Breaking bet
di Julie96

28/12/20, ore 14:18

Ciao! Non vedo l'ora del prossimo capitolo! questa storia è stata la rivelazione dell'ultimo periodo, solitamente non leggo storie "in corso" ma questa mi ha incuriosito molto e sono contenta di averla iniziata, mi ero dimenticata il piacere dell'attesa del capitolo successivo.
Hai un modo di scrivere che ha me piace molto, ti cattura e non vorresti mai terminare la lettura.
Hai fatto bene a concentrarti su Hermione e Draco negli ultimi capitoli, comprendere il loro punto di vista e i piccoli cambiamenti che stanno avvenendo tra di loro é stato molto importante, come dici tu con Padma era finita già da tempo, anzi non era manco iniziata, Draco non è stato str***o a lasciarla così, si è comportato da perfetto Draco Malfoy.

Un bacione
Al prossimo Capitolo
Sam

27/12/20, ore 18:57

Non mi ero accorta di questo nuovo capitolo posso impazzire *_* un bellissimo regalo di Natale perché semplicemente sono innamorata di questa storia XD
Vedere questo avvicinamento tra i protagonisti è stato un colpo al cuore di felicità ** ed ebbene...Hermione vai a scoprire come Draco non abbia mai comprato il suo posto nella squadra..susu vai XD
Lavanda credo di odiarla dal profondo del cuore...dannata pettegola!!
Aspetto il tuo aggiornamento, non farci aspettare troppo!!!

27/12/20, ore 01:33

Ti prego non lasciarci mai più così tanto senza aggiornamenti!! 😂
Adoro questa fiction, davvero, è scritta bene, lineare, mi piace come stai trattando i nostri due protagonisti, mi piace la trama particolare che ci sta sotto riguardo tarik e lavanda, theo che ADORO, la seguo e ogni sabato sono li tutto il giorno ad aspettare che pubblichi. Una cosa sola mi piacerebbe vedere un Draco un po’ più pentito, sono d’accordo sul comportamento che ha avuto in questo capitolo che è in perfetta linea con il suo personaggio il quale si vede nei libri, peró deve rendersi conto che raccoglie quel che semina, la grenger è stata stronza perché lui si comporta da STRONZO e vorrei vedere non so, un po’ più di rammarico ecco. Detto ció, la storia è pazzesca non ho altro da aggiungere

27/12/20, ore 01:03

Inizio col dire che ho letto TUTTA la fan fiction in un botto, cioè fino al 22 novembre, ossia ultima volta che avevi postato. Non ho mai recensito per non so quale motivo, forse un po' di pigrizia, troppo lavoro e boh forse perché pensavo che non saresti andata avanti a pubblicare, visto che era passato un po' di tempo.
So benissimo che con gli esami è sempre un gran casino, non solo scrivere, ma avere una vita ahahahah
ci sono passata anche io ed ero immersa nella emme (esami) fino ad un anno e mezzo fa. So benissimo cosa si prova, purtroppo.
Detto ciò, hai fatto ai tuoi lettori, ergo me compresa, un bellissimo regalo di Natale con questi due ultimi capitoli!! Sono proprio contenta di aver potuto saziare, in parte, la mia curiosità sulla coppia, purtroppo non ancora tale, Draco - Hermione.
Che dire, scrivi benissimo, italiano perfetto, il che non è scontato, sempre coerente nelle scelte e nella narrazione. I personaggi stanno prendendo forma capitolo dopo capitolo, permettendoci di capirli poco alla volta. È come un puzzle: ogni capitolo un tassello in più.
Brava, brava e brava!!
Non vedo l'ora di leggere nuovo capitoli.

Tanti auguri di buone feste e grazie per aver pubblicato!

ps: Draco stronzo/tenerone è tanta roba

26/12/20, ore 12:19

Maaaa😍😍 che bello vedere un altro capitolo, soprattutto di riconciliazione tra i due protagonisti..
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto questo momento di dolcezza tra loro due perché quasi quasi non ci speravo più 😅
Aspetto il prossimo aggiornamento ❤️

25/12/20, ore 23:41

Che bello vedere questo inatteso capitolo!
Molto bello tra l'altro e scritto come sempre benissimo.
Mi piace vedere come stanno maturando i personaggi.
La scena finale di Draco ed Hermione mi ha davvero sciolto il cuore.
Buon Natale e buone feste

