Black days, nowadays
di Lupoide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/21, ore 23:58

Ciao, eccomi per lo scambio, scusa il ritardo!
Mi sono riletta brevemente i capitoli precedenti, non perché non ricordassi la storia, ma perché maggio-giugno era stato il mio periodo in cui ero fissata con Regulus e stavo leggendo due o tre storie su di lui, in contemporanea, così sono andata a rinfrescarmi la memoria su quale fosse questa. Ecco, un problema che i miei lettori di solito non anno visto che nel mio fandom ci scriviamo io, un'altra ragazza e forse l'anima di sto**zzo XD
Ma ops, mi è caduta la tiara. Andiamo avanti.
Frank e Alice Paciock a Villa Conchiglia (è il posto dove in Harry Potter vanno a vivere Bill e Fleur? Non immaginavo appartenesse già alla famiglia Weasley), immagino siano sotto Incanto Fidelius e che Moody sia il loro Custode. Frank sta cercando informazioni e sai, fin da quando ho letto "più lui s’immergeva nelle arti oscure per studiarle, più l’oscurità attingeva alla luce ch’era in lui", ho avuto la sensazione che non fosse solo lo studio delle arti oscure ma proprio l'effetto dell'horcrux, come quel dannato medaglione fa anche in Harry Potter 7, come il diario fa con Ginny. Ti trascina giù, ti ruba la voglia di vivere, la positività. Non so, ricorda l'effetto dei dissennatori, ma più lento. E infatti ne ho trovato la conferma nei pensieri ossessivi e assurdi di Frank, come "perché Alice dovrebbe voler stare con me", ooh povero ciccio sono proprio quelli che vengono chiamati "pensieri intrusivi" nell'ambito di un disturbo ossessivo-compulsivo. All'improvviso ti piglia un pensiero negativo così dal nulla e non riesci a liberartene per giorni. Se ci aggiungiamo anche il fatto che il poveretto dorma poco e male... possiamo dire che gli Horcrux abbiano questo meccanismo come autodifesa? O è solo una (in)felice coincidenza?

Oddio Frank che sospetta che il figlio di Alice sia in realtà di Sirius... mi fa sorridere perché ho letto delle storie in cui Sirius e Alice stavano insieme a scuola ^--^ che coincidenza.
E porcapupazza quando ha torturato il granchio per DUE MINUTI mi sono quasi sentita male, ma povera creatura, la morte è stata una liberazione altro che!! T_T E' terribile come il medaglione stia storpiando la mente di quel poveretto, madonna ma levatelo, non tenerlo contro la pelle, daje non fare come Frodo con l'Unico Anello (che ha un po' lo stesso effetto deleterio, diciamolo, l'effetto degli horcrux è un po' liberamente ispirato a quello). Ma tienlo almeno in una cassaforte o qualcosa del genere. No sulla pelle. Eddai.

Sirius e Regulus... che dire, nulla attesta "siamo fratelli" più che una scazzottata. Ci sta. Chiunque abbia fratelli, lo sa.
Ma la loro conversazione tranquilla e amicale viene interrotta da... una pazza assassina che li ha trovati D:
Come? Cosa? Perché? Quella diamine di casa non era almeno un minimo protetta??? DDD::: (no questa smile non ha molto senso ma è così che mi sento)
Insomma se Villa Conchiglia può essere sotto Fidelius perché Grimmauld Place no?
Oddio a meno che non fosse Frank il Custode Segreto e non l'abbia volontariamente detto a Bellatrix!!! D: Ma no, in quel caso lei avrebbe riavuto anche l'horcrux in qualche modo...
Stommalissimo, e cos'è questa cosa della tensione sessuale fra Bellatrix e Regulus?

