia quella che ha verso la donna che ama ( E SOPRATTUTTO CARA MIA IO VOGLIO SAPERE QUALI SEGRETI NASCONDONO I DUE! PERCHE' SENTO CHE NON SIA STATO SOLO UN BACIO...) ma anche la serietà nell'affrontare argomenti ostici con grande tatto cercando di rincuorarla sia con quel dolce bacio ( SCLERO E LO SAI) sia con quelle sue parole forti e sentite che lui stesso, secondo me, non ha paura a pronunciare.

Con questo concludo questa mia recensione, ti chiedo scusa se magari potresti trovare degli errori qua e la ma è colpa dell'orario hahha
Grazie infinite per averci regalato anche questo stupendo capitolo, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo: continua cosi che sei bravissima.

23/01/21, ore 00:03

Buonasera mia carissima BLue,
oggi, più puntuale che mai nonostante l'orario hahaha, sono decisamente carica e pronta per lasciarti la mia nuova recensione a questo capitolo decisamente pregno di avvenimenti importanti che mi hanno lasciata a bocca aperta (ma andrò con ordine come sempre non preoccuparti).

Come prima ed essenziale cosa, non posso che farti i miei più sentiti complimenti. So che magari possono sembrare un po' ridondanti, ma non posso fare a meno di farteli. Sei davvero brava nella scrittura, in ogni capitolo riesco perfettamente ad immedesimarmi con i sentimenti di ogni personaggio che sia buono o cattivo (ovviamente anche con Kerasi per ovvi motivi hahha). Non mi stanco mai di leggere ciò che hai riservato per noi e mi diverto a immaginare cosa, ognuno di loro, potrebbe dire o fare. La lettura è sempre egregiamente scorrevole e ben strutturare, le varie parti in cui cambiano i punti di vista, sono abilmente legate tra loro da momenti che entrambi i gruppi ( come nel caso di questo capitolo in cui trovano come punto di riferimento l'albero che Blanche aveva intagliato all'entrata del labirinto) hanno in comune lasciando così la narrazione più scorrevole e sciolta ( passami il termine hahaha) nella lettura.
Le scene d'azione che ci hai riservato anche questa volta hanno ben mostrato cosa i nostri guerrieri del bene compivano, le loro azioni erano ben delineate e ogni movimento mi è apparso davanti come se la scena fosse davanti i miei occhi quindi davvero super complimenti per tutto mia cara! Continua così perché davvero migliori di volta in volta e questa storia, come anche le altre che ho letto, sta diventando un cult della tua personale lista hahaha ovviamente hanno tutte un piccolo posto nel mio cuore soprattutto non smetterò mai di complimentarmi con te per la stesura dei capitoli che, ogni volta, mi divoro perché sono stupendi.

Ma torniamo alla storia che ho un po' di cose da dire hahahah

Inizio con il gruppo di Yoongi e Veral e del povero Hobi traumatizzato dalla morte della sua piccola amica Rozany. Mi si è intenerito il cuoricino quando ho visto come Blanche corre dal Guardiano per aiutarlo perché, come anche tu hai ben fatto notare, anche lei sta avendo un piccolo cambiamento: inizialmente c'era solo Laila da proteggere e tenere sotto la sua ala, ora piano piano anche Hoseok sta iniziando a farsi strada nella sua lista di protetti e forse sta iniziando anche a farsi strada nel suo cuore il che non è una cosa da sottovalutare hahah
la reazione di Yoongi ha decisamente rispecchiato il suo carattere: non mi aspettavo nessuna moina da parte sua ma con questo non voglio dire che non sia dispiaciuto o preoccupato per il suo amico, tutto il contrario, semplicemente lui sa quanto quel momento possa fare male per questo cerca di farlo ritornare in se nonostante il dolore perché ci avrebbe pensato in un secondo momento a rincuorarlo e dargli quell'abbraccio che gli serviva, anche se Blanche si era già predisposta per farlo ( Hobi sicuramente approva hahaha).

Mi è piaciuta tantissimo la dinamica del labirinto: mi è piaciuto come hai gestito il fattore Tempo e come gli abbia dato così tanta importanza da metterlo addirittura con la lettera maiuscola. L'intelligenza di Veral si dimostra ancora nel suo splendore quando, notando il crepuscolo infinito, la strada sempre uguale e Yoongi che, nonostante stesse contando, il tempo non proseguiva. Non c'era un prima e non c'era un dopo li il tempo è assolutamente diverso che non poteva essere calcolato e la decisione brillante di Veral di tornare indietro per la via appena passata trovandosi poi, magicamente e furbescamente, davanti a tre strade differenti in tutto mi fa solamente applaudire a te alla tua intelligenza e a Veral per esserci arrivata così velocemente ( soprattutto ho amato come ha zittito Yoongi visibilmente ferito nel suo orgoglio hahahaha). Ammetto che io avrei scelto la strada di mezzo hahaha non avrei nemmeno io seguito le mille impronte della strada numero uno e la tre mi avrebbe messo timore essendo morta e decisamente distrutta ma l'astuzia della più piccola ha vinto ancora una volta anche se il Minotauro li ha immediatamente raggiunti colpendo Hobi che, per proteggere Blanche ( che sia stato per amore? io mi azzardo a dire di si hahahah), si butta davanti alla belva ferendosi.
Non se lo meritava però il nostro povero Guardiano! anche se lo ha fatto in buona fede e con tutto il buon cuore che lui possiede, porello, non si meritava anche di beccarsi quella maledizione del distruggere che lo ha davvero ridotto male.

