Breaking bet
di Julie96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/09/20, ore 16:16

Ciao! Leggendo qualche nuova storia Draco/Hermione mi sono imbattuta nella tua: incuriosita dalla trama, ho deciso quindi di leggerla.
Ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Parto col dirti che, ogni volta che vedo scommesse, mi si arriccia il naso, perché è un argomento trattato davvero tante volte, ammetto però che la tua idea è stata originale perché inserita in intrighi scolastici ma anche politici. Non so se qualcun altro ha usato questo tuo stesso escamotage, però la riforma del ministero non mi è per niente dispiaciuta.
Quello che però ho apprezzato molto è Theo e questa nuova “sostanza”: adoro! Originale.
Inizialmente ho detto che ci sono dei difetti: quello che intendo io è che c’è tanta carne al fuoco, tanti elementi che dovrei sapere gestire, se no rischi di fare un po’ un “macello” scusami il termine! Mi piace per adesso come si sia collegata la scommessa di Tarik (personaggio apparentemente interessante) alle vicende dei protagonisti, in preda a questi dubbi sul futuro. Il rischio però, come ti ho già detto, è di incartarsi un po’.
Scrivi bene, non sempre in modo super fluido ma la tua fan fiction spicca indubbiamente tra le altre. Considera che io ho letto soprattutto le più famose e “vecchie” proprio perché tra le nuove è difficile trovarne di accattivanti. La tua ha le carte in regola per esserlo. Opterei per più dialoghi, spero accetterai questo mio consiglio ed un uso migliore della punteggiatura, però che dire, mi piace come scrivi e te lo ribadisco.
Devi solo un po’ snellire.
Una cosa che apprezzo è l’inserire anxne Harry e Ron, spesso lasciati fuori per far spazio solo a Ginny e alla combriccola serpeverde.
Quest’ultimo capitolo è carino, la storia si legge con piacere e nutro molte speranze in questa fan fiction, ambientata inoltre a scuola, il che mi porta ad essere un tantino nostalgica.
In tutto ciò, adoro Theo. È un personaggio cbe anche a me piace, forse perché trattato poco nei libri e suscita quindi curiosità.
Mi piace anche il fatto che i due personaggi hanno bisogno di tempo e non sono già follemente innamorati, però è ancora presto per dirlo, siamo davvero troppo agli inizi.

A presto con il nuovo capitolo,

Elisa

22/09/20, ore 21:55

Ciaoo! Allora come al solito bel capitolo, Draco che si strozza con il cioccolatino TOP!! Una scena che ricorda quella con Harry e immagino sia voluto..
Mi aspettavo cbe l’organizzazione tra Draco ed Herm fosse più drammatica invece ci sono riusciti a trovare un accordo.
Adoro il fatto cbe tu faccia vedere anche Harry e Ron che spesso vengono lasciati in secondo piano. Qui invece compaiono e interagiscono, riprendendo i libri
Ammetto che mi piacerebbe vedere più della coppia xD giuro che so però che siamo ancora all’inizio
Al prossimo capitolo!!

21/09/20, ore 11:09

Questa storia mi prende sempre di più.. ti rinnovo i complimenti per la scrittura, mi piace davvero come scrivi!!! La scena di Draco mi ha fatto troppo ridere, deve essere davvero sconvolto dalla notizia. Ora sono curiosa di sapere cosa succederà tra i due.. prevedo drammi nelle loro lezioni private
A presto :*

Clara

20/09/20, ore 19:07

Tarik sembra tanto la voce narrante della storia. Il cupido della situazione, diciamo..però per adesso non vorrei sbilanciarmi in teorie senza sfondo. Sicuramente più avanti avremo delle strade più delineate, per adesso siamo proprio agli inizi.
Mi sto trattenendo a divorarmi gli ultimi capitoli aggiornati, ma non è per niente facile! ;))
Alla prossima,

Chiara.