16/08/20, ore 15:43

Ciao carissimo!
Sono ancora al mare ma cercavo una bella lettura per stare sotto l'ombrellone e quindi sono finalmente riuscita a passare di qui :) un altro ottimo, ottimo capitolo.
Mi piace come hai incontrato il dialogo di strategia tra Albus e Alastor, anche se alla fine Silente l'ho visto piuttosto provato.
Anche la prima parte, incentrata sui due fratelli ed il rapporto con quella pazzoide di Bella mi è piaciuto molto!
Ottimo, davvero ottimo lavoro. Sento che nel prossimo capitolo potrebbe esserci una svolta negli eventi!
Ti abbraccio e ti ringrazio per questa piacevole lettura! A prestooo,

06/08/20, ore 21:30

Ho visto l'aggiornamento e mi ci sono buttata al volo, ché qui il tempo libero ormai è da tener stretto come se fosse oro.
Sono contentissima che la storia, nonostante tutto, proceda: mi piace sempre tanto il modo in cui stai gestendo i personaggi, e come lentamente un quadro più ampio cominci a prendere forma, anche se molto resta ancora non detto.
Il rapporto tra Sirius e Regulus (ormai ti sarai anche stancato di sentirmelo dire XD) è qualcosa a cui io tengo tantissimo, e mi piace da impazzire come lo stai pian piano ricostruendo: perché, al di là della distanza, ogni tanto tra di loro emerge ancora tutta quella complicità che non può essere abbattuta, e che si manifesta in confidenze e reazioni apparentemente fuori luogo, ma speculari (ogni volta che si ritrovano a ridere assieme, anche se non c'è proprio niente da ridere, io mi sciolgo un pochino... eh, si vede che con l'età mi sto proprio rammollendo).

Come sempre, trovo anche estremamente efficace il tuo modo di presentare Silente: è un brav'uomo, questo è evidente sempre, perché le sue azioni, anche quando compiute in nome "del bene superiore", non sono mai prive di scrupoli (checché se ne dica, credo che il senso di colpa per tutte le persone che non ha potuto salvare lo abbia distrutto dentro, sempre), eppure la lucidità nel concepire piani dal respiro ampissimo, che anche persone preparate e intelligenti come Moody proprio non riescono a vedere è straordinaria.
Insomma, non posso certo essere felice che abbia usato Regulus e Sirius come esca per proteggere i Paciock, ma è evidente che lo ha fatto perché aveva fiducia nella capacità di sopravvivere dei fratelli Black, e ora sembra determinato ad aiutarli.

Aspetto curiosa il prossimo aggiornamento!

04/08/20, ore 20:40

Quando ho visto l'aggiornamento tra le ricordate sussubito mi sono chiesta che ff era, non ricordavo il titolo! 😂 Poi ho visto l'introduzione
o.o confesso che ormai pensavo proprio che non avresti più aggiornato! 🤣 fanno sempre un sacco di ff sui malandrini...tutte incompiute 🙈🙈

Allora, innanzitutto, Moody porta più rispetto al tuo preside! 😂😂😎
Mi fa strano sentirlo rivolgere così a Silente xd
poi vorrei dire che ogni volta che ramoso compare.. anche solo che compare solo il suo nome in una lettera, fremo di emozioni ! Lo adoro troppo 😍😍
Moody smettila! Che deve fare Silente? Fa quel che può! Ringrazia che almeno ha pensato ai Paciock e non era scontato 😂😂

Non riesco proprio a digerire il fatto che Regulus fosse innamorato di Bella. È più forte di me 🙈🙈
Poi pfffff bellissima? Parliamone 🤣
Spero che non te la prenda ma secondo me è leggermente Ooc Sirius quando dice che anche lui si era preso una cotta per lei ...cioè non ce lo vedo proprio 🙈

Povero Silente! Alla fine mi ha fatto tenerezza 😭😭😭

Attendo la tranvata che prenderanno dritto in fronte, James e Sirius quando scopriranno che Codaliscia è un traditore. Speravo che Regulus potesse dare informazioni in proposito, ma evidentemente non hanno parlato della cosa con lui o vicino a lui, quando era mangiamorte 😰😠
Certo, io dico che attendo la tranvata, ma chissà se James e Lily arriveranno a scoprirlo senza morire prima, poveracci 🙈
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 07:04 am)

01/07/20, ore 10:32

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta ad arrivare. Meglio tardi che mai, no?
Partendo dal principio, ho gradito davvero tantissimo la descrizione dei sentimenti di Frank, delle "paturnie" che lo divorano. Un po' come era successo con Ron, del resto. E' bello come tu abbia utilizzato il medaglione in modo coerente e canonico.
Grandissima ansia mentre torturava il granchio, hai reso la scena davvero bene.

