Una piccola promessa mantenuta
di EleWar

08/08/20, ore 16:07

Ciao Ele ^.^
La missione di Ryo è praticamente compiuta: ancora una volta -anche grazie al prezioso aiuto di amici e tecnologia - ha risolto la situazione arrivando in gran stile, come sa fare lui! ^W^
Nel momento del ricongiungimento con Kaori la tensione emotiva tra i due è stata palpabile e come sempre riesci a descrivere benissimo la reciproca connessione che permette loro di comprendersi anche con una semplice occhiata o gesto, ma nello stesso tempo permane ancora un certo imbarazzo misto ad incertezza perché restano da risolvere altre questioni, in primis il matrimonio che ancora teoricamente potrebbe celebrarsi...Anche se, mi è parso di intuire che Naoko abbia ricevuto proprio la telefonata di Akira e quindi forse anche lui sta ripensando al grande passo che si accinge a compiere.
Intanto i nostri beniamini hanno una notte davanti per chiarirsi, chissà se Ryo riuscirà finalmente a sbloccarsi e confessare alla sua amatissima partner quello che prova davvero per lei.
Puoi annoverarmi tra le curiose!
Alla prossima!)

07/08/20, ore 23:09

L'arrivo in moto di Ryo è molto cinematografico...arriva in velocità..frena sgommando e corre ad abbracciare Kaori....e per me il capitolo poteva pure finire qui talmente mi è piaciuta questa parte!!
Adesso è tutto nelle mani di Ryo...si deciderà finalmente  a dire qualcosa di definitivo a Kaori?L'occasione gli è stata offerta su un piatto d'argento da Kaori..soli soletti in una mega villa con mega parco...dai Ryo che ce la fai!!!
aspettiamo con ansia il seguito..a prestissimo!!!

07/08/20, ore 23:01

Eccomi!!! Finalmente arriva il nostro Ryo..con la moto!! Davvero figo!!! Che bello!!! E anche bravo dato che ha capito cos'è successo Bisogna aspettare e capire se hanno scoperto tutto..se Akira ha confessato. Ma credo che la domanda principale sia un'altra.. Riuscirà il nostro sweeper in una notte a dire..o fare capire che ama la sua Suguar? Che vuole stare con lei? E soprattutto dare il ben servito ad Akira e donna?.. Sicuramente si..ma spero anche che non succeda nulla di grave..anche perché Kaori si è affezionata a lei. A presto tesorooooo Aggiorna subitoooooooo Un bacio 😘😘😘😘😘

07/08/20, ore 21:19

Ciao Ele!
Anzitutto, mi è molto piaciuto il modo in cui è stata trovata, sinceramente sarebbe stato inutile fare ricerche, fare un entrata ad effetto con pistole ecc, in fin dei conti nella tua storia il rapimento è un semplice contorno per far capire alle varie pedine cosa combinano e cosa stanno perdendo. Ho preferito di gran lunga vedere Ryo arrivare su questa moto e la felicità in Kaori che lo riconoscd subito. Poi presumo, come tra l altro ha detto Ryo, che le spiegazioni su Naoko e Akira veranno dette dopo, anche perché mi chiedo perché Akira ha chiamato Naoko. Le risposte sono due: o in un momento di forte angoscia (perché la preoccupazione per Kaori era sincera) aveva bisogno di una persona a cui si sentiva fortemente legato oppure ne sentiva proprio la mancanza, d altronde sapeva che Kaori entro massimo due giorni sarebbe stata libeta e le nozze solo rimandate. Quindi questo punto mi incuriosisce ancora.
Ora, Kaori ha palesemente dato un'altra opportunità a Ryo (anche se credevo che di suo non avrebbe comunque sposato Akira sapendo che amava un'altra, ma forse vuole solo una prova concreta, ma la sua decisione l ga già presa, d altronde ha detto qualcosa ad Akira lontana da Ryo). Ti giuro che se Ryo non coglie l'occasione la martellata gliela do io e non si riprenderà così facilmente! Che cavolo, lo sta invitando a "nozze", non deve fare nulla! Basta anche solo che la baci o che le dica ti voglio come socia. È facile no?
Infine, Mick ... se Ryo è serio ci deve essere per forza Mick per allegerire la situazione, lo ha fatto anche Hojo d altra parte. Comunque bellissimo capitolo, il più apprezzato da parte mia in questa storia. A presto Ele!

