Second Chance
di Europa91

22/07/20, ore 18:58

*toc toc* si può?
Cioè, ovviamente ora nessuno mi risponderà, quindi facciamo finire subito questa introduzione imbarazzante e passiamo avanti.
Avevo tempo di leggere solo un capitolo, poi "vabbè, dai, un altro" e poi ne ho letti tre. Ok.
Sono sconvolta dalla differenza che c'è tra come dici di scrivere e come scrivi davvero. Sono felice di non essermi fidata delle tue parole, perché io non vedo proprio questo "schifo" di cui hai parlato.
Bene, detto ciò.
Il primo capitolo in cui Chuuya è molto grumpy ci sta tutto. Dazai dà da pensare anche quando non c'è, davvero irritante!
Sono felice di aver visto comparire anche Mori, Elise e Kouyou, non è scontato e mi è piaciuta molto quell'attenzione al brivido che percorre la schiena di Chuuya quando Mori gli si avvicina.
Mentre per questo capitolo AAAA in realtà la scena mi ha fatto pensare a una fanart che devo aver visto da qualche parte, ora non mi ricordo benissimo, ma l'immagine che ho avuto della scena è stata un sacco influenzata da quella. È molto carino questo dettaglio che Dazai stesse dormendo, allude al fatto che abbia passato lì più tempo del previsto.
Mi piace molto anche la questione-benda-allentata.
Avevo paura che Chuuya smettesse di essere IC con questo problema dell'amnesia e invece è molto particolare questa cosa che senta questa tendenza istintiva di picchiare Dazai e sarebbe stato forzato mostrarlo effettivamente arrabbiato perché, giustamente, arrabbiato di che? Così si vede molto bene che gli manca qualcosa e getta basi interessanti che sicuramente esplorerò, perché la mia lettura non finisce qui.
Grazie per avermela mandata e, ribadisco, non c'è traccia dello "schifo" (io ti cito) di cui hai parlato, ma neanche per idea!
Adieu,

El.

27/05/20, ore 11:37

Non posso credere di essermi accorta solo oggi che avevi pubblicato il capitolo finale!!!!! Ed è proprio il genere di finale che amo e che mi fa fare gli occhi a cuore!!!!!! Ma sai che ancora mi sento incolpa per averti "sgridata" per l'altro capitolo in cui Dazai si comporta male? Mi sono lasciata prendere dalle emozioni e invece tu avevi pianificato tutto e hai giustificato al meglio quella scena! E adesso vedere i mie piccioncini amoreggiare così, sul letto, e dirsi paroline dolci (ehm...a parte Chuuya che ha un modo tutto suo di parlare d'amore! XD XD) mi ha fatta sciogliere!!! <3 Mi avevi già anticipato qualcosa ma è comunque un enorme piacere leggere personalmente e godermi ogni parola! :D Ho seguito questa storia col batticuore e ora che siamo alla fine non posso che dire di essere soddisfatta! Bravvissima!!!! ;)

26/05/20, ore 10:01

Noooo non ci posso credere è davvero finita così?!?! Noooo XDXD
ovviamente sto scherzando è stato un bellissimo capitolo finale!! Sei sempre rimasta stupendamente IC e questa storia è perfetta così!! Non è che potresti scriverci un seguito???! Mi hai interrotto sul più bello!!!! ^_^ ahah volevo una scena rossaaaa XDXDXD comunque brava brava attenderò di leggere il seguito delle altre storie quindi aggiorna presto!!!
Et
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 10:15 am)

26/05/20, ore 09:03

Wow semplicemente wow. È davvero la degna conclusione di una storia bellissima. Continuo a dirti sempre le stesse cose ma sei davvero brava in tutto, nello scrivere e nei personaggi. Quei due non potranno mai dirsi "ti amo" con grazia, ma nonostante questo riescono a capirsi e a confidarsi. È bellissima la parte in cui Dazai ha paura di deludere Chuuya anche se poi sapendo come andrà in futuro un tocco di angst c'è sempre... comunque non è questo il luogo o il momento per pensarci perché in questa storia l'amore trionfa è loro due ne sono gli assoluti protagonisti. È bellissima anche la menzione finale a Oda perché diciamocelo senza di lui Dazai non sarebbe andato da nessuna parte. Per concludere ti ringrazio ancora per la storia perché li adoro come coppia e sono contentissima che ogni tanto gli autori lascino perdere l'angst e li rendano semplicemente felici.
Ps adesso aspetto il continuo dell'altra visto che è bella quanto questa.
Pps solo una domanda veloce. Come mai hai scelto di usare il raiting arancione?
Grazie ancora e alla prossima 😘

20/05/20, ore 13:07

Ok ci siamo! Ora che ho letto il motivo per cui Dazai nel capitolo precedente si era comportato da perfetto strxxxx mi sono un po' calmata! XD Però accidenti a lui che maniere!!! Sono contenta anche del fatto che sia consapevole di provare qualcosa! ;)

