Cuori in rivolta
di Juliet00

03/04/20, ore 11:29

Carissima Juliet, mi scuso per il ritardo nel commentare il tuo capitolo ma queste giornate sono particolari e cariche di problematiche e volevo pertanto trovare un attimo solo per me per poter godere della tua narrazione con serenità. Il passaggio è stato veramente ben descritto come d’altronde tutto il tuo scritto. Abbiamo assistito al risveglio dei nostri due ragazzi nella camera di André dopo che avevano trascorso la loro prima notte insieme. Anche senza dirlo a parole entrambi sanno le difficoltà che il loro rapporto potrebbe incontrare, la divisione fra nobiltà e popolo è ancora più netta e recisa di quanto non fosse stata nei periodi passati, ed entrambi hanno purtroppo compreso che per continuare a godere del sentimento che hanno scoperto di provare l’uno per l’altra devono mantenere un contegno che non dia adito a speculazioni. Ma quanto è difficile cercare di mantenere un comportamento distaccato quando si è quasi toccato il cielo con un dito. I pensieri si rincorrono nelle menti di tutti e due ma è soprattutto Oscar che ora prova l’angoscia di dover lasciare André, ha già sprecato così tanto tempo alla ricerca di qualcosa che invece aveva sempre avuto accanto a sé tanto che avrebbe potuto semplicemente allungare una mano e raccoglierlo, per cui non può fare aspettare ancora André, non è giusto, ma d’altra parte capisce che devono prestare la massima attenzione per non rovinare quel germoglio appena nato del loro amore. Anche André è sulla stessa lunghezza d’onda, anche per lui, ora che sa di essere pienamente corrisposto, la lontananza e il distacco forzati saranno difficili da sopportare, tanto da pensare, ancor prima che Oscar se ne vada dalla sua stanza, rivestita nella sua uniforme blu, a quando avrebbe potuto riabbracciarla e ragionando di conseguenza alle ore di pena che si sarebbero succedute in quell’attesa. Poi di grande impatto emotivo tutta la sequenza rguardante la piccola Diane e il soldato Luis. Egli ha tenuto fede alla sua ragione, non avrebbe lasciato Diane per paura che potesse lasciarsi andare ancora alla disperazione e compiere chissà cosa. Quella paura si era instaurata nel suo cuore e vi si era depositata, tanto da rimanere a consolare Diane semplicemente tenendola abbracciata in modo che capisse che vicino a lei c’era qualcuno e che quel qualcuno teneva a lei, e lei non era da sola. La sua vicinanza ha fatto in modo che Diane cominciasse a rilassarsi, pur senza esprimere un pensiero, senza rivolgere alcuna parola, certa che lui avrebbe compreso quello che stava vivendo. Ma Diane con il passare delle ore è assalita dalla preoccupazione che avrebbe colto tutti, madre e fratello, il giorno successivo, che sarebbe stato quello deputato al matrimonio che però non avrebbe avuto luogo. Nella sua testa mille pensieri e nessuna soluzione per il momento. Però per Luis è giunto il momento di tornare in caserma, anche perché se qualcuno lo avesse visto lì insieme sul letto di Diane abbracciato a lei chissà cosa sarebbe potuto capitare. Ma proprio nel momento del distacco è una preghiera quella di Diane di non dire nulla ad Alain e di tornare da lei. Intanto in caserma si festeggia Alain per il matrimonio della sorella ignari tutti di quanto accaduto. Solo Luis non riesce a gioire sapendo l’antefatto, ma d’altronde ha fatto una promessa e pur con un peso sul cuore sta tentando di mantenerla, rimanendo ai margini di quell’allegra congrega. A salvarlo dai suoi pensieri arriva André che è subito preso di mira da Alain che ha immediatamente notato con il suo occhio lungo, che qualcosa nel suo silenzioso compagno sia avvenuto. André cerca di mostrarsi come sempre anche se comprende di non essere stato un attore tanto bravo da aver ingannato con le sue parole il caro Alain. André durante tutta la giornata è stato distratto dal suo pensiero fisso su Oscar, a cercarla con gli occhi senza farsene accorgere dagli altri, a tentare di respirare il suo stesso respiro. E’ stata una dura battaglia che gli ha dato, per la durata del pattugliamento per la città, un attimo di respiro poiché non aveva sotto il suo sguardo l’oggetto del suo desiderio, sperando che anche per Oscar fosse ormai difficile non pensare a lui. Poi a completamento di una giornata interminabile ecco comparire Diane in caserma, sta cercando di non farsi notare, solo Luis la vede, e contemporaneamente vede anche i suoi occhi lucidi segno che tutta la fermezza che aveva cercato di mantenere si stava sgretolando e aveva bisogno di qualcuno che accogliesse il suo tormento in quanto lo conosceva. Ma proprio mentre Luis delicatamente la stringe a sé ecco sopraggiungere dei passi e una voce austera che chiede cosa stia accadendo. Chissà chi potrà mai essere, forse il colonnello D’agoult con voce severa e irritata, ma per scoprirlo dovremo attendere il tuo prossimo aggiornamento che spero arrivi presto, in quanto in queste giornate così buie la lettura del tuo lavoro è una boccata di aria fresca. Ti ringrazio e ti auguro una serena giornata.

