A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/21, ore 21:10

Ciao Allen,
ritorno con molto piacere su questa storia.
A quanto pare anche Boris non è uscito bene dall'incontro/scontro con Alice. Per essere colui che si stava divertendo nel "torturare" la ragazza, non se la sta passando alquanto bene. Anche l'incontro con Christine lo lascia alquanto provato. Nonostante i tre mesi di prigionia e lo stato interessante, la forza vitale, la caparbietà e l'amore che prova verso Viktor, non risultano minimamente scalfiti. Tutt'altro, sembra che il bambino, frutto dell'amore tra lei e il nobile, le dia una forza extra. Però, sorge una domanda: riuscirà a terminare la gravidanza in quelle condizioni?
A proposito di Boris, il suo sogno a occhi aperti fa molto riflettere. Quindi il suo odio, il suo astio verso Alice nascerebbe dal fatto che lui in realtà desidera con tutto sé stesso la ragazza. In pratica vuole amare esattamente come il fratello e non che il suo amore sia incanalato in rigidi e vetusti schemi sociali. Interessante, molto interessante.
Quel sorrisetto finale di Alexandria è alquanto inquietante, non lascia presagire nulla di buono.
A presto.

03/07/21, ore 16:42

Ciao ^^
Oddio finalmente Viktor e Christine si sono ritrovati, sono così felice per loro *^*
E sono felice che finalmente Christine abbia confermato tutto quello che ha subito da parte di Boris – e anche Alexandria, c'è da dire – durante tutti i mesi in cui è stata imprigionata.
Né lei né Viktor sanno ancora che in realtà il loro bambino è vivo e – lo spero – in buone mani, ma sono convinta che prima o poi anche questa importante verità verrà a galla e lì non so se Boris la passerà liscia.
Già dopo il confronto è parso alquanto scosso, soprattutto a causa dell'inaspettato perdono da parte di Christine, ma poi c'è anche da dire che Alexandria si è dimostrata ancora una volta molto più pericolosa di lui.
Secondo me deve ancora entrare veramente in scena come personaggio, cioè, deve ancora mettere in pratica tutto quello che le frulla per la testa e già tremo a riguardo – senza contare che il modo in cui ha guardato Christine la dice lunga su ciò che sarebbe in grado di fare.
Credo che la figura misteriosa che ha osservato tutto possa essere Lukas, o magari qualche creatura sovrannaturale che attende di attaccare nuovamente… chissà, spero di scoprirlo presto!

24/06/21, ore 16:04

Ciao Allen,
Viktor ormai è allo stremo dopo due mesi. La mancanza di Christine si è fatta sentire prepotentemente, neanche l'alccol è riuscito a consolarlo un po'. Fortunatamente ci pensa la nipotina a tirargli su il morale. I bambini sono la cura a tutte le cattiverie di questo mondo! Infatti, lo aiuta a ritrovare quella determinazione che lo contrastingueva tanto. Un grazie sentito va a Dimitri, che ha avuto questa brillante idea.
Alice mi piace sempre di più! Anche lei non è convinta da quella lettera di addio lasciata dalla sua amica. Infatti, non riesce a capacitarsi della sua scomparsa e non esita ad entrate nella "casa del nemico" pur di incontrare Viktor e mettere su una ricerca per ritrovare Christine.
Boris si dimostra sempre più odioso di capitolo in capitolo. Quell'uomo è cattiveria pura. Spocchioso, arrogante, malevolo, dispotico, sembra che le peggiori caratteristiche le abbia tutte lui. Non si fa scrupoli ad usare la violenza fisica e psicologica, ma questa volta gli è andata male: Dimitri è intervenuto per tempo mettendo, almeno per ora, fine alle sue violenze.
Mi chiedo come reagirà Alice a questa brutta batosta, non sarà per nulla facile, ma scommetto che un certo Dimitri farà del suo meglio per farla sentire al sicuro.
A presto.