Ora mi concentro sull'altro gruppo che non ho affatto dimenticato. Mi è piaciuta tantissimo come hai unito le due parti in cui lasciamo per un attimo il gruppo del labirinto e ci ritroviamo con i ragazzi che avevano corso per arrivare prima di loro ma senza successo. Quell'astuto stratagemma dell'albero tagliato che Blanche lascia come memento mi è davvero piaciuto tanto quindi brava davvero.
Questa volta anche il nostro caro Jungkook mi ha sbalordito trovando coì in fretta un piano per entrare intrufolandosi nelle cucine in modo da cercare un passaggio segreto per arrivare nelle stanze di Rubino ( Sorvolerò sulle due battute di Jin che sono così veritiere che mi hanno quasi fatto imbarazzare hahahaha ottimo gesto di Kerasi con il gomito contro il maggiore hahahah).
Ho amato i due nuovi aiutanti che hanno trovato al castello; a quanto pare le voci girano all'interno dei vari regni e la nomea di quel gruppo di eroi pronto a salvare tutti per portare di nuovo la pace è in tutte le notizie e sulla bocca di tutto dato che Kanin riesce a distingue tutti quelli che aveva davanti ( anche se, povero Jin per essere ricordato come l'amico panettiere hahahah). Ottima idea usare Manok e Kanin come alleati nelle mura così che non vaghino da soli alla ricerca di un luogo che magari non avrebbero trovato così facilmente e soprattutto come informazioni riguardanti Rubino dato che di lei si sapevano solo leggende al riguardo e sapere che le sue guardi ed esercito personale erano nelle sue stanze a proteggerla non è stata una notizia scontata dato che quando arrivano si ritrovano ( più Kerasi che gli altri) a schiavare una palla di fuoco gigante hahaha.

Rubino e la sua ingordigia mi hanno un po' spiazzata nel senso che vorrei sapere cosa nasconde di putrefatto sotto quel lenzuolo bianco e vorrei sapere come mai era così simile a Kerasi tant'è che sembra sempre e solo colpire lei che con agilità cerca di attaccarla con le sue frecce finendo addirittura dentro il labirinto seguiti anche poi dagli altri. certamente Rubino non usciva così spesso dal suo castello dato che non sapeva se non dall'altra gemma sua amica che somigliasse effettivamente a Kerasi, sono davvero molto curiosa di saperne di più su di lei e di come mai sono così simili le due.

Concludo parlando dei momenti finali che sono stati concitati ma essenziali; la pozione dell'idea è stata l'ennesima prova dell'intelligenza di Veral non mi sarebbe mai venuto in mente che tutto quello era stata opera di Gerry, che effettivamente il Minotauro aveva fato un incantesimo su Hobi e che potevano salvarlo grazie al veleno dotato dall'idra, grazie al cielo che c'è Veral altrimenti chissà che cosa sarebbe successo al nostro Hobi! soprattutto Jungkook aveva detto a Yoongi le ultime parole famose: "Non dobbiamo uccidere il Minotauro o tutta Ziran perirà con lui" e poi lo uccide prima che la bestia potesse ferire Veral. JUngkook ha compiuto un grande gesto eroico che sicuramente farà impazzire il cuore di Veral ( e il mio perchè non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà ora tra i due) ma effettivamente ora che il Minotauro è morto? cosa accadrà a Ziran? ci sarà un successore? che c'entri ancora Gerry in tutto questo marasma?

Ovviamente cercherò di aspettare con calma il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere
ancora mille e più complimenti per questo lavoro a cui stai davvero dando tanto e si vede
un bacio e un abbraccio fortissimo
tua

17/01/21, ore 12:34

Buongiorno mia carissima Blue,
La tua rapidità di pubblicazione mi ha sbalordita e mi hai dato una gioia immensa dato che non vedevo l'ora di sapere che cosa fosse successo a tutti i nostri viaggiatori.
Come sempre mi dispiace se la mia recensione sia arrivata un attimo in ritardo ma, come ben sai, ieri sera scrivevo Roma per Toma e forse era meglio evitare hahahaha
Allora come di consueto, parto Assolutamente con i complimenti che, fino a quando scriverai, te li farò perché te li meriti assolutamente.
Come prima cosa ti faccio i miei complimenti per quanto riguarda le scene d'azione; so che sono un po' il tuo tallone d'Achille ma davvero stai migliorando tantissimo nella loro stesura. Rispetto a prima che magari potevano sembrare un po' più confusionarie, questa volta sono molto ben descritte e il caos che si doveva percepire, come nel momento degli zombie, è palpabile e assolutamente giusto per il momento frenetico e caotico che ci troviamo a leggere. Hai fatto dei grandi miglioramenti a riguardo e il fatto che questa storia abbia diversi momenti di battaglie ha aiutato e ti ha sicuramente dato più esperienza.
Mi piace tantissimo come si mescoli tutto alla perfezione: ci sono momenti di pace e calma come quando la piccola Dalisay decise di lasciare il gruppo per non essere di intralcio a momenti di ansia come gli zombie che li perseguitano o le guardie che cercano di catturare Yoongi e Hobi. Hai creato nel capitolo un bilanciamento perfetto, la lettura è come sempre mio scorrevole tant'è che la lunghezza non va assolutamente ad infierire nella lettura, anzi se avesse avuto anche altre parti le avrei lette senza problemi e con tantissimo e entusiasmo e curiosità. Davvero non smetterò mai di farti i miei più grandi complimenti al riguardo perché te lo meriti davvero dato tutto il lavoro ottimo che stai svolgendo: continua così sono super fiera di te e del tuo lavoro!

Torniamo al capitolo in se ora

Per prima cosa parlerò della piccola sorellina di Taehyung che mi ha fatto una tenerezza assurda. È stata un grande aiuto per tutto il gruppo ormai rimasto senza Namjoon, lei non sapeva che faccia avessero ma si è fidata di loro grazie a quello che il fratello le aveva detto e si vede quanto lei sia legata a Tae nonostante non si vedano da tanto tempo. Infatti quando esprime il desiderio di rivolerlo a casa mi si è stretto il cuoricino perché si vede che le manca molto. Sono molto curiosa di sapere maggiori informazioni sul tempo all'interno del labirinto: credo che Dalisay assegnerà una pietra( carina che avrebbe voluto usare i fiori ma, per ovvie ragioni, forse è meglio di no hahahaha) per ogni giorno passato così che i ragazzi sappiano quanto tempo effettivo sia passato da quando erano entrati ma cosa accade nel labirinto? Il tempo va più veloce o più lentamente? Loro all'interno subiranno dei cambiamenti? Ovviamente sono curiosa e non posso fare altro che aspettare con ansia quello che verrà.

