Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

20/08/20, ore 21:10

Ciao Eleonora 🤗 io sono una di quelle che raramente commenta.. quando ciò accade è perchè nel mio profondo qualcosa è stato "smosso" 😂 nel caso della tua FF, in positivo..mi preme dire. Premetto che Kaori è il personaggio che più amo, e a fronte di moltissime FF dove Kaori viene dipinta come una bambolina inesperta che vive in modo totalmente dipendente da Ryo, in perenne attesa.. incapace di rifarsi una sua esistenza o di provare AMORE per qualcuno che non sia lui (tralascio di proposito Mick), perennemente umiliata, e non vado oltre.. tutti questi aspetti mi fanno incazzare come una bestia(perdona il francesismo 🤣). Sarà che ho letto tutto il manga e che l'anime per me non conta una cippa lippa... in primis perchè la bellezza di Kaori è stata annientata.. e non solo per quanto riguarda l'abbigliamento (non m'incalo più di tanto perchè ci sarebbe da scrivere per ore)... Fermo restando che trattandosi di FF l'autore ha la possibilità di dire la sua e ci mancherebbe altro.. ma, c'è un grosso MA! Ho letto centinaia e centinaia di FF (sia italiane che francesi) e sono davvero poche quelle che ho veramente apprezzato per l'originalità.. Tutte che seguono lo stesso copione, le stesse dinamiche interpersonali, la parte psicologica abbozzata in modo talmente elementare e semplicistico nonchè scontato che quasi mi viene da sorridere. Sei riuscita a raccontare una Kaori diversa, credibile.. non la solita Santa Maria Immacolata ; una donna che ama e che prova pulsioni sessuali come ognuna di noi.. Una Donna che in quanto tale ha il coraggio di viversi.. di vivere i propri istinti, di sperimentare. Una Donna che sceglie di prendersi la propria rivincita, di rischiare e giocarsi il tutto per tutto.. con la consapevolezza che se ciò a cui ambisce.. mai sarà, se non altro avrà riscattato la Kaori insicura, che si palese ogni 3x2. Perchè riconosciamolo..gli amori che non ci lasciano, quelli che ci portiamo dentro.. alla fine sono quelli che non abbiamo vissuto; ci rifugiamo in essi con dolce malinconia chiedendoci costantemente cosa sarebbe stata la nostra esistenza con lui se.... Amori platonici che ti rimangono dentro perchè l'aspettativa non è stata delusa. Tu Eleonora.. hai donato a Kaori la POSSIBILITÀ di cambiare vita senza rimpianti.. Perchè come dice lei alla fine.. non si può trattenere nessuno con la "forza" con gli obblighi.. Un bellissimo detto Buddista dice : "nella vita tre cose contano : quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te". Concludendo: ti stimo e non sai quanto.. Eleonora!😍 Aspetto con ansia tue nuove FF... e chissà magari esaudirai il mio desiderio di vedere Kaori innamorata e contraccambiata da un altro uomo ( che non sia ne Ryo ne Mick 😜) A presto! E grazie ancora per questa piacevolissima FF. ❤️ Cinzia

20/08/20, ore 17:41

Eccomi!
Tutto è bene quel che finisce bene, si suol dire! E nelle tue storie mi piace che sia così e che si arrivi alla conclusione sempre con il sorriso :)
Ryo, dopo essersi preso un bello spavento, finalmente è riuscito a sbloccarsi e ad esprimere chiaramente i suoi sentimenti per la sua socia, che d'altra parte gli ha tirato un bello scherzetto e si è presa una bella rivincita.

Grazie a te per averci regalato ancora una volta dei bei momenti di evasione con questa bella storia ricca di tante emozioni.
Confido che la tua creatività e la tua passione per questi due soggetti non tarderà a concretizzarsi presto con altri racconti originali e divertenti.
Buona ispirazione, alla prossima!)

