La figlia del tempo - La Coccinella
di Shora

28/04/20, ore 12:11

Scusa per il ritardo, dunque è bellissimo come i precedenti non c'è che dire, spero solo che Marinette non faccia la stronzata di dire tutto ad Adrien perché non mi piacerebbe, visto che padre e figlio sembrano più uniti qui
M: Solo una curiosità, ma Chloé piangeva perché aveva paura di "perdermi"? Non perché mi sembra un po' troppo irrealistico
C(Chloé): Anche se fosse? Curiosa
Io&M: Non sarebbe da te -.-"
A: Concordo *Annuisce*
Alya: Ma farò parte anch'io della storia *Occhi da cucciloolo* Voglio fare la parte di Leslie(Si scrive così vero?) Solo più tosta
C: Non ti impicciare grazie
Io: Allora controlliamo il copione del nostro bellissimo film *Leggendo La figlia del tempo-La Coccinella* I protagonisti sono:
Adrien nei panni di Gideon
Marinette nei panni della povera Gwendolyn detta anche Gewn
Chloé fa la parte di Charlotte
M. Agreste la parte del conte bastardo
Alya potrebbe fare veramente la parte di Laslie
Ho saltato qualcosa mia cara Registra? *Guarda Shora*
M: Credo che non ti abbia sentito *Indicando che sta studiando*
Io: Beh... spero che vada bene per lo studio ma io qui gestisco un film!
Tutti: *La fissano* Date una calmata
Io: ç_ç Cattivi
M: Ciao Shora alla prossima da tutti quanti noi *Le appoggia una mano sulla spalla*

28/04/20, ore 00:05

Ora capisco.
Credo di aver capito.
Il miraculous sarebbe una specie di oggetto magico capace di esprimere i desideri ed è molto pericoloso.
Purtroppo la farfalla (rido a chiamarlo così XD) è malvagio invece Tikki mette in guardia la coccinella.

«Ma come? Non vi hanno detto nulla? A voi che siete la Coccinella?»

Con questa frase credo che Tikki e zmary siano le guardiane, perché un guardiano dovrebbe sapere cosa proteggere altrimenti non può farlo. Povera Tikki che shock, scopire gente del 2019 quasi un millennio dopom...

14/04/20, ore 11:37

Molto scortese Tikki povera Mari
Chissa cosa accadrà allape e al gatto mi incuriosiscono le due coccinelle

13/04/20, ore 20:33

Io: Bella svolta mia piccola princesses
M:Ohi non rubare batture e nomignoli di Chat
Io: Ma se io e lui siamo quasi parenti *Finta scandalizzata*
A: Puoi dirlo forte, spero solo che PLagg non sia scortese di quella Tikki
M: Vacci piano! E' una mia antenata dunque sono più affari miei che tuoi
Io&?: Ben detto Mari
Tutti la fissarono: TIKKI!?
?2: Ci sono pure io
Io: PLagg.. tui ci sei sempre se faccio il tiramisù o ho del formaggio in casa
Plagg: Tanto domani compi glia anni no? NOn ti lamentare se voglio mangiare quel dolce
Io: NON FARE INFORMAZIONE CHE NON RIGUARDANO LA STORIA *Rossa come i capelli di Tikki*
Tikki: IL solito dalla bocca larga ocme il suo stomaco- sospirò sconsolata*
A: Già... ma è vero quello che ha detto?!
Io: Questo argomento lo affronteremo un'altra volta prego... Ignora i loro discorsi insensnati ^^" *A disagio* Bellissimo questo capitolo ok aspetterò con cura il resto ciao! *Nascondendo il dolce alle spalle di Plagg*

11/04/20, ore 15:53

Io: Lo adoro, spero solo che non ti salti di farci una vera e propria trilogia o apriti cielo
M: Non sono così male come ballerina colpa dell'insegnante
Io: Come direbbe il mio ex insengnate di Salsa... è l'uomo che comanda, in tutti i balli, di copia se sbaglia la donna
A: E' colpa nostra ovvero di nuovi uomini... cavoli che cativeria *Borbottò*
Io&M: *ridacchiano*
Io: Splendido sto capitolo a presto mia insettina
A: Non rubarmi le battute
Io&M: Zitto te gattino!
Tutti: Ciao bellissima ^_^

11/04/20, ore 01:24

Ciao
Ottimo capitolo
Mhhh, dunque i kwami sono diventati persone si fa interessante ma chissà chi vuole ucciderli. Quindi anche Alya e Nino volpe e tartaruga interverranno?

Bel capitolo

08/04/20, ore 23:09

Ciao,
Ottimi capitoli grazie per l'avviso non me ne ero resa conto. Ed io che facevo Chloe stronza però devono comprendere Marinette visto che è estranea a tutto, vero che loro non erano da meno però almeno un po' di gentilezza.