Abbiamo una piccola spiegazione riguardante il rapporto Seyun-Yoongi che mancava alla lista "delle coppie" che ai potrebbero formare all'interno del gruppo di sei. Grazie a quel dialogo davanti al mercante di mappe (che mi ha ricordato il mercante di Aladdin di inizio film hahahah), sappiamo ora che Yoongi ha voluto Seyun con loro solamente perché sapeva che aveva dei grandi poteri che sarebbero stati loro utili. La ragazza non sembra sbalordita dalla risposta sincera del re anche se secondo me, Yoongi prova un po' di amicizia nei confronti della dominatrice dell'aria perché quei battibecchi e quei momenti seri mi fanno pensare che alla fine il re di Ignogan, si stia avvicinando anche a lei che è un pochino invidiosa (forse) delle sue compagne di gruppo che hanno provato cosa vuol dire amare davvero qualcuno cosa che a lei non è mai successa ( e tu sai bene che io spero sempre che anche Seyun abbia il suo lieto fine con qualcuno hahahaha).

Ora arriviamo ad un momento che mi ha decisamente fatto venire delle domande e mi ha fatto suppore cose che, molto probabilmente si riveleranno opposte hahahah: gli zombie commercianti.
Innanzitutto molta ansia nel vederli impazzire e corre verso di loro ad attaccarli, ho immaginato queste persone pazze alla "the walking dead" correre da loro grugnendo e cercando di rubare ciò che bramavano più di qualsiasi cosa che non era il loro cervello ma ben si le loro mappe. Perché le volevano? Non è che davvero erano comandati da qualcuno della città che ha dei poteri simili ad Ametista? Io ho supposto fosse uno dei poteri del minotauro che non voleva essere scoperto, o che protegge qualcosa come aveva supposto Veral, e che quindi non vuole che usino quelle mappe per arrivare a lui. Forse mi sbaglio... Ma il bello di questa storia è anche e soprattutto questo! Che io penso di sapere e poi TAC! tutto crolla ma torna ad avere un ottimo senso un istante dopo e lo ADORO.

Comunque, finalmente fuggono e i due gruppi si creano forse un po' meno calcolati rispetto a prima; da una parte ringraziamo Jungkook per aver salvato Seokjin (ho riso tantissimo per la cosa della faccia perché è decisamente da lui hahahaah) e dall'altra ringraziamo Blanche che ha salvato Veral portandola con sé seguendo Hoseok e Yoongi. Tralasciando la grande abilità di Blanche nel salto (spiderman levati proprio hahahah), il ragionamento di Seyun e Jungkook mi ha fatto ancora venire più dubbi sul perché quei mercanti siano impazziti: se la causa può essere la magia sprigionata dalle armi trovate da Runard che tipo di magia emanavano? Di chi erano quelle armi e perché erano lì? Soprattutto perché proprio tre armi come servivano a loro? Qualcuno le aveva messe apposta sapendo che avrebbero cercato e controllato il posto? Perché sento ci sia lo zampino di Gerry?

Concludo con il momento che più mi ha straziato di tutto il capitolo, la fine decisamente inaspettata. Blanche porta con sé Veral sui tetti scappando agilmente dalla guardie bianche che circondano il centro vicino al labirinto e Yoongi e Hoseok, senza un gran piano, corrono il più velocemente possibile. Yoongi si salva con la sua irruenza tirando gomitate ma Hobi, poverino, che cercava di non rimanere incastrato nei ricordi delle persone che gli correvano in contro viene preso perché si blocca, curioso di leggere ciò che nascondono e vedono che l'unica persona che riteneva famiglia, Rozany, è stata uccisa proprio da quella pattuglia e il suo mondo crolla come è crollato il mio! Poverina io speravo in un loro ricongiungimento felice... Spero solo che Hobi non faccia una pazzia altrimenti non oso pensare che cosa possa succedere hahahahah

Concludo qua il mio solito sproloquio sperando che ti abbia fatto piacere e che non sia stato troppo pesante.
Ancora mille e Più complimenti e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo

13/01/21, ore 19:12

Ciaoo
ecco che comincia un nuovo filone dell'avventura!

Allora, parto prima con le varie cose che mi hanno colpito perchè vorrei tenere il battibecco Namjoon-Yoongi per la fine.
Carino il fatto che Kerasi ora si ritrova in mezzo al polverone in quanto le stanno venendo chissà quanti sensi di colpa per non essersi accorta di niente. Speriamo davvero che non si lasci trasportare troppo perchè (me lo sento) agirà in maniera piuttosto sconsiderata e cercherà di salvare/redimere il brother.

Veral e Jungkook ci fanno penare un po 'come sempre, ma insomma un po' di drama fa sempre bene alla trama ;P

Sinceramente vorrei esprimere una piccol "critica" se così la vuoi considerare nei confronti della strategia di Veral dei due gruppi da quattro persone: cioè vorrebbe evitare di andare in giro tutti e otto per superare in astuzia Namjoon, ma in realtà si sono spesso divisi in due gruppi da quattro, quindi Namjoon dovrebbe ben sapere di questa strategia. Non sarebbe stato più scaltro un fantastico cinque più due?

Guarda, non so bene perchè, ma me l'aspettavo che il Mago fosse Gerry e non posso non rallegrarmi perchè sinceramente Gerry è quell'archetipo del "saggio superforte che conosce tutto" (alla Silente o alla Gandalf), ma fa il misterioso e mi fa impazzire. Non vedo l'ora di scoprire meglio la sua storia e i suoi poteri soprattutto. (WTF is baciare le margherite?!?)

Allora veniamo al nocciolo della questione: Yoongi vs Namjoon. Sinceramente non mi aspettavo che scoppiasse fuori così in maniera piuttosto poco scaltra e abbastanza infantile da parte di Joongi. Mi spiego meglio: non mi riferisco a quello che effettivamente dice, anche perchè il dialogo è costruito piuttosto bene, ma all'idea in sè di "smascherare" subito il colpevole. Così facendo non si ottiene il risultato opposto? Cioè stai avvantaggiando il nemico (se questi sa mantenere il sangue freddo) perchè stai dando al nemico l'opportunità di agire di conseguenza, senza dover essere frenato dalla sua copertura. In questo modo avrebbe potuto che ne so, cercare di convincere gli altri che fosse Hoseok il traditore per discolparsi e in tal caso Kerasi gli avrebbe creduto in quanto sorella, con lei si sarebbe schierato anche Seokjin (mi pare fosse lui innamorato di lei... perdonami =D). Allora poi in questo clima di pseudo guerra civile Namjoon poteva agire nell'ombra e fare quello che voleva perché avrebbe avuto dei sostenitori.