18/06/21, ore 13:26

Ciao Allen,
certo che Boris non conosce minimamente il senso della misura. Ok, è uno stronzo di prima categoria e sua moglie non è da meno, ma infierire in quel modo è da infami. Viktor è stato gentile nel dargli solo un pugno, fossi stato al posto suo lo avrei talmente riempito di legnate che la madre avrebbe fatto fatica a riconoscerlo. Mamma mia che brutta persona e sue moglie non è da meno. Una bella coppia, nulla da eccepire.
Certo la motivazione per cui ha rapito Christine...no comment.
A quanto pare qualcuno si è dato da fare Alice. Direi che Dimitri è proprio cotto della ragazza, considerato che "spera" che le mani su i suoi occhi siano di Alice. Peccato per lui che siano di Amanda. Questo nuovo personaggio mi ha subito conquistato. Sembra una persona positiva, spero di non sbagliarmi.
E così questo misterioso personaggio, che riveli alla fine, tiene sotto controllo i Meekhiv. Il suo piano sembra andare a gonfie file e addirittura Boris potrebbe essere un suo alleato. Ma la domanda è una: cosa vuole da Christine?

17/06/21, ore 21:35

Ciao, eccomi qui ^^
Sono molto felice che Alice abbia preso in mano la situazione e che si sia fatta avanti.
Non solo è riuscita a ridestare Christine dallo stato depressivo nel quale si trovava, ma ha fatto anche in modo e maniera di raccontare a Viktor la verità circa quanto accaduto dal momento in cui Christine era sparita – comunque, ci stavo pensando mentre Christine raccontava tutto ad Alice, mettendo insieme ogni pezzo di quanto accaduto: quanto deve essere stato brutto ritrovarsi segregata nelle prigioni del palazzo per tutto quel tempo sapendo che Viktor e gli altri erano comunque abbastanza vicini ma al contempo inconsapevoli della sua ubicazione. Praticamente Christine è sempre stata “lì”, ma era comunque introvabile, senza contare che la questione della lettera aveva depistato non poco tutti quanti.
Comunque, come sempre spero che scoprano presto che il bambino in realtà è ancora vivo, così come spero che Viktor si ricongiunga presto a Christine per realizzare che Alice gli ha detto la verità sotto ogni punto di vista.
I sogni a occhi aperti di Boris nei confronti di Alice si fanno sempre più audaci e, arrivata a questo punto, credo che inizierà a prendere di mira Dimitri, intuendo che tra lui e Alice stia nascendo qualcosa… povera stella, già sto male per lui.

09/06/21, ore 10:21

Ciao Allen,
dopo le belle e elettrizzanti atmosfere del precedente capitolo, ecco che la situazione torna nuovamente a farsi drammatica per i nostri due sfortunati protagonisti.
Probabilmente Christine avrebbe dovuto accettare senza nessuna remora l'invito di Viktor a fuggire via da quella cittadina tossica. Probabilmente, Viktor era cosciente degli impedimenti che la sua famiglia avrebbe attuato, ecco il perché della proposta.
Certo, Lukas si poteva fare una cifra di affari suoi e non andare a spifferare tutto a Boris, che non vedeva l'ora di mettere i bastoni tra le ruote a Viktor e Christine.
Mi ha sorpreso che si sia occupato personalmente della vicenda, onestamente non lo ritenevo un tipo capace di sporcarsi le mani; però, probabilmente, questa occasione meritava di essere curata personalmente.
E così nasconde Christine proprio sotto il naso di Viktor, nelle segrete del loro castello.
Non oso immaginare la reazione di Viktor quando scoprirà che la ragazza non si presenterà all'incontro prefissato. Spero che capisca subito che qualcosa non va.

