Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

02/08/20, ore 01:18

Dai ke ci siamo, dai ke ci siamo su, manca poco e lei sarà libera di tornare da ryo, quei due sene andranno, insieme o meno nn ci importa, importa solo ke ryo e kaori si parlino, si kiariscano, anke sui loro sentimenti magari, hai visto mai riusciamo a far dire qlksa di inequivocabile a ryo cosi ke nn potrà tornare indietro e si metteranno finalmente insieme. ...hahahah in pratica ti ho suggerito il finale hahahahha...skerzo...brava Ele, go on!

01/08/20, ore 23:06

Ciao Ele,
qui kaori si rende finalmente conto della cavolata che stava per fare cioè sistemarsi senza essere innamorata dell'uomo che stava per sposare e anche Naoko inizia a ritornare alla realtà perché ammette di avere commesso un reato per impedire il matrimonio dell'uomo che ama e sa che corre dei rischi legali , dall'altra parte però scopre la generosità di Kaori che vuole aiutala con Akira mettendole in chiaro la realtà dei fatti. Non ci resta che aspettare se Naoko si fiderà di kaori😉alla prossima😘

01/08/20, ore 21:50

Ohh la nostra Kaori è tornata! Se nel precedente capitolo Ryo ha fatto chiarezza con sé stesso, ora è stato il turno di Kaori di comprendere che accettare tutta questa storia della promessa e sposare un uomo che non ama non è proprio da lei.
Sono curiosa di vedere se Naoko accetterà e se Kaori in qualche modo l'aiuterà a riconquistare Aki.

01/08/20, ore 19:42

Eh beh... Ben venga questo rapimento se ha impedito a Kaori e Akira di compiere la più grande scemenza del secolo. D'altronde noi lo avevamo capito subito che la loro scelta era stata dettata da tutto men che dall'amore.. Menomale che questi giorni di reclusione sono serviti a Kaori per capire l'enorme sbaglio che avrebbe fatto..
Spero a questo punto che, dopo le parole di Kaori, Naoko si addolcisca al punto da lasciar perdere tutto...
Manca poco alla fine e non vedo l'ora di chiudere il cerchio!!!

31/07/20, ore 15:42

Eccomi! ^.^
Dopo le riflessioni di Kaori, qui troviamo un capitolo sostanzialmente Ryo-centrico in cui emergono tutti i suoi grattacapi ma anche - finalmente - una chiara consapevolezza di dover agire e non soltanto come salvatore (il caso peraltro, grazie al suo straordinario intuito lo ha già praticamente risolto) ma anche e soprattutto come uomo innamorato!
Mick come sempre gioca un ruolo essenziale, ma ancora di più delle sue osservazioni sempre schiette e sincere sono stati i piccoli oggetti contenuti nella borsetta della partner a convincere il nostro sweeper di quanto abbia sbagliato con lei. Una scena semplice ma d'effetto, soprattutto grazie alla tua descrizione minuziosa (e affettuosa) degli effetti personali portati da Kaori con sé, ognuno dei quali rievoca un preciso momento della loro storia personale comune.
Certo, rimane ancora il non indifferente problema di capire dove si trovi la località in cui è stata sequestrata, ma intento lei sembra essersi schiarita ulteriormente i dubbi, riconoscendo come la relazione con Akira non potrebbe darle le stesse emozioni che prova stando al fianco di Ryo. Anche perché l'ex compagno di liceo le ha tenuto nascosta una storia precedente abbastanza importante (e ingombrante).
Che la storia si allunghi nella pubblicazione non è un problema!
Attendo il prossimo aggiornamento!)
Un saluto ^_^

31/07/20, ore 10:23

Sempre il solito Ryo non si smentisce mai 😂😂 sta povera Kaori la dobbiamo torturare per mettere un po' di sale in zucca allo sweeper. Kaori in compenso inizia a sperare che arriverà presto a salvarla , sembrano in simbiosi con i loro pensieri lui ha riflettuto e fatto la sua scelta ( finalmente) e lei dorme serenamente 🥰
Alla prossima 🤗

31/07/20, ore 10:12

Qui Kaori riflette sul fatto che le sue rivali avrebbero campo libero con Ryo ,ignara dei sentimenti che lui prova per lei e facendo due calcoli sulla situazione sentimentale della sua rapitrice quasi decide di non voler sposarsi più se le aspetta comunque una vita ricca di
monete ma vuota nel cuore.😉

29/07/20, ore 21:45

Mi è piaciuto molto questo capitolo introspettivo, dove hai fatto “parlare” il cuore di Ryo, che finalmente ha capito di doversi riportare a casa Kaori, sto testone. 😓Ma guarda se Kaori deve sempre trovarsi in queste situazioni per farlo svegliare…ahh che pazienza, e come sempre le parole di Mick sono provvidenziali.
Ora resta il piccolo ostacolo di riuscire a trovarla, visto che sembra sia impossibile. Ma sono certa che Ryo c’è la farà!