Urca, l'arrivo di Bellatrix è stato inaspettato, così come i pensieri di Regulus su di lei. Adesso c'è più di un gran problema da risolvere ed io rimarrò qui in ansia ed in attesa di scoprire 1. Se Frank impazzirà del tutto 2. Cosa faranno Sirius e Reg.

Un bellissimo capitolo, davvero. Colmo di avvenimenti e scritto davvero bene.
Complimenti e a presto,

28/06/20, ore 10:27

BRAVISSIMO, VERAMENTE BRAVISSIMO.
La tua idea è veramente orginale e ben sviluppata.
Mi sto immedesimando in ogni personaggio che tu tratti.
Ed il rapporto tra i due BLACK.
WOW
CIOE' WOW.
E' come me lo sono immaginato.
Credo che gli aggettivi inizino a scarseggiare.
AGGIORNA PRESTO PRESTO PRESTO perchè veramente dà dipendenza!!

27/06/20, ore 22:20

Ciao, è un po' che non ti fai vivo per gli scambi sul giardino di EFP ma la tua storia mi mancava e quindi ho deciso che sarei passata comunque. Mi piacciono le storie su Regulus, mi sa che te l'ho detto.
In questo capitolo mi è piaciuto che un salto in avanti di due settimane ci abbia fatto uscire da quella situazione un po' paludosa. Alla fine come immaginavo Reg ha dovuto arrendersi a far parte della scacchiera... Perché in questo momento purtroppo non hai scelta. Sì ok puoi fare il neutrale come la Svizzera ma poi non puoi aspettarti il rispetto di nessuno.
Mi è piaciuto anche che il capitolo si apra con le riflessioni personali di Regulus sul suo passato e sulla sua vita, sui condizionamenti che lo hanno portato a diventare la persona che era fino a poco prima, e su che cosa lo ha fatto cambiare: una cosa veramente paradossale, l'amicizia con un elfo domestico. Probabilmente ammazzare persone non gli aveva fatto scattare il campanello tanto quanto vedere il suo amico elfo domestico rischiare la vita, e questo potrebbe sembrare paradossale ma in realtà è piuttosto realistico perché la mente umana funziona così, c'è chi addirittura antepone i propri animali domestici alla vita degli sconosciuti. Ciò che è più vicino ci è anche più caro.
Parlando di persone vicine, credo che Reg non sia stato molto fortunato per quanto riguarda la famiglia: i suoi genitori alla fine siamo stati i primi ad installarlo sull'ideologia che lo ha portato a diventare Mangiamorte, suo fratello era più sano da questo punto di vista ma ha avuto così tanta fretta di chiudere i rapporti con la famiglia da lasciarsi anche il fratello minore alle spalle.
Questa cosa effettivamente torna fuori quando durante la loro breve litigata Sirius all'inizio lo attacca con parole molto cattive: "Per colpa tua mi è stato tolto il mondo che mi ero creato finora, quei legami che tanto mi contraddistinguevano proprio da persone come te."
Eddai ma sei stronzo. Regulus sta cambiando, ha rischiato la vita per andare contro a Voldemort e non puoi non essertene accorto... Così rischi di vanificare i suoi progressi. Per fortuna Reg ha i suoi personali motivi e non dipende più dall'approvazione di suo fratello.
La parte finale di questa scena comunque porta una riconciliazione fra i due, un segreto mai confessato: che in qualche modo un po' contorto, si sono sempre considerati a vicenda, non sono mai davvero spariti l'uno dalla mente dell'altro e io spero veramente tanto che recuperino un rapporto fraterno.

