Crooked
di Anown

17/05/21, ore 17:20

Ci si rivede.
Bella la spiegazione di Harold a inizio storia.
Concordo con il rosso su pistole e coltelli. E anche sul meglio sembrare patetici che potenziali assassini.
Anch'io credo che per quanto strano, Harold, sarebbe un bravo padre.

Non male l'escursione nella testa di Kunoichi.
Neanche io credo a fantasmi, maledizioni e cose del genere.
Conclusione curiosa.
Farkas.

06/04/21, ore 12:30

Anche questo capitolo mi è molto molto molto molto piaciuto (e io sono molto molto molto in ritardo…non è che siamo parenti?).
Buongiorno!! I due flashback li ho adorati, non stonano con il capitolo anzi lo arricchiscono! La sorella Celia ha guadagnato molti punti simpatia. In passato c’è stato il ritorno della lente d’ingrandimento, questa volta il leggendario formicario! Pretendo anche che citerai anche la lumaca e i nunchako del reality XD
“-Quando prenderò il controllo del mondo mi sbarazzerò di tutti i mezzi di trasporto forniti di motore..” AHAHAHAHAH. Non so perchè mi ha fatto molto ridere.
Come sempre adoro leggere i dialoghi tra Harold e Leshwana e la fine…semplicemente fantastica. Courtney e Scott best vicini ever. Voglio abitare in quella zona.
Scusami per questa breve e ritardataria recensione, la prossima volta farò di meglio! Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooo 👑

P.S.: quando hai detto nella risposta della scorsa recensione che ho fatto una previsione accidentale, sapevo che riguardava il ragno (perché sono intelligente una volta ogni cinque anni quando Saturno e Giove si allineano).
P.S.n.2: sai Anown leggo le tue storie dal 2017 ma non so che università fai, sono curiosa XD (e non ti faccio sta domanda perché io sono indecisa su cosa fare e voglio copiare qualcuno nono).
P.S.n.3: ahhh le nuove stagioni! La mia gioia per questa notizia è indescrivibile! Sono così felice che non penso nemmeno che potrebbe deludere…spero di no…

29/03/21, ore 23:14

Non è male la descrizione della stanza e del modo di convivere di Harold e sua sorella.
Anch'io sono di poche parole. Capisco Celia.
Com'è che Harold ha dei mancamenti?
Carini i vari flashback.
Un peluche a forma di tardigrado? Curioso. Be' è del nipote di Harold che stiamo parlando.
Harold sta cominciando ad essere meno remissivo nei confronti di Lewshana. Bene.
Non mi aspettavo proprio di rivedere Courtney. Che io odio.
Oddio non che Scott mi piaccia, però... lo odio meno.
No, non sapevo dell'annuncio. Boh, speriamo bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/03/21, ore 13:22

Prima di tutto COURTNEY COURTNEY COURTNEY SÌ!
Okay sono calmo (coffCourtney daje Courtneycoff).

Allora ricominciamo.
L'alternanza tra presente e flashback mi sembra ben riuscita, e rende anche un gesto come andare a prendere una brandina un modo di scoprire i personaggi.
Celia è un tipo interessante ed è figo vedere Lewshana così in difficoltà davanti a qualcuno. Pensandoci bene è un po' un'anti-Lewshana, una "big and loud' (non mi ricordo come diceva Harold un italiano) e l'altra silenziosa e minuscola. Non so se è volontario ma è di interessante.

Possedere un formicaio quando tua sorella ha un pianta carnivora penso sia un segno di fiducia assurda. Se Harold e Celia sopravvivono così possono fare di tutto. E non è che per caso sono formiche rosse? Formiche rosse che amano mordicchiare api regine?

Mi ha sorpreso come sia degenerata la situazione da un battibecco durante lo studio a un principio di sparatoria. Fortuna che Scott mantiene la calma , e quando a mantenere la calma è uno che di gratta la testa con la canna del fucile sei un una botte di ferro.
Inoltre mi incuriosisce molto il ragazzino. Mi sembra strano sia stato introduce per non fare niente, ma mi chiedo quale sarà il suo ruolo...