29/07/20, ore 19:24

Questo capitolo si dovrebbe chiamare "Il neurone funzionante di Ryo"
Quando leggevo la sua parte, soprattutto dopo il discorso di Mick e dopo quel ti prego, nella mia testa suonava "Din,din,din, bravo Saeba, hai vinto un portachiavi". Benedetto ragazzo, ti ci vuole una supplica di Mick per capire che se non dici un Ti amo, arriva un perfettino qualunque e può portatela via? ti ci vuole una supplica per capire che Kaori è più al sicuro con te che non nel mondo reale? Okay, la prendono di mira, ma almeno la tieni sotto controllo e poi resta sempre il fatto che se lui le insegnasse a difendersi lei potrebbe proteggersi. Ma no! Troppo pericoloso, meglio che urli e strepiti spaccando i timpani ai rapitori.
La foto della borsa magnifica, fa ridere ma allo stesso tempo l'hai descritta con una tale dolcezza che ero tutta love, love. L'anello poi, quel simbolo che involontariamente lega Ryo, Kaori e Maki. E' un oggetto veramente importante, op comunque io gli ho dato sempre un certo valore, anche perché lo stesso Hojo lo rimette in scena in una parte importante della storia, dandogli un significato importante.
Almeno quel testone si è deciso a parlarle, quanto sarebbe bello se lei dicesse no? Ma non credo, si è già intuito che non vuole separare Akira e Fujiko, l'unico che nomina sempre (lacrime o felicità) è Ryo.
Naoko non l'ha disturbata, ha capito di averla spaventata e vuole andarci piano, ma non le farà del male. Dai, alla fine anche se hai aggiunto un altro capitolo non manca molto, posso aspettare e far tacere un po' la mia curiosità.
Al prossimo capitolo Ele!

29/07/20, ore 17:46

Eccomi tesoro. Capitolo molto molto bello. Finalmente il nostro zuccone numero1, del nostro cuore ha capito che non può più perdere tempo e deve dire la verità a Kaori, confessarle il suo amore e non perderla più. E in più ottima intuizione il nostro Ryo, sull'ex di Akira, e possiamo dire che ha capito la situazione. La mia domanda però è un'altra, come farà a trovare Kaori? Oppure sarà Kaori in qualche modo, che riuscirà a contattare Ryo? Aspetto il prossimo capitolo Ele. Un mega bacio

29/07/20, ore 17:30

Evvai!
Finalmente quello zuccone si è deciso!
Mi è piaciuta tanto la riflessione di Ryo sul fatto che lui e Kaori al di là di tutto sono amici e anche per questo loro due si sono sempre divertiti molto insieme.
La loro quotidianità - composta da complicità, affetto e risate - nel manga non la si vede ma ci deve essere ed è bello trovarla così ben descritta nelle fanfic.
Complimenti per la storia che mi sta appassionando tanto.
Per rispondere alla domanda che mi hai posto nel commento che ho fatto nello scorso capitolo ti dirò sì, ho letto anche altre tue storie e ho letteralmente adorato "Maree", "Basta aspettare" e "Vita da sweeper". In questa ultima ho sentito anche io il brivido avvertito da Miki quando sente il basso mormorio di Ryo provenire dal piano di sopra
*____*

29/07/20, ore 10:21

Qsto capitolo mi è piaciuto decisamente di più, i pensieri e le riflessioni di ryo ci stavano tutte, bella la descrizione delle sue sensazioni mentre tocca le sue cose, e bello ke trovi unabloro foto nel suo portafogli, in pratica kaori porta sempre kn se tutti gli oggetti a lei piu cari:una foto di loro insieme in un momento felice, il fiore dall'importante significato ke le ha regalato lui e l'anello ke le ha regalato suo fratello. ..dolcissima kaori...detto qsto spero ke ryo la trovi presto e ke si decida a far diventare azioni quelli ke finora sono stati solo i suoi pensieri e le sue volontà...nn vedo l'ora di leggere il prossimo e ovviamente di leggere unnlieto finale

29/07/20, ore 00:46

Ecco un altro bel capitoletto che come sempre ho letto con piacere! Bella la parte in cui Ryo guarda gli oggetti nella borsa di Kaori e trova la foto e il pan di cuculo... Quanto è romantica lei, e quanto è buzzurro lui. Ma almeno sembra si sia reso conto dei suoi sbagli... Ora però che si muova eh?? Ha già sprecato troppo tempo!
Non vedo l'ora di leggere il resto!!
Visto che hai ritardato, il prossimo capitolo mettilo prima(io ci provo...😜)
A presto!!