È stato interessante alla fine leggere la parte su Moody e Silente ma io spero soprattutto che, come nel libro, Voldemort semplicemente non si accorga della sparizione dell'horcrux. Mi ha stupito comunque che Moody sapesse così a colpo sicuro cos'è un horcrux...

26/06/20, ore 23:36

Dovrei fare tutt'altro, al momento (tipo pensare di provare a dormire), ma se non colgo al volo anche questo ritaglio di tempo rischio di non passare più, e sarebbe un gran peccato, perché la storia merita davvero tanto e ci tengo a lasciarti almeno un commento rapido al volo.
Mi piace, mi piace davvero tanto la direzione che stai dando alla storia: pur partendo da una premessa che avrebbe potuto far intravedere una strada precisa, trovo che tu abbia preso una direzione originalissima, sia per la scelta dei personaggi trattati, sia per la caratterizzazione che hai costruito loro (che è originale, sì, ma perfettamente contestualizzata e credibile).
Sono rimasta davvero sorpresa dal modo in cui hai caratterizzato Franck Paciock, ma è stata una sorpresa assolutamente positiva. Del resto, che il medaglione possa avere effetti devastanti quando trova la giusta fenditura nelle insicurezze di una persona è canonico, e tu sei riuscito a evidenziarlo in maniera molto originale ed efficace. È stato davvero straziante vederlo scivolare sempre più in mezzo alle sue paranoie, dando sempre più concretezza a quel sussurro che si trasforma in un macigno insopportabile che lo conduce sull'orlo della follia.
La scena sulla spiaggia, con la tortura del povero granchio mi ha davvero stretto il cuore, perché vedere una persona buona arrivare ad attingere così pienamente a delle forze così oscure è straziante, e lo è ancor di più pensando a quello che canonicamente sarà il destino di Frank, torturato alla follia da quella stessa maledizione. Insomma, un parallelo che mi sembra gravido di presagi scurissimo e che mi hanno lasciato col cuore in gola (soprattutto per la sorte di Alice, vittima inconsapevole di tutte queste paranoie...).

Rivedere Regulus e Sirius assieme e complici, non più figli unici (che meraviglia, quel passaggio!) è stata ahimé una gioia di breve durata, data l'irruzione di quella pazza di Bellatrix. Che non solo è riuscita a lasciarmi in un mare di angoscia ancora più profondo (tre ore? E poi? Aiuto!), ma ha anche sganciato quella minuscola bomba sui trascorsi non proprio fraterni che l'hanno legata al cugino.
Il tutto è accompagnato da uno stile che apprezzo sempre di più, in cui si vede tutta la cura impiegata e l'attenzione ai più piccoli dettagli.
Insomma, che te lo dico a fare: io mi metto qui buona buona ad aspettare con ansia (molta ansia) i futuri aggiornamenti.

20/06/20, ore 15:59

Bellissimo bellissimo.. adoro questa storia.. poi il rapporto fra i due fratelli.. bellissimo davvero! Aspetto
Con ansia il prossimo capitolo! Complimenti davvero❤️

20/06/20, ore 15:24

Davvero i miei complimenti per aver trasmesso l'angoscia di Frank così bene!!! Bravissima/o!!!
mI dispiace tanto per lui, ma è davvero fuori di testa per immaginare Alice con Sirius ahahah capisco l'incanto del medaglione ma a tutto c'è un limite 🤣🤣
non riesco ad immaginarmi coppia più improbabile ahhah
Sirius ha problemi più seri a cui pensare al momento ahah
Povero granchio 😥

I due fratellini stavano così bene insieme 😍😍💜💙💜🌺🌺 e Bellatrix ha dovuto rovinare tutto 😭😭😭😭 ma la cosa più sconvolgente é sapere che forse Regulus prova dell'attrazione verso quella psicopatica! Cosa leggono i miei poveri occhi! Ma perché!! 😭🙈🙈
Comunque non è la prima volta che leggo di questa coppia lol Ma perché immaginate Reg con questa? Ma poverino 😭🤣