Parlando del discorso delle coppie, Lewshana e Harold mi sembrano avere molte più possibilità nel canon di Scott e Courtney, e anzi il fatto che al fine della terza stagione la loro situazione non sia chiara mi snerva un po'. IO VOGLIO SAPERE!
In realtà anche per la coppia Iena perfettina viene data qualche vaga speranza, chissà. Devo dire che la loro attrazione è stata molto random, per non parlare del modo in cui si sono lasciati (ti aveva disegnato con una coda di topo e sei rimasto così offeso?) però erano carucci, e l'idea di formare una coppia con due personaggi non pensati per stare insieme è intrigante, peccato che le uniche due siano la Scottney e la Gwuncan che anno avuto spazio principalmente in All-Stats quindi meh.

Terminando la posta del cuore, la long continua a essere ben scritta e interessante. Aspetto di leggere cosa il futuro riserva ai nostri protagonisti.
Complimenti e buon lavoro. Alla prossima! (Evvivai c'è Courtney evvivai)

P.S. sì sapevo delle nuove stagioni, e sinceramente non so cosa aspettarmi. Mi pare che saranno personaggi nuovo quindi secondo me è da mettere in conto un cambiamento di tono e stile come è successo per la quarta e ancor più nella sesta. E anche se lo charme delle prime tre stagioni (soprattutto dell'Isola) penso sia impossibile da ricatturare spero venga fuori comunque qualcosa di bello e divertente come era la Vendetta dell'isola. Incrociamo lei dita.
(Poi io adoro Dramarama. Sono una bestia di satana e so di esserlo, ma è la verità)

06/02/21, ore 20:02

E rieccomi qui da te. L'inizio è davvero ottimo, fa vedere le differenze tra Harold e Leshawna. Mi piacciono molto i lupi mannari. Be' tutti abbiamo dei difetti, ma dovremmo cercare di contenerli, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Vero non si dovrebbero sfruttare le fobie altrui per divertirsi. Sanders e MacArthur? Che bello vederle nella storia! MacArthur e Leshawna potrebbero dare il via a molte gag divertenti 😁. Belle le riflessioni dei personaggi. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

02/02/21, ore 07:58

Ho capito come riassumere il rapporto fra Leshwana e Harold…anzi è stato il ragazzo a dire la frase che sintetizza questa ff “non la capisco!”

Introduzione inutile a parte, questo capitolo è il mio preferito.
Bello notare che Harold sia molto saggio e le frasi che dice sembrano preparate da giorni, ma quando qualcuno gli scompiglia i capelli ha la brillante idea di mettersi sotto le coperte nonostante abbia affermato di avere difficoltà a respirare. ….GENIO!
Quando la ragazza ha mormorato nel sonno “vi ucciderò tutti” mi sono già messa a ridere, sapendo che avrei “assistito” a una scena comica. Spero che nessun povero ragno incontri Leshwana….
E questa lunga notta si è conclusa in modo davvero carino (ah e poi meno male che Gwen e l’amica non hanno mai dormito insieme).

Nella parte della mattina, mi sono preoccupata insieme a Leswhana per l’assenza del ragazzo. Ho pensato “ma dove è andato?” (che poi il motivo era ancora quella c*zzo di brandina)
Però la mia attenzione si sposta sul debutto delle poliziotte….mi sono piaciute da morire, e sfondare una porta è il sogno di tutti U_U
MacArtur è stata spettacolare, dalle prime tre frasi che dice è già diventata il mio personaggio preferito della ff!!!
…no aspe ho cambiato idea: Kunoichi ha citato Bersek, è lei il mio personaggio preferito! Anche i suoi pensieri minacciosi FANTASTICI.
Al “ Sempre saputo che eri taroccata..” sappi che sono morta, mi devi un funerale XD XD (anzi due funerali anche per la frase “Tutta la nostra relazione... è stata una menzogna...“
Anche se quella parte di chiacchierata tra i quattro mi è molto piaciuta, non smettevo di pensare al fatto che non era stato detto il vero motivo per cui le poliziotte erano a casa di Harold….ah volevano solo controllare.

