À petits pas - Lambeaux des sourires, des silences, d'amour
di Shatzy

03/01/10, ore 19:02

Sono in ritardooo! \oOo/ poi dicono che non è vero che sono parente del Bianconiglio! Questo capitolo era veramente stupendo (ho trovato il mio preferito...per ora; poi chissà, magari quando arriveremo a Lust... XDD): è veramente il finale in cui tutti speriamo e nel momento in cui anche nel manga Ling compirà questo passo in avanti sarà veramente cresciuto abbastanza per governare il suo paese (e se il suo vecchio è tanto stupido da non comportarsi come nel tuo capitolo lo prendo a calci u.u). Per concludere: "E così, quando la mattina Ling si svegliava e si ritrovava la guancia di Lan Fan premuta contro la sua spalla, con la bocca semiaperta, i capelli spettinati e il segno del cuscino sul viso, capiva che quella era stata la scelta giusta. Quel calore al petto ogni volta che la vedeva non voleva perderlo." doooolsceeee! me gelatinaaaa! Alla prossima, grazie per il capitolo, ciao!

28/12/09, ore 17:39

Di dolce ad albero uno bastava e avanzava, non ti preoccupare ù_ù Altrimenti mi trovavo a rotolare fino a Roma XDDDD
La double-drabble è veramente bella, anche io non mi aspetto davvero che Greed porti la pietra filosofale a Xing. Non so quanto dipenda dalla sua reale volontà, sia chiaro, ma FMA non è manga da permettere certe cose, l'Arakawa non lo permetterebbe *sospira* Però nel frattempo mi fa fuori tutti, sono davvero commossa ^^ *Grrr di sottofondo*
Una scena che mi ha colpita è stato l'incontro con l'imperatore. Si sente, seppur indirettamente, l'affetto del padre nei suoi confronti, è una cosa tenerissima X3 E la scena finale *awwwww*
Altro theme centrato perfettamente, insomma. E il prossimo è Lot! Voglio una cross-over con Naruto, e mi ci metti dentro Neji e Tenten ù_ù Tanto lei ama la cultura cinese, no? E' tutto perfetto! E' destino! XDDDD
E prima o poi ci rivedremo con un'altra raccolta, su un altro fandom... E' un'offerta che non potrai rifiutare *faccina da seee*
Ciau bella!! Auguri anche a te X3

26/12/09, ore 14:48

La scelta del principe è senza dubbio la migliore, anche perchè... a che serve vivere in eterno, se non abbiamo accanto chi amiamo?
Bel capitoletto! ^^

30/11/09, ore 13:08

In ritardo come sempre, ma sono qua! Questo capitolo era oOo fantastico (baciooo OçO)! E bravo Ling! <> ma a chi vuole darla a bere?! XD è un gran furbone, lui, ma lo amiamo anche per questo. Quello che mi chiedo è come abbia fatto a mangiarsi una torta per quindici persone! Credo che il Padre, più che in Greed, avrebbe fatto meglio a trasformarlo in Gluttony o.O Splendido capitolo, forse l'ho già detto, ma questa raccolta procede benissimo ^^ Ciao!

29/11/09, ore 18:42

Flavia, perché mi hai citato Hinata?! *__*
Okay, vorrà dire che esprimerò tutto il mio apprezzamento sul fatto che Lan Fan somiglia davvero a Hinata, soprattutto in questo capitolo ^O^ nel rossore, nella timidezza; persino nella voglia di svenire XD
E' Ling potrebbe sembrare Naruto, sì, scemo e ingordo com'è XD (Una torta intera per quindici persone O.o ammazza!) Dai, sono adorabili, te lo dico dal principio di questa raccolta pucciosa *emoticon: uuuuu*
Sul finale ho riso, ma Foo ha fatto bene! (Chissà che ha pensato XD)
Allora vada pure per le one-shot LingFan, le leggerò sicuramente *O*
Ci saranno altri bacetti?
Vedremo... XD
Un bacione!
Katia ^_^

28/11/09, ore 13:11

Eccoci qua XD.
Allora a me è piaciuta XD, come mi sta piacendo tutta la raccolta, le trovo originali le shot che vai man mano pubblicando XD.
Questa poi è carinissima XD, certo che Ling ha uno stomaco di titanio per mangiarsi una torta per 15 persone O__O, dove l'ha messa? XDD. Complimenti a lui quindi XD.
LanFan in tutto questo ci guadagna XD, perchè è rimasta chiusa nello sgabuzziono da sola con il suo principino XDDD.
Mi piace come hai caratterizzato LanFan, non dice niente ma si fa mille pensieri durante XD, passando anche per i romanzi rosa di Foo. Tra l'altro ieri ero in libreria e ho visto un libro: "L'uomo che leggeva romanzi rosa" di Luis Sepulvèda...dici che si è ispirato a Foo? XDD.
Beh il bacio è stato carinissimo *___*. Complimenti!
Brava sul serio, questa raccolta ci piace XDDD.
Baci vale.

