Batman: pirates hunter
di The_Kimo

21/08/20, ore 10:50

Ciao. Sono felice di poter proseguire con la lettura di questa fiction così sui generis, che riesce a condensare in sé in maniera armonica elementi così distanti. Assistiamo a un concilio tra pirati insomma. Si tirano le somme e si inizia a stabilire un piano d'attacco. Hai reso bene le atmosfere, caratterizzando in maniera opportuna i singoli personaggi. Ammetto di essere curiosa di sapere come carne abbia ottenuto, in un'epoca così arcaica, un gas tanto efficace. Ne uscirebbe credo un'origine interessante. Particolare anche l'escamotage. Si è oro. E cosa c'è di più allettante per dei pirati? La scena del concilio mi ha ricordato vagamente pirati dei Caraibi, ma questo è perché mi piace il film. Le tue atmosfere sono decisamente più dark. In quel bordello, c'è l'eco di gotham e l'ombra del cavaliere oscuro. Buon ritmo, buon capitolo. Davvero un ottimo lavoro. Alla prossima

19/08/20, ore 12:58

Ciao, per cominciare devo dire che l’idea che Batman vivesse nell’era dei pirati mi intriga!! Voglio dire che non ci avrei mai pensato io, e devo dire che è un’idea geniale! Intanto mi piace questo inizio poi continuerò a leggere quando posso e ti farò sapere i miei pareri! A presto

19/08/20, ore 11:57

Ciao! Qui per lo scambio!
Allora, quando ho letto la trama mi ha subito incuriosita, Batman è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto dei fumetti DC ed è la mia prima storia su Batman che leggo, essendo anche amante dei film sui pirati e delle loro storie mi hai praticamente attirata, ho amato il libro del l'isola del tesoro si Stevenson quindi mi hai proprio spronata a leggerla.
Come inizio non è male, il capitolo mi è piaciuto, onestamente non ho mai pensato a un Batman piratesco, se riesci bene a gestire il tutto può venire fuori una grandissima figata!
Congratulazioni, la tua idea mi è piaciuta un mondo! Spero che nei prossimi capitoli sia presente Joker *-*

19/08/20, ore 11:29

Ciao. Come autore non ti conoscevo ancora e devo dire che la tua idea, unite alla prosa scorrevole ed accattivante, costituiscono un insieme affascinante. Davvero. Non mi hai affatto delusa.
È interessante vedere come sei riuscito ad inserire personaggi classici del genere picaresco (con il particolare registro linguistico marinaresco che, almeno un po', bisogna conoscere... e ci sta alla.grande) con un personaggio del tutto differente come il cavaliere oscuro. L'assalto è stato duro, netto, efficace. Ciò che più discosta il tuo cavaliere oscuro da quello classico, epoca a parte, è il suo lavorare in compagnia, passami il termine. Qui è un capitano. E un po' ci ho rivisto la figura imponente di hacab. Poi i suoi sottoposti. Numerosi. Tutti neri come lui. Inalterata l'ansia efficacia in combattimento. Sei stato abile a sfruttare il particolare della voce profonda del cavaliere oscuro, che certo costituisce parte del suo fascino. Lavoro sferzante. Ben scritto. Complimenti:)

12/08/20, ore 17:26

Carissimo Kimo,
dirti che non mi sono fomentata leggendo questo primo capitolo sarebbe dirti una bugia. Io adoro le Alternative Universe e le amo solo ed esclusivamente se mantengono tratti caratteristici del canone e non perdono troppo. TU, quello che hai fatto, è stato incantevole. A parte che le descrizioni della nave, i tipici atteggiamenti pirateschi, il saccheggio, le patate bollenti che si passano, è tutto assolutamente suggestivo e ben descritto. Chiunque riesce a coinvolgermi con una Pirate!AU ha tutta la mia stima, perché dietro c'è uno studio dei termini e delle epoche pazzesca. Quando si riesce a catapultare il lettore esattamente dove si vuole, ecco che allora la storia funziona e io ero lì, avvolta nella notte, con le luci del mare, le onde, il profumo e la ruvida vita che si ama o si odia, dei bucanieri.

L'arrivo di Bruce è stato un vero e proprio colpo. A parte la teatralità stessa della scena, ma vogliamo parlare di come lo hai vestito? Meravigliosa l'idea del cappuccio che ricalca le forme delle corna; non ho faticato ad immaginare come potesse essere e non ti nascondo che mi piacerebbe che qualcuno ne realizzasse una fanart XD Ho amato la sua brutalità, la sua oscurità, che si presta ancora una volta alla giustizia ma più di tutto ho amato come, fino alla fine, tu sia riuscito a mantenere la mia attenzione e tenermi lì, a guardare Bruce combattere, come sempre, con solenne abilità.
Alla prossima, con molto piacere,
Miry

12/08/20, ore 10:16

Ancora una volta ottime descrizioni, ma consiglio di mettere più spazio tra i paragrafi per una migliore comprensione.