20/08/20, ore 09:32

Hello!!!!!!!!!! It is a gripping story,I have not understood all but I used google translation to understood As much as possible. I read the stories you were written in the past. They were extraordinary. My English is bad, sorry. Hope to see the next story very soon. I can't wait for it.
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 09:17 am)

20/08/20, ore 09:00

Yeeeeeeeeeee evvivaaaaaa avevo kmq capito tutto dall'inizio sul xke kaori sene fosse andata, alla fine è andata km pensavo io riguardo al matrimonio hehehehe, grazie x aver menzionato anke me alla fine, mi ha fatto tanto tanto piacere.... ora ke qsta storia è finita nn posso aspettare, fai presto ele, sfornane un'altra delle tue hihihi ...davvero son contenta, alla prossima.. e magari xke no, fai sposare ryo e kaori x la gioia di tutte noi....kiss

20/08/20, ore 00:58

Ed eccomi subito qui....
Innanzitutto fatti dire che.... Sei malvagiaaaaaaaa!!! 😂
E così volevi farci credere che quell'ometto stesse spazzando i petali e il riso dopo il matrimonio di Akira e Kaori eh???? Giammaiiiiii! Sarei venuta a prenderti a casa 😂 ma a parte le battute, sapevo che da te non avrei potuto che avere grandi soddisfazioni e finalmente sentire un Ryo così chiaro e diretto è stata musica vera per le mie orecchie, altro che kiss me again... 😂
Tutto è bene quel che finisce bene... Sai quanto le tue storie mi appassionino e alla fine rileggerò anche questa più e più volte in attesa di veder presto pubblicata un'altra tua meravigliosa ff!
Grazie per i momenti spensierati che mi regali sempre, alla prossima!!!

18/08/20, ore 21:52

Eccomi qua, Ele, che ci provo a mettermi in pari!  :D
Allora, partiamo dalla scena delle lucciole... le amo moltissimo, e quando andrai avanti, con il prossimo cap della mia storia nell'altro fandom, te ne accorgerai! Eh, le lucciole, sono sempre così emozionanti e suggestive... forse perché non si vedono più così spesso... T.T
Frase da ricordare:
“…eppure tutta la sua forza la riconosceva proprio lì, nel momento in cui gli dimostrava che, nonostante conoscesse il lato più squallido e violento della vita, era ancora capace di emozionarsi per il volo d’amore di semplicissimi insetti.”
Non c’è bisogno di commentare: la frase è stupenda ed esplicativa! Questa È la Kaorina nostra!
Che dire di questo capitolo? È molto introspettivo, e hai saputo indagare a meraviglia nell'animo e nei pensieri dei nostri due amati sweeper. Quando lo lessi la prima volta, rimasi stupita dalla scelta di Kaori che decideva di passare quella notte con Ryo in tutti i sensi, cioè di prendersi quello che voleva, ovvero LUI! Proprio come Naoko aveva fatto con lei. Ma in fondo ci sta: quella notte con la ragazza le è servita davvero per prendere più consapevolezza di sé stessa, del suo corpo, e di ciò che vuole. Se poi Ryo si tirasse di nuovo indietro, almeno lei si sarà tolta la soddisfazione di sapere com’è fare l’amore con lui.
Ovviamente, vedere Ryo così dolce e quasi impacciato, che ce la mette tutta nel corteggiarla, (altra frase che ho amato: “…era anche totalmente digiuno su come portare avanti un qualsiasi corteggiamento che non fosse finalizzato alla camera da letto…”) fa davvero molto piacere. Cucinare e rigovernare insieme poi, sembra una stupidaggine, ma nel loro caso ha un significato molto particolare, considerando quanto Ryo è “ghengo”, pigrone e nullafacente in casa! -_-
“…Il socio s’incantò a guardarla: era bellissima… Possibile che lei non se ne rendesse conto?”
Che dire di quest’altra frase, che amo? È così, infatti: la vera bellezza, raramente è consapevole di sé stessa.
Mi sono letteralmente scompisciata con Ryo che inciampa sulle scale e finisce col naso sul sedere di Kaori. Ecco, qui è saltata fuori la solita Ele che sdrammatizza, infilando piccole scenette alla Hojo! Ben fatto, ci stava da dio, secondo me! XD XD XD
Naturalmente era ora che Kaori si lanciasse, e fosse lei a fare il primo passo. La sua nuova cognizione di sé, la rende più sicura, pur con qualche titubanza che è assolutamente realistica, in una ragazza come lei.
Ed ecco che arriviamo al clou. Grazie all’intraprendenza di Kaori, il “fattaccio” finalmente accade! E ho adorato ogni parola del modo in cui lo hai descritto: i due novelli amanti si muovono a meraviglia, tra sicurezze e piccoli impacci…
Ma… che avevo detto nella rec precedente? "Fatti, non parole": Ryo è fatto così!
E anche questa volta le fatidiche parole magiche non gli escono di bocca. Gli esplodono nel cervello, nell’anima e nel cuore, ma non gli passano tra le labbra. Sarà bastato, a Kaori? Forse che sì, forse che no… chissà…
L’unica soluzione è betarti alla svelta il dodicesimo e ultimo capitolo, per soddisfare la curiosità di chi legge!
Per il momento li lasciamo lì, addormentati e stanchi, appagati e bellissimi, nel loro abbandono post passione. Quanto li abbiamo sognati così? Tanto. E tu con le tue parole ce li fai vedere! =D
A presto, Ele carissima, un bacione grande e… attendo il gran finale, sapendo di essere in buona compagnia!
Marin Meletta Brizzetta dalla bianca frangetta *.*