Mi aspettavo un piano super articolato da parte di Veral per sfruttare appunto l'informazione del tradimento al meglio, però in un certo senso sappiamo che Yoongi è un tipetto impulsivo, quindi la sua reazione è coerente col suo personaggio. Sinceramente non so cosa aspettarmi da Namjoon, se non altro abbiamo capito che non è così viscido come manipolatore, in quanto avrebbe potuto convincere tutti che non fosse lui il traditore e buttare le accuse su qualcun altro.
Vedremo come va a finire, anche se si sta delineando un po' l'aura del "cattivo ma a fin di bene".

Un piccolissimo appunto sul vero e proprio dialogo: mi piace lo scambio di battute in sé, ma in un punto mi sono perso su chi abbia agito.
Mi spiego meglio, quando dici [Yoongi lo vide percorso...] lì capisco chi fa cosa perché c'è "Yoongi" e "lo" nella stessa frase, quindi ok. ["Namjoon"- lo chiamò... (alla riga sotto) l'altro....] anche qui si capisce bene, perchè se uno pronuncia "Namjoon" è evidente che sia Yoongi a parlare, quindi l'altro è Namjoon. Però quando dici [ Sospirò e si girò verso di lui, ridendo per una manciata di secondi in modo quasi isterico, per poi fingere di asciugarsi una lacrima. -È divertente.- pronunciò. -Siamo amici da anni ma ancora non conoscevo questo lato di te] non sono ben sicuro di chi parla. Penso sia Namjoon però boh e questo ha un attimo compromesso la mia attenzione.
(E' un piccolo dettagli oma ci tenevo a dirtelo)

11/01/21, ore 18:59

Buongiornissimo!

Sono in ritardo, come tu ben sai, quindi vedrò di farmi perdonare!
Allora, per quanto poco appaia, trovo che Gerry sia piuttosto interessante con la sua tuta elettrica (anche se di solito apprezzo poco i dettagli "meccanici" passami il temine in romanzi fantasy) e sembra piuttosto carismatico ed arguto, quindi aspetto con ansia il suo ritorno e le sue future delucidazioni, anche perché immagino sarà lui a svelarci informazioni importanti.
(Piccola parentesi sulle ciocche di capelli che torneranno sicuramente utili in futuro per chissà quale incantesimo voodoo =D )

Carino l'espediente di far parlare ametista per farle raccontare un po 'di antefatto e soprattutto la sua storia, trovo che i momenti di caratterizzazione/background dei personaggi (soprattutto dei malvagi) non sia mai superflua, ma è sempre bello vedere quali sono le motivazioni che hanno portato il "cattivo" a divenire tale. E poi soprattutto mi piacciono tanto i momenti in cui si recupera il background di un personaggio dopo la sua dipartita, non tanto per redimerlo o nobilitarlo, ma piuttosto perché ti fa entrare di più in sintonia con lui e ti fa capire che dopotutto non era un personaggio buttato così per la trama, ma aveva un suo perché.

Un ultima precisazione riguarda il possibile tradimento di Namjoon: allora in un primo momento ho sinceramente pensato che Hoseok stesse soltanto mettendo zizzania da abile manipolatore grazie al suo potere e trovo che sarebbe stato figo anche questo filone delal trama in effetti. Tuttavia, rileggendo le parole di Gerry penso proprio che questa volta Hoseok abbia azzeccato (mannaggia a lui, io non mi ero mai fidato!) e niente adesso staremo a vedere che cosa accadrà, anche se io prevedo lotte.

PS: ammetto in ultimis che trovo che mi sarebbe piaciuto molto (e sarebbe stato anche molto d'impatto) se il tradimento di Namjoon non fosse stato scoperto da Hoseok, ma fosse apparso proprio in scena lui che tradisce proprio agendo contro un personaggio/ferendo qualcuno e palesando di essere dalla parte del nemico (non so hai presente quando succede così nei film e tu rimani totalmente a bocca aperta)
Attezione però: con questo non dico che tu abbia scritto male la scena, anzi sono rimasto piuttosto a bocca aperta per la rivelazione; penso soltanto che un tradimento rivelato in questo modo porta già il lettore a sapere che i protagonisti dovranno agire contro di lui e toglie un po' di suspance.

07/01/21, ore 01:11

Ma buonasera mia carissima Blue,
Non sai quanto io sia felice di poter leggere un tuo nuovo aggiornamento di questa storia che, ormai, mi è entrata nel cuore e giuro che è la mia preferita in assoluto. Premetto che potresti trovare errori nella recensione causa telefono che scrive quello che vuole e orario tardo ma non potevo non fare una recensione ora dopo ciò che ho letto perché questo capitolo, nonostante succeda "poco", mi è parso Assolutamente importante per due essenziali motivi che, con ordine, analizzerò ovviamente; quindi ti chiedo già scusa per eventuali errori o parole inutili comparse a caso.

Come sempre parto con i tuoi meritatissimi complimenti che, devo dire, non possono non mancare. Ho notato come la storia abbia sempre una sua scioglievolezza, scorre tutto alla perfezione e la lettura non ha mai intoppi o momenti di pausa troppo elevata. Riesci sempre a far trapelare I giusti sentimenti nei momenti esatti come nella prima parte di questo capitolo in cui la malinconia e la delusione sono solo alcuni di quelli che sono riuscita a percepire attraverso le parole e le azioni dei nostri protagonisti.
C'è in oltre da aggiungere che, nonostante tutto il giustissimo tempo che ti ti sei presa di pausa, la stesura migliora sempre di più le parti narrate hanno delle grandi emozioni, i dialoghi sono essenziali e dritto al punto e come sempre nulla viene dato per scontato e tutti si unisce al grande puzzle che sta formando la storia e non vedo l'ora di sapere che figura formerà sperando in un finale.piu che positivo.
Quindi milione di complimenti a te perché davvero migliori ogni volta di più e la tua passione per la scrittura si nota ed emerge con la bellezza del capitolo.

Ma torniamo ora a ciò che accade in questo capitolo.

