Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

04/07/20, ore 01:01

Ehilà. Beh, sono state svelate molte cose da questo capitolo...un amico/fidanzatino di Kaori del liceo, un tipo perfetto in tutto e per tutto...forse troppo? Non mi fido di una persona senza neanche un neo... e poi sembra volesse sposarsi più per la discendenza che per vero amore, una cosa un po' triste?! Mentre Kaori, da donna disperata e che ha toccato il fondo, si è gettata su questa ghiotta occasione che però non mi convince. Avrebbe davvero detto di sì all'altare? O come nelle migliori tradizioni, avrebbe piantato questo immacolato sposo per tornare dal suo scemo che nel frattempo si è dato all'autolesionismo più completo? Probabilmente se Ryo iniziasse a tagliarsi le braccia di farebbe meno male...sono curiosa di sapere dove ci porterai. E la rapitrice...escludo che sia una vecchia fidanzata di Akira...potrebbe essere una parente...o addirittura un'altra rivale in amore... nello scorso capitolo c'era una certa sensualità nel modo in cui guardava Kaori. O sarà una messa in scena? Non so, le penso tutte. Aspetto il seguito, a presto!

04/07/20, ore 00:46

Rieccomi anche qui! Oggi ti perseguito 😝
La storia comincia a prendere forma, penso di aver capito qualcosa, ma naturalmente non vedo l'ora di leggere il resto per vedere se le mie sensazioni sono giuste...
Ad ogni modo, quanto mi piacciono le tribolazioni di Ryo! Vederlo patire mi dà proprio soddisfazione 🤣
Devo dire che questo Akira non è che mi dispiaccia tanto... Ma ovviamente spero che tutto questo possa dare la scossa giusta al nostro sweeper preferito, per farlo svegliare...
Vedremo..e spero arrivi presto il resto! (ho fatto anche la rima 😝)

02/07/20, ore 16:55

Ele, eccomi! Vediamo se riesco finalmente a lasciarti un commentino a questo capitolo, è la terza volta che mi ci metto, spero 'sto giro di arrivare in fondo. 🤷🏼‍♀️
È un po' più breve del precedente, quindi non mi dilungherò più del necessario, dato che le cose salienti mi pare siano state notate un po' da tutti.
Questo è, effettivamente, il rapimento più strano che sia mai capitato a Kaori. La misteriosa Naoko (sì, perché anche se abbiamo scoperto finalmente chi è, resta comunque, almeno per ora, un personaggio un po' misterioso) non si capisce proprio perché l'abbia rapita.
È una tizia famosa e ricca sfondata, quindi non l'ha fatto per soldi, né per desiderio di fama: ne ha già a bizzeffe di entrambi.
Non sa nemmeno chi sia Ryo, men che meno City Hunter, quindi nemmeno per la solita ripicca o vendetta su di loro.
Resta l'ipotesi che c'entri il promesso sposo di Kaori, Akira.
Anche se devo dire che... tra le due ragazze si è creata una certa... uhm.... posso dirlo? Una lieve tensione erotica... insomma, Naoko ha un modo di guardare la nostra eroina, che dà da pensare. Ma mi va benissimo così, per una volta che Kaori non è maltrattata, (ci faccio la firma a un rapimento di questo genere, in una villa sfarzosa, un lussuoso bagno e con abiti firmati...) né trattata da stupidina...
Sarebbe addirittura interessante, vederla contesa a Ryo non solo da un altro uomo, ma addirittura da un'altra donna! Hihihihi!!!
Come ha detto qualcun'altra, più andiamo avanti, più le cose si complicano, invece di risolversi... e quindi, questa storia tiene lì, e incuriosisce man mano che procede.
Del resto, l'hai scritta tu, quindi è una garanzia a prescindere! 💖
Se adesso riesco, comincio a betarti il quarto capitolo, in cui scopriremo gli altarini della conoscenza di Kaori con il misterioso (anche lui! 😂) Akira.
Ciao dada, ci sentiamo al prossimo capitolo! (E molto prima nel nostro salottino privato! 😁)
Baciotti!
Mari Brizzetta ecc. *.*