07/08/20, ore 16:21

Trovata! Finalmente direi!! Anche se Kaori era trattata più che bene per essere un rapimento, ed adesso ha anche invitato Ryo a restare li con lei… Direi che questa vicenda si sta risolvendo nei migliore dei modi. Vedremo se Ryo approfitterà di questa notte per chiarire le cose.
Sono anche curiosa di vedere come finirà tra Naoko e Akira.

07/08/20, ore 15:10

"Evidentemente non voleva farsi udire da lui per qualcosa che doveva dire al suo fidanzato: più che logico, ammise lo sweeper; più che tragico, constatò l’uomo innamorato di lei"
Sì, lo so che mi ripeto ma in ogni capitolo che scrivi trovo una frase che mi colpisce particolarmente e mi ispira per la recensione e questa volta le righe che ho riportato mi portano a sperare che quello stupido permetta finalmente allo sweeper e all'innamorato di congiungersi.

Mi piace questa Kaori così decisa devo dire.
Sicuramente nel manga ritroviamo questo aspetto del suo carattere soprattutto negli incarichi ma non quando si tratta dei suoi sentimenti per il suo partner e mi fa piacere che finalmente in questa storia lei non voglia concedergli nulla o comunque poco.

Mi ha colpito la sua caparbietà nel voler comunque sposare Akira.

Nonostante l'abbraccio così intenso con Ryo, l'emozione che lei ha provato insiste con il progetto matrimonio decidendo che stavolta tocca a Ryo prendere posizione.
In caso contrario lei non cambierà idea.
Però credo che Kaori dimentichi un particolare....
Mi sembra di capire che sia stato Akira a telefonare a Naoko. Se è così avranno parlato e chissà se lui voglia ancora sposare Kaori...

Al prossimo capitolo con la speranza che arrivi presto.
Rosa

07/08/20, ore 11:29

Evvaiiiii l'ha trovataaaaa !!!! Il nostro ryo nn ci delude maiiii!!!! Finalmente oh, nn ne potevo piu di qsta naoko del cavolo ke la teneva li a rompersi le scatole x un motivo da niente alla fine, ora spero ke ne vedremo delle belle x lei xke mi sta sulle balle, scusa ele ma è cosi...riguardo a ryo e kaori mi sn emozionata tanto x km si sn abbracciati e x la smania di ryo di correre da lei sgommando e spicciandosi a mollare il casco x nn avere piu impedimenti verso di lei, grande l'idea di kaori di restare x la notte, io spero vivamente ke quel testone la sfrutti bene e nn la spreki km suo solito, del resto il giorno seguente è la data stabilita x il matrimonio perciò o adesso o mai più x i kiarimenti, e ke gli dicesse na buona volta ke l'ama cosi si sposano loro due e nn sene parla più hahahahahahah ...vabbe dai bando alle ciance, nn vedo l'ora di sapere kosa succederà adesso tra sti due e spero ke le tue idee sul kosa dirsi e kosa fare coincidano kn le mie ...grande ele....kiss

07/08/20, ore 00:35

Eccomi qui.. In pole position!!!
Allora, dal momento in cui Kaori rivede Ryo e lo abbraccia, il mio cervello è completamente andato e quando poi lei gli dice di rimanere lì, un sorriso ebete mi si è stampato in faccia. Finalmente Kaori ha deciso di prendere in mano la situazione e darle una scossa... Adesso se Ryo non ne approfitta non so come, ma un modo per tirargli lo trovo 🤣
L'occasione è perfetta e a questo punto, se sono andata sulle nuvole con un abbraccio, non oso immaginare l'emozione che proverò col prossimo capitolo... Perché tanto so che ci riserverai delle bellissime sorprese.
Comunque una ulteriore nota di merito va a Umi fan di Naoko... Io lo voglio vedere che canta kiss me again a Miki 🤣
Sei sempre troppo forte!
Alla prossima allora... E non vedo l'ora (con rima inclusa 😜)

