Shut Up and Dance With Me
di wittyy_name

04/06/21, ore 14:55

Sto urlando e sto sclerando e mi piace l'intraprendenza del nostro kitty-Keith nonostante sia una sfegatata Lance!top. Anyway sto morendo e mi pento di aver procrastinato a leggere questo capitolo per mesi solo a causa dell'ansia rip :')
Nulla bellissimo, grazie per tradurci perle così

12/04/21, ore 14:03

Heilà!
Dopo mesi e mesi, finalmente ce la faccio a recuperare questo capitolo.
Beh, che dire? Come sempre, la traduzione è fantastica e adoro il fatto che tu sia riuscit@ a rendere in italiano i giochi di parole, così posso ridere tra me e me come una cretina anche se non è il testo originale.
Shiro e Allura (soprattutto Shiro) sono due piccoli geni del male e mi fa morire come si divertano a mettere in imbarazzo gli altri due - anche se loro sarebbero gli ultimi a poter commentare la situazione, vista la storia del "è solo una compagna di ballo"
La scena in stile Titanic mi ha steso, è la prova lampante che quando sono insieme Keith e Lance condividono un solo neurone. Fanno morir dal ridere e li sto adorando per questo.
Adesso vado recuperare anche i prossimi capitoli!

31/10/20, ore 22:58

Mi sveglio, la prima cosa che vedo è la notifica di aggiornamento della storia. La leggo, fangirlo come un idiota urlacchiando come un oca isterica, cado dal letto spaventando io mio cane continuando a fangirlare. Bene così ahahah

20/10/20, ore 18:12

Io non ci speravo piuuuù. Adoro troppo questa ff uno. E due io al posto vostro mi taglierei le vene invece che tradurre tanto bene una cosa.
Non vedo l'ora di continuare a leggere di loro due e niente. Troppo bella, amo questa AU.

08/09/20, ore 05:58

Fic super bellissima e scritta e tradotta super bene. Waaaa non vedo l'ora che venga aggiornata :D

22/06/20, ore 10:02

Eccomi eccomi! Pensavate di esservi liberati di me eh? XD oddio quante
Emozioni!! Potevo sentirle tutte! Adoro come sempre come
I personaggi vengono descritti e interpretati! Le chat di gruppo mi fanno morire dal ridere xD keith è un patato con le sue reazioni <3 e anche Shiro! Adoro la vitalità di Lancino!**
Ora mi guardo anche i balli, ho visto tutti quelli precedenti e li adoro! Al prossimo aggiornamento :)

21/06/20, ore 23:50

Heilà!
Keith è proprio fottuto, head over heels (in inglese perché ormai questa lingua mi sta impappinando il cervello) per Lance, e come lo scopre è assolutamente una scena stupenda. Della serie, arrossisce vedendo Lance e... "oh cazzo sono nella merda".
Very relatable, comunque.
Le fanart di Keith e Pidge in versione emo le ho cercate sul Tumbrl della storia in originale e so che non c'entrano una mazza con la traduzione che starei recensendo adesso ma sono davvero stupende anche se non sono di Wolfpainter.
Non c'è molto da dire perché la traduzione è sempre eccellente nonostante gli ostici giochi di parole in inglese, ti faccio i miei complimenti come al solito per essere riuscit@ a renderli al meglio anche in italiano!
(E sì, essendo reduce da cinque anni di linguistico e pure un'aspirante traduttrice - per hobby - te lo ripeterò a ogni singolo capitolo)
Shiro e Allura hanno davvero il prosciutto sugli occhi, ho idea che dovranno combinare qualcosa i loro amici se no ora che questi due si rendono conto di essere innamorati l'uno dell'altra fanno tempo a raggiungere la soglia dei novant'anni... Posso sentirla da qui l'esasperazione di Keith ogni volta che suo fratello dice che lui e Allura sono "solo compagni di ballo"!