Ok se commento anche il resto questa recensione non finisce più, ottimo lavoro per tutto il capitolo! Lo spazio dato alla gatta e il flashback hanno concluso perfettamente il tutto.
Ho notato giusto pochi errori:
“Sono noioso, non riuscirò mai a far interessare gli alti” credo che tu intendessi “altri”;
“…più ragioni di avere paura di te che vice versa.” In genere l’avverbio si scrive tutto attaccato;
“Era tanto vicina da poterne avverti il respiro sulla nuca.” -> avvertire;
“Leshawna sembra parecchio scettica ogni volta che parlava di queste cose” quel sembra deve essere coniugato al passato.

Alla prossima (spero di leggere e recensire la tua nuove one shot al più presto, ho letto l'introduzione e mi ha incuriosito), ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooo 👑

P.S.: ok sono la sorella segreta di Harold, l’ho capito quando ha pensato “una volta che cominciava a parlare era difficile per lui fermarsi.“ . Succede anche a me e dico SEMPRE delle enormi cazzate :)
(Recensione modificata il 02/02/2021 - 08:00 am)

31/01/21, ore 23:19

Ora voglio una gatta e chiamarla Kunoichi. Si accettano anche chupacabra.
Okok scherzi a parte (i chupacapra mi fanno paura), Sanders e MacArthur non le conosco perché di RR ho visto solo poche puntate sparse però mi sembra ci stiamo tutto sommato. Bello come il povero Harold abbia degli amici che tengono tanto a lui, anche se hanno dei modi discutibili.
Parlando di lui poi è molto interessante il lavoro che stai facendo sul suo essere tendenzialmente tranquillo ma con un lato oscuro nascosto pronto a uscire quando meno te lo aspetti. I personaggi di TD in effetti sono pieno di lati accennati che poi magari non vengono esploratori nella serie ed è figo vederli uscire fuori come un questo FF.
E mentre qualche capitolo fa abbiamo visto un fakshback del rosso su Lewshana stavolta è stato il contrario. Sinceramente è un modo che A-D-O-R-O per svelare il carattere dei personaggi e le loro relazioni.
La storia comunque continua a essere interessante, waiting per il giorno quattro. Alla prossima, presto o tardi che sia!

23/12/20, ore 19:38

E dopo 22 giorni dalla pubblicazione di questo brillante capitolo, eccomi! (Una volta puntuale e le altre in ritardo, sono fatta così…).

Il capitolo si apre con i pensieri interessanti di Harold, tutti quando non riusciamo a prendere sonno siamo filosofici. E tutti noi abbiamo avuto un periodo di apatia verso qualcuno o verso la vita.
Tralasciando il dettaglio delle unghie (ok ha un significato però io mi impressiono facilmente anche immaginandomi certe cose XD), quando ho letto “ Riesco... ad addormentarmi nelle posizioni più improbabili... “ ho pensato a una teoria: Harold in realtà è un cavallo.

Poi quando Harold e Leshwana parlano del padre di quest’ultima, ho di nuovo apprezzo la maturità di Harold nei confronti dello stron…c-cioè dell’uomo.
E ho molto gradito quando Leshwana stava per chiamare Harold “tesoro” per abitudine (o almeno penso che con quel “Tess” stesse per dire quella parola).
Mi sono immedesimata molto in Harold quando parla di proteggere il suo unico punto di forza.

…non mi aspettavo Leshaniqua! Fin dalle sue prime frasi ho capito che fosse una parente “buona” di Leshwana non arrabbiata con quest’ultima per la questione del testamento.
E scoprire che Harold ha la passione per il cucito…best personaggio della fanfiction!! E non sono ironica! ( perché da bambina anche io conservavo tutti i tessuti che trovavo, mi ha revocato bei ricordi =D )
E’ stato bello leggere il dialogo fra le due cugine: io adoro il rapporto fra Leshwana e Harold e non vedo l’ora di vedere la loro evoluzione.
Anche prima si è parlato in maniera…diciamo “positiva” del rapporto fra quei due (per esempio quando la ragazza dice alla cugina che lo considerava come un famigliare acquisito), il capitolo si chiude con un momento di ostilità... Ripeto ciò che ho detto sono stra curiosa per il loro futuro.