05/08/20, ore 22:28

Beh, direi che qui le ragazze hanno messo le carte in tavola, sia tra di loro, che con loro stesse, proprio come ha fatto Ryo nel capitolo precedente.
Kaori riconosce che con Akira non potrebbe durare, perché tanto lei continuerebbe ad amare Ryo... che questo fidanzamento era stato una specie di ripicca, un modo per fuggire per lei, e una semplice soluzione pratica per lui.
Naoko ha capito di aver fatto una sciocchezza grande come una casa, anzi, come la sua villa, rapendo Kaori ora, ma anche molto prima, gestendo molto male tutto il rapporto con Akira.
E Kaori che invece di essere arrabbiata con lei, finisce per farle coraggio. E mi è piaciuta la reazione di Naoko, che trovo in linea col carattere che le hai appioppato: “Ti prego, non dire così! Già mi fa star male avere il tuo biasimo, la tua comprensione mi uccide.”
E ovviamente, la ragazza non può che concludere chiedendosi perché Kaori faccia tutto questo per lei.
Un gran bel confronto, questo fra Naoko e Kaori, in cui i caratteri di entrambe risaltano, nei loro dialoghi e nelle loro movenze, molto ben descritte. Mi è parso davvero di vederle. =D
E adesso... provo a mettermi a betarti il cap 10, così appena vuoi farlo, lo posti. Spero di farcela, sarà una scusa per rileggermelo!
Ciau ciau, bella donna! ;)
Mari Briz *.*

05/08/20, ore 22:06

Con un ritardo immenso sono qua, e me ne scuso, ma per fortuna, come mi hai detto, tu sai far tesoro di tutto ciò che ci diciamo anche privatamente... ma almeno due righe di rec da parte mia ci devono stare, anche se, pur essendo in "mezza vacanza", sono sempre di corsa.
Quindi so che comprenderai, se non mi dilungherò troppo, ma mi limiterò magari a dirti quali passaggi mi sono piaciuti di più, di questo capitolo e anche del prossimo.
Come anche da altre, da quel che ho visto, la scena di Ryo che "fruga" nella borsetta è stata una delle più apprezzate, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato che, nonostante le sue spudoratezze e stupidaggini, Ryo abbia, per certi aspetti della vita di Kaori, un rispetto assoluto. Mai frugherebbe nelle sue cose personali (biancheria a parte, ma ormai quello, secondo me, è una specie di gioco/sfida tra loro due).
E quindi mi sono piaciuti molto i ragionamenti di Ryo davanti alla buffa foto, e ancora di più quelli di fronte al tricyrtis ormai essiccato, ma gelosamente conservato. Per non parlare dell'anello di Maki. Un segno dall'alto, quello che lo fa decidere una volta per tutte.
Il precedente intervento di Mick, pure, è stato bellissimo, e poi io Mick lo adoro, (al punto che fatico a scrivere di lui... va beh, anche Ryo mi metteva soggezione, e poi ho "imparato" a trattarlo, chissà...) Ma quel "ti prego" finale mi ha, come si dice dalle mie parti, cavato il cuore. E forse anche a Ryo, che ha capito la portata del sacrificio che il biondo ha fatto, rinunciando a Kaori.
Ma per me, la frase più bella in assoluto di questo cap, e forse di tutta la storia, è questa:

=Sapeva benissimo qual era la faccia del vero amore, anzi le molteplici facce che assume: quando si china sul ferito, sul sofferente; quando salva, quando aiuta, quando si sacrifica per la salvezza dell’altro; quando ama senza chiedere nulla in cambio.
Quello era l’amore, l’unico che potesse dirsi tale, il resto era solo parvenza.
Perché lei amava sempre, amava intensamente… Amava perfino lui!=

Amo questa frase perché centra perfettamente l'essenza dell'amore, l'amore in generale, non necessariamente quello romantico o passionale tra due persone. E Kaori dà spesso dimostrazione, di amare nel senso più ampio del termine. Finalmente il nostro zuccone preferito lo capisce! Eh già! Persino uno fuori da ogni schema come lui, ama!
E ovviamente, da bravo sweeper, ha sgamato anche la faccenda Fujiko/Akira. Comunque l'importante è che adesso Ryo ha preso, alla buon'ora, la decisione di confessarle i suoi sentimenti.
Peccato che lui sia lì... e lei invece... là! Ed entrambi non sanno nemmeno dove sia, il "là"! XD
Quindi mi fermo qui e... vado a recensirti il cap successivo!
Un baciottolo, Ele, e grazie per questa storia!
Your friend Marin Meletta ;)