Ma il peggiore di tutti è Silente! Io lo sapevo che non era una bella idea mandare Reg li!!
Nel frattempo a Walburga non la svegliano neanche le cannonate 🙈🙈
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 08:45 pm)

20/06/20, ore 13:26

Che belli i due fratellini che prima si aggrediscono e poi si confessano che si stimano l'un l'altro, che si sono sempre stimati 😍
le parole più belle però sono da parte di Sirius che confessa che non voleva che venisse tolto anche lui dall'arazzo di famiglia!

Io però non capisco Walburga ahhaha ma come fa a non accorgersi che c'è un cane nero che scorazza nella loro casa? ahhah se non fosse impossibile direi che finge di non saperlo xd
però secondo me Regulus poteva dire che aveva preso un cane, almeno poteva circolare senza nascondersi, tanto visto che Walburga adora Reg, credo che gli avrebbe permesso di tenere anche due gatti e degli uccellini 😂😂😂😂

Ah giusto, Paciock! Sono rimasta sorpresa quando Silente ha affidato a lui il medaglione! Talmente tanto che non sono riuscita a commentare li per li 😂
se Voldemort scopre che hanno il suo medaglione, non lascia neanche a Bellatrix l'occasione di torturarli. Stavolta li uccide direttamente xd se non fosse impossibile, direi che Silente li vuole male a questi poveretti xd
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 01:27 pm)

20/06/20, ore 13:00

Quando Albus Silente, poche ore dopo, si smaterializzò da Hogsmeade a Godric’s Hollow non sapeva ancora a cosa sarebbe andato incontro. E questo per il suo orgoglio era al pari d’uno smacco.
ahhahh mi sto immaginando Silente seccato, troppo forte ahhah lui deve sapere sempre tutto LOL

Davvero meravigliosa e struggente questa nostalgia e dolore che sente Silente! Sì, ho capito subito che si riferisce ai ricordi di Ariana! è tutto molto ic!! 👏👏👏👏👏👏😭😭😭😭

Al centro della stanza, seduti a terra e poggiati schiena contro schiena, c’erano i fratelli Black.
strana posizione ahha ma Sirius non lo odiava? xd strano che si appoggia a lui, o magari lo fa per tenerlo d'occhio? LOL

Mamma mia!!! Bellissimo quando Kreacher si è commosso e continuava a dire di non essere degno dell'amore di Regulus! Amo il loro rapporto 😍😍
amo anche quando Silente dice "tanta luce da illuminare una stanza" e Reg si commuove 💜💙💜

Mi è anche piaciuto tantissimo come Silente ha grandissima stima per Regulus e non si sforza neanche di nasconderlo 💜💙💜 bellissime parole gli rivolge!!

Ma Silente voleva che tornasse da Voldemort o per casa intendeva da sua madre? Perchè sarebbe stato come palesare la sua fuga LOL
cmq meno male che Reg ha rifiutato! ahah xd
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 01:02 pm)

20/06/20, ore 12:43

- K-Kreacher… portami via da qui… portami da Sirius…
che meraviglia questa frase 💜💙💜
mi piace che la prima cosa a cui pensa Regulus, nonostante il loro cattivo rapporto, sia andare dal fratello!!
Mi stupisce Kreacher che cerca di protestare ahhah xd ma per fortuna poi fa come gli dice!!