02/04/20, ore 20:42

Sono contenta che qui Diane si sia salvata, spero possa avere una seconda opportunità.

02/04/20, ore 15:58

Carissima Juliet, buongiorno!
Dopo giorni di silenzio, sono stata felice di aver visto il tuo nome tra gli aggiornamenti, la storia di Diane e Louis mi ha molto appassionato.
Hai iniziato il capitolo narrandoci delle vicende tra Oscar e André, dell’amore che hanno consumato furtivamente nella stanza di quest’ultimo e dei momenti felici che finalmente stanno trascorrendo insieme.
Per il momento, Oscar e André hanno deciso di mantenere segreta la loro relazione, tenendo tra di loro il segreto, come quando erano ancora dei bambini.
Vedersi in caserma e comportarsi normalmente, come se nulla tra di loro fosse accaduto, è davvero molto difficile e sembrerebbe, infatti, che non siano riusciti a darla a bere proprio a tutti perché Alain ha confidato ad André che avrebbe finto di credere alla sua versione, subito dopo avergli domandato se fosse accaduto qualcosa tra di loro di cui ancora non gli aveva parlato, pur sapendo che avrebbe fatto meglio a seguire il proprio istinto e a credere che, effettivamente, qualcosa fosse successo.
Questa stessa mattina, in caserma sono tutti in fermento per il matrimonio di Diane, ignari che non verrà più celebrato, infatti lo sono tutti tranne Louis che sa ciò che è accaduto solo qualche ora prima fra lei e Jerome e non fa altro che pensare al viso triste della piccola Diane e, per questo, non riesce a sentire gli altri che brindano a quelle nozze che non verranno più celebrate, per questo è stato felice di sapere del ritorno sin André che, con la sua presenza, ha messo a tacere quelle voci gioiose attirando tutta l’attenzione sulla propria persona.
Infatti, Louis è in mezzo ai suoi compagni, ma la propria mente vaga a qualche ora prima, lo vede insieme a Diane a casa sua, stretta fra le sue braccia, stesi nello stesso letto per tutta la notte mentre la madre che è in casa con loro dorme profondamente nella stanza accanto senza rendersi conto di niente, complici anche le medicine che per la sua salute cagionevole è obbligata a prendere per curarsi.
Se solo Alain li avesse visti in quella casa così vicini e intimi, Louis sarebbe stato un uomo morto, perché sicuramente il fratello avrebbe frainteso la situazione ma, senza ombra di dubbio, sarebbe stato ridotto meglio di Jerome che, se fosse realmente finito sotto le grinfie di Alain, avrebbe passato delle ore terribili.
Diane, nel cuore della notte, non riesce a non pensare a Jerome, sia per quello che è accaduto da troppo poco tempo per non riuscire a non pensarci, sia perché la madre non la smette di gioire per quel matrimonio che non ci sarà più e, così, per fuggire da quella casa e da se stessa, ha deciso di raggiungere Louis per trovare conforto in lui, proprio come quella notte che mi ha visti abbracciati e in cui si è sentita confortata.
Qualcuno, però, passando in mezzo al corridoio nel quale si trovavano loro due, li ha visti insieme ma suppongo che non sia Alain, allora chi sarà mai, se non lui?
Io ho immaginato che fosse Oscar, ma ugualmente non vedo l’ora di scoprire la verità!
Sulla lista dei personaggi probabili c’è anche André che potrebbe intercedere con Alain per aiutare Diane e Louis a spiegare la situazione ma non so perché in questa circostanza mi viene da pensare unicamente a Oscar, forse per il tono freddo e autoritario che è stato usato per porre quella domanda.
Le vicende della piccola Diane mi stanno piacendo moltissimo, tanto che ti avrei seguito ugualmente anche se avessi deciso di scrivere una long solo su di lei e su questo matrimonio saltato con Jerome.
Pertanto, sappi che non vedo l’ora di leggere come hai deciso di far proseguire questa storia.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Adesso devo proprio andare, spero, però, di riuscire a risentirti pretesto.
Nel frattempo, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