25/12/20, ore 23:01

Ciao, cara e ben ritrovata. Intanto, colgo l’occasione per farti gli auguri e adesso...procediamo con la recensione.
Questa volta ho alcuni dubbi, quindi il mio sarà “meno” un regalo, non volermi male!
Sai che apprezzo molto questa storia, mi piace molto come scrivi e questo te l’ho detto in diverse recensioni. È l’unica long nuova che seguo, perché penso abbia un bel potenziale, anche se, lasciamelo dire, non sfruttato appieno.
Trovo anche che tu sia migliorata molto nel corso di questi capitoli e, dal mio punto di vista, trovo che gli ultimi capitoli presentino una maturità maggiore da parte tua.
Stai facendo pratica e pian piano i risultati si vedono.
La tua scrittura non ha molte pretese: è semplice e lineare, non fai uso di metafore o troppe similitudini e non scendi a fondo con un’analisi psicologica dei personaggi, tenendoti in superficie.
Mi è piaciuto molto il discorso sui Mezzosangue e ho letto anche le tue note: mi trovo assolutamente d’accordo con te. A me viene l’orticaria quando si utilizza il termine “Sanguesporco” o “mezzosangue” come se fosse una parolina dolce e romantica: NO! Non lo è, per nulla.
Hermione giustamente si arrabbia: nei precedenti capitoli, lei magari aveva meno confidenza nei confronti di Malfoy, ma poi sbrocca e ha tutte le ragioni per farlo.
Quello di cui non mi capacito è...perché diavolo lei va a chiedergli scusa?
Lui le dice che la usa, la chiama mezzosangue, Draco è praticamente uno stronzo. Attenzione, sottolineo che per me questo non è un problema: Draco è particolare, non è buono e non è dolce (cito questa tua parte del capitolo). E ha ragione: a lui non interessa cosa Hermione si aspetti da lui.
È crudele ma è vero. In poche parole, adoro questo Draco diretto e che non usa mezzi termini, trovo sia una evoluzione di quello che già conosciamo nei libri.
Insomma, lo amo.
Hermione però fa bene ad arrabbiarsi e, sinceramente, dopo che lui le dice certe cose non capisco dove sia il problema se lei gli dice che è il degno figlio di suo padre...ha semplicemente ragione!
Questa Hermione quasi sottomessa, non mi è piaciuta. Lei va a chiedergli scusa, lui è pure ancora arrabbiato.
Nota positiva, invece, questa risposta di Draco circa la scelta di Trasfigurazione e Blaise che ho amato intensamente. Una persona saggia, un ottimo amico senza perdere il suo lato Slytherin.
Altra cosa che non mi è chiara è: la trama si basa sulla Vandelia e sulla scommessa, eppure tu le hai lasciate molto da parte. Per quale motivo?
È come se la trama si fosse “diluita” nel tempo: infatti, quando ho visto Lavanda a fine capitolo ero decisamente contenta. Ci voleva! Amo Draco e Hermione e amo questi piccoli passi che li avvicinano ma...rivoglio Tarik e Theo, ti prego.
Al prossimo aggiornamento!

25/12/20, ore 20:42

Sono molto contenta di questo aggiornamento ravvicinato... e che bel capitolo! Mi piace molto il modo, lento, in cui si stanno avvicinando, e concordo sull'importanza che hai dato all'uso del termine mezzosangue, capire quanto sia offensivo è una tappa fondamentale per la maturazione di Draco. Solo mi dispiace per Harry e Ginny, che mi piacerebbe vedere insieme, mentre invece sono sempre più distanti e con un potenziale avvicinamento con Nott in vista. Che dire, aspetteró con ansia aggiornamenti. Intanto buone feste anche a te. Maria

25/12/20, ore 19:08

Ciao :) sono davvero sorpresa di vedere questo aggiornamento così veloce e sono davvero contenta che, finalmente, i due protagonisti si stanno davvero avvicinando.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo :) ho riso tanto nella scena di Draco che ho trovato esilarante! Però almeno ha evitato la classica frase “il problema non sei tu, sono io”! Trovo bellissima l’amicizia tra Draco, Blaise e Theo, come adoro l’amicizia tra Ginny ed Hermione.
Ammetto che speravo nel bacio, dopo così tanti capitoli. Però, l’attesa aumenta il desiderio ed il piacere, quindi ora che hanno la strada libera, chissà cosa succederà.
Lavanda non me la racconta giusta, spero non causi troppi danni.
Al prossimo aggiornamento :) ti auguro un sereno Natale!

