Zamek - Il Regno dei Regni
di Blue_Wander

05/07/20, ore 19:03

Buon pomeriggio mia cara,
Eccomi qui a lasciare una nuova recensione anche in questo capitolo decisamente pieno di avvenimenti succulenti e scottanti. La rapidità con cui stai aggiornando, poi, non può che farti onore: so molto bene il perchè lo stai facendo, ma la passione che metti in ogni tuo capitolo risalta sempre e devo dire che ciò aiuta tanto anche il tuo stile di scrittura che, anche se questo magari non è esattamente quello a cui sei abituata, sta avendo dei miglioramenti; la lettura è sempre più fluente e le scende d'azione sono sempre più dettagliate e realistiche tanto che sembra di guardare un film a volte dato che riesco perfettamente ad immedesimarmici e farle "animare" davanti i miei occhi, tra le righe del capitolo. In questo caso, nonostante i protagonisti siano più di uno, il tutto è decisamente molto omogeneo ogni pezzo sembra incastrarsi tra loro senza però dimenticare il patos e la suspance palpabile che lasci trapelare attraverso sia il segreto misterioso di Seyun, sia il finale decisamente succulento in cui compare un nuovo misterioso personaggio per ora denominato Guardiano (sappi che mi ricorda un po' Babbo Natale hahahha sarà la barba folta?).
Quindi, davvero tanti complimenti a te che rinnovo sempre perché te li meriti tutti.

Ma tornando a questo capitolo;

Devo decisamente ammettere che Veral è un pilastro importante per la squadra: perché se tante persone sono brave con "la forza bruta" lei velocemente sa ragionare su quello che le accade attorno e agisce intelligentemente. Adoro come sia riuscita a carpire quel piccolo segreto che le due sorelle avevano usato qualche attimo prima e si, mio caro Jungkook, non credo ti convenga sottovalutare l'intelligenza e la forza d'animo di quella ragazza perché, per quanto sia una ragazza del popolo, ha imparato a scrivere e leggere completamente da sola per rendere felice la sua adorata cuginetta e questo non può far altro che scaldare il mio core e farle onore. Non è che Jungkook, iniziando a conoscere un po' il passato della ragazza si stia avvicinando sempre di più a lei rivalutandola nettamente? Alla fine non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina e credo che sia lui che Veral ne siano capaci, io continuo imperterrita a sperare che si mettano assieme perché sono davvero troppo carini!

Per quanto riguarda Diamante invece, anche se è nettamente perfida, mi è piaciuta molto di più come cattiva rispetto al buon vecchio Lapislazzuli. Lei è perfida e il suo potere non è da sottovalutare e credo che il fatto che fosse una donna albina e magari anche debole, la pietra le ha permesso di trovare quella forza che cercava malgrado non era decisamente positiva. Traeva la forza dalla superbia, più la si bramava e guardava, più lei si sentiva potente ma anche quando Kerasi le strappa gli occhi ( anche se macabra scena stupenda, descritta in modo accurato che mi ha fatto venire i brividi giuro), lei tenta comunque di mantenere alta la sua speranza che qualcuno, in questo caso il povero Jin che era stato stregato, la guardasse ancora. E' solo grazie alle parole di Veral che lei inizia a destabilizzarsi a perdere la certezza anche perché non vedendo non poteva sapere se dicesse la verità o meno e tutto attorno a lei sembra diventare buio come quegli occhi neri che Kerasi ha visto sparire nel nulla.

Non so se commentare o meno quel bacio... ho capito che aveva una cotta per Seokjin ma quando ho visto in che modo figo Seyun l'ha uccisa sparandole a raffica i colpi della sua minugun, mi sono sentita decisamente sollevata hahaha chiedo venia questa volta sono stata un tantino di parte hahahah. Però quello che ho detto su Seyun è vero, è stata molto astuta ad arrampicarsi su quell'albero vicino alla fortezza di cristallo creata da Diamante attorno a Jin, è sembrato quasi come se volesse anche dare una vendetta da parte di tutti quegli uomini diventati concime sparandole da li sopra. Anche se non mi aspettato quelle scuse sussurrate da lei! che vogliono dire? perché lo ha fatto? so che nasconde un segreto che a quanto pare solo Yoongi conosce e continua a tenere per se, ma qua io inizio a pensare cose super complicate che poi magari non ci azzeccano nulla ! Yoongi sputa fuori il rospo almeno tu così posso dare pace al mio animo hahahaha sappi solo che il fatto che Yoongi si interessi a Seyun e le parli mi fa pensare che forse anche lui ha un debole per la nostra idol... il fatto che si interessi sul motivo per cui ha ucciso Diamante o sul suo segreto che tiene anche fin troppo custodito... tutto ciò mi puzza di rose hahahaha ovviamente non posso fare altro che attendere maggiori sviluppi sulla questione; Però Namjoon devi capire di non chiamare le persone mentre parlano o qua noi poveri lettori, non scopriremo mai quello che nasconde Seyun!

Mi dispiace un sacco per l'Idra! mi ha sorpreso sentirlo parlare con loro, è vero che ha un erede che puntava al trono di bestia del paese, ma alla fine è stato gentile con loro offrendogli il suo veleno che protegge da ogni incantesimo per salvare Jin da quello della gemma; ma sopratutto perché quello che la figura albina ha detto non si è avverato? cosa voleva dire con il fatto che lo avrebbe scoperto presto? c'è un doppio senso al riguardo? anche qua ho troppe domande che mi frullano nella testa e che alle quali solo tu puoi dare risposta hahahh ma sono decisamente sollevata e contenta che Seokjin sia tornato alla normalità... sappi che credo che quel veleno sia un arma a doppio taglio e ho timore che creerà un grosso guaio.

