Batman: pirates hunter
di The_Kimo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/07/20, ore 16:24

Capitolo bellissimo!
Un susseguirsi di colpi di scena incredibili; non potevi far fare ingresso migliore a Poisonn Ivy. La morte del governatore non mi dispiace per nulla; invece, per la moglie e per la figlia mi spiace tantissimo, non lo meritavano. Però, bel colpo di scena, complimenti. Joker, Quinn, Ivy, ne stai mettendo di carne sul fuoco. Curioso di vedere come continuerai la stora.
Piccolo appunto, questa frase non mi ha convinto molto: “Ma non erano normali luci di lampade o torce...erano anche piccoli incendi!”
Quel “ma” iniziale non mi convince molto. Penso che renda più l’idea così: non erano solo le normali luci di lampade o torce, ma anche piccolo incendi.
Spero di essere stato chiaro e utile.

16/07/20, ore 16:09

Ciao,
eccomi qui per un nuovo commento, spero gradito.
Capitolo interessante, mette altra carne al fuoco. Se la tua intenzione era rendere antipatici governatore e commodoro, ci sei riuscito benissimo, sopratutto con il secondo; infatti, l’ho trovato di una spocchia assurda. Interessante il finale, sarà a causa di un cattivo di nostra conoscenza?

15/07/20, ore 23:05

Ecco, ciò che avevo preventivato nel precedente capitolo, qui prende forma. La storia inizia a prendere una piega molto interessante; l’entrata in scena di Joker e di Harley Quinn mi è piaciuta molto, specialmente nel modo in cui l’hai resa, cruda, cruenta, spietata.
La bandiera l’ho immaginata in questo modo: anziché il classico campo nero, ho pensato al viola scuro, mentre lo “stemma” con i colori caratteristici di Joker.

15/07/20, ore 22:42

La bat-mobile trasformata nella bat-corvetta é una figata pazzesca. Già amo le navi a vela, in più ci metti il carico che è di Batman, la voglia di farci un giro su ti viene e alla grande.
Eh Alfred, aspettavo il suo ingresso in scena.
La trama, a mio avviso, si infittisce sempre di più. Ho come la vaga impressione, che le cose non siano così semplici come sembrano.
Mi piace come sta andando la storia.
Mia opinione personale, qualche descrizione in più non guasterebbe.
Continua così.

15/07/20, ore 15:06

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena de Il Giardino di EFP.
Cominciamo subito con la recensione! Sono sempre stato un grande amante di Batman, e l'idea di una sua versione piratesca ha totalmente attirato la mia attenzione! Oltre a vantare un'idea interessante, hai persino uno stile nel raccontare la vicenda molto bello. Sono rimasto catturato dalla storia in modo chiaro e hai saputo raccontare tutto in maniera precisa, specificando ciò che serve al lettore per comprendere meglio quello che succede. Hai tutta la mia attenzione!
Un caro saluto, ci vediamo nei prossimi capitoli!

15/07/20, ore 11:07

Eccomi per lo scambio a catena.
Bè devo dire che devo ringraziare questo scambio, altrimenti non avrei mai conosciuto la tua storia. Mi è piaciuta tantissimo, se il primo capitolo mi ha incuriosito, il secondo mi ha preso totalmente. La continuerò a leggere a prescindere dagli scambi.
L’uomo pipistrello cacciatore di taglie é una idea che mi è piaciuta tantissimo, complimenti. Per quanto ho potute leggere, la tua storia si fa leggere benissimo, il testo scorre via che è una bellezza. Inoltre, l’ho trovata molto ben curata, sopratutto nei dettagli nautici. Sul punto di vista grammaticale e sintattico, nulla da eccepire. Sei veramente bravo. Appena posso, recensirò gli altri capitoli e passerò alla long su star wars, non so perché mi incuriosisce. Complimenti ancora e continua così.
Mask.