02/04/20, ore 07:50

Dopo essersi finalmente amati con passione sfrenata, ora bisogna fare i conti con la realtà quotidiana. La routine della vita in caserma diventa complicata, perché bisogna tenere a freno la voglia di stare insieme, la voglia di urlare al mondo il loro amore. Andrè però ha bisogno di vederla e pianifica quella sera di raggiungerla nei suoi alloggi in caserma. Intanto Alain intuisce che qualcosa tra loro è cambiato. Ma per lui in questo momento ci sono problemi più importanti, Diane è delusa dagli eventi e sembra estremamente fragile. Oscar intanto, cosa starà pensando? Probabilmente anche per lei sarà stata una giornata tormentata dal desiderio.

02/04/20, ore 07:43

Segreti e sotterfugi.
Un capitolo colmo di incertezze e paura del futuro.
Oscar e André hanno iniziato una relazione clandestina, quali saranno le conseguenze? La piccola Diane salvata dal compagno di Alain,inizia a nutrire per costui un sentimento d' affetto e gratitudine. Addirittura lo prega di non raccontare ad Alain cosa le è capitato . Teme la vergogna ma la scoperta di Alain sarà inevitabile.
Di questo credo ne parlerai all' inizio del prossimo capitolo.
Grazie dell' aggiornamento.
Buona giornata cara Juliette ,sempre molto brava

01/04/20, ore 15:53

Wowwww.. mi hai fatto sognare☺️.
Aspetto trepidante il seguito 😅

01/04/20, ore 14:58

Bhe.. avrebbe rischiato la vita anche se non lo avesse amato. E l'ha già fatto in passato e proprio davanti a Fersen, quando davanti al re ha offerto la sua vita x André ..quindi ...

25/03/20, ore 08:43

Carissima Juliet, buongiorno!
Dopo che André si è fatto avanti e ha confessato ad Oscar ciò che Fersen gli aveva rivelato nel pomeriggio, le cose hanno preso una direzione del tutto inaspettata, almeno per me, perché non credevo che gli eventi avrebbero preso questa direzione.
Dopo tutti quegli anni, Oscar e André finalmente si sono ritrovati e, senza essere visti da occhi indiscreti, si spostano nella stanza di André per trascorrere insieme una notte d'amore.
Ho notato che per la prima volta hai raccontato gli avvenimenti utilizzando il punto di vista di André ma, dopo aver letto l'angolo dell'autrice, ho capito il perché.
Sei stata molto dolce nel descrivere ciò che è avvenuto tra di loro e sei riuscita a rappresentare un momento in cui l'amore si percepisce veramente.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

