Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

22/07/20, ore 01:23

Eccomi Ele. È un capitolo di stallo questo, ma ci dona anche la visione dei ricordi di Kaori, sul come e perché ha scelto Akira, e sul perché ha lasciato Ryo..cosa che bisogna dire, come al solito, non ha fatto nulla per fermare la donna che ama. Sono curiosa del seguito e di come Ryo possa salvare la sua Kaori.

21/07/20, ore 19:12

Ecco il nuovo capitolo!
Beh, la prima parte racchiude in modo dettagliato quello che ho presunto in modo bene nella recensione. Akira è luce in confronto a Ryo e in un momento così difficile con quell'idiota del socio, il vecchio amico diventa un ancora di salvezza ma lei stessa si accorge di aver fatto una sciocchezza ad aver detto subito sì. Decide di non tirarsi indietro, perché comunque vada sa che con Akira si troverà bene, che lui non le farà mancare nulla economicamente, fisicamente e mentalmente. Ribadiamo che è l'esatto opposto di Ryo. Eppure un amore adolescenziale non può sostituire quello più maturo di donna, anche perché se è vero da una parte che Ryo fa un passo avanti e dieci indietro, bisogna sottolineare che quel passo comunque lo ha fatto. I suoi segnali li ha dati, benché a Kaori giustamente non bastano. Tanto è che, se ho capito bene, lei sarebbe rimasta con lui avesse detto anche solo mezza parola, quindi anche solo ribadire che la voleva accanto come socia l'avrebbe fatta desistere. La scena in cui lui cerca di farsi torturare l'ho amata, è sempre bello trovarci un po' di scenetta comiche nelle loro fan fiction, alla fine Hojo stesso ce li racconta così.
Alla fine del capitolo torniamo a vedere una Kaori determinata come è giusto che sia, va bene ripensare al tutto e sentirsi all'angolo come lei, ma ora bisogna rimboccarsi le mani e darsi un contegno, benché non possa scappare, deve comunque mantenere l'umore alto. Non so se ci stiamo per avviare verso la fine della storia, ma non credo che manchi molto al ricongiungimento e sono sempre curiosa di vedere il confronto Akira/Fujiko, anche perché Kaori sembra ancora decisa a sposarlo nonostante quello che ha appena scoperto.
Al prossimo capitolo!

20/07/20, ore 23:50

Finalmente Kaori sta tornando in sé. Anche se Naoko la sta trattando più che bene, Kaori mi sembrava fin troppo accondiscendente ma ora vedo che sta ritirando fuori il suo carattere deciso.
Un capitolo molto introspettivo che ci ha permesso di capire lo stato psicologico di Kaori e le motivazioni che l’hanno spinta verso Akira e la decisione di accettare la proposta e addirittura andarsene in America.
E che dire di Ryo… Sempre il solito… non cambierà mai.
Comunque sono curiosa di scoprire come farà a trovare Kaori! Sembra quasi sia impossibile scappare da questo posto.

20/07/20, ore 18:23

"Ryo, se non poteva sparare ai suoi problemi, li aggirava, li eludeva, li condannava all’oblio".

Con una frase hai classificato Ryo o comunque quello che penso anche io di lui. Lo riconosco molto bene in questa descrizione ed è ciò che detesto di più di lui.
Al prossimo aggiornamento!

20/07/20, ore 17:46

Eccomi ele! Beh che dire.. Qui entrano in gioco le mille tribolazioni di Kaori.. Ormai è evidente che abbia accettato di sposare Akira soltanto per scrollarsi di dosso tutti quegli anni di frustrazione passati con Ryo... Una scelta impulsiva, di cui si sta già pentendo... Ma del resto a chi non verrebbe in mente di mandare al diavolo una volta per tutte quel caprone sempre così ermetico, scostante e insolente? Dentro di sé Kaori sperava, con questa decisione avventata, di dargli uno scossone e invece anche in questo caso immensa delusione.... Ma che possiamo farci quando l'amore chiama? Come hai detto tu Akira è Akira, ma Ryo.. è Ryo!
Resto in attesa del prossimo capitolo allora... Trepidante come sempre!

20/07/20, ore 17:42

Mi è piaciuto questo capitolo introspettivo sui pensieri e le emozioni di Kaori, ho trovato il tutto azzeccato e spiegato bene. A presto!