20/09/20, ore 18:36

Ciao,
Girellando un po' alla ricerca di qualche Dramione, mi sono imbattuta in questa!
Trovarne una scritta bene, scorrevole e con una trama "nuova" e intrigante è veramente difficile! Quindi metto le mani avanti e dico che è moooolto interessante quindi complimenti! *-*
(negli anni ne ho lette a decine alcune bellissime altre che mi cadono malamente nello "smielato" e facendo diventare Hermione e Draco molto lontani dai caratteri delineati della Rowling. )
Sicuramente per farli incontrare ci vorrà un po' di OOC che non guasta mai ed è inevitabile, non fraintendermi!
Primo capitolo toop!
Curiosa di sapere come va man mano la storia,
alla prossima!
Chiara.

17/09/20, ore 12:21

Ciao!! Ho letto questi cinque capitoli tutti d’un fiato e devo dire che mi mi piace un sacco, è scritta molto bene e la storia alla base sempre davvero carina, sono super curiosa di sapere come si evolverà nei prossimi capitoli E cosa farà tarik...
Clara

16/09/20, ore 14:59

Mi sono persa due capitoli!! Per quanto riguarda quello di prima, mi ha fatto un sacco di tenerezza il povero Harry sotto le grinfie di Lavanda e Calì che gli dicono in pratica che è super sfigato in amore (forse un po’ vero)
Questo capitolo invece mi è piaciuto un sacco perché si comincia a vedere un po’ di Dramione...ci stai facendo penare tantissimo XD sono comunque speranzosa dato che ancora siano nei primi capitoli. Blaise, Theo e Draco mi fanno un sacco ridere
Aspetto il prossimo :)

15/09/20, ore 12:52

Ciao! Questo capitolo è molto carino: mi é piaciuta la scena di Draco/Hermione ed il loro battibecco. Per adesso rimane una storia molto leggera da leggere, però è sempre un piacere leggere fan fiction ambientate a scuola, facendo rivivere così quell’ambiente che abbiamo assaporato nei libri! Intanto è anche più chiara la riforma del ministero, in tutto ciò comincia sempre di più a piacermi Theo, sarà perché è un personaggio “nascosto” nei libri e quindi vederlo in azione mi fa sempre sorridere.
Al prossimo capitolo e W la vandelia ;)

05/09/20, ore 00:15

Ciao, intanto un bel capitolo! Fatico ancora a capire dove vuole andare a parare la trama, per adesso mi sembra che la storia cominci a delineare un quadro generale della situazione in cui stanno vivendo i ragazzi. Ammetto che mi piacerebbe vedere cosa succede a Theo, perché quel lato della storia mi intriga e nel mio immaginario, ce lo vedo Theo che prova a fare qualcosa così originale! Quello che forse non riesco a ben capire e Talik e la scommessa, forse perché già questo (in base a come è tratttayo ovviamente!) è un qualcosa di più visto in diverse fan fiction. Mi piacerebbe sapere di più cosa c’è dietro.
Un bacione!

31/08/20, ore 23:51

Capitolo molto carino e ora sono sempre più curiosa...mi dispiace non aver letto della sostanza strana che sta creando Theo XD l'incontro tra Draco e Hermione non fa presagire niente di buono, lui la tratta male come al solito
aspefro l'aggiornamento!!

23/08/20, ore 20:01

Ciao!! Ho letto questi primi due capitoli e devo dire che la storia potrebbe farsi interessante!! Soprattutto questa cosa della scommessa che mi incuriosisce tanto
Aspetterò il nuovo capitolo <3

21/08/20, ore 01:35

Ciao! Incuriosita dal titolo e dal gioco di parole (che suppongo sia fatto per la serie tv Breaking bad) ho letto questo capitolo della storia. Non mi dilungo nella recensione poiché sono solita commentare quando la storia è già più delineata, mentre questo è solo il prologo.
Dall’inizio sembra promettere bene, mi incuriosisce il nuovo personaggio iniziale e cosa vuole combinare Theo.
L’unica cosa che ti consiglio è (ma non so se questo dipende dal fatto che siamo ancora all’inizio) di non dilungarsi in troppe descrizioni che potrebbero appesantire il testo. Però siamo ancora all’inizio, quindi su questo mi esprimerò meglio in avanti.
Un bacione e seguirò la storia!
Ps: non ho potuto non notare che la “sostanza” si chiama Vandelia, come il mio nickname!
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 01:36 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]