Breaking bet
di Julie96

02/02/21, ore 19:39

Ti giuro non ci speravo più 😭😭😭 sono FELICISSIMAAAA che tu abbia aggiornato questa storia, anche se speravo accadesse qualcosa in più tra questi due stolti 🤣 ma poi Draco che le dice “tu mi distrai”..io mi sciolgo come neve al sole, non scherzo. Non ci fare aspettare secoli per il prossimo capitolo, ti prego 🙏

02/02/21, ore 12:40

Ciao, ho letto il prologo di questa storia e ho divorato già alcuni capitoli, e già sono follemente innamorata. Hai un modo di scrivere bellissimo e già sto amando Draco alla follia (cioè, io lo amo a prescindere sempre, però vabboh ✨). È per caso anche presente su Wattpad? Recupero di corsa tutti i capitoli, so già che non rimarrò delusa.

01/02/21, ore 23:28

Ciao Julie.
Come promesso sono venuta a leggere il secondo capitolo.
Posso dirti che a me il fatto che tu stia costruendo i personaggi a poco a poco, senza far entrare subito nel vivo la vicenda, piace un sacco?
Quando mi è capitato che fin dalle prime righe mi trovavo già nel bel mezzo dell'azione, senza un attimo di prospettiva su chi era cosa (a maggior ragione con gli OOC), mi sono sentita disorientata. E così invece mi piace molto di più.
Adoro il tema delle carriere, e tutti mi sembrano super azzeccati nei loro ruoli e nei loro sogni futuri. Che poi, io insegno chimica alle superiori, quindi non posso che adorare la figura di Theo. Hermione completamente disorientata e che potrebbe diventare insegnante? Perfetta. Mi ricorda me alla fine delle superiori, il dramma cosmico.
Quindi continua così che ti sei guadagnata una lettrice super assidua
Notte

01/02/21, ore 12:50

Ciao :)
Credo che la cosa più bella di questa fan fiction sia come riesce a farti affezionare ai personaggi, in quello che è un continuo evolversi dei loro sentimenti. Al diciottesimo capitolo, posso dire che ormai aspetto davvero con ansia il prossimo aggiornamento e amo come la storia tra Draco e Hermione salga sempre di intensità :)
Si vede che vai a piccoli passi, e io sono innamorata delle storie così. Mi piace che non manchino dei momenti con Harry e Ron, così da non svalutare la loro amicizia, e mi piace che i Serpeverde non diventano tutto d’un tratto buoni e cari con i Grifondoro.
La tua storia prende sempre di più forma e tra le nuove uscite credo che spicchi per l’originalità :) la trovo non pesante per nulla e una fiction che sa non prendersi troppo sul serio. Non vedo davvero l’ora che esca il prossimo capitolo. :)

31/01/21, ore 22:52

Ciao! :) Aspettavo con ansia questo capitolo 😍 spero che aggiornerai un po' prima 🤞 comunque ti rinnovo i miei complimenti perché scrivi benissimo e la storia è veramente avvincente. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà.

Al prossimo capitolo ❤️

31/01/21, ore 22:05

Ciao Julie.
Che dire: Prologo a dir poco sfolgorante! Mi ha conquistata subito. C'è tutto: nuovi personaggi e vecchie conoscenze; la scuola, ma sotto tutta un'altra luce, tra scommesse, sesso e droghe; un'occhiata sul futuro del mondo magico che non guasta mai. E uno sguardo più disincantato e realistico sul mondo scolastico, che capisco la necessità della Rowling di farne un libro adatto ai bambini, ma di fatto risulta irreale.
Insomma, innamoramento a prima vista, o a prima lettura. E poi, scrivi benissimo, non so come dirlo in altra maniera. Divertente, introspettiva e descrittiva al punto giusto. Questa FF non la mollerò più e sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, ma me li gusterò con calma.
Complimenti davvero
Beatrix
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 10:07 pm)

24/01/21, ore 00:15

In bocca al lupo per gli esami Julie, noi ti aspettiamo tutti qui ♥️ io personalmente non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia, anzi se ti è possibile carica più capitoli alla volta và 🤣🤪

18/01/21, ore 12:19

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *-* Draco e Hermione sono molto più vicini, non c’è paragone rispetto ai primi capitoli, la differenza è super evidente..spero che tra esami e tutto il resto riuscirai a pubblicare il nuovo capitolo che aspetto davvero con tanta tanta ansia XD è davvero una tortura non scherzo
Attendo **

07/01/21, ore 00:27

Eccomi di nuovo!!
I tuoi capitoli mi coinvolgono sempre più, e adoro tutti i personaggi, nessuno escluso..
La parte che mi piace di più nelle ff è il momento della nascita di un amore : gli avvicinamenti, i timidi sfiorarsi, i baci mancati, sono tutte cose che mi fanno sognare.
Qui, tra i due, c'è un'indubbia attrazione che Hermione cerca di ignorare perché lei deve analizzare ogni cosa, e tutti gli elementi depongono contro una eventuale storia con Draco. Invece lui non ci ragiona più di tanto, ma recepisce quelle sensazioni che prova verso la ragazza e non le respinge.
Poi c'è tutto il contorno che contribuisce a disturbare qualunque approccio tra i due, tranne Ginny, che suggerisce di "cedere alle tentazioni"..

03/01/21, ore 21:26

Seguo da tantissimo tempo il Fandom di Harry Potter e Draco&Hermione nuovo e belle sono sempre più difficile da trovare. Trovo molto interessante il ritmo della storia, i personaggi e la trama che si sviluppa in maniera realistica. Seguo con piacere!

03/01/21, ore 21:22

aaaah sei cattivissima ogni tanto! Ma Theo e Ginny non avevano niente di meglio da fare?