P.s. Il capitolo ha un unico difetto, finisce troppo in fretta. Scherzo ovviamente! :-P

09/07/20, ore 20:00

Da premettere che io adoro i supereroi e questo tipo di ambienzationi alternative, trovo la tua idea molto originale e anche un po' azzardata. Ma leggendo questo primo capitolo mi sembra che funzioni molto bene, in fondo esistono universi paralleli e tutte quelle Terre nel mondo DC perciò tutto è possibile.
Mi piace la variante del look di Bruce, hai mantenuto gli elementi tipici della sua armatura semplificandola allo stile dell'epoca.

08/07/20, ore 22:41

Da amante di Batman e specie dei villain di esso -non si vede assolutamente a partire dal mio avatar, eh xD- non potevo che fiondarmi qui. Gli AU prima di tutto sono qualcosa che mi affascinano da sempre, perché per me è bello vedere come ogni autore pensi ai personaggi in altre vesti e altre circostanze, e tendo quindi a misurare il livello di fedeltà dei personaggi e i ruoli assegnati. I pirati sono qualcosa che mi sa di libertà, di proibito, di avventura, questo contesto è molto interessante ed è normale che Bruce qui sia contro la pirateria e vada scovando i lupi di mari di tutti e sette i mari per acciuffarli e darli alla giustizia, che si fa da solo. La scena iniziale è un saccheggio perfetto malgrado sia andato male quella volta, ma il modo in cui è descritto è veramente impeccabile, la storia è sia divertente che realistica e perciò mi e piaciuta molto, così come anche il dettaglio di mantenere le navi dettagliate come i loro padroni, ed il vascello di Bruce che è tipo una BatShip invece che Batmobile, adoro tutto dall'inizio alla fine, anche la sua modalità di attacco e difesa, e la frase finale poi, un classico.

05/07/20, ore 15:24

Eccomi per lo scambio!
Nonostante la brevità del capitolo, riesci a collocare bene i punti di riferimento del tuo AU. Batman é decisamente lui, anche con una schiera di "ombre" dalla sua.
La narrazione da parte di un occhio esterno ci sta, rende molto più confuso ed enigmatico il tutto e crea per il caro Bruce un'ottima atmosfera in cui muoversi.
Lasci molta curiosità perché, in effetti, il capitolo non é lunghissimo e ci concedi solo una piccola anteprima del Grande Atteso.
L'unica cosa che mi ha fatta un po' tribolare é stato il gergo navale. Per quanto sia un grande punto di realismo in favore della tua storia, sarebbe preziosissimo un piccolo glossario nelle note, aiuterebbe davvero tantissimo.
Stai certo che mi ritroverai per questi lidi, se ti andrà di scambiare di nuovo! A presto!

04/07/20, ore 14:13

Ehilà :)
Innanzitutto ti chiedo scusa del ritardo, vengo per lo scambio che facemmo e siccome la pirateria piace anche a me, ho scelto questa, nonostante l'universo DC in generale e Batman nello specifico io non li ami particolarmente.
Dunque, per quanto riguarda lo stile di scrittura, non è così originale come l'idea ma vince la semplicità aiutata dalla tua conoscenza di dettagli molto utili: come è fatta la nave, cosa è una goletta, le piume sul cappello, difatti i pirati erano usi derubare anche dettagli insignificanti e usare abbigliamento appariscente solo per reputazione.
Molto carina l'idea della nave senza luci, erano fondamentali per essere visti e anche per essere identificati come "bene" o "male" ai tempi, molto in linea col personaggio di Bruce, in linea anche il "patetico", il battibecco tra i due malfidati all'inizio, la struttura intera di una introduzione a una storia più lunga.
Che dire, magari ti rileggerò se ne troverò una con Harley 😂.