20/05/20, ore 13:03

Ma ciao!! Non avevo visto che avevi aggiornato pure questa storia!!!
Grazieee sei fantastica, ti dirò che mentre recensivo la nuova storia ieri dentro di me non vedevo l'ora di conoscere il finale di questa XD detto ciò, be' amo Dazai!! <3 <3 <3
finalmente si capisce cosa diavolo gli era saltato in mente!! Quanto non e' tenero quando dice che rivuole il SUO chuuya?!? Mi sono commossa!! Davvero!!
Avevi già anticipato il "ritorno" di Oda, dai per questa volta la sua presenza non ha dato fastidio anzi è stata "utile" per far capire a Dazai meglio i suoi sentimenti <3
ora non ci resta che vedere che succede!!! Aggiorna presto!!! Ancora brava brava e brava (e te li meriti tutti questi complimenti quindi zitta e pigliateli XDXD)
Et

20/05/20, ore 12:26

Non ci credo!!! Sto piangendo, ho le lacrime agli occhi perché questo capitolo è stupendo STUPENDO!!!! È bellissimo come Dazai abbia finalmente ammesso i suoi sentimenti e come abbia desiderato di riavere il SUO Chuuya. Non ci posso ancora credere perché hai reso Dazai dolce e sincero senza stravolgere il suo carattere ma anzi mantenendolo completamente IC. Mi ha fatto impazzire la parte in cui Dazai si immagina Oda e Chuuya insieme e si ingelosisce per una cosa che è solo nella sua testa. Ho riso e pianto insieme perché non è solo una scena comica ma è anche dolcissima nella sua semplicità e nel sorriso dolce di Oda (in questa storia sarebbe da farlo santo, se non ci fosse stato lui...). Continuo a rinnovarti tutti i complimenti e ad assicurarti che non mi hai affatto deluso ma anzi ti sei superata. Mi piaci un sacco (anche come persona e non solo come scrittrice) e peccato che ci conosceremo solo attraverso questo rapporto epistolare. Grazie grazie grazie per tutte le emozioni che mi regali. ❤️

15/05/20, ore 13:42

Mamma mia ma questa storia è meravigliosa!!
Me la sono appena letta tutta, capitolo dopo capitolo e sono ancora senza parole. Trovo Dazai veramente IC, è perfetto, anche in questo ultimo capitolo la sua reazione è proprio quella che avrebbe il Dazai originale!! Sono una grandissima fan della Soukoku e qui la trovo descritta così bene, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di romantico e leggero su di loro (anche se aimé questo ultimo capitolo mi ha lasciato un po' di sasso, però sarebbe stato troppo bello se fosse andato tutto bene e fossero finiti subito insieme ad accettare i loro sentimenti).
Complimenti aspetto con ansia di leggermi il prossimo aggiornamento!!

15/05/20, ore 09:04

Hey ciao! Eccomi di nuovo qui! Innanzitutto sono un sacco felice che hai pubblicato oggi perché non me l'aspettavo e poi che dire... Beh Dazai è tornato non c'è dubbio: andava tutto bene, stranamente bene... non poteva durare per molto non con lui. In questo capitolo ho passato un sacco di emozioni diverse: avevo gli occhi a cuoricino e il cuore a mille mentre il bacio continuava, ho riso come una matta quando Dazai pensava che Chuuya l'avrebbe ucciso e poi il mio cuore si è spezzato nella parte finale per via della litigata e delle parole di Dazai. Non le ha rivolte a me, ma sono state parole così dure che mi è sembrato di sentire tutta la rabbia e il dolore di Chuuya. Un'altra cosa che poi mi ha fatto davvero intristire è stata che Dazai è triste della situazione, si vede che c'è qualcosa sotto ma è troppo difficile ammetterlo e cambiare il loro rapporto è così complicato che forse non ci vuole neanche provare. Ancora io non ho visto la terza stagione quindi non so molto del primo incontro di Dazai e Chuuya, ma devo dire che li stai descrivendo così bene che questa potrebbe essere una parte dell'anime e non una fanfic inventata. Sei davvero bravissima e ogni capitolo migliori sempre e sappi che non lo dico tanto per dire anche perché la tua è la prima fanfiction che recensisco ad ogni capitolo. Ok direi che ho blaterato anche troppo per cui non posso far altro che dirti ancora brava e di continuare così.
Baci baci Snake❤️
Ps la ship Oda Dazai no ti prego sono troppo rapporto fraterno quei due😂

09/05/20, ore 09:35

Ciaooo! Tantissimi auguri per il tuo compleanno!! Sei stata carinissima a farci questo regalo perché ti giuro che è stato un sacco apprezzato. Ho avuto il cuore in gola sino alla fine e adesso non riesco a smettere di urlare dalla gioia. Già dal capitolo prima avevo il sentore che Oda avrebbe detto qualcosa che avrebbe portato quei due a riflettere (non so perché ma mi sa sempre tanto da angelo custode di Dazai e chissà che super lavoro ha con quel maniaco dei suicidi!). Quando poi Chuuya se n'è uscito con quel "non siamo solo amici" il mio cuore stava scoppiando e per un attimo ho temuto davvero che Dazai rovinasse tutto un'altra volta perché in fondo amici non lo sono mai stati, quel sottinteso c'era sempre e bastava solo che per una volta Dazai ascoltasse il suo cuore. A sto punto non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e se questo bacio porterà dei cambiamenti permanenti che dureranno anche dopo la riacquistata memoria di Chuuya. Per il momento non posso che farti davvero tantissimi complimenti sia per il modo di scrivere sia per la storia in sé. Sei davvero bravissima continua così!
Un abbraccio forte e ancora tanti auguri😘