03/08/20, ore 16:49

Ciao, eccomi! Avevo acceso il pc per altro e così sono passata anche a leggere questo nuovo capitolo ^.^
Dunque, questa volta le protagoniste assolute sono le due donne della storia e tu ne hai messo in risalto le personalità molto diverse, quasi opposte: se Kaori nonostante tutto continua a mostrarsi comprensiva, incapace di portare rancore e determinata, Naoko sembra ancora un po' immatura, capricciosa, istintiva e nella sua confessione emerge un'insoddisfazione di fondo, che però un poco la accomuna alla sweeper.
Kaori si è resa conto di aver iniziato a frequentare nuovamente Akira per svago, usandolo come un rimpiazzo, e ha scoperto che in fin dei conti pure lui non ha agito tanto diversamente.
Nel loro matrimonio non sarebbero mancati l'affetto, la stima e la complicità, ma sarebbe sempre mancato quel qualcosa di più che entrambi avevano sperimentato con i rispettivi partner.
Insomma, è proprio un bene che sia saltato tutto!

Piccolo appuntino "tecnico", se posso permettermi: questa volta ho notato un po' di ripetizioni del verbo "dire", che magari in alcune frasi poteva essere sostituito oppure omesso. Questo naturalmente non pregiudica la lettura che rimane sempre scorrevole e gradevole.

Resto in curiosa attesa di sapere come si risolverà tutto :)

Buona estate e buona scrittura!)

02/08/20, ore 16:35

Finalmente tutto è svelato ed è ormai chiarissimo che questo matrimonio "non s'ha da fare nè domani nè mai".
Manca veramente poco alla fine e la curiosità incombe su di me...vediamo chi sarà il primo a sbrogliare questa matassa!!
alla prossima!

02/08/20, ore 16:16

Che meraviglia questo capitolo, ho apprezzato tantissimo la parte dove Ryo esamina il contenuto della borsetta del "suo maschiaccio"...è quasi come sfogliare una margherita..ogni oggetto che trova rappresenta un pezzo della loro vita trascorsa insieme...poesia!! E finalmente si è reso conto che lui senza di lei non può stare!! Adesso sono  curiosa di scoprire come farà Kaori ad uscire dalla casa/prigione..ci riuscirà da sola o servirà l'aiuto di Ryo?
A presto!!!

02/08/20, ore 12:50

Ecco che viene svelato il legame tra Kaori e Akira..ma c'era da immaginarsi che era qualcosa di questo tipo.. Lui per prendere le redini della famiglia e lei per un'alternativa a Ryo. Ma il fatto che ami Ryo è la cosa più importante. Un poco mi dispiace x lei, quando dice che se i suoi avvocati sono buoni al massimo se la cava con una riduzione della pena, ma quando parla si sente la sua sofferenza, anche quando si tocca l'anello, che non voleva ammettere con sé stessa, che rappresenta il simbolo del loro amore, e del suo fidanzamento con il suo Aki. Ma la nostra dolce Kaori, la capisce e vuole aiutare i due innamorati..credo che dovrebbe proporle di andare con lei a fare la telefonata così da potere avvertire Ryo...forse possono fare qualcosa..anche perché un modo di parlare con Ryo deve trovarlo.. Non è cattiva...poverina..è solo una donna innamorata che ha capito il suo sbaglio.. Forza Kaori solo tu puoi aiutarla...e chissà magari aiuti anche te e Ryo.. A presto Ele. Un bacio

02/08/20, ore 11:36

Oh guarda come è in simbiosi con Ryo? Anche lei ha capito tutto ora, che dolce! Kaori mi fa tenerezza, Ryo lo prenderei solo a schiaffi. Sì il capitolo è corto, però forse comprendo perché hai dovuto dividerlo. Qui Naoko si è sbottonata del tutto, presto metterà fine al suo gioco e appunto Kaori interviene dicendo che l aiuterà a non finire in carcere come una criminale. Quindi tutto sommato hai ragione, questo capitolo non poteva avere nessuna aggiunta. Dai che le cose si stanno per sistemare!
Comunque resto della mia opinione che Naoko è pazza e Akira così perfetto non è. A dimostrazione che quando uno è così, qualcosa nasconde sempre.
Ps: Non ti scusare per il ritardo alla risposta, in primis non sei obbligata, noi recensiamo perché ci fa piacere. Seconda cosa, puoi rispondermi anche tra tre mesi, tranquilla proprio.
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 11:38 am)