30/06/20, ore 10:02

Ciao Ele!!
Anziché risolvere dubbi e perplessità questo capitolo me ne ha creati ancora di più 😆... Ma cos'è l'atteggiamento di questa sedicente rapitrice? Un po' dubbia... Sembra quasi che sia interessata a Kaori in modo molto personale!! Mmm... Vedremo... Cmq se proprio uno deve essere rapito, non è male il trattamento che sta ricevendo Kaori 😅
Aspetto nuovi sviluppi allora!!!!!!
Stella

29/06/20, ore 23:38

Questo capitolo non è facile da recensire, perché è bello lungo, corposo, e ricco di sfaccettature. 😄
Ottime descrizioni dell'ambiente, (quella della candela è superlativa, infatti vedo che anche ad altre è piaciuta!!) e qualche altro mistero al posto giusto: la rapitrice, che non si capisce perché abbia rapito Kaori; e questo Akira, che già mi pregusto come un bel personaggio, è davvero il fidanzato di Kaori! Forte, a questo proposito, l'entrata in scena di quest'ultimo! E lei che se lo bacia pure, nonostante sia rispuntato così, dal nulla, dalle nebbie del tempo, sotto lo sguardo esterrefatto del socio! Che rosica, e ben gli sta a 'sto punto!
Del resto, capiamo bene che la situazione tra lei e Ryo è arrivata ai limiti della sopportazione. Anche una con la pazienza di Giobbe come la nostra Kaorina, non ne può piu'... Sono davvero giunti al punto di rottura, e Ryo non la coinvolge nemmeno nei casi e sembra voglia davvero lasciarla al bello e ricco Murakami.
Molto belle anche le vane incursioni degli amici, che ci provano ad avvicinarli, per poi rendersi conto che è tutto inutile.
Hai davvero costruito questa storia lasciando, capitolo dopo capitolo, dei "cliffhanger" tremendi, accendendo la curiosità a mille, anche se sotto c'è sempre una vaga tristezza mista a inquietudine. Un buon lavoro, davvero!
Come sempre sono ottimi tutti i momenti introspettivi, e mi hai fatto percepire a meraviglia tutti gli stati d'animo dei protagonisti.
Ma anche le piccole cose piu' leggere, frasi, pensieri, che hai messo per sdrammatizzare, non sono affatto da meno. Tipo questa:
"Non era così che aveva immaginato l’accoppiata "vestito da sposa + letto", e si diede della stupida per quei pensieri insulsi, ma non poteva farci niente."
Oppure Kaori che pensa a Ryo, che avrebbe apprezzato la sua biancheria intima... e che ormai ragiona come lui!
Insomma, che dire? Le solite cose: adoro la tua fantasia inesauribile, e soprattutto come riesci a esplicarla.
I miei complimenti, come sempre...
E... io che conosco il prosieguo, non vedo l'ora di vedere le reazioni delle altre lettrici!
A questo punto ti saluto, e... se non riesco a lasciarti la terza rec stasera, e ad andare in pari, spero di farcela comunque in tempi brevi!
Baciottoloni!
Mari 😊