19/07/20, ore 10:50

Ele carissima, eccomi qui a commentare anch'io, anche se mi sa che già siamo a ridosso del settimo capitolo...
E scusami se forse sarò un po' sintetica, ma come sai qua al mare ho finito internet e devo essere un po' parca con la rete del cellulare... per non finire anche quella, che poi sarei bella, eh?!
Questo cap fa luce su molte cose, tranne ovviamente la zucconaggine del nostro Ryo, che continua imperterrito per la sua strada, nonostante anche Mick provi a scuoterlo. E il biondo ha ragione: ha rinunciato a Kaori praticamente per lasciarla a lui, perché credeva che ci fosse una speranza per i due sweeper, e ora vede che è stato inutile. Per quanto... ammette pure lui che Kaori gli sembra serena...
Comunque la parte introspettiva di Ryo mi è piaciuta, e l'ho trovata molto "sua". È tipico del personaggio soffrire in silenzio, e andare dritto e convinto per la sua strada, indifferente alle interferenze del resto della banda.
Per quel che riguarda la seconda parte, qui Naoko mi fa un po' rabbia, ma alla fine resta in linea col personaggio interessante e ambiguo che hai creato, sempre in bilico tra la ragazza viziata, che si piglia ciò che vuole ad ogni costo (anche macchiarsi di un reato grave come il sequestro di persona) e la ragazza forse ingenua e infantile, (che appunto, forse manco si rende conto della gravità del suo gesto) che scopriamo essere davvero la ex fidanzata di Akira. Una fidanzata bella, famosa, ricca e... immatura, che non regge il peso della notorietà e non sa gestire la storia d'amore col giovane Murakami.
E alla faccia dei bei modi, delle comodità della villa e tutto l'ambaradàn, Kaori si chiede se la cantante non sia davvero un po' flippata nella testa... e alla fine ne ha quasi paura. Cacchio, lo ammetto, anch'io ce l'avrei...
E comincio anch'io a chiedermi: "Ryo, smetti di fare il duro generoso dal cuore spezzato: quando arrivi??? Ma vieni a liberarla per TE, non per Akira! E vedi di dirglielo, alla tua socia, che l'ami. Che poi guarda che casini succedono, per due paroline non dette!"
Dunque, dovevo essere sintetica, vero? Ma chi? Io? Ma quando? Dove? Non sia mai. Non sono ai tuoi livelli, ma mi difendo bene, dai! XD
Chiudo qui, va là... e aspetto il prossimo capitolo, in cui le cose evolveranno un altro po'!
A presto, Guerretta della Pergola! Besos!
😘😘😘
Brizzetta del Mar della Mela! 🌊🍎💖

18/07/20, ore 18:36

Ciao Ele!
Allora, mi fa piacere sapere che le mie recensioni sono gradite! D'altra parte a me sono gradite le tue storie quindi non posso che essere sempre positiva. Comunque tornando alla tua risposta, comprendo benissimo quando i personaggi di una storia, soprattutto quelli inventati da noi, pensano per fatti loro. Alla fine non sei più tu a guidarli, ma loro guidano te. Veniamo a questo capitolo, più introspettivo da un certo punto di vista, quello di Naoko principalmente, che come avevo immaginato si tratta di Fujiko e quando lo scoprirà Akira mi chiedo come potrà reagire, perchè magari è innamorato anche lui della cantante ma l'affetto per Kaori non è finto, quindi più che avvicinarlo a sé questo potrebbe allontanarlo. Ho adorato il finale perché quando Naoko parlava, per quanto avessi capito la storia, mi ha dato un po' il senso di turbe mentali e anch'io come Kaori ho avuto la sensazione di fare due passi indietro. Ecco, è questo che mi è piaciuto. Non è stata solo una sensazione mia, ma anche della sweeper quindi era quello che doveva trapelare in quel momento. Queste sono piccole chicche nella lettura che fanno sempre piacere, un po' come se si sfondasse la quarta parete in un certo senso. Però almeno siamo arrivati quasi al nocciolo della questione.
Per quanto riguarda Ryo alla fine hai proprio scritto quello che io ho solo accennato nella recensione passata, non è che non faccia nulla, ma crede sempre che sia meglio tenere Kaori fuori dalla sua vita. Ryo è sempre molto coerente con se stesso in questo, ahimè!
Beh, diciamo che ora c'è grande curiosità di sapere come andrà a finire, i dadi sono stati lanciati.
PS: Da fan di City Hunter, essere paragonata alla Python di Ryo che fa pieno centro è un complimento stupendo, grazie!

18/07/20, ore 12:53

Ciao Ele ^.^
Dunque questo capitolo dai toni più malinconici e riflessivi svela quello che era da un po' un mio sospetto: ovvero che potesse esserci un legame tra la rapitrice e qualcuno di molto vicino a Kaori che non fosse Ryo e perciò è ... Akira!
Naoko/Fujiko a me continua a trasmettere sensazioni contrastanti, la vedo come una donna molto irrisolta, forse un po' immatura e soprattutto instabile! :S
Questo suo approccio amichevole e premuroso nei confronti di Kaori, nonostante sia la sua (inconsapevole) rivale in amore, mi suona parecchio sospetto, sembra una capace di cambiare imprevedibilmente atteggiamento da un momento all'altro e quindi forse anche più pericolosa di quanto non appaia. Queste sono le mie impressioni: ma magari mi lascio troppo condizionare dalla mia indole pessimista/complottista!XD

Intanto anche il nostro Ryo riflette sulle sue colpe/mancanze: perché nonostante quel "ti amo" in un modo del tutto contorto ed implicito lo abbia detto, alla fine non è stato capace di dimostrarlo davvero e pur continuando a volersi convincere che sia stato un bene essere riuscito ad allontanare finalmente Kaori dal suo mondo sbagliato, si rende conto di non sentirsi per niente meglio.
L'inserimento di Mick ovviamente è sempre più che gradito! ^_^

Alla prossima!)