23/03/20, ore 22:15

Molto bella ,cara Juliette, ti ringrazio di averci regalato questo bellissimo sogno

Ritengo, e penso a ragion veduta, che in buona sostanza l'episodio 32 dell' anime (come molti altri episodi in verità) lasci alquanto a desiderare:risulti inconcludente,deprivato di una qualsivoglia logica e slegato da qualsivoglia accadimento futuro. C' è una Oscar che si scopre innamorata, un Fersen testimone di una rivelazione così fondamentale , un André lontano e in pericolo di vita
. Ebbene,perché inscenare una specie di prova generale che sembrava preludio ad una svolta amorosa imminente, eppoi ripiombare nell' apatia,nell' indolenzia dei giorni, tutti uguali,tutti pieni di silenzi e di distacchi. La tua versione è più che realistica, cari Ikeda e Dezaki, vale bene la drammaticità e la teatralità immaginifica, ma in alcuni episodi di Lady Oscar l' introspezione si trasforma in puro sadismo.
Infine,per quanto riguarda questo tuo ultimo capitolo, debbo constatare che certamente mi ha fatto molto emozionare , soprattutto all' inizio:la finale con il monologo di André e l' atto d'amore di Oscar (Stupendo l'aggancio col manga " questa notte vorrei passarla con te")non mi ha persuaso particolarmente, questa volta non li ho riconosciuti,vanno benissimo le descrizioni ma ci sono dialoghi fra loro, a mio avviso poco convincenti.
Io sono difficile ,ma,al di là di tutto questo, sei stata bravissima ti seguo , con stima e simpatia grazie, a risentirci a presto!
(Recensione modificata il 23/03/2020 - 10:26 pm)
P.S. Grazie a te per la risposta, ho voluto essere sincera ,la puntata 37 è una delle più difficili in assoluto da interpretare,è semplicissimo purtroppo scadere nell' ooc in quanto le scene d'amore, per ovvii motivi sono state tagliate.
Ho letto tantissime versioni sulla loro prima volta, ma sono 5 o 6 al massimo che mi hanno convinto al cento per cento e me ne sono così innamorata da pensarle come reali nella mia mente . Ciò non toglie che tu sei molto brava e stai migliorando sempre di più.

Ti aspetto prossimamente anche se avviso,non sarò sempre puntuale nelle recensioni. Grazie 🌹
La tua storia è convincente e coerente. Sicuramente alternativa (poiché altrimenti sarebbe una fotocopia dell' originale) ma valida. In effetti la storia di Oscar avrebbe potuto seguire un altro percorso,seguendo le vicissitudini da te narrate. Ora sono curiosa di vedere cosa ci stai preparando!

Buon proseguimento!
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 03:21 pm)

23/03/20, ore 14:45

Tutti e due sono appassionati ma anche incoscienti, chiunque avrebbe potuto scoprirli, generale in primis.

23/03/20, ore 14:22

Dove ho messo lo champagne oh eccolo qui!!!
ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA. Grazie finalmente, gioie gioie gioie. Finalmente le soddisfazioni arrivano. Non vedo l'ora di sapere il seguito!!

