Cuori in rivolta
di Juliet00

12/01/22, ore 15:28

Che bella la tua storia e a tratti molto tenera. Spero che la continui per sapere se Oscar e André vivranno dopo la rivoluzione, se Alain troverà finalmente innamora, se Diane alla fine si rasserena e magari si innamora del soldato Luis

13/11/21, ore 00:32

Ciao, Juliet!
Mi piace molto come hai concepito lo snodarsi degli eventi, partendo dalla storia originale ed approfonodendo il lato più intimo dei personaggi.
Spero che riprenderai la tua opera al più presto!

Un abbraccio,
Maria Luisa

25/02/21, ore 08:46

Wow finalmente si sono avvicinati!!!!! Per una volta posso dire " grazie Fersen "

24/02/21, ore 16:55

Meraviglioso questo capitolo .... proseguo lan lettura sperando in qualcosa di più col fantastico Andrè ❤❤❤

16/02/21, ore 23:36

Mi piace molto immaginare cosa sarebbe successo se proprio alle fine degli eventi la storia di Oscar, Andrè e di tutti gli altri personaggi avesse preso una piega diversa. E adoro leggere ciò che altri hanno immaginato in tal senso. Questi capitoli sono veramente ben scritti e le vicende narrate sono molto realistiche!E mi fanno sognare, sperare... grazie per non aver mollato, attendo con ansia di sapere come proseguirà la storia!un caro saluto!

13/02/21, ore 16:18

Carissima Juliet è un vero piacere rivederti tornare con la tua storia, nella quale posso perdermi al suono delle tue parole. Un capitolo dove l’intensità dei sentimenti di tutti è pienamente palpabile. La pioggia scende e vorrebbe poter lavare le brutture del mondo, portando via il dolore che ha attraversato negli ultimi tempi gli animi di alcuni protagonisti. In caserma tutti provano un dolore sordo per quanto accaduto ad Alain e alla dolce Diane, alla quale tutti sono affezionati. André è insieme ai suoi compagni e anche lui attende che Alain possa rientrare insieme a loro, che si sarebbero stretti intorno a lui come fossero una grande famiglia. André però sente un’oppressione nella mente e forse un poco di aria fresca potrà riportare il giusto equilibrio. Ed ecco che, mentre passeggia per i corridoi della caserma, i suoi passi lo conducono ancora e sempre a lei, la quale sta ancora lavorando al lume della candela nel suo ufficio, tutta sola. Il loro incontro è pieno di sensazioni per quanto è accaduto al loro amico Alain, ma pieno anche di perplessità per quello che ancora deve avvenire e di cui Oscar sente il peso. Quel mondo a cui lei appartiene per nascita, le sembra sempre più lontano e l’unico a comprenderla nel profondo è solo André, che le si fa vicino, per farle sentire il suo calore e la sua forza, sempre pronto a sostenerla. Tutto ciò che si snoda dopo è il coronamento di un amore che non può più rimanere imbrigliato entro confini prestabiliti, ha bisogno di essere lasciato libero di manifestarsi in tutta la sua potenza. E così assistiamo, o meglio, sentiamo i pensieri che si sviluppano nella mente di Oscar, che non vuole altro che poter attingere alla forza dell’uomo che la ama incondizionatamente, ma che comprende i suoi tempi e li asseconda da sempre. La scena è ben delineata, ma narrata con la consueta delicatezza, e che ci fa comprendere a che stadio sia arrivato il sentimento provato da entrambi, che anelano soltanto di potersi sentire uno parte dell’altra, mentre un fuoco ormai inestinguibile li sta bruciando con loro consapevoli di voler bruciare dello stesso incendio.
Ogni passaggio è percepito nel profondo, così come la dolcezza messa in campo da André nell’amare la sua Oscar e nel comprendere quando anche lei ha raggiunto il punto di non ritorno e finalmente si lascia andare, mentre lui è pronto ad accoglierla e ad accompagnarla in un desiderio che è diventato comune.
Un altro passaggio veramente ben narrato. Spero tu possa tornare presto fra noi a raccontarci ancora di tutti loro. Un caro saluto e un augurio per un sereno fine settimana.

