Breaking bet
di Julie96

09/11/20, ore 17:03

Ciao :) sono molto contenta di trovare il tuo aggiornamento! Il capitolo mi é piaciuto moltissimo, anche se adesso sono più confusa di prima! Nel senso, ora cosa accadrà con questa punizione? Sembra che ci siano sempre ostacoli che non li facciano avvicinare. Vedo però qualche spiraglio di luce :)
Sicuramente dei passi avanti :)
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio! :)

09/11/20, ore 01:42

Continuo a pensarlo, io amo questa dannata ff. Non vedo l'ora che sia completa ♥️

08/11/20, ore 22:03

Ciaoo!!❤️ Felicissima del tuo aggiornamento dopo due settimane...aspettavo con ansiaXD
bellissimo capitolo, Draco mi ha fatto troppa tenerezza nella rissa e quando ha preso Hermione..mi sono sciolta 😍
Alla prossima!!

08/11/20, ore 20:24

Ancora siamo ben lontani da un loro avvicinamento, mi sa! ma non demordo, sono sicura che succederà prima o poi! 😏
Voglio proprio vedere come farai ad avvicinarli se trasfigurazione non potrà più farla con Hermione dopo la punizione!
Per quanto riguarda Ginny ed Harry, io non li avrei mai messi insieme, neppure nei libri della Rowling.
Ginny, per quanto mi riguarda, la vedrei bene con Zabini!😂
Alla prossima.

Chiara.

07/11/20, ore 20:40

Ciao e ben tornata! Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare con questo capitolo!
Allora, premesso che la parte di Lavanda la trovo un po’ confusa, nel senso, capisco la voglia di voler rendere questo pezzo più descrittivo possibile per permetterci di comprendere cosa era successo e per quale motivo la pozione fosse finita nelle mani di Theo, però in alcuni punti l’ho trovato un po’ confuso, come se facessi fatica a tenere il passo con lei.
Molto carina invece la parte iniziale dove Lavanda si diletta in questa difesa nei confronti di Malfoy, mi ha fatto molto sorridere.
Grande nota di merito per la rissa, invece. Per quanto mi riguarda l’hai resa davvero bene: sentivo la fatica e la frustrazione di Draco nel voler raggiungere Theo e la parte con Hermione è stata molto dolce.
Lui che, involontariamente, l’ha sottratta a tutto quel casino! L’ho trovato un gesto inaspettato e bello.
Anche la discussione del trio e la sfuriata di Ginny mi è molto piaciuta, lei è.. cazzuta. Credo sia questa la parola giusta.
Sono curiosa di sapere che cosa farà Draco con le lezioni private e cosa vuole fare invece Hermione.

Aspetto il prossimo aggiornamento,

Astra

07/11/20, ore 19:50

Bel capitolo e bella storia, complimenti !!!
Poi, la rissa, l'hai descritta benissimo.
Spero che ci sia una svolta importante nei nostri due protagonisti..
Aggiorna presto !!

07/11/20, ore 01:00

Adoro questa storia! Sono in trepidante attesa del capitolo nuovo. Non inizio mai storie non complete, perché poi è una tortura aspettare il nuovo capitolo, se me ne innamoro! Complimenti, sei davvero brava 🤩

03/11/20, ore 14:29

Finalmente vediamo sempre di più dei nostri protagonisti ** molto lentemente ma già vedo NOTEVOLI cambiamenti in meglio!
Mi hai stupita, non pensavo che alla fine fosse Theo quello che avrebbe baciato Ginny ma in ogni caso meglio lui che Draco perché già stavo SCLERANDO ahahahah
Aspetto il prossimo capitolo <3

26/10/20, ore 22:41

Ciao :) intanto ti auguro una buona guarigione, immagino la difficoltà del momento. La speranza è di uscirne il prima possibile, nel frattempo però fatti forza, tu e tutte le persone a te care. Le storie possono aspettare!

Arriviamo alla recensione di questo capitolo! :) oltre la prima parte in cui c’è questo sprazzo di Theo Draco e Blaise, mi è piaciuta la conversazione tra gli ultimi due, rivelando un po’ la concezione di amicizia dei tre. Forse l’unico che mi convince meno è Blaise, sul quale non ti sei mai soffermata molto e quindi non lo riesco proprio a capire. È un po’ un peccato, perché non ne capisco bene il suo “ruolo”.
Invece, Draco e Hermione beh, ci sono dei passi avanti :) forse mi piacerebbe un po’ più di azione e quel pizzico in più! Per la lunghezza, a mio modesto parere, è perfetta. Io adoro i capitoli lunghi, soprattutto se l’aggiornamento avviene una volta a settimana, te lo godi di più :)

Spero presto di leggerti di nuovo :)

25/10/20, ore 17:55

In questo capitolo quei due fanno sorridere; lei troppo ligia al dovere di denunciare qualsiasi cosa possa anche solo accostarsi alla parola "illegale" e lui protettivo nei confronti di Theo. Sicuramente tutte queste lezioni porteranno i suoi frutti più avanti, sono d'accordo sul fatto di non lanciarli subito nella relazione più entusiasmante della vita anche perché sarebbe inverosimile parlando di loro due. Comunque un minimo di interessamento da entrambe le fazioni inizia ad esserci quindi aspetteremo più avanti...E poi beh, Ginny e Theo non me lo aspettavo.. magari pensavo potesse finire con Blaise ma Theo... 🤣
Bel capitolo, come al solito! 💖
Ps: il periodo è quel che è purtroppo, dobbiamo farci forza e continuare ad andare avanti. Spero possa risolversi tutto per il meglio, intanto ti aspetterò col prossimo aggiornamento.
Alla prossima puntata che spero si possa leggere il più presto possibile!