12/08/20, ore 09:46

Ciao, eccomi a recensire dal secondo capitolo. L'idea è molto originale, vedere proiettato il Cavaliere oscuro in un'epoca del tutto diversa dalla sua.
Nel.primo capitolo ci è stata fatta una presentazione generale dei pirati, e all'improvviso si ritrovano ostacolati da una figura misteriosa che si rivela essere il Cavaliere oscuro. Hai dato il giusto suspance al capitolo.
Anche al secondo capitolo, le descrizione sono scritte molto bene, chissà cosa avrà in mente il gruppo di pirati riunito.
Ciao, e spero di fare un prossimo scambio.

09/08/20, ore 18:11

Ottime descrizione e introspezioni sebbene abbia le stesse lamentele dello scorso capitolo

08/08/20, ore 11:00

Buongiorno, eccomi per lo scambio a catena del Giardino di EFP! Se ho capito bene queste sono le storie a puntate, quelle in corso. Questa l'avevo iniziata tempo fa quindi proseguo.
Il capitolo si apre con una dettagliata descrizione del capitano Oswald, descrizione che fa emergere in modo accurato il suo aspetto fisico, e che lo caratterizza anche come personaggio a tutto tondo, con un suo pensiero e un suo carattere.
Un po' meno ho apprezzato come sono stati presentati i 4 personaggi che compaiono in seguito, in quanto li hai elencati in stile "lista", mettendo proprio dei punti per nominarli. Opterei una scelta diversa (tipo fare sempre un elenco, ma separandoli con le virgole, che è già meno, almeno visivamente, "elenco della spesa").
Nella restante parte del capitolo vediamo questi personaggi interagire, devo dire che per ciò l'elenco è stato utile perché sapevo chi mi sarei trovata di fronte. Mi è piaciuto come Edward abbia posto questa domanda: "Cosa brilla come il sole e fa impazzire le persone?", che suona bene ed è enigmatica, non avevo capito all'inizio, ma è piuttosto chiaro in realtà.
Lo stile è efficace, adatto a questo tipo di storia, e mi piace che a volte il linguaggio sia più ricercato - non vado matta per lo stile troppo semplice, che spesso mi sembra infantile, e per tanto lo apprezzo. Non ho trovato alcun errore grammaticale, è stata una lettura davvero piacevole.
fumoemiele

07/08/20, ore 22:27

Lavoro abbastanza interessante per il momento, sebbene ti consigli di mettere più spazio tra i paragrafi e di concentrarti di più sui combattimenti corpo a corpo.

06/08/20, ore 23:40

Eccomi!
Dunque, interessante questo pirate!AU su Batman, carina l'idea.
Non male come inizio, hai introdotto bene i personaggi e subito sei passato all'azione, prologo breve ma efficace.
La grammatica e la sintassi è ben curata, a parte qualche ripetizione non ho nulla da segnalare, e anche il resto mi sembra okay.
Davvero carino!

06/08/20, ore 10:27

Inizio interessante con buone descrizioni e una bella atmosfera, curioso di vedere altro. Mi farò risentire nei prossimi giorni.

03/08/20, ore 23:30

Eccomi ^^
Ottimo inizio e originale l'idea di mettere Batman con i pirati.
Ottime descrizioni e bello lo scontro finale.
Ciao^^

29/07/20, ore 11:20

Ciao,
scusa il ritardo, ma sono sta preso dal lavoro.
C'è solo una parola per descrivere questo capitolo: agghiacciante. Joker più pazzo che mai; follia allo stato puro. Hai reso molto bene ciò che avevi in mente; un racconto crudo, disturbante, folle. Credo, che rispecchi in pieno anche la personalità del protagonista del capitolo. Spero che un supereroe di nostra conoscenza lo rimetta in riga.
Complimenti e alla prossima.
Mask.

21/07/20, ore 13:15

Ciao,
rieccomi. Il capitolo è filato via che è una bellezza. Nella prima parte il quartiermastro non mi ha convinto, mi sembra che abbia qualcosa da nascondere, poi non so, magari ho cannato alla grande. Molto interessante la seconda parte, l'idea di usare l'Indiaman come cavallo di troia è molto interessante, ma ho la vaga sensazione che qualcosa andrà storto.