08/05/20, ore 13:20

Oggi??? Il tuo compleanno??? Ma è una notizia bellissima!!!
TANTI AUGURI CARA!!! :D
E' proprio come hai detto, caricando il capitolo hai fatto un regalo ai lettori! Io stavo dando di matto già mentre leggevo, adesso posso dirti tutto nella speranza di regalarti una "botta" di autostima! ;) Visto che mi piacciono le tue storie e voglio che continui a dare il meglio! :D
Andiamo con ordine....
Il capitolo precedente mi aveva lasciata con le mani nei capelli per la comparsa di Oda.
"Che cavolo ci fa qui??? E' sempre in mezzo!!!" sono le frasi più gentili che ho pensato in quel momento! (prima o poi fonderò un club ANTIfan di Oda! XD
Poi ho iniziato questo nuovo capitolo e, visto che si trovava lì per portare a spasso i bambini, mi sono regolata! (Sul serio, ogni volta che sento nominare i bambini mi si stringe il cuore....poveri piccoli... T-T) Chuuya è partito in quarta vedendo il suo innamorato parlare con un altro!!! Lo ha massacrato! ECCEZIONALE!!! Grande Chuuya!
Lo scenario del loro appuntamento è molto carino, riesco ad immaginarmelo il parco, gli alberi, la panchina, le anatre...romantico! E lì finalmente è successo quello che stavo aspettando! Avevo praticamente la faccia appiccicata allo schermo, se per caso finivi il capitolo in modo diverso non so cosa avrei fatto! XD
"...noi due non siamo solo amici" Tesoro, mai pensato che lo foste! MAI! Siete canon fin dalla prima scena in cui vi ho visti insieme! Nessuno oserebbe dire il contrario! XD
E Dazai per una volta ha usato la bocca nel modo giusto! Gli farei un applauso guarda!!! XD
Un capitolo che da' soddisfazione e che è nell'atmosfera perfetta per questa ship! Brava!!!! :D

04/05/20, ore 13:33

Ciao! Eccomi di nuovo qui per recensire questa storia meravigliosa. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi con un italiano fluido e facilmente comprensibile senza che però risulti banale o ripetitivo. Adoro anche come stai continuando a sviluppare i personaggi perché si vede che c'è qualcosa fra di loro e il fatto che Dazai non voglia indagare su cosa sia, perché ammetterlo sarebbe troppo per lui, è davvero fantastico. Ho aspettato tutta la settimana il tuo aggiornamento e ho già riletto due volte il nuovo capitolo e il pensiero di doverne aspettare un'altra per il seguito mi deprime (non sono una persona molto paziente XD), ma mi sforzeró perché ne vale davvero la pena. Oda continua a farmi divertire un sacco e sono davvero curiosa di sapere cosa dirà a Dazai visto come quest'ultimo è impallidito alla sua vista. Ancora grazie mille e alla prossima. Baci😘

26/04/20, ore 10:37

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere la tua storia e mi hai subito conquistata! Sono una fan accanita del Doppio Nero e una grande sostenitrice del loro amore per questo l'angst mi fa sempre malissimo. Adoro la tua storia perché la perdita della memoria può essere veramente un tema fantastico legato a questi due testoni che hanno così la possibilità di parlarsi e ricreare il loro rapporto senza che la maschera da bastardo senza cuore di Dazai rovini tutto un'altra volta. Mi piacciono un sacco in particolare gli ultimi due capitoli perché mi fanno sperare che tra loro due ci siamo molto di più del semplice odio reciproco e pertanto mi piace un sacco il ruolo di Oda come grillo parlante anche perché ci vuole proprio qualcuno che faccia ragionare Dazai. Spero che ritornerai presto con un nuovo capitolo e continuerai la linea positive e sentimentale della storia che mi sta facendo venire gli occhi a cuoricino. Intanto grazie per questa bellissima fanfic e a presto!
Baci Snake

13/04/20, ore 14:54

Come inizio è fantastico! Eri preoccupata per il tema principale, ma ti assicuro che la perdita della memoria è sempre un argomento interessante! E poi qua il protagonista è Chuuya. Il che significa "nuovo inizio" per lui e Dazai! Davvero, hai tutte le carte per pubblicare una storia bellissima ed interessante! Puoi riscrivere il loro rapporto, farli innamorare e reinventarli a piacimento! (ti prego fallo!!!) E poi personalmente adoro l'atmosfera familiare che hai descritto. Mori in versione "papà" e Ozaki in versione "mamma" sono stupendi (e sai che dico sul serio, anche io li descritti così in una delle mie storie) Ora non resta che vedere come si svilupperà questa storia! Dacci dentro! ;)