Partiamo dalla prima parte perché ci sono tante cose su cui mi voglio soffermare dato che il fulcro della questione è proprio Namjoon il traditore. Mi aspettavo da Yoongi una reazione molto più impulsiva come un cazzotto in faccia o una spinta ma, mi ha stupito Assolutamente in modo positivo, la sua razionalità e la sua prontezza nel pensare che, giustamente, essendo Namjoon capo dell'esercito di Zamek è più pronto e preparato ad uno scontro di lui e lo avrebbe ridotto male prima che se ne potesse accorgere.Quindi vedere Yoongi più pacato mi ha fatto molto piacere perché ha cercato di fare uscire la sua rabbia solamente con le parole che si sa, fanno più male di una spada.

Mi soffermo su Namjoon perché non mi aspettavo nemmeno che lui fosse così tranquillo e sarcastico a tratti, nel rispondere al Re di Ignogan. Namjoon avrà sicuramente i suoi motivi più che validi, anche perché anche Hobi ce lo ha rivelato, per aver tradito la sua compagnia e stare dalla parte di Opale ma perché mentre rispondeva a Yoongi sembrava come sarcastico nell'additare i ruoli che ognuno ha in quel gruppo meno o più importanti che siano. Namjoon mi è sembrato volesse essere comunque superiore a Yoongi che è all'oscuro del vero motivo per cui Namjoon lo ha fatto, Yoongi cerca di comprendere e lui fa l'enigmatico, forse perché non può parlare? Forse perché c'è sempre qualcuno che lo osserva nell'ombra? O forse perché non può rivelare il vero motivo per cui ha tradito tutti? Gesto che ancora non mi capacito che lui abbia fatto qualsiasi esso sia il suo motivo. Poi però la dolcezza con cui ha salutato per l'ultima volta la sorella mi ha fatto tenerezza e nonostante io avessi avuto la stessa reazione di Kerasi ( anche perché se mio fratello fa così vuol dire che vuole qualcosa hahaha), mi ha fatto pensare che forse è proprio per la sua luce che sta facendo tutto quello, che sta agendo con il male per il bene dell'unica persona a cui vuole davvero un gran bene e quindi Kerasi... Ma attenderò altri sviluppi cercando di non farmi troppi film mentali hahahha

Come si poteva sospettare, ognuno di loro, soprattutto Jungkook e Kerasi, sono sconvolti da quello che Hoseok racconta loro. Senza che il guardiano ovviamente sappia bene perché Namjoon lo abbia fatto ma quel suo sguardo complice con Jungkook mi fa intuire che forse anche il maknae lo sa e che però non vogliono ancora svelarne il motivo. Il fatto che Blanche e Veral vogliamo comunque aiutare anche Kerasi a stare lontana dai guai mi ha fatto molta tenerezza (anche qua hahhaha) perché si vede che tutti loro stanno creando un legame chi più forte di altri, ma iniziano a fidarsi ancora di più tra loro anche se, come mi dimostra Yoongi non appena arrivano a Ziran che immediatamente chiede ad Hobi se si possono fidare di quella bambina, stanno sempre e nero di più ora allerta di prima perché quella di Namjoon è stata decisamente una brutta botta.

Il momento super carino e tenero tra Jungkook e Veral mi ha fatto ovviamente sclerare come non mai. So che non succede nulla di che ma il fatto che lei si appoggi alla sua spalla e che cerca di confortarlo facendogli capire che lui è e sarà un ottimo Re, che nonostante tutto lei ci sarà sempre per lui e che lei non è Laila e questo lo fa arrossire (e direi anche un grandissimo awww), mi fa comunque intuire che il loro rapporto sta migliorando e si sta rafforzando, mi fa capire che Veral sta prendendo più coraggio anche nei suoi confronti anche se ancora.un po' cauta a causa del loro ' rango" sociale. Tutto ciò mi fa assolutamente impazzire dalla felicità ma alla fine io sono una i guaribile romantica ho scordato dentro anche quando Seokjin consolava Kerasi stringendogli la mano hahahah

Ma tornando a noi, in questo capitolo i nostri eroi hanno deciso di dividersi in due quadre capitanate da Yoongi e Jungkook ( si vede che non guardate i film horror eh) una volta arrivati a Ziran nuova città decisamente arida e ventosa per colpa della nostra cara Rubino che io credevo, super.convinta, fosse un uomo non chiedermi perché hahahaha . L'astuzia di Yoongi mi ha fatto molto ridere datata la sua dote perspicace di comprendere al volo le cose hahahaa ma tralasciando ciò, mi piace molto il nuovo personaggio introdotto cioè la sorellina di Taehyung che l'aveva avvisata del loro arrivo e decisamente vedere otto persone apparire in una città pressoché deserta non è di certo cosa di tutti i giorni hahahaha il minotauro è una creatura decisamente particolare e con grandi poteri, lui che si è ribellato e non fa più parte di alcuna fazione protegge il castello di colei che ha creato tutto quel male e che ha letteralmente ha reso arido qualsiasi cosa tranne il suo giardino personale , infatti quando la ragazzina nota una margherita mi è sfuggito un dolce sorriso perché è un gesto assolutamente simbolico ed anche importante.

Concludo questo mio solito sproloquio con la notizia di Gerry il mago casinista che, in questo caso, non posso non vederlo come antagonista della situazione. Avevo sospettato di lui dal momento in cui hanno iniziato a raccontare la leggenda narrata di questo mago che non voleva dire il suo nome proprio come ha fatto con i nostri amici dicendogli che conoscere il nome di qualcosa ha un grande peso e un grande potere... Ma soprattutto ora Gerry cosa vuole a Ziran? Chi cerca?? Perché ha fatto loro tutto quello?
Io non vedo l'ora di leggere il seguito perché questa storia è come le patatine che un capitolo tira l'altro perché è strutturata benissimo e si legge semrpe super volentieri
Continua così davvero perché stai andando alla grandissima
Ovviamente torneo anche nel prossimo capitolo hahaha

