Lifeline
di Adele Emmeti

13/04/20, ore 20:00

Ho letto la trama generica e che dire..sembra molto misteriosa e piena di suspence!! Wow! È completa oppure la stai ancora scrivendo? In quanto tempo la finiresti? Non appena la finisci e io trovo un po' di tempo, la vorrei leggere tutta d'un fiato, ora ho visto 11 capitoli se non sbaglio.. Adoro le storie in cui bisogna scoprire molti segreti,alimentano la suspence nel lettore e il pensiero di non sapere come proseguirà che ti mantiene incollata ad ogni pagina. Mi ricorda un po' quella che sto scrivendo io 😂. L'ho caricata da pochissimo, se ti interessa fai un salto sul mio profilo, è la mia prima storia e mi piacerebbe molto il tuo parere giacché la tua storia la vedo lontanamente simile in qualcosa, non so.. 😂😂😂(nel mistero ahaha)

09/04/20, ore 19:01

Eccomi qui! Allora, la tua storia continua ad essere molto intrigante e ti devo fare i complimenti per la tua scrittura: ordinata, lineare e molto chiara. In particolare ho notato che sei molto brava con le descrizioni e questo non è poco! :) Inoltre, amo molto le riflessioni che la protagonista fa durante il suo viaggio, e la penultima frase riguardo la crescita... Quanto è vera!
Detto ciò, proseguirò con piacere la lettura, a presto! :)

07/04/20, ore 14:33

Ciao Adele!

È un interessante prologo, questo: abbiamo una ragazza che fugge da un’ingiustizia non meglio identificata e che deve farlo lasciando i genitori e trapiantandosi in una realtà nuova, come suggeriscono la presenza della stazione ferroviaria e l’intro ^^. Loro sono tesi, addolorati e sfiancati da qualsiasi battaglia abbiano dovuto affrontare e a questo proposito hai usato delle belle metafore per descrivere l’inutilità della loro lotta/resistenza – segno inequivocabile che a una volontà ferrea non sempre si accosta una vittoria e che essere dalla parte giusta non basta per vincere. Struggente è il fatto che Mizu non si stia allontanando (almeno presumo) da una famiglia disfunzionale, ma che sia questo “problema esterno” a determinare un cambio totale delle proprie abitudini di vita.

Un’altra cosa che mi è piaciuta è che per rendere l’atmosfera in linea con lo stato d’animo della protagonista tu abbia creato questa giornata settembrina lugubre e fredda (tanto che la madre di Mizu deve proteggersi con la propria giacca). Lo stile è scorrevole e piacevole, la trama promette e allude fin dal prologo e sicuramente invoglia anche la lettura; merito delle informazioni centellinate con cura, certo, ma anche dell’introduzione e del titolo della storia, che ho trovato evocativi. Avevo bisogno di leggere qualcosa a tema scolastico e mi ha fatto piacere trovare la tua storia :)
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

06/04/20, ore 15:51

La figura di questo ragazzo prodigio mi affascina un bel po', sento che tra lui e la nostra Mizu potrebbe crearsi una bella intesa, al di lá dei piccoli scontri che sicuramente possono generare le loro intelligenze molto simili... non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione! Al prossimo capitolo ;)

05/04/20, ore 15:36

"I personaggi sono tanti, le vicende anche, gli intrighi pure. Spero di riuscire a distrarvi e intrattenervi, nonché farvi sognare e riflettere." Mi ricorda un po' la mia storia! La tua storia è intrigante, per cui vado a legger il prossimo capitolo e non mancherò di farti sapere cosa ne penso! :)

04/04/20, ore 15:17

Buongiorno, carissima!
Eccomi di ritorno a leggere la tua storia
Intanto conosciamo meglio la protagonista, bellissima, pronta per i casting di moda ma è diversa dalle sue coetanee e non le interessa affatto spiccare. Tuttavia, dietro la bellezza si nasconde un passato duro, il passaggio finale in cui si fa allusione ai lividi mi fa pensare che venga picchiata dal padre (o dalla madre) o che comunque sia stata vittima di violenze domestiche.
La zia sembra un bel tipo, è molto dolce e simpatica e alla mano, dal punto di vista caratteriale sembra quasi una coetanea della nipote e penso che instaureranno un bel rapporto.
Sono veramente molto curiosa di scoprire il passato di Mizu. Ah, e mi è piaciuto molto anche il breve incontro con la bambina e i pensieri che ha comportato, è stato molto intenso.
A prestissimo, cara,
Karen.