In conclusione, bel capitolo!
Ci sono state molte frasi che fanno sorridere/ridere serenamente (per esempio “ti posso assicurare che non ho istinti suicidi” , “volevo solo dire che le discussioni con mio padre non sono politica estera”, “Oh... capisco i dubbi, ma sì, Harold non è una femmina.” , “se gli sguardi potessero uccidere, probabilmente Harold non avrebbe avuto scampo in quel momento.”).
Un applauso per i capelli che sembrano vivi di Leshwana e la parte in cui Harold si definisce conoscente intimo (e poi cambia di nuovo, credo che tu abbia capito a quale scena mi riferisco).
La mia parte preferita sono stati i pensieri di Leshwana che iniziano quando da “La verità è... “, non so perché.
Inoltre credo che ti farà molto piacere sapere che non ho visto errori di battitura!

Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooooooooooo👑
P.S.: approfitto per farti gli auguri di Natale! (dettagli che è fra due giorni XD)
P.S.n.2: e in questo capitolo c’è il ritorno…della lente d’ingrandimento di Harold, mi era mancata!

22/12/20, ore 11:38

Aw che carini Harold e Lewshana così. Quindi qui non si sono conosciuti grazie al Reality? Avevo dato per scontato fosse così e la storia del liceo mi ha colto di sorpresa. Comunque complimenti, non è la tua prima storia che leggo e mi pari davvero brava o bravo (non lo so ahah). E complimenti per la descrizione dell'affidamento condiviso, uno spesso si vergongna un po' a lamentarsi perchè dopo un divorzio spesso sembra la soluzione migliore, ma non è facile come sembra...
Detto questo vado avanti con la storia

12/12/20, ore 16:47

Sono tornato con un po' di ritardo, ma questo è un periodo pieno.
Che schifo il dettaglio delle unghie e della pella! Potevi evitarlo!
Belle le riflessioni di Harold.
Già certa gente, dorme messa in modi assurdi... con buona pace, di chi si ritrovi a condividerci il letto!
Buona l'incoerenza nel chiamare Harold di Lewshana. Un'ottima mossa da parte tua!
Triste a dirsi Harold ha ragione sulla situazione delle famiglie con genitori che non stanno insieme. E genitori che parlano continuamente del loro lavoro possono essere seccanti, per come la vedo io. Certo Harold lo trovava interessante, ma alla lunga stufa... e parlo per esperienza personale!
Tipico delle eredità misteriose contenere strani rompicapo.
Una sorpresa vedere Leshaniqua.
Capisco le paure di Lewshana, ma immagino che a una certa età sia brutto rincasare e non trovare nessuno.
Un po' esagerato definire Harold un estraneo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

11/10/20, ore 23:21

Era un po' che non passavo da te. Ti sono mancato?
Se Aster era il nome della pianta, avresti dovuto scriverlo con la lettera maiscuola. E' anche il nome di uno dei miei personaggi preferiti nella saga letteraria del Mondo Emerso, non so se la conosci.
In effetti ha un che di poetico, l'idea del riciclo di materia organica.
Non è sempre facile mettersi a studiare.
Attenta! Hai scritto "“Chissà se la situazione si è sistema mentre ero via...”  anzichè, "Chissà se la situazione si è sistemata mentre ero via...” e hai cominciato con la lettera minuscola dopo un punto, mentre in "Voglio forse che mi trasporti fin dentro casa o cosa?!” non hai messo il "mi"
Una bella idea inserire i genitori di Leshawna. Mi sono piaciute le loro interazioni con Harold.
Fantastiche le riflessioni sui padri dei suoi conoscenti del rosso.
All'ultimo Russell ha avuto un po' di cortesia verso Harold, chiedendogli il permesso prima di elencare i suoi difetti. Quest'ultimo almeno ha cercato di comportarsi da uomo replicando, anche se non mi è parsa una grande replica.
Buono il finale. Convivere nons arà tanto facile per quei due.
A presto, e complimenti da Farkas il lupo!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