08/06/21, ore 22:52

Ciao, eccomi qui ^^
Oddio, Christine ha dato alla luce il suo bambino e non riesce nemmeno ad abbracciarlo, questo fa male T___T
Anche perché poi Boris non è che sia stato chissà quanto empatico nei suoi confronti nel dirle che ha dato alla luce un bambino morto – che sì, è una menzogna, ma il modo in cui glielo ha detto è stato tremendo.
Povera Christine, spero che possa ricongiungersi presto a Viktor e insieme ritrovare il loro bambino – anche perché ho la sensazione che il suo bambino lo incontrerà presto e che non crederà agli Isaev quando le diranno che è figlio loro. Non lo so, ma ho proprio questa sensazione.
Inoltre, da come si sono posti – la Contessa soprattutto –, gli Isaev mi sembrano brave persone, quindi credo che finiranno per aiutare Christine – e ovviamente spero ancora in Lukas che se ne sta tutto il tempo nella sua stanza a progettare e pianificare chissà quali cose.
Inoltre, anche Alexandria mi è sembrata un po' titubante a riguardo. Solo a tratti, ma in ogni caso ha mostrato emozioni che non aveva mai manifestato prima, quindi chissà se anche lei pian piano cambierà idea.
E poi torniamo a Boris: resta ancora molto malvagio e su questo non ci piove, ma certi suoi pensieri mi hanno molto stupita e in ogni caso sono felice che abbia iniziato ad avere qualche dubbio, sarà la volta buona che si renderà conto che tutto ciò che sta facendo è sbagliato – incrocio le dita!

25/05/21, ore 14:52

Ciao, eccomi qui ^^
Ecco che finalmente si scopre un tassello importante sul passato dei genitori di Christine che riguarda il loro rapporto con la famiglia Meekhiv.
Ciò che Irina e Danilo sono stati costretti a patire – ingiustamente, aggiungo anche – a causa di Petr è stato davvero tremendo e sono molto dispiaciuta per loro; inoltre, grazie a questo scorcio del passato ora abbiamo modo di capire come mai sia Irina che Danilo fossero contrari all'avvicinamento della figlia a palazzo.
Sono comunque felice che alla fine, quando tutto sembrava ormai perduto, sia intervenuta Adelaida: la sua entrata in scena è stata provvidenziale e non oso pensare cosa sarebbe capitato a Irina se non fosse arrivata lei.
Tornando al presente, abbiamo Boris che ormai è sempre più ossessionato da Alice e, devo ammetterlo, inizia davvero a fare paura, ancora di più rispetto ai capitoli precedenti.
Ho la brutta sensazione che prima o poi si libererà completamente delle catene che ancora lo frenano dal poter fare tutto quello che vuole e quando succederà, non credo che la fermezza di Dimitri o anche gli ordini di Viktor riusciranno a fermarlo.
Motivo per il quale spero davvero che ritrovino presto Christine e che tutti e quattro – o magari saranno ancora di più se qualcuno decidesse di passare dalla loro parte e no, non sto affatto sperando in una “conversione” da parte di Lukas perché ancora ci spero come non so cosa, quando mai? – riescano a fronteggiare quello che è a tutti gli effetti il loro nemico comune.
Non vedo l'ora di proseguire!

19/05/21, ore 17:48

Ciao, eccomi qui ^^
Oddio, Christine è in dolce attesa!
Povera creatura che si ritrova, anche se non se ne rende conto, a vivere rinchiusa in una cella con la madre.
Spero tanto che Viktor e Alice riescano a trovare entrambi presto, ne va della vita sia della madre che del bambini – o la bambina T___T
Boris inizia a cedere, soprattutto dal punto di vista psicologico: Alice per lui è ormai diventata una ossessione, un pensiero fisso che non si schioda dalla sua mente, arrivando addirittura a sognarla a occhi aperti.
Che poi effettivamente Alice è ancora a palazzo, quindi il sogno a occhi aperti – ottimo escamotage quello di utilizzare il corsivo per quel pezzo – sembrava quasi un momento reale.
Ma conoscendo Alice, dubito fortemente che nella realtà si sarebbe approcciata in quel modo a Boris, soprattutto dopo quello che le ha fatto patire solo la sera precedente.
Arrivata a questo punto inizio a temere anche Alexandria, perché dopo aver riconosciuto le ciocche di capelli di Alice uscite dalla tasca di Boris, ecco che inizia a tramare qualcosa.
Può anche darsi che Alexandria sia più pericolosa di Boris stesso, chissà.
In tutto questo, spero che Christine esca presto dalla cella e che possa ricongiungersi con Viktor, Alice e la sua famiglia.

