Breaking bet
di Julie96

18/10/20, ore 01:25

Ciao Julie!
Colgo l’occasione per recensire il capitolo dato che mi sono persa sia questo che quello precedente. Intanto mi complimento per te: accetti i consigli e ne fai tesoro, questo ti fa onore. Trovo che questi due capitoli si leggano con piacere e danno un input importante alla storia. Mentre il capitolo precedente ci fa vedere Lavanda che riesce a prendere questo fantomatico capello, la piccola conversazione tra Draco e Hermione ci fa conoscere un po’ meglio entrambi i personaggi. Ammetto che ho sentito la mancanza di Theo che, secondo me, merita un po’ più di spazio. Anche i dialoghi sono migliorati e insieme la punteggiatura, ti accorgerai tu stessa che la lettura è più fluida e piacevole, permettendo così di empatizzare con i protagonisti.
Quest’ultimo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco. Ho amato questa lezione perché si percepisce un passo avanti tra i due. Magari non ancora qualcosa di romantico ma pur sempre un passo avanti.
Devo dire che mi piace questa Hermione forte e decisa e ho trovato realistica anche la reazione di Hermione di fronte a Ron. Sono curiosa di sapere cosa succederà, ci sono tante cose che ancora non hai spiegato (da qui l’invito di stare attenta a gestire bene tutte queste cose).
Continua così, la storia è interessante e può diventarlo ancora di più.

17/10/20, ore 17:55

Ciao, di solito commento davvero poco le storie che trovo (mea culpa), ma devo dire che questa fic si prospetta una delle migliori degli ultimi anni.
La storia non è banale, i personaggi son ben descritti e reali, la tua scrittura è scorrevole e non ripetitiva.
Vorrei fosse già conclusa per godermela tutta ;)
Compliment continua cosi!

un abbraccio
Giulia

17/10/20, ore 16:20

Ciao :) che bel capitolo. Mi è piaciuto davvero un sacco, tutta la lezione di trasfigurazione è stata davvero carina e non si può non notare un deciso passo avanti nel loro rapporto, ovviamente ancora non “vero” al 100% ma sicuramente più civile. Li ho trovati molto dolci. Per il resto, Hermione mi ha fatto un sacco tenerezza e forse la scena tra lei e Ginny è stata la mia preferita :) come ogni ragazza, ha qualche dubbio sull’aspetto fisico o quant’altro, però poi ci sono cose più importanti.
Speravo, invece, qualcosa in più sulla situazione Lavada-capello 😂 ma presumo che ne sapremo di più il prossimo capitolo.
Aspetto quindi il prossimo aggiornamento e ti rinnovo i complimenti, questa storia mi piace e andando avanti, ancora di più! :)

Elide

14/10/20, ore 20:36

Ciao!! Rieccocii 😍 Lavanda è finalmente riuscita a prendere il capello e penso proprio di aver capito quale pozione utilizzeranno i nostri due amici per far incontrare i due protagonisti...anche se....
Il maglione non era suo XD ho un po’ paura di sapere quello che accadrà (al solo pensiero mi viene da piangere)
Per il resto amo Draco e Hermione e vorrei vedere un più di loro due...accontentaci 😭

Clara

12/10/20, ore 20:43

Ciao cara! Anche se ci siamo sentite per mp, sono qui di nuovo a recensire un capitolo della tua storia, anzi due, non avendo recensito anche quello precedente.
Parto con il dirti che la storia procede lentamente, il che può essere un punto a favore o a sfavore. Da un lato, preferisco le storie che piano piano ci fanno entrare in sintonia con i personaggi e ci fanno familiarizzare con loro, dall’altro sono curiosa di sapere cosa succede e che piega prenderà la storia. In ogni caso, la storia mi sembra che stia prendendo più ritmo - tra dialoghi e i protagonisti che si ritrovano insieme. Ho infatti sdorato la discussione del capitolo precedente tra Draco ed Hermione e anche quella di questo capitolo.
La vedo dura per il maglione che, a quanto pare, era di Ginny e Lavanda ci è decisamente rimasta fregata.
Se questa storia permane nelle seguite e non fa il “passo in più” è perché siamo davvero troppo all’inizio e mi riservo di capire meglio la trama.
Credo che tu debba ancora fare quel salto in più ma promette bene, come ti ho già scritto più volte.

Un caro bacio, Astra.

12/10/20, ore 13:25

Rieccoci :) nonostante tu abbia scritto che il capitolo è corto e di passaggio, a me è piaciuto molto. Inoltre, ho adorato Hermione qui: è molto incazzata e mi è piaciuto il discorsetto che fa ai suoi amici, in molte storie la vedo sempre “giù di tono”, qui alcuni caratteri sono stati esaltati, meno altri. Sicuramente abbiamo visto più in azione Lavanda. Questa storia è una boccata d’aria fresca, spero però che le cose si smuovano un po’, siamo in attesa eh! Deve un po’ ingranare! :)
Al prossimo capitolo :)

11/10/20, ore 16:01

Sicuramente il capello che recupera lavanda è di Ginny. Il maglione se non erro era quello che aveva prestato ad Hermione.. ne vedremo delle belle penso! 🤣
Alla prossima,
Chiara.

10/10/20, ore 15:38

Questa storia mi sta intrigando sempre di più! Finalmente una vera conversazione tra Draco ed Hermione, sperando che nei capitoli avvenire si entri nel vivo della storia stessa e nella storia dei protagonisti!! Insomma vogliamo vederli vicini vicini! 😍😂
A presto,

Chiara!