29/06/20, ore 22:21

E insomma, eccomi qua anch'io, in un vergognoso ritardo del quale ormai manco ti chiedo più scusa, e stendiamo un velo pietoso...
Ebbene, come sempre ho il privilegio di leggere in anteprima le tue storie, ma poi rileggerle è sempre un piacere! Ovvio che ormai tutte hanno già detto tutto, sul busillis dell'abito da sposa, su questa donna misteriosa, su Ryo che a quanto pare non è più il socio di Kaori... e siccome sono indietro di altre due rec e della betatura del quarto capitolo, (starò attenta a non aggiungere troppe virgole, hihihi! 😂) cercherò di non dilungarmi troppo e vedere se stasera riuscirò a mettermi in pari almeno per quel che riguarda i commenti 😉
Posso dire che trovo questa tua ultima fic scritta in modo un po' diverso dalle altre. Non so, è più descrittiva, in un modo oserei quasi dire più "maturo". Anche le atmosfere paiono, al momento, più toste e profonde del solito (non che tu solitamente scriva sciocchezze, sia chiaro, anzi! Sto solo sottolineando una differenza di stile che noto.) Nel senso che le descrizioni particolareggiate (ma assolutamente non pesanti) portano il lettore proprio dentro la storia, tanto che a tratti mi sono sentita davvero Kaori, legata al letto, con le corde che graffiano la pelle e tutta la scomodità dell'ingombrante vestito da sposa.
E al di là del mistero di fondo, ho poi trovato tutta la parte introspettiva relativa a Ryo, dannatamente ben fatta! Tutti i suoi viaggi mentali su Kaori, e sui vestiti che potrà permettersi, e sui "sogni" che si concede guardando e odorando i suoi abiti che al momento, insieme alla borsa e alle parole di Eriko, sono l'unica traccia della socia che gli rimane...
So che hai intrecciato una gran bella storia, Ele. E dai commenti mi pare di capire che piaccia. E a ragione, aggiungo io... 😉😅
Per ora mi fermo qui.
Vado a dare un'ulteriore scossa al prossimo cap, per vedere di lasciarti anche lì una mia impressione!
Besos!
Mari 😊

28/06/20, ore 16:17

Hai forse seguito un corso su come tenere sulle spine i lettori?? Perchè ci stai riuscendo benissimo...ci lasci bricioline di pane e ci sveli qualcosa poco a poco...la rapitrice è molto ambigua la tiene segregata in casa ma con tutti i confort possibili mentre notizie sul futuro marito ne abbiamo ancora praticamente zero...come avrà fatto costui ad allontanare Kaori dal suo lavoro e sopprattutto dal SUO Ryo?? insomma per ora navighiamo a vista e moriamo di curiosità!!!
Complimenti stai facendo un ottimo lavoro! a presto!!

28/06/20, ore 08:51

Ciao carissima Eleonora!!
Eccomi approdata al secondo capitolo finalmente... Che in primis ho trovato meraviglioso corposo e impossibile da interrompere!!
Le mie paure si sono purtroppo realizzate, insieme a quelle di Ryo...
Subito ci hai illuse un pochino che i nostri sweeper fossero ad un passo dal loro lieto fine, e poi ci hai presentato il fidanzato di Kaori 😵 Che shock!!!!
In ogni caso il comportamento di Ryo dopo al matrimonio di Miki e Umi è stato terribile, Kaori aveva già dato prova di tutta la sua pazienza prima... Insomma... C'è il limite a tutto!!
Cmq non mi è chiaro il motivo del rapimento... Sarà solo una semplice richiesta di ricatto?? Sono convinta nasconda qualcos'altro...
Ma sono sicura che una volta letto il prossimo capitolo qualcosa in più lo saprò!!!
A prestoooo 😍
Stella

26/06/20, ore 18:38

Ora, partendo dal presupposto che vogliamo tutte essere rapite come Kaori se sono queste le premesse ... a parte gli scherzi, soffermiamoci su questo capitoletto.
Allora, già in precedenza avevamo comunque intuito che questa Naoko non è affatto cattiva, questo capitolo ne conferma il personaggio, ha delle attenzioni per la sua prigioniera, la cosa che mi fa strano è capire realmente il suo ruolo. Cioè, nel capitolo precedente avevo anche pensato che potesse essere un personaggio legato ad Akira, ma questo non spiegherebbe la sua dolcezza. Sembra quasi che lei conosca bene Kaori e che si aspetti qualcosa da lei, forse di essere riconosciuta? Non so se quella di Naoko sia attrazione per Kaori, magari potrebbe essere solo attratta dal suo modo di fare, quindi su questo non mi soffermo, sicuramente si capirà più avanti. Poi c'è sempre la questione Akira, i suoi due amori, quindi c'è qualcosa di forte tra lei e il futuro marito, tanto che nonostante l'amore che prova per Ryo ha deciso di intraprendere un'altra strada. Diciamo che per quanto mi incuriosisce il ruolo di Akira in tutto questo, il perno principale resta la cantante.