18/05/21, ore 13:51

Ciao, eccomi qui ^^
No vabbè, Boris diventa sempre più pericoloso – o forse lo è sempre stato e sta mostrando quanto sia cattivo dentro poco per volta – e ti giuro che per un attimo ho seriamente temuto il peggio per Alice, povera stella T___T
Meno male che Dimitri è intervenuto in sua difesa, altrimenti chissà Boris fin dove si sarebbe spinto.
In tutto questo, poi, Boris ha esplicitamente ammesso di voler punire Alice, dicendo anche che l'importante è che sua moglie non lo venga a sapere – e anche sua figlia, che fortunatamente per il momento è troppo piccola per rendersi conto di certe cose.
E questo mette ancora più in luce quanto Boris sia perfido, poi non mi stupisco nemmeno più se godo quando un altro personaggio gli tira un pugno o lo prende a parole.
Quando poi Dimitri rimane con Alice a vegliare su di lei mi si è stretto il cuore, quanto sono teneri *^*
E a proposito di Dimitri, come personaggio mi sta piacendo sempre di più, perché il ruolo che ricopre va ben oltre il suo essere un tuttofare: riesce anche a spronare il prossimo e a essere fonte di conforto emotivo. In questo capitolo lo ha ampiamente dimostrato sia con Alice che con Viktor, dandogli la forza per reagire e per mettersi seriamente in cerca di Christine.
Viktor e Dimitri sono una BROTP davvero bella, mi piacciono tantissimo insieme e anche ai miei occhi appaiono come due veri e propri fratelli.
Il tempo è trascorso e sono ormai più di due mesi che Christine è stata imprigionata. Chissà come sta, povera stella anche lei T___T
Spero che Viktor e Alice riescano a ritrovarla – e salvarla – presto!

10/05/21, ore 15:44

Ciao, eccomi qui ^^
Nonostante sia contro la violenza… posso dirlo? Sì? Okay: BRAVO VIKTOR.
No sul serio, avrà pur dato un pugno e fatto sanguinare suo fratello minore, ma Boris non è che abbia fatto chissà cosa per impedirlo – e diciamocelo, era talmente convinto da avere Viktor in pugno che mai si sarebbe aspettato una reazione del genere da parte del fratello maggiore, quindi ci ha fatto una doppia magra figura, secondo me.
Alexandria reincarna sempre più non solo la moglie devota al marito – e non la intendo come una sottomissione, bensì come un amore che trascende tutto – e al contempo anche la figura della donna diabolica, al punto tale che, riflettendoci un attimo – e proprio come emerge nel loro dialogo –, alla fine Boris ha solo eseguito quella che era una sua richiesta. In fin dei conti Alexandria gli ha dato carta bianca, voleva solo che Christine sparisse dalla circolazione e così è stato.
E a proposito di Christine: spero che stia bene!
Dimitri e Amanda mi sono piaciuti molto, poi ho adorato il momento della gaffe, è stato bellissimo xD
A un momento tanto spensierato però se ne aggiungono altri ben più pesanti e opprimenti: Amanda è inquieta, e non solo perché in un primo momento è timorosa nei confronti del cavallo di Viktor, ma anche perché avverte delle oscure presenze a palazzo. Ed è vero, il traditore si trova proprio a palazzo e spero che se ne rendano conto presto, prima che la situazione degeneri del tutto.
La figura del Corvo mi è piaciuta tantissimo. Che vuoi farci, io ho un vero e proprio debole per i villain, soprattutto quelli che agli inizi appaiono incappucciati e mostrano pochissimo della loro persona – in questo caso, poi, il ghigno l'ho trovato un tocco di classe.
Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione e non vedo l'ora di proseguire ^^

06/05/21, ore 16:46

Ciao Allen,
finalmente Christine e Viktor hanno potuto esprimere liberamente i loro sentimenti. Mi piace come sei giunta a questo punto. Il passaggio non è stato per nulla forzato, ma è risultato come la naturale prosecuzione del loro sentimento. Quello che provano è talmente intenso, che l'atto sessuale è la naturale conseguenza.
Il risveglio tra i due è stato il giusto equilibrio fra dolcezza e serenità. Eh si, mi sa che se il padre di Christine viene a sapere cosa è successo la chiude veramente in casa a tempo indeterminato.
Ma Viktor parla sul serio? Non riesco a immaginare che abbandoni tutto per amore. No che non ami Christine, anzi è l'esatto opposto, ma mi sembra un uomo molto ligio ai suoi doveri. Vedremo. Secondo me succederà qualcosa che lo tratterrà in quella casa.
Il malore di Lukas mi preoccupa un po', spero che non sia nulla di grave.
Chissà come reagirebbe Boris se scoprisse insieme Christine e Viktor...o inizia ad inveire, oppure gli prende un coccolone. XD