16/07/20, ore 20:46

Ed ecco che piano piano il tutto prende forma...
Bene che Ryo patisca, ovviamente per me questo è un elemento essenziale 😂 chi è causa del suo mal....
Spero solo che questa sofferenza lo aiuti a svegliarsi un po'..
Come sempre sono curiosa di conoscere il resto quindi spero che aggiornerai prestissimo!
Al prossimo capitolo allora!

16/07/20, ore 17:15

Ed ecco svelato il mistero!! Comunque quando Kaori finalmente scopre le motivazioni del suo rapimento la vedo stupita ma non particolarmente impressionata...non so....è come se nell'eventualità che Akira e Naoko tornassero insieme lei non ne patirebbe più di tanto....se questa storia coinvolgesse Ryo e non Akira secondo me l avrebbe presa peggio..non so se mi sono spiegata bene...aiutoooo!!!
Ryo per ora soffre come un cane...dai su ragazzo mio forza è ora di agire se rivuoi la tua Kaori!!
Vediamo come procederà la storia...sempre in attesa di futuri graditi aggiornamenti!! a presto!!!

16/07/20, ore 14:36

Ecco svelato il mistero del rapimento. Avevo avuto il sospetto che Naoko potesse essere in realtà Fujiko. E quindi l'ha rapita davvero per non farli sposare? La loro situazione per certi versi sembra un po' la stessa di Ryo e Kaori, anche se per altre motivazioni lei si sta pentendo della scelta di non rivelargli i suoi sentimenti. Vediamo un po' se questa situazione riuscirà a sbloccare i nostri due testoni preferiti.
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 02:40 pm)

16/07/20, ore 13:08

Ciao Ele, qui Kaori sembra tornare se stessa , Ryo riflettere sempre sulla sua vigliaccheria e sul fatto che anche lontano da lui lei e sempre in pericolo😓 Naoko spiega di essere innamorata di Akira vedremo che cosa ha in mente!!🤨😂 al prossimo capitolo🤗

15/07/20, ore 22:18

Eccomi Ele!!! Be' per prima cosa abbiamo una conferma. Aki/Akira sono la stessa persona. Cosi come aveva pensato Ryo, quando parlando con lui aveva chiesto delle sue ex relazioni, ci aveva visto giusto...e forse Akira incontrando Kaori ha pensato bene di unire i classici due piccioni con una fava...forse si o forse no. Forse è anche innamorato di Kaori..ma a volte capita di amare due persone in una volta, oppure di idealizzare un'idea di un amore...vedremo come andrà a finire. Io credo che ci farai tante sorprese con questa storia. E per il ricordo di Ryo, da una parte fa male vederlo con il cuore spezzato, e Mick che influisce nel suo stato d'animo anche se ha ragione... ma ti conosco e come me e altre ami il lieto fine dei nostri due sweeper preferiti. Ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un bacio Francesca

15/07/20, ore 09:43

Eleeeeeee!!!!
Questo volta mi hai semi-shokkata... Ma vedo che non sono l'unica!!! XD
Devo dire che è in assoluto la primissima volta che in una FF di CH vedo affrontata un'esperienza saffica di Kaori, quindi 100 punti per la fantasia!!!
Mi ha un po' sorpresa la cosa... La Kaori pudicissima che va in ebollizione per un bacio sulla fronte di Ryo, non riesco proprio a vedermela in atteggiamenti intimi con un'altra donna, anche se spinta dall'istinto e da un incubo che l'ha lasciata tremante e stremata!
Insomma tutto mi aspettavo tranne questo... Però adesso mi stuzzica l'idea che Ryo lo scoprirà, e chissà quale sarà la sua reazione!! Vincerà il suo lato maniaco bavoso, che con l'immagine delle due a letto insieme perderà la testa completamente?? Oppure sarà geloso?? Infondo qualcuno ( che sia uomo o donna non importa ) è arrivato prima di lui nel territorio non esplorato che è Kaori!
Adesso si che sono curiosaaaaaaa!!
Hai davvero lanciato una bomba Eleonora...
Il resto del capitolo carino e mi vien da dire ben gli sta a quel mollaccione di Ryo che non si decide! Anche se la proposta di matrimonio ed il SI di Kaori immediato mi sembra leggermente impulsivo e affrettato... Ma se questo può servire a svegliare il nostro bel Ryuccio, va benissimo cosi!!!!!!!!!!!! :D
Allora non ci far aspettare per i prossimi sviluppi mi raccomando!!!
Buona giornata.
Stella