08/06/20, ore 11:03

Heilà!
Il rapporto tra Keith e Pidge e tra Hunk e Lance è fantastico, lo sto adorando sempre di più per ogni capitolo che leggo. È così naturale e mi piace che pur essendo una storia Klance questi rapporti di amicizia non vengano messi in secondo piano o quasi dimenticati, ma che al contrario almeno per adesso siano molto presenti.
Mi piace come avete reso in italiano la parte della chat sul "corn"/Coran, ovvio che non rende come l'originale perché l'italiano è comunque diverso, ma riesce lo stesso a farmi ridere e quindi complimenti, perché onestamente la prima volta che l'ho letto in inglese la domanda mi è sorta spontanea: "uno come cacchio la traduce questa frase??"
Ho apprezzato anche la parte in cui vanno a prendere i milkshake, se non altro adesso sono finalmente riuscita a capire i gusti di Lance, Keith e Pidge - e tante grazie a Lance che adesso mi ha fatto venir voglia di menta.
Il gusto del milkshake di Hunk invece è spaventoso, decisamente...😂
Finalmente Keith inizia ad aprirsi un po' (ho già detto che amo l'amicizia tra lui e Pidge?) e adoro che si mettano a ballare insieme al parco. Poi Pidge si arrampica praticamente su Keith e la scena mi ha ricordato molto quella del primo episodio quando lei (o lui, o qualunque genere abbia nel vostro headcanon, io dico lei perché per me è femmina) e Shiro stavano recuperando il leone verde, si sono spaventati quando hanno visto quella strana creatura tipo bradipo e Pidge si è praticamente nascosta dietro Shiro.

01/06/20, ore 23:00

Ho potuto leggere questo capitolo ad intermittenza, tra una pausa e L altra al lavoro e la sera, purtroppo ci ho messo 3 giorni, e non la mia solita mezz’ora (?) beh, comunque me lo sono gustato appieno, L ho adorato tantissimo!! Mi piace come sono descritti i balli e là chat, beh, mi ha fatto morire xD uptown funk è una delle mia canzoni preferite, poiché la ballo in just dance xD
Sono tutti bellissimi, mi piacciono le dinamiche tra loro, la loro solida amicizia, le prese in giro...! Ti fa venire voglia di entrare nella storia e diventare loro amico ;) <3 magari esistettero delle dinamiche tra amici così!
Bella, grazie come sempre per il vostro immenso impegno nella traduzione/correzione! Buoni esami!

26/05/20, ore 22:04

Heilà!
Adesso ho voglia di lasagne e la reference a Percy Jackson mi ha migliorato la giornata. Mettete Percy Jackson in qualsiasi fan fiction e avrete una cabin13 felice.
Comunque, Keith in veste di libraio mi piace molto, ce lo vedo proprio anche se non so spiegare bene perché. Ci sta e basta.
Il rapporto tra Hunk, Pidge e Lance è una cosa stupenda, le loro dinamiche un po' serie e un po' "da ignoranti" (tipo vedere chi centra la bocca di Hunk con i popcorn) mi piacciono parecchio, sono sempre divertenti.
Lance mi par di capire che sia un po' una primadonna in questa storia, una specie di drama queen (che si strafoga di gelato e popcorn affermando che Keith non c'entra ASSOLUTAMENTE niente... Ceerto) e devo ammettere che mi sta piacendo ogni capitolo che leggo, sia in italiano che in inglese.
La battuta su Sirius (rip) mi ha fatto sbellicare, è un vero peccato che non ci sia un modo per renderla anche in italiano perché in inglese fa davvero sbellicare (sì, io vivo di battute squallide. Sono l'incubo dei miei amici)
Vabbè, sto delirando (thanks midterm di sociologia) ed è meglio se la chiudo qui.