26/06/20, ore 18:30

Ciao Ele ^-^
Beh, la vicenda si fa sempre più contorta e misteriosa: la rapitrice è una famosa cantante! Questo sì che è un altro bel colpo di scena totalmente inaspettato!
Poi con questo atteggiamento così ambiguo e sfuggente, con la strana simpatia che sembra provare nei confronti della sua vittima, sta davvero facendo confondere un bel po' la nostra Kaori!
Che, dopo un inizio un po' traumatico, adesso si ritrova in una sorta di prigione dorata, tra vasche idromassaggio, abiti firmati e una bella terrazza da cui godersi la frescura notturna.
Era ora che cominciasse a pensare anche alla sua relazione con questo fantomatico Akira, ma tu furbescamente ci molli proprio sul più bello, quando vorremmo sapere anche noi come ha fatto a convincerla ad allontanarsi da Ryo e dal loro lavoro che, pur tra innumerevoli alti e bassi, le piaceva. Mentre adesso, grazie ai soldi del promesso sposo, sembra "condannata" ad una vita piatta.

La canzone che ti ha ispirata io non la ricordavo proprio ^^" Comunque l'ho usata come sottofondo alla lettura ;)

Sono molto curiosa di scoprire quali altri colpi di scena ci regalerai :D
A presto!)

26/06/20, ore 17:22

Strana questa sequestratrice...in senso buono ovviamente. Se tutti i rapitori fossero come lei, la nostra Kao, non avrebbe di che lamentarsi. Cioè viene liberata, fatta andare tranquilla in bagno, lavata, vasca con idromassaggio, vestiti puliti, cibo...cioè una meraviglia. Adesso bisogna attendere la mattina dopo e sperare di avere qualche notizia di questa donna del perché ha preso Kaori, cosa vuole da lei e il resto... Mi hai davvero lasciato di stucco..!!!! Ho sempre detto che sei una garanzia..e adesso è super confermato..continua così Ele. A prestoooooo. Un bacione Francy

26/06/20, ore 15:48

Questa Naoko mi sta incuriosendo un sacco, sembra quasi che provi qualcosa per Kaori ma non capisco come faccia a conoscerla, ad ogni modo Kaori se la passa più che bene mi pare. Visto tutte le incertezze che ha su quello che sta succedendo fuori da questa villa, mi sa che quasi quasi preferirà rimanere prigioniera ancora un po’ 🤣🤣 Sono curiosa di capire meglio che cosa è successo e cosa ha convinto Kaori ad accettare questa proposta di matrimonio. A presto!

26/06/20, ore 13:48

No vabbè.. Quindi questo Akira è davvero il suo futuro marito? Certo che Ryo se lo merita eccome 😂
Considerati i tanti anni di frustrazione potrei anche capire il bisogno di voler voltare pagina ma è anche vero che lei continua a pensare a lui quindi.... È troppo onesta con se stessa e gli altri per poter cedere davvero ad un altro uomo.. Dimmi che è così! 😅
Aspetto il prossimo capitolo con la solita trepidazione!

26/06/20, ore 13:32

Rieccomi qua ,allora la carceriera è una cantante e al momento sembra non volerle fare del male anzi la tratta da ospite quasi, ma che vorrà da kaori? Kaori sembra la prenda bene e vuole approfittarne per riflettere sulla scelta che sta per compiere.
Sempre più curiosa, mi sa che fin quando non scopriamo come ha conosciuto questo futuro sposo (anche se mi pare difficile che se la sposi 🤭🤣) non capiremo molto quindi al prossimo capitolo🤗

26/06/20, ore 01:22

Beh, insomma, per essere stata rapita, Kaori se la vive bene! Bagno caldo, vestiti, cibo, letto comodo...se tutti i suoi aguzzini fossero stati così. La curiosità sul rapimento si accentua e tu continui a tenerci sulle spine...Naoko si è innamorata di Kaori per caso? O c'entrerà stranamente Akira? Non so, brancolo ancora nel buio. Una cosa è certa, questo matrimonio non s'ha da fare! A presto!