Ed infine, prometto che la smetto con tutto questo papiro hahaha, giungiamo davanti al Guardiano che tutti loro stavano cercando. Questo uomo dalla barba folta, sembra dare ragione alla gemma ormai scomparsa ma perché che cosa conosce? sembra una persona molto saggia a leggere ciò che dice bisogna fidarsi di lui?

Io direi che forse è meglio se mi fermo qua hahaha forse ho scritto anche troppo hahaha come sempre rinnovo nuovamente i miei complimenti, continua così che stai andando alla grande!
attendo con ansia il prossimo succulento capitolo sperando si avere delle nuove risposte alle mille domande che mi hai fatto sorgere
un bacio e un abbraccio forte
tua

02/07/20, ore 10:20

Buongiorno cara Blue!

Si, sono un pò in ritardo, ma credo meno del solito (sto migliorando, ci sto veramente provando), ma non potevo aspettare troppo anche perchè attendevo con estrema a n s i a (positiva s’intende), un tuo aggiornamento, il tuo grande ritorno su EFP.

E, che dire, non mi hai certo delusa anzi! *^*

Allora posso essere un attimo egocentrica? Solo per un secondo e a buon rendere lo prometto xD
Ma io mi sono i n n a m o r a t a  del personaggio di Blanche o meglio, mi sono innamorata di come tu lo hai reso in questa fanfiction: sinceramente non mi ricordo quali fossero con precisione le caratteristiche che ci avevi richiesto (a parte quelle sull’aspetto fisico e sulle armi, eventualmente), ma cacchio, questo suo alone di mistero, il fatto che comunque venga “malvista” dal gruppo e che porti con sè una serie di responsabilità e stia facendo di tutto per proteggere la sua sorellina mi sciolgono come neve al sole! Adoro il mio personaggio, non me ne vogliano gli altri, anche se non è comunque il mio preferito.

Perchè credo di essermi affezionata a Jungkook. C’è una parte, all’interno di questo tuo capitolo, che mi ha fatto veramente stringere il cuoricino e che voglio riportarti qui:

Jungkook si allontanò di poco rispetto al suo gruppo e Kerasi lo seguì, ma venne fermata da Seyun. Il ragazzo non si sentiva a suo agio. Aveva cominciato quel viaggio per scappare dalle pressioni a cui lo sottoponeva sua madre, ma non avrebbe mai immaginato che si sarebbe venuta a creare una situazione così imbarazzante tra i compagni di squadra. Gli piaceva stare in loro compagnia, ma la situazione generale cominciava ad essere abbastanza fredda.

Cioè ti giuro per un momento mi è venuto l’impulso di abbracciare lo schermo del pc. Jungkook sa di avere delle enormi responsabilità su tutti ma, come fa spesso anche il VERO Jk, tende sempre a farsi carico di tutto fino a quando il peso non diventa insopportabile e poi scoppia.. Spero tanto non accada qui, ma da amante dell’angst quale sono se a breve succedesse un casino ti giuro lo leggere con gli occhi a curicino. E, in effetti, l’atmosfera che si avverte lungo tutto il capitolo è di profonda tensione, tra tutti i protagonisti. E’ come se fossero tanti piccoli atomi pronti ad esplodere da un momento all’altro (e non sono ancora psicologicamente pronta a tutto questo).

Poi la scoperta del “potere” di Diamante, la superbia. Che brividi accidenti: le sue vittime come fertilizzanti, non deve essere proprio un bel modo di morire ed è ovvio che i nostri amati protagonisti siano in un bel casino. Non voglio immaginare l’espressione di Tina quando leggerà (se non l’ha già fatto), di Seokjin che viene preso letteralmente in ostaggio da Diamante lol

Comunque ti prego, adesso ci devi dire come faranno a liberarsi da questo guaio! Quindi ti prego cara, non farci attendere troppo per il prossimo aggiornamento, qui lo aspetto con Asia (sciogliendomi intanto come neve al sole di fronte al caldo infernale di questi giorni lol)

Intanto che aspetto però ti mando un fortissimo abbraccio! <3

-bridgetvonblanche

30/06/20, ore 22:57

Buonasera carissima,
Non sai quanto io sia contenta di leggere un altro fantastico capitolo di questa tua storia. So bene quanto il tempo fosse tiranno in questo periodo ma, sotto sotto, attendevo ardentemente un ritorno del nostri fantastico gruppo anche se ancora un po' sgangherato hahahaha
Premetto che questo capitolo, per ora entra a far parte della mia personale top tre di questa storia perché ho amato come hai fatto trasparire i sentimenti di ogni persona dal più buono come Jungkook a quello più cattivo come Diamante. Mi piace come hai descritto le scene dettagliate e ben curate come il momento in cui inizia a piovere in cui tutti loro si vedono costretti a camminare sotto la scrosciante tempesta e vengono bagnati. Mi è piaciuto come hai tenuto sempre tutti con il fiato sospeso nella parte finale del capitolo creando quella suspance necessaria per farmi venire ancora più voglia di scoprire cosa accadrà nei capitoli seguenti. Ogni volta riesci a migliorare nel tuo modo di scrittura trovando sempre di più quello adatto a te e non posso fare altro che complimentarmi sempre di più per il duro lavoro che metti in tutto ciò che crei scrivendo, davvero brava!

Ma tornando al capitolo che, essenzialmente si può dividere in quattro grandi parti;

Nella prima troviamo le nostre due sorelle ladre che, come è normale che sia, sono ancora titubanti riguardo ai nostri avventurieri e Blanch non sembra voglia rivelare a loro tutta la verità che solo lei e Laila conoscono. È stato saturo da parte sua sgattaiolare nella biblioteca per rimanere un po' da sola a parlare con la minore e, anche se Yoongi sembra aver sospettato il fatto che loro ancora non si fidano come dovrebbero, almeno hanno avuto il tempo di schiarire le idee e tornare da loro più unite di prima: meglio non sottovalutare le due ragazze vissute nell'ombra... Che nascondino qualcosa di più grosso che ancora non sappiamo?