18/08/20, ore 19:12

Arrivo, Ele, pant pant! Scusami il vergognoso ritardissimo, ma... tu sai! E veniamo al capitoletto, che le scuse lasciano il tempo che trovano, tra noi due. 😘
Ma cioè, dai... Falcon, versione orsacchiotto, che canta "Kiss me again" a Miki! XD XD XD
E comunque, i consigli di guerra al Cat's Eye sono sempre fantastici, con i componenti impegnati a elaborare piani d'azione ma che, nel frattempo, non sanno rinunciare pure a sfottersi allegramente. =D
Mi piace come hai orchestrato tutta la faccenda tecnica dell'ascoltare le chiamate ricevute da Akira, compreso l'ultimo colpo di scena per gli astanti del Cat's: Akira che chiama qualcuno. Naoko? Che il giovane rampante abbia capito tutto?
L'arcano si scioglie nel paragrafetto successivo: hai descritto alla perfezione Naoko impegnatissima a cercare di rispondere al cellulare, tutto il suo trafficare con la moto da fermare, e cerniere da slacciare... mi sono proprio sentita lei, impaziente e ansiosa. Lui, LUI, l'ha chiamata. Sarà Akira, no???
Ovviamente finirò per ripetermi e somigliare alle altre lettrici, riguardo all'arrivo di Ryo a salvare la nostra bella, ma la scena è indubbiamente emozionante e suggestiva. In quel momento ero davvero Kaori che vedeva la moto arrivare nella luce dorata del tramonto, e tutto a un tratto capivo che era Ryo, che non poteva essere nessun altro!
E tutta la descrizione dell'abbraccio, anche, è molto coinvolgente... e sai che io e te, sull'argomento abbracci, ci intendiamo alla perfezione: ci piace alla follia scriverne, leggerne e... a me anche disegnarli! Proprio oggi ho lavorato di matite pensando a te! *.*
Perché a volte in un abbraccio c'è molto più che in qualsiasi altro atto d'amore.
Poi, va be', i telefoni cellulari che interrompono sempre tutto sul più bello, siano maledetti per l'eternità! (Tu sai... XD)
Frase che ho amato:
"Perché agli altri veniva così bene parlare di sé stessi, dei propri stati d’animo, delle emozioni che vivevano? Sicuramente Akira le stava dicendo che gli era mancata tantissimo, che era impazzito sapendola nelle mani di misteriosi rapitori, e poi chissà cos’altro.
E lui?
Lui era stato capace solo di stringerla forte, come non si era permesso mai, affidando a quel moto d’affetto e sollievo, tutte le sue parole non dette."
Tipico di Ryo, no? Fatti, non parole. Che dire? Ne riparliamo nella prossima rece! XD
Bellissimo che decidano di passare la notte lì, con gran felicità degli amici, che già pregustano ciò che può succedere in queste ore notturne tra loro due, là da soli, in quella bellissima villa... sì, gli amici sognano... e noi pure!!! Perché ci hai lasciate qui così, con i nostri due amori che passeggiano come due innamorati qualunque.
E adesso se ce la faccio, provo a recensirti anche il prossimo capitolo, scusandomi se non sono stata forse attenta e profonda come altre volte, ma tanto sai che, noi, le cose ce le diciamo anche da altre parti ;D.
Per cui ti saluto qui, e mi avvio verso la fine di questa fic sempre bella, intrigante e sorprendente, perché accadono continuamente colpi di scena.
Un baciuzzo baciuzzino dalla tua amichetta lontana, Briz Marin Meletta!
🥰😘