23/03/20, ore 12:56

Carissima Juliet, in questo capitolo devo ammettere che si sei veramente superata. Tutto è stato descritto con una dolcezza di fondo e con un rispetto massimo che entrambi i personaggi meritavano. La delicatezza di tutti e due che si è manifestata nelle prime righe del capitolo hanno fatto comprendere al lettore quale sarebbe stata la piega che avrebbe preso la scena. Occorreva arrivare per gradi al clou del loro incontro. André una volta di più ha pensieri e sentimenti di protezione per la sua Oscar a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della sensibilità del suo animo con la quale ha sempre guardato Oscar. E Oscar che finalmente si lascia andare, si abbandona a lui perché sa chi e che cosa è lui per lei, solo lui avrebbe potuto sfiorarla con il rispetto con cui lo ha fatto, ma lei ora che ha compreso cosa si agita anche nel suo cuore, vuole di più, rendendo André ancora più pazzo di amore per lei che ha deciso in piena coscienza di concedersi a lui in maniera totale e completa, timorosa e stupita al contempo quando, alla sua domanda su quanto lui ancora la ami nonostante tutti i loro trascorsi, lui risponda senza il minimo tentennamento che il suo amore per lei è sempre stato lì pronto ad essere colto da lei e solo per lei. Queste ammissioni di entrambi fanno in modo che le parole si sciolgano in un “ti amo” vicendevole, con tutti e due che ora si aspettano di più da questa loro dichiarazione. Ma la guardia di André è sempre alta, ora più che mai hanno bisogno di proteggere e mantenere nel segreto dei loro cuori ciò che è esploso e da cui non si può tornare indietro. Lo stupore di Andrè si fa ancora più forte quando è Oscar a dichiarargli di volergli appartenere trascorrendo la notte insieme l’uno fra le braccia dell’altra. Poi tutta la scena della loro prima notte è stata un vero tocco d’artista; è una delle più belle descrizioni che abbia mai letto, dove hai abilmente usato le parole, i pensieri e le sensazioni di André per veicolare cosa stavano provando nel profondo. Hai ammantato la scena fortemente sensuale di dolcezza descrivendola in maniera tale da renderla quasi visiva. Abbiamo visto i gesti di ambedue e sentito le loro parole e i gemiti che si sono susseguiti, abbiamo notato anche il desiderio di Oscar che si è trasformato fra le abili mani di André che ha cercato di preservarla dal dolore che sicuramente avrebbe provato, cercando di smorzarlo al massimo trattenendosi più che poteva, anche nel finale, dopo aver avuto il suo appagamento, facendo in modo che per Oscar non ci fossero conseguenze alle quali nessuno dei due sarebbe stato preparato. E’ stato bello vederli appartenersi così convintamente e così completamente lasciando libera la loro passione repressa per troppi anni di esprimersi alla massima potenza. Dopo l’esaltazione della passione arriva a stendere il suo velo su di loro il sonno che perpetuerà nel riposo quanto hanno vissuto, e dando la possibilità ad entrambi di risvegliarsi insieme e capire che non è stato un sogno ma una bellissima realtà. Veramente complimenti per questa narrazione che ha mantenuto integre le personalità dei nostri due protagonisti rimandandoci bellissime sensazioni. Un abbraccio forte anche se virtuale sperando di rileggerti presto!

23/03/20, ore 02:49

Oscar è completamente persa, travolta dall'amore e dalla passione. Andrè è incredulo dinanzi al sogno che sta vivendo, ai suoi insperati desideri che prendono consistenza, nonostante ciò si preoccupa di proteggere Oscar e il suo amore da occhi indiscreti. Si rifugiano nella sua camera e il fuoco nei loro corpi finalmente divampa senza tentennamenti. Lui sente forte l'esigenza di non fare prevalere la sua fisicità e l'irruenza del suo desiderio, ma vuole donarle solo ciò che lei vuole e nel modo più delicato e sentito possibile. Così facendo la trascina verso le ignote frontiere del piacere più intenso ed è premurosamente attento a non riversare il suo seme in lei. Come a tutelarla da imprevisti che ancora non è pronta, probabilmente, a considerare. Molto vero questo Andrè che anche in momenti così intensi, travolgenti e passionali si preoccupa di donare a lei attenzioni e riguardi pieni di tenerezza e amore.

22/03/20, ore 23:42

Mi hai convinto eccome se mi hai convinto!
Dolcissimo come André sa essere, intenso come la nostra Oscar e pieno d'amore come la loro storia.
Brava!

22/03/20, ore 17:19

Cara Juliet, ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire che come sempre mi colpisce l'eleganza della tua scrittura e la delicatezza dei contenuti. Seguo con piacere la tua storia e spero avrai intenzione di completarla perché sarebbe un peccato lasciarla in sospeso. Aspetto trepidante un prossimo aggiornamento confidando nelle tue capacità di scrittura. A presto😘