La seconda parte è la preferita di tutto il capitolo. Alla fine abbiamo scoperto che Namjoon non si fida di Jungkook come leader data la sua giovane età e inesperienza (anche se non sono del tutto sicura che il suo atteggiamento burbero sia solo a causa di questo, ammetto che qualcosa mi puzza ), per questo il giovane principe si sente messo con le spalle al muro. Anche se agli occhi di Veral lui rimane sempre il più grande malgrado sia preoccupata per lui, Jungkook sente di aver esagerato e sbagliato qualcosa per questo abbassa il suo ego e chiede scusa a Namjoon qualità che merita il mio rispetto. Il dialogo che i due fanno mi ha fatto venire i brividi, giuro. Mi è piaciuto tantissimo perché si vede perfettamente che, nonostante tutto, i due hanno un legame molto profondo intriso di rispetto e di reciproca amicizia. Anche se Namjoon sembra fare il freddo in quel momento, tutti gli elogi che Jungkook gli dice, sicuramente gli avranno scaldato il cuore infatti lo ringrazia a sua volta un po' timido. Quel momento mi ha fatto capire perfettamente quanto importante sia Namjoon per il principe Jungkook che sembra essere uno dei pilastri portanti della sua vita che lo hanno aiutato a crescere. La stessa Kerasi mentre parla con Seokjin (devo commentare la tenerezza?) Ci fa capire quanto Jungkook sia cambiato nel tempo anche se, per ora spero hahahha, abbiamo solamente una piccola parte della sua vita.

Nella quarta parte colloco il dialogo tra Yoongi e Seyun perché, per quanto non sia stato lungo o di troppe parole, ritengo sia essenziale e importante. Quel piccolo scambio di battute mi ha fatto capire, o almeno spero, che il segreto della nostra Idol è molto più grande di quanto pensiamo: Yoongi sembra essere l'unico a conoscenza del fatto e non comprende come mai Seyun che può avere tutto sia interessata al trono di Zamek anche se lei nega il fatto. Allora perché non ha risposto a quello che Yoongi le chiedeva? Perché Seyun non gli ha spiegato quello che ha in mente? Che sia una cosa pericolosa o qualcosa di segreto che non vuole raccontare a nessuno? Fatto sta che questa cosa del segreto mi sta torturando e non vedo l'ora di sapere che cosa quei due stanno nascondendo al gruppo e a noi poveri lettori hahahaha

L'ultima parte è ovviamente l'arrivo di Diamante perché ovviamente oltre alla pioggia, al buio e alla nebbia mancava solo lei per rallegrare la giornata hahahha ammetto che il suo personaggio mi ha molto stupito: se inizialmente lui sembrare una "donna" frivola e piena di superbia (ovviamente l'ho usata apposta hahahhaha) che le importa solo di se stessa e della sua bellezza, in relata di hai dimostrato in queste ultime righe quanto sia crudele e ingannatrice. Ha ucciso chiunque le fosse superiore e, essendo superba, non poteva permettere che questo accadesse: la sua crudeltà viene allo scoperto quando confessa di aver usato le persone come concime per gli alberi.... Una cosa assolutamente macabra che però rispecchia la sua personalità così complessa.

Ma se da un lato abbiamo la donna in bianco che tocca e vuole flirtare con Seokjin ( le spezzo le ossa della mano) dall'altra abbiamo Veral che nota quello specchio così caro a Diamante, nonostante la poca visuale a disposizione hahahaha e capisce, grazie alla sua intelligenza, che il punto debole sono proprio quei piccoli oggetti.
Molto, molto astuto parlare attraverso simboli sulla pelle di Kerasi, se non possono parlare quello era l'unico stratagemma super furbo e perspicace da parte della minore del gruppo. Attendo impaziente il paino che Veral e Diamante hanno in serbo uno perfido e l'altro buono ma soprattutto, quella donna bianca arrogante ha una cotta per Jin per caso? Hahahahha

Come sempre non posso fare altro che concludere con ulteriori complimenti per la stesura del capitolo e per l'accuratezza e i sentendo che metti in ogni frase che lasci da leggere a tutti noi, un enorme grazie per regalarci tutto ciò
Un bacio e un abbraccio fortissimo

21/05/20, ore 19:19

Ciao,
ti rispondo subito per quanto riguarda a quello che hai scritto nell'angolo dell'autrice: no problem. Nel senso secondo me non c'è nessun problema a riadattare un mostro o una qualsiasi creatura mitologica alle tue esigenze, anzi credo che sia postivo: l'unica cosa è appunto che se utilizzi il nome e alcune fattezze originarie, ma ne cambi altre è bene descrivere comunque la creatura, in modo tale che anche se il nome rimanda a una cosa, la descrizione tua è l'unica che conta. (Ed effettivamente è esattamente la cosa che hai fatto tu, quindi ho apprezzato). Ho apprezzato il combattimento, anche se breve e decisamente non al culmine dell'eroicità, ma immagino che verrà ripreso più in là.
Consentimi però adesso di dissentire su alcuni fatti: il locandiere e i personaggi. Cominciamo con ordin: il locandiere. Niente in contrario ad utilizzare il topos dell'essere avaro, tirchio, attaccato ai soldi, anche viscido, ma l'unica cosa con poco senso è la sua richiesta: cioè gli omoni che di solito vanno alla taverna a sballarsi o a guardare le donnine ACCAREZZANO cavalli?!? Mi sembra un po' favolistico, quindi sono più propenso a pensare che sia un qualche tipo di scusa/inganno. Per quanto riguarda i protagonisti, mi sembrano tutti un po' instupiditi negli ultimi capitoli. Siamo passati dai piani arguti di Veral al credere a delle ladre che su due piedi ti aprono il loro cuore, a Namjoon (che in realtà la faccenda del leader ci sta) che non si accorge di niente, a i protagonisti che lasciano che due superladre si confontino da sole sul da farsi, lasciandoli lì con un idra che se ne è forse andato. Cioè mi sembra che i protagonisti abbiano momentaneamente spento il cervello e le preoccupazioni per far meglio funzionare la trama, però si perde un po' di realismo, diciamo.
Fammi sapere!