Tu non sai davvero quanto amo il personaggio di Regulus! E sono felice che in questa storia lo salvi e che chieda aiuto ai Potter e a Sirius!
Sono curiosissima di quello che accadrà! Anche se devo dire che sia James che Sirius sono un po troppo duri con lui, in fin dei conti lo hanno trovato in condizioni pessime..insomma..un po di empatia xd anche se capisco che non si fidano di lui xd

sono inoltre sorpresa del fatto che James dica di non sapere chi Regulus sia...ma non andava a Hogwarts con loro? Ha solo un anno in meno di Sirius, dovrebbe saperlo LOL o forse è che sono influenzata dalle miriadi di ff che ho letto in cui James e Regulus litigano 😆😆

Devo dire che in questo primo capitolo, Lily e James mi piacciono! Cosa inusuale per me xd
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 01:14 pm)

28/05/20, ore 15:49

Ciao carissimo!
Scusa se sono un po' in ritardo, ma ho avuto un po' da fare in questi giorni.
E' stato un bellissimo e commovente capitolo, per quanto mi riguarda. La riconciliazione dei due fratelli, poi, mi ha lasciato un bel groppo in gola.
Le motivazioni di Sirius mi sono sembrate assolutamente da lui e sono felice, davvero felice che stiano ripartendo da zero.
Non so perché, ma vedo molte analogie tra Regulus e Draco Malfoy. Entrambi cresciuti sotto ideali di una famiglia di Mangiamorte, entrambi piuttosto "pentiti" delle loro scelte.

Alastor Moody uno di noi, assolutamente. Ho sempre adorato quel personaggio e mi è sembrato incredibilmente IC nelle sue sfaccettature, nel suo essere burbero e molto pragmatico.
Non so perché, ho comunque un brutto presentimento per la famiglia Paciock.

Attendo con ansia l'aggiornamento :)
Un abbraccio,

26/05/20, ore 14:57

Sono lieta di sapere che hai vinto la battaglia con il sonno, e che anche questo terzo capitolo è già qui, perché questa storia mi incuriosisce sempre di più.
Mi è molto piaciuta la parte iniziale, ambientata a Grimmauld Place, che si trasforma, di nuovo (o di già, a seconda delle prospettive) quasi in una prigione, ma stavolta per entrambi i fratelli Black. Immagino che a Sirius non possa far piacere esserci di nuovo costretto, soprattutto se in clandestinità e in forma quadrupede (ok, sono una bruttissima persona e non ho la minima serietà, ma leggendo di Kreacher che si occupa di nascondere le tracce di Felpato non ho potuto fare a meno di immaginarmeli assieme a fare la passeggiatina al parco, con tanto di guinzaglio e sacchettino per raccogliere i resti). Mi piace molto anche il fatto che, ora che Regulus ha cominciato a riflettere sulla sua scelta in maniera più lucida, la sua casa, con quei genitori opprimenti, le loro idee e le loro aspettative, si sia trasformata in una sorta di prigione anche per lui, che si sente recluso e oppresso. Comprensibilissimo, dunque, il suo desiderio di allontanarsi per scaricare un po' la tensione a cavallo di scopa.
Avevo sperato, avevo davvero sperato in questo riavvicinamento fra i due fratelli: che non poteva avvenire se non tramite uno scontro, con tanto di accuse sputate tra i denti, mani alla gola e pugni, ché questi due, soprattutto a vent'anni, non possono che essere esplosivi e difficilmente controllabili. Ma si vogliono bene, e hanno continuato a volersene anche quando pensavano di essere finiti su due versanti opposti, e mi sono un po' commossa nel vederli quasi riappacificati (vabbe', vinci facile, se tu mi metti da qualche parte Sirius io mi commuovo a prescindere, ma insomma, hai capito).

Molto interessante anche questo ritorno a Hogwarts sulle tracce di Silente, che tu continui a gestire molto bene, a mio parere. Ho apprezzato tantissimo l'intervento di Moody: sprezzante e diretto, anche un filo aggressivo quando si tratta di dire chiaramente in faccia al mago più potente della sua generazione ciò che pensa (perché sì, eddai, capisco fosse la scelta migliore, ma costringere una donna a portare a termine la propria gravidanza con un Horcrux di Voldemort in salotto non è proprio un gesto particolarmente altruista, sebbene sia necessario).

Insomma, la storia prosegue e si fa sempre più interessante!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]