07/12/20, ore 13:50

Buongiorno carissima Blue,
Come di consueto eccomi qua a recensire anche questo capitolo che, già te lo dico, è entrato nella mia top ten dei preferiti di questa storia (quando finirà ti farò assolutamente sapere quale sarà la mia top ten definitiva). Per svariati motivi, che poi ti dico bene nel corso di questa recensione, questo capitolo mi ha fatto emozionare: mi ha fatto scoprire l'amore per determinati personaggi e mi ha fatto prudere le mani per altri ed è pieno di emozioni così tanto che sarei andata avanti volentieri a leggerlo per ancora un po' perché davvero questo capitolo è ricco di cose così ben scritte e ben sistemate incastrate l'una con l'altra che mi hanno fatto emozionare assieme a tutti protagonisti della storia.
Tutto questo è ovviamente merito tuo e della tua grande abilità nello scrivere perché non mi stancherò mai di dirlo, ma sei davvero brava in questo. Riesci sempre a farmi percepire perfettamente quello che provano i personaggi, quando inizio a leggere è come se mi tuffassi in un mondo parallelo iniziando a vivere con i nostri protagonisti tutto quello che capita anche a loro tra le gioie e i dolori e i dubbi che a loro sorgono. Capitolo dopo capitolo noto sempre di più un sacco di miglioramenti nel tuo modo di raccontarci ciò che accade, e ti meriti tutti complimenti del mondo perché questa storia sta uscendo benissimo ed è sempre più misteriosa e accattivante.
Mi piace come riesci a caratterizzare sempre di più i personaggi che sembrano aumentare dando loro una storia passata decisamente non semplice e anche quando arriva qualcuno di nuovo, riesci ad amalgamarlo perfettamente con il contesto in cui appare dandogli il giusto risalto e la giusta attenzione quindi non posso non farti i complimenti per come sta proseguendo tutto e per come stai migliorando passo dopo passo, capitolo dopo capitolo rendendo tutto magico nel suo insieme.

Ora parlerò più dettagliatamente di tutto hahaha

Partiamo dal principio e dal nostro strano, scarno amico Gerry. Il nostro amico, se così posso chiamarlo perché ancora bene non l'ho identificato, sembra proprio che non faccia nulla senza avere in cambio nulla. Lui ha salvato il nostro gruppo di amici ancora chiuso nella stanza di Ametista facendoli riapparire nella città che, finalmente oserei dire, può rivedere le stelle (scusa Dante per la citazione hahahha). Grazie alla sconfitta della gemma possiamo rivedere le fate, che è il simbolo della città, tornare serene tra i fiori degli alberi e questo momento mi ha ricordato la nostra mica Rhozany (ti chiedo scusa se ho scritto male il suo nome) che è ancora alla guardia del muro dato che Hobi le aveva passato il testimone: starà bene la nostra amica fatina? Come se la passa lì tutta sola? Le sarà successo qualcosa? Spero davvero che prima o poi potremmo sapere qualcosa in più sulla piccola amica del nostro Guardiano.
Ma tornando a Gerry, per quale motivo vuole una ciocca di capelli da tutte e tre le ragazze che avevano partecipato all'indovinello finale? Effettivamente, come ha anche chiesto Yoongi, cosa gli servono gli occhi ancora vivi della divinità del mare? (Che poverina deve averne sofferte di ogni...) Che cosa deve creare con tutti questi oggetti? Ma soprattutto da dove viene questo misterioso individuo che, per ora, non sembra troppo losco nonostante non conosciamo bene i suoi piani... Attenderò anche sue notizie però devo dire che,con la risposta al Re di Ignogan, mi ha decisamente fatto sorridere hahahaah (e comunque io la ciocca di capelli non gliela farei magari fa qualche strano rito voodoo). Che poi a che regalo si riferisce Gerry? Lui sa din troppe cose in più che gli altri non conoscono per questo sono molto intricata da lui.

Ma ora parlo del momento che più ho amato di questo capitolo la storia di Ametista che, devo ammettere, fino ad ora, è il mio "cattivo" preferito. Grazie a lei apprendiamo che, se sconfiggono le gemme senza la violenza la persona che ne era stata soggiogata potrà decidere quando andarsene e avere più tempo per raccontare la sua storia e ritengo che questo sia stato un dettaglio fondamentale e interessante da non sottovalutare ne dimenticare. Grazie a questo sappiamo che cosa le è successo soprattutto perché dopo aver visto il suo aspetto decisamente non normale, chiunque si sarebbe fatto delle domande.
La sua storia mi ha commosso proprio come ha commosso Veral, sapere che tua madre disprezza come sei a tal punto da cucirti le palpebre, sapere che hai un potere così forte da conoscere il tuo futuro e ricordare benissimo il tuo passato, sapere di non essere come gli altri e di vivere di chiusa in casa deve essere stata una vita straziante e soprattutto capisco che sia colma di ira verso chiunque l'abbia trattata come un pezzo di nulla. Mi è anche piaciuto in sacco sapere i nomi da umani delle alte due gemme che avevano già conosciuto perché la nostra Sunhi era innamorata di Smeraldo che era riuscito a farla sentire amata per una volta nella sua vita ma la cosa non era ricambiata dato che Diamante ci ha messo lo zampino. Questa povera ragazza alla fine non è così cattiva come si pensava ma ha avuto una vita sfortunata e piena di rabbia per questo è diventata la gemma dell'ira. Mi è anche piaciuto molto il motivo del perché voleva a tutti i costi gli occhi di Veral che sapeva non erano così buoni, alla fine lei non voleva più vedere nulla di quello che stava accadendo perché non voleva fare del male voleva solamente essere amata per quello che era. Grazie alla sua storia e alle sue parole ho apprezzato ancora di più il suo personaggio che già prima avevo iniziato a vedere con occhi diversi e ad amare nella sua particolarità di combattimento e nella sua astuzia quasi mi dispiace che non ci sia più hahahah