Un abbraccio,
Chiara. 🎉

25/10/20, ore 00:36

Ciao Julie!
Ammetto con piacere che questa è una di quelle storie nuove di cui aspetto davvero l’aggiornamento e quindi ti rinnovo i miei complimenti. Partiamo dal fatto che questo capitolo è carinissimo. Hai spiegato bene il Patto (forse mi sarebbe piaciuto saperne di più) ma apprezzo comunque il fatto che tu non abbia voluto dilungarti troppo, utilizzando il pretesto dell’associazione per inserirlo.
Apprezzo sempre di più il personaggio di Theo. Si vede poco, è vero, però mi piace leggere di lui e da questo capitolo si evince anche qualcosa in più della sua natura. Nel corso di vari capitoli è stato appellato come il “figlio del Mangiamorte”, invece in realtà è tutt’altro: un amico sincero e che vuole bene a Draco. È davvero interessante.
Torniamo invece alla coppia principale. Mi piace che Hermione guardi Draco e pensi a ciò che non vada con Ron, adoro lo scambio leggero di battute tra loro e questo intermezzo della Vandelia.
Ce la vedo Hermione impazzire per capire cosa sia, anche se forse,nel trio, è quella che è meno “impicciona” ma più “curiosa”.
Non voglio criticare il tuo punto di vista sul personaggio, in ogni caso. La boccetta per lei è qualcosa di illegale e potrebbe starci che vuole a tutti i costi sapere cosa sia.
Inutile dirti che non mi aspettavo questo piccolo colpo di scena: ero convinta che Ginny sarebbe entrata come una pazza furiosa per baciare Draco ed invece è stato Theo la vittima. Ora sono curiosa di sapere che cosa sia successo.

Ho letto anche il tuo avviso, ti capisco bene e ti sono vicina. È un momento profondamente triste per tutti, soprattutto per chi lo vive in prima persona. Non preoccuparti quindi se ti prenderai una piccola pausa, in questi momenti è necessaria. Io, come chi ti legge, aspetteremo il prossimo aggiornamento rispettando i tuoi tempi e nel frattempo cerca tutta la serenità di cui hai bisogno e rimettiti presto.
Ti faccio ancora i miei complimenti, non è facile trovare una storia nuova ben scritta e ben studiata. Anche le piccole cose (gli argomenti che studiano i ragazzi, la chicca del Magonò e del paradiso del gatto...geniale) sono ben pensate è mai lasciate al caso. Ancora è sicuramente presto per valutare davvero, però nutro grandi speranze.

24/10/20, ore 09:33

Ciao!!❤️ Intanto riprenditi presto, ci sono cose più importanti... ti aspetteremo quando sarà possibile che tu aggiorni, il periodo è quello che è, quindi facciamoci forza 💪🏻
Il capitolo mi è piaciuto un sacco.. adoro Theo è un cucciolone XD
Ammetto che però quello che mi è piaciuto più di tutto sono assolutamente Draco ed Hermione, FINALMENTE sento davvero che le cose si stanno smuovendo e poi...
NON CI CREDOOOO ma in che senso Theo e Ginny?? Ok a Ginny ci ero arrivata ma ora devo capire cosa hanno combinato per mettere in mezzo Theo..
Aspetterò il prossimo capitolo con tanta ansia,
Buona guarigione ti mando un grandissimo abbraccio ❤️

20/10/20, ore 22:07

Che dire...voglio ASSOLUTAMENTE sapere cosa ha combinato Lavanda😉 Mi piace un sacco come stai rendendo i protagonisti ** apprezzo tanto che tu abbia messo l’OOC ma a me sembrano loro due più di tante altre storie, quindi beh.. quanto ci farai penare per sapere cosa succederà con quei dolcetti??
Aspetto il prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 11:09 pm)

19/10/20, ore 17:36

Ciaoo!! Capitolo bellissimo ❤️.. ho amato alla follia Draco e Hermione in questa lezione..il loro imbarazzo quando lei lo ha aiutato.. insomma chi al posto di Herm non avrebbe allungato una mano??XD
Ho trovato invece tenerissima la scena tra Ginny ed Hermione che sono davvero due amiche fantastiche..
ormai però sono tRoppo curiosa di sapere cosa succederà con questa storia della pozione e dei dolcetti, aspetto con ansia di sapere il danno che hanno combinato quei due XD
Aggiorna presto!

Clara

18/10/20, ore 23:48

Ci stai preparando pian piano alla bomba che a breve esploderà!
Voglio proprio vedere come si evolverà quando Draco assaggerà i famosi dolcetti!
Capitolo tranquillo ma si sa, il sole prima della tempesta!! Storia interessante e capitoli che continuano a interessarmi, continua così!
Alla prossima,
Chiara!