27/11/09, ore 00:44

Ahhhh, come si vede che ci stiamo avvicinando a Lust ^______^ *sghignazza senza ritegno*
Gli elementi cominciano ad esserci: la prossima volta fai svestire Ling, blocca lo stanzino sia da dentro che da fuori *rimugina* e un frustino sadomaso per Lan Fan? Boh, non so... Vedi tu ^_____^ Hai carta bianca ^_______^ (XD)
Allora, iniziamo col dire Ling è un porco. E un approfittatore di innocenti pulzelle. E Lan Fan è un'arrapata ninfomane ò.ò
Ling è un porco perché non è materialmente possibile farsi fuori una torta da quindici persone da solo O_O Ma di che cosa è fatto il suo stomaco, di stagno?! XDDD Di Kryptonite!! Di... di pietra filosofale!
Alla faccia di Gluttony =.= Lo invidio ç_ç
Poi è un approfittatore di innocenti pulzelle perché spero che non creda che mi sia bevuta davvero la frottola che son rimasti chiusi dentro per sbaglio... Ma per favore, quello c'ha l'occhio lungo, lo sapeva fin da prima ù_ù Ma non lo diremo a Foo, vero? =P
Lan Fan non riesce a contenere i propri ormoni manco da piccolina ò.ò Altro che arrossire e svenire... Ha gli istinti da fanghèrl!! Come l'ho cresciuta bene ç_ç *commossa*
Il bacio è stato... è stato... Awwwww *ç* Li adoro ç_ç E la cosa che mi ha inquietata è stata... Nella camera di Foo ci sono dei romanzi rosa?? O_O
Sospetto... Altro che signora Foo, qua c'è da indagare ù-ù
Continua così *indica l'aumento di parole* che la figliola è tanto felice X3 E grazie per l'aggiornamento (o meglio, della lettura anticipata XDDDD), ero proprio giù.
Ti voglio bene X3

26/11/09, ore 21:50

Stavolta son la prima!! ^_____________^
Eh, la situazione si è fatta decisamente imbarazzante e confesso che ho tifato segretamente per loro, almeno per un bacetto! *__*
ma niente, peccato, però sono carinissimi lo stesso, con rossore, pudore, ingenuità e ingordia compresi.
Bella fic! e mi sembra di avertelo già detto, ma complimenti ancora per i vari podi e classificazioni!! Sono orgogliosa di te! X3

26/11/09, ore 21:44

Che vergogna. Sono in super-ritardo, ma 'sta cosetta mi ha rimessa di buonumore, perciò ti ringrazio!! *__*
Lei è tenerissima e devota al suo principe e *immagino* la *fatica* di finire quell'infinita cioccolata da sola! XD
Che teneri... *__*

24/11/09, ore 18:35

Già, proprio una bella spintarella ^^
Ciao Flavia, finalmente continuo a leggere questa splendida raccolta *__* che dolci, non smetterò mai di pensarlo!
Contendersi una tavoletta di cioccolata e poi dividerla *O* che brava piccolina, ha fatto bene! *Katia è sciolta*
Un bacione, sono incapace di dire altro XD

16/11/09, ore 18:59

Ma che teneri! (afferra Ling e LanFan piccoli e se li spupazza)Sono tutti e due così dolci: lui che perde apposta, lei che si intenerisce e gli dà lo stesso la cioccolata ("da sola non sarebbe mai riuscita a finire tutta quella immensamente enorme barretta di cioccolato"); ^^ Ti piacciono proprio da piccoli, eh? Tre capitoli su sette sono sulla loro infanzia, è curioso, di solito nelle fanfic sui pairing si tende a fare il contrario, cioè a preferire il periodo post-matrimonio e a riservare un capitolo al massimo all'infanzia, oppure qualche flashback sporadico. Comunque anche a me piacciono da cuccioli, Ling in particolare deve essere un amore (ha una passione sviscerata per i bimbi con gli occhi a mandorla).
La raccolta procede bene, vedo! Per ora i capitoli che mi sono piaciuti di più sono stati 4, 5 e 6 (Lie, Life e Link). Continua così, capo! Tifiamo tutte per te! XD A presto, ciao!