17/08/20, ore 16:06

Ciao Ele ^.^
Eccomi qui a commentare anch'io questo bel capitolo che ho letto già da un paio di giorni, ma tra bizze del pc e pigrizia da caldo, non avevo ancora commentato.
Mi accodo alle opinioni delle altre commentatrici rinnovandoti i complimenti per la capacità di entrare nell'animo dei personaggi riuscendo a trasmettere le emozioni che li accompagnano in questa notte così particolare che li vede vicini come non mai, eppure ancora divisi da parole non dette per mancanza di coraggio, abitudine o cocciutaggine.
Certo è che dopo anni di vita vissuta insieme tra lavoro e convivenza è davvero assurdo come questi due, pur capendosi al volo, restino comunque dubbiosi dei loro sentimenti che a tutti gli altri che li frequentano appaiono più che evidenti! Ovviamente non è una critica alla tua storia, anzi questa caratterizzazione ricalca benissimo i pochi momenti di "intimità" intesa come confidenza ci ha offerto Hojo e quindi me li sono proprio visti aggirarsi come due adolescenti impacciati col cuore impazzito, muoversi in questa grande casa senza sapere bene cosa fare o come comportarsi, sfiorandosi con lo sguardo.
E meno male che Kaori alla fine ha preso l'iniziativa chiedendo a Ryo di rimanere (e approfittandone per una sorta di "addio al nubilato"!XD), anche se lui, bietolone come al solito, non è riuscito a pronunciare le paroline magiche, pensando di aver già dimostrato tutto con le azioni.
Io sono una di quelle che tendenzialmente apprezza di più i fatti delle parole, ma a questo punto non posso che condividere il bisogno di Kaori di sentirsi dire qualcosa di chiaro e inequivocabile, anche perché il nostro (in questa tua storia) ha lasciato trascorrere troppo tempo dalla mezza dichiarazione alla radura e si è comportato da perfetto idiota nel frattempo! ^^"
Ancora una volta comunque hai descritto il loro momento di passione con dolcezza e delicatezza e ammiro la tua capacità di far trasparire questo sentimento forte e purissimo, senza scadere nel melenso.

Beh, il giorno delle tanto temute nozze è giunto e adesso sono proprio curiosa di scoprire come andrà a risolversi tutto per il meglio (ovviamente conoscendoti non mi aspetto che possa esserci un finale triste).
A presto!)

15/08/20, ore 13:10

Povero piccolo illuso Ryo, convinto che la sua quasi ex partner si accontenterà dei gesti.
Troppo comodo caro il mio affascinante e sexy sweeper!
Non hai ancora capito quanto è cambiata Kaori negli ultimi tempi e quanto è ostinata e decisa?
Comunque mi sorprendo sempre (tristemente) della bassa autostima che ha Ryo riguardo il tipo di uomo che è e di conseguenza della sua convinzione di non meritarsi qualcuno che lo ami, soprattutto un essere puro come Kaori.

Comunque mi aspetto che loro due si chiariranno prima che lei arrivi all'altare.
Non me lo immagino proprio un Ryo che durante la cerimonia irrompe nella chiesa e reclama la sua amata.
Lo vedo troppo impacciato e riservato per un gesto così plateale.
Ma magari ci sorprenderai...Dopotutto chi si aspettava che Kaori vivesse la sua prima esperienza sessuale con una donna

P.s. la descrizione di Kaori che danza piroettando su se stessa davanti allo spettacolo delle lucciole mi ha ricordato la scena dell'episodio di Yukari Mashiba e della piccola Shiori dove i due City Hunter passeggiano per il parco e Ryo ha in braccio la bimba e la gente li scambia per una famigliola...E Kaori va in brodo di giuggiole e inizia a danzare.

A presto con l'ultimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 15/08/2020 - 01:15 pm)

15/08/20, ore 03:45

Ma è scemo lui o sei cattiva tu con noi povere lettrici? 🤣 No a parte li scherzi, capitolo meraviglioso, intriso di una dolcezza che si riusciva a percepire in modo particolare. Guarda, questi due stanno insieme e creano magie anche nelle fan fiction. Qando sono separati sembra quasi sparire una parte di loro che si ritrova solo quando appunto stanno insieme. La cosa bella è, come ti dicevo, che accade anche nelle fan fiction. Perdonami, ma li amo proprio insieme, non ci posso far nulla.
Comunque mi sono piaciuti molto i comportamenti di loro due in questo capitolo. Premetto che entrambi sono degli idioti poiché da una parte lei non capisce il perché uno rozzo come Ryo sia diventato improvvisamente tenero e dolce, dall'altra lui crede ancora che le parole siano superflue e resta muto. È più che normale, di conseguenza che Kaori pensi che per lui sia solo sesso, così come è normale per Ryo pensare di averla conquistata vedendo che una timida come lei si butta in quel modo.
Sono testardi pure nelle storielle, mamma mia. Se non ci fanno sudare sette camicie non sono contenti.
Comunque, si sono curiosa di questa terza alternativa della chiamata di Akira, sicuramente a fine ff ne parleremo anche se credo che l ultimo capitolo ci dovrà dire ancora delle cosucce. Giuro chr se si lasciano mi presento al matrimonio di Kaori e quando il prete dice "se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre" le rovino la giornata intervenendo.
Ora aspetto con ansia l ultimo capitolo, sei brava come sempre Ele, al prossimo emozionante capitolo.