Finalmente si sono mossi un pochettino quei due! Draco sta iniziando a capire ciò che prova ed Hermione altrettanto anche se sta facendo un po' più di resistenza del primo.

Un abbraccio
al prossimo capitolo
Sam

03/01/21, ore 21:16

Ciao cara e auguri di buon anno!
Avevamo lasciato Hermione che andava a chiedere scusa a Draco, cosa che sai ho apprezzato poco. Tramite le tua risposta ho certamente compreso il tuo punto di vista, anche se ripeto avrei preferito una Hermione più “menefreghista”.
Invece, mi è piaciuto molto questo capitolo. Io stessa, capitoli addietro, ti ho consigliato una maggiore cura dei dialoghi: ecco, in questi capitoli li ho amati tantissimo. Trovo Tarik molto simpatico e anche perfido, un Serpeverde calcolatore e assolutamente adorabile.
I dialoghi non risultano mai noiosi ma con qualche battuta giusto per spezzare la monotonia. Bello anche lo scambio di battute tra Draco ed Hermione, forse avrei preferito fosse più lungo.
Sono contenta che tu abbia ripreso in mano alcune vicende lasciate in sospeso, come la Vandelia o anche Theo/Ginny (non ho capito niente, che stanno combinando quei due?)
La storia diventa così più dinamica è interessante. La confusione dei protagonisti è palpabile e Draco è un altro personaggio della storia che adoro e che mi piace molto come stai descrivendo: tra tutti, credo sia quello più “riconoscibile” insieme a Theo il quale, pur comparendo poco, è delineato molto bene.

03/01/21, ore 11:55

Posso urlare?😭😭😭
Ma si baceranno mai questi due?? Daiii, ho pensato “questo è il momento giusto, possono farcela, dai” e invece...Theo ti ammazzo. Giuro che lo faccio. 🤣🤣
Comunque voglio dire una cosa: Tarik è ufficialmente il mio cattivo preferito, lo amo, punto. ❤️
La scena di Draco ed Hermione con quel “ti guardo”.. sono in estasi.
Come al solito, non vedo l’ora che aggiorni, a presto ❤️

03/01/21, ore 11:02

Ma buongiorno!!
In realtà ho letto il capitolo ieri sera, ma ho aspettato sta mattina a commentare per riordinarmi un pochino le idee.
Andrò per punti, così mi viene più semplice esprimerti quello che penso di questo nuovo capitolo.
1. egoisticamente parlando spererei che tu riesca a postare ogni sabato, ma, come ti ho già detto, quando si tratta di sessione invernale (a me piace definirla infernale) non si sa mai come potrà reagire il cervello e di conseguenza ti dico: pensa agli esami e posta quando riesci, ma soprattutto quando hai voglia. Tanto noi non scappiamo e nemmeno i Dramione se ne vanno.
2. Uno degli elementi che più mi piace di questa fan fiction è che la scintilla non scatta subito. Insomma, siamo al XVI capitolo, Draco ed Hermione si stanno ancora studiando, ma soprattutto stanno ancora cercando di capire cosa provano in merito alla possibile attrazione fisica e non. Ovvio che c’è sta benedetta attrazione fisica, ma nei loro cervelli è tutto un’elaborazione dei segnali che i loro corpi stanno trasmettendo. Alla fine del capitolo, avrei voluto prendere le loro due testoline e sbatterle l’una contro l’altra ed urlare loro “BACIATEVI, STOLTI!”. Ma alla fine l’interruzione è cascata a fagiolo ed è proprio per questo che ‘sta benedetta fan fiction mi piace un sacco! Non è come tante altre che ho letto, che sono “tutto subito”, no, questa ci fa bramare che scatti anche un piccolo bacio. È come leggere un libro, dove i due protagonisti ti fanno sudare prima di darti qualche piccola soddisfazione.
3. Il linguaggio “colorito” di alcuni personaggi, personalmente, non mi crea alcun fastidio, anzi mostra chiaramente le diverse personalità che abitano la scuola di maghi. Ognuno è diverso e tu stai caratterizzando bene i vari personaggi di questo racconto. Sono diversi, amici tra di loro, ma pur sempre diversi. È bello che ognuno si esprima in modo diverso, alcuni più diretti, altri più gentili. Tale differenza di linguaggio da maggiori sfumature alla storia, rendendola tridimensionale e non piatta.
4. Altro elemento a favore di questa fan fiction, è che troviamo un’altra storia di mezzo, quella di Tarik e Lavanda. Le trame s’intrecciano e tutto è legato. Rende la trama più ricca, ma soprattutto più dinamica.

Concludendo, questo capitolo, per te più complicato da scrivere, credo sia uno dei meglio riusciti. Mi è piaciuto molto il modo di interagire tra i vari soggetti e anche i dialoghi. Non è facile scrivere un dialogo non banale e tu ci sei riuscita.
Complimenti!!
Ad ogni modo, ti ringrazio per aver postato il capitolo, ti faccio gli auguri per un buon anno nuovo e un mega gigantesco in bocca al lupo per gli esami!!
Un abbraccio,
Arabella

02/01/21, ore 21:08

Ciao :) felicissima di aver trovato questo capitolo. Ho letto che non sei molto soddisfatta, a me in realtà è piaciuto molto. È stato bello rivedere Tarik e Lavanda alle prese con la scommessa, ma anche ritrovare il trio Draco - Theo - Blaise. :)
Amo il fatto che i protagonisti siano lenti ad avvicinarsi e mi piacerebbe conoscere ancora meglio le sensazioni di Hermione alle prese con Draco :) il loro confronto.. bellissimo! Amo come Draco sia incoerente, anche se può sembrare strano: passa dal volerla allontanare, all’avvicinarsi.
Ho amato la scena finale ;)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!