07/04/20, ore 17:35

M: Interessante e dire che pensavo che Chloé fosse completamente stronza, ma qui
Io: Mi fa un po' di compassione, devo ammetterlo *Si passò una mano tra i capelli*
A: Ma perché devo comportarmi così con la mia Mari? *Piagnucolò*
M&Io: Tua Mari?
M: Da quando sono tua? *Alzò un sopracciglio*
C: Giusto! *Comparendo dal nulla*
Io: A dette mia Gabriel fa la parte di quel Conte rompi palle *Guarda la scrittrice* Sembra un po' troppo interessato a Marinette
M&C&A: Di chi parli?
Io: Nulla ammorucci miei *Occhi dolci*
M: va beh... la predica potevo anche risparmiatela
C: Te la sei meritata U_U
A: Ma non mi dire *alzo gli occhi al cielo*
Io: Ti consiglio di rileggerti il capitolo, perhcé mi sono accorta che hai come dire sbagliato delle parole tipo dal femminile al maschile o dal singolare al plurare o vice versa ^^" ma sono dettagli comunque a aprte questi tipi di errori di battitura(?) il capitolo è bellissimo ciao!

05/04/20, ore 12:14

Io: bellissimo ^_^
M: Verissimo!
Io: Ma poi se Sir. Agreste avesse fatto ciò che ha fatto un nostra sarta di nostra conoscenza *Sguardo eloquente* Di sicuro non sarebbe svenuta
M&A: Di cosa parli? *Confusi*
Io: Nulla, spero solo che qualcuno la sproni a continuare e dimostrare che in vece le buone maniere ed i balli li sappia meglio di Chloé, beh... il tedesco secondo me è fin troppo sottovalutato (Odio quella lingua per questo non l'ho mai studiato)
C(Chloé): Ma che dici!? Quella lingua è sublime e utilissima nel nostro campo
Io: *Alzai gli occhi al cielo* Preferire sentire un discorsi francese che è più romantico e capibile -.-"
M: Concordo
A: Secondo me voi esagerate *Stizzito*
M&Io: Zitto tu! *mollandogli un pugno*
Io: Alla prossima ciao! *Saluta Shora con un baciamano alla ChatNoir*

04/04/20, ore 18:05

allora ti ringrazio per la risposta al mio predente reply(in ogni caso x quanto rigurda la domanda precedente intedevo chiedere il n°anche grossomodo,se superiore o minore dei50,nn x forza preciso ma il mio aggeggio elletronico è scemo in quanto ogni tanto m taglia i commenti e/o me li resseta poco dopo averli finiti ed altri scherzi deficenti simili)!passando ad altro chloè non è di certo perfetta ma a differenza di una certa bastarda italiana in fondo infondo ha dei lati positivi,altrimenti adrien&sabrina non si sarebbero avvicinati a lei&poi il comportamento che ha chloe nei loro confronti si vede che a loro c tiene anche se lo fa a modo suo,quindi spero che prima o poi la bionda riuscirà a mostrali nella ff!

04/04/20, ore 15:50

Dunque ho scoperto per caso questa ff ed essendo agli inizi oltre che molto diversa dal anime canon non so bene come giudicarla ma intanto metto una rece positiva come incentivo!ĺ'unica cosa che mi lascia moltissime perplessità è l'evidente bipolarismo di adrien(come in chat blanc)in questi primi capitoli che fa venire voglia che fa venire voglia di prenderlo a sberle!prima d chiudere vorrei chiedere quanti avrà in totale questa longfic?

03/04/20, ore 14:19

Ciaoo, rieccomi!
Sto ancora ridendo per l'immagine che mi hai lasciato in testa di una Chloè che ruzzola dalle scale. E questo Adrien che si dimostra più gentile. Aw! Adoro!
Mi piace come hai distribuito i ruoli dei personaggi. Alla prossima. Baci!

03/04/20, ore 13:45

M&Io: *Scoppiammo a ridere*
A: *Si coprì il viso con una cartellina per non mostrare il ghigno divertito*
C: Brutta autrice! Mio padre lo verrà sapere! *Alla Drago Malfoi* Ti farò chiudere sta storia *Strepitò*
Io: *La colpisce con un manuale* Zitta ed io faccio destituire tuo padre dalla carica di sindaco
C: Mi hai già fatto orfana!
M: Ma sempre odiosa e viziata *Ricordando quella parte* Spero che l'epilogo stia andando bene:
Io: I rotta di atterraggio *Ghigna maligna* Comunque bellissimo questo capitolo
M: Vero
A: Spero anche in qualche altra soddisfazione come la scherma, perché sarebbe troppo occ se Marinette non la sapesse fare, è brava in quella disciplina
IO&M&C: O.o
A: Che c'è? Di sicuro anche nel ballo sarebbe migliore di Chloé
Io: In effetti *Pensierosa*
M: *Rossa per l'imbarazzo*
C: Ridicolo, totalmente ridicolo! *Si lamentò andandosene*
Io&M&A: Ci vediamo alla prossima ^_^

02/04/20, ore 23:15

Ciao
Ottimo capitolo ci sono mezze risposte quindi per ora non so che idea farmi.
Adrian è insopportabile in questa storia
Povera Mari

02/04/20, ore 10:10

Ciao. Bè che dire adoro già questa storia penso che sia ispirata alla trilogia della gemma. Ho riconosciuto alcune parti, spero di non sbagliarmi. Ho adorato quella trilogia sia cartacea che cinematografica e adoro l'idea che ne hai tirato fuori. Spero di ritrovare al più presto altri capitoli. Complimenti ancora. Baci alla prossima.