13/02/21, ore 15:38

André è meraviglioso, e sa sempre come lenire i tormenti di Oscar: che bella cura!!

13/02/21, ore 09:29

Dolce amica Juliet, grazie di aver aggiornato questa bella storia,stavo disperando potesse rimanere incompleta e sarebbe stato un vero peccato!
Parimenti ti ringrazio di cercare accuratamente e con impegno di mantenere IC i caratteri dei personaggi soprattutto di Oscar e André che sono i più importanti. Credo anch' io che una relazione segreta col nostro bel moro, avesse addolcito e smussato certe asprezze di Oscar e un distacco molto sofferto ma evidente che nell' originale la allontanava non solo da André ma da tutti, forse dovuto anche alla tisi.
Qui è diversa ma le situazioni in generale, sebbene il periodo storico è quello sono difficili ma con ampi margini di miglioramento.
Chissà forse Rosalie e Diane in futuro diventeranno amiche? Mi sarebbe piaciuto....quanto ad Alain anche lui come André avrebbe bisogno di trovare l' amore vero.
Tutto è molto complicato , la Francia e' una polveriera e sta per esplodere, la Rivoluzione è ormai alle porte, ma i nostri si amano e di nascosto riescono a ritagliarsi fuggevoli attimi di felicità che però, diversamente da ciò che è accaduto nell' anime, (tutto all' ultimo momento)anziché causare loro incoscienza e avventatezza nelle decisioni ultime, qui li rende più saggi e determinati nelle scelte e nelle azioni ....almeno io la vedo così.
Continua, mi raccomando!
P. S. È da mesi che non ricevo più aggiornamenti su questa storia, spero tu stia bene cara Juliet , ti formulo i più sentiti auguri di buone feste sperando di trascorrere giorni meno pesanti e difficili. Attendo con pazienza un nuovo aggiornamento e ti consiglio, se possibile, di chiudere la storia con poche aggiunte piuttosto di lasciarla incompiuta. Fa un brutto effetto vedere delle fictions, specie se appassionati e intense , finire così nel dimenticatoio.
Un caro saluto Chiara
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 11:32 pm)

24/01/21, ore 00:22

La trovo Meravigliosa la storia, ❤️ il modo di scrivere poi adoro, non si vede tutti i giorni, Brava Juliet ❤️🌹

30/08/20, ore 10:18

Carissima Juliet, buongiorno e ben tornata con questo nuovo capitolo!
Capisco i tuoi mesi caotici, io stessa vado e vengo da questo sito, quasi smettendo di leggere tutte le storie che stavo seguendo in questi mesi, motivo per il quale mi trovo a recensire in maniera così tardiva questo tuo nuovo capitolo così triste e malinconico.
Hai saputo descrivere con molta delicatezza un momento così tragico e il modo stesso in cui tu hai immaginato che Diane desse questa tragica notizia al fratello racchiude la sua essenza e il suo carattere: non avrebbe potuto esprimersi diversamente un personaggio così dolce e innocente come la piccola Diane.
André ha riportato sulla scena Bernard e Rosalie che sono e saranno ben felici di ospitare Diane a casa con loro per qualche tempo, sarebbe davvero carino vedere lei e Rosalie insieme ed immaginarle amiche, chissà cosa ne uscirà fuori.
Per il momento ti saluto ma attendo il tuo prossimo capitolo per poter scoprire ciò che accadrà e quale decisione deciderà di prendere Alain, anche se mi sembra più che propenso ad accettare la proposta fattagli da André.
Come mio solito, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a una serena e felice domenica, alla prossima! :)