03/10/20, ore 09:09

Come promesso, questo la mia (quasi) recensione puntuale.
Allooooora…l’inizio ammetto che non mi ha entusiasmato molto, ma ci sono cose interessanti in questo capitolo in primis il padre di Leswhana.
Quando hai presentato quella macchina verde pensavo fosse uno dei parenti che volevano vendicarsi contro la ventiduenne per il testamento, invece si tratta del padre meno empatico della storia.
Non so chi sia peggio tra il padre di Leshwana e la madre del ragazzo, ovvero tra chi insulta senza incuranza il fidanzato della figlia o l’aspirante psicologa (altrimenti non si spiega le sue opinioni accurate della relazione del figlio).

Chiunque sarebbe infastidito avendo d’avanti un uomo che non lo rispetta per niente, un punto stima per Harold per non essere scappato. (E poi mi auguro di non diventare mai sua amica, ha evidentemente una maledizione sui padri dei suoi amici!)

Il padre di Leshwana è stato ben caratterizzato anche se questo è il capitolo del suo debutto, ottimo lavoro!
Quando Harold lo affronta (rischiando un po' la vita) è forse la prima volta che al 100% mi è stato simpatico. Il suo discorso può tornarmi utile un giorno nella mia vita, aspe ho realizzato di essere Harold XD (peccato che non l'ha mandato a quel paese).
Nella parte in cui Harold si ritrova a terra con i suoi pensieri ho davvero pensato “ma quanto mi piace lo stile di scrittura di Anown!"

E ho adorato da morire la fine del capitolo con la battuta “Ti sei informata dai film dell'orrore con donne che partorisco l'anticristo o robe simili?”. Sono curiosa per il risveglio del giorno dopo, chissà come sarà.

Per quanto riguarda la grammatica, ho notato un solo errore di battitura, ovvero "“Sì, è meglio che dorma con i vestita...” " -> vestiti.
Poi visto solo una frase in cui è presente per due volte la stessa parola, non è errore ma io te la segnalo lo stesso consigliando di trovare un sinonimo: “Quando, alla terza volta che Leshawna si portava dietro il ragazzo, Russel si era finalmente degnato di notarlo, la figlia glielo aveva presentato come suo ragazzo.”

Poi io di solito non segnalo mai la punteggiatura perché sono la prima a sbagliarla sempre, quindi spero che le mie due piccole correzioni siano giuste altrimenti mi metterò in ginocchio chiedendo pietà.
“Leshawna, fu talmente presa alla sprovvista …’ è sconsigliabile la virgola tra soggetto e verbo.
“La cosa, aggiunta al fatto che si riferisse a sua madre per nome dava ad Harold vibrazioni negative.“ credo che ti sia dimenticata di aggiungere un’altra virgola dopo nome.

Come ho detto nello scorso commento, una storia che non ha come genere fantastico/thriller/epico non equivale a noiosa! E poi sei tu l’autrice, come posso non seguire la tua storia? (so che ne hai pubblicato altre ma per il momento riesco a seguire solo questa T_T).
Mi scuso se il mio lato logorroico è emerso. Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde, ciaooooo 👑
P.S : ho notato che il nome degli scorsi capitolo è “capitolo primo... secondo..terzo..” ma questo Giorno uno , è fatto apposta o si tratta di una piccola distrazione?
P.Sn.2: Leshwana zombie è il top

08/09/20, ore 16:43

Sono in iper ritardo? Si. Sono imperdonabile? Si. Milioni di scuse basteranno? No. Rimediare con una doppia recensione basterà? No ma la scrivo lo stesso ^_^”

Recensione capitolo 2
A pensarci quanto sarebbe bello svenire a piacimento….ehm l-lasciamo stare.
I pensieri di Leshwana sono realistici e ben scritti che fanno interessare allo spettatore alla vicenda. Kunoichi sta per diventare il mio personaggio preferito della ff per il suo modo di guardare storto le persone, lo adoro XD
Il piano di Harold non mi sembra …convincente, ma in questa complicata situazione appare come l’unica soluzione!
Mi dispiace per la storia del ragazzo, io ho avuto la fortuna di crescere con entrambi i genitori ma so che se fossi stata al suo posto mi sarei sentita la bambina più sfortunata del mondo. Però va detto che il padre era stato un vero str*nzo, come si fa a non prendere sul serio la salute del figlio?!