14/08/20, ore 11:52

Wow!! Tesoro mio sei riuscita in questo capitolo a mettere tutto. La "timidezza di Ryo", il loro amore tormentato, le loro paure, i loro desideri...la descrizione di due cuori che si amano. E anche la speranza. Si speranza, quella che non abbandona Kaori fino all'ultimo secondo, sperando di udire dall'uomo che ama, quelle due semplici parole "ti amo" oppure "resta". Della serie vuoi farci patire fino alla fine😊😋.. Ryo deve comprendere che non basta solo dimostrare, dopo tanti anni la donna che ama, non vuole solo i gesti, ma ha il diritto di sentire quelle due parole..Ryo non è ancora finita puoi ancora dirle..bastano quelle parole e poi vissero felici e contenti. Però sappi che la scena di Kaori in mezzo alle lucciole era Chiara e nitida nella mia mente..premio Oscar per il romanticismo..tutto tuo. E chissà..un Ryo al Pianoforte..potrebbe essere un'idea. Al prossimo e ultimo capitolo..che ansia., vorrei già leggi.. Un bacio Ele.

14/08/20, ore 11:13

Un capitolo super romantico, in cui i nostri due testoni si sono aperti un po' di più uno all'altra anche se Kaori non ha ricevuto le parole che voleva sentire, dovrebbe averlo capito tramite i suoi gesti. Ryo è così e lei lo conosce meglio di chiunque.
Ora vedremo come andrà il ritorno a casa ed alla normalità del loro quotidiano. Kaori si sposerà davvero? O Ryo entrerà in chiesa all'ultimo per impedirglielo come nei piu bei film romantici? 😉😉
Aspetto con ansia.

14/08/20, ore 10:23

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 Mi sono ricommossa come una scema e menomale sono in spiaggia con gli occhialoni da sole che altrimenti mi vedrebbero tutti 😭😭😭😭😭
Che bello... I loro momenti insieme, questi detti e non detti a causa del loro perenne imbarazzo, i loro mille dubbi e insicurezze... Sei stata bravissima nel trasmetterci tutto questo... Ho sofferto tantissimo con loro, che tensione.. fino all'epilogo più bello del mondo... Finalmente fanno affrontato il grande passo ma Ryo accidenti, ancora una volta non riesce ad esprimere a parole ciò che prova... Eppure basterebbe così poco.
Complimenti a kaori che si gioca il tutto x tutto...
Insomma, che dire... Se insisto per avere i tuoi aggiornamenti lo faccio con cognizione di causa 🤣
Adesso scusa ma ti lascio, ho da fare.. Devo rileggere di nuovo il capitolo 🤣
Brava ele e indovina un po'? Non vedo l'ora di scoprire il finale e ovviamente... Non farmi aspettare troppo!!! 🤣😘

14/08/20, ore 01:45

Ma noooo ma kome sarebbeeee??? Io ero convinta ke lui avrebbe ceduto, ke mentre facevano l'amore (finalmente era ora) gli sarebbero uscite cosi spontaneamente quelle paroline ke lei voleva tanto sentirsi dire, adesso lei pensa ke lui nn la ami e ke qlla sarà solo una notte.....kmq apparte qsto piccolo disappunto sono molto soddisfatta di tutto il resto, ad ogni modo sn sicura ke kaori nn sposerà akira, ryo glielo impedirà avendo capito ke nn può fare a meno di lei, o lei capirà di nn poter sposare qlkno ke nn ama e ferire i suoi sentimenti. ..son contenta kmq di essere la prima a recensire hihihi...aspetto il prossimo...grazie ele...

10/08/20, ore 12:23

Ciao , finalmente sono di nuovo insieme ,non vedo l'ora di vedere cosa si diranno adesso 🧐