19/08/20, ore 10:55

Ben tornata cara Juliet insieme alla tua storia, che è una tra quelle che mi stanno più a cuore. Cominciavo a disperare, in quanto sono trascorsi ben quattro mesi e un po’ di preoccupazione ha serpeggiato nei miei pensieri pensando che fosse accaduto qualcosa di problematico. Ma finalmente rieccoti con un capitolo pieno di sentimento e di dolore, che tu sei riuscita a far pervenire al lettore in tutta la sua potenza. Oscar rientrando dalla sua visita al principe Joseph ragiona su quanto possa essere ingiusta la vita e Alain invece sta vivendo quella ingiustizia nella sua vita, in quanto la sorella Diane è giunta da lui per avvisarlo della morte nel sonno della loro madre gravemente ammalata da tempo. Ora su Alain si riversano tutte le preoccupazioni per essere rimasti soli e per essere diventato il solo ed unico sostegno per la sorella, la quale, già di suo, sta vivendo una situazione di disagio e dolore per il mancato matrimonio. Alain rivolgendosi ad Oscar per chiedere un periodo di congedo, si avvede una volta di più di come sia differente quella donna, nobile anche lei ma così diversa e ricettiva rispetto a quelli che lui ha conosciuto e con cui ha avuto a che fare. E’ una donna sinceramente preoccupata nelle parole che gli rivolge e Alain apprezza questo suo comportamento composto ma intimamente provato per le vicissitudini che lo vedono protagonista. Anche André, sensibile al pari della donna comandante, gli si presenta per essere di sostegno con la sola sua presenza e con le sue parole che vogliono essere di conforto e uno sprone a non abbattersi. André, lungimirante come sempre, ha già un’idea da proporgli per alleviargli qualche preoccupazione e Alain accetta di buon grado sia le sue parole che la proposta che gli ha fatto e che ha come oggetto la possibilità di qualcuno che possa prendersi cura della piccola Diane, che per il momento è il suo unico pensiero. Ora sono rimasti solo loro e dovranno prendersi cura l’uno dell’altra per riportare un po’ di serenità nella vita di entrambi. Non mi resta che aspettarti con il prossimo capitolo e augurarti un buon proseguimento della tua estate, sperando che tu possa riposarti e caricare la mente di belle sensazioni da poter esporre con la tua maniera lieve ed elegante, trasponendola in una storia ricca di colpi di scena e che, come ci hai annunciato tu nelle note finali, ha ancora molto da raccontare. Nel frattempo ti mando un caloroso saluto.

19/08/20, ore 00:49

Ciao mia giovane amica, bentornata ❤❤ Scusa per la recensione in tarda ora ma era da un pezzo che non ti leggevo, ho voluto far mente locale e rivedere i capitoli precedenti per trovare un giusto aggancio con l' episodio che ci proponi questa volta. Molto toccante ed emozionante , complimenti! Da quel poco che ho potuto osservare finora, questa tua fiction è un rifacimento di "Versailles no bara" in versione soft. I personaggi e l' epoca in cui muovono è perfettamente IC ,buona l' introspezione e la cura della forma , contenuti molto convincenti e coinvolgenti, ti raccomando però di non farti prendere la mano! Le lungaggini non mi piacciono mai, almeno qursto é il mio parere personale. Passare dall' IC all' ooc è un attimo e sarebbe peccato farsi prendere dall' ansia, confezionare capitoli chilometrici e far cambiare il corso della storia di Oscar. Ti ringrazio gentilissimi e ti porgo i miei più cordiali saluti. Chiara

(Recensione modificata il 19/08/2020 - 12:54 am)
P.S . Mi raccomando continua questa storia è molto bella!!
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 10:29 am)

18/08/20, ore 23:02

Un momento molto triste, che ha colpito anche Oscar. Menomale che almeno in questa storia Diane non si è uccisa.

18/08/20, ore 01:36

Cara Juliet, non ho mai recensito la tua storia ma la seguo dall'inizio e sono contenta che tu sia tornata. Sei tornata con un capitolo ricco di dialoghi e molto introspettivo oserei dire e non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi piace il tuo modo di scrivere perché risulta tutto molto scorrevole e mai noioso. Complimenti, ti aspetto presto, Bea.

08/05/20, ore 16:24

Ciao Juliet. Ottimo capitolo, ricco di un'accurata introspezione psicologica di tutti i personaggi e nel complesso molto tenero. Come anche tu hai scritto, un capitolo dedicato la principe Joseph era doveroso, anche se non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo incentrato su Oscar e André. Aspetto un tuo aggiornamento, baci😘