27/07/20, ore 10:47

Ele, arrivo anch'io, come sempre col vagone della ghiaia, mea culpa mea maxima culpa...
Già, mea culpa, un po' come quello che si fa Kaori, chiedendosi se a volte non sia stata lei, ad essere troppo dura con Ryo. È vero, forse a volte castra le sue (poche e velate, bisogna dirlo) intenzioni, con la sua ingenuità e poca stima di sé; dà per scontato che tanto lei a Ryo non interessa da quel punto di vista, e non vede ogni piccolo passettino che lui fa... orgoglio, egoismo, troppi non detti...
Per me l'angst di questo capitolo, (che effettivamente c'è...) culmina con la scena dell'abat jour, con quel clic e la lama di luce sotto la porta che si spegne... a me ha messo ko! 😭
Questo capitolo mette diversi puntini sulle i, sui motivi delle decisioni e dei comportamenti di Kaori, che arriva ad un'unica, devastante, conclusione: "amava un uomo, e stava per sposarne un altro". La cosa più assurda che si possa fare nella vita.

La scena di Ryo che chiede di essere martellato e punito in tutti i suoi modi più canonici, mi ha fatta scompisciare, mi è parso di vederlo, e serve a meraviglia a stemperare l'atmosfera vagamente triste di questo capitolo...
Ah, mi sono piaciuti anche gli interventi degli amici storici, Mick con Ryo, (il biondo che se la dà a gambe all'arrivo di Kaori, è fantastico!) Miki con Kaori... e le due sgallettate, Kasumi e Reika, che sperano di togliersi dai piedi la loro rivale per partire alla conquista del bello sweeper... povere illuse, aspettate e sperate! 🤣
Poi, ovviamente, la nostra Kaorina si riprende e decide di vedere il da farsi, accompagnata dall'incrollabile fiducia che, nonostante tutto, ha nel suo amato socio.
E Ryo, anche se non con la costante presenza fisica, scopriamo che comunque incombe, nella tua storia, nella vita e nel cuore di Kaori, e noi, o almeno io, non ne ho sentito la mancanza. Perché lui C'È! C'è, eccome!!! E Kaori lo aspetta con fede.
Anch'io, a dire il vero! ;)
Scusa la rec forse un po' così, ma sto usando il cell con gli ultimi sgoccioli di internet, e spero entro sera di betarti il cap 8, così poi puoi lanciarlo (sì, dalla finestra! 😆 Sto scherzando ovviamenteeee, non fare mai una roba del genere! È che sono un po' svalvolata oggi...)
Alla prossima Ele, un baciotto grande grande!
Briz Meletta! *.*

24/07/20, ore 20:03

Ciao Ele! Perdona il ritardo, come dice il mio "compare": complicazioni sono sopraggiunte, ma superate!XD

Comunque sia, non dilungandomi in vuote ciance, ti dico subito che ho apprezzato molto questo capitolo tutto incentrato sulle tormentare riflessioni della nostra Kaori che finalmente in questa bizzarra situazione di prigionia - paradossalmente - può essere libera di ripercorrere con mente un po' più fredda, ma col cuore sempre in tumulto, tutto quanto le è accaduto nell'ultimo intenso periodo che ha vissuto, divisa tra l'eterno e totale amore (apparentemente) non corrisposto per Ryo e questa nuova opportunità di costruirsi una vita tutta nuova con un uomo che invece è praticamente l'opposto del suo ex coinquilino e collega.
Con questo flusso di pensieri, tra passato, presente e possibile futuro, hai tracciato un ritratto a tutto tondo della sua personalità forte e fragile, dei suoi ambivalenti stati d'animo, delle sue paure e abitudini dure a morire e in tutto prevale sempre la figura di Ryo che, nel bene o nel male, è stato un po' anche il suo mentore per tanti aspetti.
In attesa di un suo provvidenziale arrivo, adesso la rossa sembra comunque pronta a voler agire da sola, benché la scostante Naoko rimanga davvero una grande incognita...
Aspetto con curiosità di scoprire come si tirerà fuori da questo bell'impiccio!
Un saluto, alla prossima!)