21/05/20, ore 18:58

Ciao,
innanzitutto mi piace l'idea che questa volta l'antagonista (Diamante) sia un donna, trovo che spezzi un po' con la figura di Lapis e con la mentalità che gli assassini fossero stati tutti uomini. Immagino quindi che Diamante sia la gemma di Luskin, però dovrebbe avere poteri della luce e non dell'aria, no? Mi è piaciuto che questa volta l'hai descritta minuziosamente sin da subito, ma avrei spezzato la descrizione in più frasi brevi, perchè leggere quell'unico periodo in cui la descrivi tutta e usi tante volte la "e" perde un po' di forza. Mi piace particolarmente la storyline di background, cioè quella di Luskin e Tachyta, ma sinceramente mi aspettavo un po' di più dalla storia della due sorelle. Non so, il fatto che Blanche racconti la sua storia fa perdere un po' di forza e pathos nella sua vicenda e soprattutto il fatto che la racconti a delle perfette sconosciute solo per mettere loro empatia e farle fidare non mi piace particolarmente, Avrei forse preferito che fosse il narratore a recuperare la loro vicenda, magari anche attraverso vari frammenti o pensieri delle due, in modo tale che fosse un po' più sofferta o intrigante. Tutto ciò ovviamente dando per scontato che sia tutto vero, anche se qualcosa di strano c'è. Uno non racconta la sua storia traumatica a delle perfette sconosciute, soprattutto con quelli che ti ascoltano dall'altra camera e in una locanda ben designata prima. Qui sento odore di bluff, ma va beh si vedrà.
La stranezza sta un po' nelle tre protagoniste che si trovan davanti una perfetta sconosciuta che dice loro di essere una super ladra, di aver rubato a tutti, di aver avuto armi, di aver ucciso, ma loro non si scompongono, non si mettono sulla difensiva e non hanno paura.
Mi sa un po' troppo di fiabesco.
Però dai, si vedrà nel prossimo episodio!

21/05/20, ore 01:13

ALLORA
Non recensisco da quanto? Quattro capitoli?
Poi vedo i papiri ben pensati che scrivono gli altri e mi chiedo dove trovano tutte quelle parole (suppongo da un cilindro, ma forse è troppo vecchio stile).
Partendo da un discorso più generale sui capitoli che fanno parte dell'arco (per così dire) del regno avvolto nell'ombra, posso dirti che apprezzo il come la trama si stia evolvendo in modo fluido e come anche il carattere dei personaggi sia coerente. Una cosa che ho notato però è che nei capitoli più recenti ci sono delle parti che vengono un po' sorvolate (anche se non è un termine adeguato). Quello che intendo è che alcune parti dei capitoli vengono descritte in maniera dettagliata, mentre altre, della stessa rilevanza, vengono descritte in maniera più superficiale. Questa è solo un'osservazione personale che non interferisce minimamente con la comprensione della trama che, anzi, è più che chiara.
Parlando più nello specifico di questo capitolo l'uomo dalle sopracciglia folte è il classico locandiere che beve troppa birra per essere ancora in questo mondo.
Le 'sorelle Krach' sono dei personaggi molto interessanti: entrambe sono molto astute e sono a conoscenza di molte informazioni.
L'idra è best creatura mitologica ed in ogni caso io l'ho sempre associata all'odissea (Scilla, il mostro sputa fuoco con 'sei teste e dodici piedi') perciò sono abbastanza ignorante sulle origini effettive di questa creatura.
Namjoon continua ad essere Namjoon quindi...è Namjoon e Yoongi continua ad essere Yoongi.
Tutti gli altri personaggi per il momento sono lì (chi più, chi meno) a cazzeggiare (perdona il francesismo), quindi li apprezziamo per la loro utilità :3

20/05/20, ore 09:54

Carissima Blue buongiorno!

Mi rendo conto di essere, come al solito, in completo ritardo, ma come saprai anche tu questo periodo è decisamente un pò "strano" (per non dire di peggio) e lo sto sfruttando iin millemila modi diversi. Poi ogni tantto mi viene in mente che ho fanfiction da recensiere (e una mia da scrivere) e quindi ecco che mi fiondo su EFP dove, con estremo piacere, rovo due tuoi aggiornamenti.
Voglio dirti una cosa prima di proseguie con la recensione (che n realtà avrei voluto dirti fin dal prmo minuto ma po oltre che rtardatara sono pure smemorata quindi ecco, hai proprio una pessima lettrice xD): va beh, tutto sto preambolo per dre che nonostante la VASTITA' di personaggi che muovi e che descrvi n questo universo nuovo che hai creato, ti posso dire che trovo la letura sempre molto scorrevole.. Certo, deve essere comunque una lettura attenta (basta un momento di dstrazione per perders un dettaglio), ma sono estremamente soddiisfatta dei capitol che leggo ogni volta quindi braaaaava!