03/04/20, ore 21:42

Ohh eccomi qui anche per questo capitolo... Insomma, la nostra Mizu sa il fatto suo!
Lui che prova a farla andar via negandosi di essere Samuel, e lei che quasi quasi ci stava cascando XD
Bello scambio di battute il loro, inizialmente lei si fida... poi legge la targhetta e usa l'ultima carta consigliata dal prof. Lo conosceva bene lui, sapeva che per attirare una mente così intelligente ne serviva una altrettanto aperta e piena! e si trovano... Sono sicura che lui cambierà, non so perché ma me lo sento :)
a presto!

01/04/20, ore 21:37

Ciao! sono riuscita a leggere il capitolo solo oggi... in questo si rafforza il rapporto con le due amiche, mi aspettavo che dopo il precedente capitolo, si venisse a conoscenza di questo piccolo genio solitario... ma attendiamo!! prima o poi uscirà il topo da biblioteca XD
La trama ha una sua logica e la riesci a seguire benissimo... A presto!

29/03/20, ore 17:49

Buongiorno, carissima!
Visitando il tuo profilo ho scoperto questa storia tra le più recenti, e ne sono rimasta subito affascinata!
Un capitolo un po' triste e anche abbastanza misterioso, infatti non abbiamo idea da cosa sta scappando la protagonista, che comunque mi ha fatto molta tenerezza in questo breve ma suggestivo capitolo, quindi ti faccio i miei complimenti, perché è veramente difficile a colpire con poche righe. Sono curiosa di scoprire di più sul suo passato!
Un bacio,
Karen.

28/03/20, ore 16:09

Ciao! Ho letto la tua storia un capitolo dietro l'altro, tutta ad un fiato, e la trovo veramente meravigliosa. Mi piace il tuo stile e soprattutto come riesci ad intrecciare tra di loro gli eventi, creando un disegno omogeneo e uniforme. La storia riesce a catturare l'attenzione, e mi domando come sarà la collaborazione tra Mizu e lo studente misterioso. Rimango in attesa di aggiornamenti! :)

28/03/20, ore 12:28

Eccomi anche quì. Ammetto che, comprendendo perfettamente gli stati d'animo della protagonista, io sia stata trafitta da una particolare angoscia durante la lettura. Ovviamente non perchè il racconto sia brutto, anzi, ma perchè ha saputo risvegliare dentro di me dei sentimenti passati, e questa credimi è una grande dote per uno scrittore/scrittrice. Cara, permettimi solamente un appunto, non trovo particolarmente gradevole l'impaginazione. Potresti provare a staccare i dialoghi e a metterli uno sotto l'altro, per fare maggiore chiarezza, ad esempio, e soprattutto una cosa molto importante: sarebbe meglio che tu giustificassi il testo, così apparebbe molto più ordinato e lineare. In più, anche una divisione in paragrafi faciliterebbe l'occhio del lettore alla lettura. Solo questo, ovviamente è un mio personalissimo parere. A presto! :)

28/03/20, ore 12:15

Ciao cara, ho appena iniziato la tua storia, leggendo questo breve prologo. L'atmosfera iniziale è abbastanza malinconica, ma le descrizioni sono curate e minuziose. Da cosa starà scappando (o da cosa si starà rifugiando) la protagonista? Continuo con la mia lettura... :)

25/03/20, ore 10:22

Ciao! Bel capitolo sul serio... Ora lei non vuole far coppia con questo studente perché spaventata e credo ne abbia tutto il diritto. Che sia per lei una rinascita questo compito o di nuovo una caduta? spero vivamente di no... vivere per due volte la stessa cosa non è bello.
Dolci le amiche... non la vogliono lasciar sola ma la spaventano di continuo XD

20/03/20, ore 16:28

Ciao! Questo capitolo è un po' strano.
Viene scritto molto del suo rapporto con Andy, che a me piace un sacco! Il prof con cui parla la capisce subito, capisce che tipo sia lei.
Questo scrittore è anonimo, non male come personaggio!
a presto!

17/03/20, ore 11:11

Ciao! Sto seguendo la tua storia, e devo dire che è davvero interessante.
Il personaggio di Mizu si capisce ha sofferto molto, e non è semplice gestire questa storia. Sicuramente è stata violentata da questo ragazzo che figlio del poliziotto l'avrà scampata... Andy, Andy è suo amico d'infanzia, non si vedono e sentono da molto.. ma l'atteggiamento che ha Greta ogni volta che lo vede lascia intendere che sotto ci sia qualcosa. Spero non proprio in negativo.. Poi arriva questo capitolo e la sua parte finale, un tipo chiuso, solitario... non so perché penso che sia il ragazzo che l'ha trattata male, ma spero sia impossibile! insomma!
A rileggerci, a presto!