16/11/09, ore 12:30

Oh vè!
Ci stai prendendo la mano con questa coppia eh? Ma sono pucci *___*, taaanto anche, ma sappiamo che sono proprietà di Lely, almeno Ling lo è, per cui com'è che si dice? Si guarda ma non si tocca, dice la mamma Rocca (me lo diceva sempre mia nonna *__*).
Ho serie perplessitià riguardo al fatto che la cioccolata per merenda sia puramente casuale, ma va bene uguale perchè è da sbav *ç*.
Ling è furbo *__* e ci piace.
Lan Fan già innamorata persa sin da bambina *__* ci piace.
Ergo la fic ci piace *__* *modalità facebook*.
Complimenti per questa raccolta di cui io non conosco nemmeno un themes ad essere sincera, ma in quest'ultimi mesi avevo una cosa importante da fare, quindi cercherò di recuperare il prima possibile ok? XD. No perchè a quanto ho capitolo sono l'unica a non sapere quali sono apparte Lust che si e no compare in ogni capitolo XDDDDD.
Ma va bene cosìììììììì.
Bravissima!!!
Alla prossima, baci.
Ciau!
Vale.

P.s. giù le mani da tu-sai-chi! :P ma cosa vuoi???????

15/11/09, ore 18:27

*Arriva smangiucchiando la sua merenda, la bocca piena di cioccolata e l'aria soddisfatta in viso* Allora, c'è da dire che se mi si dicesse di scegliere tra la cioccolata e Ling sarei in serie difficoltà... Fortuna che non devo farlo ^____^
Ling è adorabile, semplicemente. D'altro canto, ha un lato scemo (cazzeggiare durante le lezioni, cercare di fregare le merende altrui, l'essere - obiettivamente, glielo dico sempre anch'io - un rompipalle nato) che mi ricorda un po' me. Ma giusto un cincinino, eh =P Di' la verità, Ling ti sta svelando il mio lato oscuro che tanto cerco di tenere nascosto e ti sta dando spunti sull'infanzia di entrambi ù_ù *sì, sta delirando*
Foo è stato fin troppo ottimista a pensare che una sfida potesse far finire a Ling entro il pomeriggio i compiti. Ma non oso immaginare a cosa sarebbe accaduto senza neanche quella a spronarlo un po' X°D *Ling che scorrazza allegramente sui tetti del palazzo cantando canzoncine stupide, con Lan Fan e Foo a rincorrerlo disperati*
Insomma, sto fuori di testa, non riesco a fare un commento decente (ma 'sta raccolta l'ha mai visto un commento decente da parte mia?! Ehm...) però devo rispondere ad un paio di cose ù_ù
Prima non mi piaceva granché, ho iniziato a scrivere questi themes solo per pena nei tuoi confronti XD Risposta: ò.ò
No, non dico altro ò.ò Senza parole proprio ò.ò Ma nooo, pensavo ti piacessero, come si fa a non amarli? ç_ç Vabbé, l'importante è che ti piacciano ora ù_ù XD
[Per Lot] Faccio entrare in scena Neji e me lo scrive lui? Guarda, Neji-kun al momento è occupato con me, comunque ha detto che controlla l'agenda: va bene il mese prossimo? (Sì, è molto impegnato con la sottoscritta) Nel frattempo, consiglia il birdwatching. Santa pace, 'sti uomini... *scuote la testa*
Vado ù_ù E per favore, per favore, non farti strane idee in testa ç_ç Ok?
Tivibì (sempre e comunque, anche se sulle recensioni non posso farti il cuoricino ù_ù) X3333

11/11/09, ore 00:55

*________*, capitolo decisamente da aaaaaaaaaaaw!
Mi è piaciuto un sacco tutto il ragionamento che si è fatto Ling per proteggere LanFan, sul perchè vuole diventare immortale *___*. Stupendo.
Ci voleva la raccolta su loro, ma ci sono ancora un po' di capitoli, e altri stati gelatinosi in cui stare XD.
Complimenti ancora per le fic, sono adorabili *__*. Bravissima
Alla prossima e scusa il mega-ritardone XDDD, ma i miei motivi li sai...al contrario di qualcun'altro...*dalla regia urlarono crossoveeeeeer :P*.
Baci baci vale
Ciau!
(Recensione modificata il 11/11/2009 - 12:59 am)

10/11/09, ore 20:53

ARGH, ma da quant'è che non recensisco questa raccolta? ><
Pardon. T_T E dire che avevi anche pensato a postare il giorno del mio compleanno - cosa che ho gradito molto, grazie mille. TwT
Comunque sia, drabble deliziosa come sempre. Ho amato soprattutto le immagini che ha donato: Ling che la osserva - con sempre quel suo cipiglio tipico XD -, l'abituale sguardo fra i due, che dura un millesimo di secondo per poi perdersi nei loro doveri quotidiani, la sosta che si crea con questo secondo.
Del resto fra un po' lo sanno anche i muri che la sottoscritta ama i momenti quotidiani in ciò che legge. ù_ù
La fiction è dolce, ma non sdolcinata; è una dolcezza sottile, lieve, come già detto da elyxyz.
L'attimo in cui si guardano e la frase finale esprime tutto il perché di questa coppia.
Bon; complimenti!