Tornando però al capitolo permettimi di inziare confessandoti quanto iio mi sia sciolta all'ingresso del mio personaggio: fa davvero uno strano effetto sai? Perchè si, ci sono le ff dove ti puoi "immedesimare", ma caspita, leggere del personaggio che tu stessa hai creato è proprio tutta un'altra cosa! *^*
Ah, e ovviamente non ti nasconderò certo che Blanche non solo mi piace un casino - sia come carattere che come personalità - ma sono veramente, veramente curiosa di leggere come proseguiranno le cose (ora che sembra che abbia scoperto che c'è qualcuno che li sta seguendo). Madonna,  mi hai seriamente elettrizzata! (PS: aspetto anche un nuovo batttibecco con Namjoon, l'ho adorato ahahaha)

Ok, ti chiedo scusa se sono stata un pò "egocentrica" in questa recensione, ma morivo dalla voglia di scriverti quanto mi stia in realà affezionando a tutti i personaggi che c stai pan piano presentando e che continui a muovere in questo lungo viaggio. Ah, tornando a Blanche per un secondo, ho AMATO ALLA FOLLIA il suo rapporto con la sorellina Laila.. Però sento odore di guai e ho paura che possa succedere qualcosa..
Non vedo l'ora di scoprirlo (sai quanto io ami il DRAMMA E L'ANGST nelle fanfiction, awww *^*)

A presto allora e scusa ancora per il ritardo totale,

-bridgetvonblache

19/05/20, ore 20:57

Buonasera carissima Blue_Wander,
(Quanto fa strano scrivere ciò?)

Per la prima volta dopo un tempo che sembrava infinito hahahah, riesco a lasciare la mia recensione non appena hai pubblicato il capitolo. Devo innanzitutto dirti che, le scene d'azione che da sempre ti spaventa scrivere e che da sempre hai timore di non riuscire a descriverle come si deve, sono decisamente migliorate. Se prima potevano sembravano un po' arrugginite, ora sono fluide e ben delineate: ogni attimo è ben impostato è tutto scorre davanti agli occhi del lettore come se la scena stesse avvennero davanti i propri occhi. In questo caso mi riferisco, ovviamente, al momento dell'incontro con l'Idra (che sappiamo essere maschio hahahaha) ma non mi soffermo più di tanto ora dato che lo citerò anche in seguito.
Mi è piaciuto anche come sei riuscita a modificare l'Idra che, come hai ben detto tu nel tuo angolo autrice, non è mai stato ben delineato e, Ovviamente, io non posso fare altro che ricordare quello di Hercules della Disney hahahaha ma questa forse è solo colpa della mia mente bacata. Usare la testa centrarle come suo punto debole credo che sia stato un tocco ad oc per quello che riguarda la storia dei nostri eroi. Come sempre non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti per la tua scrittura scorrevole e dettagliata, emozionare e ben delineata e curata davvero brava brava brava, si vede che il tuo allenamento nella scrittura, ti ha aiutato tantissimo a migliorare il tuo stile che stai scovando passo dopo passo.

Ma ora tornando al capitolo,
Diciamo che Namjoon mi dà alquanto sui nervi di tanto in tanto in questa storia, se prima avrei voluto prenderlo a schiaffi per quella sfuriata apparentemente inutile, ora lo avrei rimbeccato perché, nonostante abbia visto con i suoi occhi che lo avevano fregato, lui non ha fatto crollare nemmeno un attimo il suo smisurato orgoglio che sempre sembra prevalere; ma io mi chiedo, perché qualsiasi cosa il gruppo chieda o decida di fare, lui fa sempre il bastian contrario? Perché lui deve sempre essere quello che sceglie il nero se tutti gli altri scelgono bianco? Che sia legato alla faccenda in sospeso che ha con Jungkook? Oppure c'è qualcos'altro nella sua storia che non sappiamo e che sta tenendo nascosto a tutti? Attenderò e terrò gli occhi puntati su di lui, sempre hahahahah

Ti dico che il locandiere mi ha un po' ricordato il papà di Pollon, Zeus forse perché entrambi hanno gli occhi coperti dalle sopracciglia hahahahah ma devo dire che ha fiuto per gli imbrogli e ci vede benissimo quando si tratta di monete d'oro e soldi hahahaha ma perché proprio i cavalli ha dovuto prendere? Io ho una brutta sensazione su quelle povere bestiole, anche se, non ci fosse stato il sangue freddo di Yoongi, ora le ragazze sarebbero diventata merce di scambio per quei pervertiti della locanda...

Comunque, mi ha fatto molto piacere notare i pensieri contrastanti della giovane Laila che fino a poco fa sembrava essere quella più taciturna e schiva mentre in relata nasconde una katana che potrebbe tagliare in due un bue e sembra essere astuta tanto quando la "sorella" Blanche dato che, solo loro due, sono riuscite a scovare nell'ombra qualcuno che lo seguiva, saranno i loro occhi abituati a quella penombra, ma io sono convinta che sia anche la loro attenzione super sviluppata a causa dei furti che hanno fatto in tutti quegli anni.

Ora arriva l'Idra: ammetto che non mi aspettavo di fosse ribellato anche se ne ha avuto tutto il diritto, sono curiosa di scoprire anche il suo amico minotauro cosa ha in serbo per i nostri amici dato che, in quella piccola lotta finita, secondo me, in modo molto dubbioso dato che se ne scappa senza un motivo valido che cercherò di decifrare tra le righe dei tuoi capitoli, quella creatura sembra essere molto territoriale e arrabbiata... Che Diamante gli abbia fatto qualcosa?
Ovviamente nessuno dei tre paladini provenienti da Zamek sa della materia dell'Idra di ricreare le sue teste fino a quando Namjoon non ne taglia una che scompare in men che non si dica... Prevedo per tutti loro un ardua sentenza che non può avere fine dato che non può essere uccido... Ma perché non possono tagliare la testa più debole e finirla? So già che mi toccherà scoprirlo solo vivendo, spero solo non sia legato al cuore di Diamante come se fosse il suo cavaliere hahahaha

Con ciò dico che ho amato come Blanche abbia fatto capire in modo indiscreto alla sorella quello che aveva scoperto e mi piace come le tre ragazze, Veral, Kerasi e Seyun siamo già diventare così amiche nonostante quello che stava accadendo attorno a loro.