02/05/21, ore 10:09

Ciao Allen,
confermo quello che ho già detto nei precedenti capitoli: Boris è uno stronzo di prima categoria, l'unica cosa a suo favore è l'amore che prova verso sua figlia (almeno quello direi).
Già, Viktor ha sbagliato clamorosamente a fidarsi di lui e a confidargli certe cose intime, probabilmente doveva scegliere meglio. Per sua fortuna, Christine è una tipa tosta. Infatti, invece di correre a casa con la sua amica, a farsi consolare dai genitori, decide di andare a trovare l'unica persona che la può capire. Ed è una scelta che si rivela veramente azzeccata.
è bello vedere che a Viktor non importi nulla che la gente parli sul suo conto, sul fatto che abbia una relazione con una donna del popolo, è un uomo che è molto avanti rispetto ai tempi e alla società in cui vive. Chi si fa mille problemi invece è Christine, che giustamente vuole vedere l'amore della sua vita a riparo dalle dicerie. Comunque, quei due sono fatti per stare insieme.

28/04/21, ore 22:09

Ciao, eccomi qui ^^
Oh cielo, non mi sarei mai aspettata che Boris attuasse il suo piano fin da subito!
Sicuramente è uno che non perde tempo e che ogni volta che c'è un problema cerca sempre di estirparlo dalla radice. O meglio, il problema lo vede solo lui, dato che Viktor e Christine non volevano fare nulla di male. Certo, fuggire e sposarsi altrove è una scelta molto azzardata, soprattutto se ponderata in così poche ore, ma è anche vero che Boris pensa solo e soltanto alla facciata, al buon nome della famiglia, quindi non è neanche per preoccupazione nei confronti del fratello che li vuole fermare, bensì per puro e semplice egoismo.
Il momento in cui rapisce Christine e la rinchiude nelle segrete è stato da cardiopalma: non sapevo proprio cosa aspettarmi, senza contare che Boris ha addirittura osato del contatto fisico con lei.
E tutto questo non sarebbe capitato se Lukas non gli avesse riferito quello che ha sentito… Lukas, ma che mi combini?? Spero davvero che nel corso della storia cambi fazione, sarebbe davvero bello vederlo come alleato e non come rivale T^T
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, senza contare che spero con tutta me stessa che Viktor salvi Christine il più presto possibile *^*

22/04/21, ore 19:36

Quanto sono stati belli Christine e Viktor in questo capitolo **
Sono felicissima che si siano lasciati andare e che abbiano momentaneamente messo da parte qualsiasi freno, perché è stato proprio unendosi che hanno capito di essere innamorati l'uno dell'altra e di voler stare insieme per sempre.
Sarò sdolcinata da matti, ma ti giuro, anche solo la concezione di amore eterno a me manda costantemente in un brodo di giuggiole... ed è anche per questo che sono felicissima per Christine e Viktor!
D'altra parte, però, sono anche tanto preoccupata: come hai giustamente sottolineato tu durante tutto il capitolo, nonostante i due innamorati siano proprio all'inizio della loro storia, ecco che fin da subito non possono viverla e godersela come vorrebbero. Tutto questo sostanzialmente per la famiglia di Viktor che è contraria alla loro unione, senza contare che, con ogni probabilità, perfino Lukas potrebbe rivelarsi un nemico, nonostante qualche barlume di speranza circa il suo essere un alleato per me persiste ancora.
E poi... cioè, ma quanto è la vita Viktor che domanda a Christine di fuggire con lui? Cioè, sarebbe disposto a rinunciare a tutto, ma proprio a tutto pur di restare con lei e io davvero, qui mi sono letteralmente squagliata, è una dimostrazione d'amore troppo bella T^T
Comprendo benissimo la titubanza di Christine a riguardo, comunque; al contempo, però, sono certa che qualunque decisione prenderà sarà quella giusta.
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]