Proseguo parlando di Veral e Jungkook; questa loro scena finalmente da soli nel bosco in cui possono parlare mi ha fatto impazzire hahaha sai quanto io li voglia vedere finalmente e felicemente insieme, quindi leggere che Veral finalmente libera e dice in faccia al principe tutto ciò che prova per lui mi ha fatto saltare dalla sedia dal gioia ma io dico, Jung Hoseok io sono dalla tua parte ma non potevi arrivare dieci minuti dopo!? Almeno falli finire di chiarire Jungkook voleva abbracciarla e stringerla a se fammi felice e fammi vedere questo momento stupendo hahahaha ma ovviamente no, non poteva spettare oltre e ti credo anche dopo quello che dice!
Sappiamo tutti il potere di Hobi quanto sia forte e il fatto che non abbia detto nulla fino ad ora a loro non è neanche stata colpa sua, lui cercava di parlare con Kookie e Yoongi (che di certo non è stato così pacato come pensava hahahaha) ma ogni volta avevano altre mille cose da fare e non trovava il momento giusto per esprimersi ma ora... MA ORA!
Hobi ha sganciato una bomba enorme, il nostro caro Namjoon che sempre ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque, che sempre voleva fare di testa sua, che sempre si arrabbiava per qualsiasi cosa HA FATTO IL DOPPIO GIOCO SIN DALL'INIZIO. Cioè io sono sconvolta perché non mi aspettavo nulla di tutto questo, Namjoon che credevo fosse il giusto leader, Namjoon che credevo si fosse davvero infatuato per Veral ora scopro che era tutta una balla, una menzogna solo perché ha, a quanto pare, degli affari migliori con i nemici che sanno esattamente la loro posizione proprio perché Namjoon glielo riferiva la notte... Io non me lo aspettavo davvero e ti faccio un sonoro applauso per questo plot twist che mi ha lasciato senza parole.

Con ciò concludo il mio solito sproloquio facendoti nuovamente i miei più sinceri complimenti riguardanti la tua storia e la tua scrittura che mi emoziona sempre, non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo io prego per un cazzotto volante di Yoongi.

22/11/20, ore 20:20

Buonasera mia cara,
Chiedo umilmente scusa per il ritardo ma, come ben sai, i nostri cari amici BTS ci hanno devastato con il loro comeback e ho fatto un attimo ritardo con questa recensione ma eccomi qua pronta a scrivere tutto i miei pensieri a riguardo di questo capitolo che, sinceramente, mi ha lasciato davvero senza parole ma andrò con ordine a spiegare le mie ragioni hahaha

Come sempre, dato che te li meriti tutti e lo dico davvero con lì cuore, ti faccio i miei consueti complimenti perché questa storia si sta sviluppando in modo eccellente e fluido. Stai dando sempre maggiore caratterizzazione ad ogni personaggio senza lasciare nessuno indietro dando loro la giusta importanza e facendo spiccare i loro tratti caratteristici che li differenziano l'uno dall'altro. Mi piace come, in ogni capitolo, si noti l'impegno e l'accuratezza che metti, l'attenzione ad ogni dettaglio e la particolare cura nella sistemazione del capitolo facendo risultare essenziali anche quelli che sono "di passaggio", scusami il termine non proprio adeguato hahaha
Ogni cosa sembra apparentemente comprensibile ma poi si trasforma in qualcosa di più complesso che ci fa rimanere a bocca aperta in senso assolutamente positivo soprattutto si vede tantissimo, da questo capitolo succulento, come ti piaccia scrivere il genere giallo: i dettagli dell'indovinello, le sue soluzioni per nulla facili e scontate, la suspance che hai creato attorno a quel momento tutto mi ha fatto capire come questo sia esattamente il tuo stile e la storia ne è assolutamente pregna anche se all'apparenza non si nota. Quindi come sempre ed è giusto che tu lo sappia, bravissima! Stai migliorando tanto di volta in volta.

Tornando al capitolo in se ora;

Posso dire che non mi aspettavo minimamente una prova contro Ametista del genere? Mi hai letteralmente spiazzata e incantata allo stesso tempo.
La gemma è stata intelligente, alla fine nessuno era mai riuscito nell'impresa quindi perché dovrebbero farcela loro? In più sembrava aver tolto le però se che riteneva più intelligenti e che avrebbero potuto aiutare il gruppo a risolvere l'enigma più velocemente dato che erano a conoscenza di cose, grazie alla loro esperienza di vita e non, che magari altri non sapevano immediatamente. Il punto cardine è stato intrappolare Veral dietro quello specchio che le impediva di vedere o di parlare con loro riguardo quello che stavano facendo all'interno di quella stanza fittizia creata apposta per la sfida. Ametista è stata molto scaltra dal mio punto di vista, ha cercato di usare la sua strategia che fino a quel momento era stata infallibile, per avere ciò che desiderava più di qualsiasi cosa non le importava se gli altri ci avessero messo due giorni, poche ore o settimane lei era davvero convinta di vincere e questa sua autostima e sicurezza mi hanno fatto capire che non era decisamente un nemico da sottovalutare ma da tenere d'occhio (non so se considerare questa frase come offensiva nei suo confronti) più di chiunque avessero incrociato prima durante il loro cammino. Anche il fatto che abbia trasformato chiunque ci avesse provato, fallendo, in quello che lei ritiene i suoi bambini, quindi quei nostri mollicci e decisamente inquietanti, rende il tutto tremendamente macabro ma intrigante perché non è stata come le altre gemme che "stupidamente" hanno attaccato cercando disperatamente di ucciderli ma lei non lo avrebbe uccisi li avrebbe condannati ad una vita da mostri che sarebbero dovuti stare alle sue regole e alle sue leggi... Decisamente no grazie hahaha ma mi dispiace per tutte quelle fate trasformate in suoi seguaci e per aver subito anche loro quella tortura: ammetto che per ora Ametista è la mia gemma cattiva preferita hahahha forse per la sua astuzia e per il suo ingegno non lo so hahaha

Ametista era stata chiara, non aveva dato infissi facilmente intuibili, tutto ciò che gli serviva per scoprire il suo nome era in quella stanza ma come chiunque anche io mi sarei messa,come prima cosa, a leggere i libri che ne facevano parte non ci avrei manco pensato che il vero indovinello fosse sulla porta di quel presunto bagno che aveva fatto comparire lei stessa, forse lo avrei scoperto per puro caso mente passavo per il bagno (conoscendomi hahahah).
Essendo io testarda e curiosa, ho voluto tentare, prima di leggere i ragionamenti dei nostri protagonisti, a cimentarmi in quegli indovinello che hai creato (aggiungerei anche in un modo davvero intelligente) e devo dire che non erano per nulla facili da risolvere e leggendo tutti i ragionamenti che i ragazzi insieme hanno fatto, alcune cose non ci sarei mai arrivata da sola, avrei dovuto impegnarmi di più ma la curiosità, come sempre , ha vinto e ho deciso di leggere quello che succedeva hahahaha