Ovviamente aspetto con ansia il seguito per sapere chi sia questo misterioso essere che li stia seguendo e soprattutto per sapere cosa accadrà con l'Idra e con Diamante che sembra essere apparente scomparsa dalla circolazione... La cosa mi puzza tanto di bruciato
Nel frattempo rinnovo i miei complimenti per te
Un bacio e un abbraccio forte

13/05/20, ore 11:40

ALLORA ALLORA ALLORA mi scuso solennemente per non aver recensito fino a questo punto, ma come saprai la situa scolastica è critica per tutti e quindi ciaone. Sono un disastro. AHAHAA.
okey bando alle ciance e schifo alle bande- no la smetto. Però serio mi mancava recensire su efp TT pyango, le mie origini.
OKE ORA PASSIAMO ALLE COSE SERIE SCUSA. Fino ad adesso la storia mi sembra moolto molto interessante! Non vedo l'ora di scoprire di più sui personaggi che hai già presentato, e non vedo l'ora di scoprire in quali contesti saranno inseriti gli altri membri dei bts :)
Ammetto che inizialmente ho fatto un po' fatica a comprendere il filone di quella che stava succedendo, ma questo è dovuto a tre fattori: 1. Sono stupida. 2. Sono stupida anchè perchè leggo i capitoli alle 2 di notte. 3. essendo l'inizio è normale che alcune cose mi confondano, visto che sicuramente le spiegherai meglio nei prossimi capitoli. In sintesi non ti preoccupare mi manca qualche neurone e ce la faranno prima o poi. Credo. Prega per i miei neuroni e le mie sinapsi.
OKEYYY ora. Veniamo a Laila. Adoro il contesto in cui mi hai messo. Seriamente non potevi fare di meglio. Ladra? Fama da cattivona? HAI CENTRATO IN PIENO DONNA MI INCHINO AL TUO COSPETTO. Non ho visto molta interazione visto che ha parlato più Blanche (si chiama così vero? Rip. Blanche sorella mia se lo vedi, mi dispiace, love u ehehhe) ma sono super curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli! Non vedo l'ora!
Una bacione :)

13/05/20, ore 00:21

Buonasera carissima,
Come da consueto appuntamento eccomi a recensire anche questo capitolo e, come da quche giorno a questa patte, in ritardo hahahha chiedo scusa se la mia puntualità inizia a vacillare e chiedo anche scusa se, in questa recensione, potranno esserci degli orrori ortografici, giuro solennememte di non avere buone intenzioni.

Innanzitutto, prima di iniziare il mio sproloquio hahahah, ti dico che noto di volta in volta nei miglioramenti nel tuo file di scrittura: la scioglievolezza con ciò riesci a farci analizzare, assieme a tutti protagonisti, le azioni da compiere, come riesci a descrivere gli istanti facendoci immergere nel momento di patos su ciò vuoi farci concentrare e tanto di cappello per il fatto che ti riesca a gestire tutti questi personaggi così diversi e complessi tra loro che hanno ormai creato delle loro proprie personalità che li distinguono; attendo solo per vedere.come lavorerai con tutti e sette i ragazzi e le ragazze che lo accompagneranno, ma sono sicurissima che riuscirai a cavarsela benissimo e sa grandissima ♥️ continua così che stai andando alla Grande.

Ma tornando a questo capitolo: questa volta abbiamo davanti a noi il nemico di questo regno: Diamante. Donna decisamente subdola e raffinata che, per qualche motivo ancora ignoto ma decisamente intuibile, lascia delle occhiate languide a Seokjin che il nostro nemico nasconda qualcosa di profondo per il ben panettiere ( spero non faccia una bella fine 😌). Addirittura Donante ha disseminato la città di trappole e anche le sorelle ladre sembrano essere mostro quel mostro che riesce addirittura a clonarsi e lanciare in giro i suoi spettri (mi ricorda qualcosa hahahaha). Con ciò credo che lei non abbia nulla a che fare con Lapislazzuli dato che forse, la loro potenza, è molto distinta e differente anche in base, credo , all'elemento naturale.con cui sono legati.

Scopriamo, inoltre, la tortuosa e per una Bella storia delle sorelle Krach che, a quanto pare, questo è solo un nomignolo che la gente ha creato solo perché, ciò che non ha nome e non è ben identificato, tende a, giustamente, spaventare ed intimorire. La loro storia mi ricorda un po' quea delle due sorelle posto di soul eater ed, ammetto che per un attimo,me le sono immaginata vestite come loro due hahahhaa tralasciando questo, sei riuscita ad aggiungere l'anhst del racconto tortuoso delle due, appena noto la sfuriata da ciclo, perché alla fine la identificherò così, di manu che sembra quasi essere impazzito dopo che il re di Zamek aveva deciso di seguire le due ragazze che, sicuramente, non li avrebbero portati in una taverna mal ridotta e piena di truffatori nella quale, grazie al genio di Namjoon, i ragazzi ci sono finiti e gli tocca parlare sotto voce altrimenti chiunque avrebbe potuto sentire quello che avevamo da dirsi, per questo la povera Veral piange perché sia ente un peso per quella squadra pronta a combattere per difenderla anche in quel momento infatti Kerasi cerca di consolarla il più possibile mostrandosi disponibile a parlare ma Blanche non le ha dato il permesso di proseguire che entro nella stanza spiegando loro anche quel tatuaggio che ha addosso: tra l'altro molto dettagliatamente descritto che mi ha dato la possibilità di immaginare quel disegno sulla pelle della persona che aveva cercato di ingannare delle persone sbagliate.