28/06/20, ore 12:43

Buona domenica the kimo!
Avevo intenzione di proseguire con la lettura di “Vendetta”, ma trovando questa nuova storia e, soprattutto, leggendo le informazioni esterne, ho deciso immediatamente di leggerla. L’idea di ambientare Batman nel periodo della Repubblica dei pirati di Nassau mi sembra molto geniale, per cui complimenti per questa idea. L’inizio del capitolo l’ho trovato molto in linea con la circostanza dell’ambientazione: Cyrus Gold e Jervis Tetch che constatano il precario bottino che sono riusciti a racimolare quel giorno. Non è granché e Gold quasi teme che Tetch possa essere messo in discussione come capitano della nave. Queste semplici preoccupazioni vengono però messe a tacere dell’arrivo improvviso di una nave che riesce a mettere in soqquadro l’equipaggio di Tetch. Ed ecco che scopriamo che si tratta niente poco di meno che del cavaliere oscuro. Un inizio che promette molto bene! Tra l’altro voglio farti i complimenti per la tua competenza in questo campo, si nota tantissimo che conosci bene la terminologia esatta per questo genere. Spero di rileggerti presto!

28/06/20, ore 11:24

Eccomi per lo scambio!
Premetto che non ho mai visto i film di Batman/letto i fumetti, ma visto che è una AU, a parte non conoscere i personaggi e non poter fare comparazioni con quelli dell'opera originale non credo ci siano problemi.
Mi piacciono questo tipo di AU e adoro l'ambientazione.
Già l'inizio promette bene. Mi trovo davanti a Cyrus Gold e Jervis Tetch che fanno il 'riepilogo' del bottino di quel giorno, scoprendo di non aver preso molto di utile; adoro che abbiano di fronte un cadavere, iniziamo proprio bene, lol. Presto, però, l'apparente tranquillità iniziale viene stravolta. Mi è piaciuto in particolare l'ultimo paragrafo, trovo che la scena d'azione sia venuta molto bene, è chiara, non è descritta eccessivamente ed è dinamica. Il personaggio comparso alla fine, Il cavaliere oscuro - che dovrebbe essere Batman, non ho visto i film ma qualcosa la so ovviamente lol -, mi intriga un sacco e mi piace come l'hai introdotto. E' infatti interessante che si sia rivelato solo all'ultimo rigo, lo trovo un finale d'effetto per un primo capitolo, sicuramente incuriosisce.
Ti faccio solo una correzione: caldelabri -> candelabri

27/06/20, ore 18:37

Eccomi qui, finalmente, e che bellissima idea per un’AU mi trovo davanti!
Il cast di Batman è un ensemble utilissimo, variegato e perfetto per essere utilizzato in tutti i contesti possibili e immaginabili. Questo è un classico, e viene in maniera meravigliosa.
Non sono un’esperta di Batman e non ho riconosciuto subito tutti i personaggi – per esempio so che Jervis Tetch è il Cappellaio Matto, ma per sapere chi fosse Cyrus Gold sono andata a cercare su Google – ma quelli che ci sono sono ottimi per il loro ruolo, accattivanti, coinvolgenti e a tutto tondo nella loro ottima semplicità.
Avendo dato una scorsa anche alla tua storia su Pocahontas, ero già familiare di come tu fossi molto competente con i termini legati alla nautica e alla navigazione, soprattutto quella antica, e anche qui c’è veramente un’ambientazione immersiva e descritta con cura e competenza. Soprattutto ho amato le descrizioni dei personaggi con abiti “riadattati” all’epoca, non è una traslazione facile da fare. Nemmeno Batman Ninja ci è riuscito del tutto bene, IMO, quindi capisco cosa abbia significato. Il finale poi, l’essenza di Batman emerge cupa e terrificante in quell’ultima frase sussurrata. Si capisce che ti piace e che lo rispetti, e lo rispetto anche io finché è trattato così.
Complimenti, davvero una splendida premessa. Sono curiosissima di vedere gli altri personaggi, le loro navi e le loro uniformi. E questo è davvero un ottimo segno per te come autore.
Un saluto, complimenti.
Lady R