Il primo incontro di Leswhana e Harold è stato spontaneo e divertente…insomma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e spero di vedere più spesso Celia!
Ho notato solo due errori in questa frase “…ho bisogno di delle luuunge pause. ” ti sei scordata l'h a "luuunge" e non c'è bisogno di "delle".

Per l’angolo autrice…io sinceramente trovo questa storia interessante. Per me il fatto che questa storia tratti di una situazione reale non è un punto a sfavore. E poi dato che sto entrando nella fase adulta questa storia mi attira di più e mi potrebbe aiutare (nel caso a 22 anni mi faccio mettere incinta da colui che ho abbandonato all'altare, nella vita non si sa mai…XD)

Recensione capitolo 3
Non so descrivere di quanto mi sia piaciuto che il capitolo si apre con la prospettiva del gatto.!
La parte che mi ha colpito di più è stata questa “Ma provare dolore era rassicurante in un certo senso... quando smetteva di essere triste prevalentemente provava il nulla... provare qualcosa, anche se spiacevole, era comunque una sensazione migliore di non sentire niente... sentire dolore voleva dire essere vivo, dispiacersi significava essere in grado di attribuire valore a qualcosa." perchè è un pensiero che condivido pienamente.

Arthur all’inizio è stato un po' insensibile con Harold, persino Celia in un certo senso lo manda a quel paese! Però non lo considero una cattiva persona, almeno per ora…
E Harold che pensa di essere allergico alle coppie è il top XD
Quando l’afroamericana pensa alla sua “avventura” in bici con la pazzoide inevitabilmente mj sono ricorda della puntata di A Tutto Reality in cui Izzy fa fare il giro dell'isola a una povera Leshawna, la cit era voluta? XD
E alla fine beh…mmmmh ...beh diciamo che sono pensieri interessanti.

Durante la lettura di questo capitolo ho notato solo un errore: "-E' incinta.- l'ho interruppe." --> lo

Ecco le mie due bandierine verdi positive, quando verrà pubblicato il prossimo capitolo sarò la prima a recensirlo, ciaoooooo 👑

07/08/20, ore 13:09

Bella la parte iniziale. Non si capisce benissimo se è Kunoichi a pensare, ma è comunque fatta bene. Capita che cose o persone che un tempo per noi erano fondamentali, col tempo per noi perdano importanza, e la cosa può sembrarci o farci sentire strani. Arthur sembra un tipo ok 👌, e mi è piaciuta la sua conversazione con Harold. In fondo ha buone intenzioni, anche se deve lavorare parecchio sulla comunicazione. Bello il paragone con Ulisse, amo la mitologia! Mi ha fatto piacere vedere citata Izzy. Leshawna e Izzy inseparabili? Credo che abbiano interagito parecchio tempo solo in un episodio della prima stagione. Le lumache 🐌 comunque sono molluschi, non insetti. Neanche io sapevo che le crisalidi si potessero muovere. La parte finale, mi sembra un po' confusionaria a essere sincero. A presto. Farkas 🐺.

02/08/20, ore 12:17

Mi decido a recensire, quando la storia è stata già aggiornata. Non è la prima volta che mi capita, e non è detto che sia l'ultima. Non male l'inizio del capitolo. Attenzione, hai scritto "volto" al posto di "voluto". Buone le riflessioni della mammina. Molto maturo Harold. Sembra aver dimenticato definitivamente Leshawna. Interessante il racconto sull'infanzia del rosso. Concordo. Meglio un figlio che non riesce ad affezionarsi a un genitore, che viceversa. Bella frase. Bello il flashback... Non avevo capito che questa fosse una storia AU. Non sapevo che tu fossi dislessica... È ammirevole che tu scriva. A presto e complimenti. Farkas 🐺.