Avendo anche un po' origliato, la maggiore capisce che tutti vogliono andarsene senza sconfiggere Diamante ma, io mi chiedo, perché Seyun non ha detto che i ragazzi potevano sentire? Sicuramente questo ha aiutato ad aumentare la poca stima che magari prima avevano per Blanche e Laila in effetti erano estranee e armate come potevano subito fidarsi così ciecamente di loro?

Namjoon viene consolato da Seokjin alla fine che entrambi seduti su una cassa di legno la vedo davvero male bhahahaha il maggiore dei due ascolta l'altro senza dire troppo, lo ascolta così attentamente che riesce a comprendere cosa Namjoon aveva cercato di nascondere a chiunque ma che era più che palese: lui ha una cotta per Veral e vuole andarne via con lei non appena tutto sarà finito, ma, come dice il saggio Jin, siamo sicuri che Veral sia del suo stesso avviso?

Ovviamente io attendo il prossimo capitolo con il cuore in mano perché voglio vedere come andrà a finire con le nuove sorelle e il loro piano e soprattutto ho la sensazione che Blanche e Seokjin si scanneranno a vicenda avviato che uno ha raccontato al storia del proprio opposto esattamente in modo opposto hahahahha
Com questo io ti saluto e ti mando un super abbraccio

09/05/20, ore 12:24

Buongiorno carissima,
Finalmente riesco a scrivere una recensione anche in questo capitolo. Ti chiedo umilmente scusa per non averlo fatto prima e mi dispiace di essere arrivata così tardi, ma sai già che avevo già letto il capitolo e quanto mi era piaciuto. Malgrado questo sembra essere un capirlo di passaggio, uno di quelli essenziali per la storia ma che ha un po' di tranquillità rispetto alla battaglia precedente, credo che sia riuscito ancora di più a farmi immergere nel clima fantasy e enigmatico che stai cercando. Credo che tu sia riuscita a instaurare un clima perfetto per ogni personaggio, che riesci ad amalgamarli bene l'un l'altro malgrado le diverse personalità che sono sicuramente difficili da gestire. Quindi complimenti a te che crei una sinfonia dolce in questi capitoli scorrevoli e ben gestiti.

Questa volta veniamo a conoscenza con il primo spirito racchiuso nella pietra di Lapislazzuli che, finalmente, è stato liberato da quella sua prigionia forzata. In fondo lo spirito sembra essere un uomo d'altri tempi, saggio e con buon senso che spiega loro che solamente sconfiggendo Opale possono risolvere il problema che si è creato. Giustamente ed immediatamente dice loro di. On compierò lo stesso errore del passato ed è in questo momento, secondo me molto importante, che loro capiscono quale è la missione principale di quel viaggio iniziato qualche giorno prima. Non è solo quello di scacciare il male che si trova in tutte le città, ma quello di salvare la popolazione e il continente in cui vivono sconfiggendo il capo di quella rivolta che ha causato solamente distruzione e morte tra tutti i paesi.

Ovviamente Yoongi, ricevendo come onore da parte della sua controparte cattiva, la corona che gli spetta, gesto molto significa secondo me che fa intendere a tutti che il Re è finalmente tornato, si trova ad affrontare una decisione molto ardua e importante: stare nel suo regno o andare con gli altri ragazzi. Per quanto Yoongi possa essere visto egoista e forse stupido ad aver scelto la seconda opzione, io credo che invece abbia fatto la scelta più saggia delle due. Il suo popolo sarebbe stato comandato da una grande e forte donna, sua madre, che nonostante tutto quello che era successo, era andata avanti per la sua idea, riuscendo addirittura a trovare alleati nella popolazione e nelle forze armate stanche di sopportare i soprusi di Lapislazzuli. Yoongi sapeva che avrebbe potuto contare su di lei per l'amministrazione del regno ed è per quel motivo che, secondo me, decide di andare con il suo nuovo gruppo perché sconfiggendo la radice di ogni male, sicuramente avrebbe portato agio e pace nel suo regno per sempre potendolo governare al meglio delle sue forze.
Per questo ritengo che la sua scelta di aiutare quello strano gruppo di eroi sia stata comunque giusta e ben pensata.

Il tragitto verso il nuovo regno, per quanto credo che sia stato più lungo di quello per arrivare a Ignogan, ho avuto questa sensazione, è stato caratterizzato da un aumento del buio (dove sappiamo tutti che il buio è il male hahahaa) dato che si stanno approcciando al paese delle ombre , quelle ombre che vengo direttamente dalla città della luce, quelle ombre che sono diventate dei mostri che sembrano aver scacciato questo importante Guardiano di cui si conosce poco e nulla. l'unica fonte di luce sono delle piccole e deboli torce che illuminano quel paese che io mi sono immaginata con delle strade piene di ciottolato grigio scuro. Non appena i nostri eroi arrivano a destinazione, le ombre cercando di prendere la povera Veral immediatamente protetta da Yoongi facendoci scoprire che le loro armi, trovate sa Runard, sono delle armi speciali capaci di allontare questi mostri informi che non hanno decisamente perso tempo a rompere le scatole.