Complice l'ansia e la voglia di liberare Veral prima che fosse troppo tardi, devo dire che ognuno dei ragazzi ha dato il suo contributo nello scoprire quale lettera so celasse dietro ogni frase e questo mi ha fatto intuire che forse, più passa il tempo, più il gruppo si sta consolidando non solo come amici ma anche come forza e fiducia tra loro creando un collante che li aiuta a superare molti ostacoli e gli si parano loro davanti. Mi è piaciuto molto anche come hai cambiato punto di vista fermandoti su Veral e tornando un passo indietro, as fine la ragazza non sapeva che cosa stese succedendo al di fuori di quella stanza e sapere che non era di certo tutto rosa e fiori per lei mi è davvero piaciuto molto. Ametista ha agito ancora una volta inniettando timore alla povera ragazza dandole quegli occhi semi vivi in quel barattolo forse come monito, come ricordo di quello che poteva capitare o forse per farle capire che tutto ciò che aveva sentito fino a quel momento era vero infatti la nostra cara sirena aveva ragione... Ma se invece anche quel barattolo era solamente una illusione carta da Ametista per incutere ancora più timore in Veral che in quel momento era apparentemente da sola?

La soluzione ad ogni frase ha composto il nome di Sunhi e davvero non me lo aspettavo per niente, questo capitolo è stata una sorpresa continua hahahha
Ora voglio sapere se quello che ha detto Smeraldo sia davvero stato riferito a lei o meno perché effettivamente la frase di Yoongi non è sbagliata, lui aveva detto che Sunhi era sparita 23 anni fa questa gemma da chissà quanti anni è in vita... Mmmh la cosa mi puzza però in quel momento l'unica cosa era fuggire ma Ametista ha creato una piccola postilla in quel contratto vocale che non avevo minimamente calcolato e non ha avuto tutti i torti ma poi puff tutto scompare e torna pietra e chi ci troviamo dietro GERRY! Cioè pensavo fosse sparita, come ha detto lui stesso, perché avevano detto il suo vero nome ma invece compare Gerry questo misterioso figuro vestito decisamente in modo particolare che ancora non ho ben inquadrato, ha aiutato i nostri protagonisti vuoi dirmi che è un buono? O forse lo ha fatto solo perché era di passaggio e uccidere Ametista gli avrebbe fruttato qualcosa?
Io attendo speranzosa il prossimo capitolo perché sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà dopo anche riguardante Veral e Jungkook che non posso non shipparli ancora di più ora che lei sembra fidarsi ancora di più del principe nonostante entrambi continuino ad avere quel sogno perpetuo ma ora che Ametista non c'è più loro riusciranno a dormire in pace?

Direi che è gusto fermarmi qua HAHHAA come sempre rinnovo i miei super complimenti per te e per il tuo stupendo lavoro,

22/11/20, ore 18:04

Ciaoo,
questo capitolo lo definirei una bomba per i miei standard!
Davvero, io amo i capitoli un po' alla Scooby-Doo o alla scopri l'enigma perduto per uscire da una situazione dannosa e ho trovato ben curata la parte propria dell'enigma, quindi l'indovinello in sè e piacevole anche il percorso dialogato tra i protagonisti che li porta alla soluzione.
Devo confessarti un fatto, però, perchè proprio all'inizio, quando Ametista dice di dover cercare il suo nome, miè balenato in mente "Sunhi" perchè è successo in un capitolo abbastanza recente, quindi l'ho archiviato nelle cose da ricordare e poi perchè piazzato in bocca a Smeraldo doveva avere una certa rilevanza.
(Ovviamente questo non sminuisce l'indovinello, anzi, il fatto che possa essere interattivo e man mano hai le tue conferme è piacevole)

Per quanto comunque ami questo genere di capitoli e sia scritto in maniera curata, mi sorge una domanda a cui spero risponderai nel prossimo capitolo: "Perchè Ametista si è autosabotata, quando poteva semplicemente prendere gli occhi di Veral?". Il fatto di "giocare" con le proprie vittime da vero cattivo che si rispetti in sè ci sta, ma ci deve essere un secondo fine/uno scopo che vada oltre al puro piacere dell'antagonista e dei fini narrativi.

Mi spiego con un esempio: mi è venuto subito in mente la saga di Saw l'enigmista, in cui venivano rapite delle persone e dovevano trovare un modo per uscire vive. [ALLERTA SPOILER SE NON HAI VISTO SAW 1 E FORSE ANCHE IL 2 NON PROSEGUIRE]
<<<<<>>>>>

Con questo mio esempio volevo dire che ci deve essere un motivo alla base di questi enigmi. Accetterei volentieri se per esempio Ametista fosse stata la gemma del "sadismo" o cose del genere, quindi godeva nel fare male agli altri, ma non accetterei del tutto una spiegazione che ruota tutta sull'ira.

Per il resto spero davvero che Gerry (che evidentemente non è il suo vero nome) ci spiegherà bene le meccaniche finali di questo capitolo.
Le attenderò con ansia!

15/11/20, ore 22:07

Rieccoci parte 2 =),
allora, questo capitolo ha delle rivelazioni carine e che suscitano interesse, ma si manteniene su un tono secondo me leggermente inferiore a quello precedente.

A mio parere la storia di Seyun poteva essere ampliata, così sembra tratteggiata quasi, a tratti abbozzata, avresti potuto dare forse più drammaticità alla sua vicenda che già di per sè non è felice.

I'm happy perchè nella recensione precedente ho fatto teorie e speculazioni sugli occhi che comparivano ovunque, ed evidentemente ci ho azzeccato: Ametista ha un fetish per gli occhi XD.
Alché però mi sorge una domanda: ma Kerasi come fa a fare l'arciera se non ci vede bene? Non dovrebbe portare degli occhiali?
La mia mente sadica mi sta suggerendo che forse qualcuno potrebbe davvero perdere gli occhi, ma siccome non è mai rimasto menomato/ucciso nessuno dei protagonisti fin ora non so se ci saranno danni permanenti ai nostri personaggi (anche se darebbe forse un twist realistico alla storia. Però non so se mi piacerebbe che qualcuno perdesse gli occhi? Piuttosto preferirei morisse. Ok chiudiamo questa parentesi macabra ;D ).

Per il resto niente, resto in attesa del prossimo!
A presto