25/12/20, ore 18:45

Ciao carissima,
ti devi chiedere scusa per non aver recensito il precedente capitolo, ma in questi giorni non sono proprio riuscita.
Comunque, oltre a rinnovarti i miei complimenti per questa storia che reputo molto ben strutturata e ben scritta, devo dirti che mi piace molto il fatto che i nostri beniamini non si buttano l'uno nelle braccia dell'altro già dopo il primo capitolo.
Amo che la loro storia d'amore si stia sviluppando piano piano e mi è piaciuto molto l'incontro tra Hermione e Draco prima della partita.
Credo che tra i due ci sia sempre stato qualcosa, anche se mascherato dai litigi... In fondo, si fa l'amore anche così, tra una litigata e l'altra, no?
Molto divertente la scena di Draco senza I capelli, anche se non riesco proprio ad immaginarlo calvo (hihihihi).
Ti ringrazio davvero per i tuoi auguri di buon Natale, che contraccambio con affetto mentre aspetto il prossimo capitolo.

25/12/20, ore 12:22

Ho recuperato qualche capitolo che avevo tralasciato e sono arrivata qui, a questo quindicesimo capitolo che ho trovato breve ma allo stesso tempo toccante.
Ammetto che ci sono alcune cose che non ho ben capito: in primis, Draco (anche in modo piuttosto cattivo) le dice “mi servi”. Beh, fossi stata in Hermione lo avrei mandato subito a quel paese! É vero, lo fa inizialmente (e questa cosa io l’ho apprezzata TANTISSIMO) ma poi è lei che va a chiedere scusa!
Tornando al loro battibecco, devo dire che mi è piaciuto molto. Presa dalla rabbia, Hermione scatta contro Draco. Trovo quindi ci sia una giustificazione a questo “trattare male” Draco. Però avrei preferito fosse stato lui ad andare da lei! Mi rendo conto che sarebbe stato poco dal suo carattere, ma lui è stato davvero cattivo in alcuni momenti.
La tenerezza, invece, dell’ultima parte di questo capitolo...mi ha conquistata. Draco che finalmente risponde alla domanda “Perché hai scelto Trasfigurazione?” e il successivo momento in cui, presi da queste confessioni, si avvicinano così tanto.
Trovo che abbiano fatto non un piccolo passo avanti, bensì un enorme passo avanti. Quello che si dicono tocca corde più profonde (prendere una decisione e allontanarsi dalla propria famiglia o sapere cosa l’altro voglia davvero).
Credo che questo sia il capitolo più importante fin ora, insieme a quello della rissa. Felice, anche, che la storia di Hermione e Ron si sia finalmente conclusa.
Mi piace come rendi coerente le azioni dei personaggi, credo che questo sia il pregio di questa storia: non vuole mai forzare nessuno.
Il lato negativo è forse più la trama: ci sono un po’ troppe cose insieme. Vedremo come evolveranno.
È stata una piacevolissima lettura natalizia,
Al prossimo aggiornamento.

24/12/20, ore 19:44

Ho AMATO questo capitolo e credo avrei voluto uccidere sia Herm che Draco XD
mi è dispiaciuto un sacco vederli allontanarsi ancora una volta, soprattutto quando sembrava che si stessero avvicinando....
Posso urlare????
Sono felice di aver visto questo aggiornamento...non ci speravo più.
Ora ciao ciao Anthony e ciao Ron..diamo spazio a Malfoy XD

24/12/20, ore 09:47

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Intanto, sono felicissima che tu abbia aggiornato: questa storia a me piace tantissimo. Mi piace come scrivi ma soprattutto come riesci a far immaginare bene le scene.
Nei tuoi capitoli riesci a non annoiare mai: ci sono lati divertenti, momenti di tensione tra i due protagonisti. Mi è piaciuto in particolare il momento iniziale in cui vediamo Hermione alle prese con Harry e Gin e la parte finale, ovvero il confronto tra Hermione e Draco :)
In realtà, credo di aver odiato un po’ Hermione: in questo capitolo è stata un po’ insopportabile! Capisco che era arrabbiata ma nei confronti di Draco l’ho trovata cattiva senza un vero motivo. Chissà, sono curiosa di sapere come e quando potranno risolvere.
Aggiorna presto :)

23/12/20, ore 16:41

Ciaoo❤️❤️
Felicissima che tu abbia aggiornato, davvero. Ogni volta aspetto con ansia gli aggiornamenti e vedere fhe ormai era passato un po’ di tempo mi stava dispiacendo un sacco
La tua storia è BELLA, amo i tuoi personaggi 😍😍 e questo nuovo capitolo l’ho trovato molto intenso..sono curiosissima di sapere come finirà tra Draco e Hermione 😍
Al prossimo capitolo 😊

19/12/20, ore 21:03

Ciaoo😚
È davvero un peccato che non aggiorni di così tanto tempo, questa storia mi sta prendendo tantissimo e vedere che ormai sono passate tre settimane mi sta facendo venire il dubbio che potresti non aggiornarla più..😭😭
Potresti dare almeno qualche avviso?