Entriamo poi a conoscenza di di nuovi personaggi decisamente misteriosi e apparsi dal nulla come quella nebbia scura che avvolgeva il paese: una più grande dell'altra e che a quanto pare Seyun conosceva bene dato i suoi mille viaggi. Queste due sorelle non di sangue sono delle abili furfanti e ladre e devo ammettere che mi ricordano vagamente qualcuno ma eviterò di fare nomi hahahaha comunque, queste due ragazze intimoriscono il nostro gruppo di eroi che cerca di osservarle meglio malgrado la penombra. Che cosa vogliono da loro oltre le armi che sembrano essere così essenziali per le due? Solo derubarli e scappare? Ovviamente tutti sono tesi e sull'allerta speriamo davvero che la.cosa possa migliorare anche se quel posto mi mette decisamente i brividi.
Con ciò ti faccio ancora i miei complimenti per la trama che sta riuscendo a creare e snocciolare anche così velocemente, sicuramente la quarantena aiuta la fantasia hahahhaa
Un bacio e un abbraccio forte

05/05/20, ore 22:00

Ciaoo!
La tempestività con la quale hai pubblicato questo capitolo (come d'altronde ti ho già detto) mi ha spiazzato!
Allora, diciamo che è uno di quei capitoli di intramezzo in cui si chiude un "capitolo" e se ne apre un altro, perciò è pervaso da un certo senso di sollievo all'inzio che si tramuta in curiosità in seguito.
Ma quindi è il precendente sovrano del regno dell'acqua lo spirito a parlare a Veral? Perchè mi ero immaginato come se il cristallo avesse dentro di sè uno spirito positivo (immaginato da me come una sinuosa e liquida fanciulla/sirena) che era stato messo a tacere quando il lapislazzuli era stato incastonato dentro al corpo del re e quindi, morendo il suo corpo, a ringraziare sarebbe stata questa fanciulla. Beh, che dire mi sarebbero piaciuti forse più dettagli su questo sovrano/ spirito e qualche chiarimento in più, però credo di dovermi accontentare nel leggerli strada facendo.
Una piccola nota di critica è la partenza del re Yoongi: ok, capisco lo spirito avventuroso/di sacrificio e capisco soprattutto le esigenze narrative, secondo il mio umile punto di vista Yoongi sarebbe stato un re più saggio se fosse rimasto nel paese per un po'. Al ché tu mi dirai che a regnare c'è la regina che comunque è in grado e mi darai del maschilista, però credo che il re effettivo abbia più potere della regina madre e sarebbe stato più benvisto dal popolo e avrebbe infuso più speranza e voglia di far ripartire al suo paese e soprattutto al popolino che tu non hai trattato nella tua vicenda, e i nobili circostanti: sappiamo tutti che per quanto ci possano essere aristocratici leali al potere, la storia e tutti i romanzi ci insegnano che quando c'è un vuoto di potere sono molto più probabili rivoluzioni/colpi di stato/maneggi, perciò essendoci il re ci sarebbe stata una situazione più equilibrata. Questo ovviamente è il mio punto di vista e si basa più su un "realismo", però essendo questa una storia fantasy si tende a sorvolare tutti gli intrighi di corte e passare direttamente ai fatti, perciò comunque approvo la tua scelta.
Sono curioso per queste due nuove sorelle ladre, anche se sono troppo chiacchierone per essere ladre/assassine. Immaginavo che agissero nell'ombra senza essere viste e attaccassero con il favore dell'oscurità come i ninja più spietati, però vedremo cosa la storia ci riserverà!
Al prossimo capitolo

02/05/20, ore 23:00

Per l'ennesima volta, trama scorrevole, come la lettura, e capitolo ben strutturato.
Come avevo anticipato Lapislazzuli è viscido, sia nell'aspetto che nel carattere.
Sul capitolo non ho molto da dire; la storia mi ha inghiottita e devo ammettere di non aver più pensato al fatto che avrei dovuto recensire questa parte.
Tutti i personaggi mantengono e sviluppano pian piano il loro carattere; vengono introdotti nuovi personaggi, come Lahab, che aiutano a diradare la nebbia posata sulla storia del regno di fuoco.
Seyun è sempre la best girl anche se viene solo nominata in questo capitolo e uh uh I ship it. Quando ho letto Sikari sono scoppiata a ridere perché ho pensato ai sicari e ho riso per niente, ne sono consapevole.

02/05/20, ore 22:31

Come ripeto da ormai quattro capitoli, non ci sono problemi né con la trama, né con la struttura del capitolo.
Finalmente ci viene presentato uno dei nemici, Lapislazzuli, un viscido (per il suo comportamento) mostro blu, il perfetto cattivo per questa storia. Anche se non è il nemico principale, emana un'aura certamente minacciosa il che dà un'idea del suo carattere, viscido appunto.
Gli scambi fra i personaggi, sia attraverso i dialoghi che attraverso i gesti, sono elaborati in maniera impeccabile ed i cambio di scena sono molto fluidi.
Seyun rimane la best girl, ma help perché l'hanno quasi strozzata. Quanto disagio per il fatto che ora sia lei che Veral sono intrappolate.

02/05/20, ore 22:06

Non è necessario ripetere che la lettura è scorrevole, la trama segue il suo corso senza errori ed il capitolo nel complesso è ben strutturato. Ho trovato un piccolo errore di battitura nella parte in cui Seokjin si stiracchia, ma nulla che non possa essere facilmente corretto.
La storia inizia a svilupparsi con un intreccio di misteri e fatti ed il carattere dei personaggi viene ulteriormente analizzato, cosa che aiuta ampiamente a comprendere ogni singolo componente di questa squadra.
Iniziano anche a svilupparsi meglio i rapporti tra i personaggi, come quello fra le tre ragazze, e la trama si infittisce.
Seyun continua ad essere la best girl con l'arma più sciccosa (oggettivamente parlando) ed i ragazzi, in particolare Yoongi, sono descritti *inserire il bacio da chef*