24/05/20, ore 22:41

Questo capitolo mi è sembrato più corto o baglio? XD ma comunque bellissimo! Mi sembrava di essere lì a vederli mentre chiacchieravano come due quasi normali amici! Davvero e mi sembrava di sentire i loro sentimenti, di essere nei panni di entrambi *^* magico!
Mi piacciono un sacco le loro interazioni e finalmente lance e keith si sono decisi a ballare assieme! <3
Grazie ancora per il duro lavoro che fate e non dimentichiamoci dei disegni! Bellissimi, li adoro!! <3

17/05/20, ore 21:58

Bellissimoooo!! Lungo e piacevolmente scorrevole da leggere! Ah questi due sono proprio testardi, speravo che alla fine arrivassero ad un accordo, ma sono davvero due ossi duri xD cioè si odiano e si amano nello stesso tempo, solo che sono troppo testardi e orgogliosi da ammetterlo hihi!
Bello, bello, bello! Anche i disegni sono sempre molto belli!!
Li adoro tutti, dal primo all ultimo xD adoro come muove i personaggi e adoro come ha descritto i balli! Io non ci riuscirei mai!! Complimenti anche a voi traduttrice e beta *^*
Sto amando sempre di più questa storia, davvero!!

17/05/20, ore 13:52

Heilà!
Tra uno studio matto e disperatissimo e l'altro sono finalmente riuscita a trovare una mezz'oretta per leggere e recensire questo capitolone che potrebbe fare una shot a sé stante da quanto è enorme.
Ribadisco la mia idea del capitolo precedente: Lance è tremendo, ha un carattere davvero molto forte, proprio il Lance che eravamo tutti abituati a vedere nelle prime stagioni (quello che doveva ancora esternare tutte le sue insicurezze, per capirci)
Keith mi piace, mi piace, mi piace. Vabbè, parte avvantaggiato perché è praticamente il mio personaggio preferito in assoluto (sarà che ho un debole per quelli solitari, un po' "emo" e asociali tipo lui, Zuko di Avatar e Nico di Percy Jackson ma dettagli) e poveretto, prima lo manipola Shiro, poi ci pensa Allura e per finire Lance fa un po' - tanto- lo stronzo. Dategli un po' di pace, aho!
Parlando invece di Allura... Beh. Beh.
Nel canon ho sempre avuto un rapporto un po' ambivalente con il suo personaggio, ma per farla breve se no sta recensione è più lunga del capitolo in sé Allura sin dalle prime stagioni mi è stata un po' sulle balle. Ma un po' tanto. Invece qui tanto di cappello all'autrice e a te traduttrice per essere riuscite a farmela piacere, davvero. Per certi versi, per come usa l'astuzia per "fregare" Keith mi ha ricordato un po' Pidge, boh...
Quindi di nuovo i miei complimenti!

10/05/20, ore 23:44

Mi sono preparata una tazza di camomilla e ho scelto questa sera per leggere, per ricaricarmi dopo una brutta settimana di lavoro e concedermi una piccola gioia e la ricarica giusta, prima dell inizio di in altra settimana del cavolo...
Adoro lo stile di witty, la storia si fa sempre più interessante, niente è dato x scontato, i dialoghi e le scene sono perfette, i loro atteggiamenti poi mi fanno sembrare di vederli proprio di fronte a me.
Adoro!!! Grazie per questa piccola, grande gioia.
Oh come mi sento vicino a Lance <3
Adoro i battibecchi tra lance e keith. E il povero shiro ha moooolta pazienza e ha avuto una bella idea, presa non bene dai due xD
Alla prossima!!

09/05/20, ore 20:42

Heilà!
Aaah~ che bello rileggere queste scene in cui Lance e Keith continuano a battibeccare come due mocciosi su cose assolutamente futili e poco sensate! Mi ricorda i bei vecchi tempi della prima serie, quando i loro bisticci mi facevano ridere troppo.
Povero Shiro, costretto a fare da paciere, in questo AU il suo ciuffo bianco gli sarà venuto per lo stress passato a sentire questi due che si dicono sempre su!
Lance è davvero tremendo quando ballano, nella versione inglese (perché sì, sto leggendo la storia in originale e allo stesso tempo anche questa per vedere se, vista la lingua straniera e la lunghezza, mi perdo qualcosa per strada) sono un po' più avanti di solo un paio di capitoli e devo dire che ha proprio un bel caratterino.
Chissà come se la caveranno a ballare in preparazione ai regionali, ho idea che ci sarà da ridere!