07/10/20, ore 20:20

FINALMENTEEEE XD *urla* finalmente una vera conversazione tra Draco ed Hermione, lui il solito stronzo... in tutto ciò vorrei dire ad Hermione di fermarsi e di concentrarsi su Draco..dopo che lo ha guardato per bene XD Padma è ufficialmente pazza
Aggiorna presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo **

07/10/20, ore 13:38

Ooookk sono arrivata fino a qua!! Devo dire che mi piace come si sta evolvendo questa storia e forse sarò contro corrente ma mi piacciono Lav e Tarik, sembrano due cattivoni un po’ babbei ahahaha non so se mi spiego. Fino ad ora stai mantenendo IC i due protagonisti, tu hai messo comunque l’avvertimento OOC e lo capisco perché quando avvicini due personaggi del genere, inevitabilmente, devi per forza cambiare qualcosa. La storia è originale e leggera, ci sono diversi punti dove mi ha fatto sorridere e Theo è senza dubbio una macchietta, mi sta davvero simpatico. Attenta a qualche refuso, ti consiglio una rilettura, niente di grave però ;)
Aspetto il prossimo capitolo :)))

07/10/20, ore 12:18

Ciaoo :) ho letto il prologo di questa storia e devo dire che sembra molto intrigante. Di solito non amo le figure “nuove” nelle storie, questo Tarik però mi sta simpatico! Inoltre scrivi bene, mi piace. L’idea della pozione creata da Theo mi sembra molto originale, continuerò a leggere la storia e ti farò sapere più avanti.
Complimenti :)

05/10/20, ore 02:17

Ciao Julie! Colgo l’occasione per rispondere sia a ciò che mi hai scritto in merito alla ultima recensione che ti ho lasciato sia per recensire questo capitolo. Per quanto riguarda la scommessa - in questo capitolo assente - come ti dicevo, mi piace che sia inserita in questo contesto politico e trovo che il tuo intento venga rispettato, ovvero di mantenere la storia più leggera rispetto a un post guerra fatto di morti e di conseguenze più o meno gravi. Certamente, nella tua storia Voldemort è comunque esistito e quindi con questo dovrai fare i conti. Infatti, avresti potuto omettere di dare troppe spiegazioni circa il post guerra: lo hai voluto fare lo stesso e lo apprezzo, sicuramente, però, anche questo avrà conseguenze sui personaggi. Quando ti dicevo che il rischio è di fare un po’ casino è per questo. Siamo ancora agli inizi e quindi non devi preoccuparti. La storia continua bene e si fa apprezzare.
In merito ai dialoghi e punteggiatura, volevo cogliere l’occasione con questo capitolo che è molto più leggero da leggere: la presenza di dialoghi, fa sì che la storia -secondo me- scorra. Mi permetto di darti un ulteriore consiglio: snellisci un po’ le risposte (disse, sorrise, fa questo, fa quello). Mi piace ma secondo me puoi ancora di più renderlo fluido. Mi dispiace che possa sembrarti un po’ puntigliosa, non è mia intenzione esserlo. Siccome vedo che la storia è agli inizi, spero di poter dare qualche consiglio utile (da lettore), dato che mi sono sempre limitata a recensire storie fatte e finite, so quanto è importante per qualcuno che scrive, avere un parere passo passo.
In ogni caso, la cosa che più mi incuriosisce rimane sicuramente Theo. Tra le righe, delinei un personaggio simpatico e originale e, devo ammettere, che come ti dicevo nella recensione precedente, mi intriga. E questo averlo associato a questa “droga” (??) mi fa sorridere e mi aspetto risvolti originali.

A presto,
Elisa

04/10/20, ore 19:47

Che bello questo capitolo *_* intanto mi è ha fatto un sacco ridere la parte di padma e Draco....lei è pazza completa XD ...
Però sono contenta che finalmente ci sia una bella chiacchierata tra Hermione e Draco perché ci stai facendo penare troppo... il fatto che lei sia rimasto a guardarlo però promette davvero bene.. e Ginny ha assolutamente ragione
Bel capitolo e aspetto con ansia il prossimo!!<3

30/09/20, ore 23:33

Ciao!! Rieccoci con il nuovo capitolo e ti dico subito che questa è una delle poche storie che seguo con molto piacere perché scritta bene, quindi ti rinnovo i miei complimenti. MI HA STESO THEO LO AMO.
Credo sia il mio personaggio preferito di tutta la storia fin’ora. E mi è piaciuta questa Herm più ragazza diciottenne che fissa Draco... infondo chi non lo guarderebbe? XD sono curiosa di sapere cosa accadrà...
mentre per Lavanda e tarik immagino già qualcosa, avrò le mie conferme!!

Alla prossima,

Clara

24/09/20, ore 22:19

Potevo non recensire questo capitolo che dice di passare al lato oscuro con la vandelia? Ovviamente no! Intanto toglimi una curiosità: come mai il nome Vandelia per questa sostanza?
Torniamo al capitolo che io sinceramente ho adorato. Adoro il fatto che tu abbia inserito qualche chicca come questo Osvaldo, rendendo credibile questo alcol cbe arriva e non spunta “per magia”. E continuo ad adorare Theo che crea questa sostanza e rifila pozioni a Draco (povero!)
Hermione invece mi ha confusa, sinceramente, questo suo spiare Draco, non mi dispiace cbe lo veda come un ragazzo, ci sta, però.. sono confusa, non so come spiegarmi meglio.
Un bacio!